@@pietropanik perché è assurdo a mio giudizio essere vogliosi di scoprire altro quando c è ancora da capire come far funzionare ciò che abbiamo....ma concordo anche con te ....meglio astenersi se non si è daccordo
MA IMMAGINATE: PROVATE AD IMMAGINARE: NOI siamo qui nella Via Lattea ci affacciamo vediamo una galassia(M31) a 2.500.000 di anni luce e ci domandiamo: "Ci sarà qualcuno lì?". Quelli si affacciano dalla loro (a 2.500.000 di anni luce(!) e si domandano: Ci sarà qualcuno lì!?!
@@claudio7566 o magari ci sfottono perché noi ci teniamo il quesito mentre loro hanno la certezza e stanno preparando un attacco nucleare galattico per cancellarci tutti perché si
Interessante pensare che in teoria se gli alieni osservassero la nostra galassia a quella distanza vedrebbero i dinosauri (faccio l’artistico perdonatemi se dico una cazzata)
@@kabane8634 e infatti noi stiamo vedendo tracce di scarto di fitoplancton e non escrementi animali ad esempio , giusto per continuare su questa linea
Il fatto che possiamo solo fare ipotesi andando enormemente a spanne, senza la speranza di poter "toccare con mano" da vicino entro pochi anni ciò che c'è nell'universo, anche se apparentemente vicino, ti fa capire quanto l'essere umano non conti una sega, e di quanto siamo ancora arretrati.
Io vorrei vivere nel Pianeta Golfo Aranci...mare stupendo...posti incantevoli...colori unici. Un po troppo abitato durante la fase estiva...ma va bene lo stesso!!! 👍
Meraviglioso il mondo della scienza, come mai danno questi strani nomi ai pianeti? Come sempre grazie per le preziose informazioni che ci regali , buona giornata
@@FrancescoAloisGiusto! Sarà perché Pollon combina guai? Comunque per i planetoidi transnettuniani hanno fatto ricorso anche alla mitologia Hawaiana (Makemake), Induista (Varuna), Pellerossa (Quaoar) e Inuit (Sedna).
non perderei tempo su un pianeta gigante e lontanissimo. Non potremo mai visitarlo non solo per la distanza ma essendo un pianeta gigante la forza di gavità potrebbe essere anche letale per noi (e cmq sarebbe difficile creare una spedizione di andata e ritorno causa gravità).
Il problema non è sapere se esiste vita o meno, perché tra dati e altre informazioni sono sicuro al 100% che la vita su pianeti simili alla Terra esista. Il vero problema è trovare vita intelligente, ossia la specie predominante su quei pianeti. Sembra essere difficile, perché purtroppo il tempo ci impedisce di osservare molte cose che non possiamo vedere direttamente. 😢
Mi dispiace fare il guastafeste, ma già qualche mese fa è uscita una rettifica che comunica che le tracce di dimetilsolfuro sono pressoché indistinguibili da quelle di metano per i margini di errore del JWSP, quindi non si può affermare con certezza la sua presenza.
E questo è quello che pensiamo di rilevare e sapere... Commettiamo enormi errori di rilevazioni qui sulla terra o nei nostri oceani, figuriamoci quanti errori giganti ci sono nelle rilevazioni di pianeti estremamente lontani. Poi criticano la religione, ma serve davvero fede per ipotizzare vita si un altro pianeta solo sulla base di possibili apparenti rilevazioni fatte da tali distanze!
@@per.sorprenderela religione cmq non conferma ne smentisce altre forme di vita. Detto questo, mi sembra assai improbabile che non esista altra vita (complessa o meno) all'infuori del nostro pianeta.
