Grazie Luca! Diciamo che spesso, questi, li lascio stare. Ma ieri i piccoli me lo avevano chiesto, avevo poco tempo e lo avevo già visto. Ho detto tra me e me "se è destino è destino". Ho cercato un po' altrove, alla fine sono tornato ed era ancora lì.
@@GianlucaAlbeggiani so quanto ami e rispetti il mare se ogni tanto decidiamo di tenerci qualcosa non facciamo nessun delitto e poi quelli di quella taglia sono i più buoni da mangiare perché sono tenerissimi soprattutto se li fai cuocere bene col pomodoro🤤😄😘👍🤙💪
Grazie, non ci vuole tanta abilità alla fine, i poveri polpi si fidano troppo del loro mimetismo. Ho lavorato un po' per tirarlo fuori perchè a volte si infilano in profondità nei buchi o usano dei sassi per "chiudersi" e difendersi.
Buon pomeriggio amico Gianluca Albeggiani l'animale non voleva lasciare il tuo tritone lo ha costretto ad andarsene di più con grande fatica mangiamo il polpo lol un abbraccio forte da tuo fratello 🇧🇷 🇨🇵
Grazie EC, di solito mi aiuto con il raffio. Quella volta non.lo avevo connme. Ormai quella fiocina non ce l' ho più. Credo ne compererò un' altra. Ma alla fine il raffio è il migliore strumento in queste occasioni. Alla prossima!
@EC ok, sempre prudenza però. I polpi grossi non è consigliato prenderli con le mani in tana, ma lo saprai senz' altro (nel mio ultimo video ne faccio menzione). Ciao.
@EC un collega di mio padre ha rischiato di morire così, un sub che ho conosciuto anche, se poi hanno inventato non saprei..Comunque io un po' di precauzione la userei.
Sì, era una fiocina che ho usato molto, ma se ne è andata l'anno scorso, ah ah ah. Ne ho una nuova fiammante adesso, ancora mai usata perché ormai porto con me sempre il raffio e lo lascio nel sacchetto con la maschera per non dimenticarlo mai. Spero di andare finalmente alla ricerca di qualche bel cefalopode questo fine settimana, dopo un lungo periodo di sola pesca da riva. Ciao, e grazie per aver guardato il video (non so perché questo video è diventato "virale" e mi ha dato molte visualizzazioni, al contrario di altri video in cui ho preso polpi molto più grossi che sono stati visionati meno).
Grazie Ale! In realtà era poco sopra la misura minima consentita. Ma i bimbi me lo avevano chiesto per cena. Di solito questi li lascio stare, ma ieri avevo poco tempo e ho provato a cercarne di più grandi e alla fine, non trovandone lo ho preso. Un abbraccio!
@@GianlucaAlbeggiani I figli prima di tutto amico mio.... quando per esempio mamma o papa mi chiedono un pesce da mangiare non dico mai di no! Mi sembra giusto amico mio
Sì, forse sarebbe stato meglio in questa occasione. Non avevo raffio con me. L' arpione lo uso pure, quello del fucile. Diciamo che a seconda della circostanza converebbe usare diversi attrezzi. L' arpione ti consente comunque di andare in profondità ed eventualmente ti punzecchiare il polpo per farlo uscire da solo integro. Ciao e alla prossima.
bella cattura complimenti.ti volevo dare un consiglio prossima volta colpisci il polpo ma la fiocina una volta colpito lascia sul fondale dento la tana del polpo poi vedrai che uscirà dalla tana da solo
Sì, sì, grazie Luigi. Questo si era intanato in profondità e ormai sarebbe morto. Mi è capitato in casi rari che non escono più e, poverini, preferiscono farsi stanare opponendo una assurda resistenza. Il più delle volte faccio come mi hai consigliato. Grazie per aver guardato il video.
Sì, caro Lorenzo, purtroppo si era subito intanato al primo affondo. L' ho scritto nella descrizione del video...purtroppo non avevo raffio. Le immagini possono essere cruente ma era inutile lasciarlo lì dentro una volta ferito.
