Gestione dei sintomi della menopausa mediante integrazione non ormonale

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 окт 2022
  • Stefania Piloni
    Specialista in Ginecologia e Ostetricia
    Docente di Fitoterapia
    Università degli Studi di Milano
    Responsabile Ambulatorio di Medicina Naturale per la donna
    Ospedale San Raffaele Resnati, Milano
    Sovente la menopausa è accompagnata da sintomi e disturbi che variano a seconda della fase della vita post-riproduttiva e dell’età, richiedendo quindi interventi diversificati. Molte donne non hanno piena consapevolezza dei rischi legati alla menopausa e spesso sono restie ad assumere farmaci o a intraprendere la Terapia Ormonale Sostitutiva per timore o per la presenza di fattori di rischio o, ancora, per controindicazioni specifiche. A fronte di ciò, può essere utile ricorrere a soluzioni alternative che possano affiancare la donna in tutte le fasi della sua vita post-riproduttiva. Sono per esempio disponibili integratori a base di sostanze naturali, come il DT56a, un derivante dalla soia che agisce come un modulatore selettivo del recettore degli estrogeni (SERM), dando alla donna un significativo sollievo dai sintomi della menopausa. Grazie alla loro azione selettiva, i componenti del DT56a sono, infatti, in grado di mimare il legame degli estrogeni con uno specifico co-attivatore in quei tessuti in cui il deficit di estrogeni determina l’insorgenza dei sintomi associati alla menopausa, come tessuto nervoso e osseo. Allo stesso tempo, in altri tessuti come mammella e utero, mimano il legame degli estrogeni con un co-repressore, determinando così un blocco dell’attivazione del recettore.
    DT56a è il componente alla base della nuova linea di integratori alimentari non ormonali Femarelle®, studiata per accompagnare la donna nel periodo post-riproduttivo della sua vita, fornendo una soluzione clinicamente testata, efficace, e sicura in base all’età e ai disturbi presenti.
    Compongono la linea tre diversi integratori, uno per ogni fase della menopausa, che contengono oltre a DT56a anche vitamine e ingredienti utili per supportare l’organismo femminile: Femarelle® Rejuvenate, con vitamina B2 e biotina, per le donne in pre-menopausa, per migliorare l’umore, la pelle e combattere la stanchezza; Femarelle® Recharge, a base di vitamina B6, indicato per le over 50 con sintomi vasomotori, sbalzi d'umore e disturbi del sonno; Femarelle® Unstoppable, arricchito con calcio, vitamina D e vitamine del gruppo B per donne in post-menopusa (dai 60 anni) che hanno bisogno di mantenere la salute delle ossa e di una maggiore flessibilità articolare e muscolare.
    M.D. Medicinae Doctor
    Testata di aggiornamento e informazione per la Medicina Generale
    Consulta il sito ➜ www.md-digital.it/
    LinkedIn ➜ / md-medicinaedoctor
    Iscriviti alla newsletter settimanale gratuita
    ➜ www.md-digital.it/site/index....
    Contatti: info@md-digital.it
    Direttore editoriale: Dario Passoni
    Direttore responsabile: Nicola Miglino
    #medicinagenerale #farmaceutica #medicina

Комментарии • 7

  • @TheSundaysun74
    @TheSundaysun74 3 месяца назад

    Grazie.. in un momento così delicato, che è appunto la menopausa, ascoltarla è stato davvero rassicurante 🙏

  • @taniabazzani1702
    @taniabazzani1702 17 дней назад

    È da 14 anni che prendo sandrena e dufaston... solo adesso che sono in Germania ho iniziato a scalare e iniziare la terapia ormonale sostitutiva... Lei dice che gli ormoni andrebbero presi massimo 5 anni... oddio, sono preoccupata

  • @loredanasidoti1776
    @loredanasidoti1776 29 дней назад

    Io ho iniziato la tso quest’anno che ho 44 anni 😢

  • @alessandramusella9117
    @alessandramusella9117 Год назад +1

    Che intende per terapia naturale?

  • @alessandramusella9117
    @alessandramusella9117 Год назад

    Buonasera ho fatto la moc riscontrata ostoperosi alla colonna ho 54 anni ma secondo lei come potrei risolvere? Grazie

  • @mariaelenap392
    @mariaelenap392 Год назад

    Buonasera, ho 53 anni e sono guarita da un carcinoma mammario da un paio di anni, non ho dovuto fare alcuna cura perché fortunatamente era un situ, quindi niente chemio né radio né pillola dei 5 anni......mia mamma ha avuto grossi problemi di salute dopo la terapia ormonale tra cui una tvp, e infarto.....da tre mesi circa sono entrata in menopausa non ho praticamente nessun sintomo al presente, ma escluderei la tos per le ragioni di cui sopra..i fitoestrogeni sono consigliabili anche nel mio caso?

  • @lillimolinaro2339
    @lillimolinaro2339 Год назад

    Che lunga introduzione.....