@@l.l.5286 comprendo ed hai ragione, ci sono religioni che non smentiscono affatto l'esistenza di altre forme di vita e di fatto non era il concetto che cercavo di esprimere. Piuttosto ragionavo sul fatto che molti si affidano alla "scienza" per trovare qualsiasi risposta, quando purtroppo, spesso la maggioranza delle informazioni scientifiche usano solo parole scientifiche e argomenti scientifici, ma non offrono fatti solo ipotesi spessissimo tremendamente più azzardate di un "miracolo" (perché fatte con tecnologie che sbagliano in rilevazioni che possono "toccare" sul nostro pianeta e pretendono di indovinare su rilevazioni in pianeti estremamente distanti che possono appena scorgere). E la massa ne rimane affascinata mentre allo stesso tempo guarda schifata chi magari, con basi storiche e archeologiche ritiene credibili antichi testi religiosi. Ma serve molta più fede religiosa per credere in quelli ipotesi che di scientifico hanno solo l'argomento, piuttosto che credere in una religione quando non ci si è semplicemente nati ma la si è indagata approfondita. Questo era il mio concetto. Scusami, forse lo avevo espresso male.
@@l.l.5286 ti avevo risposto ma non vedo più la mia risposta... ti avevo scritto che in effetti hai ragione e di fatto io non volevo dire il contrario. Semplicemente volevo far notare che tristemente troppe persone fanno grandissimo affidamento sulla "scienza" di questo genere, una "scienza" che non è scienza, è solo tema scientifico con tecnologia scientifica. Ma non offre fatti scientifici piuttosto parla di "probabilità" come fossero "quasi certe", dando un peso enorme al "certe" e facendo scomparire il "quasi". Commettiamo enormi e gravi errori scientifici in analisi svolte con elevatissime tecnologie qui sulla terra, in modo diretto, e pretendiamo di supporre in modo quasi sicuro aspetti scientifici in ambienti di sistemi e galassie estremamente lontani che a mala pena scorgiamo? Poi quelle persone che esaltano tali "scoperte" ridicolizzano la religione. Ma ci vuole più fede per credere in quelle scoperte che in una religione che uno ha scelto, valutato, approfondito, studiato da un punto di vista storico, archeologico e profetico. Certo, la tipica religione di nascita, che ti cade addosso per coincidenza di dove nasci, è ovvio che magari sia solo una storiella ridicola. Ma di "scoperte dette scientifiche" più ridicole e credute dalla massa, ce ne sono fin troppe. Per il resto, hai ragione, varie fedi non negano affatto l'esistenza di altre forme di vita. Scusa se mi ero espresso male.
@@per.sorprendere concordo molto su ciò che hai scritto. La scienza non ha niente a che vedere con la verità! La scienza produce solo dei risultati, che molto spesso sono approssimativi. Sopratutto quando si tratta di collocare date storiche , rirrovamenti archeologici etc... molto spesso quelle scoperte vengono ritrattate nel tempo, stabilendo risultati completamente differenti. Ma la scienza funziona così: essa non teme i propri errori, ma si rafforza e perfeziona mediante i propri errori. L'esperimento non è altro che un mezzo che va per tentativi fino a raggiungere un risultato. Detto questo, non possiamo neanche stabilire che le cose che non sappiamo, e che probabilmente non sapremmo mai, devono necessariamente appartenere ad un mondo altro (soprannaturale) che non può essere concepito con i sensi umani, stabilendo verità più alte di quelle che in realtà esistono. Insomma, da una parte o dall'altra siamo poco obiettivi.
8 volte la massa della Terra, vuol dire che ci servirebbero motori 8 volte più potenti degli attuali per lasciarlo, o razzi molto più leggeri, o molto più carburante. Considerata la fatica che facciamo a lasciarci alle spalle la Terra, non so se vedere quel pianeta come una possibile salvezza, o una prigione che non lasceremo più fino alla nostra estinzione. È pure vero che se lo raggiungiamo avremo tecnologie superiori e forse non sarà un problema... forse.
la distanza è di 124 anni luce; le tempistiche del viaggio sarebbero completamente assurde: L'oggetto più veloce costruito dagli umani è la sonda Parker Solar Probe, 689760 km/h (191,6 km/s), potessimo viaggiare costantemente a tale velocità, ci vorrebbero quasi 200000 anni! Se invece consideriamo le velocità di circa 30000Km/h delle capsule con persone a bordo (come la Dragon), le tempistiche si allungano notevolmente: circa 4,5 milioni di anni.
Dura alzarsi dal letto in quel pianeta, otto volte la Terra. Comunque le probabilità di vita nell'universo sono così piccole che praticamente possiamo considerarci soli.
