MASSIMO DIANO - TRA CANTI E SUONO DELLA VALLATA DEL TORBIDO - IL SALOTTO - La rubrica firmata FMC

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 июн 2024
  • IL SALOTTO - la nuova rubrica dedicata alla ricerca e l’approfondimento delle tradizioni musicali della calabria ulteriore prima. Un percorso di interviste per far conoscere modi di suonare di un tempo e di oggi, analizzando ciò che era e ciò che è diventato il nostro suono col tempo. Testimonianze di suonatori che hanno fatto la storia… Questo e molto altro… seguiteci per essere sempre aggiornati su tutte le novità.
    L'ospite di oggi, Massimo Diano, Siderno RC, racconta la propria storia, da come ha iniziato a suonare a come si è appassionato ai vari canti e suoni del territorio, ripercorrendo con noi il viaggio che lo ha portato a conoscere suonatori e cantanti di tutta la regione.
    INFO DELLE RIPRESE
    Riprese video con canon eos 750d ottica zoom canon 18/55, canon 550d con ottica yongnuo 50mm, canon 550d ottica yongnuo 35mm
    Luci godox sw 150, lampada dimmerabile e led rgb sul fondo.
    Riprese audio con microfoni Hollyland lark max.
    Sigla creata in collaborazione con SF_Architet
    buona visione a tutti quanti !!!
    ★ ISCRIVITI AL CANALE FMC ★
    bit.ly/CanalefmcYT
    ★ SEGUICI SUI SOCIAL ★
    FACEBOOOK -- / organettifmc
    INSTAGRAM -- / fabbrichemu. .
    TIK TOK -- bit.ly/organettifmc
    WEB SITE -- www.fabbrichemusicalicalabresi.it
  • ВидеоклипыВидеоклипы

Комментарии • 7

  • @massimilianotassone8664
    @massimilianotassone8664 День назад +1

    Complimenti Massimo sempre il Top❤

  • @giuseppearmocida5424
    @giuseppearmocida5424 3 дня назад +2

    Bravo massimo 👏👍un saluto

  • @andreacorrado
    @andreacorrado 3 дня назад +2

    Un MITO, Massimo 💪🏽 grazie per queste perle 🙏🏽 grazie Peppe, ancora una volta 👌🏽

  • @gabrielevaracalli8540
    @gabrielevaracalli8540 3 дня назад

    Complimenti Peppe per l'iniziativa di questa rubrica settimanale. Ho avuto modo di apprezzare ancora una volta i racconti e le testimonianze dell'amico Massimo Diano, da cui noi giovani appassionati della musica popolare possiamo trarre molti insegnamenti.

  • @FORZAREGGINA72
    @FORZAREGGINA72 3 дня назад +3

    Massimo, mi permetto per la nostra amicizia di ricordati le scene girate di ben 12 ore sutta o Maluntempu a Gerace per la fiction andata in onda nell’anno 2005 su Rai uno “ l’uomo che sognava con le aquile “ ( con Terence Hill e Michelle Bonev) il quale hai suonato divinamente nel ( contesto giusto) con la partecipazione mia e del gruppo dei Canterini di Spirito Santo R.C e con il grande suonatore di tamburello Micu da Gioiusa che saluto affettuosamente ❤
    Sei un grande come persona e musicista ti abbraccio spiccia❤

  • @giannitriolo7138
    @giannitriolo7138 3 дня назад +2

    Anche a Motta San Giovanni la serenata viene fatta dagli amici agli sposi. Ed è un bellissimo rito di presentazione della nuova famiglia. Gli amici a volte si portano dietro la bombola del gas(qualora gli sposi non l’avessero ancora installata) per fare la spaghettata dopo il suono e il ballo e tra capocollo e giardiniera e pietanze dello “sponsale” accuratamente note all’uopo riservate. Da anni non abito più a Motta ma nella mia figghiolanza e gioventù, anche con Ninello, ho partecipato attivamente ( montavo la bombola e suonavo la chitarra…pensu chi mi veniva megghiu a bombola 🤣) numerose serenate. La prassi è che e arrivati sotto la “casa nova” dove gli sposi aspettano facendo finta di non sapere nulla, al via si sente: Iapritimi sti porti quantu trasu chi fora mi fà mali li sirinu, non vi criditi ch’è carcunu ssranu, sugnu c’u quattru amici i ccà vicinu. Rispettu è la chitarra e cu la sona, rispetto su li cordi a una a una, rispettu esti lu lettu e li linzola, rispettu esti lu tòi chi non dormi sula..etc… viva la Calabria. Bravo sig. Lucà per questa iniziativa.