Ci prendono per il culo dalla mattina alla sera Comunque grande Crozza che mette a nudo delle verità che tanta gente magari non sa fa finta di non sapere😅🤣💯💢
@@calimero2210 esatto è talmente surreale che da ridere c'è ben poco ma Crozza fa solo il suo lavoro ed è bravissimo quello che mi sconvolge è il popolo italiano inerme inutile servo dei loro politici pure pagati
Ma son tutte notizie prese da testate nazionali... che velo avrebbe squarciato? Il velo che dici tu è il prosciutto che ha la gente sugli occhi incapace di informarsi in maniera ragionata, anche solo di comprendere a fondo un testo scritto, in molti casi. E capire come l'informazione è parziale e manipolata e come vengono presi in giro da chiunque ne tragga profitto (quindi non solo il mainstream ma anche i creatori di contenuti che fanno proseliti e guadagnano dai loro video su RUclips etc ad esempio)
Quanto buon senso Crozza, ma dubito sia così universalmente compreso… Ma il canale del sorriso forse induce più facilmente alla comprensione dei contenuti…👏🏼👏🏼👏🏼🌹😘
Crozza è uno dei pochi che può stare accanto ai grandi Totò e fratelli De Filippo nel descrivere la società e nello snidare il Potere anche nei dettagli all'apparenza più insignificanti.
art 11 )l'italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli art 52 )la difesa della patria è sacro dovere del cittadino ............ la nostra costituzione non dice di non difendersi ma ad esempio non invadere l'Etiopia
Bravo/a, stavo per scriverlo io: la costituzione non è un trattato pacifista, semplicemente stabilisce il sacrosanto dover morale di non recare offesa ad altri popoli invadendo il loro territorio con intenzioni aggressive, garantendo l'altrettanto sacrosanto dovere di proteggere sé stessi e la patria. Di contro, ovviamente è e rimane incoerente affermare di ricercare la soluzione pacifica mentre si forniscono apertamente armi ad un Paese in guerra contro un altro, che potrebbe appunto essere considerato equivalente ad una dichiarazione di guerra contro la Russia.
@@marcotesta9733 La carta dei principi dell'ONU (firmata pure dall'URSS/Russia ) stabilisce che un popolo che punta alla difesa di una causa nazionale da un'invasione straniera ha il diritto ad imbracciare le armi e gli stati esteri hanno il diritto di fornirgli armi (non i mezzi ) senza essere considerati cobelligeranti . Detto questo , posizionare le basi in Ucraina e Russia Bianca (non contando poi kaliningrad e la transistria ) darebbe a Putin la possibilità di pianificare l'assalto all'Europa . Mica non spedirgli armi signiffica avere la pace . Poi è normale tentare sempre la pace ma la pace non la resa
@@locusta4662 Il problema è che si erano tutti convinti che la guerra fosse un ricordo del passato, perché, beh, "è il 2022"; cosa che avrebbero potuto dire anche nel 1922, quando finita la prima guerra mondiale un'organizzazione simile all'ONU, la Società delle Nazioni, applicava soluzioni simili a quelle applicate oggi, sanzioni e avvertimenti, che puntualmente venivano aggirate e smentite. Non esiste un sé, purtroppo, ma un quando. L'unica cosa che possiamo fare è cercare di evitare che sia mondiale e nucleare, la prossima guerra.
@@marcotesta9733 però dalla società delle nazioni non facevano parte nè la Germania dello zio Adolfo nè l'Urss del compare peppe , oltretutto l'URSS aveva una economia pressoché autarchica (eccezion fatta per le armi che prendeva dalla Germania ) cosa che la rendeva impermiabile a qualsiasi sanzione mentre la Germania , che pur aveva subito sanzioni pesantissime dal trattato di pace , divenne in realtà il centro degli investimenti da parte degli industriali americani ed in inglesi (rendendola in pochi anni una macchina da guerra ) . Al netto del fatto che Fukuyama nel suo la fine della storia è stato troppo condizionato dall'essere un nippo-americano (quindi anti sovietico )e che la storia (quindi la guerra ) non uò che finire con l'uomo , non vedo le condizioni russe (dal punto di vista economico ) paragonabili alla Germania nazista
@@locusta4662 La Germania nazista era forzata a pagare riparazioni di guerra ingenti (e per molti versi ingiuste), a non avere una flotta né un esercito superiore ai 900.000 uomini (se non erro, che allora erano pochi), inoltre il mondo stava uscendo da una brutta crisi economica, la peggiore della storia fino ad allora. Per quanto riguarda l'URSS, l'economia autarchica era più che altro una conseguenza delle sanzioni mosse sin dai primi giorni dalla SdN contro il Paese che era visto come la principale nuova minaccia per "lo stile di vita occidentale". Non dico che sia facile, ma se nessuno ferma Putin potrebbe succedere una cosa simile nella Russia odierna... Senza considerare che bisogna capire fino a che punto i cinesi vogliano supportare economicamente la Russia, perché se hanno intenzione di mantenere normali rapporti economici con il Paese, dei nostri chip e materie prime potrebbe importargli ben poco... Di fatto siamo più dipendenti noi da loro che loro da noi, per molti aspetti, solo i prodotti di lusso e abbigliamento occidentali verrebbero a mancare, in caso di un accordo economico ampio.
'pacifismo' non significa 'passivismo'. Non bisogna mai attaccare per primi, ma se si è attaccati allora è giusto difendersi. E per difendersi dalle armi, servono altre armi.
Guardi, glielo spiego terra terra: la Russa ha superiorità di mezzi e di uomini ed alla fine vincerà la guerra, ad ogni costo; la Russia non è interessata a spianare l'Ucraina, ma solo a portarla alla resa, quindi non è nei suoi piani abbattere ogni civile che incontra. Dare armi ai civili significa renderli nemici della Russia, la quale per perseguire i propri scopi dovrà ammazzarli. Ecco spiegato che se si danno armi ai civili, li si manda a morte certa. Bisogna alzare la cornetta del telefono e parlare con i russi, e basta.