Impossibile, è questione di numeri... Si la possibilità che un pianeta sviluppi la vita sono passissime, ma nell'universo ci sono una quantità di pianeti tale che il cervello umano non è neanche in grado di immaginarli... Anche se la possibilita fosse mettiamo dello 0,0000000001% comunque ci sarebbero così tanti pianeti che per questioni di probabilità milioni se non miliardi di pianeti avranno vita su di essi
Ma peccato che non si può uscire dalla via lattea perché ci vorrebbe troppo tempo se no potremmo scoprire altri pianeti altri sistemi e tante altre cose importanti e chissà forse c'è pure una vita là
Da quanto esiste quella nana rossa? Non credo si possa sapere. Chiedo: sarebbe teoricamente possibile la vita su un pianeta irradiato da una nana rossa? E se la sua massa stesse diminuendo che speranza avrebbe una forma di vita di evolversi? Grazie per i tuoi video!
Ma immaginate che gli abitanti di quel pianeta con il loro più potente telescopio hanno trovato la terra e hanno caricato su RUclips (del loro pianeta) un video dove dicevano di qiesto pianeta di nome Terra che ganno scoperto ma non sanno se c'è vita
Immagina se veramente ci fossero forme di vita, magari senzienti e ci accorgessimo gli uni degli altri... immagina che frustrazione il, magari, poter comunicare in qualche modo, ma non riuscire ad incontrarci. La curiosità può essere una brutta bestia
Il DIMETIL SOLFURO da il 25% del l’ossigeno alla terra ma è più piccola del K2-18b quindi c’è ne di meno se c’è ne di più sul pianeta K2-18b produce più ossigeno quindi ha più del 25% del ossigeno
sui pianeti a rotazione sincrona e' impossibile ci sia vita uguale a quella terrestre e per noi sono probabilmente inabitabili ma soprattutto,chi ci darebbe il diritto di invaderli? anche se tanto non ci arriveranno mai!
semplificando al massimo, la luce che attraversa l'atmosfera del pianeta porta con se informazioni riguardanti il contenuto di tale atmosfera. Così è estremamente semplificato, ma la base è questa.
Ripetete insieme a me: Commentare “trattiamo meglio il nostro pianeta” in un video totalmente fuori contesto non vi rende più intelligenti, anzi. Commentare “trattiamo meglio il nostro pianeta” in un video totalmente fuori contesto non vi rende più intelligenti, anzi. Commentare “trattiamo meglio il nostro pianeta” in un video totalmente fuori contesto non vi rende più intelligenti, anzi. Commentare “trattiamo meglio il nostro pianeta” in un video totalmente fuori contesto non vi rende più intelligenti, anzi.
deicsamente se non schiacciato un umano si senirebbe come fosse una grande obeeso, per il resto quando definiamo vita, non e' detto che debba essere al 100% identica alla nostra
@@EmilianoMay1973 TU UNO DI 600 KG LO CHIAMI UN GRANDE OBESO? LA VITA PROBABILMENTE ESISTE IN QUALCHE REMOTO PIANETA DELLA GALASSIA MA PUO' ESSERE SOLO MOLTO SIMILE A QUELLA SU QUESTA TERRA . SMETTETELA DI SOGNARE , LA VITA E' UN EVENTO ESTREMAMENTE IMPROBABILE E SU UN PIANETA ORBITANTE ATTORNO A UNA NANA ROSSA MATEMATICAMENTE IMPOSSIBILE!
persino marte era abitabile in passato, si pensa che volendo possa essere risanato (quindi figuriamoci) non credo sia rarissimo, il problema è che sono difficili da trovare (dato che non emettono luce propria come le stelle) ma soprattutto ancora di più da raggiungere
Sicuramente non siamo gli unici nel universo ci tengono nascoste molte cose altrimenti la gente si farebbe troppe domande a cui derivano risposte precise ma per certa gente insensate purtroppo l’uomo man mano che si e evoluto gli è stato fatto credere una determinata cosa che realmente non è il tutto
Voglio chiedere: ma se si riesce persino a "vedere" e capire cosa c' è nell' atmosfera di un pianeta, com' è possibile che non si possa vedere se non c' è una civiltà?
