Roberto Saviano smonta le 10 bufale sui migranti
HTML-код
- Опубликовано: 5 фев 2025
- Le 10 bufale più comuni sui migranti smentite da Roberto Saviano. Quanto ricevono davvero i migranti dallo Stato, cosa c'entra davvero la mafia con l'accoglienza, la verità sugli hotel di lusso, sui costi per le casse italiane, sulle malattie, sui crimini commessi dagli immigrati, come funziona davvero e cosa comporta il disegno legge sullo ius soli.
youmedia.fanpag...
Ho cliccato qui soltanto per leggere gli insulti.
Ma infatti la maggior parte della gente fa come te... Clicca solo per insultare.. Poi verificare se quello che dice è vero non importa a nessuno
@@davidedellaccio587 chi crede a salvini o a quel bitume della lega dovrebbe iniziare a fare colletta per restituirci i 46 milioni di € che si sono fregati. Chi ascolta saviano invece non si merita nulla, è veramente un elemento discusso e discutibile. Specialmente a fronte delle sue dichiarazioni credibili quanto le ali della red bull.
@@blooddynobhè... anche voi del PDue dovete sgancià lì sordi, che avete fregato ai correntisti dell'ex etruria, 3 miliarducci di euro, usati per salvare le chiappette della famiglia boschi, dirigenti, amministratori ed ex sindaci amici loro e vostri! :) :)
@@O2Imperialdramon90 lo vedi che dai ragione a chi ti contesta? Bisogna essere scemi per pensare che se non voti salvini sei di sinistra. Fatti furbo va che io seguo Almirante.
Pure io😂
I contributi all' inps li versano gli immigrati regolari che da anni risiedono in italia e sono regolarmente assunti, come del resto i lavoratori italiani. Di certo non versano alcun contributo le migliaia di immigrati clandestini irregolari che svolgono attività marginali e soprattutto in nero e che costituiscono la quasi totalità delle persone che arrivano con le ondate e coi barconi che vediamo.
Tenuta Visca gentile signore/signora io non accuso nessuno e non ho alcuna rabbia. Ho oggettivamente delineato la realtà senza offendere nessuno. La mia famiglia ha seguito la via dell'emigrazione da sempre e da sempre ha utilizzato le catene di richiamo che la invito a studiare per crescere personalmente, e ha da sempre lavorato con umiltà , cominciando dal basso e contribuendo alla propria crescita personale e del paese in cui si é recato. Cordiali saluti
Laura Giuliano aspe, anche la maggior parte dei giovani in italia lavora in nero senza un contratto
e allora? viaaaa tutti dentro e dunque se c'e' la mafia italiana andrangheta e cammorra cosa vuoi che sia la mafia nigeriana & co.
Maxime è inutile spiegare certe cose a persone così. L'ignoranza popolare è purtroppo il vero male del nostro paese.
Laura Giuliano idem per me',io e tutta la mia famiglia siamo in spagna 🇪🇸 lavoriamo e contribuiamo per il benessere del paese. Saviano è un gran Ipocrita e fazioso. Povera Italia 🇮🇹.
Decine in una stanza? Sempre meglio di dormire per terra col rischio di non svegliarsi più
Giusto come dice il capitano tardo prima gli italiani
Quando ho fatto il militare (un anno) eravamo 12 in 25 m2.
Sono ancora vivo.
Angelo Cuffari ah beh, ci mancherebbe pure che gli dobbiamo garantire il divertimento ed il comfort di un hotel di lusso, magari anche cena a base di pesce tutti i giorni. Tu migrante sei voluto venire in Italia? un paese con mille problemi? Un paese che sta sprofondando nell’abisso della miseria, con un tasso di disoccupazione alto? arrangiati, e ringrazia che hai un posto letto o un materasso dove dormire.
La prossima volta vai in Arabia Saudita, un paese ricchissimo, giovane, rispettoso dei diritti umani, disoccupazione zero, attento ai bisogni dei fratelli musulmani e desideroso di darti un lavoro ben retribuito.....
@Angelo Cuffari
Sicuramente stanno meglio di tanti italiani rovinati dalla crisi, senza lavoro, costretti a dormire in macchina ed a mangiare alla Caritas.
Forse non vi è chiara una cosa: l’Italia NON PUÒ ACCOGLIERE tutta l’Africa, ma nemmeno 1/10. L’Italia è un paese in declino, dove c’è tanta miseria e poche risorse, quindi questi signori, che spero siano solo di passaggio, si accontentino di ciò che possiamo dare, molti sono alloggiati in residence e hotel, e non se la passano affatto male....quindi poche storie e speriamo che prendano il via per paesi più ricchi....(che ovviamente non li vogliono e ce li rimandano indietro).
Sono immigrata piu meno da 10 anni e penso che: governo deve pensare prima degli Italiani (dargli casa, lavoro, fare tutto per la crescita demografica) , niente Ius soli, perché la cittadinanza non va regalata, ma va guadagnata, Italia prima di far entrare nel paese uno straniero deve pensare due volte se sara una persona utile per questo paese, per qualsiasi problema con la legge - espulsione immediata. A me queste cose mi sembrano normalissime!
Bravo, ora impara la differenza tra immigrati regolari e clandestini
Guardacaso immigrato regolare o meno viene discriminato comunque, sui social eh. Dal vivo tutti zitti.
@@Gesùcristo999allora prendili sotto custodia tu, dimostraci di essere migliori noi! intortare la gente con le belle parole, son capaci tutti, anch'io! XD XD
Ma stai zitto bimbo nn capisci proprio niente noi che facciamo la bella vita e loro che scappano dalla guerra e noi li cacciamo pure, bella l'italia,mi sa che devi smettere di giocare a minecraft e guardare la lealtà
Si parla di Immigrati regolari poiché i clandestini hanno un capitolo a parte non essendo regolarmente nello stato, qui si parla di bufale su immigrati REGOLARI che però da persone come te verrano visti come "Neg*i schifosi che devono tornare a casa perché prima ci siamo noi italiani" certe volte mi vergogno del mio paese
Non esiste clandestini
Beh meno male che su You tube tutto rimane. Sono passati quattro anni dal video. Di acqua sotto i ponti ne è passata. È con queste affermazioni che si è continuato a far entrare senza regolarizzare il flusso. La convivenza inizia ad essere difficoltosa da un pezzo. Su tutto questo pagamento di pensioni non ne sarei tanto convinto. Gente in nero sfruttata se ne vede abbastanza. Questa è gente che andrebbe qualificata e non lasciata a parcheggiare dentro le cooperative che guadagnano le cifre che hai detto.Alcuni quartieri delle nostre città hanno perso la loro identità. Questo flusso scoordinato ha rovinato il vivere degli immigrati che lavorano e producono e sono onesti ed inseriti nel tessuto sociale. Ormai tanti di loro si vedono bighellonare per strada con la bottiglia in mano a fare il nulla. Le stazioni delle grandi città sono diventate invivibili. Gli episodi di violenza che li riguardano sono in aumento anche perché che prospettiva gli si è data? Saviano lascia perdere i risultati sono sotto gli occhi di tutti ed il razzismo è aumentato anche per gente come te che ha sottovalutato il fenomeno ed ha lasciato correre in nome di un buonismo che ha portato questi poveri disperati a vivere in condizioni pietose dopo che sono stati fintamente accolti.
