È un periodo difficile della tua vita e ascolti un pezzo del genere. Ti rendi conto che ci sei sempre e solo tu. Che sei frutto di ciò che hai vissuto. E anche se provi a non farlo, menti a te stesso ogni giorno, metti su una maschera perché ormai tutti ne hanno una, perché non sai cosa vuoi davvero. Non ti mostri più, hai paura. E non devi. Devi essere te stesso fino in fondo, ma in fondo.... Chi sono io ora?
È vero, ci diciamo cazzate a noi stessi per farci stare bene con noi e accettarsi con quello che sei. Combattiamo guerre da soli che abbiamo paura di fidarci si chi ci vuole una mano ma basta un abbraccio per farti rendere più forte. Nessuno sa chi è e nessuno sa cosa vuole ci troviamo a cercare risposte a domande impossibili che ci diamo a noi stessi ma poi pensi di andare avanti e come dici tu mettere una maschera e far vedere che stai bene anche quando dentro stai morendo.
...hai detto tutto tu. Dalla persona più genuina del mondo mi sto trasformando nella persona più strategica. Dall essere, son diventato ciò che devo essere....sennò si continua a cadere e poi rialzarsi diventa sempre più difficile.
Chi siamo ? È solo il lavoro su di noi che nasce da quel forte bisogno di scoprire il nostro vero io, dalla ricerca di noi stessi soffocati, dalla brama di rinascere perché la sofferenza ci sta mostrando il nostro vero volto. Per quanto dolorosa sia questa ricerca è allo stesso tempo incantevole, almeno per me!
Mi piace il collegamento, tributo alla canzone angeli di Vasco..rimanere con i piedi per terra.. "qui non arrivano gli angeli ad insegnarti la strada buona" tocca apprendersi da soli, solo noi soltanto.
Uno dei miglior pezzi della sua carriera , introspezione incredibile e una descrizione di se stesso nella quale penso tutti ci rispecchiamo nei momenti più pensierosi della nostra giornata , la base ripresa da Vasco aggiunge quella cosa in più , il testo non lo sto nemmeno a dire è qualcosa di incredibile , ma da marra me l’aspettavo ormai … Questa è una di quelle canzoni che ti ascolterai quando sarai triste nella tua camera . Ripeto una delle sue migliori canzoni.
Mi hai fatto piangere Marra. Credo che questo disco colleghi molto “Persona” e non solo con alcune citazioni (Tipo “Ego” in questa canzone) . È un percorso , ha aperto cuore e mente in un libro, per farli leggere al mondo. Sei una bella persona.
Questa poesia è un capolavoro per tutti noi che abbiamo smesso di credere alle parole della gente, che abbiamo perso la fiducia in questo mondo e nel prossimo.... e non ci resta altro che fare i conti con noi stessi, nel bene e nel male. Grazie King per questa perla..continuerà a farmi compagnia nei momenti di smarrimento.
marra ti ringrazio per tutti i momenti difficili in cui ho solo bisogno di ascoltare un tuo pezzo. ormai nessuno più pensa a ciò che è giusto o sbagliato per se stesso o per gli altri, ma più persone come te al mondo porterebbero la consapevolezza, l’empatia e la generosità che ormai, erroneamente, non fanno più cultura.
Pezzo favoloso, che rispecchia perfettamente la società in cui viviamo oggi. Molti di noi sono costretti a mettere una maschera per paura di essere giudicati per quello che sono davvero, ma prima o poi questa maschera dovrà cadere perché non c'è niente di più bello che essere sé stessi. Mentire a sé stessi ti fa sentire sicuro e protetto all'inizio, ma a lungo andare ti distrugge e ti fa perdere la retta via. Siate sempre voi stessi, nel bene e nel male, senza paura di essere giudicati da qualcuno. Il dolore e la sofferenza vanno affrontati senza timore, vanno sconfitti per lasciare posto alla felicità, quella vera, non effimera
Ascolto Vasco da quando ho 9 anni . Ti ascolto da quando hai fatto uscire Popolare , nuovo papa,roccia music e via dicendo .. Oggi ne ho 32. Vi ritengo le due colonne sonore della mia vita . Grazie Fabio questa è stata una sorpresa
Questa canzone è un capolavoro.. Ognuno di noi ogni giorno affronta una sfida quotidiana. Ognuno di noi si fa forza ogni giorno per andare avanti. Ognuno di noi deve ringraziare se stesso per questo. Questa canzone lo rappresenta. Per questo è un capolavoro. Grazie Marra. ❤
Brano stupendo.. parla dell'ipocrisia imperante dei giorni nostri ..dell' unico valore purtroppo che è il danaro ..e che spesso ci vendiamo per esso ..e dell' egocentrismo dilagante che ci sta...bravo la penso esattamente come te Marra...purtroppo non cambierà...purtroppo è un'epoca di........