@@TheVector89 Anche gli Stati Uniti avevano superiorità di mezzi e uomini in Vietnam ma non mi sembra che abbiano vinto. Ma nel 2022 ancora c'è gente che pensa che basti avere più armi per vincere una guerra? Poi "a morte certa", perché esistono morti non certe? Secondo te i civili Ucraini che stanno combattendo non lo sanno che potrebbero morire da un momento all'altro? Stanno combattendo per la loro libertà, come evidentemente tu non faresti mai, perciò mi viene solo da ringraziare che ci sia qualcuno che al contrario di te abbia mosso il culo nel passato per assicurarcela. "Bisogna alzare la cornetta e parlare coi Russi" mio Dio che idea, perché non ci ho pensato? Ti prego vai a Bruxelles a spiegarlo a quei buffoni di Macron e Scholz che non capiscono un cazzo e avrebbero dovuto ascoltare Cristian Scocco TheVector fin dall'inizio. Ma buongiorno fiorellino, ben svegliato, sono 2 mesi che stiamo provando a parlare con Putin, la cornetta sai dove te la devi infilare?
Crozza è un mito,sono un ragazzo giovane,e mi piace da quando ero un bimbo..Chapeau penso sià l unico ad arrivare al nocciolo della questione,con quella nota ironica che lo contraddistingue,un Genio non smetteresti mai di ascoltarlo.
Non solo hanno vissuto sulle spalle della povera gente di chi si alzava alle 4 del mattino x recarsi al lavoro in fabbrica, ma vivono e continuano a vivere da nababbi scortati e riveriti.
I nostri aime bravi politici già da tempo stanno creando povertà ma non basterà per vivere bene loro come hanno sempre fatto ridurranno una gran parte della popolazione italiana nella miseria assoluta
Avevano crocifissato Craxi per tangenti. Ora solo per un fatto del genere dovrebbero esiliare in Cambogia a vita metà parlamentari, incluso l’onorevole D’Alema.
Craxi non è stato eliminato dalla politica da 3giudici, ma perche' aveva osato in casa nostra ad opporsi ad un intervento straniero, ma noi non eravamo e non siamo unpaese sovrano, secondo le clausole contenute nell' armistizio lungo, firmato dal governo Regio nel lontano 1943,mai completamente reso noto agli italiani in tutte le sue parti.
@@momimio Invio' i carabinieri a Sigonella, per impedire l'arresto da parte di militari USA di alcuni esponenti palestinesi coinvolti nel sequestro della nave da crociera A. Lauro, e questo irrito' profondamente l'allora presidente Reagan,Adetta di molti commentatori dell'epoca, molto probabilmente questo contribui' alla fine della sua carriera politica.
@@ivanbonarelli3112 a si sì, ricordo. Prese una posizione importante e col senno di poi in fondo se ci pensi fece bene. Una mente pensante si assume le sue responsabilità.
D'Alema che esporta bellezza, cultura, decoro???? Ma quando mai? La sinistra sono 30 anni che si rinchiude nelle superbe abbazie per "trovare strade nuove". Bravo Crozza👍❤️❤️❤️❤️❤️
Piuttosto che preoccuparci delle armi che inviamo per una resistenza legittima mi preoccuperei intanto delle armi che vendiamo all'Arabia Saudita e che poi vengono usate nella guerra dello Yemen, cosa che facciamo da anni. Come l'Italia ripudia la guerra secondo la costituzione anche l'Italia si conforma al diritto ed ai trattati internazionali (NATO) per perseguire questi obiettivi.
Infatti, si dimentica spesso che facciamo parte di un Patto stipulato dopo la Grande Guerra, per scongiurare il ripetersi di avvenimenti di quella portata. Come si dimentica che le parole non bastano a fermare le invasioni o i deliri di onnipotenza.
Le bombe nucleari americane in Europa sono ad ovest della vecchia Germania dell'est, com'era stato concordato (tra l'altro verbalmente) sin dai tempi della creazione della nato. l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa, mai detto che vieta il commercio difensivo. Che si sia a favore o contro poi ovviamente è un'altra cosa
La ripudia anche come strumento di risoluzione internazionale, ma in questo caso credo che l'intervento militare possa essere giustificato dalla richiesta di rinforzi dell'Ucraina.
L'italia non potrebbe vendere o rifornire armi a paesi extra comunitari in guerra... piccolo dettaglio, ma ormai è saltato tutto... costituzione, convenzioni, tutto... l'italia esegue solo gli ordini dei padroni americani.
@@turaz.hashemizadeh incredibile come i filorussi, tramite un complicato sistema di specchi e leve, riescano a dire che l'invasione Russa è colpa dell'America 😂😂
@@turaz.hashemizadeh La legge a cui fa riferimento afferma chiaramente che l'Italia non può vendere armi a paesi in guerra, tuttavia salvo che per 1) rispetto di obblighi internazionali e 2) delibera del Condiglio dei Ministri, cosa che in questo caso è accaduta. È del tutto costituzionale, dire che "non si può" o "è illegale" è oggettivamente errato. Poi, ovviamente le opinioni sul perchè della scelta dell'Italia in questa situazione sono assolutamente legittime, ma non ho il minimo interesse ad entratre in questo ambito, mi interessa solo sottolineare che a prescindere dalla situazione e dalle cause la liceità del fatto è oggettiva. Del resto, essendo una legge ordinaria, in ogni caso sarebbe comunque tranquillamente - e costituzionalmente - abrogabile con un'altra legge ordinaria, o un qualsiasi atto equivalente, cosa che in ogni caso non serve fare
Bene, dato che siamo in democrazia e non siamo sotto le bombe, con i morti in strada e la nostra più sentita preoccupazione è il costo di un pieno e del riscaldamento mi sento di dissentire dai messaggi di pacifismo ad ogni costo. La democrazia che abbiamo oggi è stata ottenuta con le armi e di sicuro non solo con armamenti difensivi. La democrazia non è gratis, la libertà non è gratis, i diritti civili non si ottengono gratuitamente. Raramente è successo senza sacrifici. Quando la Polonia venne attaccata cominciò l'inevitabile, questa volta si stà cercando di mantenere il tutto nei limiti di un conflitto ad intensità limitata fornendo per l'appunto solo sistemi difensivi convenzionali. Quindi stare alla finestra senza alzare un dito anche no. Anche no dal momento che tutto l'occidente ha pesanti responsabilità nell'aggressione di Putin contro l'Ucraina, nessuno escluso.
