Buongiorno a tutti❤ buongiorno Nicola strana quella dichiiarazione di Liliana dei codici e strana pure l' incredibile reazione del fratello senza chiedere il perche e il percome del SE MI DOVESSE SUCCEDERE QUALCOSA...... Quale famigliare avrebbe taciuto a una dichiarazione simile?? Io l'avrei tempestata di domande fino ad una CHIARA RISPOSTA Certo non l'avrei lasciata passare cosi
@@RosaCarbonara-c3b si pure pensato ma.....perché? Cosa c'e sotto? Perché non dirlo? Certamente x non coinvolgere o forse qualcosa Di sporco ? Come dice CS?
È questa la realtà, anch'io non riesco ad immaginare che il fratello non abbia chiesto chiarimenti,lo sterpin che dice che non parla nemmeno sotto tortura perché metterebbe in pericolo anche i suoi familiari, Sebastiano sapeva che Liliana si era infilata in un gioco pericoloso e voleva rimanerne fuori e la prova ce la da Sergio quando dice che la sorella gli chiede di tacere a Sebastiano la storia dei codici. Sicuramente Sebastiano sa più di quello che ha detto ma non vuole invischiarsi in cose da cui voleva tenersi lontano.
Non è difficile, basta condividere lo stesso account google, avendo pass e codice di verifica, e si ha accesso facilmente, come quando si accede al proprio account da diversi dispositivi. Si attaglierebbe molto bene ai famosi "codici".
Vorrei tranquillizzare tutte le ancelle di Sterpin che da sempre mi attaccano ,sono stata la prima a dire che Sebastiano ha una grave colpa ,quello di non avere raccontato tutto ciò che sa' su questa storia che pur essendo innocente a mio parere ..si è dato la zappa sui piedi .Non si è mai capito il motivo per cui Lui è Lilly avessero tanti telefoni e perché numeri VIP .Sono convinta che se Sebastiano avesse raccontato tutto non saremmo a questo punto , Avrebbe sbugiardato subito Claudio e non si sarebbe parlato di storia d' amore e cavolate simili ! Penso che gli inquirenti sappiano molto di più di ciò che trapela e lascino parlare tutti questi personaggi e colgono tutte le contraddizioni e le teorie a volte ridicole di chi va ' in tv a raccontare particolari di cui non hanno alcuna credibilità
Buona domenica a tutti..io mi sono espressa ieri sera tardi su precedente video di sig.Nicola non voglio ripetermi ma quando ho visto a QG la bianca neve.priva di 7 nanni mi si sono radrizzati i capelli...tutto quello che ha detto è vergognoso(poi ha un certo punto ho girato) ma queste persone non hano ne dignità ne vergogna adesso mancavano solo le foto hard che Sebastiano faceva a sua moglie meno male che non ha detto che poi le vendeva ma poco via perché disse che non sa cosa faceva con queste foto...ma che vergogna che baseza...ma chi gli ha detto di queste foto non credo Lili che apena si ricordava che esistesse la cugina che è meglio perderla che trovarla...ancora fango ...ma dai Sebastiano tira fuori attributi e reagisci a tutte queste diffamazioni rivolte a tua moglie e non da estranei ma da parenti ...scherziamo...fai qualcosa non si può essere impasibili e solo incassare ma stai scherzando...ora ti vedo più lucido allora daghe sotto perché va di mezzo anche della tua dignita...chiudi la boca a sti serpenti sono sicura che tu sai come hai vissuto 32 anni in mezzo sta gente..demo dai...che la Bianca neve raconti un po della sua vita sarebbe interessante sono sicura...bene saluto a tutti auguro una buona domenica e ripariamoci dal caldo perché può dare in testa un colpo di sole!!!😂😊
Sebastiano non reagisce perché tutto ciò che dice purtroppo viene preso come preferiscono e in più ha la pazienza di aspettare tanto poi il conto arriva!
Sono dacordo però stano oltrepassando tutti limiti...ogni volta che si affaccia uno del gruppetto è solamente per butare fango no tanto su Seba ma propio sulla povera Lili...non so se non si rendono conto o cosa pensano di ottenere...non capisco ...
Tutti i parenti incazzati xchè non hanno potuto arraffare nulla Punto. La cugina poi che Lilly manco filava, si costituisce parte civile nella speranza di arraffare qc. E gli altri parenti non vogliono nulla?
Dipende dal testamento di Liliana. Non avendo figli, se hanno fatto testamento reciproco il coniuge è l'unico beneficiario, inoltre se il conto corrente è in comune Sebastiano può usufruirne.Le cose cambiano se Sebastiano risulta colpevole ed è per questo che la banda degli onesti ha spinto fin da principio per la sua colpevolezza.
@@manuelamondello2212 Non può diseredare i legittimi eredi, e il fratello in parte lo è. Ora, io con i numeri ci litigo perché tendo a invertirli, e spero di non dire una castroneria, mi sembra 2/3 al marito e 1/3 al fratello. Ma poteva disporre della quota disponibile, che ora non ho idea di quanto sia perché tiene conto di coniuge e ascendenti.
Lilly aveva col marito i numeri Vip e un cell solo x navigare su internet...molto interessante il tuo video sig Nicola apre un mondo sconosciuto ai piu
Il compianto giudice Falcone diceva :" Segui i soldi". E quelli si sarebbero dovuti seguire, non gli sproloqui di un ottuagenario che ormai , vuoi per pararsi il culo o per pararlo ad altri, è partito lancia in resta in deliri che nemmeno fossero onirici sarebbero cosi elaborati.
