Serie Tv e Film d’amore da vedere criticamente 😕

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • Vi parlo due sue serie Tv e due film d’amore che non vi suggerisco di vedere oppure da vedere ma con un grande senso critico perché sono amori malati e tossici che non devono essere da esempio.
    Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi!

Комментарии • 12

  • @ainhoa0717
    @ainhoa0717 10 месяцев назад +2

    Bellissimo video! Spero arrivi a ragazzi/e giovani come me. Guardandolo non ho potuto non pensare alla povera Giulia Cecchettin e alle altre donne uccise in questi giorni. Da ragazza 22enne e laureata di recente la storia di Giulia mi ha commosso. In Italia si sta parlando molto dell'inserimento, nelle scuole, di un modello per l'educazione all' affettività, ma finché ci saranno film e serie tv del genere serve a poco. Lo stesso vale per la musica, l'avete ascoltata la musica trap? Testi da brividi. Il problema è, che gli adolescenti hanno accesso a tutto ciò e pensano che sia la normalità e l'amore in film come After viene idealizzato: ho sentito ragazzine dire frasi del tipo "voglio un Hardin nella mia vita".
    Io spero che la giustizia italiana per una volta faccia il suo dovere e condanni Turetta all'ergastolo.
    Concludo con una frase che si è sentita tanto in queste settimane a seguito del femminicidio di Giulia, è di un'architetta peruviana e dice "se domani tocca a me, voglio essere l'ultima" e io spero che un giorno la parola femminicidio sparisca dai dizionari.

  • @artemide9807
    @artemide9807 10 месяцев назад +3

    Bentornata Iara🌷! I tuoi video sono sempre molto interessanti, non importa se siano editati o no, son sempre belli ! Ho visto After e sono perfettamente d'accordo con te: lui, a mio avviso, un bellissimo ragazzo ma troppo problematico, fra loro un rapporto angosciante...😨. Grazie a queste tue recensioni eviterò accuratamente di guardare gli altri film / series perché non è il mio obiettivo guardare qualcosa di angosciante, bensì il mio obiettivo è quello di rilassarmi e trascorrere un'oretta serena, guardando qualcosa di positivo e costruttivo! Grazie Iara, e buona serata 😘

  • @alessandra4492
    @alessandra4492 10 месяцев назад +2

    Ciao Iara! È sempre bello vederti, trovo interessanti tutti i tuoi video perché si vede che sono curati e ponderati. Traspare il fatto che sei te stessa e sei davvero unica! È difficile trovare un canale interessante come il tuo. Grazie anche per questo video e per aver trattato questo tema tramite le serie e modo così particolare. Ti abbraccio ❤
    PS. Come serie ti consiglio The bold type se non l'hai visto, mi piacerebbe sapere la tua opinione se lo vedrai

    • @iaraheide
      @iaraheide  10 месяцев назад +1

      Grazie Alessandra. Non l’ho mai visto, ma me lo segno. Appena finito ti dirò cosa ne penso ☺️

  • @Jen-ws3wv
    @Jen-ws3wv 10 месяцев назад

    Ciao Iara, giusto un appunto: 50 sfumature è una fan fiction di Twilight, quindi non poteva che essere una boiata e il suo successo per me è assolutamente inspiegabile, Anche After (che è una serie di film e non una serie tv) è una fanfiction, ma in questo caso è ispirata agli One Direction e i vari libri sono stati scritti palesemente a caso da una dilettante priva di fantasia, altrimenti non sarebbe riuscita a raggruppare una così ricca sfilza di banalità che esaltano la sindrome della crocerossina presente purtroppo in molte donne.

  • @francescafaccioli2155
    @francescafaccioli2155 10 месяцев назад +3

    365 giorni anche sapevo... 😬

  • @cristinap5627
    @cristinap5627 10 месяцев назад +3

    Ciao Iara, non ho visto le serie e i film di cui hai parlato, a parte Cinquanta sfumature, che è una boiata colossale. Mi domando se certi tipi di dinamiche relazionali non siano state rappresentate in questi film/serie proprio per servire da monito, a meno che la violenza non sia stata romanticizzata, allora sarebbe sì un problema. Ti faccio i complimenti per aver menzionato un titolo in cui l'ossessione e la violenza provengono da un personaggio femminile, perché è sacrosanto renderci conto che la violenza non ha genere, a differenza di quello che vogliono farci credere certi media, ma il discorso sarebbe troppo lungo.

  • @damianovezzosi
    @damianovezzosi 10 месяцев назад

    Io ho visto You, che secondo me non è molto pertinente al dibattito queste settimane (se questo video vuole esserlo). You non la storia di un amore tossico ma la storia di un serial killer. Credo che tutte le sue vittime in una ipotetica vita reale lo sgamerebbero per tempo. Se vuoi esempi di questo tipo ti dico 13 reasons why (seconda e terza stagione, la prima è la più bella ma è una storia diversa).

  • @smagliczkavideo
    @smagliczkavideo 10 месяцев назад +1

    Ciaoo, da dove provviene questa camicetta? ha bellissimo colore:)

    • @iaraheide
      @iaraheide  10 месяцев назад +1

      Grazie! Ricordo di averla presa in un Charity shop a Notting Hill a Londra…

  • @mariagrazialeone8490
    @mariagrazialeone8490 10 месяцев назад +1

    Ciao Iara! Serie TV che trattano amori malati? Anche no... ho altri gusti.

    • @iaraheide
      @iaraheide  10 месяцев назад

      Brava! A me è capitato di vederle ma mi hanno fatto schifo