Emozionatissimo, con la voce che gli tremava, ma discorso meraviglioso dall'inizio alla fine. Vedrò il film nei prossimi giorni e non vedo l'ora, Luca fin ora non ha mai deluso e merita questo premio
Non ha le mie idee. Ma mi chiedo perché ci siano persone che negano il legame tra arte e politica. Le opere d'arte sono sempre legate al periodo storico-culturale, e quindi alla politica, in cui vengono realizzate. Sono sempre rappresentazione e/o critica del mondo in cui vengono realizzate, così come gli artisti. Quindi perché un attore, un cantante, un musicista deve essere privato del diritto di dire quello che pensa (cosa che è normalmente concessa senza indugio ad un cittadino qualsiasi)? Da quando la politica è diventata tabù? Perché un attore deve essere giudicato negativamente perché ha delle opinioni?
Giusta considerazione, cogli un nervo scoperto dell'Italia di oggi con questo discorso. Ma vorrei chiederti una cosa, con intenzioni costruttive: quali sono le idee che non condividi di questo discorso? Perché noto che la gente tende a riempire gli spazi. Marinelli ha supportato chi salva vite, non il PD. Salvare i naufraghi (o comunque chi viaggia in mare su un barcone) dovrebbe essere un principio condiviso trasversalmente dalle persone. È una vera e propria legge del mare. Un marinaio potrebbe confermartelo. E Marinelli ha detto davvero solo questo (diverso sarebbe stato se avesse parlato di porti, confini, integrazione, ecc perché in quel caso avrebbe avuto un vero riferimento alle idee di un partito politico). Quindi quando parli di idee che non condividi ti riferisci al suo orientamento politico (probabilmente verso sinistra) o a questa affermazione isolata, ovvero il supporto a chi salva vite in mare?
Ho scritto "non ha le mie idee". Da questo non si può dedurre che io consideri le sue sbagliate,ma solo che sono diverse; e ho idee su argomenti che lui non conosce, e viceversa. Il che implica avere una visione diversa. Tutto qua. Il resto che dici è corretto, basandosi solo su questo video. Anche se non parlerei mai di un porto come idea bensì come luogo...
Film bellissimo Martin Eden! Lui Marinelli è grandioso, Napoli fotografata in stile documentaristico. Apprezzo tantissimo la sua dedica a tutte le persone belle che sono in mare a salvare le vite di tutti coloro che fuggono dalle tragedie. Grande anche Pietro Marcello, regista dallo stile molto impressionante che ha fatto anche una scelta originale nell'uso dei brani musicali inseriti in ogni sequenza. Su tutti il bellissimo brano d'apertura nei titoli iniziali : Piccerè del mitico Daniele Pace.
Gli auguro fama e fortuna, se la merita tutta, la trasparenza e l'intensità che emergono dal suo sguardo chiaro e pulito dicono molto della sua anima. La sua fiera presa di posizione contro coloro che hanno sfruttato un famoso meme che lo ritrae per aggiungervi contenuti xenofobi e questa bellissima dedica finale ne sono la prova. Dajje!
Grandissimo attore. Uomo coraggioso. P.s. Basta con "altro buonista del caxxo". Commenti spam a ciclostile. Pensate che siamo tutti scemi e non ci accorgiamo del tentativo PESSIMO di propaganda? W l'amore W l'umanità.
C'è stato un tempo, in questo paese, in cui chi prendeva le difese degli ebrei veniva ferocemente etichettato come pietista da quelle persone che hanno privato tutti i cittadini italiani delle loro libertà. Oggi, chiunque provi a dire che non si può permettere che la gente muoia in mare è definito buonista. Lo trovo un pessimo segnale, e lo ammetto, mi fa in un certo senso paura. Mi chiedo che tipo di persona sia uno o una che se la riprende con un attore semplicemente perché ringrazia chi fa dei salvataggi in mare; probabilmente uno/a che per salvaguardare i propri interessi sarebbe stato capace di denunciare degli ebrei in fuga. Non voglio che queste persone prendano il sopravvento, sono pericolose non solo per gli africani ma anche per la tenuta stessa della democrazia. È per questo che, da cittadina italiana quale sono, ringrazio Marinelli che ha dato spazio all'Italia che amo.
Bisognerebbe denunciare le milizie libiche che detengono i migranti nei lager con la compiacenza dell’ONU, che ha tutto l’interesse nel tenere in piedi il baraccone immigrazione, da un lato perché porta voti, dall’altro porta soldi. Quindi appellarsi solo al discorso della gente che muore in mare è un falso appello perché il problema sta a monte e nessuno ha intenzione ne di risolverlo ne di denunciarlo.
@@tommasolombardi9098 No, guardi, non ha inquadrato il problema. Per gestire il fenomeno dell'immigrazione si potrebbero fare tante cose, tra cui anche quelle che dice lei. Ma il fatto che queste cose non si facciano, qualsiasi sia il motivo, non autorizza le persone a desiderare che la gente muoia in mare.
