ECOVACS GOAT G1-800 review | Best lawnmower robot of 2024?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 окт 2024
  • We put the new Ecovacs Goat G1-800 to the test for several weeks, a lawnmower robot without a perimeter cable, without a GPS antenna, and with artificial intelligence.
    Facebook ► / greenmoveita
    Instagram ► / greenmoveita
    TikTok ► / greenmoveita
    Twitter ► / hwupgrade

Комментарии • 142

  • @greenmoveita
    @greenmoveita  5 месяцев назад +1

    *Recensione completa* ► hwup.it/ecovacs-goat-g1-800

    • @Beltramix
      @Beltramix 4 месяца назад

      Grazie per aver risposto al mio messaggio

  • @DavidCorsalini
    @DavidCorsalini 3 месяца назад

    Quale pensi sia migliore tra questo ed il segway che hai recensito?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  3 месяца назад +1

      Domanda interessante, e la risposta credo sia che non esiste, almeno per ora, il robot perfetto. Questi due in particolare sono molto simili. Goat più veloce da mettere all'opera, ma passa più lontano dagli ostacoli. Segway è satellitare, quindi più laboriosa la preparazione, ma poi taglia più vicino agli ostacoli. Le opzioni sono più o meno le stesse. Goat ha il vantaggio anche di poter essere radiocomandato mentre taglia. Sui prati grandi però necessita di più paletti, mentre Segway con un sola antenna fa qualsiasi dimensione.

  • @topspinfrosinoneyoutube
    @topspinfrosinoneyoutube 3 месяца назад

    Buongiorno, grazie per la recensione. Avrei 2 dubbi. A) le zone vietate, si delimitano con la stessa tecnica della prima mappatura (guida del robot tramite l'app) o in altro modo? L'assistenza mi ha detto che si può fare solo con linee o rettangoli inseriti nella mappa dell'applicazione. Se fosse così, delimitare un'area dal contorno irregolare (laghetto o aiuola) sarebbe impossibile..... B) Le zone del giardino, sono gestibili separatamente? Ovvero, si può programmare un taglio personalizzato per ogni zona? O tagliare le zone desiderate e non tutto il prato?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  3 месяца назад +1

      Le zone vietate si creano come la mappa, guidando il robot con il joystick virtuale, credo che all'assistenza si siano confusi con le no-zone dei robot aspirapolvere. Il robot non è più in nostro possesso, se non ricordo male nella programmazione settimanale si possono inserire le zona specifiche per ogni taglio.

  • @piccipicci
    @piccipicci 5 месяцев назад +1

    Ciao, grazie della recensione. Ho una domanda: è possibile installare la stazione di ricarica sul marciapiede invece che direttamente sul prato?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад +3

      Qualche giorno dopo la prova abbiamo provato a spostarla sul marciapiede, e funziona perfettamente. Unica condizione: il prato deve essere a livello, o circa, del marciapiede, perché l'avvicinamento alla stazione è lento e preciso, e un gradino troppo pronunciato potrebbe creare problemi.

    • @slinden
      @slinden 3 месяца назад

      @@greenmoveita Sì e bisogna ricordare che la stazione deve vedere almeno un beacon, però credo sia meglio due. Quindi non puoi per esempio nascondere dietro la casetta attrezzi se la stazione non vede i beacon. Io un prato ad elle e ho messo tre beacon in modo che il robot sia sempre collegato a due beacon in ogni posizione del prato.

  • @stefanoleone6789
    @stefanoleone6789 4 месяца назад

    volendolo confrontare con Navimow i105? quali differenze sostanziali ci sono e quale ti sentiresti di consigliare per facilità di uso, installazione e soprattutto risultato di lavoro?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад

      La differenza è ovviamente il metodo di posizionamento, che nel Navimow è il classico satellitare RTK. Il risultato a occhio mi sembra lo stesso, anche se il Navimow passa più vicino agli ostacoli. Il Goat ha il vantaggio dei beacon che non risentono della difficoltà di visione del cielo aperto, ma se il prato è grande e con forme particolare ne servono più di due, mentre con il satellitare del Navimow una sola installazione basta per un prato di qualsiasi grandezza e forma. Quindi direi che la scelta dipende da come è fatto il prato e dalla facilità nel poter posizionare base e antenna con visione del cielo.

