l'uomo che scambio sua moglie per un cappello non parla di disturbi psichici ma di vere patologie che interessano il sistema nervoso. oliver sacks è un neurologo, di certo non uno psicologo (due cose completamente diverse)
bellissima libreria!!!! ^______^ da sogno davvero!! io avevo fatto un video sulla mia ma dovrò rifarlo perchè ora è completamente rinnovata ^^ !! complimenti davvero una bella collezione!! :)
Sì, l'ho finito a Dicembre. Mi dispiace comunicarti che no, non hanno affatto corretto quello che credo non sia un errore quanto una logica furbetta. Il capitolo FONDAMENTALE del romanzo manca del tutto. Altro che edizione integrale, scritta che appare sulla copertina! Il problema è che non credo la Newton curi molto l'edizione dei classici tascabili. E lo dimostra il fatto che anche le traduzioni sono desuete.
Ce l'ho ancora, devo darla a Settembre :) Allora, ho tutto il secondo novecento con testi e romanzi (sono tutti gli autori italiani maggiori) e come modulo di approfondimento calvino!
Ciao, sono bradiliano ed ho acquistato molti libri italiani per leggere. Ho anche qualche libri che c'è in questo video. Però ho visto che la qualità delle pagine non è molto buona. Le pagine restano gialle molto veloci. I libri che ho acquistato dalla colezione di mammut 1 anno fa sono tutte gialli, mentre i libri che ho comprato in Brasile molto tempo fa rimangono come nuovi. Allora, la domanda: questi libri sono economici? Quali editori producono il miglior materiale in Italia? Scusa il mio pessimo italiano, sono ancora uno studente.
Wow, bellissima libreria! Dev'essere proprio piacevole già anche solo sapere di averli tutti conservati lì. Sei iscritta ad Anobii? Io ormai ogni volta che finisco un libro lo inserisco su Anobii e nella mia libreria quasi in contemporanea. Non mi reputo molto materialista ma i libri rappresentano l'eccezione, mi piace possederli e saperli tutti a casa mia ben custoditi mi soddisfa, per questo preferirò sempre leggere sul cartaceo.
Ti capisco benissimo :) Trovi il link alla mia libreria anobii sulla pagina del mio canale, sul banner, in alto a destra!
9 лет назад
***** tu sei oltre le Colonne d'Ercole, il che ti colloca (per i maschietti d'oggi) nella categoria rarissima "RAGAZZE LIBERE; AUTARCHICHE E DIFFICILMENTE SEDUCIBILI".
Di Tabucchi ti consiglio I volatili del Beato Angelico. Pieno, di gran spessore! Complimenti per la libreria. Mi sono appena iscritta ma ti seguo qui su YT e su Facebook da un po'. :)
La tua libreria è moooolto più ordinata della mia! Mi hai fatto rivalutare la suddivisione per case editrici (io li ho disposti un po' per autori e un po'per genere, ma effettivamente così è un gran casino!)
A me è sembrata abbastanza buona (non l'ho letto tutto, solo racconti del terrore e fantastici)! Certi vocaboli un po' datati ma, trattandosi di Poe, ha contribuito a rendere di più l'atmosfera :)
Si chiamano classici cult, io li trovo normalmente nelle librerie mondadori ma se non li trovi puoi provare su internet :) Oltre questi c'è Stevenson, Wilde, Carroll e gli altri non me li ricordo :( Passo subito!
Grazie della segnalazione :) I riferimenti storici sono molto interessanti, soprattutto se consideriamo la posizione di Dostoevskij riguardo i rivoluzionari. Più che Petr, un personaggio subdolo e negativo a tutto tondo, a me ha colpito il più ambiguo Stavrogin, ecco perché sono rimasta ancora più delusa della censura.