Chiara Ruocco Ma guardi io credo che alla stragrande maggioranza della gente, che ha altri problemi, e non necessariamente meno gravi, e della quale si parla molto meno, non abbia nessun interesse ad auspicare che la gente muoia in mare. La gente paga con le tasse lo stipendio a dei politici pagati per risolvere anche le crisi internazionali. Qua avviene il contrario, paghiamo politici che hanno tutto interesse nel tenere in piedi questa crisi, che si sarebbe potuta evitare semplicemente non distruggendo la Libia. Pertanto è chiaro che dopo un po’ la gente a sapere che si spendono miliardi per tenere in piedi un sistema indotto, che non si fa nulla di serio per risolvere il problema, e vedere che il tema è strumentalizzato a livelli pietosi sia da chi fa leva sulla pietà per favorire l’ingresso, sia da chi fa leva sulla paura per prendere consenso, alla fine la gente si esasperi. I migranti sono solo vittime di questo sistema che li vede nel migliore dei casi raccogliere pomodori in Calabria o prostituirsi a Castel Volturno. Ma ne sono vittima anche gli italiani, perché in quanto contribuenti, sanno che i loro soldi vanno a finire anche ad alimentare questo sporco gioco.
Purtroppo invece moltissime persone spesso esultano quando un barcone si rovescia. Ne prenda atto. La classe politica ha dimostrato di non saper gestire il fenomeno, ma anche questo non è un buon motivo per riprendersela con Luca Marinelli (chiaramente non dico Lei, ma gli altri che hanno risposto in modo incivile e mi hanno spinta a prendere una posizione). Inoltre se l'Italia ha accettato di sobbarcarsi le operazioni di prima accoglienza, con i soldi dell'Ue, non lo ha fatto per spirito cristiano ma perché così poteva avere margini operativi più laschi in sede di bilancio. Sulla pelle dei migranti ci abbiamo guadagnato tutti, nessuno escluso. Che poi quando ci sono persone a rischio della vita si faccia appello alla pietà mi sembra, mi scusi, una banalità: a che altro sentimento ci si dovrebbe appellare?
Speravo che Luca Marinelli fosse presente a Cannes con l film le proprie montagne con i colleghi Filippo Timi e Alessandro Borghi e inveve il.film..Non ci e in nessuna sezione peccato Sono grandi attori che recitano in un cinema di qualità e era in bella occasione per vfargli e magari vincete in premio.Sperò che Possano partecipare a Venezia .Luca Marinelli e secondo me il li .più grande attore italiano del.momento e simile a Volontè ma lui sensibile più bello poi coinvolgente di Volontè .E in attlutto a tutti campo io ho visto tutti i filmiei di Marinello tutti tutti tutti mi ha dato i sensi di gioia di commozione di appartenenza alla genere umano .Sperò.di vederlo recifare se lungo periodo tanti anni di venire e vederlo in.grado opere di tratto è cinema chi lo.ostacola e pazzo e fa veramentre schifo
Luca Marinelli è un attore che mi piace mi piace molto è un attore molto bravo molto bello molto bravo molto bello molto questo film l'ho visto Martin eden film molto bello molto ben recitato molto molto ho visto la premiazione e anche il discorso è stato bellissimo sì Luca Marinelli è un attore straordinario sì
Tutta la mia ammirazione all attore... Lo ammirato Nel Principe libero.. seguito molti dei suoi film . Questo pomeriggio seguendo il suo discorso al festival di Venezia.. Qualcosa mi è sciamato.... bene finché non ha fatto la dedica a chi salva le persone in mare... (salva)??
Non ti sfiora il dubbio che la dignità sia ringraziare "tutte le persone splendide che sono in mare a salvare altri esseri umani che fuggono da situazioni inimmaginabili"?
Lisena ma anche qua su RUclips siete arrivati a rompere i coglioni con il Capitano Salvini! Fai un favore al mondo rimani su Facebook che è quello il tuo posto insieme agli altri vecchi di merda decerebrati! Vai vai
@@funkymonk5344 non era la sede adatta hanno trasformato il festival in palco.... Ognuno con la sua esibizione che avesse poi a che fare con il cinema o meno.... Ecco l ultima parte del discorso.... Non ritengo che ne facesse parte... Buona giornata
Io non condivido quello che ha detto Luca Marinelli, ma lo posso accettare perché é italiano e vive in questo paese e ha il diritto a dire quello che gli piace e quello che non gli piace, ma il pippone che ha fatto l'attrice francese é inaccettabile. Invece di fare la morale a noi così poteva chiedere a gran voce a Macron di aprire i suoi di porti e avere un po' di solidarietà con persone che da 43 settimane scendono in piazza nel suo paese e vengono massacrate di botte.