Sono vicino agli 80 anni e questa storia di Lolly mi rattrista e mi indigna anche. Se ci fosse a motivo della morte la mano di una donna ? Non un omicidio voluto ma sopraggiunto a cui si doveva ""rimediare"" in qualche modo. Ho visto una foto dove Gabriella e Salvatore si scambiano baci, effusioni. Che bisogno avevano di far circolare queste Loro foto proprio adesso e x cosa? Tutti a dire che non era Lilly a buttare la spazzatura. Poi fatti tacere da prove inoppugnabile hanno cambiato rotta ma non soggetto cui imputare colpe. Gabriella è in una botte di ferro xké quella mattina seguiva UNA SOSIA e fare questo non implica conseguenze. Ma Chi è entrato in casa Visentin (lui assente) ha ravanato, controllato i telefoni, sabotato, se si poteva, togliere, cancellare ecc ecc.cin con le chiavi scomparse per poi così far dire a Sterpin che Seba ha manomesso e via altre amenità? La luce lasciata accesa x avvalorare il rientro in casa di Seba, logico, lineare di una regia accurata. Secondo me Vecchio Babbeo (con le sue turbe mentali) Lilly è deceduta il giorno della scomparsa e SEMPRE STATA NEL BOSCHETTO. Avvolta in un robusto telone cerato, inattaccabile da animali e agenti atmosferici. Prima del ritrovamento si è imbastita la scena dei sacchi neri e incappucciata in altri.
La biologia quella è. Non può essere morta il 14. Nemmeno le case mortuarie riescono a conservare un corpo per tanti giorni nonostante usino liquidi conservanti e feretri refrigerati.
Provate al buio a dare una pila in mano ad un vs amico che abbia una barbetta bianca, e ditemi se vedete la barba. Con la luce proiettata davanti è impossibile vedere la figura dietro la luce accesa . Quindi penso a suggestioni.
@@emanzenna7972 io ho sempre detto: se casomai fosse stato illuminato dai fari di una macchina, anche un 83enne come Sterpin con barba non rasata da alcuni giorni appariva con "barba bianca" . Tutto ridicolo
È molto più semplice. Basta guardare la primissima intervista fatta a Sterpin il 4 gennaio 2022 alla Vita in diretta intitolata "Trieste, i misteri della scomparsa di Liliana Resinovich" per intuire che l'uomo anziano con il cappello nero e la mascherina, che al buio poteva verosimilmente essere stata scambiata per una barba chiara, poteva benissimo essere stato lui. È questo farebbe il paio con la sollecitazione fatta in questura di cercare meglio nel boschetto la mattina del 5 gennaio.
Ciao Nicola, penso che dovresti fare un video sugli alibi e le posizioni di tutti quelli della banda nei momenti in cui presumibilmente liliana scompare: gabriella era dietro di lei, e salvo? sterpin? sergio? la nipote? penso sarebbe interessante.... senza mai voler accusare nessuno, sia chiaro!
Io vorrei sapere perche il maratoneta ha continuato a chiamare Liliana fino al 19 dicembre, pur sapendo che i telefoni ufficiali erano a casa giustificandosi col dire che poteva essere in Slovenia. ( fonte Sterpin Ring Telequattro).
Però quando Sebastiano lo ha chiamato con il telefono di Liliana, non ha pensato che lei fosse tornata e lo stesse contattando: non ha risposto o ha detto di essere fuori a pranzo con una figlia.
Mr. Punto sostiene da sempre strenuamente la morte il 14. Ma intanto gira come una trottola impazzita da sotto casa di Liliana, alla Wind fino in Slovenia.
Buona domenica a tutti! Io non ne posso più di sentire dai media la stessa solfa,piena di ipotesi assurde e di menzogne...una recita indegna,vergognosa.BASTAAAAAAAAAAAAAAAA
Vergognosa a 4G la cugina che ha usato acido muriatico x tenere alta la memoria della congiunta. Ha parlato di 2 aborti che il Demonio Seba ha preteso (cosa ne sa lei ???) era presente nelle loro faccende? Come mai è rimasta 32 anni con un MOSTRO simile? Poi Colpo di teatro: Sterpin e Lilly si vedevano da tempo,innamorati più che mai, ma mica potevano farlo salere (Racconta la bocca della verità) erano sposati tutti due. Complimenti ! Che bravo padre e marito il Commenda e che lustro x la povera Lilly. Finale nessuno tocca l' argomento soldi. Tabù ! Ho Immensa fiducia negli inquirenti e nel lavoro investigativo del Gen. Garofano. A lei dott. Nicola i miei complimenti
Ogni volta che apre bocca, la cugina butta su Liliana un' altra carriola di letame. E quei fans, tutti ad applaudire, perché "lei sì, che vuole bene a Liliana"! Inconcepibile.
@@AldaRobba però quando le è stata rivolta la fatidica domanda sulle frequentazioni/ contatti con Liliana, ha tirato in ballo il terremoto del Messico..🤣.. ma cosa c'è sotto...sì ignoravano cordialmente, nemmeno invitata alla festa di nozze di Liliana...un'aggressivita' verso il marito inspiegabile. Sto pensando all'altra cugina che ha registrato la telefonata fatta a Sebastiano e il tono dolce e mieloso con cui gli faceva le domande..e costoro si lamentano della Procura perché non li ascolta...ma per carità!
Salve Nicola Anch'io spero che si concluda dopo l'estate questo grottesco teatrino. Mi mancherà la cugina Silvia che pur di incolpare Sebastiano riesce a dire cose talmente strampalate che strappa delle risate è Veramente buffa Certo se fossi Sebastiano non ridere,ma la dffiderei proprio. Vabbè facciamo passare l'estate. Buona domenica.❤
Buongiorno E se fossero collegati la cerchia di amici che si sono volatilizzati? E se Liliana volesse uscire da questo giro pericoloso? E se sono rimasti solo i diretti responsabili della sua fin tragica?
