UNA CONNESSIONE SPAZIALE! Starlink Gen 3

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 фев 2025
  • Oggi provo Starlink, il servizio internet satellitare di Elon Musk. L’idea di avere una connessione veloce ovunque è incredibile, ma prima di testarlo bisogna montarlo… e qui sono iniziati i problemi.
    Aprendo la scatola, tutto sembra ben organizzato, ma quando arriva il momento di collegare il cavo noto qualcosa di strano: il connettore è spostato più in basso rispetto al foro, rendendo impossibile l’inserimento. Dopo vari tentativi e qualche taglio sulle dita, trovo una soluzione: con un cacciavite riesco a riportarlo in asse e finalmente procedo con l’installazione.
    In questo video ti mostro cosa c’è nella confezione, come si monta (con qualche imprevisto), e le prime impressioni sul servizio. Funziona davvero come promesso? Scopriamolo insieme.
    ⇒ Instagram: / tw3aktv

Комментарии • 12

  • @lucadebortoli3835
    @lucadebortoli3835 8 часов назад

    Vivo nella tua stessa situazione😅 tutti i lavori per la fibra fatti ma a quanto pare manca l’ultimo pezzettino… sempre così in Italia. Stavo valutando pure io di passare a Starlink, ho solo l’ostacolo di lasciarli una sassata per l’acquisto dell’apparecchiatura.

    • @tw3aktv
      @tw3aktv  6 часов назад

      @@lucadebortoli3835 Io non volevo vivere nella speranza di un futuro allacciamento che chissà quando avverrà 😅😂
      Credo che i dati che ho proposto nel video siano abbastanza simili dal sud al nord Italia.

  • @mario95727
    @mario95727 2 дня назад

    Ottimo servizio, ero tentato di acquistarlo finché ho visto i risultati dei speedtest, decisamente molto inferiori rispetto all mia FTTH con 1/2 Ms di PING e 949,61Mbps in Doenload e 948,69 in Upload.. ma solo perché non ho una scheda di rete di al meno 2,5 Gbps è paho la stessa cifra di Starlink.. diciamo che l'unico vantaggio nel mio caso, sarebbe il fatto di non essere vincolato ai contratti molto vincolati della TIM o Vodafone o Wind3.. purtoppo avendo anche un server in casa sono costretto ad utilizzare una connessione TIM per avere tantissima velocità in Upload, però chi abita fuori città oppure fuori dalla Lombardia è costretto ad acquistare servizi di questo genere che sono nettamente superiori al FTTC, detto cio' che era una semplice considerazione personale, il video lo hai strutturato bene è spero che in futuro avrai piu di 211 iscritti che hai nel momento in cui sto scrivendo il commento

    • @tw3aktv
      @tw3aktv  2 дня назад +1

      Grazie mille per i complimenti!
      Si sicuramente questo tipo di connessione non ha senso se si ha la possibilità di avere la FTTH (Fiber to the home).
      Questa è una tecnologia per chi come me è in una zona in cui non sono presenti connessioni adeguate per il periodo in cui viviamo (2025) allora lì si ottiene un vantaggio.

    • @mIRChele
      @mIRChele День назад

      Se hai un server da cui devi accedere da remoto, pure una fttc è meglio di starlink. Poi se hai una ftth non c'era manco da pensarci. Se hai paura delle rimodulazioni dei provider, ce ne sono altri piu seri (Dimensione, Tiscali ecc) che non rimodulano mai. E la velocità è praticamente la stessa

    • @tw3aktv
      @tw3aktv  День назад

      Io avevo valutato Dimensione ma mi hanno avvisato che la zona dove sto aveva la FTTH ma non era collegata alla rete nazionale e non sapevano darmi una stima di quanto ci volesse.
      Unica nota per chi volesse server o simili, la connessione che avevo visto io non era simmetrica ma bensì 1Gbps di download e 0,5Gbps in upload.

    • @mIRChele
      @mIRChele День назад

      @tw3aktv 500mbps di upload vanno benissimo per la maggioranza dei casi d uso di un server (se hai bisogno di piu banda magari dovresti affidarti a soluzioni cloud). Se sei coperto da ftth, a prescindere da quale sia, vale la pena quella e non starlink

    • @tw3aktv
      @tw3aktv  День назад

      Per me ora come ora se ci fosse una connessione stabile anche già 400Mbps in download e 200Mbps in upload sarei super contento ma purtroppo come detto nel video, in Italia si crea l'infrastruttura ma più il collegamento finale non si sa quando viene realizzato.

  • @iTzKubus
    @iTzKubus 2 часа назад

    Ho "mistorame" 50mbps down e 7 mbps up.. penso passo a starlink xD

    • @tw3aktv
      @tw3aktv  2 часа назад

      @@iTzKubus non voglio che suoni come una marchettata che non è ma nell'effettivo io mi sto trovando bene, con ovviamente le pecche di non avere una connessione cablata come detto nel video.

  • @giorgiobonny
    @giorgiobonny 3 дня назад

    bhe dai per 30 euri non è così male

    • @tw3aktv
      @tw3aktv  3 дня назад

      Come un normale operatore ma se si è in una zona desolata va molto bene a mio parere.