Hanno premiato lo sponsor dei migranti ? Jack London contro la modernità e l'oligarchia dei buoni : " La grande forza motrice degli oligarchi è la loro convinzione di fare bene ". ( The Iron Hell , 1907 ) saluti
Questi festival stanno rovinando il cinema facendolo diventare una cosa esclusivamente politica. Il suo discorso è identico a quello di Borghi ai David, o di Saviano alla Berlinale, di Germano a Cannes qualche anno fa. Lasciate stare la politica e pensate a fare cinema.
Josip Pepp il cinema è arte e dovrebbe stare al di sopra della politica. Per parlare di politica esistono mille consessi appositamente concepiti. Quando invece vedo Cannes, Venezia, gli Oscar diventare manifestazioni più politiche che cinematografiche, dove gente acchitata con migliaia di euro di abbigliamento, sulla passerella si dà al peggior narcisismo per poi fare il discorso “a Natale siamo tutti più buoni” quando si ritira il premio, il cinema perde in credibilità. Anche perché spesso anche i premi sono politici e non oggettivi. Inoltre mi preoccupa che i discorsi di questa gente sembrino tutti scritti dallo stesso sceneggiatore. Possibile che tutto il mondo del cinema la pensi uguale e abbia la stessa opinione? O forse per poter lavorare bisogna appartenere a una certa cerchia di pensiero?
Ma voi chi siete per dire a me che devo studiare? È una frase tipica degli ignoranti presuntuosi e anche un po’ saccenti. La mia osservazione nasce dal fatto che personaggi ben più illustri dei vostri beniamini anche quando hanno voluto prendere posizioni politiche lo hanno fatto senza fare dichiarazioni ipocrite e fatta con lo stampino giusto per dare i croccantini ai giornalisti.
Però jack London non sarebbe stato così dolce con le ong, con chi avrebbe sfruttato il mare per scopi di lucro, jack London era selvaggio socialista nietzschano individualista, predominava la legge del più duro nei suoi racconti ma senza perdere la sensibilità di cui era dotato, quindi era giusto si contraddittorio come questo commento, ma sicuramente era assolutamente non un' ipocrita. Detto questo Marinelli rimane un Grande attore..
@Elio Sabbatini secondo me di retorico c'è solo il discorso di Marinelli... E mi spiace perché lo ritengo un grande attore, sopratutto di prospettiva, ma giustamente da uomo di spettacolo non può esimersi dall'esprimere la propria idea filo plutocratica... Ponendo i tassisti di anime quali salvatori dell'umanità....
Mi piace come attore. Le sue parole sono chiaramente di parte, spero per lui che sia un pensiero di credo e non di comodo, che non condivido assolutamente. Non mi sembra neanche corretto utilizzare una serata come quella per farne della subpolitica. 7. Poteva fare meglio.
Luca Marinelli è un uomo straordinariamente bello è più bello degli attori viventi in Italia secondo me Luca Marinelli è il migliore attore vivente il miglior attore vivente in Italia sicuramente è un attore internazionale è un attore eccezionale eccezionale eccezionalmente bello eccezionalmente bravo certo eh ma dico delle cose molto ovvie ho visto quasi tutti i suoi film lo chiamavano Jeeg robot è un film bellissimo bellissimo molto diverso naturalmente è molto diverso ma li ho visti quasi tutti i film di Marinelli ogni santo giorno ogni santo giorno dico delle cose molto ovvie Luca Marinelli probabilmente è il più grande attore italiano vivente
L'ultima parte te la potevi pure risparmiare ma non condivido altro attore da ignorare e non rispondetemi perche tanto non mi frega niente di quello che scrivete
Mah... sai... il cinema stesso parla spesso di politica... Pensare che arte/cinema/musica non siano legati alla società e alla politica è abbastanza stupido
@@sandrocomisso7005 ah, quindi sto parlando con un famoso produttore cinematografico che ha il potere di non fare più lavorare il GRANDE Marinelli? Allora scusi il disturbo.
@@adrianaferrari9012 devi sapere che gran parte dell'asilo l'ho saltato veramente ahahah, ho fatto solo un anno. Comunque all' asilo non insegnano a scrivere in italiano ed io nel mio commento mi riferivo a quello, quindi che cazzo centra la tua risposta?
@@dimitri8996 E tutti sanno che i festival cinematografici europei difficilmente assegnano due premi per lo stesso film ... Per non parlare del fatto che il film "boy" fa una campagna per il film internazionale Oscar nel 2020 ... Ha dovuto dare un gas giusto? 😂😂😂
Alfredo Cappa ecco vedi qual è il problema? Salvini, che presumo tu ritenga il tuo capitano, ha messo in testa a quelli come te che salvare le persone in mare sia un discorso politico. Salvare dalla morte chi è in pericolo è un gesto umano, non politico. Se ci fosse un tuo parente lì in mezzo cosa diresti? Che non puoi parlarne perché è politica?