La tua libreria è bellissima!!! Ne traggo ispirazione per riordinare la mia! :) Anch'io studio letteratura... :)) Ps Sono rimasta malissimo perché ho scoperto che hanno rimesso in edicola la collezione di Jane Austen e non lo sapevo!!! Spero di trovare qualcosa ora...all'epoca, quando uscì per la festa della donna, andò a ruba e non riuscii a trovare nulla! Ufff...
Il simbolo dell'Adelphi riproduce un disegno inciso su un antico bronzo cinese. In basso c'é una falce di luna e sopra due figure umane, una un po' più grossa, a testa in giù, e l'altra a testa in su. Queste due figure sulla luna nuova, vogliono significare morte e resurrezione, morte e rinascita. L'ho preso da una lettera della casa editrice. Ciao
Sì, conosco la coperina di Alice, è molto bella :) I libri della Austen li trovo facilmente perché abito a Catania, fortunatamente, ti auguro di trovarli, cara! :)
I signori Newton e Compton hanno fatto tradurre la versione che girava in Russia durante l'Unione Sovietica, dove il capitolo della confessione da Tichon era stato censurato. In realtà le versioni Feltrinelli, Einaudi e Mondadori hanno traduzioni ancora più vecchie. L'edizione Garzanti è la migliore, comprende anche parte dei quaderni di lavoro di Dostoevskij. E in questi si dice che Pëtr Stepanovič è basato sul rivoluzionario Nechaev, persona che si ritrova nel Maestro di Pietroburgo di Coetzee
Ma che bella questa libreria! I miei sono un pò alla rinfusa, in ordine di lettura alcuni e in base a come cavolo ci entrano di altezza altri!!! La vera divisione è tra quelli letti e quelli in attesa di lettura, forse dovrei cambiare disposizione per non dover vedere i due ripiani pieni di libri non letti e sentirmi meno in colpa! I mammut sono scomodi e trovo che il carattere sia di difficile lettura, però sono molto convenienti economicamente!
Io non ho mai letto Palahniuk , ma ieri ho comprato, attirata dalla trama, "Soffocare" ... tu l'hai mai letto? ho visto che non fa parte della tua libreria, come mai?? grazie in anticipo :*
Anch'io ho 1984 e Farenheit 451 (stesse edizioni) messi di fianco nello stesso modo ! Tra i pochissimi riposti nella libreria, un buon 85% è ammonticchiato nella mia comodina, sembra il tavolino delle riviste di una sala d'aspetto. Fortunatamente è molto spaziosa....
Basta Ilenia, io verrò a Milano e mi metterò in un angolo della tua camera a leggere i tuoi libri per un periodo indeterminato ahhahahah Sono troppo invidiosa di tutti quei libri bellerrimi ç_ç
9 лет назад
Julie Demar molti sono bellerrimi, ma alcuni sono acrissimi. Ma sì, rivoluzioniamoli un po' questi superlativi assoluti!
Non so se ho compreso il tuo commento, ma il termine "bellerrimi" mi sembra ovvio che sia un termine volutamente distorto per renderlo simpatico, lo usiamo spesso nei discorsi tra amici, mi sembrava palese che fosse fatto apposta e non un errore di grammatica °°
9 лет назад
Julie Demar io sono stato al gioco perchè avevo compreso che lo strafalcione era voluto inoltre in gioventù facevo impazzire gli amici storpiando i participi passati es: vivuto anzichè vissuto o costrinto in luogo di costretto e non finisce mai per burloni come me e spesso infilo uno stacesse meglio in luogo di stesse
No, praticamente mi manca solo quello! Io ancora devo riprendermi dal mezzo infarto che mi è preso leggendo "il pozzo e il pendolo". Edgar era davvero malato.
Hey, li ho trovati su IBS. Non costano manco tanto. Su IBS ce ne sono 12, di quelli che m'interessano ce ne sono almeno 5 o 6... per non parlare dell'edizione super figa di Alice nel Paese delle meraviglie, peccato che ho già ben due edizioni.