Il bello è che fu proprio Sebastiano a dire da subito che Liliana usava un telefono "solo" per "navigare". Non sembrerebbe la dichiarazione di uno che nasconde
Buongiorno, mi sembra impossibile il suicidio, se escludono che sia morta il 14 , Come é possibile che una persona che pensa di isolarsi con la complicità,di qualche conoscenza, che non avrebbe chiesto documenti e nemmeno pass, invece di uscire con un borsone o una valigia con qualche ricambio esce invece con la spazzatura? Assurdo..unica spiegazione uccisa il 14 e tenuta al freddo, non mi spiego però il rischio di portarla lì... Perché chi aveva interesse così mforte a farvi trovare corpo.
Non può essere morta il 14. Nemmeno le case mortuarie riescono a conservare i corpi per tanto tempo eppure usano liquidi conservativi e feretri refrigerati.
Dai chi crede che x una banale storia d'amore trovi una donna morta in un boschetto in sacchi della spazzatura ........ Ci deve essere x forza qualcosa che non quadra x niente
A mio dire il fratello sa tutto dei movimenti strani altrimenti che motivo c'era cheliliana avrebbe detto il segreto dei quadri nascondere perticolari fatti illeciti vuol dire che liliana la sapeva lunga
E questo potrebbe spiegare l'accesso a a Google rilevato sul telefono di Liliana il 27/28 dicembre, quando era già custodito dagli inquirenti. Un numero di telefono collegato con l'account di Liliana che forse mandava messaggi criptati.
buona giornata a tutti. la pista dei soldi è interessante. Il marito sa tutto e non parla. l amico del cuore ora BASTA.. per la povera Lilly mi dispiace ma tra tutte queste situazioni !! e tra loro... io non so... io non guardo le sue cose... i codici... e le topoline...
In buona sostanza: il dottor De Nicolo non c'è più. Il dottor Frezza, che lo sostituisce, potrebbe aver meglio afferrato, e fatta oripria, la lezione del G.I.P. dottor Rainotti.
Il sistema di comunicazione descritto non è in uso solo per i scopi di "malaffare" e le schede anonime non si trovano solo all'estero. C'è una direzione molto plausibile dove guardare ma non si vuole fare e basta, fa più paura della malavita.
@@pierangelodellostasartor9268 perché ti reputi di "bassa qualità"? I numeri vip non sono niente di speciale, servono solo per essere facilmente ricordati, nulla di più. Un altra cosa è avere schede Sim anonime
Essendo proprio di bassa " qualità" non sono a canoscenza di certi marchingegni.mi accontento. Il telefono lo lascio a casa ,eh dove SONO??? Ripassatevi un po' di "roba".
Buongiorno, Buona Domenica a tutti, vorrei fare una domanda proprio in base alla storiella inventata,cosa può rischiare Claudio Sterpin se viene appurato dagli inquirenti e dalla procura che la storiella non esiste e che ci sono altri interessi ? Claudio in cosa incorre?
Non avrà assolutamente niente, perché vista la reverenda età, può imputare a un inizio di demenza senile😂 la colpa ce l'ha chi continua a crederci, compresi gli inquirenti che gli hanno creduto all'inizio, senza l'apporto di prove certe.
@@mz2894 bisognerebbe provarlo, comunque non avrebbe potuto portarla li, alla sua reverenda età, non avrebbe mai potuto portarla in quel posto impervio. L'hanno fatto vedere prima di bonificarlo, era pieno di rovi alti. Lui a partire la fantasia a detta da lui stesso, il resto non è possibile.
Se ci fosse la volontà di perseguirlo ci stanno l'intralcio alle indagini, falsa testimonianza, diffamazione a mezzo stampa ecc. Sempre escludendo lo come il diretto responsabile della morte di Liliana.
Ben detto! Vergogna nonchiarire qeusto caso, .E stato messo di tutto meno di ( coin) Terreno scivoloso dal quale difficile scoperchiare. ( Eventualmente lo fosse?!?!)
Veramente è Gabriella che si è vantata in TV di aver avuto la brillante idea che Liliana potesse essere in quel posto. Il giorno stesso il suo compagno l' ha detto ai due giornalisti, che non sono andati a verificare. Non trovando notizie sui quotidiani, il giorno dopo, si è messo in moto Sterpin. Tutto molto semplice e risaputo.
@@luciafaccani555Ricordatevi tutti voi,che se Sterpin non avesse parlato della relazione sentimentale mettendoci la sua faccia intera, e rischiando di essere anche lui tra i sospettati, quando poteva tacere, questo caso,sarebbe chiuso da due anni,per suicidio ...con cremazione veloce.
@@beatricecenci5650 No, visto che lo sapeva anche lui stesso, che l'ultima persona che sente la vittima è la prima ad essere attenzionata, anche se non fosse andato su e giù per crearsi, a suo dire, un alibi
Scusi sa,ma se lei da sposato avesse un'amante,non lo terrebbe segreto?io non lo renderei noto negato amici ne'tantomeno ai parenti...avendo questa situazione,Liliana cercava di nascondere si anche I msg e le chat di Sterpin e li cancella a in breve tempo.E chi se non il marito,aveva sempre a tiro il cell.della moglie?Il suo controllo strettissimo sulla vita di Liliana,i suoi sospetti su una relazione extraconiugale,di cui era sempre più certo,fino alla confessione finale ed alla di lei morte,sono molto alla portata solo di un marito...La procura di Trieste non ha fatto fin qui un buon lavoro..