Sì, Roberta, purtroppo non avevo il raffio con me. È dispiaciuto anche a me, ma uno dei miei piccoli mi aveva chiesto di volere mangiare un polpo quella sera e non ho potuto fare diversamente. Comunque sopprimo quasi subito il pescato e, anche se può non sembrare, ho un grande rispetto del mare, dei suoi abitanti, degli esseri viventi in genere.
Mai usato, però credo sia un ottima alternativa agli strumenti a mano. Grazie ancora del consiglio. Questo, comunque, era un polpo poco sopra la misura minima (se leggi la descrizione del video capirai), di solito non li prendo così. Ne ho presi di più grossi, sempre con il tridente o con il raffio o con tutti e due assieme. Nel canale ci sono i video, guardali se ti va. Non so perchè youtube, a volte, consiglia agli spettatori un video che teoricamente dovrebbe avere meno visualizzazioni rispetto ad un altro dove per esempio ho preso un bel polpo di 1,7 kg. Un abbraccio.
Bravissimo! Complimenti! La mia tecnica per le sogliole era: colpo secco verso la sabbia mentre ero sopra di esse, poco più avanti della testa, loro si spostavano di botto e restavano prese. La tua?
Grazie. Per quanto riguarda la domanda, ho trovato questo: "L’articolo 6 comma 5 del Dlgs 4/2012 consente la pesca con il fucile subacqueo o attrezzi similari unicamente ai maggiori di anni 16. L’articolo 11 comma 4 lett. b) dello stesso Dlgs 4/0212 punisce con la sanzione amministrativa da 1000 a 3000 euro chiunque ceda “un fucile subacqueo o altro attrezzo simile a persona minore degli anni sedici, ovvero affidi un fucile subacqueo o altro attrezzo similare a persona minore degli anni sedici, se questa ne faccia uso”. Si pone il problema di interpretare le locuzioni “attrezzi similari” o “altro attrezzo simile” utilizzati nelle formulazioni normative: in assenza di altri riferimenti, è possibile ritenere che la norma possa ricomprendere nel divieto anche fiocine a mano dotate o meno di elastico (pole spear), ma restiamo nel campo delle ipotesi" (fonte www.apneamagazine.com)." Io ho pescato con fiocina a mano fin da piccolo. Non penso che nessuno ti dirà mai nulla se peschi con un tridente a mano e hai meno di anni 16, a meno che non sei vicino a bagnanti o peschi, ovviamente, in riserve o punti in cui non è consentita la pesca. Valgono anche le regole sulle misure minime del pescato, ovviamente. Se non si rispettano sei punibile con una multa e con il sequestro dell'attrezzatura. Nel caso di minorenni ne rispondono sicuranente i genitori o i tutori.
Ciao, se leggi la descrizione del video comprenderai, forse, peché l' ho preso. In ogni caso, non è una giustificazione la mia, perché capisco che a molti possa fare impressione la pesca di un cefalopode. Volevo solo dirti che nutro un grande rispetto del mare e delle sue creature e, non so se ne hai visionati altri, lo puoi riscontrare dai tanti miei video. A breve, in proposito, ne caricherò uno che calza a pennello con l' argomento. Ciao e grazie comunque per aver guardato il video.
Ciao. Non fumo più da tanti anni, almeno 17 per la precisione, era un vizio stupido che avevo da giovane e questo video lo ho girato da quando avevo comunque smesso da tanti anni. Non so cosa ti ha potuto far pensare al fumo, forse il fiatone, visto che spesso in quelle zone devi affrontare una corrente molto forte che va da est a ovest. I polpi di quelle dimensioni di solito neanche li prendo, neanche con le mani, ma li lascio stare. Nella descrizione del video, se la leggerai, capirai come è andata. Non so se hai visto qualche altro mio video, ma il canale è zeppo di immagini di rispetto del mare e i suoi abitanti (es. uno degli ultimi miei video in cui ho rilasciato una bella cerniotta). Credimi, se molti la pensassero come me e facessero ciò che io faccio per il mare e i suoi abitanti, ci sarebbero davvero più pesci, meno inquinamento, più rispetto per tutto. Mi dispiace che, magari, tu ti possa aver fatto una idea sbagliata su di me, magari guardando solo questo video. Quest' ultimo neanche a me piace tanto, anche perché potrebbe apparire cruento, lo lascio e non lo cancello solo perché mi ha fatto moltissime visualizzazioni (non ho mai capito come l' algoritmo di youtube scelga alcuni video rispetto ad altri). Spero che tu ti veda qualche altro mio video e vedrai quanti messaggi di rispetto del mare e dei suoi abitanti ci sono in essi. Grazie comunque per aver guardato il video e per la critica costruttiva.