La cosa buffa e che ci prodighiamo alla scoperte di terre abitabili ....quando non siamo ancora capaci di rispettare la nostra
Letsgoski
@@Kangeon hai ragione.....avanti cosi
Dio Cristo ma perchè commentate?
@@pietropanik perché è assurdo a mio giudizio essere vogliosi di scoprire altro quando c è ancora da capire come far funzionare ciò che abbiamo....ma concordo anche con te ....meglio astenersi se non si è daccordo
Hai perfettamente ragione
MA IMMAGINATE:
PROVATE AD IMMAGINARE:
NOI siamo qui nella Via Lattea ci affacciamo vediamo una galassia(M31) a 2.500.000 di anni luce e ci domandiamo:
"Ci sarà qualcuno lì?".
Quelli si affacciano dalla loro (a 2.500.000 di anni luce(!) e si domandano:
Ci sarà qualcuno lì!?!
@@claudio7566 o magari ci sfottono perché noi ci teniamo il quesito mentre loro hanno la certezza e stanno preparando un attacco nucleare galattico per cancellarci tutti perché si
Pensavo ci fosse un seguito 😅
Interessante pensare che in teoria se gli alieni osservassero la nostra galassia a quella distanza vedrebbero i dinosauri (faccio l’artistico perdonatemi se dico una cazzata)
@@kabane8634 e infatti noi stiamo vedendo tracce di scarto di fitoplancton e non escrementi animali ad esempio , giusto per continuare su questa linea
@@kabane8634🤯 non avevo mai pensato a questo dettaglio
Il fatto che possiamo solo fare ipotesi andando enormemente a spanne, senza la speranza di poter "toccare con mano" da vicino entro pochi anni ciò che c'è nell'universo, anche se apparentemente vicino, ti fa capire quanto l'essere umano non conti una sega, e di quanto siamo ancora arretrati.
Molto più di quanto ci fanno credere… ed è molto probabile che per la vita organica non sarà mai possibile navigare gli spazi
Sei bravissimo grazie mille per questi contenuti👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Grazie,spero di ascoltare nuove scoperte.❤
👍Per fortuna è molto distante, non possono fare danni. Ciao grazie
Wow molto molto interessante.sogno di vedere altre forme di vita.spero non cattive.
Bravo !!! Mi piacciono le tue lezioni di astronomia !!! ❤😊
Ahahah più credibile l'astronomia
Bravo. Hai detto bene: Non si è trovata una prova ma un indizio. Non proprio la stessa cosa
Che spettacolo...
Con la distanza percorsa stiamo guardando milioni se no milliardari di anni fa , chi sa oggi come si è evoluta questa eventuale vita🎉
in realtà è a 124 anni luce da noi, quindi vediamo roba di solo 124 anni fa
Ma se trattiamo meglio il nostro di pianeta!!
Tutte bugie, non abbiamo questi strumenti.per vedere pianeti così distanti
C'è vita un mio amico ha comprato casa lì. I prezzi sono più bassi di quelli della terra.
@@enzocoppola9279😂😂😂
bellissima la colonna sonora di limitless 😄
Ottimo, si parte, a che ora e soprattutto se se i cambia da qualche parte????
Io vorrei vivere nel Pianeta Golfo Aranci...mare stupendo...posti incantevoli...colori unici. Un po troppo abitato durante la fase estiva...ma va bene lo stesso!!!
👍
Ci sta eccome ,anche xke sta quasi dappertutto adattata su molte tipi di condizioni
E sempre bravo
❤❤❤ il risveglio del umanita e prossimo
Dovresti fare più video sul canale. Sono molto interessanti e sentirti parlare rende ancora PIÙ affascinante l'argomento
Io ho trovato indizi di vita nel pianeta X. Si tratta di gas petano. Straordinario.