38 anni, laureato. Ultimo stipendio 431 euro. Devo credere ancora alle chiacchiere?
tholus01 si, perché non vedo cosa c'entri l'immigrazione
ma anche senza laurea e per qualsiasi lavoro ,431 € non sono utili per una vita dignitosa.
perchè gli immigrati (soprattutto quelli irregolari)lavorano in nero , dequalificano il lavoro e creano concorrenza non leale in campo lavorativo.
dove abito io lavorano quasi tutti per una manciata di euro(che non spendono qua ma inviano al loro paese)...e probabilmente in nero...hanno pure mezzi di trasporto(alcuni senza targhe) e so che tanti guidano senza patente...stanno tutto il tempo in piazza a bere birra la sera creando risse fra di loro....e tante altre cose...c'è lo schifo.
Non sono gli immigrati la causa del tuo stipendio, vi attacate a tutto .
Idea per Saviano...una bella scorta di immigrati, così sei contento tu e anche tutti noi...
Cosa c'entra con il discorso che sta svolgendo?
Sono qui per Mr.Massy81
Le 10 bufale sui migranti dette da Saviano 😆 . Cambiate titolo
veramente le bufale sono quelle che vi riserva il Capitone
Incredibile, nonostante le fonti, continuate a non voler ragionare con il vostro cervello
@Simone Lavilla Le carogne che non si decompongono ritornano a puzzare. Sei ancora tu?
@Simone Lavilla quali fonti?! Le fonti che saviano ha appena detto!! Sono fatti provati dai numeri e la matematica non è un opinione
@Simone Lavilla ma te lo sei inventato solo per avere ragione
Televendita Saviano!
Vendiamo lui con la speranza che qualche maccellaio lo compri
@@arseniolupin4815 ti rode che parli di mafia? Forse hai la coscienza sporca, magari perché hai dei contatti con certe persone
Saviano ha combattuto la mafia locale ma si è venduto a quella mondiale un personaggio di una coerenza unica
Saviano dice che le denunce contro gli Italiani sono aumentate del 28%, mentre quelle contro gli stranieri sono diminuite del 6%. E questo che rapporto avrebbe coi numeri assoluti? Sarebbe come dire che nel 2024 il mio patrimonio è aumentato dell' 1% mentre quello di Bill Gates è diminuito dell'1%; cio' non significa che io sono piu' ricco di Bill Gates.
C'e` sostituiscono i migranti con gli italiani ma perche non si fanno politiche per aiutare le famiglie
Perché sono Ascari. Vanno contro L'Italiani.
LA BOLDRY DICE AHE ABBIAMO CRISI DEMOGRAFICA ......SU CENTO BALUBA....9O SONO MASCHIONI E 10 SON TROIE NIGERIANE.....COSI' SALVIAMO LA DEMOGRAFIA ITAGGGGGLIANA
C'è anche un' altra bufala. "Li accoglie solo l'Italia"
Chi qui dopo il video di MrMassy?
Veramente mesi fa passai davanti ad uno chalet di montagna che fino ad un paio di anni fa era considerato il migliore e più lussuoso della zona. Ora quello chalet è abitato da immigrati e non è più possibile prenotare.
Direi cosa c'è sotto...
Bello schifo !
Il Baldo Cosmopolita dal suo Patrizio attico di Nuova York
piu' BALDO io lo vedo CALVO
vera intuizione 🤣🤣🤣
3:36 La soluzione per Saviano? Sostituzione etnica
Caspita, dopo anni mi sono rivisto il video…...ma come si fa a non ridere in faccia ad un elemento simile ?
E' davvero esilarante con tutte le bagianate che spara.
Dagli tu un po' di soldi agli immigrati visto che guadagni milioni ma tu no non cacci un euro sei ebreo.
Le cose che ha detto sono dati e numeri la tua è un opinione vuoi competere?
@@stefanobaldaccini3531 Saviano è solo un ebreo sionista al soldo di Soros e Company e frega la gente come te
@@arseniolupin4815quello che Saviano ha appena detto sono statistiche provate dalla matematica ma i razzisti tanto hanno le opinioni incise nella pietra neanche prove concrete riescono a convincerli
@@stefanobaldaccini3531 la gente non ha l anello al naso ,Saviano è solo un opportunista al quale gli italiani pagano 4 milioni l anno x la sua scorta mentre lui se ne sta nel suo attico a MANATTHAN e x ogni sua apparizione viene pagato migliaia di euro x cui...Saviano sei solo un ebreo sionista approfitatote
Saviano . La pensione me la sono pagata con 44anni di lavoro come pago la tua scorta. Che puoi pagarti da solo visto che sei ricco
Questo mostro della natura incassasolo soldi e non tira fuori nulla ci tocca pagarli la scorta a vita a questo zombi .Dimenticavo tirchio certamente è un ebreo sionista svjifoso
Mr Massy ti ha distrutto, caro Saviano! 🔥
video fazioso e con informazioni scorrette e molto opinabili
Parli proprio tu che hai un attico a New York!!!!!
è soto scorta scemo nn può stare in Italia lo ammazzerebbero
Si ha un attico a New York facendo cose utili non come te
HAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAAHA ma cosa vuol dire
E quindi?
@@marcodebernardo4445
speriamo al più presto
"Non sono d'accordo sul fatto che questa invasione sia incontenibile, un evento naturale: non ci obbliga nessuno di tenere illimitatamente ed incondizionatamente aperte le frontiere e non si capisce perchè lo faccia solo l'Italia, in tutta Europa.