    • @stefanoleone6789
      @stefanoleone6789 4 месяца назад

      @@greenmoveita capisco, mentre invece per il controllo remoto, entrambi necessitano di connessione WiFi nell'interno giardino o modulo 4g separato per cui va pagato un canone di abbonamento?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад

      Il WiFi serve solo se vuoi farlo partire da remoto, cioè se non hai impostato programmazione, o al massimo per le notifiche. I moduli 4G esistono, e non vengono menzionati pagamenti di abbonamenti, ma sarebbe meglio chiedere.

  • @alessandrosisti6676
    @alessandrosisti6676 4 месяца назад

    una info ma dopo che viene tagliato il prato coi robot senza raccolta automatica, bisogna passare con il rastrello a recuperare l'erba tagliata?
    Consigli quelli come questo o quelli con raccolta automatica?
    Ottimo video

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад

      Se il robot è usato correttamente (cioè iniziando a usarlo con erba già tagliata) e costantemente, esegue un taglio mulching millimetrico, che lascia residui che non vanno raccolti. Quelli con raccolta automatica sono più utili per prati che vengono lasciati crescere molti, e quindi quando tagliati lasciano il filo d'erba reciso molto lungo, che poi andrebbe a seccarsi e depositarsi, rovinando il prato.

  • @DavideAntonini-ny9pe
    @DavideAntonini-ny9pe 3 месяца назад

    Salve, la base può essere installata in una zona del prato dove arriva l'irrigazione giornaliera? O questo creerebbe problemi alla base stessa e al robot? Il fatto di essere bagnato giornalmente ecco. Grazie mille.

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  3 месяца назад

      Il mio prende acqua ogni volta che parte l'irrigazione e finora non ha avuto alcun problema. Ovviamente crederà che sta piovendo, ed entrerà i modalità attesa di fine pioggia.

  • @v.a.7137
    @v.a.7137 4 месяца назад

    Salve, bella la recensione. Puoi dirmi come si procede per creare una seconda zona di taglio? Se vai in mappatura ti permette di unire o dividere zone già create ma non di crearne una nuova. Grazie.

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  3 месяца назад

      Credo che il modo più semplice sia creare una zona unica, e poi dividere in più zone, escludendo i canali di passaggio dove non deve tagliare

  • @edilshop8464
    @edilshop8464 4 месяца назад

    pensavo meglio, ma molto meglio ! Ma quanto misura il disco sotto porta-lame ? Meno di 20 cm ?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад

      L'ampiezza di taglio è 22 cm. Che cosa pensavi meglio?

  • @Fabio-vc2fp
    @Fabio-vc2fp 5 месяцев назад

    Buongiorno, grazie e complimenti per la recensione .
    Una domanda su un giardino di circa 700 mq consigli 800 o è meglio andare sulla versione più potente essendo un po’ al limite ?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад

      Grazie per i complimenti. Con 700 mq sei in quella situazione quasi al limite del modello 800. Ce la può fare sicuramente, lo vedrai però spesso al lavoro, anche per le pause necessarie alla ricarica. Impiegherà sicuramente almeno due giorni per fare una taglio completo, come da indicazioni dell'azienda. Valuta anche la forma del prato, per capire quanti beacon ti servono.