@@antoniomazzotta2672 i profughi vanno distribuiti non possiamo accollarceli solo noi.ma questo non succede.La francia ce li rimanda indietro ,perche mai non possiamo riportarli in libia.Ci mandino i bambini.ma non tutta l africa.E Salvini non e'il mio capitano semplicemente per me qualcosa lo ha fatto gli altri governi no.i politicidi sinistra ingrassano e lssciano che i lavoratori vivano con stipendi da fame in in cambio di posti di lavoro intoccabili dai titolari...spesso vessati da mutue finte e infortuni ridicoli...l italiano deve svegliarsi invece di sguazzare nell ignoranza.e la sinistra predica per tutti gli ignoranti che anche potendo non studiano un minimo e si accontentano di stipendi da fame pur di avere il posto fisso reso intoccabile dai vostri cavolo di sindacati.sindacati che dovrebbero spronare i giovani a studiare invece di preservargli lavori da morti di fame..Vergogna
Alfredo Cappa tu spero ti renda conto che stai parlando degli elettori di Salvini. L’ ignoranza mi sembra ce l’abbia l’eurodeputato della Lega alias il proprietario del Papeete beach di Riccione. Pensa un po’ chi porta la lega in Europa, gente di cultura, di esperienza. Nessuno ha detto che vanno tutti accolti Alfredo, ma vanno tutti SALVATI!
sara pure bravo ma il discorso finale era fuori luogo e posto per quanto mi riguarda puo' essere di sinistra e pro immigrati li non era il posto per dire quelle cose secondo me puo' e poteva fare queste dichiarazioni dopo con la stampa a parte il fatto che e' uno sconosciuto per me come tutto e tutti si sporca sempre e si infangano eventi grandiosi come cinema di venezia con la politica
Emozionatissimo, con la voce che gli tremava, ma discorso meraviglioso dall'inizio alla fine. Vedrò il film nei prossimi giorni e non vedo l'ora, Luca fin ora non ha mai deluso e merita questo premio
Hey, he´s the villain from that italian superhero movie, Jeeg Robot!! He was great in that film, scary and hilarious at the same time xDxD
Luca io ti amo ho bisogno di dichiarare quest'onda impetuosa di sentimento. Grazie.
Non ha le mie idee. Ma mi chiedo perché ci siano persone che negano il legame tra arte e politica. Le opere d'arte sono sempre legate al periodo storico-culturale, e quindi alla politica, in cui vengono realizzate. Sono sempre rappresentazione e/o critica del mondo in cui vengono realizzate, così come gli artisti. Quindi perché un attore, un cantante, un musicista deve essere privato del diritto di dire quello che pensa (cosa che è normalmente concessa senza indugio ad un cittadino qualsiasi)? Da quando la politica è diventata tabù? Perché un attore deve essere giudicato negativamente perché ha delle opinioni?
Finalmente una persona intelligente. Grazie grazie grazie. Anche se non la penso politicamente come te vorrei darti un bacio ora
Giusta considerazione, cogli un nervo scoperto dell'Italia di oggi con questo discorso.
Ma vorrei chiederti una cosa, con intenzioni costruttive: quali sono le idee che non condividi di questo discorso? Perché noto che la gente tende a riempire gli spazi. Marinelli ha supportato chi salva vite, non il PD. Salvare i naufraghi (o comunque chi viaggia in mare su un barcone) dovrebbe essere un principio condiviso trasversalmente dalle persone. È una vera e propria legge del mare. Un marinaio potrebbe confermartelo. E Marinelli ha detto davvero solo questo (diverso sarebbe stato se avesse parlato di porti, confini, integrazione, ecc perché in quel caso avrebbe avuto un vero riferimento alle idee di un partito politico).
Quindi quando parli di idee che non condividi ti riferisci al suo orientamento politico (probabilmente verso sinistra) o a questa affermazione isolata, ovvero il supporto a chi salva vite in mare?
Ho scritto "non ha le mie idee". Da questo non si può dedurre che io consideri le sue sbagliate,ma solo che sono diverse; e ho idee su argomenti che lui non conosce, e viceversa. Il che implica avere una visione diversa. Tutto qua. Il resto che dici è corretto, basandosi solo su questo video. Anche se non parlerei mai di un porto come idea bensì come luogo...
infatti guarda la differenza, lui è su un palco internazionale, chi commenta è in casa che lava i piatti stressato e crede di avere opinioni.
@@likskirtspleetscreen CHAPEAU
Film bellissimo Martin Eden! Lui Marinelli è grandioso, Napoli fotografata in stile documentaristico. Apprezzo tantissimo la sua dedica a tutte le persone belle che sono in mare a salvare le vite di tutti coloro che fuggono dalle tragedie. Grande anche Pietro Marcello, regista dallo stile molto impressionante che ha fatto anche una scelta originale nell'uso dei brani musicali inseriti in ogni sequenza. Su tutti il bellissimo brano d'apertura nei titoli iniziali : Piccerè del mitico Daniele Pace.
Amazing speech. Bravo! Can't wait to watch the movie.
MERITATISSIMA!
Grandissimo Luca, interpretazione magistrale, fiero di averla vissuta al CINEMA, dove tutti dovrebbero andare.
Grande interpretazione nel film e discorso significativo! Bravissimo Marinelli!