Cara Rita io a un amica fedele che abiamo tutte di sicuro gli avrei detto...avrei raccontato di questo nuovo amore e dei problemi che si mettono di.mezzo...ma lei.non ha aperto boca con nessuno x non.esisteva...si parla di aria fritta...poi se questo marito era diventato insopportabile basta chiedere separazione ne prima ne ultima e lei lo poteva fare perché il.coltelo per il manico lo aveva lei...questo bisogna tenere presente che moneta aveva Liliana e non viceversa...cordiali saluti!!
E se lei, da vedovo e solo in casa, avesse una morosa, non terrebbe nel suo telefono i suoi messaggi d'amore e almeno una foto su cui sospirare prima di addormentarsi? Nessuno potrebbe vederli. Perché, invece, sul telefono di Sterpin non c'è nulla del suo grande amore Liliana? Chi sa spiegarlo? Secondo me non c'è nulla perché non c' era nessuna storia d'amore.
Brava Alda lei la pensa come me non ce storia ma propio nesuna...po ma cosa vado con un anziano per fargli da badante quando in giro ci sono degli uomini più giovani se propio voglio un aventura in più Sebastiano non è da buttare via anzi è un bel signore sa anche parlare bene insoma presentabile a prescindere come marito ma vorei sapere dopo tanti anni di matrimonio quale marito non stanca dai siamo sincere si soporta si va avanti perché comunque ci sono anni d'amore poi si perde un po per strada ma affetto rimane ma siamo obietivi nelle cose...saluti a tutti gli amici!!
Sebastiano non racconta sicuramente tutto.... come non aveva raccontato del fatto di avere un attività in nero.... sicuramente sa qualcosa, probabilmente questioni di soldi,ma tutti gli indizi verificati da chi indaga lo portano lontano dall' essere l'eventuale assassino della moglie,ma la "banda degli onesti"( fratello in testa)mira a farlo sembrare un assassino semplicemente per mettere le mani su quei pochi soldi lasciati da lilli....
Il fratello vede che Sebastiano non è sincero in niente perché lui che lo conosce ,sa che non sta' dicendo il vero. Non ha mai cercato la moglie né da viva, né da morta
@@luciafaccani555Direi che tenere nascosto agli inquirenti il suo laboratorio è molto grave. Perché lo ha tenuto nascosto questo laboratorio? Per un motivo preciso grave? Può essere.
Lo ha tenuto nascosto perché era lavoro in nero....e Sterpin perché ha parlato delle cantinole... delle soffitte...dei garage...solo dopo quasi due anni?@@beatricecenci5650
Buongiorno a tutti❤ buongiorno Nicola strana quella dichiiarazione di Liliana dei codici e strana pure l' incredibile reazione del fratello senza chiedere il perche e il percome del SE MI DOVESSE SUCCEDERE QUALCOSA......
Quale famigliare avrebbe taciuto a una dichiarazione simile??
Io l'avrei tempestata di domande fino ad una CHIARA RISPOSTA
Certo non l'avrei lasciata passare cosi
Magari gli ha detto tutto, ma il fratello non lo dice?
@@RosaCarbonara-c3b si pure pensato ma.....perché? Cosa c'e sotto? Perché non dirlo? Certamente x non coinvolgere o forse qualcosa Di sporco ? Come dice CS?
@@gregoriemma7751 quindi CS amnette qualcosa di sporco che riguardava Liliana e Sergio e di cui Sebastiano non era a conoscenza?
Si appunto magari il fratello non dice Di più...
È questa la realtà, anch'io non riesco ad immaginare che il fratello non abbia chiesto chiarimenti,lo sterpin che dice che non parla nemmeno sotto tortura perché metterebbe in pericolo anche i suoi familiari, Sebastiano sapeva che Liliana si era infilata in un gioco pericoloso e voleva rimanerne fuori e la prova ce la da Sergio quando dice che la sorella gli chiede di tacere a Sebastiano la storia dei codici. Sicuramente Sebastiano sa più di quello che ha detto ma non vuole invischiarsi in cose da cui voleva tenersi lontano.
Non è difficile, basta condividere lo stesso account google, avendo pass e codice di verifica, e si ha accesso facilmente, come quando si accede al proprio account da diversi dispositivi.
Si attaglierebbe molto bene ai famosi "codici".
Esattamente
Santo Cielo!!!!!!
Vorrei tranquillizzare tutte le ancelle di Sterpin che da sempre mi attaccano ,sono stata la prima a dire che Sebastiano ha una grave colpa ,quello di non avere raccontato tutto ciò che sa' su questa storia che pur essendo innocente a mio parere ..si è dato la zappa sui piedi .Non si è mai capito il motivo per cui Lui è Lilly avessero tanti telefoni e perché numeri VIP .Sono convinta che se Sebastiano avesse raccontato tutto non saremmo a questo punto , Avrebbe sbugiardato subito Claudio e non si sarebbe parlato di storia d' amore e cavolate simili ! Penso che gli inquirenti sappiano molto di più di ciò che trapela e lascino parlare tutti questi personaggi e colgono tutte le contraddizioni e le teorie a volte ridicole di chi va ' in tv a raccontare particolari di cui non hanno alcuna credibilità
Non devi dare spiegazioni alle "ancelle"tanto non le capiscono...😂😘
Eh ma qui non leggono 😂😂😂
Leggono, leggono..
@@francescoe7902
Chi ragiona obiettivamente sui fatti è ben consapevole che il marito ne possa sapere di più. Si contesta chi lo caccusa senza prove .