Vi trasferiamo usa & co.?😊
Sei un grande
Bel Video ed interessante, purtroppo tutta fantasia
Meraviglioso il mondo della scienza, come mai danno questi strani nomi ai pianeti? Come sempre grazie per le preziose informazioni che ci regali , buona giornata
Hanno finito i nomi della mitologia greca. 😀
Beh chiamarli Margherita o Giovanni no?@@mpellecc1
Perché sono tantissimi e codificati sono più facili da andare a trovare quando si fanno ricerche per esempio
@@mpellecc1 mancherebbe Pollon. Non c'è nessun pianeta che si chiami Pollon e tutto questo la vedo come una discriminazione contro un'aspirante dea
@@FrancescoAloisGiusto! Sarà perché Pollon combina guai? Comunque per i planetoidi transnettuniani hanno fatto ricorso anche alla mitologia Hawaiana (Makemake), Induista (Varuna), Pellerossa (Quaoar) e Inuit (Sedna).
Wuao 😮
non perderei tempo su un pianeta gigante e lontanissimo. Non potremo mai visitarlo non solo per la distanza ma essendo un pianeta gigante la forza di gavità potrebbe essere anche letale per noi (e cmq sarebbe difficile creare una spedizione di andata e ritorno causa gravità).
@enumaelis5048 di Hulk nani però 😄
molto impreciso
Argomenta🎉
Il problema non è sapere se esiste vita o meno, perché tra dati e altre informazioni sono sicuro al 100% che la vita su pianeti simili alla Terra esista. Il vero problema è trovare vita intelligente, ossia la specie predominante su quei pianeti. Sembra essere difficile, perché purtroppo il tempo ci impedisce di osservare molte cose che non possiamo vedere direttamente. 😢
😂😂😂 misa anno trovato pandora😂😂😂 mi salutate gli avatar da parte mia😂
Dai su ragazzi e palesemente il pianeta pandora di avatar😅😂😂
Mi dispiace fare il guastafeste, ma già qualche mese fa è uscita una rettifica che comunica che le tracce di dimetilsolfuro sono pressoché indistinguibili da quelle di metano per i margini di errore del JWSP, quindi non si può affermare con certezza la sua presenza.
E questo è quello che pensiamo di rilevare e sapere... Commettiamo enormi errori di rilevazioni qui sulla terra o nei nostri oceani, figuriamoci quanti errori giganti ci sono nelle rilevazioni di pianeti estremamente lontani. Poi criticano la religione, ma serve davvero fede per ipotizzare vita si un altro pianeta solo sulla base di possibili apparenti rilevazioni fatte da tali distanze!
@@per.sorprenderela religione cmq non conferma ne smentisce altre forme di vita.
Detto questo, mi sembra assai improbabile che non esista altra vita (complessa o meno) all'infuori del nostro pianeta.
@@l.l.5286 comprendo ed hai ragione, ci sono religioni che non smentiscono affatto l'esistenza di altre forme di vita e di fatto non era il concetto che cercavo di esprimere. Piuttosto ragionavo sul fatto che molti si affidano alla "scienza" per trovare qualsiasi risposta, quando purtroppo, spesso la maggioranza delle informazioni scientifiche usano solo parole scientifiche e argomenti scientifici, ma non offrono fatti solo ipotesi spessissimo tremendamente più azzardate di un "miracolo" (perché fatte con tecnologie che sbagliano in rilevazioni che possono "toccare" sul nostro pianeta e pretendono di indovinare su rilevazioni in pianeti estremamente distanti che possono appena scorgere). E la massa ne rimane affascinata mentre allo stesso tempo guarda schifata chi magari, con basi storiche e archeologiche ritiene credibili antichi testi religiosi. Ma serve molta più fede religiosa per credere in quelli ipotesi che di scientifico hanno solo l'argomento, piuttosto che credere in una religione quando non ci si è semplicemente nati ma la si è indagata approfondita. Questo era il mio concetto. Scusami, forse lo avevo espresso male.