Oggi l'Italia ha un nuovo gran attore chapeau 🕊
Oggi? Sempre stato un grande, anche se devo ammettere che sia cresciuto tantissimo
Che commenti idioti. Forza Luca Marinelli e viva chi ama i propri simili. Ravvedetevi ché prima o poi diventeremo tutti polvere
Onore a te Luca sei sei sei immenso 🌠🙌 Thanks! 💓
Grande artista, grande attore e grande uomo 🌟
Quando diciamo che non ci sono più i grandi attori Di una volta ricordiamoci Di lui,che tutto quello che fa,lo fa maestosamente
i dont understand a word of what he is saying but i love his voice tho
Che gran bel discorso, soprattutto la parte finale. Mamma mia che attorone che abbiamo ❤️
Gli auguro fama e fortuna, se la merita tutta, la trasparenza e l'intensità che emergono dal suo sguardo chiaro e pulito dicono molto della sua anima. La sua fiera presa di posizione contro coloro che hanno sfruttato un famoso meme che lo ritrae per aggiungervi contenuti xenofobi e questa bellissima dedica finale ne sono la prova. Dajje!
Grandissimo Luca🏆🥇❤️
Grazie a te Luca, le persone vere come te fanno un bene nell'anima.
Un'anima pura che non ci meritiamo .Ma grazie di esistere Luca.
Fedele alla moglie e ai figli in essere umano fantastico e anche la moglie e un persona in gamba bella e di animo Nobile
He is so handsome and gifted. Bravo!!!
Grandissimo attore. Uomo coraggioso.
P.s. Basta con "altro buonista del caxxo". Commenti spam a ciclostile.
Pensate che siamo tutti scemi e non ci accorgiamo del tentativo PESSIMO di propaganda?
W l'amore W l'umanità.
Illuminami
Bravo, bravo in tutti i sensi proprio.
Straordinario!!! Stupefacente!!!
Complimenti Luca! Bellissimo discorso!
C'è stato un tempo, in questo paese, in cui chi prendeva le difese degli ebrei veniva ferocemente etichettato come pietista da quelle persone che hanno privato tutti i cittadini italiani delle loro libertà.
Oggi, chiunque provi a dire che non si può permettere che la gente muoia in mare è definito buonista. Lo trovo un pessimo segnale, e lo ammetto, mi fa in un certo senso paura.
Mi chiedo che tipo di persona sia uno o una che se la riprende con un attore semplicemente perché ringrazia chi fa dei salvataggi in mare; probabilmente uno/a che per salvaguardare i propri interessi sarebbe stato capace di denunciare degli ebrei in fuga. Non voglio che queste persone prendano il sopravvento, sono pericolose non solo per gli africani ma anche per la tenuta stessa della democrazia.
È per questo che, da cittadina italiana quale sono, ringrazio Marinelli che ha dato spazio all'Italia che amo.
Bisognerebbe denunciare le milizie libiche che detengono i migranti nei lager con la compiacenza dell’ONU, che ha tutto l’interesse nel tenere in piedi il baraccone immigrazione, da un lato perché porta voti, dall’altro porta soldi.
Quindi appellarsi solo al discorso della gente che muore in mare è un falso appello perché il problema sta a monte e nessuno ha intenzione ne di risolverlo ne di denunciarlo.
@@tommasolombardi9098 No, guardi, non ha inquadrato il problema. Per gestire il fenomeno dell'immigrazione si potrebbero fare tante cose, tra cui anche quelle che dice lei. Ma il fatto che queste cose non si facciano, qualsiasi sia il motivo, non autorizza le persone a desiderare che la gente muoia in mare.
Chiara Ruocco Ma guardi io credo che alla stragrande maggioranza della gente, che ha altri problemi, e non necessariamente meno gravi, e della quale si parla molto meno, non abbia nessun interesse ad auspicare che la gente muoia in mare.
La gente paga con le tasse lo stipendio a dei politici pagati per risolvere anche le crisi internazionali.
Qua avviene il contrario, paghiamo politici che hanno tutto interesse nel tenere in piedi questa crisi, che si sarebbe potuta evitare semplicemente non distruggendo la Libia.
Pertanto è chiaro che dopo un po’ la gente a sapere che si spendono miliardi per tenere in piedi un sistema indotto, che non si fa nulla di serio per risolvere il problema, e vedere che il tema è strumentalizzato a livelli pietosi sia da chi fa leva sulla pietà per favorire l’ingresso, sia da chi fa leva sulla paura per prendere consenso, alla fine la gente si esasperi.
I migranti sono solo vittime di questo sistema che li vede nel migliore dei casi raccogliere pomodori in Calabria o prostituirsi a Castel Volturno.
Ma ne sono vittima anche gli italiani, perché in quanto contribuenti, sanno che i loro soldi vanno a finire anche ad alimentare questo sporco gioco.
Purtroppo invece moltissime persone spesso esultano quando un barcone si rovescia. Ne prenda atto.