Ah ah, vero, una fiocina inguardabile. Proprio oggi ne ho cercata una nuova ma non ce ne erano che mi piacevano e mi garantivano una certa affidabilità. Ciao!
Che fine ha fatto la fioccina😂😂😂😂😂😂😂
Oramai è in pensione. AH AH AH! È stata sostituita da un giovane raffio e, all' occorrenza, da una nuova fiocina bella, giovane e provocante.🤣
Grande Gianluca, bel polpo complimentoni! Ti mando un grosso abbraccio
Grazie sempre Ale! Un abbraccio forte forte!
Complimenti Gianluca...bel polpo e ottima insalata...un abbraccio forte da parte nostra...
Grazie Simone, grazie Eleonora! Lo hanno mangiato i bimbi, bollito e con il limone.
Bel polpo bravo Gianluca ciao amico mio saluti da Napoli like n 6
Grazie sempre Ferdinando! Un abbraccio da tutti noi!
Bellissimo polpo complimenti, un super abbraccio 🤗
Grazie Peppe, grazie razazzi!
Bella cattura, complimenti Gianluca...ti abbraccio fortissimo 🥰🥰❤❤❤
Grazie mille Vito, ricambio anche io con un fortissimo abbraccio.
Ciao Gianluca bel video e bel polpo 👍🤙💪
Grazie Luca! Diciamo che spesso, questi, li lascio stare. Ma ieri i piccoli me lo avevano chiesto, avevo poco tempo e lo avevo già visto. Ho detto tra me e me "se è destino è destino". Ho cercato un po' altrove, alla fine sono tornato ed era ancora lì.
@@GianlucaAlbeggiani so quanto ami e rispetti il mare se ogni tanto decidiamo di tenerci qualcosa non facciamo nessun delitto e poi quelli di quella taglia sono i più buoni da mangiare perché sono tenerissimi soprattutto se li fai cuocere bene col pomodoro🤤😄😘👍🤙💪
Qué bueno compañero el final ha salido el pulpo te ha dado mucho trabajo un abrazo cuídate
L 14 ✌👌🐙
¡Gracias YACIN! Sí, al cabo de un rato lo saqué. Los niños lo comieron felices.
Bravissimo!!!
Grazie, non ci vuole tanta abilità alla fine, i poveri polpi si fidano troppo del loro mimetismo. Ho lavorato un po' per tirarlo fuori perchè a volte si infilano in profondità nei buchi o usano dei sassi per "chiudersi" e difendersi.
Bel polpo, complimenti Gianluca,like per te 👍
Grazie mille Sandro!
Bella cattura buonoooo like per te amico mio
Grazie Stefy!
Bello esemplare bravissimo per la cattura
Ciao Piero! Grazie. Era poco più grande della misura minima, ma alla fine i piccoli sono stati accontentati.
Le tecniche antiche non sbagliano mai!! Bravo gianluca un abbraccio dal Salento alla prossima 💪💪💪💪💪
Grazie COOPER! Un abbraccio immenso!
Wow 👍👍👍👍👍☺️☺️
Thank you!
Buon pomeriggio amico Gianluca Albeggiani l'animale non voleva lasciare il tuo tritone lo ha costretto ad andarsene di più con grande fatica mangiamo il polpo lol un abbraccio forte da tuo fratello 🇧🇷 🇨🇵
Obrigado meu amigo ...
Bravo Gianluca complimenti 👏👏👏
Grazie BIG! 😘
Grande Gianluca bel polpo pero la fiocina mi sa che era un po'vecchiotta 😉 un abbraccio fortissimo da sargo75 💯
Ah ah ah! Ciao Sargo, sì lo so, devo sostituirla presto! Grazie, Un abbraccio!
