I clienti delle piccole attività non sono contenti (parte 1)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024

Комментарии • 21

  • @conguidoit
    @conguidoit  Год назад

    Ciao! La seconda parte di questa serie si guarda qui: ruclips.net/video/fQ-dcdLmm0c/видео.html

  • @silviastentella6306
    @silviastentella6306 Год назад +2

    Io sono una grande sostenitrice dei piccoli. Quelli che dici sull’assistenza al cliente è importantissimo! Voglio condividere un caso virtuoso. Nel 2019 ho comprato un paio di orecchini da una designer umbra che adoro, sai quando vedi un oggetto e pensi: questo è fatto proprio per me? Ecco, le sue creazioni mi fanno pensare proprio questo.
    In primavera mi si è rotto il gancio di uno di questi orecchini, la contatto e lei mi dice di mandarglieli che li avrebbe riparati e rispediti tutto a sue spese. Si sarà scusata mille volte per l’inconveniente. Per farla breve: dopo 10 giorni mi arrivano gli orecchini. Aveva sostituito anche il gancio dell’altro, anche se non era danneggiato e me li ha lucidati, sembravano appena comprati.
    Per il compleanno ho chiesto di regalarmi un’altra delle sue creazioni e continuerò sempre a comprare da lei!

    • @conguidoit
      @conguidoit  Год назад

      WOW! Eh ma lasciaci il link allora, così accorriamo numerosi!

  • @ilpioppodorato7395
    @ilpioppodorato7395 Год назад

    Bellissimo video con tanti commenti utilissimi! Grazie Enrica!

  • @valentinaciriello8712
    @valentinaciriello8712 Год назад +1

    🤌🏼
    Molto interessante e stimolante, anche se, come proprietaria di un’attività artigianale, avrei delle riflessioni su alcuni commenti. ☺️

    • @conguidoit
      @conguidoit  Год назад

      Ciao Valentina! Diccele qui se vuoi, così ne parliamo insieme ❤️

    • @valentinaciriello8712
      @valentinaciriello8712 Год назад +1

      @@conguidoiteccomi Enrica! Vi lascio le mie riflessioni che ho lasciato sedimentare, magari con il confronto possono evolversi. GRAZIE!
      Allora io vi parlo come artigiana di accessori per la prima infanzia quindi forse una cosa un po’ lontana dall’abbigliamento. Però quando acquistiamo da marchi della grande distribuzione (mi collego al commento sull’abbigliamento indossato) ci facciamo le stesse domande e siamo così esigenti come quando acquistiamo un prodotto artigianale? Intendo a parità di prezzo. Secondo me le persone si aspettano molto di più da un brand artigianale per giustificare un prezzo che ritengono “alto”. Che poi è alto perché? Perché oltre all’idea e a tutto lo studio che c’è dietro, di un prodotto artigianale diciamoci la verità, paghiamo soprattutto il tempo che ci vuole per realizzarlo (se va bene).
      Invece per gli artigiani che indossano i propri capi per farli vedere al pubblico, penso che sia più una questione di tempistiche e costi. Io non so, la vedo anche come qualcosa che mi fa sentire più vicina al brand perché come fisicità può essere più simile alla mia rispetto alla classica modella alta e magra.
      Discorso prezzi. Ok non per tutti è accessibile un prodotto artigianale e da artigiana ne sono consapevole, però penso anche che se non me lo posso permettere a prezzo pieno forse non me lo posso permettere neanche scontato, no? Perché per chi produce con le proprie mani (pochi pezzi) o con l’aiuto di un piccolo laboratorio, non riesce ad affrontare sconti del 50% o 70% che ti invogliano maggiormente. Io di solito li faccio gli sconti eh, durante i saldi o sulla pronta consegna (oltre a fare sempre promozioni/regali riservate alle iscritte alla newsletter), però capita raramente che riesco a fare più del 50%.
      E poi facciamo un mega lavoro proprio sul target (io forse dovrei farlo più di frequente 😂), se una persona pensa di non poterselo permettere mi viene da pensare che non rientra nel nostro target, no?! Perché da acquirente di prodotti artigianali quando potevo mi è capitato più volte di acquistare una cosa che mi piaceva molto anche se fuori budget.

  • @marta404
    @marta404 Год назад

    🤌 Ti ho sentita molto coinvolta in questo video! 😂 si percepisce un vero cuore per le piccole attività… ❤

  • @MichelaRimessi
    @MichelaRimessi 9 месяцев назад

    Dal 06:25 al 08:27 finalmente sento la verità che mi risuona totalmente 🎉🎉🎉🎉

  • @valapetro17
    @valapetro17 Год назад

    Ho una piccola realtà e sottoscrivo diversi punti, sui quali dobbiamo fare tutti una riflessione. Ad esempio sul mostrare "capi" che possano girare su persone diverse. Nel mio caso sono anni che costringo le mie amiche a darmi una mano. Faccio anche le foto su me stessa, ma allo stesso tempo gli abiti girano su fisici e personalità differenti. Non è una critica a chi taglia tutto su stesso e sulla proprio di personalità. ma il mondo è bello perchè vario. E grazie alla presenza di altre donne riesco a capire meglio i limiti o i vantaggi di alcuni capi.

  • @laviniabusolo2646
    @laviniabusolo2646 Год назад

    Rispetto alle copie, io soffro molto questa cosa: la mia attività è piccola, sui social ho un po' di visibilità ma non così tanta rispetto ad altri competitor. Eppure, proprio da una competitor, ho trovato un capo progettato uguale al mio che era nato due anni prima. Mi sale il nervoso, però, come si fa a provare la "maternità" di un'idea? I social sono una giungla, ed è difficile stabilire chi ha iniziato prima cosa. Io per prima ad un certo punto mi sono posta il dubbio di aver fatto qualcosa che nessuno aveva fatto prima...😅

    • @conguidoit
      @conguidoit  Год назад

      Ti capisco molto bene ahimè 🥀

  • @marisagallitelli1359
    @marisagallitelli1359 Год назад

    🤌🏻
    ...e iniziamo a segnarci le critiche. 😅

  • @oniricaar
    @oniricaar Год назад

    Per quanto riguarda ai gioielli. Io offro una garanzia. Se un mio gioiello si rompe lo reparo senza nessun costo.

    • @conguidoit
      @conguidoit  Год назад

      👏Bello Carla! Non sapevo 👏 Li hai visti i tuoi orecchini nel video?

  • @tripstaholic
    @tripstaholic Год назад

    🤌

  • @paolaLab_italy
    @paolaLab_italy Год назад

    🤌