    • @marcorolle2888
      @marcorolle2888 5 месяцев назад

      Ciao.. io ho preso quello da 1600 per un giardino da 800 .. considera che mi fa tutto in un giorno facendo due soste per la ricarica.
      Immagino che con quello da 800 diventi molto più lunga la cosa

    • @Fabio-vc2fp
      @Fabio-vc2fp 5 месяцев назад +1

      @@marcorolle2888 grazie per le risposte, mi sa che valuto anche io il 1600, anche perché avendo molti alberi ho paura che deve fare molte deviazioni

  • @pierluigileccardi41
    @pierluigileccardi41 5 месяцев назад

    Ciao complimenti per la recensione. Ho una domanda: ma dopo aver fatto nel finale la correzione con il telefono , poi memorizza il tutto?. Ciao

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад

      Se intendi il passaggio finale per rifinire i bordi, no, non viene memorizzato ciò che fai a mano con il joystick dell'app, ogni tanto devi fare un passaggio a mano per rifinire lo spazio che lascia dal bordo

  • @oscarpederzolli1280
    @oscarpederzolli1280 5 месяцев назад

    preso anch'io dove hai acquistato la tettoia? secondo te è indispensabile? ... + che l'acqua ho paura che i raggi uv rovinino le plastiche... grazie

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад +1

      Ciao, il garage faceva parte della prova, lo trovi sullo store Ecovacs nella sezione accessori. Secondo me serve, per i miei robot preferisco avere protezione. Rende anche l'installazione più pulita e elegante.

  • @adgteche3d
    @adgteche3d 4 месяца назад

    Grazie bella recessione molto dettagliata, una domanda che forse mi è sfuggita nella descrizione, se avessi 2 giardini separati posso memorizzarli entrambi tipo multipiano dei suoi fratelli aspirapolvere? Grazie

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад +1

      Intendi due giardini dove devi proprio spostare il robot a mano, o dove può spostarsi da solo tra uno e l'altro giardino?

    • @adgteche3d
      @adgteche3d 4 месяца назад

      @@greenmoveita Sono 2 giardini separati con una distanza di circa 10 Mt l'uno dall'altro e deve camminare su mattonato per raggiungere il secondo prato. Grazie

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад +1

      Se non ci sono scalini importanti dal prato al mattonato, non ha problemi a percorrere il passaggio. Il dubbio resta su come impostare il perimetro, perché i beacon devono vedersi e non devono essere a più di 45 metri di distanza.

    • @adgteche3d
      @adgteche3d 4 месяца назад

      @@greenmoveita Grazie si posso aggiungere altri beacon? ne metterei 2 su un prato e 2 sull'altro cecando di fare in modo che 1 per prato si vedano fra di loro.

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад +1

      Certo, li puoi comprare separatamente, oppure il modello G1-2000 ne ha già 4 nella confezione.

  • @mauriziostefani6570
    @mauriziostefani6570 5 месяцев назад

    Grazie per il vedeo.prodotto molto interessante. Mi sa dire se çè l'assistenza in italia? Grazie

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад +1

      La chat live di Ecovacs ha diverse localizzazioni, anche in Italia.

  • @ElviraVersaci
    @ElviraVersaci 3 месяца назад

    Non si parla minimamente della qualita' del mulching, cosa non trascurabile ma secondo me fondamentale nei robot. Mi domando come mai? se lo sfalcio lascia il feltro che senso ha?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  3 месяца назад

      L'ho usato per diverse settimane, e non ho notato particolare creazione di feltro, a patto, chiaramente, che il robot venga usato costantemente con un fitto programma settimanale

  • @guala87
    @guala87 5 месяцев назад +1

    Buongiorno, grazie per la recensione. Vorrei capire se è possibile impostare 2 zone ma distanti ossia divise da un passaggio obbligato (vialetto)? Grazie mille

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад +1

      È possibile fare tutto, purché i beacon possano coprire tutta l'area, vedendosi, e con distanza non superiore ai 45 metri l'uno dall'altro. Se l'area fosse più grande, è necessario acquistare altri beacon separatamente.

  • @v.a.7137
    @v.a.7137 3 месяца назад

    Quindi non si può aggiungere un altra zona cioè la zona 2 ? Devo rifare la mappatura da capo? Perchè non è stato facile farla . Grazie

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  3 месяца назад

      Il robot purtroppo non è più in nostro possesso, ma mi pare non ci fosse la possibilità di inserire più mappe.