Grazie EC, di solito mi aiuto con il raffio. Quella volta non.lo avevo connme. Ormai quella fiocina non ce l' ho più. Credo ne compererò un' altra. Ma alla fine il raffio è il migliore strumento in queste occasioni. Alla prossima!
@EC ok, sempre prudenza però. I polpi grossi non è consigliato prenderli con le mani in tana, ma lo saprai senz' altro (nel mio ultimo video ne faccio menzione). Ciao.
@EC un collega di mio padre ha rischiato di morire così, un sub che ho conosciuto anche, se poi hanno inventato non saprei..Comunque io un po' di precauzione la userei.
Un bel mare "vivo" ottimo il polpo ;-)
Grazie Enzo!
Armati di un buon raffio per polpi 😉
Ce l'ho! Ah ah ah! Lo avevo dimenticato. Avrei bisogno anche di un nuovo tridente in realtà, ah ah ah! Ciao Ale!
Che fiocina antica,.che bei ricordi. Ne avrà visti polpi
Sì, era una fiocina che ho usato molto, ma se ne è andata l'anno scorso, ah ah ah. Ne ho una nuova fiammante adesso, ancora mai usata perché ormai porto con me sempre il raffio e lo lascio nel sacchetto con la maschera per non dimenticarlo mai. Spero di andare finalmente alla ricerca di qualche bel cefalopode questo fine settimana, dopo un lungo periodo di sola pesca da riva. Ciao, e grazie per aver guardato il video (non so perché questo video è diventato "virale" e mi ha dato molte visualizzazioni, al contrario di altri video in cui ho preso polpi molto più grossi che sono stati visionati meno).
Che polpo 😱😱😱 fantastico. Super like per te ❤
Grazie Ale! In realtà era poco sopra la misura minima consentita. Ma i bimbi me lo avevano chiesto per cena. Di solito questi li lascio stare, ma ieri avevo poco tempo e ho provato a cercarne di più grandi e alla fine, non trovandone lo ho preso. Un abbraccio!
@@GianlucaAlbeggiani I figli prima di tutto amico mio.... quando per esempio mamma o papa mi chiedono un pesce da mangiare non dico mai di no! Mi sembra giusto amico mio
Like 8 compare,immagini e cattura veramente spettacolare
Grazie Angelo! Un abbraccio!
Io quando da ragazzino pescavo polpi con la fiocina a mano prediligevo sempre Arpione ... 😊
Sì, forse sarebbe stato meglio in questa occasione. Non avevo raffio con me. L' arpione lo uso pure, quello del fucile. Diciamo che a seconda della circostanza converebbe usare diversi attrezzi. L' arpione ti consente comunque di andare in profondità ed eventualmente ti punzecchiare il polpo per farlo uscire da solo integro. Ciao e alla prossima.
U puippu!!☺️
Bello è! 😘
bella cattura complimenti.ti volevo dare un consiglio prossima volta colpisci il polpo ma la fiocina una volta colpito lascia sul fondale dento la tana del polpo poi vedrai che uscirà dalla tana da solo
Sì, sì, grazie Luigi. Questo si era intanato in profondità e ormai sarebbe morto. Mi è capitato in casi rari che non escono più e, poverini, preferiscono farsi stanare opponendo una assurda resistenza. Il più delle volte faccio come mi hai consigliato. Grazie per aver guardato il video.
Ciao Gianluca, come va tutto bene, complimenti per la cattura. Un abbraccio.
Sì, Ciro, tutto ok! Tu tutto bene? Grazie, un abbraccio!
@@GianlucaAlbeggiani 👍
👍
Grazie!
Battaglia all'ultimo sangue, mamma mia l'hai massacrato, forse se ci andavi di lato lo tiravi fuori al primo colpo. 😂😂
Sì, caro Lorenzo, purtroppo si era subito intanato al primo affondo. L' ho scritto nella descrizione del video...purtroppo non avevo raffio. Le immagini possono essere cruente ma era inutile lasciarlo lì dentro una volta ferito.
Un video super, i tuoi bimbi saranno felici ahahah!!
Complimenti come sempre Gianluca, veramente un canale troppo bello!