@@paolacabrini6422eccome leggono. Ma non commentano 😂😂😂
Buona domenica a tutti..io mi sono espressa ieri sera tardi su precedente video di sig.Nicola non voglio ripetermi ma quando ho visto a QG la bianca neve.priva di 7 nanni mi si sono radrizzati i capelli...tutto quello che ha detto è vergognoso(poi ha un certo punto ho girato) ma queste persone non hano ne dignità ne vergogna adesso mancavano solo le foto hard che Sebastiano faceva a sua moglie meno male che non ha detto che poi le vendeva ma poco via perché disse che non sa cosa faceva con queste foto...ma che vergogna che baseza...ma chi gli ha detto di queste foto non credo Lili che apena si ricordava che esistesse la cugina che è meglio perderla che trovarla...ancora fango ...ma dai Sebastiano tira fuori attributi e reagisci a tutte queste diffamazioni rivolte a tua moglie e non da estranei ma da parenti ...scherziamo...fai qualcosa non si può essere impasibili e solo incassare ma stai scherzando...ora ti vedo più lucido allora daghe sotto perché va di mezzo anche della tua dignita...chiudi la boca a sti serpenti sono sicura che tu sai come hai vissuto 32 anni in mezzo sta gente..demo dai...che la Bianca neve raconti un po della sua vita sarebbe interessante sono sicura...bene saluto a tutti auguro una buona domenica e ripariamoci dal caldo perché può dare in testa un colpo di sole!!!😂😊
Disgusto
Sebastiano non reagisce perché tutto ciò che dice purtroppo viene preso come preferiscono e in più ha la pazienza di aspettare tanto poi il conto arriva!
Sono dacordo però stano oltrepassando tutti limiti...ogni volta che si affaccia uno del gruppetto è solamente per butare fango no tanto su Seba ma propio sulla povera Lili...non so se non si rendono conto o cosa pensano di ottenere...non capisco ...
Tutti i parenti incazzati xchè non hanno potuto arraffare nulla Punto. La cugina poi che Lilly manco filava, si costituisce parte civile nella speranza di arraffare qc. E gli altri parenti non vogliono nulla?
Proprio così, mirano ai soldi da spartire.
@@manuelamondello2212L'unico che avrebbe da spartire per successione legittima è il fratello.
Dipende dal testamento di Liliana.
Non avendo figli, se hanno fatto testamento reciproco il coniuge è l'unico beneficiario, inoltre se il conto corrente è in comune Sebastiano può usufruirne.Le cose cambiano se Sebastiano risulta colpevole ed è per questo che la banda degli onesti ha spinto fin da principio per la sua colpevolezza.
@@manuelamondello2212 Non può diseredare i legittimi eredi, e il fratello in parte lo è. Ora, io con i numeri ci litigo perché tendo a invertirli, e spero di non dire una castroneria, mi sembra 2/3 al marito e 1/3 al fratello.
Ma poteva disporre della quota disponibile, che ora non ho idea di quanto sia perché tiene conto di coniuge e ascendenti.
@@manuelamondello2212 A meno che il marito non venga considerato indegno, e pertanto diseredato.
Buona domenica Nicola e a tutti
Bgiorno Nicola e a tutti. Felice Domenica .
Buongiorno Nicola felice domenica a tutti ❤
Lilly aveva col marito i numeri Vip e un cell solo x navigare su internet...molto interessante il tuo video sig Nicola apre un mondo sconosciuto ai piu
Ma la perizia avrebbe potuto scoprire queste cose?
È accaduto davvero in altra inchiesta
Il compianto giudice Falcone diceva :" Segui i soldi". E quelli si sarebbero dovuti seguire, non gli sproloqui di un ottuagenario che ormai , vuoi per pararsi il culo o per pararlo ad altri, è partito lancia in resta in deliri che nemmeno fossero onirici sarebbero cosi elaborati.
Parole sante. Purtroppo la lucidità e la concretezza non portano "ascolti" alle trasmissioni televisive che vivono, appunto, di questi ultimi.
Soltanto la pista economica è quella giusta.
Sono vicino agli 80 anni e questa storia di Lolly mi rattrista e mi indigna anche. Se ci fosse a motivo della morte la mano di una donna ? Non un omicidio voluto ma sopraggiunto a cui si doveva ""rimediare"" in qualche modo. Ho visto una foto dove Gabriella e Salvatore si scambiano baci, effusioni. Che bisogno avevano di far circolare queste Loro foto proprio adesso e x cosa?
Tutti a dire che non era Lilly a buttare la spazzatura. Poi fatti tacere da prove inoppugnabile hanno cambiato rotta ma non soggetto cui imputare colpe. Gabriella è in una botte di ferro xké quella mattina seguiva UNA SOSIA e fare questo non implica conseguenze. Ma Chi è entrato in casa Visentin (lui assente) ha ravanato, controllato i telefoni, sabotato, se si poteva, togliere, cancellare ecc ecc.cin con le chiavi scomparse per poi così far dire a Sterpin che Seba ha manomesso e via altre amenità? La luce lasciata accesa x avvalorare il rientro in casa di Seba, logico, lineare di una regia accurata. Secondo me Vecchio Babbeo (con le sue turbe mentali) Lilly è deceduta il giorno della scomparsa e SEMPRE STATA NEL BOSCHETTO.
Avvolta in un robusto telone cerato, inattaccabile da animali e agenti atmosferici. Prima del ritrovamento si è imbastita la scena dei sacchi neri e incappucciata in altri.
Ma se messo in un luogo molto freddo no.
La biologia quella è.
Non può essere morta il 14.
Nemmeno le case mortuarie riescono a conservare un corpo per tanti giorni nonostante usino liquidi conservanti e feretri refrigerati.
In aggiunta, nonostante sia stato imbalsamato Pio XII è esploso.
Certamente nessuno dei due la amava.
Povera Lilly.