La classe politica ha dimostrato di non saper gestire il fenomeno, ma anche questo non è un buon motivo per riprendersela con Luca Marinelli (chiaramente non dico Lei, ma gli altri che hanno risposto in modo incivile e mi hanno spinta a prendere una posizione).
Inoltre se l'Italia ha accettato di sobbarcarsi le operazioni di prima accoglienza, con i soldi dell'Ue, non lo ha fatto per spirito cristiano ma perché così poteva avere margini operativi più laschi in sede di bilancio. Sulla pelle dei migranti ci abbiamo guadagnato tutti, nessuno escluso.
Che poi quando ci sono persone a rischio della vita si faccia appello alla pietà mi sembra, mi scusi, una banalità: a che altro sentimento ci si dovrebbe appellare?
Tutti siamo d'accordo di aiutare chi fugge ma ci vuole l'aiuto di tutti i paesi, l'Italia è lasciata sola in cambio di interessi personali.
Il nuovo erede del cinema italiano
Speravo che Luca Marinelli fosse presente a Cannes con l film le proprie montagne con i colleghi Filippo Timi e Alessandro Borghi e inveve il.film..Non ci e in nessuna sezione peccato Sono grandi attori che recitano in un cinema di qualità e era in bella occasione per vfargli e magari vincete in premio.Sperò che Possano partecipare a Venezia .Luca Marinelli e secondo me il li .più grande attore italiano del.momento e simile a Volontè ma lui sensibile più bello poi coinvolgente di Volontè .E in attlutto a tutti campo io ho visto tutti i filmiei di Marinello tutti tutti tutti mi ha dato i sensi di gioia di commozione di appartenenza alla genere umano .Sperò.di vederlo recifare se lungo periodo tanti anni di venire e vederlo in.grado opere di tratto è cinema
chi lo.ostacola e pazzo e fa veramentre schifo
Marinelli è uno da Oscar.
Grandissimo Marinelli. Viva l'umanità e viva l'amore!
Spettacolare
Luca sei un grandissimo attore ❤️❤️
Un puro un illuminato un Giusti il più buono di tutti un giusto in grande uomo un anima pura il. miglior di noi è un uomo straordinario
Troppo simpatico lo adoro ahahhah
Un grande !!!!
Un uomo meraviglioso in ogni lato
Grande actor Luca bravo !!
fenomeno.
Ke attore cavolo....veramente bravo.....complimenti👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Se lo merita così tanto, fierissimo di lui
Luca Marinelli è un attore che mi piace mi piace molto è un attore molto bravo molto bello molto bravo molto bello molto questo film l'ho visto Martin eden film molto bello molto ben recitato molto molto ho visto la premiazione e anche il discorso è stato bellissimo sì Luca Marinelli è un attore straordinario sì
Grazie a te, che mi fa ricordare di essere normale
grazie delle parole umane e d'amore
Grande!
Viva la vita la libertà e gli uomini di buona volontà
Bravissimo
Evviva!
to be Luca's earrings.
" un' emozione da poco "
la chiusa mi ha fatto cacare. Lui è cmnq strepitoso
Grazie a te che non sei loro...
Tutta la mia ammirazione all attore... Lo ammirato Nel Principe libero.. seguito molti dei suoi film . Questo pomeriggio seguendo il suo discorso al festival di Venezia.. Qualcosa mi è sciamato.... bene finché non ha fatto la dedica a chi salva le persone in mare... (salva)??
lisena saiu qual’e’ il tuo problema?
Non ti sfiora il dubbio che la dignità sia ringraziare "tutte le persone splendide che sono in mare a salvare altri esseri umani che fuggono da situazioni inimmaginabili"?
Lisena ma anche qua su RUclips siete arrivati a rompere i coglioni con il Capitano Salvini! Fai un favore al mondo rimani su Facebook che è quello il tuo posto insieme agli altri vecchi di merda decerebrati! Vai vai
Ma posso esprimere il mio pare? Tu hai detto la tua... Bene...
@@funkymonk5344 non era la sede adatta hanno trasformato il festival in palco.... Ognuno con la sua esibizione che avesse poi a che fare con il cinema o meno.... Ecco l ultima parte del discorso.... Non ritengo che ne facesse parte... Buona giornata
Ele é meu primo kkk
Io non condivido quello che ha detto Luca Marinelli, ma lo posso accettare perché é italiano e vive in questo paese e ha il diritto a dire quello che gli piace e quello che non gli piace, ma il pippone che ha fatto l'attrice francese é inaccettabile. Invece di fare la morale a noi così poteva chiedere a gran voce a Macron di aprire i suoi di porti e avere un po' di solidarietà con persone che da 43 settimane scendono in piazza nel suo paese e vengono massacrate di botte.
Stai serena ama
Non vive in Italia ma a Berlino in Germania
Ingrato, si è dimenticato di ringraziare il suo cane che lo ha aiutato a crescere. Il solo essere che suo malgrado lo amerà per sempre !