delusione,apatia, voglia di spegnere tutto, sentirsi persi in questo mondo che prova di continuo a metterci alla prova. quante volte ci incolpiamo per questo? quante volte ci sentiamo sbagliati per il nostro esser giù di morale, oppure perché la maschera che indossiamo ogni giorno di fronte alla gente, o di fronte alla vita, giusto per farle sembrare che tutto stia andando bene. quando in realtà a volte non va bene un cazzo. e cerchiamo di reprimere, di accartocciare il male, non accorgendoci che lo chiuderemo in una boccetta dove scalpiterà per fuoriuscire. perché il dolore è come la felicità,identico e preciso, serve mostrarlo e comprenderlo, accoglierlo, superarlo, parlargli, bisogna sentirlo. tutto questo lo racconta Marra, mettendosi a nudo con chi ascolta il testo di questa canzone, entrando completamente nell’anima dell’essere umano. e allora scende la lacrima perché io non ci credo al “io non piango mai, sono insensibile”. no. tutti abbiamo lacrime in corpo, tutti vorremmo esternare il dolore che abbiamo,ma alcuni di noi non sanno farlo, non ci riescono. la verità fa male, e sono convinta che Marra l’abbia raccontata facendo emozionare anche la persona che si crede più insensibile al mondo. parole che toccano l’anima accompagnate dalla base di “Gli Angeli” di Vasco, che aggiunge il tocco finale e impeccabile.
@@2muchblue474 ci ritroviamo tutti nelle sue parole proprio per tutta la merda che c'è. Se no perché avrebbe così tanto successo se non cantasse ciò in cui così in molti ci si rispecchiano e si ritrovano in quello che dice.
questa canzone è semplicemente troppo vera, come il tuo personaggio, l’unico sempre vero, da sempre e per sempre, sono stati i 3:15 minuti meglio spesi della mia vita, ti ringrazio di questo capolavoro fabio, sempre al top❤️
Intro] Quante bugie che raccontiamo a noi stessi Per sentirci al sicuro, per sentirci protetti O chi lo sa? Forse siamo bugiardi perché non ci hanno mai detto la verità [Strofa 1] La verità non semplifica, la verità non si esplicita Perché ci vuole coraggio per dire: "Sono un codardo" Metti una maschera sopra la maschera che già ti metti ogni giorno Con questa macchina e l'attico è un attimo che non sai più chi c'è sotto In casa chissà se c'è chi si fa domande In para sulla sua vita, sul proprio partner Se cambieranno i cliché o resterà tutto com'è Se parleremo di brand mentre c'è chi non ha il bread L'ipocrisia è l'invenzione del secolo Svendi la tua verità per la loro bugia e dopo basta non chiederlo Non credo che il mondo torni più quello di prima E nemmeno lo spero, no, e nemmeno lo spero Ero solo davvero, La coscienza di Zeno [Ritornello] Io che non sono più io Io non mi fido di Dio Io tutto e io niente Io stasera, io sempre Io con più niente di mio, mio Io e nient'altro che io Io, io, ah, ah, io Io, io, ah, ah, io, na La verità non santifica, la verità non giustifica Tempo di farsi domande, mettere l'ego da parte Voglio coprirmi di cash, sarò felice, lo sento Ciò che dirà il vecchio me, confondi il fine col mezzo Soffocati di idealismi, condannati a non capirci Forse questo, forse Siamo solo più egoisti, forse un cane e niente figli Forse niente ha senso C'è solo un film in cui eravamo razzisti, ma eravamo razzisti Imparare dal passato e non bruciarlo come i nazi con i libri Cedi i dati ai social, parasite Tossici di ossitocina ormai Ti convinci sia per la famiglia, però è per te stesso come Walter White Mondo che si fonda su ingiustizie per chi sta sul fondo di questo Snowpiercer Scusa se sono profondo solo quando sono triste, chi non finge [Ritornello] Io che non sono più io Io non mi fido di Dio Io tutto e io niente Io stasera, io sempre Io con più niente di mio Io e nient'altro che io Io, io, ah, ah, io Io, io, ah, ah, io, na
@@gaddus7549 le canzoni sono una cosa intima a volte, quindi se gli ha toccato qualche nervo scoperto chi sei tu per star li a fare il pelo nell uovo, ci sarà una canzone che ti fa emozionare e sentirti vicino alle parole dell artista. O sei un involucro vuoto?