E che dire dell' ultima testimonianza resa da chi ha visto un uomo vecchio e con la barba bianca
(Babbo Natale ?) Ma no, aveva la pila accesa
Forse S.Giuseppe?😂
Provate al buio a dare una pila in mano ad un vs amico che abbia una barbetta bianca, e ditemi se vedete la barba. Con la luce proiettata davanti è impossibile vedere la figura dietro la luce accesa .
Quindi penso a suggestioni.
@@emanzenna7972 io ho sempre detto: se casomai fosse stato illuminato dai fari di una macchina, anche un 83enne come Sterpin con barba non rasata da alcuni giorni appariva con "barba bianca" . Tutto ridicolo
È molto più semplice. Basta guardare la primissima intervista fatta a Sterpin il 4 gennaio 2022 alla Vita in diretta intitolata "Trieste, i misteri della scomparsa di Liliana Resinovich" per intuire che l'uomo anziano con il cappello nero e la mascherina, che al buio poteva verosimilmente essere stata scambiata per una barba chiara, poteva benissimo essere stato lui. È questo farebbe il paio con la sollecitazione fatta in questura di cercare meglio nel boschetto la mattina del 5 gennaio.
Curiosità,come è che esistono sim anonime? Sono rubate?
Ciao Nicola, penso che dovresti fare un video sugli alibi e le posizioni di tutti quelli della banda nei momenti in cui presumibilmente liliana scompare: gabriella era dietro di lei, e salvo? sterpin? sergio? la nipote? penso sarebbe interessante.... senza mai voler accusare nessuno, sia chiaro!
È proprio questo che è mancato nel caso
Ma se è morta a gennaio, che ve ne fate degli alibi di dicembre?
@@tiatiade3995 seguendo la teoria di un presunto rapimento, giusto per approfondire....
@@monica66.6 Ma non aveva l'aspetto di una persona rapita, era ben curata. E poi gli avvistamenti che ci sono stati.
Lei era libera.
@@tiatiade3995 Lo so, ma questo caso fa impazzire... stavo valutando altre ipotesi, x me è suicidio ma non possiamo escludere nulla
Io vorrei sapere perche il maratoneta ha continuato a chiamare Liliana fino al 19 dicembre, pur sapendo che i telefoni ufficiali erano a casa giustificandosi col dire che poteva essere in Slovenia. ( fonte Sterpin Ring Telequattro).
Però quando Sebastiano lo ha chiamato con il telefono di Liliana, non ha pensato che lei fosse tornata e lo stesse contattando: non ha risposto o ha detto di essere fuori a pranzo con una figlia.
@@AldaRobba diciamo che ci sono molte cose che non tornano...
Mr. Punto sostiene da sempre strenuamente la morte il 14.
Ma intanto gira come una trottola impazzita da sotto casa di Liliana, alla Wind fino in Slovenia.
Dottor Frezza è un bravissimo procuratore ha sulle spalle tanta esperienza forse qualcosa si muoverà me lo auguro d'avero!!
Buona domenica a tutti! Io non ne posso più di sentire dai media la stessa solfa,piena di ipotesi assurde e di menzogne...una recita indegna,vergognosa.BASTAAAAAAAAAAAAAAAA
Madre Mia.Ogni giorno sì impara qualcosa. 😮
Vergognosa a 4G la cugina che ha usato acido muriatico x tenere alta la memoria della congiunta. Ha parlato di 2 aborti che il Demonio Seba ha preteso (cosa ne sa lei ???) era presente nelle loro faccende? Come mai è rimasta 32 anni con un MOSTRO simile? Poi Colpo di teatro: Sterpin e Lilly si vedevano da tempo,innamorati più che mai, ma mica potevano farlo salere (Racconta la bocca della verità) erano sposati tutti due. Complimenti ! Che bravo padre e marito il Commenda e che lustro x la povera Lilly. Finale nessuno tocca
l' argomento soldi. Tabù !
Ho Immensa fiducia negli inquirenti e nel lavoro investigativo del
Gen. Garofano. A lei dott. Nicola i miei complimenti
Che disgusto
La cugina ha toccato il fondo. Incommentabile.
@@paolacabrini6422 e il bello (si fa per dire) è che lei stessa non se ne rende conto. E insiste. Crede ai suoi fans
Ogni volta che apre bocca, la cugina butta su Liliana un' altra carriola di letame. E quei fans, tutti ad applaudire, perché "lei sì, che vuole bene a Liliana"! Inconcepibile.
@@AldaRobba però quando le è stata rivolta la fatidica domanda sulle frequentazioni/ contatti con Liliana, ha tirato in ballo il terremoto del Messico..🤣.. ma cosa c'è sotto...sì ignoravano cordialmente, nemmeno invitata alla festa di nozze di Liliana...un'aggressivita' verso il marito inspiegabile. Sto pensando all'altra cugina che ha registrato la telefonata fatta a Sebastiano e il tono dolce e mieloso con cui gli faceva le domande..e costoro si lamentano della Procura perché non li ascolta...ma per carità!
Salve Nicola Anch'io spero che si concluda dopo l'estate questo grottesco teatrino.
Mi mancherà la cugina Silvia che pur di incolpare Sebastiano riesce a dire cose talmente strampalate che strappa delle risate
è
Veramente buffa
Certo se fossi Sebastiano non ridere,ma la dffiderei proprio. Vabbè facciamo passare l'estate. Buona domenica.❤
Buona domenica ☀️ Nicola
Buongiorno
E se fossero collegati la cerchia di amici che si sono volatilizzati?
E se Liliana volesse uscire da questo giro pericoloso? E se sono rimasti solo i diretti responsabili della sua fin tragica?
Sterpin MALIZIOSAMENTE dice che Seba conosceva bene il boschetto, e chi ci portava i cani NOOO ?