Hai letto Gordon Pym? è presente nel Mammut di E.A.POE! Se si, cosa ne pensi? ps: "Il Mammut di Edgar Allan Poe" ...sarebbe un bel titolo per un romanzo di Pino Farinotti... farò firmare una petizione per convincerlo a scriverlo. :)
Ilenia 2011: "Il Conte di Montecristo di Dumas lo letto, ma lo lasciato a metà!" Ilenia 2022: "Ho letto il Conte di Montecristo e ne discutiamo insieme in live!" Ilenia, sono passati dieci anni e finalmente hai letto il "Conte di Montecristo" grazie al tuo gruppo di lettura dei mattoni francesi.
è un modo strano per sistemare i libri, secondo me. voglio dire: visivamente è più ordinato se li metti per casa editrice, ma poi si fa fatica a trovarli (i miei, ad esempio sono in ordine alfabetico per autore, con i libri per ragazzi a parte) Ps: mi sono iscritta subito al tuo canale non appena ho visto the beatrice letters e the unauthorized autobiography... INVIDIA !! Adoro lemony sniket ^^
L'hai finito "I Demoni" di Dostoevskij? Devi sapere che qualche anno fa avevo letto l'edizione Newton precedente a quella che hai tu e mi sono accorto che mancava.... un capitolo. L'hanno corretto l'errore?
Sto leggendo Q, e anche io l'anno scorso ho dato Storia Moderna (un bel 30) all'università. Libro assolutamente stupendo per ora. Sicuramente leggerò anche 54 e probabilmente Manituana ed Altai
Oddio, dove hai trovato le letere di beatrice e an unauthorised autobiography? ? Sono una fan della saga di snicket *-* ho tutti e 13 i libri e li ho letti tipo 3 volte tutti ahahah bellissima libreria comunque!
Come mai non ti è piaciuto il Gattopardo? Io l'ho trovato sublime, una scrittura inarrivabile, che ti fa sentire il caldo e l'afa della Sicilia come se fossi lì.
Hai abbandonato Foscolo? E come riesci a dormire la notte? :P Scherzi a parte, bella biblioteca. Se hai voglia, da studente di Lettere a studentessa di Lettere, mi sento di consigliarti un grande nome italiano moderno. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi =)
mi è piaciuta molto la prima parte ma sul finale mi ha delusa. Idea geniale ma sviluppata in maniera sì, buona ma non ottima. Bradbury non è un autore che mi prende più di tanto.
Complimenti per la libreria, l'unica cosa, non mi puoi dire che "Io e Te" di Ammaniti fa schifo, è stupendo...Scherzo naturalmente, i gusti sono gusti..:D, di nuovo complimeti
Al " "Io e te" che devo venderlo perché fa schifo" mi si è spezzato il cuoricino, ahahaha. A me è piaciuto molto come libro!
Bei libri e bello anche il video!! Complimenti!!
Sei fantastica,sei la mia youtubers preferita!
Diciamo che ho già dato con letteratura moderna e contemporanea :D (lo so, non ha senso ma è così).
l'uomo che scambio sua moglie per un cappello non parla di disturbi psichici ma di vere patologie che interessano il sistema nervoso. oliver sacks è un neurologo, di certo non uno psicologo (due cose completamente diverse)
ho pensato la stessa cosa perché anche io ho letto il libro,
e proprio per questo ne sono rimasta veramente scioccata!
ma certo che lo leggerò! Non l'ho abbandonato perché non mi piacesse ma perché l'edizione era un po' scomoda e poi non era un buon momento ;)
Cavoli che bella libreria! Bellissima, complimenti :)
Ciao Ilenia! Mi piace molto questo tuo video!
Che ordine! sei la donna del classico. Punto.