Credo che questa oltre ad essere la migliore dell'album , sia nella top 10 di marracash. Sta tutto nel ritornello, "Io che non sono più io" nell'era di oggi 2022 , così tutto globalizzato, così tutto veloce, internet , telefoni, social, tutti fingono di essere qualcun altro. Eppure si parte sempre e solo da noi stessi, da qui siamo partiti per finire in questo vortice di roba montata. Siamo così pieni di contatti che alla fine ci dimentichiamo quanto soli siamo. E nel momento in cui siamo da soli, ci chiediamo chi siamo. Inoltre con "Io con più niente di mio" poichè il mondo che viviamo oggi ci ha portato a svendere anche la nostra persona e cederla a tutti, non avendo neanche più il potere di condividerlo intimamente da soli. Grazie Fabio, best rapper in vita in ITA. MARRADONA.
Questa canzone è un capolavoro, ma per comprenderla bisogna passare per una serie di eventi e esperienze. Viene voglia di condividere certe parole con chi abbiamo accanto, ma certe cose profonde per comprenderle bisogna viverle e prenderne consapevolezza. Complimenti a Marracash, chissà come ha scritto questo testo e cosa provava mentre buttava giù il testo e cercava le parole giuste per trasmettere le sue emozioni e i suoi pensieri. Complimenti davvero
Questa traccia profondissima come del resto è Marracash nell esprimere le emozioni, situazioni di vita quotidiana lasciando stare il primo album che fa venire le lacrime agli occhi hai miei genitori, (70 e passa anni )perché parla quasi della loro storia arrivati a Milano e di come sono cresciuto io che immaginavo solo “furti e rapina” e che “ bastavano le briciole “ comunque questa poesia mi da venire in mente una frase scritta sul muro di una fermata della 90 a Milano in piazza zavattari con scritto “sei felice?”
Ma Marra non è una persona che fa le cose così a CAXXO, anche perché non ha bisogno di copiare niente a nessuno, dal momento che hanno lavorato insieme, sarà stata una decisione presa insieme.....ed è andata alla grande ❤
È esattamente ciò che penso, in questo periodo storico, hai centrato il punto. Bravo. Sono contenta che un ragazzo della tua generazione si ponga domande. Non smettere mai, perché è dalle domande e dalle eventuali risposte che verranno, oltre al pensiero critico, può sorgere un'umanità migliore. Non tutto quello che vediamo, o sentiamo, è verità. Quella, dobbiamo ricercarla noi...chapeau!
Ascolto sempre un sacco di musica nelle mie giornate perché dentro ci inserisco le emozioni di quel determinato periodo della mia vita. Questa è la volta di Marra e di "Io", l'abbiamo ascoltata quando abbiamo deciso di mettere da parte tutto e di rischiare...
Campionare Vasco può farlo solo un numero 1 come lui, ad ogni modo commentare ogni canzone è superfluo perché sono tutte belle ed è talmente introspettivo ke in alcune ognuno si rispecchia e c vede e ricorda ciò ke vuole. Ma di una cosa posso essere certo che quest album può essere compreso solo da chi ha vissuto un determinato stile d vita passato o presente k sia. Un album maturo,nn per tutti a mio avviso.