@@l.l.5286 ti avevo risposto ma non vedo più la mia risposta... ti avevo scritto che in effetti hai ragione e di fatto io non volevo dire il contrario. Semplicemente volevo far notare che tristemente troppe persone fanno grandissimo affidamento sulla "scienza" di questo genere, una "scienza" che non è scienza, è solo tema scientifico con tecnologia scientifica. Ma non offre fatti scientifici piuttosto parla di "probabilità" come fossero "quasi certe", dando un peso enorme al "certe" e facendo scomparire il "quasi". Commettiamo enormi e gravi errori scientifici in analisi svolte con elevatissime tecnologie qui sulla terra, in modo diretto, e pretendiamo di supporre in modo quasi sicuro aspetti scientifici in ambienti di sistemi e galassie estremamente lontani che a mala pena scorgiamo? Poi quelle persone che esaltano tali "scoperte" ridicolizzano la religione. Ma ci vuole più fede per credere in quelle scoperte che in una religione che uno ha scelto, valutato, approfondito, studiato da un punto di vista storico, archeologico e profetico. Certo, la tipica religione di nascita, che ti cade addosso per coincidenza di dove nasci, è ovvio che magari sia solo una storiella ridicola. Ma di "scoperte dette scientifiche" più ridicole e credute dalla massa, ce ne sono fin troppe. Per il resto, hai ragione, varie fedi non negano affatto l'esistenza di altre forme di vita. Scusa se mi ero espresso male.
@@per.sorprendere concordo molto su ciò che hai scritto.
La scienza non ha niente a che vedere con la verità!
La scienza produce solo dei risultati, che molto spesso sono approssimativi.
Sopratutto quando si tratta di collocare date storiche , rirrovamenti archeologici etc... molto spesso quelle scoperte vengono ritrattate nel tempo, stabilendo risultati completamente differenti. Ma la scienza funziona così: essa non teme i propri errori, ma si rafforza e perfeziona mediante i propri errori.
L'esperimento non è altro che un mezzo che va per tentativi fino a raggiungere un risultato.
Detto questo, non possiamo neanche stabilire che le cose che non sappiamo, e che probabilmente non sapremmo mai, devono necessariamente appartenere ad un mondo altro (soprannaturale) che non può essere concepito con i sensi umani, stabilendo verità più alte di quelle che in realtà esistono.
Insomma, da una parte o dall'altra siamo poco obiettivi.
E….non lo raggiungeremo mai per saperlo 😂👍
Io direi di conoscere prima la nostra terra,che non conosciamo quasi niente di questo bellissimo pianeta
La trama ci sta anche, però manca quel tocco drammatico....
Poi moriamo di tumore ma l'importante è K2 .... Il canale TV ovviamente..😂
8 volte la massa della Terra, vuol dire che ci servirebbero motori 8 volte più potenti degli attuali per lasciarlo, o razzi molto più leggeri, o molto più carburante. Considerata la fatica che facciamo a lasciarci alle spalle la Terra, non so se vedere quel pianeta come una possibile salvezza, o una prigione che non lasceremo più fino alla nostra estinzione.
È pure vero che se lo raggiungiamo avremo tecnologie superiori e forse non sarà un problema... forse.
Ahaha che bella barzelletta
Ma queste animazioni per fare i video dove le trovi? Come le realizzi?
Se non ci crediamo si puo andare a vedere?😊
Ok mi preparo un bel ciambellone per accogliere i nuovi amici 😊😊😊
A che distanza è? Quanto ci vorrebbe ad andare?
la distanza è di 124 anni luce; le tempistiche del viaggio sarebbero completamente assurde: L'oggetto più veloce costruito dagli umani è la sonda Parker Solar Probe, 689760 km/h (191,6 km/s), potessimo viaggiare costantemente a tale velocità, ci vorrebbero quasi 200000 anni! Se invece consideriamo le velocità di circa 30000Km/h delle capsule con persone a bordo (come la Dragon), le tempistiche si allungano notevolmente: circa 4,5 milioni di anni.
@@rudokmosor c è un modo per fare un salto spaziale,?
Noooooo, non è possibile.... Ma come fai...😂😂😂😂😂
Che bello 🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Dura alzarsi dal letto in quel pianeta, otto volte la Terra.
Comunque le probabilità di vita nell'universo sono così piccole che praticamente possiamo considerarci soli.