Con l'anno nuovo devo rispolverare un bel pò di classici.. saprò a chi rivolgermi! ;)
Oddio i Newton Compton li odio con tutta me stessa! Comunque che bella libreria! Anch'io ne voglio una così spaziosa >.
bellissima libreria!!!! ^______^ da sogno davvero!! io avevo fatto un video sulla mia ma dovrò rifarlo perchè ora è completamente rinnovata ^^ !!
complimenti davvero una bella collezione!! :)
una libreria da fare invidia:) complimentiiii!!!
Davvero bella la libreria.😊
Grazie mille :)
Complimenti per la libreria, ma soprattutto per: l'orso abbracciatutti!!! :D
Sì, l'ho finito a Dicembre. Mi dispiace comunicarti che no, non hanno affatto corretto quello che credo non sia un errore quanto una logica furbetta. Il capitolo FONDAMENTALE del romanzo manca del tutto. Altro che edizione integrale, scritta che appare sulla copertina! Il problema è che non credo la Newton curi molto l'edizione dei classici tascabili. E lo dimostra il fatto che anche le traduzioni sono desuete.
sicuramente lo farò, cara :)
Magnifica la tua libreria! Anche io ho provato a riordinare le mie 3 librerie...missione fallita... : (
per fortuna c'è qualcuno ordinato!
Grazie mille, cara :)
:) Sei il benvenuto, caro!
Ce l'ho ancora, devo darla a Settembre :) Allora, ho tutto il secondo novecento con testi e romanzi (sono tutti gli autori italiani maggiori) e come modulo di approfondimento calvino!
Ciao, sono bradiliano ed ho acquistato molti libri italiani per leggere. Ho anche qualche libri che c'è in questo video. Però ho visto che la qualità delle pagine non è molto buona. Le pagine restano gialle molto veloci. I libri che ho acquistato dalla colezione di mammut 1 anno fa sono tutte gialli, mentre i libri che ho comprato in Brasile molto tempo fa rimangono come nuovi.
Allora, la domanda: questi libri sono economici? Quali editori producono il miglior materiale in Italia?
Scusa il mio pessimo italiano, sono ancora uno studente.
Wow, bellissima libreria!
Dev'essere proprio piacevole già anche solo sapere di averli tutti conservati lì.
Sei iscritta ad Anobii? Io ormai ogni volta che finisco un libro lo inserisco su Anobii e nella mia libreria quasi in contemporanea. Non mi reputo molto materialista ma i libri rappresentano l'eccezione, mi piace possederli e saperli tutti a casa mia ben custoditi mi soddisfa, per questo preferirò sempre leggere sul cartaceo.
Ti capisco benissimo :) Trovi il link alla mia libreria anobii sulla pagina del mio canale, sul banner, in alto a destra!
***** tu sei oltre le Colonne d'Ercole, il che ti colloca (per i maschietti d'oggi) nella categoria rarissima "RAGAZZE LIBERE; AUTARCHICHE E DIFFICILMENTE SEDUCIBILI".
Di Tabucchi ti consiglio I volatili del Beato Angelico. Pieno, di gran spessore!
Complimenti per la libreria. Mi sono appena iscritta ma ti seguo qui su YT e su Facebook da un po'. :)
grazie mille, cara :) seguirò il tuo consiglio!
Di nulla! A presto, magari tra le pagine dei nostri amati libri :)
La tua libreria è moooolto più ordinata della mia! Mi hai fatto rivalutare la suddivisione per case editrici (io li ho disposti un po' per autori e un po'per genere, ma effettivamente così è un gran casino!)
Dubois :) Guarda, ne parlano tutti benissimo, non vedo l'ora di leggerlo!
Io ci ho provato.. ma non riesco ad essere così ordinata!
Tanti complimenti davvero :D
A me è sembrata abbastanza buona (non l'ho letto tutto, solo racconti del terrore e fantastici)! Certi vocaboli un po' datati ma, trattandosi di Poe, ha contribuito a rendere di più l'atmosfera :)
Si chiamano classici cult, io li trovo normalmente nelle librerie mondadori ma se non li trovi puoi provare su internet :) Oltre questi c'è Stevenson, Wilde, Carroll e gli altri non me li ricordo :( Passo subito!