Un abbraccio!
Grazie mille! I bimbi hanno gradito ieri sera, bollito con il limone sopra. Buonissimo. Un abbraccio!
bel polpo Gianluca, però penso che devi cambiare la fiocina, hahahah, ciao
Ah ah ah! Sì, infatti! Grazie!
Ciao Gianluca 🤙🤙👍
Ciao Simo! Un abbraccio!
Poera bestia, l'hai tritato
Sì, Roberta, purtroppo non avevo il raffio con me. È dispiaciuto anche a me, ma uno dei miei piccoli mi aveva chiesto di volere mangiare un polpo quella sera e non ho potuto fare diversamente. Comunque sopprimo quasi subito il pescato e, anche se può non sembrare, ho un grande rispetto del mare, dei suoi abitanti, degli esseri viventi in genere.
Ciao Gianluca bel pulpitiello ti consiglio di portati anche un raffio quando vai a 🐙 polpi 👍
Sì, ce l' ho, è che ieri lo ho dimenticato. Grazie Gianluca, un abbraccio!
Good video.
Full suport.
Lets be friend.
Greetings know everyone...
Thank you!
Un fucile con la forketta e pui facile peche penetra subito e la tiru pui facilmente, complimenti per il.polpo bravo
Sì, grazie, è vero. Di solito li prendo subito con il raffio, ma quel giorno non lo avevo con me. Grazie per aver guardato il video
@@GianlucaAlbeggiani a me piace usare il mares mini mini il pneumatici per che e molto piccolo per le tane
Mai usato, però credo sia un ottima alternativa agli strumenti a mano. Grazie ancora del consiglio. Questo, comunque, era un polpo poco sopra la misura minima (se leggi la descrizione del video capirai), di solito non li prendo così. Ne ho presi di più grossi, sempre con il tridente o con il raffio o con tutti e due assieme. Nel canale ci sono i video, guardali se ti va. Non so perchè youtube, a volte, consiglia agli spettatori un video che teoricamente dovrebbe avere meno visualizzazioni rispetto ad un altro dove per esempio ho preso un bel polpo di 1,7 kg. Un abbraccio.
@@GianlucaAlbeggiani li vedro ciao
Bravissimo grane mio figlio di 9 anni prende i polpi di 900- 1000 g
Complimenti a tuo figlio. Un grande! Un abbraccio.
Saludos mi amigo buen dia
Grazie!
Muito bom 👍🇧🇷
Grazie!
Oggi ho pescato a mare 2 piccole sogliole con la fiocina ho 14 anni mi piace pescare
Bravissimo! Complimenti! La mia tecnica per le sogliole era: colpo secco verso la sabbia mentre ero sopra di esse, poco più avanti della testa, loro si spostavano di botto e restavano prese. La tua?
@@GianlucaAlbeggiani uguale
Complimenti! Bel polpo! Ma in che posto lo hai pescato?
Una zona di misto a Lascari.
Bella la fiocina arrugginita tutta storta
🤣🤣🤣
Sei stato molto bravo!❤️Una domanda: A che età si può iniziare a pescare con la fiocina a mano?
Grazie. Per quanto riguarda la domanda, ho trovato questo: "L’articolo 6 comma 5 del Dlgs 4/2012 consente la pesca con il fucile subacqueo o attrezzi similari unicamente ai maggiori di anni 16. L’articolo 11 comma 4 lett. b) dello stesso Dlgs 4/0212 punisce con la sanzione amministrativa da 1000 a 3000 euro chiunque ceda “un fucile subacqueo o altro attrezzo simile a persona minore degli anni sedici, ovvero affidi un fucile subacqueo o altro attrezzo similare a persona minore degli anni sedici, se questa ne faccia uso”.
Si pone il problema di interpretare le locuzioni “attrezzi similari” o “altro attrezzo simile” utilizzati nelle formulazioni normative: in assenza di altri riferimenti, è possibile ritenere che la norma possa ricomprendere nel divieto anche fiocine a mano dotate o meno di elastico (pole spear), ma restiamo nel campo delle ipotesi" (fonte www.apneamagazine.com)."