Non si tratta di pacifismo ma di buon senso. È inutile fare i nazionalisti sulle spalle dei civili, qua non si parla di annettere l’ucraina alla Russia ma del fatto che rimanga neutrale e accetti l’indipendenza del dombass (popolazione russa). Sai a chi diamo le armi? Ai civili inesperti e alle milizie neonaziste. Sai come ci arrivano le armi? Non le consegnamo con Amazon ma il processo è lungo e complicato, potrebbero finire in mani ancora peggiori. E tu parli di costo di un pieno e del riscaldamento, magari a te non frega perché sono spese irrisorie, molta gente in Italia non potrà campare, e le piccole/medie imprese a cui serve il gas per produrre? Quelle come rientrano nei costi? Mandare le armi è la cosa più controproducente che ci sia, ma almeno “stiamo facendo qualcosa”. La guerra fa schifo, e se possibile è sempre meglio evitarla
@@tommy_btw Guardi che il nazionalismo non c'entra proprio nulla, l'Ucraina venne attaccata già sotto la presidenza Poroshenko quando ancora era neutrale e questo non ha fatto altro che spingere la nazione verso occidente che a sua volta non è stato all'altezza delle promesse e degli accordi fatti. Inoltre ogni nazione deve poter scegliere con chi condividere il proprio progresso e quali aspirazioni perseguire.E infine eviti di darmi del tu perchè non ci conosciamo e di certo non siamo amici e sempre per lo stesso motivo non finga di farmi i conti in tasca dato che non sa nulla di me.
@@marcogrillini8215 poroshenko è salito al governo a seguito di un colpo di stato, e successivamente firma un accordo di associazione con l’UE. Comunque guardi stia tranquillo, io non faccio i conti in tasca a nessuno, commentavo solo il suo messaggio sperando che si renda conto di alcune conseguenze a seguito di determinate azioni. Poi ognuno la vede come vuole. Buona serata
@@tommy_btw Veramente è proprio dell'annessione dell'Ucraina alla Russia che si parla. Hai sentito mezza parola di ciò che ha detto Putin? Ha detto chiaramente che l'Ucraina come paese non esiste perché l'hanno creato i Sovietici dopo la Prima Guerra Mondiale, ha chiaramente detto che per lui l'Ucraina è indissolubilmente parte della Russia. Inoltre a prescindere mi devi spiegare con quale buonsenso si può pensare che l'Ucraina possa rimanere neutrale con truppe russe sul suo territorio in questo momento, è ovvio che si tratta di un' occupazione. "Milizie neonaziste" sì scomparse da 3/4 anni. "Civili inesperti" che stanno facendo un mazzo così al secondo più grande esercito al mondo. "La guerra se possibile è sempre meglio evitarla" svegliaaaa la guerra c'è già, buongiorno. A meno che non sei uno di quegli idioti filo Putin che la chiamano "operazione militare speciale"
Consegnare più armi significa prolungare la guerra e inevitabilmente tutti i problemi che stiamo affrontando oggi. Quindi basta con questi commenti guerrafondai.
@@duilioduilio6789 se ti piace Putin puoi andare a Mosca, mi hanno detto che è splendida in questo periodo dell'anno, poi i russi sono molto contenti in questo periodo, infatti non si POSSONO lamentare.
@@brambillafumagalli8122 piaceva anche a Berlusconi, salvini, Prodi, letta e i 5 stelle qndi la guerra l'andranno a fare loro e i 15mila euro che guadagnano... E poi non penso che chi non ha il greenpass possa andare in guerra... Ricordatevi che c'è ancora in giro il virus più pericoloso del mondo dobbiamo evitare assembramenti altrimenti si riempiono le terapie intensive
Bravo Matteo! Si sono dimenticati che contro i nazisti se non avevamo le armi buttate giù dagli aerei americani i partigiani come avrebbero combattuto? "CON LE CERBOTTANE O CON LE FIONDE"
Questa volta molto impreciso. Anche sulla legione straniera, non capisco il nesso coi giovani. L'arruolamento è aperto a chiunque abbia esperienza nell'ambito militare.
La guerra é una cosa tanto orribile da confondere anche i ragionamenti dei migliori. Non si accetta l'idea che Putin non si fermerà per merito di alcun colloquio, più probabilmente perché ha sbagliato i propri calcoli.
Forse ha pensato che molti giovani gameplayers di PS la usino come simulatore di addestramento e quindi pronti e arruolabili per sostenere una battaglia in trincea...
Il tuo amico Mario litiga con un certo Carlo. Mandi le armi a Mario. Si chiama essere complici, quindi dichiarare guerra. Volevi che glielo dicessero a voce?
Bisogna per forza guardare al bicchiere mezzo pieno, ergo : è una fortuna che in Italia si riescano a vedere questi sketch...... Con i politici che abbiamo li faranno sparire come è sparito il diritto di sciopero.......... Dio salvi la Regina, ma poi salvi noi.......
già mi stava sul ..... per non aver fatto nulla di sinistra, ma non pensavo, sono ingenuo lo so, che potesse diventare un Faccendiere della Morte, è mostruoso
08:30 "....Se sei di sinistra dovresti esportare cultura, teatro, libri, mostre..." ......🤣🤣🤣🤣 Crozza sempre più dalla battuta tanto inarrivabile quanto faceta..