Ma Seba non ha cani
Quali cani ...Seba non risulta avesse cani 😂😂😂
Allude ai cani di Gabriella e Salvo @@carlapozzati6393
@@gregoriemma7751 è quello che ha detto Veraldomaestri
Sebastiano portava Lilly e la fotografava nel roseto dell'Opp. Non in quel postaccio da lui stesso definito un p........o
Il bello è che fu proprio Sebastiano a dire da subito che Liliana usava un telefono "solo" per "navigare". Non sembrerebbe la dichiarazione di uno che nasconde
Sembra piuttosto quello che lei diceva a lui
Non è questo il caso......ho illustrato un sistema in uso
@@nicolacastellano Certo
Buongiorno, mi sembra impossibile il suicidio, se escludono che sia morta il 14 , Come é possibile che una persona che pensa di isolarsi con la complicità,di qualche conoscenza, che non avrebbe chiesto documenti e nemmeno pass, invece di uscire con un borsone o una valigia con qualche ricambio esce invece con la spazzatura? Assurdo..unica spiegazione uccisa il 14 e tenuta al freddo, non mi spiego però il rischio di portarla lì... Perché chi aveva interesse così mforte a farvi trovare corpo.
Biologicamente impossibile la morte il 14 con gli esami che sono risultati.
Far ritrovare il corpo era un messaggio per qualcuno. Vedi Claudio
@@silviafrau5727 Io sono convinta che abbia fatto tutto da sola ed era suo interesse farsi ritrovare.
Non può essere morta il 14.
Nemmeno le case mortuarie riescono a conservare i corpi per tanto tempo eppure usano liquidi conservativi e feretri refrigerati.
Che donnina anche liliana però tanto ingenua non mi sembra proprio
Forse ! Si è prestata ai "giochi" favorevoli a più persone che dopo il "bidone" ha fatto la fine infausta nei Sacchi.
Vogliono farla sembrare sottomessa a Sebastiano !!
Dai chi crede che x una banale storia d'amore trovi una donna morta in un boschetto in sacchi della spazzatura ........
Ci deve essere x forza qualcosa che non quadra x niente
Nessuno ci crede,c'é un mistero sotto.......mah....
Quello delle schede è un metodo usato nel caso del caso di Denise Pipitone
Si esattamente, in quel caso erano 5
A mio dire il fratello sa tutto dei movimenti strani altrimenti che motivo c'era cheliliana avrebbe detto il segreto dei quadri nascondere perticolari fatti illeciti vuol dire che liliana la sapeva lunga
In effetti i parenti di Liliana dovrebbero capire che le loro motivazioni fanno acqua da tutte le parti
E questo potrebbe spiegare l'accesso a a Google rilevato sul telefono di Liliana il 27/28 dicembre, quando era già custodito dagli inquirenti. Un numero di telefono collegato con l'account di Liliana che forse mandava messaggi criptati.
Questa non la sapevo ancora.
@@tiatiade3995 e già. Ne hanno parlato per un po' nelle varie trasmissioni un paio di mesi fa ma non per molto.
@@55ginevra Ma potrebbe essere stato fatto dagli inquirenti per visionare la cronologia?
È una domanda ovviamente.
@@tiatiade3995 da quello che è stato detto gli inquirenti non hanno fatto le ricerche su Google che sono state rilevate in quei giorni.
@@tiatiade3995 c'è un video di P.Amaro l'ultimo se mi ricordo bene, dove parla di queste due ricerche fatte il 27 dicembre. Interessante ascoltarlo
Di schede telefoniche non ci capisco nulla ma una cosa e' certa
Qui in francia c'e un traffico allucinante e non mi stupirrei che pure li da voi.....
buona giornata a tutti. la pista dei soldi è interessante. Il marito sa tutto e non parla. l amico del cuore ora BASTA.. per la povera Lilly mi dispiace ma tra tutte queste situazioni !! e tra loro... io non so... io non guardo le sue cose... i codici... e le topoline...
In buona sostanza: il dottor De Nicolo non c'è più.
Il dottor Frezza, che lo sostituisce, potrebbe aver meglio afferrato, e fatta oripria, la lezione del G.I.P. dottor Rainotti.
Il sistema di comunicazione descritto non è in uso solo per i scopi di "malaffare" e le schede anonime non si trovano solo all'estero. C'è una direzione molto plausibile dove guardare ma non si vuole fare e basta, fa più paura della malavita.
Le persone come me' di bassa " qualità" non necessitano di numeri VIP . Sicuramente per altri scopi.
@@pierangelodellostasartor9268 perché ti reputi di "bassa qualità"? I numeri vip non sono niente di speciale, servono solo per essere facilmente ricordati, nulla di più. Un altra cosa è avere schede Sim anonime
Essendo proprio di bassa " qualità" non sono a canoscenza di certi marchingegni.mi accontento. Il telefono lo lascio a casa ,eh dove SONO??? Ripassatevi un po' di "roba".
Nessuno dei due la amava. Povera Lilly.
Buongiorno, Buona Domenica a tutti, vorrei fare una domanda proprio in base alla storiella inventata,cosa può rischiare Claudio Sterpin se viene appurato dagli inquirenti e dalla procura che la storiella non esiste e che ci sono altri interessi ? Claudio in cosa incorre?
Purtroppo non verrà accertato nulla e lui continuerà a raccontare la qualunque
Presumo arresti domiciliari come l'anziano siciliano che ha fatto sparire la moglie
Non avrà assolutamente niente, perché vista la reverenda età, può imputare a un inizio di demenza senile😂 la colpa ce l'ha chi continua a crederci, compresi gli inquirenti che gli hanno creduto all'inizio, senza l'apporto di prove certe.