Il fatto è che non sappiamo nemmeno come chiamarli questi giovani che provengono dall'Africa, dall'Asia e dal Medio Oriente: inizialmente la grande stampa italiana li chiamava immigrati ma, poi, hanno smesso di definirli tali poichè chi meglio degl'italiani sa che l'immigrato è un lavoratore che, quando si trasferisce dal propio Paese di origine ad un altro, la prima cosa che fà è rimboccarsi le maniche per guadagnarsi il pane con il sudore della propia fronte. Questi giovanotti non lavorano, nè sono intenzionati a lavorare, nè noi chiediamo loro di lavorare ma, al contrario, li coccoliamo, diamo loro tutto e di più gratuitamente, il vitto, l'alloggio, le sigarette, il wi fi.
Poi i media ci hanno detto che sono profughi, sono rifugiati in fuga dalle guerre: basti guardare il sito del Ministero dell' Interno, quindi la fonte governativa ufficiale, per capire che di tutti quelli che entrano, quelli che beneficiano dello status di profugo o di rifugiato sono solo il 19% (la percentuale varia di anno in anno); la stragrande maggioranza di quelli che arrivano in Italia provengono da Paesi dove non ci sono guerre. Oltretutto, se veramente ci fossero guerre, loro dovrebbero stare li a combattere: dalle guerre possono fuggire le donne, possono fuggire i bambini, possono fuggire gli anziani, non fuggono i giovanotti dai 20 ai 30 anni di sana e robusta costituzione tanto è vero che molti di loro, fisicamente, sembrano dei palestrati.
Oggi si è arrivati ad una sorta di compromesso lessicale che io considero un raggiro lessicale, li si chiama migranti (vedi titolo video): "migrante" è il participio presente del verbo migrare, indica un azione in addivenire ma non connota lo status della persona, non ci dice "chi è" quella persona dal punto di vista giuridico. Usato come sostantivo il termine "migrante" indica un essere vivente che si trasferisce da un posto all'altro: mentre è corretto dire che gli uccelli migrano, le persone, essendo queste depositarie di una identità nazionale quando si trasferiscono in un altro Paese o sono regolari, perchè hanno regolari documenti, o sono clandestini, se sono sprovvisti di documenti.
In questo caso, però, non possiamo neppure correttamente definirli clandestini perchè solitamente il clandestino, oltre ad essere sprovvisto di documenti, entra nel territorio di un altro Stato in modo furtivo: queste persone non entrano furtivamente in Italia perchè noi li andiamo a prendere a casa loro e li portiamo dentro casa nostra. La più corretta denominazione di queste persone è quella usata da Laura Boldrini che li ha definiti "risorsa"; dal loro punto di vista è la risorsa umana su cui hanno investito per sostituirci come società e per porre fine a questa nostra civiltà: questa è la vera strategia in atto.
Questa non è un invasione, non è un emigrazione spontanea e naturale perchè le guerre e la povertà in Africa, in Asia e in Medio Oriente purtroppo ci sono sempre state ma, se è solo ora che si traducono in questo esodo epocale di milioni di persone, avviene perchè c'è una strategia pianificata, una strategia deliberata e una strategia da noi finanziata affinchè vengano qui: è una strategia che collima con la volontà di chi realmente ci governa, la grande finanza speculativa globalizzata, che vuole omologare e omogenizzare l'umanità per ridurci sostanzialmente a semplici strumenti di consumo e di produzione.
Noi dobbiamo tornare a riscattare la nozione di casa comune, di casa nostra e, all'interno di casa nostra far valere il nostro interesse, il nostro bene: noi dobbiamo sicuramente aiutare chi ha bisogno ma non per questo dobbiamo farci autoinvadere da tutti quelli che hanno bisogno.
E' vero che gli africani sono poveri, è vero che l'Africa per secoli è stata sfruttata dalle potenze europee e, ad oggi, è prevalentemente sfruttata dalla Cina ma, resta vero il fatto che l'Africa è un continente ricco, il suo sottosuolo è ricco: quello che manca a gli africani non sono le risorse, quello che manca a gli africani è la formazione professionale, dobbiamo metterli nella condizione di diventare i protagonisti dello sviluppo dei loro Paesi, quindi dobbiamo chiudere le frontiere, dobbiamo porre fine a questa autoinvasione affrontando i problemi non con l'ottica di chi considera l'Italia come se fosse una terra di nessuno e vuole trasformarla in una terra di conquista, dove ogni giorno noi sottostiamo a tutti quelli che entrano e a tutti quelli che piantano la loro tenda e che dettano le loro condizioni. Noi dobbiamo esigere da tutti quelli che scelgono di vivere in Italia il rispetto delle nostre regole, delle nostre leggi e dei nostri valori e, fare in modo che queste persone possano vivere dignitosamente a casa loro".
Cosa centra se sono robusti magri alti ecc.scappano dalla guerra perché non vogliono morire.
Perché da quando in qua solo le donne e i bambini devono scappare e gli uomini morire.
Se tu fossi un immigrato non credo vorresti morire in guerra o in mare annegato.
Per concludere volevo dirti chi é che verrebbe in un altro stato su una nave o meglio su delle baracche e gommoni ecc (o come li chiami tu ) solo per divertimento rischiando di morire in mare aperto. ma secondo vengono solo per fare un tuor rischiando di morire in mare?
Prima di scrivere un commento pensa alle parole che dici oppure non scrivere e dare aria a commenti razzisti
@@michelebertolino1294 infatti sto dicendo che scappano dalla guerra per non morire
@@michelebertolino1294aggiungo che non sto dalla parte di salvini anzi lo considero un istigatore di odio e razzismo
@@samuelefabbri2219 dato che ero curioso delle storture venirti dalla bocca di antiitaliano ho letto il tuo intervento ...certo non vuole nessuno morire mio nonno mi raccontava che nella famiglia ha avuto perdite al fronte .peggio uno non voleva fare la stessa fine ha cercato la fuga in Francia ..lo hanno riportato in Italia e fucilato ..