Impossibile, è questione di numeri... Si la possibilità che un pianeta sviluppi la vita sono passissime, ma nell'universo ci sono una quantità di pianeti tale che il cervello umano non è neanche in grado di immaginarli... Anche se la possibilita fosse mettiamo dello 0,0000000001% comunque ci sarebbero così tanti pianeti che per questioni di probabilità milioni se non miliardi di pianeti avranno vita su di essi
K2-18b ,interno ?
😂😂😂😂😂
Terzo piano interno 8
Magari fosse possibile! Ma se fosse abitabile, come lo raggiungeremo???
Accidenti, non ci avevo pensato! Bel problema!
Ciao Grande!!!..quanti anni luce dista da noi!?
Tanti
circa 120
Finalmenteeeww
Beh effettivamente è molto interessante, comunque se non esistono ancora forme di vita piu "sviluppate" Magari in futuro ci saranno
Abbiamo trovato il pianeta di subnautica
Fico👍🏻👍🏻😃😃
O siamo così indietro da non riuscirci o ci tengono nascoste troppe cose 😂
Ma peccato che non si può uscire dalla via lattea perché ci vorrebbe troppo tempo se no potremmo scoprire altri pianeti altri sistemi e tante altre cose importanti e chissà forse c'è pure una vita là
😂😂😂 E che cosa serve, dobbiamo rompere le scatole anche a extraterresti 😂😂😂😂😂
Spero che se ci sia effettivamente vita non andremo a stravolgere tutto come al solito
andremo è un bel parolone...ci vorrebbero milioni di anni per arrivarci!
Nuovi amici yeeee😂
Quando arriva Daitarn 3?!
Da quanto esiste quella nana rossa? Non credo si possa sapere. Chiedo: sarebbe teoricamente possibile la vita su un pianeta irradiato da una nana rossa? E se la sua massa stesse diminuendo che speranza avrebbe una forma di vita di evolversi? Grazie per i tuoi video!
Noi italiani dobbiamo prendere un territorio in quel pianeta
Extra solare cosa intendi? Specifica il tipo di sistema grazie
Il bollo si paga da quelle parti?
Poi mi faccio un salto ❤
Ma immaginate che gli abitanti di quel pianeta con il loro più potente telescopio hanno trovato la terra e hanno caricato su RUclips (del loro pianeta) un video dove dicevano di qiesto pianeta di nome Terra che ganno scoperto ma non sanno se c'è vita
Immagina se veramente ci fossero forme di vita, magari senzienti e ci accorgessimo gli uni degli altri... immagina che frustrazione il, magari, poter comunicare in qualche modo, ma non riuscire ad incontrarci. La curiosità può essere una brutta bestia
Forse è una grande scoperta,peccato che per arrivarci ci vorrebbero MEZZO MILIONI DI ANNI.
Il DIMETIL SOLFURO da il 25% del l’ossigeno alla terra ma è più piccola del K2-18b quindi c’è ne di meno se c’è ne di più sul pianeta K2-18b produce più ossigeno quindi ha più del 25% del ossigeno
Che figata.. é altamente inprobabile che la vita con la sua abilità di adattamento esista solo sulla terra
Subnautica nella vita reale?
Mavaccaghé.. Come è vero che l'uomo é andato sulla luna.
Percaritá 😂
Il boomer con la licenza media essere tipo:
oh wow c'è il plancton ad anni luce di distanza. mamma mia. non dormirò la notte.
Il problema è che se una cosa funziona in un modo nel nostro pianeta non significa che funzione anche su un altro
👏👍
sui pianeti a rotazione sincrona e' impossibile ci sia vita uguale a quella terrestre e per noi sono probabilmente inabitabili ma soprattutto,chi ci darebbe il diritto di invaderli? anche se tanto non ci arriveranno mai!
Wow
LO SEMPRE PENSATO CHE NON SIAMO GLI UNICI ABBITANTI SULLA TERRA, E SU GLI ALTRI PIANETI.
Abbiamo.
Distanza dalla terra?
Anche se l'uomo un giorno andasse a vivere in un altro pianeta dopo un tot di tempo e anni distruggerebbero anche quello.