? Oddio, probabilmente sono più stordita del solito ma non capisco. A cosa ti riferisci?
me la stavo pacificamente ascoltando quando salto dalla sedia.. come il gattopardo non è fantastico???
lho adoro!
:)
lootvoet lootvoet come scusa?
Sì, in realtà i Mammut li snobbo volentieri, anche perché le traduzioni non sono un granchè :)
Ciao, bel video! Posso chiederti com'è il nome della rosa di eco??? Grazie
Benvenuta, cara :) Sì, io l'ho scoperto per caso su fb, menomale!!
Grazie mille di tutto :) P.S. Anche la mia era un disastro ma con un po' di buona volontà ce l'ho fatta!!
Ciao Ilenia, volevo chiederti: hai letto Qualcuno con cui correre di Grossman?
Grazie della segnalazione :) I riferimenti storici sono molto interessanti, soprattutto se consideriamo la posizione di Dostoevskij riguardo i rivoluzionari. Più che Petr, un personaggio subdolo e negativo a tutto tondo, a me ha colpito il più ambiguo Stavrogin, ecco perché sono rimasta ancora più delusa della censura.
bellissima libreria wow :D
La tua libreria è bellissima!!! Ne traggo ispirazione per riordinare la mia! :) Anch'io studio letteratura... :))
Ps Sono rimasta malissimo perché ho scoperto che hanno rimesso in edicola la collezione di Jane Austen e non lo sapevo!!! Spero di trovare qualcosa ora...all'epoca, quando uscì per la festa della donna, andò a ruba e non riuscii a trovare nulla! Ufff...
ciao, volevo chiederti un tuo giudizio su Conan Doyle, è scorrevole o un mattone pizzoso? grazie mille e complimenti per la tua collezione
Il simbolo dell'Adelphi riproduce un disegno inciso su un antico bronzo cinese. In basso c'é una falce di luna e sopra due figure umane, una un po' più grossa, a testa in giù, e l'altra a testa in su.
Queste due figure sulla luna nuova, vogliono significare morte e resurrezione, morte e rinascita.
L'ho preso da una lettera della casa editrice. Ciao
Sì, conosco la coperina di Alice, è molto bella :) I libri della Austen li trovo facilmente perché abito a Catania, fortunatamente, ti auguro di trovarli, cara! :)
I signori Newton e Compton hanno fatto tradurre la versione che girava in Russia durante l'Unione Sovietica, dove il capitolo della confessione da Tichon era stato censurato. In realtà le versioni Feltrinelli, Einaudi e Mondadori hanno traduzioni ancora più vecchie. L'edizione Garzanti è la migliore, comprende anche parte dei quaderni di lavoro di Dostoevskij. E in questi si dice che Pëtr Stepanovič è basato sul rivoluzionario Nechaev, persona che si ritrova nel Maestro di Pietroburgo di Coetzee
Ne ho letti solo due e sì, erano abbastanza scorrevoli, niente di impegnativo! :D
Ma che bella questa libreria! I miei sono un pò alla rinfusa, in ordine di lettura alcuni e in base a come cavolo ci entrano di altezza altri!!! La vera divisione è tra quelli letti e quelli in attesa di lettura, forse dovrei cambiare disposizione per non dover vedere i due ripiani pieni di libri non letti e sentirmi meno in colpa! I mammut sono scomodi e trovo che il carattere sia di difficile lettura, però sono molto convenienti economicamente!
Grazie mille per la delucidazione :)
"Memorie Di Adriano" lo sto leggendo ora per la scuola ed è veramente, veramente pesante.
Ho entrambi in ebook :) Spero anch'io di leggerli presto
Fahrenheit 451 come l'hai trovato? Io ho provato a leggerlo, ma l'ho abbandonato circa a metà!