@@michelebertolino1294 amico tu perché sei povero vai a rischiare la tua vita n mare? E avresti buon senso te ne vai in altra zona della tua Africa, come abbiamo fatto noi italiani , dal SUD SIAMO venuti al Nord, gli italiani che sono emigrati in Europa li hanno chiamati con regolare contratto di lavoro e qualcuno come turista ci rimasto e lavora da 40 anni, ma tu sai che in Italia lavoro non c'è né cosa sei venuto a fare, a rompere le palle e formare delinquenza
Dai una buona parte dei tuoi soldi ai poveri e non parlare più per qualche anno andando magari in questo periodo a fare volontariato in Africa. Allora si che sei credibile.
E ti quanti soldi dei tuoi dai agli italiani in bisogno?
È uno scrittore mica un missionario
aLlOrA sI cHe SeI cReDiBiLe!1!1!1
Non credo che possa farlo ahahahahahah...
Questo Saviano è solo un approfitatore venderebbe la madre x denaro .Oltre ad essere brutto da far vomitare frega solo soldi a noi contribuenti con la sua scorta ed il resto
Questo personaggio, Saviano, è divertente. E' lui la bufala perfetta. Lasciamolo continuare, anzi, incoraggiamolo, si tira la zappa sui piedi così bene, si seppellirà da sè.
Puoi dire quali balle ha detto e perché..?
E allora se non c'è la possibilità di sistemarli dignitosamente perché li fate entrare in Italia ..
Non è meglio migliorare le vite degli italiani per fare più figli, se no troppo facile con gli immigrati
Idee? O solo razzismo?
E lo definiscono intellettuale. Ma un intellettuale non dovrebbe usare l'intelletto?
Ed è esattamente ciò che ha fatto. L'ignoranza rende ciechi sordi, quindi non lo capite
C'è voluto Mr.Massy per smerdarti... 🤣
Ci pagheranno la pensione...siamo al limite della follia
@more over tu credi seriamente a ciò che dice Saviano ?
Secondo te con un solo 3% di immigrati regolari ( ossia che hanno documenti,lavorano , pagano le tasse ecc..) possono versare 8 miliardi di euro ?!
@@davides7187 sono dati che non dice Saviano...li puoi trovare anche te
@@davidedellaccio587 Scusami , ma tu quindi mi vorresti dire che quelle povere persone che vengono qui in 30 in una sola barca , abbiano dei documenti ?
@LEONIDA Diturno non ho capito: secondo te quelli "che vengono qui in 30 in una sola barca" dovrebbero ricevere la cittadinanza italiana?!
@@carlodifranco7502 quelli che nascono qui dai 30 e crescono qui e hanno cultura italiana sono italiani. Allora gli unici veri italiani sarebbero gli etruschi. Capisci almeno questo? E comunque non ci pagano quei 30, come si paa un biglietto per entrare, ma svolgono i lavori che tu non vuoi fare, perche sei superiore, e TUTTI LORO INSIEME fanno andare avanti un piccolo pezzo di economia. L'economia non si misura in centesimi, ma in milioni o miliardi di unità monetarie, alle quali contribuisce ogni singolo individuo, anche clandestino, se fa qualcosa
Esistono le proporzioni comunque! Su 60 milioni di italiani 27 mila sono coinvolti nel narcotraffico mentro su 150 mila di migranti 9 mila ne sono coinvolti. Secondo la matematica il tasso di criminalità è più diffuso tra i migranti.
Non è difficile da capire il perché. Se sei povero, disagiato e vivi una miserabile, qual è il modo più veloce e "sicuro" per fare soldi per campare? Te lo devo dire io o ci arrivi da solo? E in proporzione, quanti sono i benestanti tra gli italiani, e quanti tra i migranti? Facile,no?
ecco proprio per questi motivi è meglio non farli arrivare in Italia, se devono delinquere possono farlo tranquillamente anche in Africa
@@chazyminoda1473Allora non facciamolo entrare così diminuiamo la delinquenza.
Aiutateli nelle loro nazioni non alimentare le mafie
Parzialmente concordo, principalmente per i ragazzi nati da immigrati regolari ma sul resto molte perplessità. Di certo non sono i migranti clandestini che versano 8 miliardi all'inps ma i regolari con lavoro od attività regolari. sul numero in calo dei delinquenti tra i migranti son in disaccordo, personalmente ho constatato che alcuni personaggi venivano portati in questura per reati anche violenti mper essere liberati dopo poche ore. Grazie e scusate l'impertinenza
Noi siciliani scappiamo dalla Sicilia e nessuno ci pensa e siamo italiani
ci mancava solo più sto autentico TUMORE
Io stimo e ammiro Saviano ma su questo argomento non sono d'accordo con lui (se ne farà una ragione ovviamente), non capisco questa difesa ad oltranza, senza se e senza ma, dell'attuale fenomeno migratorio. C'è molta più ottusità nello schieramento dei "buonisti" (passatemi il termine, lo uso per comodità ma lo abolirei) che nell'altro. È vero che esistono i razzisti ignoranti che berciano "Stanno in hotel!11!!! Hanno lo smartphone!!!1" ma tutto sommato sono una minoranza, è molto più numerosa la gente che muove delle critiche sensate argomentando adeguatamente ma i "buonisti" ottusi e ipocriti, per i quali è tutto bianco o tutto nero, bollano qualsiasi cosa non sia "poveri animaletti stupidi, vengano pure tutti qua. Io uomo bianco tanto buono e generoso" come razzismo. Su Facebook in entrambe le loro pagine, ho letto diversi interventi interessanti, da gente tutt'altro che razzista, che spiegava bene perché riteneva un problema la situazione attuale... Questi interventi venivano praticamente ignorati o gli veniva semplicemente risposto "Quanta ignoranza razzista di merda". Io per esempio sono (molto) a favore dello ius soli ma perplessa sugli sbarchi e su questa immigrazione di massa. Lo dice pure lui: vengono sistemati in stabili o casolari in condizioni poco dignitose... E secondo voi va bene? Quindi quei "pochi" che ci sono sono sistemati alla membro di segugio, ne devono arrivare altri per farli stare ancora più di merda? Non pensate che questa gente si incazzerà per il fatto che stanno qui senza decoro e nessuna prospettiva? Posso chiedere se c'è un limite alla nostra (italiana ed europea) capacità d'accoglienza o no? Nel continente africano ci sono milioni di poveri e di affamati, pensate che dovrebbero venire tutti qui? Siate coerenti per favore, dovreste rispondere solo di sì. E gli stati europei che hanno chiuso le frontiere e non vogliono far passare questi