  • @Lukeee555
    @Lukeee555 5 месяцев назад

    Grazie per la recensione. Credi sia possibile sistemare la base al coperto su un patio adiacente ad una zona di prato? Sarebbe coperto dalla grandine, ma anche dai possibili furti, per presenza dell'antifurto. Grazie

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад +1

      In questo momento ho spostato la base proprio sotto il patio, e tutto funziona senza problemi, purché il prato sia a livello del piastrellato, così che il robot possa salirci senza problemi.

    • @Lukeee555
      @Lukeee555 5 месяцев назад

      @@greenmoveita grazie, veramente molto gentile. Sembra sempre di più il modello che fa al caso mio, perché vorrei posizionarlo sotto ad un patio ed ho due zone, divise da un marciapiede piastrellato, largo 1,30m.

    • @Lukeee555
      @Lukeee555 5 месяцев назад

      @@greenmoveita non mi è chiaro se i beacondebbano vedersi tra loro o meno, perché il dubbio che mi rimane è come sistemarli per far rasare le due zone.
      Le zone sono collegate da un marciapiede lungo meno di 10 metri, ma largo soltanto 1,30 metri (da una parte il muro della casa, dall'altra una recinzione ad aste verticali). È possibile che il robot riesca a passare di lì? Grazie

    • @denisemarcon7832
      @denisemarcon7832 5 месяцев назад

      È una risposta che interessa anche a me. Ho due zone di prato divise dal marciapiede che circonda la casa e sarebbe davvero grandioso sapere che può fare le due zone passando dal piastrellato. Grazie

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад +1

      @@Lukeee555 se non ricordo male, sei appena sotto la larghezza minima suggerita. Per quanto riguarda i beacon, devono vedersi tra loro, ed hanno un raggio di azione di 45 metri. Se non bastano i due inclusi, puoi acquistarne altri. Attenzione, mi pare ci sia in corso una promozione con 4 beacon inclusi.

  • @denisfuregato6347
    @denisfuregato6347 5 месяцев назад

    Probabilmente il topinambour se lo vedeva da pi< lontano lo avrebbe schivato!

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад

      Potrebbe essere, però era una prova abbastanza severa, sulle cose importanti non ha fallito.

  • @denisfuregato6347
    @denisfuregato6347 5 месяцев назад +1

    Sarebbe interessante una comparazione con il work vision

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад +1

      Cercheremo di provare quanti più modelli possibile. Grazie per il suggerimento.

  • @Zelota991
    @Zelota991 5 месяцев назад

    Il mio arriverà a metà maggio (così dicono). Hanno finito le scorte. Ordinato il 31 marzo.
    Non vedo l'ora che arrivi!

  • @matte510
    @matte510 2 месяца назад

    Funziona se non metto i beacons, che impatto ?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  2 месяца назад

      No, se non vuoi usare i beacons devi scegliere il modello GX

  • @fabriziosimon1259
    @fabriziosimon1259 5 месяцев назад

    Ciao, volevo chiederti come mai non lavora di notte. Avevo letto da qualche parte che navigasse tramite sensore LiDAR ma non è così. Non ti sembra una carenza importante?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад

      Ciao! No, non si basa su LiDAR, ma su videocamera che cattura punti di riferimento, oltre alla triangolazione dei beacon, quindi col buio non lavora. Non mi sembra una grave mancanza in quanto la programmazione settimanale permette di non avere il robot al lavoro quando non lo si vuole tra le scatole.

  • @PabloTibis
    @PabloTibis 4 месяца назад

    Ho avuto due volte problemi con il sensore pioggia, per esempio ieri stava tagliando ed è iniziata una pioggia molto forte e il robot anche se molto bagnato non l'ha rilevata, l'altra volta l'ho spento e accesso e il sensore ha iniziato a funzionare di nuovo. Qualche idea?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад +1

      Mmm... no, nei casi capitati a me ha funzionato correttamente. Mi spiace non poterti aiutare.