@@mz2894 bisognerebbe provarlo, comunque non avrebbe potuto portarla li, alla sua reverenda età, non avrebbe mai potuto portarla in quel posto impervio. L'hanno fatto vedere prima di bonificarlo, era pieno di rovi alti. Lui a partire la fantasia a detta da lui stesso, il resto non è possibile.
Se ci fosse la volontà di perseguirlo ci stanno l'intralcio alle indagini, falsa testimonianza, diffamazione a mezzo stampa ecc. Sempre escludendo lo come il diretto responsabile della morte di Liliana.
Io non credo alle piste alternative.
Pista economica causa separazione veloce senza avvocati.
Anche io perché allo Sterpin, va ha sempre ha ruota libera 😮😮😮😮😮u
Ben detto! Vergogna nonchiarire qeusto caso, .E stato messo di tutto meno di ( coin) Terreno scivoloso dal quale difficile scoperchiare. ( Eventualmente lo fosse?!?!)
se ci fossero di mezzo scommese clandestine?
Nicola buona di
Claudio? Colavero? Sono i registi del ritrovamento
Nasti no?
Veramente è Gabriella che si è vantata in TV di aver avuto la brillante idea che Liliana potesse essere in quel posto. Il giorno stesso il suo compagno l' ha detto ai due giornalisti, che non sono andati a verificare. Non trovando notizie sui quotidiani, il giorno dopo, si è messo in moto Sterpin. Tutto molto semplice e risaputo.
Ma chi è che avrebbe realmente trovato il corpo nel boschetto? Un passante ? Oppure i Volontari?
Troppo antipatico sterpin
Fosse solo antipatico!
A me,sta simpatico molto più di Sebastiano 🤥
@@luciafaccani555Ricordatevi tutti voi,che se Sterpin non avesse parlato della relazione sentimentale mettendoci la sua faccia intera, e rischiando di essere anche lui tra i sospettati, quando poteva tacere, questo caso,sarebbe chiuso da due anni,per suicidio ...con cremazione veloce.
@@beatricecenci5650 No, visto che lo sapeva anche lui stesso, che l'ultima persona che sente la vittima è la prima ad essere attenzionata, anche se non fosse andato su e giù per crearsi, a suo dire, un alibi
Scusi sa,ma se lei da sposato avesse un'amante,non lo terrebbe segreto?io non lo renderei noto negato amici ne'tantomeno ai parenti...avendo questa situazione,Liliana cercava di nascondere si anche I msg e le chat di Sterpin e li cancella a in breve tempo.E chi se non il marito,aveva sempre a tiro il cell.della moglie?Il suo controllo strettissimo sulla vita di Liliana,i suoi sospetti su una relazione extraconiugale,di cui era sempre più certo,fino alla confessione finale ed alla di lei morte,sono molto alla portata solo di un marito...La procura di Trieste non ha fatto fin qui un buon lavoro..
Sì sì vabbè. Buongiorno
Cara Rita io a un amica fedele che abiamo tutte di sicuro gli avrei detto...avrei raccontato di questo nuovo amore e dei problemi che si mettono di.mezzo...ma lei.non ha aperto boca con nessuno x non.esisteva...si parla di aria fritta...poi se questo marito era diventato insopportabile basta chiedere separazione ne prima ne ultima e lei lo poteva fare perché il.coltelo per il manico lo aveva lei...questo bisogna tenere presente che moneta aveva Liliana e non viceversa...cordiali saluti!!
Ancora con questa stupidata della.storiella d'amore????
E se lei, da vedovo e solo in casa, avesse una morosa, non terrebbe nel suo telefono i suoi messaggi d'amore e almeno una foto su cui sospirare prima di addormentarsi? Nessuno potrebbe vederli. Perché, invece, sul telefono di Sterpin non c'è nulla del suo grande amore Liliana? Chi sa spiegarlo? Secondo me non c'è nulla perché non c' era nessuna storia d'amore.
Brava Alda lei la pensa come me non ce storia ma propio nesuna...po ma cosa vado con un anziano per fargli da badante quando in giro ci sono degli uomini più giovani se propio voglio un aventura in più Sebastiano non è da buttare via anzi è un bel signore sa anche parlare bene insoma presentabile a prescindere come marito ma vorei sapere dopo tanti anni di matrimonio quale marito non stanca dai siamo sincere si soporta si va avanti perché comunque ci sono anni d'amore poi si perde un po per strada ma affetto rimane ma siamo obietivi nelle cose...saluti a tutti gli amici!!
Sebastiano non racconta sicuramente tutto.... come non aveva raccontato del fatto di avere un attività in nero.... sicuramente sa qualcosa, probabilmente questioni di soldi,ma tutti gli indizi verificati da chi indaga lo portano lontano dall' essere l'eventuale assassino della moglie,ma la "banda degli onesti"( fratello in testa)mira a farlo sembrare un assassino semplicemente per mettere le mani su quei pochi soldi lasciati da lilli....
Direi che arrotare coltelli in nero in un caso di omicidio è la cosa più irrilevante
@@luciafaccani555 intendevo dire che proprio perché era una cosa da poco e non l'ha detto subito, figuriamoci se vi fossero affari più loschi....🙄
Il fratello vede che Sebastiano non è sincero in niente perché lui che lo conosce ,sa che non sta' dicendo il vero.
Non ha mai cercato la moglie né da viva, né da morta
@@luciafaccani555Direi che tenere nascosto agli inquirenti il suo laboratorio è molto grave.
Perché lo ha tenuto nascosto questo laboratorio? Per un motivo preciso grave? Può essere.
Lo ha tenuto nascosto perché era lavoro in nero....e Sterpin perché ha parlato delle cantinole... delle soffitte...dei garage...solo dopo quasi due anni?@@beatricecenci5650