Prima uscita con la Olympia Hammer

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 янв 2025

Комментарии • 34

  • @bobbianchi4386
    @bobbianchi4386 Год назад +6

    Posseggo la Hammer da circa 1 mese e ne sono molto soddisfatto per l’uso enduristico che ne faccio. Sono alto 186 cm e ho una L/XL. È una bici molto raccolta, ha geometrie svelte nei cambi di direzione e agili nello stretto. Paga un po’ di stabilità nel veloce ma non sono ancora riuscito a metterla davvero in crisi (i miei limiti arrivano mooolto prima dei suoi😅). Ha sospensioni di alto livello, finemente regolabili, che permettono di affrontare discese scassate con grande sicurezza.
    Il motore è una gran bella sorpresa. Costante nella spinta già dalle basse cadenze (40 -50) fino a quelle più alte (90 - 100). Silenzioso. Mai brusco, da una bella sensazione di supporto senza essere invasivo. In salita la sella molto avanzata consente di tenere la ruota davanti attaccata a terra. Cura 4 più potenti dei Code, più modulabili degli XT.
    Gran bella bici. Brava Olympia!!!

  • @matteoronzani6986
    @matteoronzani6986 Год назад +1

    Premetto e ribadisco che vi e ti seguo sempre nel canale torno a farti i complimenti 👏🏻🙂....ammetto poi che nel tuo primo video test su OLI sono stato uno di quelli che non era d'accordo con le vostre opinioni da possessore di Olympia KARBO e della HAMMER qui citata. Dopo la tua giustificazione per l'opinione non positiva espressa, la quale però causata da una impostazione non corretta delle assistenze di default,ammesso anche dal responsabile di OLI,non vedo l'ora di sentire il tuo giudizio su Hammer😉( per me bici super 🔝 x qualità prezzo)....p.s. con la 3ª potenza comunque vai ovunque con OLI EDGE.

  • @mbozzini62
    @mbozzini62 Год назад

    Io ho una specialized kenevo 2018 e ho montato una forcella ohlins 38, la bici è diventata goduria da ma solo sul veloce. Ad aprile ho acquistato olimpia hammer taglia s/m io sono alto 1,68 e devo dire che è una ebike molto agile con la ruota anteriore da 29 pollici e molto bilanciata, rispetto la kenevo il peso è sceso a 24 kg con pedali, mousse e liquido antiforatura. Dopo circa 300 km la bici si è spenta ed è stato riscontrato un problema elettrico al motore. Grazie a Oli senza nessun problema in 72 ore circa ha consegnato al mio rivenditore un motore nuovo. A mio giudizio il motore è molto potente e non scorbutico o ingestibile, anzi secondo me nel livello 5 e R mi piacerebbe tirasse più da cattivo e visto che ho 900 watt di batteria me ne fregherei del consumo. Io faccio sentieri molto tecnici sia in salita che in discesa e devo dire che il mio amico come ha dettato il motore bosch fa molta meno fatica di me

    • @mircomilesi9140
      @mircomilesi9140 Год назад

      Ciao anche io ho una kenevo (2018) ed ero intenzionato ad acquistare una hammer
      Come la trovi e una poltrona come la kenevo? Pero e piu agile
      Kenevo sul misto stretto e impacciata questo e piu snella ma altrettanto schiaciassassi
      Grazie

  • @mauriziocanale1669
    @mauriziocanale1669 Год назад +1

    Scusa eh ma potresti mogliorare di molto il modo di fare una recensione a livello tecnico qui siamo appena un gradino sopra a una semplice descrizione punto

    • @MtbCultit-Official
      @MtbCultit-Official  Год назад +1

      Hai ragione e infatti abbiamo cambiato il titolo del video. Come detto a fine video il test vero e proprio arriverà più avanti. A presto!

  • @SaettaJ
    @SaettaJ Год назад +3

    Ah ste bici van tutte bene... Ormai sti video suonano tutti uguali... !!! Io l ho provata sta bici e sinceramente non sono d' accordo su tante cose, è una bici su cui stiamo ancora lavorando per ottimizzarla perchè di serie proprio non và in tanti aspetti. Il motore non paragoniamolo a bosch perchè è un offesa, è un motore che tira alto tipo shimano, se non hai la gamba non va neanche a spingerlo. Le sospensioni son na roba che non sto qui ad elencare, pensare che qualcuno paragonava le zeb alla fox 38... ma neanche da lontano si assomigliano, son dure , legnose e poco sensibili sia davanti che dietro, va tenute molto sgonfie per farle andare decentemente. Insomma io apprezzerei un pò piu di sincerità e meno lecchinaggio

    • @paoloemtbbyker
      @paoloemtbbyker Год назад +2

      Concordo pienamente con la tua analisi.... E poi passiamo per quelli che ce l'hanno a morte con ste Olympia!!... Ma daiii siamo sinceri che se un mezzo o un motore per emtb sono chiaviche BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DI AMMETTERLO!! Senza passare per "anti italiani"

    • @SaettaJ
      @SaettaJ Год назад +1

      Io comunque nn dico che vada male, pero se paragonata ad altre ci son tante cose da rivedere a parer mio. Il motore spinge dopo le 90 pedalate al minuto, sembra un 125 due tempi… se volevo crepare un salita compravo na muscolare