Nell'Impero romano, il Senato era firmato da "persone anziane" che venivano interpellate per la loro saggezza, che probabilmente i giovani, data la loro poca esperienza, non avrebbero dato con soluzioni ottimali per i vari problemi.
Ma il problema sono le fabbriche delle armi. Se tutti i paesi si mettessero d’accordo e smettessero di fabbricare armi le guerre non ci sarebbero. Al massimo in caso di guerra ci si prenderebbe a schiaffi a vicenda ma senza armi. Tutti i paesi si lamentano della povertà del pil e dello spread. Ma i soldi per fabbricare le armi li trovano sempre e non mi pare che si spende poco per le armi. Pensate a quante cose utili potrebbero acquistare con i soldi delle armi. Per esempio il pane per chi non c’è’ L’ ha. Ma dov’è il buon senso e l’amore per la vita? Che schifo 🤮
Maurì, menomale che tua mamma e tuo papà quel giorno si sono voluti bene...gliene sarò eternamente grata per aver fatto questo capolavoro d'uomo!
Mi sono subito immaginato uno spermatozoo con il buon faccione di Crozza😂😂😂
Enorme Crozza! Il riso amaro della cruda verità!
Mah! Sembra un crozzone...
👍👍👍😥😥😥
😂😂😂😂 se davvero scoppiasse un conflitto allargato, Crozza riuscirebbe sempre e comunque a regalare un tocco di serenità. Unico. Ti adoro. 👏👏👏👏👏😘😘😘😘
Così lo mandiamo in prima Linea
Crozza, sei veramente un grande: ti abbraccio forte ❤️. La cosa davvero grave è che ormai ci tocca solo ridere, per non piangere...
Grande,,, crozza,,,
Bravissimi sia Maurizio Crozza che gli altri autori che curano i monologhi. Uno dei migliori che abbia seguito finora 🙂
Ci prendono per il culo dalla mattina alla sera Comunque grande Crozza che mette a nudo delle verità che tanta gente magari non sa fa finta di non sapere😅🤣💯💢
Fulvio. Crozza è il rimedio per tutti i Mali
Bravissimo Crozza! questo e' proprio un bel pezzo! ha centrato tutti i punti piu' importanti !
"Finché c'è guerra, c'e guadagno.." - Il grande Alberto Sordi ❤️💪
Sono talmente avvilito e tradito che mi è difficile ridere . Comunque grazie Maurizio
Provo la stessa cosa.😪
@@calimero2210 esatto è talmente surreale che da ridere c'è ben poco ma Crozza fa solo il suo lavoro ed è bravissimo quello che mi sconvolge è il popolo italiano inerme inutile servo dei loro politici pure pagati
@@pinkpanter6603 dovrebbe andare a. Far ridere gli ucraini.
Sono della vostra idea ho una gran voglia di vomitare
Beh! Qui il magistrato che dice?
Letta personaggio da dimenticare... su D Alema stendere un velo pietoso.
povero PD che fine ignobile.
Si Sig. Crozza, ha proprio ragione...fornire le armi e' una dichiarazione di guerra. Comunque lei e' proprio un Grande. La adoro....🙌
Eternamente Grande, Mauri!!!! ❤️
Grande crozza!!colpisci sempre nel segno!!
Una bomba bravissimo Razzi il Berluska anche zaia che ne pensi
Grande Crozza, questa volta, oltre a fare ridere è riuscito, con coraggio, a squarciare un po' di velo dell'informazione (!) main stream!!!!
Ma son tutte notizie prese da testate nazionali... che velo avrebbe squarciato? Il velo che dici tu è il prosciutto che ha la gente sugli occhi incapace di informarsi in maniera ragionata, anche solo di comprendere a fondo un testo scritto, in molti casi. E capire come l'informazione è parziale e manipolata e come vengono presi in giro da chiunque ne tragga profitto (quindi non solo il mainstream ma anche i creatori di contenuti che fanno proseliti e guadagnano dai loro video su RUclips etc ad esempio)
Ci vorrebbe Crozza ogni giorno su tutti i TG a spiegarci gli intrallazzi dei ns. politici. Uno spasso per non piangere.
Quanto buon senso Crozza, ma dubito sia così universalmente compreso…
Ma il canale del sorriso forse induce più facilmente alla comprensione dei contenuti…👏🏼👏🏼👏🏼🌹😘
I contenuti sono quelli che fanno odiens che ne pensi
Crozza è uno dei pochi che può stare accanto ai grandi Totò e fratelli De Filippo nel descrivere la società e nello snidare il Potere anche nei dettagli all'apparenza più insignificanti.
art 11 )l'italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli art 52 )la difesa della patria è sacro dovere del cittadino ............ la nostra costituzione non dice di non difendersi ma ad esempio non invadere l'Etiopia
Bravo/a, stavo per scriverlo io: la costituzione non è un trattato pacifista, semplicemente stabilisce il sacrosanto dover morale di non recare offesa ad altri popoli invadendo il loro territorio con intenzioni aggressive, garantendo l'altrettanto sacrosanto dovere di proteggere sé stessi e la patria. Di contro, ovviamente è e rimane incoerente affermare di ricercare la soluzione pacifica mentre si forniscono apertamente armi ad un Paese in guerra contro un altro, che potrebbe appunto essere considerato equivalente ad una dichiarazione di guerra contro la Russia.