Sicuramente Marinelli deve avere una grande conoscenza di queste situazioni inimmaginabili,adesso ci farà un film e vincerà un altra coppa Volpi.
Hanno premiato lo sponsor dei migranti ?
Jack London contro la modernità e l'oligarchia dei buoni : " La grande forza motrice degli oligarchi è la loro convinzione di fare bene ".
( The Iron Hell , 1907 )
saluti
E cosa centra con i migranti?
Non ce la fate e l.uomk poi buono del mondo
Jack London strumentalizzato per difendere il Sistema, complimenti Marinelli, sei un intoccabile.
Questi festival stanno rovinando il cinema facendolo diventare una cosa esclusivamente politica.
Il suo discorso è identico a quello di Borghi ai David, o di Saviano alla Berlinale, di Germano a Cannes qualche anno fa.
Lasciate stare la politica e pensate a fare cinema.
Mi scusi, ma da quando la politica è diventata tabù?
Josip Pepp il cinema è arte e dovrebbe stare al di sopra della politica. Per parlare di politica esistono mille consessi appositamente concepiti.
Quando invece vedo Cannes, Venezia, gli Oscar diventare manifestazioni più politiche che cinematografiche, dove gente acchitata con migliaia di euro di abbigliamento, sulla passerella si dà al peggior narcisismo per poi fare il discorso “a Natale siamo tutti più buoni” quando si ritira il premio, il cinema perde in credibilità.
Anche perché spesso anche i premi sono politici e non oggettivi.
Inoltre mi preoccupa che i discorsi di questa gente sembrino tutti scritti dallo stesso sceneggiatore.
Possibile che tutto il mondo del cinema la pensi uguale e abbia la stessa opinione?
O forse per poter lavorare bisogna appartenere a una certa cerchia di pensiero?
Il cinema è politica. L'arte è politica.
Studiare di più, commentare di meno.
Fatti una domanda e datti una risposta (se sei in grado). L'arte è cultura e civiltà, tutte cose estranee alla destra
Ma voi chi siete per dire a me che devo studiare? È una frase tipica degli ignoranti presuntuosi e anche un po’ saccenti.
La mia osservazione nasce dal fatto che personaggi ben più illustri dei vostri beniamini anche quando hanno voluto prendere posizioni politiche lo hanno fatto senza fare dichiarazioni ipocrite e fatta con lo stampino giusto per dare i croccantini ai giornalisti.
Il nuovo Gian Maria Volonte'💙
L'assist per i.mercanti di carne umana ci.voleva
va a voreeeeee
Ringrazia chi salva le vite in mare.
E cosa ci faceva lui lì allora?
??
Io non..
Non trovo il collegamento
@@chiaradiodato2385 non credo ci sia🤣
non ha senso...
Però jack London non sarebbe stato così dolce con le ong, con chi avrebbe sfruttato il mare per scopi di lucro, jack London era selvaggio socialista nietzschano individualista, predominava la legge del più duro nei suoi racconti ma senza perdere la sensibilità di cui era dotato, quindi era giusto si contraddittorio come questo commento, ma sicuramente era assolutamente non un' ipocrita. Detto questo Marinelli rimane un Grande attore..
Ottimo attore, gran discorso.... Peccato per la solita retorica mondialista finale....
@Elio Sabbatini perché?
@Elio Sabbatini secondo me di retorico c'è solo il discorso di Marinelli... E mi spiace perché lo ritengo un grande attore, sopratutto di prospettiva, ma giustamente da uomo di spettacolo non può esimersi dall'esprimere la propria idea filo plutocratica... Ponendo i tassisti di anime quali salvatori dell'umanità....
@Elio Sabbatini convinto te... Spiace non avere un raffronto equo... Probabilmente per mancanza di argomenti validi... Buona serata.
@Elio Sabbatini anche a te e famiglia sempre che tu ne abbia una
@Elio Sabbatini risposta incomprensibile... Cioè se volevi offendere me e la mia famiglia diciamo che nn ti é riuscito benissimo...
Mi piace come attore. Le sue parole sono chiaramente di parte, spero per lui che sia un pensiero di credo e non di comodo, che non condivido assolutamente. Non mi sembra neanche corretto utilizzare una serata come quella per farne della subpolitica. 7.
Poteva fare meglio.
Luca Marinelli è un uomo straordinariamente bello è più bello degli attori viventi in Italia secondo me Luca Marinelli è il migliore attore vivente il miglior attore vivente in Italia sicuramente è un attore internazionale è un attore eccezionale eccezionale eccezionalmente bello eccezionalmente bravo certo eh ma dico delle cose molto ovvie ho visto quasi tutti i suoi film lo chiamavano Jeeg robot è un film bellissimo bellissimo molto diverso naturalmente è molto diverso ma li ho visti quasi tutti i film di Marinelli ogni santo giorno ogni santo giorno dico delle cose molto ovvie Luca Marinelli probabilmente è il più grande attore italiano vivente
L'ultima parte te la potevi pure risparmiare ma non condivido altro attore da ignorare e non rispondetemi perche tanto non mi frega niente di quello che scrivete
Per avere una risposta è necessaria una domanda. Quindi qual è la domanda?