poveri cristi manco morti, come li chiamate? Perché vi prendete tanto pena per gli italiani, Salvini e i suoi seguaci quando fino a prova contraria, l'Italia è l'unica che attualmente li sta accogliendo e aiutando? Perché non sento mai quelli "buoni" incazzarsi, protestare e dare dei razzisti di merda ad Austria, Francia e compagnia bella? E mi fa rabbrividire la retorica (sì, perché di retorica si tratta se la fate comodamente seduti sul divano) sugli immigrati che muoiono attraversando il deserto e affogando in mare, la colpa è di chi ha permesso tutto questo. Non dovevate permetterglielo, questa cosa andava fermata SUBITO, alcuni anni fa quando è cominciata. Quello che fanno gli scafisti è ILLEGALE mettetevelo in testa, e noi abbiamo avallato e permesso UN CRIMINE che ha causato la morte di migliaia di persone per anni. Quando leggete di uomini affogati in mare (nel 2017, roba da matti) pensate che poteva essere evitato semplicemente come suggeriscono i razzisti di merda da anni, impedendogli di partire e fermando questi schifosi criminali. Ma voi non volete, perché poi si guasta il giochino, voi li aspettate al sicuro a casa vostra, sentendovi tanto buoni perché prendete il tablet e scrivete "Razzisti di merda", vi piace vedere il centro di accoglienza pieno, cianciare di multiculturalismo e fratelli immigrati... E quelli morti nel deserto e in mare? Esticazzi, chissenefrega. Vi rispetterei di più se cominciaste a protestare per chiedere bus e aerei per permettere a questa povera gente di venire qui, se tanto lo vogliono. E invece no, ipocriti di merda. Loro si sentono tanto buoni, tanto le chiappe in mano a dei criminali, le rischiano gli altri. E questa storia che gli italiani non hanno più voglia di fare certi lavori ha sfrantumato i maroni e sono stupita che proprio lui argomenti utilizzando un LUOGO COMUNE!
Sono assolutamente d'accordo con te. Tu non "capisci questa difesa ad oltranza, senza se e senza ma, dell'attuale fenomeno migratorio". Tu non "capisci" perché pensi che loro (i vari Saviano, Boldrini, Fazio, ecc.) siano in "buona fede"... Ma il fatto è che non lo sono ! Ecco spiegato tutto ! Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire !
Io non capisco invece questa strumentalizzazione dell'immigrazione spropositata fatta dalla destra
L B difende gli spacciatori che vendono morte per conto della mafia.
pauleddu WTF? riprenditi e guarda il video
mi chiedo come fai a stimarlo BAH
Nell 89 sono arrivato a Roma perchè il mio fidanzato aveva ricevuto una borsa di studio ed io lasciai i Brasile per vivere con lui, prima a cento celle e poi Trastevere, Gianicolo. 15 giorni doppo al mio arrivo il mio primo lavoro, pulizia dei palaci. Poi uno me a visto e mi ha me chiesto se non volevo essere suo colaboratore ad un bar che havia li vicino. E poi, piano piano ho trovato altre lavoro fino che ho ottenuto una sanatoria e cosi in regola ho trovato lavoro ad un ristorante a Roma ma le pulicia non ho mai smesso. Alla fine del mese ricevevo circa 2 millione di lira ed ero molto contente de vivere como un romano vive. Ovvio 89 non è 2018 ma ne anche l´Italia Holanda Germania Francia. Tutto è cambiato, tutto.
Noi dobbiamo guardare l'Italia, non dobbiamo guardare l'UE, comunque in Italia gli stranieri contando pure quelli con la cittadinanza italiana sino l'undici per cento, trent'anni fa erani molti meno, quindi solo perché noi Italiani siamo in maggioranza non ci dobbiamo lamentare?
Per me vanno chiuse le frontiere perché bisogna contare che negli ultimi trent'anni gli immigrati sono aumentati, probabilmente se continuamo così non ci dobbiamo lamentare dell'estrema destra, ma cercare di diminuire i numeri degli immigrati, ovviamente invitandoli ad andare via senza utilizzare la forza.
Chiedo scusa per gli errori grammaticali, ma il commento è stato scritto velocemente.
Caro Saviano puoi esprimerti solo su un canale fazioso come FANPAGE, altrove le storielle che racconti non troverebbero spazio
Devi dire anche quanto ci costano all'anno e come fanno a versare i contributi senza lavorare.
Infatti lui sta parlando di quelli regolari.
Il video di Luca Donadel fa 3 volte le views di questo qui, ma l'algoritmo di RUclips mostra questa becera propaganda.
I migranti ci pagano le pensioni.... ahahah, bella questa
Argomenta ciò che affermi. O non dirlo proprio.
Tesoro... Il permesso di soggiorno fa da contributo per la tua pensione 😉 come fa da contributo a tutti i sercizi di cui usufruiamo... E il permesso di soggiorno degli immigrati regolari spesso è iniziato con la richiesta di asilo da parte del rifugiato....tutto vi devono spiegare
Ma se non fanno nemmeno la dichiarazione. Cosa volete che versino. Roma è INVASA da furgoni di sesta mano di cingalesi e bengalesi che vendono cianfrusaglie sui marciapiedi. Vorrei vedere bollo, assicurazione, scontrino/ricevuta fiscale, dichiarazione annuale, scritture contabili... Sistema di pagamento POS e chi più ne ha più ne metta. Anche loro ci pagano SICURAMENTE le pensioni. Per chi ha voglia di farsi un giro in certe zone, come Via Carlo Felice a San Giovanni la mattina verso le 07:30, c'è un bel mercatino del rubato a cielo aperto, il 90% di quelli che si vedono passeggiare e ricettare roba verosimilmente rubata sono STRANIERI. Capito Saviano e compañeros: STRANIERI, ovviamente con discreta presenza di ROM e affini.
Peccato che la pacchia sia finita. Matteo avanti tutta..-#forzalega
E TOGLI LA SCORTA A STO SORCIO
Saviano lo ammiravo, fino a che ho scoperto che ama sta gente. Ogni negozio della mia città ha un rompi che chiede i soldi , ma questo è il minimo.Chiedono ora due euro non uno. Un euro è per chi chiede e l'altro è per chi ci sta dietro di lui.Ora mettetevi l'anima in pace abbiamo votato per aprire il canale umanitario di sola andata verso l'africa.Via dalle balle tutti quelli che girano senza uno scopo, gli si deve rendere la vita impossibile.Bisogna non darepiù nè cibo nè alloggi. Le città devono essere presisiate dall'esercito e ci vuole il coprifuoco per loro,dalle 16:00 in poi possono girare i regolari col documento e gli italiani.