grazie fabio per questo pezzo e per esistere. Sei la voce di tutti noi,la voce interiore anche di chi non riesce ad esprimere se stesso,grazie perché sei VERO e fai musica con sostanza,con cuore,con verità e ti distingui da tutti i rapper presenti oggi,hai il coraggio di essere te stesso e di parlare di cose vere specie per chi non ha voce in capitolo e non sa come esprimersi. La musica in questo caso ne è la chiave e racchiude il mondo di una persona,sei unico e non devi mai smettere e fermarti per nessun motivo! la tua musica è una cura,uno sfogo,un rifugio,una riflessione su se stessi,il mondo e ciò che ci circonda. Sei il re.🩷
Quante bugie che raccontiamo a noi stessi Per sentirci al sicuro, per sentirci protetti O chi lo sa? Forse siamo bugiardi perché non ci hanno mai detto la verità [Strofa 1] La verità non semplifica, la verità non si esplicita Perché ci vuole coraggio per dire: "Sono un codardo" Metti una maschera sopra la maschera che già ti metti ogni giorno Con questa macchina e l'attico è un attimo che non sai più chi c'è sotto In casa chissà che c'è chi si fa domande Impara sulla sua vita, sul proprio partner Se cambieranno i cliché o resterà tutto com'è Se parleremo di brand mentre c'è chi non ha il bread L'ipocrisia è l'invenzione del secolo Svendi la tua verità per la loro bugia e dopo basta non chiederlo Non credo che il mondo torni più quello di prima E nemmeno lo spero, no, e nemmeno lo spero Ero solo davvero, La coscienza di Zeno [Ritornello] Io che non sono più io Io non mi fido di Dio Io tutto e io niente Io stasera, io sempre Io con più niente di mio, mio Io e nient'altro che io Io, io, ah, ah, io Io, io, ah, ah, io, na [Strofa 2] La verità non santifica, la verità non giustifica Tempo di farsi domande, mettere l'ego da parte Voglio coprirmi di cash, sarò felice, lo sento Ciò che dirà il vecchio me, confondi il fine col mezzo Soffocati di idealismi, condannati a non capirci Forse questo, forse Siamo solo più egoisti, forse un cane e niente figli Forse niente ha senso C'è solo un film in cui eravamo razzisti Ma eravamo razzisti Imparare dal passato e non bruciarlo come i nazi con i libri Cedi i dati ai social, parassite Tossici, ossitocina ormai Ti convinci sia per la famiglia, però è per te stesso come Walter White Mondo che si fonda su ingiustizie per chi sta sul fondo di questo Snowpiercer Scusa se sono profondo solo quando sono triste, chi non finge [Ritornello] Io che non sono più io Io non mi fido di Dio Io tutto e io niente Io stasera, io sempre Io con più niente di mio Io e nient'altro che io Io, io, ah, ah, io Io, io, ah, ah, io, na
TESTO: "Quello che si prova non si può spiegare qui Hai una sorpresa Che neanche te l'immagini" Scherzi a parte, era una cosa talmente inaspettata, talmente bella questa commistione fra due dei più grandi artisti italiani degli ultimi 40 anni (e personalmente, i miei due preferiti), e soprattutto, così ben assortita, che sono imbambolato. Grazie Fabio (e grazie anche a Vasco)
E con questo pezzo capisci che nonostante tutte le persone buone che hai intorno,nessuno sa la tua storia,nessuno sa cosa fa bene per te...capisci che nonostante tutto ci sei sempre stato tu,sei sempre rimasto tu con te ste sso....solo tu sai
Sei riuscito a far piacere questo album ad una persona che da sempre ha preferito l'inglese, sia da ascoltare che da cantare, ripugnando l'italiano , me stesso medesimo. Grazie Marra
Ciao marracash, volevo farti sapere che sei il mio cantate preferito e mi stupisce i per tutte le belle frasi e i dissing che trovo nei tuoi brani. Ti meriti gli ascolti di tutta Italia, pecrhe c'è ancora gente che ascolta il rap americano semza rendersi conto che qui in Italia abbiamo quest uomo meraviglioso. Sei partito dal nulla, avendo una carriera pazzesca, mi sono comprato persona e noi, loro e gli altri e non smetterò mai di ammirarti per la stupenda musica che fai. DAJE CHE SEI IL SECONDO PIÙ ASCOLTATO AL MONDO DOPO ADELE
Siciliano come Me quasi stessa storia e senza dubbio stesso carattere,MENTALITA' e confusione mentale che ci rende kamikaze o geni. Vorrei poterti raccontare la mia storia e sentirla cantata dalla tua geniale mente,riesci a rendere i concetti più complessi con due parole. Il migliore della scena insieme a luche' Mi rispecchio in voi,ragazzi.Grazie,onore a voi.
Certo conoscevo marracash ma devo ammetterlo in modo un po superficiale..la prima volta che l ho ascoltato in radio era quando uscì badabum che cha..potevo avere una quindicina d' anni..poi non mi sono soffermato molto tranne per qualcosa che passavano. Dall album persona(l ho praticamente divorato) e poi adesso con quest ultimo album non riesco a smettere di ascoltarlo...mi piace tutto la musica, i beat, i testi. Mi piace perfino ascoltarlo nelle interviste,oltre per le cose a perer mio intelligenti e sensate che dice ha un modo di raccontare ipnotico e rilassante..i suoi testi poi sono così introspettivi che ti toccano nel personale, sono dei cazzotti nello stomaco (io è uno di questi..anche "dubbi" mi piace molto)..sensazioni che pochi artisti riescono a farmi provare. Uno di questi tra l' altro è vasco e ora anche marra.