  • @Beltramix
    @Beltramix 4 месяца назад

    Buongiorno a tutti,con le 2 antenne della confezione quanti mq. Di giardino riesco a coprire??

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад +1

      Difficile dire i mq precisi. La regola è che i beacon si devono vedere tra loro, ed hanno un'azione massima di 45 metri. Quindi dipende dalla forma del prato e dal posizionamento che puoi ottnere.

  • @giovannilicursi9064
    @giovannilicursi9064 4 месяца назад

    Ciao io ho un prato intervallato da griglie d’aerazione… dici che riuscirebbe a passare da un’area all’altra?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад

      Io con piccole griglie non ho avuto problemi. Potresti mappare tutto il perimetro, e poi dividere in zone escludendo la parte con le griglie.

  • @michelerinaldi3209
    @michelerinaldi3209 5 месяцев назад

    Ciao. Può funzionare senza rete wifi? Ha un modulo dati 4G aggiuntivo?grazie.

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад

      Ciao, c'è un modulo 4G aggiuntivo. Senza rete può comunque funzionare, ma non saresti in grado di controllarlo da remoto o di ricevere le notifiche.

  • @giulio9968
    @giulio9968 4 месяца назад

    Che differenza c’è tra questo modello e il ECOVACS GOAT G1?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад +1

      Il normale G1 ha la batteria leggermente più grande, quindi copre più metri, ma costa un po' di più, ed ha ovviamente componenti interni un anno più vecchi.

  • @Fabio-vc2fp
    @Fabio-vc2fp 5 месяцев назад

    Buonasera, un’altra domanda ho visto sul sito il gx600 in cui non si parla di beacon , non serviranno più nel nuovo modello ? Grazie

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад

      Sembrerebbe un modello basato solo su riconoscimento visivo del perimetro, cercheremo di provarlo

  • @gianlucapoli1494
    @gianlucapoli1494 5 месяцев назад

    Ciao, se nel giardino ci sono corridoi di 1 metro di larghezza, li riesce a gestire? In alcune recensioni dicono vada in crisi con larghezze inferiori al 1,5 metri. Grazie

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад +1

      In effetti nelle istruzioni dicono di mantenere un passaggio minimo più largo, ma non abbiamo potuto provare perché questo passaggio stretto non lo abbiamo nel prato di prova.

  • @MrJaniss9
    @MrJaniss9 5 месяцев назад

    Very good. Thanks for the good review! I have a G1 2000 but I can’t divide the territory into parts.... I have firmware 1.34.10 and what is your test one?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад +1

      1.35.112. You must ask to the customer service to force the download of the new firmware, I had the same problem.

    • @MrJaniss9
      @MrJaniss9 5 месяцев назад

      @@greenmoveita Ok.... thanks I'll send inquiry for the new firmware...you did it through the application?

    • @MrJaniss9
      @MrJaniss9 5 месяцев назад

      @@greenmoveita Can you share your customer service email address?

    • @Piccoloprincipe70
      @Piccoloprincipe70 5 месяцев назад

      Ciao complimenti per il vedeo...vorrei porti delle domande
      Ho un giardino di 1500 m2 sicuramente dovrei prende il 2000
      Quello che mi.lascoa un po' perplesso è che il wifi mi arriva solo in una parte del giardino questo può essere un problema? Non sai se si potrebbe inserire una sim dati per poter comandare in mancanza del segnale wifi? Tu cosa mi consigli? Può essere utilizzato lo stesso in mancanza del WiFi?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад

      Not by mail, used the live chat, it's under your Ecovacs account, section guide and feedback

  • @gioacchinovitale5119
    @gioacchinovitale5119 5 месяцев назад

    Buongiorno, ho appena acquistato il robot con L aggiunta di altri due beacon, ti volevo chiedere un consiglio, 1) il mio giardino è diviso da un vialetto in cemento largo 1,20 e si trova allo stesso livello del prato, come consigli di settarlo? In due Zone? Creare un corridoio sulla mappa dell app?
    2) ho un laghetto dei pesciolini proprio nel centro del giardino, come faccio a farlo evitare? Lui lo riconosce o lo devo far escludere dalla mappa?
    Grazie