    • @paoloemtbbyker
      @paoloemtbbyker Год назад +1

      ​​​​​​​@@SaettaJ infatti ho sempre detto che non bisogna guardare i 90N/M di coppia ma come sono gestiti dal dal software... In questo caso malissimo è ciò denota poca raffinatezza.(avranno pochissimi investimenti in tal senso) .. In sostanza è quello che accade anche per i Bafang(vedi modello M50 montato per esempio sulle emtb Alpek) ...oramai tutti si cimentano a fare motori per Emtb vedi anche Polini o Askol dato il grande business dell'elettrico ma poi la gestione di tale potenza è da schifo... E in effetti sono motori potenti ma che risultano ingestibili per il fatto che hanno un software assolutamente non all'altezza e infatti non li monta nessun marchio "SERIO" DI EMTB Poi nello specifico dell'oli edge dai.. 6 livelli di gestione sono un'assurdità.. Bastano 4 livelli di cui 1 dinamico e stop!.. Inoltre 0 app di gestione parametri motore nel 2023 è inconcepibile... Il cx Race di bosh che ho avuto la fortuna di provare a Finale Ligure montato su una Mondraker Crafty carbon R è non altro pianeta ma ALTRA GALASSIA!!!

    • @riccardopolacchi
      @riccardopolacchi Год назад

      C'è chi ritiene la zeb anche meglio della fox 38, sono gusti.

    • @paoloemtbbyker
      @paoloemtbbyker Год назад +1

      ​@@riccardopolacchi non penso propio! Come dicono tutti i recensori Rockshox zeb sono migliorate molto ma assolutamente non all'altezza delle 38 Factory kashima!

  • @massimomacuglia2171
    @massimomacuglia2171 Год назад +1

    Allora ricapitolando.... vieni messo su una ebike equipaggiata con componentistica base e il motore Oli è così così, insomma, brusco, rumoroso.... vieni messo su una ebike top di gamma e lo stesso motore diventa magicamente potente, fluido, livellli 4/5/R fantastici!!??
    Quale è il vs metro di giudizio?! Stare seduti su una bici da 4k piuttosto che su una da 10k??!
    Non ho parole!

    • @MtbCultit-Official
      @MtbCultit-Official  Год назад +2

      Ti mancano dei pezzi: in questo video ruclips.net/video/2ZIrUybOH6E/видео.html spieghiamo cosa non è andato per il verso giusto. E non è dipeso da noi. Né dal prezzo della bici...

  • @paoloemtbbyker
    @paoloemtbbyker Год назад +1

    Soliti cancelli di casa Olimpya senza vere moderne geometrie.. Molto pesanti benché in carbonio e 0 assoluto in innovazione!... Molto meglio Fantic o Thok per restare tra le italiane... Inoltre 6 livelli di assistenza?!!.. Ma anche no! Mica è un'auto che abbisogna di 6 marce ma daiii invece di semplificare rendono tutto più complicato! Inoltre app di settaggio è aggiornamenti via OTA?... Questi sconosciuti!! 😂😂Endurona da discesa spaccasassi??.. Sicuramente la nuovissima e inedita Canyon Torque ON... Non certo questa!

    • @flavioservadio
      @flavioservadio Год назад +1

      definire la Canyon Torque ON inedita mi sembra un po' azzardato, è praticamente una YT Tues con la batteria🤭

    • @bobbianchi4386
      @bobbianchi4386 Год назад +9

      Riecco il mitico Paolo Emtb biker al quale Olympia deve aver fatto qualcosa di veramente grave. Ogni volta che qualcuno pubblica qualcosa su Olympia salti fuori tu sparando a zero senza neanche aver provato il modello in questione. Ti consiglio di andare più in bici e di stare meno sulla tastiera dello smartphone.

    • @paoloemtbbyker
      @paoloemtbbyker Год назад +1

      ​​​​@@flavioservadio la Torque on È INEDITA!.. Ed è una vera schiacciasassi!.. Il nuovo leveraggio posteriore è qualcosa di sublime e denota estrema ricerca e sviluppo come del resto la posizione della borraccia in mezzo al tubo orizzontale!... Dai ragazzi siamo Seri Olympia non mi ha fatto niente di male ma se devo spendere prendo un mezzo VERAMENTE VALIDO! Non una sgrausata... Che quando devo rivendere me la pagano solo a peso perchénon vale più un cazzo!

    • @paoloemtbbyker
      @paoloemtbbyker Год назад +2

      ​@@bobbianchi4386 non mi ha fatto niente che sia chiaro... Quello che fa incazzare è come certi marchi di emtb stiano nel settore senza crederci veramente ma solo perché oramai la torta del mercato dell'elettrico è grande e ne vogliono un pezzettino... Ma senza innovare niente e perdippiu con motori sgrausi (6 livelli?... Mica è un'auto che deve avere 6 marce!) con telai in carbonio pesanti come ghisa.. Ciò denota 0 ricerca e 0 sviluppo prodotto!... Almeno dietro a Thok è la nuova GRAM. C'è il design del grande Aldo Drudi... Qui non c'è una cippa neppure L'APP di settaggio parametri motore!

    • @luigidimarco9347
      @luigidimarco9347 Год назад

      @@paoloemtbbyker sono d’accordo con te, ma non definirei la Thok una bici italiana, a parte disegno telaio e proprietà, il resto è tutto straniero…