@@marcotesta9733 La carta dei principi dell'ONU (firmata pure dall'URSS/Russia ) stabilisce che un popolo che punta alla difesa di una causa nazionale da un'invasione straniera ha il diritto ad imbracciare le armi e gli stati esteri hanno il diritto di fornirgli armi (non i mezzi ) senza essere considerati cobelligeranti . Detto questo , posizionare le basi in Ucraina e Russia Bianca (non contando poi kaliningrad e la transistria ) darebbe a Putin la possibilità di pianificare l'assalto all'Europa . Mica non spedirgli armi signiffica avere la pace . Poi è normale tentare sempre la pace ma la pace non la resa
@@locusta4662 Il problema è che si erano tutti convinti che la guerra fosse un ricordo del passato, perché, beh, "è il 2022"; cosa che avrebbero potuto dire anche nel 1922, quando finita la prima guerra mondiale un'organizzazione simile all'ONU, la Società delle Nazioni, applicava soluzioni simili a quelle applicate oggi, sanzioni e avvertimenti, che puntualmente venivano aggirate e smentite. Non esiste un sé, purtroppo, ma un quando. L'unica cosa che possiamo fare è cercare di evitare che sia mondiale e nucleare, la prossima guerra.
@@marcotesta9733 però dalla società delle nazioni non facevano parte nè la Germania dello zio Adolfo nè l'Urss del compare peppe , oltretutto l'URSS aveva una economia pressoché autarchica (eccezion fatta per le armi che prendeva dalla Germania ) cosa che la rendeva impermiabile a qualsiasi sanzione mentre la Germania , che pur aveva subito sanzioni pesantissime dal trattato di pace , divenne in realtà il centro degli investimenti da parte degli industriali americani ed in inglesi (rendendola in pochi anni una macchina da guerra ) . Al netto del fatto che Fukuyama nel suo la fine della storia è stato troppo condizionato dall'essere un nippo-americano (quindi anti sovietico )e che la storia (quindi la guerra ) non uò che finire con l'uomo , non vedo le condizioni russe (dal punto di vista economico ) paragonabili alla Germania nazista
@@locusta4662 La Germania nazista era forzata a pagare riparazioni di guerra ingenti (e per molti versi ingiuste), a non avere una flotta né un esercito superiore ai 900.000 uomini (se non erro, che allora erano pochi), inoltre il mondo stava uscendo da una brutta crisi economica, la peggiore della storia fino ad allora. Per quanto riguarda l'URSS, l'economia autarchica era più che altro una conseguenza delle sanzioni mosse sin dai primi giorni dalla SdN contro il Paese che era visto come la principale nuova minaccia per "lo stile di vita occidentale". Non dico che sia facile, ma se nessuno ferma Putin potrebbe succedere una cosa simile nella Russia odierna... Senza considerare che bisogna capire fino a che punto i cinesi vogliano supportare economicamente la Russia, perché se hanno intenzione di mantenere normali rapporti economici con il Paese, dei nostri chip e materie prime potrebbe importargli ben poco... Di fatto siamo più dipendenti noi da loro che loro da noi, per molti aspetti, solo i prodotti di lusso e abbigliamento occidentali verrebbero a mancare, in caso di un accordo economico ampio.
L' autoironia è direttamente proporzionale all' intelligenza, sempre...Ģrande Crozza!! ✌💜
Ajaahhahahahaha🤣🤣🤣🤣🤣🤮🤮🤮🤮
Beato te!! 😇Si vede dalle emoji che hai capito tutto dalla vita!😊😃✌
Il maximo è solo un parroco che sbaglia. La chiesa non si tocca, vero Crozza?
'pacifismo' non significa 'passivismo'.
Non bisogna mai attaccare per primi, ma se si è attaccati allora è giusto difendersi. E per difendersi dalle armi, servono altre armi.
E ' che quelli che fanno questi discorsi non conoscono il diritto Internazionale.
Guardi, glielo spiego terra terra: la Russa ha superiorità di mezzi e di uomini ed alla fine vincerà la guerra, ad ogni costo; la Russia non è interessata a spianare l'Ucraina, ma solo a portarla alla resa, quindi non è nei suoi piani abbattere ogni civile che incontra. Dare armi ai civili significa renderli nemici della Russia, la quale per perseguire i propri scopi dovrà ammazzarli. Ecco spiegato che se si danno armi ai civili, li si manda a morte certa. Bisogna alzare la cornetta del telefono e parlare con i russi, e basta.
@@TheVector89 Ma fammi li piacere....
@@TheVector89 Anche gli Stati Uniti avevano superiorità di mezzi e uomini in Vietnam ma non mi sembra che abbiano vinto. Ma nel 2022 ancora c'è gente che pensa che basti avere più armi per vincere una guerra? Poi "a morte certa", perché esistono morti non certe? Secondo te i civili Ucraini che stanno combattendo non lo sanno che potrebbero morire da un momento all'altro? Stanno combattendo per la loro libertà, come evidentemente tu non faresti mai, perciò mi viene solo da ringraziare che ci sia qualcuno che al contrario di te abbia mosso il culo nel passato per assicurarcela. "Bisogna alzare la cornetta e parlare coi Russi" mio Dio che idea, perché non ci ho pensato? Ti prego vai a Bruxelles a spiegarlo a quei buffoni di Macron e Scholz che non capiscono un cazzo e avrebbero dovuto ascoltare Cristian Scocco TheVector fin dall'inizio. Ma buongiorno fiorellino, ben svegliato, sono 2 mesi che stiamo provando a parlare con Putin, la cornetta sai dove te la devi infilare?
@@marcot3868 comparare la giungla vietnamita negli anni '70 con l' Ucraina del 2022 🤔😂😂😂😂😂😂
Grande.come sempre una satira intelligente, mirata, dirompente.
Non può migliorare il mondo se a 70 anni si è ancora avidi.
Crozza sei unico! Sentire ciò che accade e gli intrallazzi dei signori politici mi disgusta tanto ma tanto!!
Crozza, sei oltre ... tutti i nostri politici, per quanto riguarda gli Stati Uniti, non commento più di tanto, “guerrafondai”.