Grandeee! Super originale complimenti. Chiunque non conoscesse Gli Angeli di Vasco Rossi chiedo cortesemente di andare ad ascoltare ed onorare i veri, originali artisti: Michael Landau e Stef Burns.
Ma cosa sei? Sei qualcosa di vero in un epoca dove contano , solo i like i cuoricini , io credo che gli ultimi quasi 3 anni ...ci abbiano cambiati il tuo concerto il 16 settembre ad Assago mi ha riportato alla Vita!🎶🔝💣💣💣💎💪☘️🎉♊️👑
È un periodo difficile della tua vita e ascolti un pezzo del genere. Ti rendi conto che ci sei sempre e solo tu. Che sei frutto di ciò che hai vissuto. E anche se provi a non farlo, menti a te stesso ogni giorno, metti su una maschera perché ormai tutti ne hanno una, perché non sai cosa vuoi davvero. Non ti mostri più, hai paura. E non devi. Devi essere te stesso fino in fondo, ma in fondo.... Chi sono io ora?
Vero
È vero, ci diciamo cazzate a noi stessi per farci stare bene con noi e accettarsi con quello che sei. Combattiamo guerre da soli che abbiamo paura di fidarci si chi ci vuole una mano ma basta un abbraccio per farti rendere più forte. Nessuno sa chi è e nessuno sa cosa vuole ci troviamo a cercare risposte a domande impossibili che ci diamo a noi stessi ma poi pensi di andare avanti e come dici tu mettere una maschera e far vedere che stai bene anche quando dentro stai morendo.
...hai detto tutto tu. Dalla persona più genuina del mondo mi sto trasformando nella persona più strategica. Dall essere, son diventato ciò che devo essere....sennò si continua a cadere e poi rialzarsi diventa sempre più difficile.
Chi siamo ? È solo il lavoro su di noi che nasce da quel forte bisogno di scoprire il nostro vero io, dalla ricerca di noi stessi soffocati, dalla brama di rinascere perché la sofferenza ci sta mostrando il nostro vero volto. Per quanto dolorosa sia questa ricerca è allo stesso tempo incantevole, almeno per me!
Po
Mi piace il collegamento, tributo alla canzone angeli di Vasco..rimanere con i piedi per terra.. "qui non arrivano gli angeli ad insegnarti la strada buona" tocca apprendersi da soli, solo noi soltanto.
Uno dei miglior pezzi della sua carriera , introspezione incredibile e una descrizione di se stesso nella quale penso tutti ci rispecchiamo nei momenti più pensierosi della nostra giornata , la base ripresa da Vasco aggiunge quella cosa in più , il testo non lo sto nemmeno a dire è qualcosa di incredibile , ma da marra me l’aspettavo ormai … Questa è una di quelle canzoni che ti ascolterai quando sarai triste nella tua camera . Ripeto una delle sue migliori canzoni.
Hai detto tutto.
Già dal prima ascolto me ne sono innamorato
E soprattutto il sample da ''gli angeli'' che è una canzone a me carissima e la migliore della musica italiana
Concordo in pieno!
Grande
Esatto.. Hai scritto tutto...è il pezzo di tutti !!! pazzesco
Chissà chi si accorgerà che la base e GLI ANGELI DI VASCO ROSSI ...TOP 🔥
Tutti quelli che amano Vasco
TUTTI!!!❤️
Marra sei il king... la mia canzone preferita di vasco e di tutta la musica italiana
Subito😍
grande
Mi hai fatto piangere Marra.
Credo che questo disco colleghi molto “Persona” e non solo con alcune citazioni (Tipo “Ego” in questa canzone) .
È un percorso , ha aperto cuore e mente in un libro, per farli leggere al mondo.
Sei una bella persona.
“Ti convinci sia per la famiglia poi è per te stesso come Walter White” ❤️🔝
Super barra
Uau qua a messo l'asticella a livelli alitassimi
Il miglior rapper della storia italiana che cita il miglior personaggio di sempre
@@alexroma6766 ahahah anche da quelli precedenti 😉
Brividi di una verità che colpisce a tutti ! Sottile quasi invisibile
Questa poesia è un capolavoro per tutti noi che abbiamo smesso di credere alle parole della gente, che abbiamo perso la fiducia in questo mondo e nel prossimo.... e non ci resta altro che fare i conti con noi stessi, nel bene e nel male.