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад +1

      Potresti provare una prima volta con la soluzione più semplice, che potrebbe essere creare un unico perimetro che includa i due prati e il vialetto, e una volta creata la mappa dividerla in zone che possano escludere il vialetto. Per il laghetto secondo me dovresti usare la funzione No-Zone andando ad escludere quella parte

    • @gioacchinovitale5119
      @gioacchinovitale5119 5 месяцев назад

      @@greenmoveita farò così grazie

    • @rudybasso3354
      @rudybasso3354 4 месяца назад +1

      ​@@gioacchinovitale5119 mi è arrivato ieri ed ho un giardino come il tuo diviso in due da un vialetto a livello. Alla fine come hai fatto? Io sarei tentato di lasciare una zona unica in modo tale che riesca a fare i bordi del vialetto senza problemi!

    • @gioacchinovitale5119
      @gioacchinovitale5119 4 месяца назад

      @@rudybasso3354 mi arriverà domani venerdì e sabato provvedo a settarlo, vorrei collegare le due zone con un corridoio virtuale per passare da una parte all altra, con la app davanti cerco di capire la migliore soluzione

    • @gioacchinovitale5119
      @gioacchinovitale5119 4 месяца назад

      @@rudybasso3354 ciao ho reso una porzione del vialetto per un paio di metri del viale in modo che facesse da ponte di collegamento , in più ho indicato quella zona che deve spegnere le lame, funziona bene, un po’ impacciato nel raggirare le piante e io ne ho molte.ho creato un garage con la porta basculante che si apre e si chiude in maniera automatica ogni volta che entra e esce, formidabile, una pecca quell’antenna che non ho trovato il modo di evitare di farla piegare.
      Ho pubblicato un video su RUclips ma non so se posso mettere il mio link qui sotto

  • @claudiocetto2470
    @claudiocetto2470 4 месяца назад

    Io ho un giardino diviso in 2 zone separate da un vialetto di una decina di metri. Avendo le due zone differente altezza devo necessariamente prendere 4 beacon o ne bastano 2 mettendoli entro 45 metri, anche se uno sarebbe piu' alto dell'altro di almeno 2 metri ?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад

      Se i due beacon si vedono tra loro, potrebbe funzionare anche con due, credo. In questo momento inoltre il G1-800 bianco ha uno sconto, per cui potresti pensare di spendere la stessa cifra per 1 o 2 beacon in più.

  • @set6386
    @set6386 4 месяца назад

    ciao grazie per il videom riguardo i bordi hai risolto? oppure al momento che faccio la mappa mi tengo un pò più stretto possibile al bordo anch'io ho le cortecce, ultima cosa non è che mi arrota le tartarughe grazie

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад +1

      Per il bordo puoi solo provare a stare il più vicino possibile, ma anche se vai oltre poi durante il taglio la videocamera riconoscerà la fine dell'erba e non andrà comunque oltre

    • @set6386
      @set6386 4 месяца назад

      scusa se ti disturbo ancora, a proposito delle tartarughe ho letto una recensione su amazon che le ha arrotate secondo te posso fare qualcosa nella configurazione per fargliele riconoscere?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад

      Nelle impostazioni puoi attivare il riconoscimento oggetti e animali, ed evitare le ore notturne. Però se vedi nel video l'oggetto più piccolo non lo ha rilevato, quindi dipende da quanto sono grandi le tartarughe secondo me

  • @Alanmtx
    @Alanmtx 4 месяца назад

    Ciao io avrei una domanda, ho letto che ha bisogno del wifi, però il wifi di casa mia non arriva in tutti i punti del giardino.... è un grosso problema? (Ho visto che esiste anche un modulo di connessione ma non ho capito se va con la rete mobile o cosa) grazie mille

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад

      Il Wifi serve solo per il collegamento remoto, ma non serve per il funzionamento

  • @sbettini72
    @sbettini72 5 месяцев назад

    Arrivato il G1-2000 settimana scorsa. Soddisfattissimo per un giardino di 600mq. Meno male che nella confezione del 2000 con la protezione della base aggiuntiva arrivano 2 beacon in più.