Non se ne può più di parole!!,anche se intelligenti!! I fatti, la vita, sono un'altra cosa
Prego .. se mi viene a prendere partiamo e spacchiamo tutto
@@setter000 😁
Si ride per non piangere......bravissimo.....👏👏👏
Molto intelligente e molto giusto, oltre alla ironia . Grande Crozza ❤️
Insostituibilmente unico 👏👏👏
Crozza è un mito,sono un ragazzo giovane,e mi piace da quando ero un bimbo..Chapeau penso sià l unico ad arrivare al nocciolo della questione,con quella nota ironica che lo contraddistingue,un Genio non smetteresti mai di ascoltarlo.
Crozza, sei il migliore 💙
Mandelli. Non bere ti fa male
@@luciano3039 Invece per te bere ti fa male.
@@luciano3039 caro Luciano, ripeto, siamo in un paese democratico,puoi sempre cambiare canale e soprattutto puoi smetterla di rompere i cosiddetti.
Luciano fatti vedere,ma da uno bravo
@@massimilianobreccioni8537 Seeee, aspetta e spera. Se fosse stato intelligente l'avrebbe già fatto, non trovi?
Sei un grande Maurizio. Non ho memoria di uno come te.
Straordinario come sempre👍🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Che grande compagnia la Nove .! Riuscire a far ridere , sulle tragiche pazzie dei disumani.! Incredibile .!
Striscia la Notizia parla della questione di D'alema e lo fa ascoltare da tempo, tutti i giorni.
Non solo hanno vissuto sulle spalle della povera gente di chi si alzava alle 4 del mattino x recarsi al lavoro in fabbrica, ma vivono e continuano a vivere da nababbi scortati e riveriti.
I nostri aime bravi politici già da tempo stanno creando povertà ma non basterà per vivere bene loro come hanno sempre fatto ridurranno una gran parte della popolazione italiana nella miseria assoluta
Avevano crocifissato Craxi per tangenti. Ora solo per un fatto del genere dovrebbero esiliare in Cambogia a vita metà parlamentari, incluso l’onorevole D’Alema.
Craxi non è stato eliminato dalla politica da 3giudici, ma perche' aveva osato in casa nostra ad opporsi ad un intervento straniero, ma noi non eravamo e non siamo unpaese sovrano, secondo le clausole contenute nell' armistizio lungo, firmato dal governo Regio nel lontano 1943,mai completamente reso noto agli italiani in tutte le sue parti.
@@ivanbonarelli3112 non ho capito
@@momimio Invio' i carabinieri a Sigonella, per impedire l'arresto da parte di militari USA di alcuni esponenti palestinesi coinvolti nel sequestro della nave da crociera A. Lauro, e questo irrito' profondamente l'allora presidente Reagan,Adetta di molti commentatori dell'epoca, molto probabilmente questo contribui' alla fine della sua carriera politica.
@@ivanbonarelli3112 a si sì, ricordo. Prese una posizione importante e col senno di poi in fondo se ci pensi fece bene. Una mente pensante si assume le sue responsabilità.
@@momimio Fare bene in Italia non porta bene!
Straordinari gli autori dei dialoghi...
D’Alema: “80 voglia di fare la guerra”
🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣
(Chissà quanto si è arricchito con la Bosnia)
Se certa gente era al governo qualcuno l'avrà pure votato
@@tizianadenoni223 certamente...ma anche votando dall altra parte fosse meglio.
@@tizianadenoni223 tu! Non io!
Crozza e autori siete il meglio troppo forti👏
La guerra purtroppo ha sempre fatto comodo......tristemente
D'Alema che esporta bellezza, cultura, decoro???? Ma quando mai? La sinistra sono 30 anni che si rinchiude nelle superbe abbazie per "trovare strade nuove". Bravo Crozza👍❤️❤️❤️❤️❤️
Bentornato Crozza, n. 1.
Piuttosto che preoccuparci delle armi che inviamo per una resistenza legittima mi preoccuperei intanto delle armi che vendiamo all'Arabia Saudita e che poi vengono usate nella guerra dello Yemen, cosa che facciamo da anni. Come l'Italia ripudia la guerra secondo la costituzione anche l'Italia si conforma al diritto ed ai trattati internazionali (NATO) per perseguire questi obiettivi.
Infatti, si dimentica spesso che facciamo parte di un Patto stipulato dopo la Grande Guerra, per scongiurare il ripetersi di avvenimenti di quella portata. Come si dimentica che le parole non bastano a fermare le invasioni o i deliri di onnipotenza.
Haez Beatz condivido
Sei immensamente unico.
Per fortuna che è unico
Grande e bravo .
Le bombe nucleari americane in Europa sono ad ovest della vecchia Germania dell'est, com'era stato concordato (tra l'altro verbalmente) sin dai tempi della creazione della nato. l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa, mai detto che vieta il commercio difensivo. Che si sia a favore o contro poi ovviamente è un'altra cosa
La ripudia anche come strumento di risoluzione internazionale, ma in questo caso credo che l'intervento militare possa essere giustificato dalla richiesta di rinforzi dell'Ucraina.
L'italia non potrebbe vendere o rifornire armi a paesi extra comunitari in guerra... piccolo dettaglio, ma ormai è saltato tutto... costituzione, convenzioni, tutto... l'italia esegue solo gli ordini dei padroni americani.
@@turaz.hashemizadeh incredibile come i filorussi, tramite un complicato sistema di specchi e leve, riescano a dire che l'invasione Russa è colpa dell'America 😂😂
La NATO FUORI DAL EUROPA E DALLE SCATOLE !!!!
@@turaz.hashemizadeh La legge a cui fa riferimento afferma chiaramente che l'Italia non può vendere armi a paesi in guerra, tuttavia salvo che per 1) rispetto di obblighi internazionali e 2) delibera del Condiglio dei Ministri, cosa che in questo caso è accaduta. È del tutto costituzionale, dire che "non si può" o "è illegale" è oggettivamente errato. Poi, ovviamente le opinioni sul perchè della scelta dell'Italia in questa situazione sono assolutamente legittime, ma non ho il minimo interesse ad entratre in questo ambito, mi interessa solo sottolineare che a prescindere dalla situazione e dalle cause la liceità del fatto è oggettiva. Del resto, essendo una legge ordinaria, in ogni caso sarebbe comunque tranquillamente - e costituzionalmente - abrogabile con un'altra legge ordinaria, o un qualsiasi atto equivalente, cosa che in ogni caso non serve fare
Gigantescamente arguto!