.....si...ma....chejjjjefrega a sto piezzzzemmmmerda....lui sta a new york
Lo condivido ❤️
Ma se gli stanno tanto a cuore perché non ne mette 10/15 nell'attico tanto amato di New York?
in realtà non ce lo ha però dettagli. trovami una foto di quel bellissimo attico, e spiegami il motivo per il pale ogni settimana fa conferenze in Italia se vive in America. e poi cosa centra, lui ha esposto dei dati.
@@andrealipparini5429 ma non ti meriti neanche una risposta... e poi forse a distanza di più di un anno dal commento il fatto che la situazione migranti sia ancora incontrollata è ancora più grave considerando il fattore covid. Tanti saluti e apri gli occhi
@@sebastianopadovan9768 a me sembra ceh la situazione migranti or come ora sia più ceh controllata. Non vedo il suo problema, ne congelamento con il covid visti ceh appena arrivano gli viene fatto il tampone conducendolo o meno alla quarantena.
Chissà come mai non li vuole nessuno. S
Taatto da oltreLEURO:
Un immigrato che arriva dove c’è disoccupazione può fare tre cose:
1) Si sostituisce al lavoratore locale accettando una paga inferiore e costringendolo alla disoccupazione o, a sua volta, ad emigrare. In questo modo si realizza una sostituzione della popolazione distruttiva per il tessuto sociale.
2) Non trova lavoro e quindi per mantenersi deve essere sussidiato con denaro pubblico, provocando quindi un aumento generalizzato delle tasse necessarie per pagare cibo, casa e servizi a un numero sempre maggiore di immigrati inattivi. Le tasse più alte rendono il Paese meno competitivo e la situazione peggiora.
3) Delinque. In questo caso la tassa per il mantenimento dell’immigrato viene concentrata sulle vittime dei furti di questi disperati che, venendo derubati, forniscono il denaro necessario al loro sostentamento. In nessun caso vi è quindi un aspetto positivo di un flusso migratorio incontrollato in uno Stato con già un’elevata disoccupazione.
Difesa ad oltranza su argomentazioni nulle.
Complimenti sinceri, da un ex ammiratore.
Complimenti per essere ex ammiratore!
Ma cosa c'entrano le denunce? Mica tutti i crimini vengono denunciati.
Anche io sono capace a dire che in italia va tutto bene quando sono dall altra parte del mondo con la scorta
Ormai sia gli insulti al PD che a Saviano si sprecano, vabbè se la sono voluta
Fare monologhi è facile per tutti.
Sciacallo 🤡, come tanti o quasi tutti i politici ed i giornalai. Saviano è classificato come copiaincollista!
in realtà nell'unico hotel di un paese qui vicino, i clienti sono quasi esclusivamente immigrati...
Pagati con la ns Irpef e la ns IVA e IRES. Bene. W l'Italia dei sinistri. Quando li avranno canibalizzati tutti allora forse si renderano conto anche loro, dalla Gruber a Saviano, passando per l'ottimo Vicaretti della vomitevole rassegna stampa di Rainews fino a Formigli, Merlino, Mentana, Littizzetto, Fazio e molti altri. Se vi piace l'Africa... ANDATECI. A tutti i volenterosi italiani suggerisco la lettura di Jean Raspail, IL CAMPO DEI SANTI...
che vergogna!!!! pagato e bugiardo
Dice che gli immigrati ci pagano le pensioni come se gli italiani non lo facessero, poi facciamo caso che ci pagano le pensioni, comunque quando saranno vecchi qualcuno dovrà pagarle a loro.
A me fanno schifo sia i politici di destra e di sinistra in Italia, ma questo video mi sembra estremamente di sinistra.
Ti hanno pagato bene Saviano, intanto se gli sbarchi fossero continuati sarebbero diventati un pericolo per il nostro paese e altro che lavoro e lavoro.. Basta un minimo di quoziente intellettivo per capire che l'Italia non può permettersi di ospitare tutta questa gente che costa allo stato perchè necessitano di educazione e formazione
Quando gli toglieranno la scorta?🤷🏻♂️
Quando ti svegli freddo?
Non sarebbe meglio invertire il calo demografico piuttosto che rimpiazzare la popolazione italiana con i migranti rischiando, a lungo termine, di perdere l'identità nazionale?
Il miglior canale di disinformazione con il miglior disinformatore, ottimo direi
Prenditeli a casa stella !!! Tutti a casa tua li mandiamo !!!
Ma solo questo sapete dire? Ignoranti...
Arrivano a 40 anni in Italia e dopo 20 anni prendono senza versare contributi le pensioni
Bugiardo, io li vedo negli alberghi con i piedi sui tavoli a Cesenatico, in alberghi molto belli, tipo l'hotel Splendid
Questo co......ne e moralista,ha veramente la faccia come il fondoschiena!!!!Un'altra cosa: con tutti i suoi guadagni, SI PAGASSE LUI LA SUA SCORTA!!!!! Un'altra spesa che grava agli italiani !!!!
Posso chiedere un paio di cose? Ma perché quando smonti la bufala dell'invasione (dell'Italia? perché per il resto il video parla dell'Italia e delle bufale italiane...) porti dati relativi non all'Italia ma all'Unione Europea? E che vuol dire "falso" a caratteri cubitali e "solo in parte vero" sotto in piccolo? Ma questi tristi espedienti di marketing davvero funzionano ancora? E infine, perché continui a parlare in maniera indistinta di "migranti" lasciando intendere che, indistintamente, "ci pagano le pensioni"? Io non ho capito: le migliaia di immigrati sbarcati quest'anno e alloggiati nei luoghi che ci hai mostrato ci pagano le pensioni? Raro esempio di disinformazione.
Certo facciamo venire TUTTI IN ITALIA.... MA SCHERZIAMO!?
Bello vedere FALSO e poi in piccolo "in parte è vero"
La mafia è OVUNQUE, si sottolinea il fatto che NON TUTTE le cooperative sono colluse, hai capito genio?