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад

      Assolutamente necessari per quelle metrature.

  • @nicolabernardini3187
    @nicolabernardini3187 5 месяцев назад

    Buongiorno, se il wifi é debole funziona bene ??

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад +1

      il wifi non serve per il funzionamento, ma solo per controllarlo da remoto o per le notifiche.

  • @PabloTibis
    @PabloTibis 5 месяцев назад

    Ciao, anch,io ho il firmware vecchio e non ho la possibilità di dividere il giardino in zone, ho sentito oggi il supporto e mi dicono che entro il 30 aprile dovrebbe arrivare a tutti l’aggiornamento però non ha voluto forzarlo e devo attendere, hai visto qualche altra funzionalità nuova?

    • @sbettini72
      @sbettini72 5 месяцев назад

      si anche a me, dicono che lo stanno distribuendo a blocchi ed entro fine mese dovrebbe arrivare per tutti.

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад +1

      No, mi pare che ci sia solo quello. Oltre a poter dividere o unire zone, ovviamente si guadagna anche la possibilità di dire al robot di tagliare solo una zona o solo quelle selezionate, anziché fare tutto il prato.

    • @PabloTibis
      @PabloTibis 5 месяцев назад

      @@greenmoveita grazie mille della risposta. Attendo l'aggiornamento.

    • @PabloTibis
      @PabloTibis 5 месяцев назад

      Arrivato l'aggiornamento e vedo le aree

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад

      Molto bene

  • @melissaconfortin7427
    @melissaconfortin7427 4 месяца назад

    Ciao bellissimo video, non so se puoi aiutarmi noi stiamo impazzendo ma mi dà sempre mappatura non riuscita e sembra ci sia un problema con i Beacon hai un consiglio da dare? Grazie

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад +1

      L'unico consiglio che posso darti è di verificare se l'area è coperta bene, se i beacon si vedono tra loro, e a non più di 45 metri di distanza. Ho visto qualcuno avere difficoltà, ed aver migliorato le cose alzando un po' i beacon, ad esempio infilzandoli in un vaso un po grosso anziché nel terreno

    • @melissaconfortin7427
      @melissaconfortin7427 4 месяца назад

      @@greenmoveita grazie gentilissimo ma abbiamo deciso di renderlo in quanto abbiamo appurato che per il nostro giardino sarebbero serviti altri 3 Beacon e non è un dettaglio trascurabile visto il costo peccato perché sembrava una buona soluzione

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад +1

      Tutto sommato 297 euro in più per i beacon non erano una spesa folle, considerato che poi saresti stata a posto per sempre, ma non amo fare i conti in tasca agli altri.

  • @zafferanodicherascodimanue6701
    @zafferanodicherascodimanue6701 4 месяца назад

    Se ci sono delle piante come posso fare a fargliele vedere?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад

      Ha una visuale con intelligenza artificiale, riconosce in automatico piante, animali e altri ostacoli, e li memorizza nella mappa

    • @zafferanodicherascodimanue6701
      @zafferanodicherascodimanue6701 4 месяца назад

      @@greenmoveita ottimo grazie perché ho parecchie piante go un prato non grandissimo 20 metri per 6 metri e a metà dei 6 metri quindi circa a 3 metri ho una fila di piante 2\ 3 metri l'una dall'altra in totale 5 piante, non dovrebbe avere problemi giusto?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад

      Non dovrebbe avere problemi, considera però che intorno al tronco lascerà un cerchio con raggio di circa 20 cm non tagliato, che poi dovrai rifinire a mano oppure controllando il robot tramite joystick su app.