Sei un grande Maurizio!
Bene, dato che siamo in democrazia e non siamo sotto le bombe, con i morti in strada e la nostra più sentita preoccupazione è il costo di un pieno e del riscaldamento mi sento di dissentire dai messaggi di pacifismo ad ogni costo. La democrazia che abbiamo oggi è stata ottenuta con le armi e di sicuro non solo con armamenti difensivi. La democrazia non è gratis, la libertà non è gratis, i diritti civili non si ottengono gratuitamente. Raramente è successo senza sacrifici. Quando la Polonia venne attaccata cominciò l'inevitabile, questa volta si stà cercando di mantenere il tutto nei limiti di un conflitto ad intensità limitata fornendo per l'appunto solo sistemi difensivi convenzionali. Quindi stare alla finestra senza alzare un dito anche no. Anche no dal momento che tutto l'occidente ha pesanti responsabilità nell'aggressione di Putin contro l'Ucraina, nessuno escluso.
Non si tratta di pacifismo ma di buon senso. È inutile fare i nazionalisti sulle spalle dei civili, qua non si parla di annettere l’ucraina alla Russia ma del fatto che rimanga neutrale e accetti l’indipendenza del dombass (popolazione russa). Sai a chi diamo le armi? Ai civili inesperti e alle milizie neonaziste. Sai come ci arrivano le armi? Non le consegnamo con Amazon ma il processo è lungo e complicato, potrebbero finire in mani ancora peggiori. E tu parli di costo di un pieno e del riscaldamento, magari a te non frega perché sono spese irrisorie, molta gente in Italia non potrà campare, e le piccole/medie imprese a cui serve il gas per produrre? Quelle come rientrano nei costi? Mandare le armi è la cosa più controproducente che ci sia, ma almeno “stiamo facendo qualcosa”. La guerra fa schifo, e se possibile è sempre meglio evitarla
@@tommy_btw Guardi che il nazionalismo non c'entra proprio nulla, l'Ucraina venne attaccata già sotto la presidenza Poroshenko quando ancora era neutrale e questo non ha fatto altro che spingere la nazione verso occidente che a sua volta non è stato all'altezza delle promesse e degli accordi fatti. Inoltre ogni nazione deve poter scegliere con chi condividere il proprio progresso e quali aspirazioni perseguire.E infine eviti di darmi del tu perchè non ci conosciamo e di certo non siamo amici e sempre per lo stesso motivo non finga di farmi i conti in tasca dato che non sa nulla di me.
@@marcogrillini8215 poroshenko è salito al governo a seguito di un colpo di stato, e successivamente firma un accordo di associazione con l’UE. Comunque guardi stia tranquillo, io non faccio i conti in tasca a nessuno, commentavo solo il suo messaggio sperando che si renda conto di alcune conseguenze a seguito di determinate azioni. Poi ognuno la vede come vuole. Buona serata
@@tommy_btw Veramente è proprio dell'annessione dell'Ucraina alla Russia che si parla. Hai sentito mezza parola di ciò che ha detto Putin? Ha detto chiaramente che l'Ucraina come paese non esiste perché l'hanno creato i Sovietici dopo la Prima Guerra Mondiale, ha chiaramente detto che per lui l'Ucraina è indissolubilmente parte della Russia. Inoltre a prescindere mi devi spiegare con quale buonsenso si può pensare che l'Ucraina possa rimanere neutrale con truppe russe sul suo territorio in questo momento, è ovvio che si tratta di un' occupazione. "Milizie neonaziste" sì scomparse da 3/4 anni. "Civili inesperti" che stanno facendo un mazzo così al secondo più grande esercito al mondo. "La guerra se possibile è sempre meglio evitarla" svegliaaaa la guerra c'è già, buongiorno. A meno che non sei uno di quegli idioti filo Putin che la chiamano "operazione militare speciale"
Consegnare più armi significa prolungare la guerra e inevitabilmente tutti i problemi che stiamo affrontando oggi. Quindi basta con questi commenti guerrafondai.
Immenso Crozza 🔝
La fiducia la si guadagna col tempo
Tramite i fatti che si compiono
Oggi e' difficile avere fiducia nei politici che abbiamo
Tutte le incoerenze e ipocrisie di questi governanti in pochi minuti. Bravo Crozza👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽
Mandate Letta in prima linea in guerra.....
Con il pagliaccio ucraino.
@@duilioduilio6789 se ti piace Putin puoi andare a Mosca, mi hanno detto che è splendida in questo periodo dell'anno, poi i russi sono molto contenti in questo periodo, infatti non si POSSONO lamentare.
@@brambillafumagalli8122 piaceva a tanti quando faceva comodo.come Saddam Hussein, Gedaff ecc.
@@brambillafumagalli8122 piaceva anche a Berlusconi, salvini, Prodi, letta e i 5 stelle qndi la guerra l'andranno a fare loro e i 15mila euro che guadagnano... E poi non penso che chi non ha il greenpass possa andare in guerra... Ricordatevi che c'è ancora in giro il virus più pericoloso del mondo dobbiamo evitare assembramenti altrimenti si riempiono le terapie intensive
Pure zingaretti
Bravo Crozza che ironizza su baiden
La guerra come la vecchiaia è brutta ma l'alternativa è la morte
Grandissimo!!!!!!
Che bravo Crozza, porca miseria...
Che tristezza vedere tutti nel pubblico con la museruola...