S
i poveri italiani gli basterebbero anche quei letti al posto che dormire sotto un ponte
Si è vero... Ma ricordati che ci sono anche i finti poveri... Che vivono nelle popolari ma hanno 5 mila euro in contanti al mese e i macchinoni.. I veri poveri italiani non hanno casa perché ci sono i furbetti che la occupano! Dal momento in cui diciamo "prima gli italiani" bisogna anche pensare quali italiani!
questo omino si è inventato sto bel lavoro, costretto a parlocchiare per esistere,
Quindi tutti i migranti che entrano sono controllati ? Fammi vedere chi controlla i documenti
A Savià! Ma bbaffangulu..
SAVIANO ANCORA PARLI?
saviano vorrei ascoltarti tra 10 anni:
riuscirai a dirci le stesse cose?
soprattutto: le dirai in ITALIANO?
....AOOOH MA DAI RETTA A STAMMMMMELDA
Savianetto se cercano manodopera gli dai un permesso di scopo, no il passaporto.
Riguardo l'Europa "abbuonare" il debito per l'immigrazione é sempre farsi debiti, ma che stai dicendo.
L'aumento demografico é una follia per qualsiasi economista accreditato
Saviano portateli tutti a casa tua, non parlare a vanvera
Buongiorno Roberto pur sposando in linea generale la tua sensibilità sul tema, sarebbe molto interessante un tuo commento sulle tesi del libro di Anna Bono nel quale si documenta come la stragrande parte dei migranti apparterrebbero non ai ceti più poveri ma più al ceto medio. Persone non disperate ma che perseguono l’obbiettivo naturalmente non realizzabile nei fatti di migliorare le loro condizioni
Dormi pure senza controllare, non ti risponderà mai nè Saviano nè il canale.
.....AOOOH MA DAI RETTA A STAMMMMMELDA
Quante CA.....TE tu si che ai fatto la grana..pagati almeno la scorta
italiani aspettatevi la pensione pagata dai migranti tranquilli ce la pagano loro......una cosa è certa questo signore la prenderà di sicuro..
Non ho capito perché dobbiamo pagare noi. Se qualcuno me lo spiegasse gliene sarei riconoscente
1:45 "a volte in maniera volontaria, altre volte vengono pagati".
Peccato che se io non volessi dare a disposizione dello stato il mio hotel, il mio casolare o una qualsiasi altra struttura in mio possesso, sono COSTRETTO a cederla, anche se non voglio, credo che sia oltremodo scorretto costringere il gestore di un attivitá a cederla per 8€ al giorno per immigrato.
Altro giro, altra cazzsta...
Complimenti per la coerenza
Non mi fa paura l invasione dei migranti in sé stessa anche se bisogna contenerla perché non è un bene ma mi fa paura la politica inclusiva dello stato che può portare alla fine delle tradizione della nostra società sono per l integrazione ma non l inclusione perché se l Italia perde le proprie radice rischia di morire
Quello che non avete capito che noi non abbiamo niente contro i migranti ma non riusciamo ad accoglierli, ste cose le sapeva pure mia nonna, é una vergogna L accoglienza, le cooperative, tutto é una vergogna, basta prenderli e portarli indietro se L Europa non li vuole, i cittadini sono stufi, vai te ad abitare in periferia con quelli lì, accoglili te i migranti visto che sei tanto bravo a parlarne ma poi non fai un cazzo, chissà come mai renzi ora ha cambiato idea, ora pensa a non accoglierli più ma quando era al governo faceva gli interessi dei banchieri, dell Europa! La politica ci distrugge, L immigrazione ci distrugge, il piano é di sostituire gli,italiani che vanno all estero con questi persone, non sarebbe più giusto stanziare questi soldi per i giovani che cercano lavoro dopo 20 anni di scuola invece che finanziare persone che non hanno mai fatto un cazzo nella loro vita ! In altra cosa: Quesri li definiamo persone povere giusto? Allora come caxxo fanno a pagarsi un viaggio da 1000 erotti euro, non ditemi che vendendo una baracca la ci fai quei soldi, al massimo vendendo una casa, quindi non sono poveri, potrei andare avanti ma mi fermo, ho già detto troppo, ho già detto cose che se uno sta a posto con la testa capisce!
I Love Milan Non ho capito delle cose: noi chi esattamente? Non venirmi a dire che la storia dei 35€ al giorno e degli hotel non l'hai mai sentita da qualche leghista delirante perché è letteralmente impossibile. E poi ti chiedo gentilmente di illustrarmi il piano di sostituzione degli italiani perché non mi è chiaro
TheStupidGuy non esattamente, risparmiano tantissimo per mesi per potersi pagare il viaggio.
Whynot_138 ? Vai a vederti il video di nessuno sull immigrazione
I Love Milan Vorrei che fossi tu a spiegarmelo, poiché avevi detto fin troppo e poiché mi considero uno con la testa a posto
I Love Milan concordo con te. Stanno cercando di rimpiazzarci, i nostri ragazzi che cercano lavoro non lo trovano pur avendo qualifiche ottime, sono costretti ad andare via dal proprio lavoro per mantenersi, dovrebbero avere la libertà di scegliere se andare via o rimanere, non essere costretti. E poi sul fatto che gli immigrati fanno i lavori che gli italiani rifiutano e una stronzata perchè un padre o una madre farebbe di tutto per mantenere la propria famiglia e assicurarsi ai figli un futuro migliore. La cosa che certa gente non capisce è che qui non si tratta di discriminazione, è solo principio, queste persone non scappano dalle guerre ci sono statistiche che lo dimostrano, persino qui su youtube ci sono video a riguardo e poi non è vero che arrivano donne e bambini si può vedere anche dalle immagini in tv. Poi questa è una mia opinione, ognuno è libero di pensarla come crede
Oggi sarebbe una bella giornata se Saviano fosse a New York, è 11 settembre......
Si sono integrati bene vedo
NO IO I LAVORI NON QUALIFICATI LI CONSIDERO ORO COLATO, NONOSTANTE STUDIO PURE GIURISPRUDENZA. SEI TU CHE LÌ HAI RIFIUTATI QUEI LAVORI LÀ, QUINDI TACI RADICAL CHICH
allora vai a fare il bracciante per 1 euro ogni 12 ore. come fanno gli immigrati
Lui non ha mai lavorato. Almeno Giggino Di Maio ha fatto lo steward al San Paolo.