Perfettissima!sono incuriosita dalla budua',ma non so come si scrive ehehehh
Ti adoro, lo sai? Mi fai tanto ridere. Le copertine tamarre spaccano
Ciao, conosci Bukowki? Hai mai letto qualcosa di lui? e quali?
Io non ho mai letto Palahniuk , ma ieri ho comprato, attirata dalla trama, "Soffocare" ... tu l'hai mai letto? ho visto che non fa parte della tua libreria, come mai?? grazie in anticipo :*
Anch'io ho 1984 e Farenheit 451 (stesse edizioni) messi di fianco nello stesso modo !
Tra i pochissimi riposti nella libreria, un buon 85% è ammonticchiato nella mia comodina, sembra il tavolino delle riviste di una sala d'aspetto. Fortunatamente è molto spaziosa....
Ciao, volevo acquistare tutti i racconti di Poe nell'ed. mammut, come hai trovato la traduzione? ho sentito pareri discordanti, la consiglieresti?
Verrei io a ordinartele, nonostante la fatica IMMANE, mi sono divertita :)
Basta Ilenia, io verrò a Milano e mi metterò in un angolo della tua camera a leggere i tuoi libri per un periodo indeterminato ahhahahah
Sono troppo invidiosa di tutti quei libri bellerrimi ç_ç
Julie Demar molti sono bellerrimi, ma alcuni sono acrissimi. Ma sì, rivoluzioniamoli un po' questi superlativi assoluti!
Non so se ho compreso il tuo commento, ma il termine "bellerrimi" mi sembra ovvio che sia un termine volutamente distorto per renderlo simpatico, lo usiamo spesso nei discorsi tra amici, mi sembrava palese che fosse fatto apposta e non un errore di grammatica °°
Julie Demar io sono stato al gioco perchè avevo compreso che lo strafalcione era voluto inoltre in gioventù facevo impazzire gli amici storpiando i participi passati es: vivuto anzichè vissuto o costrinto in luogo di costretto e non finisce mai per burloni come me e spesso infilo uno stacesse meglio in luogo di stesse
Ti ringrazio per il parere :)
quanti libri hai in tutto??
No, praticamente mi manca solo quello! Io ancora devo riprendermi dal mezzo infarto che mi è preso leggendo "il pozzo e il pendolo". Edgar era davvero malato.
se volete un consiglio leggete il bar delle grandi speranze... Bellissimo
bellissima poi l'edizione serie cult degli oscar mondadori
è deciso, arrivooo :)
Se vuoi leggere Murakami con la speranza di apprezzarlo, cominciare da 1Q84 è la cosa più sbagliata che uno possa fare
bellissima libreria! anche io ho un canale sui libri!
Ma no, io trovo tutti i libri, mi ricordo sempre tutti i volumi che compro e dove li metto :) Oh, un'altra ammiratrice di Lemony Snicket
Anche io ne avevo fatto un altro ma era più simile al delirio di un tossico ahahah
Ciao, io e te lo hai già venduto ?
ma un bell'aggiornamento della libreria?
Hey, li ho trovati su IBS. Non costano manco tanto.
Su IBS ce ne sono 12, di quelli che m'interessano ce ne sono almeno 5 o 6... per non parlare dell'edizione super figa di Alice nel Paese delle meraviglie, peccato che ho già ben due edizioni.
Se volete conoscere le opinioni riguardo i vostri libri preferiti, visitate il sito:
storiadiunlibro.stellarsolutions.it/
Hai mai letto Pier Vittorio Tondelli? Lo adoro
AHAHAHAHAH XD ma dai!!!! :D ne farò un altro anche io XD
E siamo in due, purtroppo li ho ereditati o comprati inconsapevolmente :(
Prego!! :)
Ti prego leggilo, le prime pagine sono un po' pesanti, ma poi diventa uno spettacolo.