  • @omarfiori
    @omarfiori 5 месяцев назад

    Ciao. Chi fa assistenza e distribuisce in italia?

  • @TeleVento
    @TeleVento 4 месяца назад

    mi sembra più una pubblicità che una recensione, ma poi lo devi rendere ?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад

      Ogni azienda decide se i prodotti vanno resi oppure no, cambia anche caso per caso. Che cosa manca secondo te nella recensione?

  • @cristiandjgalli
    @cristiandjgalli 2 месяца назад

    Ma il nuovo è il gx?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  2 месяца назад +1

      Sì, GX è l'ultimo, senza antenna

    • @cristiandjgalli
      @cristiandjgalli 2 месяца назад

      @@greenmoveita dato che costano entrambi 999€ quale conviene comprare?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  2 месяца назад

      Non ho ancora provato il GX, quindi devo ancora capire se l'assenza di metodi di posizionamento esterni ha dei limiti, come ad esempio una minore precisione. Cercheremo di provarlo.

  • @edilshop8464
    @edilshop8464 4 месяца назад

    sono indeciso tra SEGWAY e questo GOAT

  • @briviao
    @briviao 5 месяцев назад

    Io ho il gx600 ma vorrei poter vedere dove sta il robot come con il g1. L’App è abbastanza semplice per il gx600

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад

      Potrebbe essere una funzione che aggiungeranno, ma non abbiamo info in merito

  • @dommyregs
    @dommyregs 4 месяца назад

    Io non ho il prato ma un giardino con terra ed erba un po' alta. Riesce a tagliare anche quella?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад +1

      Dipende che tipo di erba è, e quanto la lasci crescere. I robot sono più dei mantenitori del prato, ma se l'erba è troppa alta all'inizio faticano.

    • @dommyregs
      @dommyregs 4 месяца назад

      Grazie per la risposta, comuqnue solitamente 10 cm circa

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад

      10 cm riesce a tagliarla, ma il problema è che lascerebbe steli lunghi 4 cm a terra, che a lungo andare non fanno bene al prato

  • @TeleVento
    @TeleVento 4 месяца назад

    mah, per questa superficie di prato mi sa fai prima con le forbici

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 месяца назад

      Questo è solo un prato che usiamo per le prove, ma i robot coprono metrature ben più ampie, la recensione non serve a sapere cosa sia meglio per il mio prato.

  • @drhorat
    @drhorat 5 месяцев назад

    Grossi problemi. Se ci sono pendenze superiori al 20% (molto meno della concorrenza che è circa 35% fino anche a 45%) questo ecovacs si blocca. Altro problema. Se avete un giardino con alberi solo sul perimetro e giardino bello quadrato tipico delle casette a schiera allora OK, altrimenti se avete la casa in mezzo al giardino, dovete comprare molti altri tubi-sensori e piazzarli strategicamente in mdo che: non siano vicini a piante, siano in contatto visivo tra loro, ma non a più di 45m, che coprano oagni angolo del giardino se irregolare e che permettano di coprire ogni angolo attorno alla casa. Diventa ridicolo e costoso. ALlora, purtroppo, meglio il vecchio e odioso filo perimetrale. O quelli più costosi che vanno via satellite.
    Ma in questa recensione ovvio che sembra bellissimo con questo giardino.

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад

      Ogni tecnologia di posizionamento ha i suoi pro e contro. C'è chi potrebbe preferire spendere 99 euro per ogni beacon aggiuntivo, ma non fare la fatica dell'installazione del cavo perimetrale, o pagare qualcuno che lo fa in modo professionale. Questo prodotto, anche con 4 beacon aggiuntivi, costerebbe meno di altre soluzioni satellitari, e senza soffrire di difficoltà di segnale o scarsità di segnale dovuta ad alberi o altri ostacoli. Ognuno faccia le sue valutazioni.

  • @meinwasauchimmer
    @meinwasauchimmer 5 месяцев назад

    Nein!!! Ist er bisher definitiv nicht...

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  5 месяцев назад +1

      danke für den kommentar