❤❤❤❤👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Ma come hanno potuto rilevare una molecola così distante?
semplificando al massimo, la luce che attraversa l'atmosfera del pianeta porta con se informazioni riguardanti il contenuto di tale atmosfera. Così è estremamente semplificato, ma la base è questa.
I cinesi ultimamente ha annunciato che siccome sono tanti , hanno deciso di abbandonare la terra per un altro pianeta ...🤔🤔🤔
Se vabbene siamo su subnatica
Ok, come?
Insomma, un pianeta per non fumatori 😅
Ripetete insieme a me:
Commentare “trattiamo meglio il nostro pianeta” in un video totalmente fuori contesto non vi rende più intelligenti, anzi.
Commentare “trattiamo meglio il nostro pianeta” in un video totalmente fuori contesto non vi rende più intelligenti, anzi.
Commentare “trattiamo meglio il nostro pianeta” in un video totalmente fuori contesto non vi rende più intelligenti, anzi.
Commentare “trattiamo meglio il nostro pianeta” in un video totalmente fuori contesto non vi rende più intelligenti, anzi.
Perche li chiamano con sti nomi alla star wars?
Perché è più comodo dare delle sigle ai pianeti piuttosto che nomi veri e propri
Scusa ma queste notizie dove le prendi
Per lo più vengono pubblicate sulle riviste scientifiche
Si è valutata la gravità e se un umano può sopportarla e per per quanto tempo? A che distanza si trova? Grazie.
deicsamente se non schiacciato un umano si senirebbe come fosse una grande obeeso, per il resto quando definiamo vita, non e' detto che debba essere al 100% identica alla nostra
@@EmilianoMay1973 TU UNO DI 600 KG LO CHIAMI UN GRANDE OBESO? LA VITA PROBABILMENTE ESISTE IN QUALCHE REMOTO PIANETA DELLA GALASSIA MA PUO' ESSERE SOLO MOLTO SIMILE A QUELLA SU QUESTA TERRA . SMETTETELA DI SOGNARE , LA VITA E' UN EVENTO ESTREMAMENTE IMPROBABILE E SU UN PIANETA ORBITANTE ATTORNO A UNA NANA ROSSA MATEMATICAMENTE IMPOSSIBILE!
C’è un video di Amedeo Balbi. Ne parla approfonditamente. 125 anni luce se non erro è la distanza dalla terra
Ci saranno migliaia di pianeti abitabili, che mon ci arriveremo mai
persino marte era abitabile in passato, si pensa che volendo possa essere risanato (quindi figuriamoci) non credo sia rarissimo, il problema è che sono difficili da trovare (dato che non emettono luce propria come le stelle) ma soprattutto ancora di più da raggiungere
Sicuramente non siamo gli unici nel universo ci tengono nascoste molte cose altrimenti la gente si farebbe troppe domande a cui derivano risposte precise ma per certa gente insensate purtroppo l’uomo man mano che si e evoluto gli è stato fatto credere una determinata cosa che realmente non è il tutto
sto io sul terrazzo a prendere il sole
Io avevo un po’ di idrogeno nel telefono 😂😅
Se sta intorno ad una nana rossa ed è piu grande della Terra, possibilità di vita è esclusa
Bella kripton
Voglio chiedere: ma se si riesce persino a "vedere" e capire cosa c' è nell' atmosfera di un pianeta, com' è possibile che non si possa vedere se non c' è una civiltà?
Non siamo in grado di proteggere il nostro paradiso e già ne vorremmo un altro da deturpare
La nana rossa è chiavabile?
Sembra a quanto ho sentito non potrebbe esistere vita nei pianeti con stelle nane rosse che sono le più comuni !
Ci metteranno le basi....
C'e'VITA😛
Amedeo Balbi utilizza la pronuncia iceáno
Partito democratico ?
Speriamo,è brutto essere soli basterebbe una muffetta,un microbino!!
ma che te ne fai di tanta gente se non ti saluti manco coi vicini di casa...
@@guidoguidis1269questo perché abbiamo il wifi e il telefono se no andremmo fuori
@@guidoguidis1269 sono socievole forse al contrario di lei
@@Laguardiadifinanza819 mi riferivo a quando li incontri sulle scale...