Io ho pescato con fiocina a mano fin da piccolo. Non penso che nessuno ti dirà mai nulla se peschi con un tridente a mano e hai meno di anni 16, a meno che non sei vicino a bagnanti o peschi, ovviamente, in riserve o punti in cui non è consentita la pesca. Valgono anche le regole sulle misure minime del pescato, ovviamente. Se non si rispettano sei punibile con una multa e con il sequestro dell'attrezzatura. Nel caso di minorenni ne rispondono sicuranente i genitori o i tutori.
@@GianlucaAlbeggiani Grazie mille
io gia a 13 anni ora ne ho 14 prendevo polpi di 3 kg con la fiocina
Bravissimo, complimenti.
Io ciò 9 anni e la uso per pescare polpi
Ti faccio i miei complimenti ma la fiocina " arrugginita" non si può guardare ... La vecchiaia e i combattimenti ne ha fatti però...👏🤦
Ah ah! Grazie. Ne ho comperata una nuova poi 😅. Ciao, e grazie per aver guardato il video.
Lasciali vivere quel polpi... mamma mia che strazio!
Ciao, se leggi la descrizione del video comprenderai, forse, peché l' ho preso. In ogni caso, non è una giustificazione la mia, perché capisco che a molti possa fare impressione la pesca di un cefalopode. Volevo solo dirti che nutro un grande rispetto del mare e delle sue creature e, non so se ne hai visionati altri, lo puoi riscontrare dai tanti miei video. A breve, in proposito, ne caricherò uno che calza a pennello con l' argomento. Ciao e grazie comunque per aver guardato il video.
Tecnica sbagliata
Sì sì, lo ho scritto nella descrizione, non avevo raffio.
Smetti di fumare e rispetta un po di piu il mare e i suoi abitanti, i polpi di quelle dimensioni si prendono con le mani senza sventrarli😉
Ciao. Non fumo più da tanti anni, almeno 17 per la precisione, era un vizio stupido che avevo da giovane e questo video lo ho girato da quando avevo comunque smesso da tanti anni. Non so cosa ti ha potuto far pensare al fumo, forse il fiatone, visto che spesso in quelle zone devi affrontare una corrente molto forte che va da est a ovest. I polpi di quelle dimensioni di solito neanche li prendo, neanche con le mani, ma li lascio stare. Nella descrizione del video, se la leggerai, capirai come è andata. Non so se hai visto qualche altro mio video, ma il canale è zeppo di immagini di rispetto del mare e i suoi abitanti (es. uno degli ultimi miei video in cui ho rilasciato una bella cerniotta). Credimi, se molti la pensassero come me e facessero ciò che io faccio per il mare e i suoi abitanti, ci sarebbero davvero più pesci, meno inquinamento, più rispetto per tutto. Mi dispiace che, magari, tu ti possa aver fatto una idea sbagliata su di me, magari guardando solo questo video. Quest' ultimo neanche a me piace tanto, anche perché potrebbe apparire cruento, lo lascio e non lo cancello solo perché mi ha fatto moltissime visualizzazioni (non ho mai capito come l' algoritmo di youtube scelga alcuni video rispetto ad altri). Spero che tu ti veda qualche altro mio video e vedrai quanti messaggi di rispetto del mare e dei suoi abitanti ci sono in essi. Grazie comunque per aver guardato il video e per la critica costruttiva.
El pulpo se pesca con el gancho mejor rapido y fiable
Sí, es verdad. Lo había olvidado, suelo usar el anzuelo y el arpón juntos. Gracias amigo.
Gli è preso il tetano al polpo...
Ah ah, vero, una fiocina inguardabile. Proprio oggi ne ho cercata una nuova ma non ce ne erano che mi piacevano e mi garantivano una certa affidabilità. Ciao!
Poraccio è morto di paura
No, lo ho pescato. Se leggi la descrizione del video capirai...
Poveretto! L'hai sbudellato..
Purtroppo non è uscito facilmente. Quando si intanano subito non è facile tirarli fuori. Avevo dimenticato il raffio.
Amateur
Thank you!
@@GianlucaAlbeggiani
This is a description not an insult!
Don't be mad bro 😉
Good luck in the future