Josip Pepp Hahaha. Fantastica.
😂😂😂😂
Sapessi a noi quanto ce ne fotte della tua opinione invece...
@@mulignana80 Sapessi de la tua invece mister flemming
parlare solo di cinema pareva brutto eh? -_-
Mah... sai... il cinema stesso parla spesso di politica...
Pensare che arte/cinema/musica non siano legati alla società e alla politica è abbastanza stupido
@@PlanetNemesi grazie per avermelo ricordato, da adesso sono una persona migliore :)
@@poniello Non c'è di che
E perchè doveva parlare solo di cinema? Ora dovete anche dire a chi riceve un premio chi può e non può ringraziare? La libertá personale dov'è finita?
Trovati un lavoro perche' hai finito di fare l'attore
Si come no 😂😂😂
E chi lo dice, tu? Ah ok..
@@WalterWhite-je8ue certo lo dico io
@@sandrocomisso7005 ah, quindi sto parlando con un famoso produttore cinematografico che ha il potere di non fare più lavorare il GRANDE Marinelli? Allora scusi il disturbo.
@@sandrocomisso7005 sei il re dei cazzari 😂😂
Ti sei dimentica to la pace nel. Mondo. MA. Va. Quel paese.
Ti sei dimenticata di fare le elementari, potrebbe essere troppo tardi
@@damianoferretti2315 e tu l'asilo dei bimbi prof.
@@adrianaferrari9012 devi sapere che gran parte dell'asilo l'ho saltato veramente ahahah, ho fatto solo un anno.
Comunque all' asilo non insegnano a scrivere in italiano ed io nel mio commento mi riferivo a quello, quindi che cazzo centra la tua risposta?
@@damianoferretti2315 te si sempre un bocia
Esse prêmio era de Joaquin Phoenix... Sorry...
e te lo sai senza aver visto il film?
@@dimitri8996 Era de Joaquin Phoenix... Sorry... 😙😚😙😚
@@dimitri8996 E sì, ho visto entrambi i film...
@@dimitri8996 E tutti sanno che i festival cinematografici europei difficilmente assegnano due premi per lo stesso film ... Per non parlare del fatto che il film "boy" fa una campagna per il film internazionale Oscar nel 2020 ... Ha dovuto dare un gas giusto? 😂😂😂
Parla di cinema non di politica.giacche'come attore sei mediocre...
Alfredo Cappa ecco vedi qual è il problema? Salvini, che presumo tu ritenga il tuo capitano, ha messo in testa a quelli come te che salvare le persone in mare sia un discorso politico.
Salvare dalla morte chi è in pericolo è un gesto umano, non politico.
Se ci fosse un tuo parente lì in mezzo cosa diresti? Che non puoi parlarne perché è politica?
@@antoniomazzotta2672 i profughi vanno distribuiti non possiamo accollarceli solo noi.ma questo non succede.La francia ce li rimanda indietro ,perche mai non possiamo riportarli in libia.Ci mandino i bambini.ma non tutta l africa.E Salvini non e'il mio capitano semplicemente per me qualcosa lo ha fatto gli altri governi no.i politicidi sinistra
ingrassano e lssciano che i lavoratori vivano con stipendi da fame in in cambio di posti di lavoro intoccabili dai titolari...spesso vessati da mutue finte e infortuni ridicoli...l italiano deve svegliarsi invece di sguazzare nell ignoranza.e la sinistra predica per tutti gli ignoranti che anche potendo non studiano un minimo e si accontentano di stipendi da fame pur di avere il posto fisso reso intoccabile dai vostri cavolo di sindacati.sindacati che dovrebbero spronare i giovani a studiare invece di preservargli lavori da morti di fame..Vergogna
Attore mediocre: ha vinto più premi lui che tu in tutta la tua vita da fallito
Alfredo Cappa tu spero ti renda conto che stai parlando degli elettori di Salvini. L’ ignoranza mi sembra ce l’abbia l’eurodeputato della Lega alias il proprietario del Papeete beach di Riccione. Pensa un po’ chi porta la lega in Europa, gente di cultura, di esperienza.
Nessuno ha detto che vanno tutti accolti Alfredo, ma vanno tutti SALVATI!
@@antoniomazzotta2672 senti fai una cosa vai a fare in culo con gli 80 euro di renzi
sara pure bravo ma il discorso finale era fuori luogo e posto per quanto mi riguarda puo' essere di sinistra e pro immigrati li non era il posto per dire quelle cose secondo me puo' e poteva fare queste dichiarazioni dopo con la stampa a parte il fatto che e' uno sconosciuto per me come tutto e tutti si sporca sempre e si infangano eventi grandiosi come cinema di venezia con la politica
Ma nasconditi
Bravo bravo viva L'amore, quello che vince sempre , essere umani prima di tutto e tutti 🙏🙏🙏🙏