@@heinzgud.6640 saviano è uno scrittore famosissimo e conosciuto da tutti, e probabilmente si studierà nelle scuole come Pirandello e Dante. Non è forse un lavoro questo?
Saviano se ben sai sono i tuoi amici comunisti come te que li sfruttano è tu fai parte del magna magna è stai qui a fare chiaquere a zero per confondere la testa a la gente perque con tutti i miliardi que hai non li porti a casa tua?
@@manuelalopes1062 lol hai ripetuto la filastrocca
Grandissimo!
Come molti Saviano commette l'errore di dire che I migranti ci pagano le pensioni prima di pagare una pensione devi lavorare in regola cioè devi avere un regolare contratto è una regolare busta paga il 90% di questi migranti e soprattutto quelli a cui si riferisce Saviano non sa nulla e per quanto riguarda il fatto che gli italiani non li vogliono fare più questi lavori da uno che lavora nel settore dei servizi vi dico che semplicemente mentre molti migranti accedono alle tutele territoriali come case popolari assegni di sostegno alla famiglia e quant'altro E quindi possono permettersi di lavorare al minimo salariale per molti italiani questo è impossibile Certo è difficile rendersi conto della realtà restando dietro una scrivania o attraverso gli occhi di quelli che ti fanno pubbliche relazioni e ti scrivono i testi
sembra che sappia tutto lui, senza sicumera proprio...
E' uno scontro: depensanti con la 3a media senza fonti vs Saviano: uno scrittore brillante.
non c'e' altro da dire
Quando la smetterete con questa propaganda per la distruzione degli europei
5 minuti e 9 secondi di nulla cosmico...
Hai problemi di connessione allora
Lavoro che gli italiani rifiutano??? Da me in Sicilia il lavoro manca completamente,anche per chi vuole andare a lavorare in campagna è un grande problema per noi Siciliani perché un proprietario terriero assume un immigrato perché lavorano più ore , e noi siciliani restiamo senza lavoro ma non perché Non vogliamo lavorare le terre ma semplicemente perché a priori non ci assumono!!! Ormai c'è concorrenza con gli stranieri e la vincono loro perché sono fisicamente più "forti"sul lavoro. Saviano forse dovresti affidarti meno ai dati e guardare da vicino la realtà della gente che vive a contatto con le realtà degli immigrati. Io così come tanti miei concittadini non è che ce l'abbiamo con gli immigrati ma ce l'abbiamo con il "metodo"con cui vengono qui e come ci restano. La maggior parte non lavora e quelli che lavorano prendono il posto dei siciliani a nostro discapito, va bene che dobbiamo accogliere ma nel mio comune gli regalano i soldi per la spesa, la casa in cui vivere,il telefono ,la bicicletta,i vestiti , a noi siciliani non ci regala niente nessuno !! Non so tutti questi che parlano a favore dell'immigrazione in che mondo vivono ,magari vivendo in modo distaccato questa realtà non se ne rendono nemmeno conto di com'è realmente vivere in questo contesto! Salvini passa per razzista,ma non lo è, vorrebbe solo controllare questo flusso di gente che viene qui anche senza documenti,a discapito della nostra tranquillità, potrei avere accanto un killer e nessuno lo sa,è tutto un caos. Che gli immigrati portano "soldi allo stato" .. ? Io nella mia realtà quotidiana vedo tutt'altro! Saviano ridimensionati e ti chiedo di vivere una settimana nel mio paese giù in Sicilia e poi magari mi dici come la pensi...! Perché è facile parlare di com'è in teoria ma la pratica la viviamo noi , voi state ai piani alti .. in un altro paese magari , in un altro stato , così è facile parlare! Penso che prima lo stato, il mio stato italiano dovrebbe pensare alle famiglie Italiane e poi agli immigrati,invece è tutto al contrario...! Noi possiamo crepare e morire di fame , loro no perché comunque lo stato avrà sicuramente un tornaconto altrimenti non si spiega tutto questo " buonismo " tutto questo spirito di accoglienza, quando ci sono italiani senza casa,senza soldi, senza niente. Non lo concepisco scusate
Valeria Asaro e cosa ne pensi se il governo mettesse un salario minimo come in uk per esempio e mandasse qualcuno a controllare? Chi è il problema il migrante debole? O il cornuto governo (come diciamo noi giù)?
brava
Grazie della tua testimonianza. Associazioni, enti locali, parrocchie, che foraggiano questa pseudo accoglienza antinazionale dovrebbero essere stigmatizzati e criticati fortemente. PRIMA GLI ITALIANI.
io non ci credo neanche a una parola. mi dispiace Saviano ma io non ti credo.
A me Saviano non piace e non convince, il mondo è bello perché è vario, e io esterno la mia opinione..è un personaggio sovraesposto che di fatto ormai mette la sua parola su fatti che non sarebbero di sua competenza
Quanto è scemo questo.
Tu parli ci si che stai bene vai a vedere cosa ne pensano i disoccupati dimenticati dallo Stato
Se un immigrato riesce a toglierti il lavoro senza sapere la lingua e senza essere radicato come noi italiani (che qui abbiamo amici, parenti e conoscenze da sempre) penso che dovresti farti qualche domanda
Quei disoccupati sono dei falliti
Si alza la mattina da i cv, e il lavoro lo trova se ha le competenze . Non è lo stato che vi ha dimenticati siete voi che non vi date una mossa 💋
Che criminale... ma non ti vergogni... evidentemente no!!!
Gente arricchita che parla di in mondo che non conoscono (ovviamente il mondo COMUNE italiano)
Il mondo comune italiano è buono solo a lamentarsi e non muovere un dito, cullandosi nella propria ignoranza
Non capisco parla di New York o di Italia ? Conosce x caso la situazione italiana perché ci vive?
Qui, dove vivo io, i migranti non lavorano proprio. Nell'hotel vicino al luogo in cui lavoro ne sono ospitati circa ottanta e l'unico che lavora è il cuoco, che è dei loro. In realtà sono la materia prima del lavoro di hotel altrimenti destinati a chiudere, di cooperative ed enti di assistenza, dell'industria dell'accoglienza, insomma, e, specie in "certe" Regioni, dedtinati ad essere sfruttati.
Una moderna tratta degli schiavi. Se all'illuminato Saviano ciò sta bene, sappia che alla stragrande maggioranza del popolo Italiano proprio no.
Sei un grande! L'unica volta che sento la verità da un italiano!!