Sei il top Crozza 🤣🤣🤣🤣🤣
Quando la costituzione dice "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa" ma tu leggi solo la prima parte hahaha
-Tranne in caso di legittima difesa -
Ti Risulta che Putin ci abbia invaso ?? Ha ha, troll
Bravo Matteo! Si sono dimenticati che contro i nazisti se non avevamo le armi buttate giù dagli aerei americani i partigiani come avrebbero combattuto? "CON LE CERBOTTANE O CON LE FIONDE"
Questa volta molto impreciso. Anche sulla legione straniera, non capisco il nesso coi giovani. L'arruolamento è aperto a chiunque abbia esperienza nell'ambito militare.
La guerra é una cosa tanto orribile da confondere anche i ragionamenti dei migliori. Non si accetta l'idea che Putin non si fermerà per merito di alcun colloquio, più probabilmente perché ha sbagliato i propri calcoli.
Forse ha pensato che molti giovani gameplayers di PS la usino come simulatore di addestramento e quindi pronti e arruolabili per sostenere una battaglia in trincea...
Crozza, sei INSUPERABILE!
CI RENDIAMO CONTO CHI SONO I" POLITICI DI OGGI " ......😨😨😨
De D'Alema E la dal 47
Non oggi
Sì ma purtroppo sono come quelli di ieri...😞🤦🤐
Debbono abbracciare il water e cantare" non son degno di te! " di Morandiana memoria.
@@adrianciobanu5856 Lo fai troppo vecchio, è ' nato nel 1949.
Ha ragione. Perché aiutarli. Basta che non succede a noi e possiamo fregarcene
ma che giornalisti abbiamo? ma che governo abbiamo? ma ci rendiamo conto da chi siamo guidati????
Letta ne carne ne pesce
... fiaccola della pace su una mano e molotov nell'altra e niente sulla testolina dove ha posto solo per salvini
Grande crozza come sempre
E Renzi non ha venduto solo armi, ha regalato tutto il comparto strategico della Piaggio all'estero.
Bravo Crozza complimenti.
Grandissimo
Grandee
Grazie, almeno mi faccio una risata con te!
Bravooooooo.................
Solitamente apprezzo Crozza, ma qui si è "sputinato".
Mandare armi è come dichiarare guerra?
La risposta è no.
Quello che penso io!! Se si pensa a quali armi sono dotati i russi e a quelle che hanno gli ucraini ...
Il tuo amico Mario litiga con un certo Carlo. Mandi le armi a Mario. Si chiama essere complici, quindi dichiarare guerra. Volevi che glielo dicessero a voce?
Grande
Si ma questi personaggi non vanno in galera ...fanno quello che gli pare .
Crozza sei il numero 1
In confronto a D’Alema, Renzi è un dilettante! Chissà se i kompagni gli riserveranno lo stesso trattamento…
Tra Cani non si mordono
Parole sacrosante
Bisogna per forza guardare al bicchiere mezzo pieno, ergo : è una fortuna che in Italia si riescano a vedere questi sketch......
Con i politici che abbiamo li faranno sparire come è sparito il diritto di sciopero..........
Dio salvi la Regina, ma poi salvi noi.......
già mi stava sul ..... per non aver fatto nulla di sinistra, ma non pensavo, sono ingenuo lo so, che potesse diventare un Faccendiere della Morte, è mostruoso
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 bravo Crozza!!!!!
Crozza mi fa troppo 🤣🤣🤣
💯💯 Di bravura .
(Dice la verità ).
( Mi avvio con le pillole della pressione 🤣🤣🤣 ) .
Crozza 6 il massimo! “Di Maio a confronto è Umberto Eco!” 🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂
Non scherziamo sull'invio delle armi 👎 amico Crozza lascia stare x favore
Bravo e grande Maurizio
fantastico Crozza ti adorooooooo
Prontooo!!! Magistratiiii!!!
Crozza come sempre al top
Bellissimo ma molto triste
08:30 "....Se sei di sinistra dovresti esportare cultura, teatro, libri, mostre..." ......🤣🤣🤣🤣 Crozza sempre più dalla battuta tanto inarrivabile quanto faceta..
Ma ripigliarti no??
Come diceva quel tizio?con la cultura non si mangia.
Basta basta basta!!! Licenziamento in toto, di tutti i politici!!!! Tutti!subito! In mutande!!!! Basta!!!!
Potevi pensarci prima di eleggerli
Eletti?
Spesso Crozza si dimostra più razionale di molti politici
Cibar vedo che hai ripreso a bere
Nell'Impero romano, il Senato era firmato da "persone anziane" che venivano interpellate per la loro saggezza, che probabilmente i giovani, data la loro poca esperienza, non avrebbero dato con soluzioni ottimali per i vari problemi.
ci dobbiamo stare tutti insieme in questo cazzo di pianeta che tra l altro stiamo distruggendo
👏👏👏 grande!!!
concordo sull'affermazione ...d'alema sei un mi....ààèèè è
Ma il problema sono le fabbriche delle armi. Se tutti i paesi si mettessero d’accordo e smettessero di fabbricare armi le guerre non ci sarebbero. Al massimo in caso di guerra ci si prenderebbe a schiaffi a vicenda ma senza armi. Tutti i paesi si lamentano della povertà del pil e dello spread. Ma i soldi per fabbricare le armi li trovano sempre e non mi pare che si spende poco per le armi. Pensate a quante cose utili potrebbero acquistare con i soldi delle armi. Per esempio il pane per chi non c’è’ L’ ha. Ma dov’è il buon senso e l’amore per la vita? Che schifo 🤮
Poi glielo spieghi tu,a quei(pacifisti)della domenica,che il lunedì lavorano a lottomelara.
Io ho fatto qualsiasi lavoro (onesto e dichiarato) per vivere non e’ difficile.
Cingolani sta alla transizione ecologica come un carro armato sta alla pace.
Peccato che chi ci governa non è altrettanto delicato sulle nostre vite
Sono degli imbecilli, come arrivano in parlamento si trasformano, invece di migliorare diventano affaristi che ne pensi Luciana