I passi più importanti di un vero rodbuilder

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • Il montaggio di una bolognese va ben oltre l’estetica delle legature. Questa è solo la parte finale di un grande lavoro fatto in precedenza da chi sa cosa fare. Luigi Ciliberti in arte Cilrod ci spiega, con questo video tecnico, i passi più importanti di un vero rodbuilder. Buona visione

Комментарии • 10

  • @nitrolight
    @nitrolight 4 месяца назад

    Grande Luigi!!!

  • @albertopersico8521
    @albertopersico8521 4 месяца назад

    Ciao sono un nuovo iscritto. Bello il tuo canale. Mi spieghi perché non riesco a trovare nessuno che venda grezzi per canna da 300 gr e più. Pesca allo storione. Puoi passarmi qualche nominativo?

  • @ste977
    @ste977 4 месяца назад +1

    durante l'azione di pesca la canna non viene curvata esclusivamente su un piano, ha torsioni in tutte le direzioni e il montaggio in spina farà il suo dovere solo in una di queste...le canne che troviamo in negozio sono quasi sempre montate a caso, esattamente come i segni di allineamento forniti da daiwa ecc senza creare nessun problema...questa famosa spina lascia il tempo che trova

    • @lucapugliese7262
      @lucapugliese7262 4 месяца назад

      Filosofismi per giustificare i prezzi. Daiwa ha le canne segnate in spina ma in realtà sono molto approssimativi, io le mie le monto fuorispina ed ho delle amorphous da anni che hanno tirato l impossibile, anche dalla barca con palamite, prai, orate, tirati anche da 50 mt.

    • @enzodelgaudio5834
      @enzodelgaudio5834 4 месяца назад

      ​@@lucapugliese7262 le linee per l' allineamento in fase di apertura delle canne le mette anche la Colmic,anzi credo sia stata la prima ad utilizzarle sulle canne bolognesi e sicuramente non tutte erano disegnate correttamente in spina così come sulle Daiwa.ma spina o non spina quelle linee sono utilissime per aprire correttamente le canne specie al buio stop.lo spine alignement sistem di Daiwa sulle Amorphous risale all' anno 2016.

    • @enzodelgaudio5834
      @enzodelgaudio5834 4 месяца назад

      Tesi interessante.ma è sempre meglio tenerle legate in spina soprattutto per le oscillazioni, rigidità, reattività.non sono tanto sicuro che un legatore che magari avrà tanto lavoro da fare si mette a perdere tempo nel cercare tutte le spine...
      Comunque il video è molto esaustivo e luigi è persona competente!

    • @enzodelgaudio5834
      @enzodelgaudio5834 4 месяца назад

      ​@@lucapugliese7262non solo Daiwa ma anche Colmic che è stata la prima a mettere quelle linee sui pezzi delle bolognesi.quelle linee servono soprattutto per allineare bene gli anelli quando apri la canna, sono utilissime specie per chi pesca al buio.i prezzi sono aumentati?
      Ricordo bene quanto costavano le 1030 ad esempio all'epoca!

    • @lucapugliese7262
      @lucapugliese7262 4 месяца назад

      Le spine non c'è bisogno di fare tutte quelle cose per trovarle soprattutto nei pezzi grossi la spina si vede benissimo dov é chiuso il. Pezzo.

  • @rais77
    @rais77 4 месяца назад

    Nulla da eccepire sulla qualità delle legature, ma il metodo di ricerca della spina con la flessione è fallace oltre che poco applicabile a pezzi che hanno una flessione limitata.
    Le canne possono pescare benissimo anche con un montaggio casuale ma è proprio su attrezzi leggeri come le bolognesi che si può apprezzare la differenza di un montaggio oculato.