:))
Hai letto Gordon Pym? è presente nel Mammut di E.A.POE! Se si, cosa ne pensi?
ps: "Il Mammut di Edgar Allan Poe" ...sarebbe un bel titolo per un romanzo di Pino Farinotti... farò firmare una petizione per convincerlo a scriverlo. :)
Ilenia 2011: "Il Conte di Montecristo di Dumas lo letto, ma lo lasciato a metà!"
Ilenia 2022: "Ho letto il Conte di Montecristo e ne discutiamo insieme in live!"
Ilenia, sono passati dieci anni e finalmente hai letto il "Conte di Montecristo" grazie al tuo gruppo di lettura dei mattoni francesi.
Murakami for ever !!!!!!!!
è un modo strano per sistemare i libri, secondo me. voglio dire: visivamente è più ordinato se li metti per casa editrice, ma poi si fa fatica a trovarli (i miei, ad esempio sono in ordine alfabetico per autore, con i libri per ragazzi a parte)
Ps: mi sono iscritta subito al tuo canale non appena ho visto the beatrice letters e the unauthorized autobiography... INVIDIA !! Adoro lemony sniket ^^
Emma della Austen lo hai letto? Ti è piaciuto?
L'hai finito "I Demoni" di Dostoevskij? Devi sapere che qualche anno fa avevo letto l'edizione Newton precedente a quella che hai tu e mi sono accorto che mancava.... un capitolo. L'hanno corretto l'errore?
Sto leggendo Q, e anche io l'anno scorso ho dato Storia Moderna (un bel 30) all'università. Libro assolutamente stupendo per ora. Sicuramente leggerò anche 54 e probabilmente Manituana ed Altai
Oddio, dove hai trovato le letere di beatrice e an unauthorised autobiography? ? Sono una fan della saga di snicket *-* ho tutti e 13 i libri e li ho letti tipo 3 volte tutti ahahah bellissima libreria comunque!
Su ibs : )
Ilenia di Murakami ti consiglio ''Norwegian Wood'', è bellissimo :)
Si chiamano Oscar Classici Serie Cult, anche io li sto cercano ma su internet si trovano! baci!
Almeno non sono l'unica che nella propria libreria ha libri che non ha mai aperto... XDD
propongo un gruppo di lettura anche per i fratelli karamazov...ho provato 2 volte a leggerlo ... mi blocco sempre dopo le prime 50 pagine... :(((
Macbeth accanto ad harry potter 😂😂
Come mai non ti è piaciuto il Gattopardo? Io l'ho trovato sublime, una scrittura inarrivabile, che ti fa sentire il caldo e l'afa della Sicilia come se fossi lì.
Beh, di Tabucchi è d'obbligo "Sostiene Pereira"! :)
Come hai fatto ad abbandonare il conte di Montecristo? :o
Hai abbandonato Foscolo? E come riesci a dormire la notte? :P
Scherzi a parte, bella biblioteca. Se hai voglia, da studente di Lettere a studentessa di Lettere, mi sento di consigliarti un grande nome italiano moderno. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi =)
ti consiglio di leggere " come il vento tra i capelli" di lorenza bernardi, io personalmente l'ho adorato..
Io ho fatto la tesi sul concilio di Trento!
mi è piaciuta molto la prima parte ma sul finale mi ha delusa. Idea geniale ma sviluppata in maniera sì, buona ma non ottima. Bradbury non è un autore che mi prende più di tanto.
parecchi di quelle edizioni le ho anche io!!!!!!!
Complimenti ottima libreria!
p.s. come mai i Newton ti stanno sul cazzo? :P
Mi ci tufferei nella tua libreria *_* Ma per caso "Il sangue è rosa" l'hai rubato? xD
Complimenti per la libreria, l'unica cosa, non mi puoi dire che "Io e Te" di Ammaniti fa schifo, è stupendo...Scherzo naturalmente, i gusti sono gusti..:D, di nuovo complimeti