Grazie King per questa perla..continuerà a farmi compagnia nei momenti di smarrimento.
🙏🏻❤️❤️
Ti piace la base? È gli angeli di vasco rossi
@@__mike_5 Sì 👌🏻 mi piace 😊😍
marra ti ringrazio per tutti i momenti difficili in cui ho solo bisogno di ascoltare un tuo pezzo. ormai nessuno più pensa a ciò che è giusto o sbagliato per se stesso o per gli altri, ma più persone come te al mondo porterebbero la consapevolezza, l’empatia e la generosità che ormai, erroneamente, non fanno più cultura.
Pezzo favoloso, che rispecchia perfettamente la società in cui viviamo oggi. Molti di noi sono costretti a mettere una maschera per paura di essere giudicati per quello che sono davvero, ma prima o poi questa maschera dovrà cadere perché non c'è niente di più bello che essere sé stessi. Mentire a sé stessi ti fa sentire sicuro e protetto all'inizio, ma a lungo andare ti distrugge e ti fa perdere la retta via. Siate sempre voi stessi, nel bene e nel male, senza paura di essere giudicati da qualcuno. Il dolore e la sofferenza vanno affrontati senza timore, vanno sconfitti per lasciare posto alla felicità, quella vera, non effimera
Tutta la vita me stesso, è più facile e meno faticoso!
Ascolto Vasco da quando ho 9 anni .
Ti ascolto da quando hai fatto uscire Popolare , nuovo papa,roccia music e via dicendo ..
Oggi ne ho 32.
Vi ritengo le due colonne sonore della mia vita .
Grazie Fabio questa è stata una sorpresa
Questa è un capolavoro ma soprattutto orecchie aperte: "chissà se parleranno di brand mentre c' è chi non ha il bread"
Ma che capolavoro?!! Faccio pure io canzoni con la base de “gli angeli” di Vasco
Guarda proprio questa rima stride un po', capisco il senso però non va di pari passo con la forma
Ma tutte
andate a sentire i miei pezzi se vi va, ditemi cosa ne pensate...
@@6817luca dai falla, vediamo che cagata tiri fuori
Questa canzone è un capolavoro.. Ognuno di noi ogni giorno affronta una sfida quotidiana. Ognuno di noi si fa forza ogni giorno per andare avanti. Ognuno di noi deve ringraziare se stesso per questo. Questa canzone lo rappresenta. Per questo è un capolavoro. Grazie Marra. ❤
Il campionamento di Vasco piu bello della storia
ti amo
Ecco il campionamento allora è?
ruclips.net/video/ElKXw8wh6w8/видео.html
ascolta testamento di maxi b, molto bella anche quella
CIIIII SIAAAAAMO GEEEEEEENTE! (CIT.)
Ci vediamo sul tuo canale dopo Oliveira vs Poirier! ❤
Brano stupendo.. parla dell'ipocrisia imperante dei giorni nostri ..dell' unico valore purtroppo che è il danaro ..e che spesso ci vendiamo per esso ..e dell' egocentrismo dilagante che ci sta...bravo la penso esattamente come te Marra...purtroppo non cambierà...purtroppo è un'epoca di........
I III
Pochi capiranno quest’album e va bene così..
Una delle mie preferite!
Grazie marra 🙏
Questa mi ha colpito subito. Sembra che la voce venga da dentro l'anima, non dalle cuffie...
Pezzo da brivdiiii la base "Gli Angeli" di Vasco aggiunge di più il suo del solito!
delusione,apatia, voglia di spegnere tutto, sentirsi persi in questo mondo che prova di continuo a metterci alla prova. quante volte ci incolpiamo per questo? quante volte ci sentiamo sbagliati per il nostro esser giù di morale, oppure perché la maschera che indossiamo ogni giorno di fronte alla gente, o di fronte alla vita, giusto per farle sembrare che tutto stia andando bene. quando in realtà a volte non va bene un cazzo. e cerchiamo di reprimere, di accartocciare il male, non accorgendoci che lo chiuderemo in una boccetta dove scalpiterà per fuoriuscire. perché il dolore è come la felicità,identico e preciso, serve mostrarlo e comprenderlo, accoglierlo, superarlo, parlargli, bisogna sentirlo. tutto questo lo racconta Marra, mettendosi a nudo con chi ascolta il testo di questa canzone, entrando completamente nell’anima dell’essere umano. e allora scende la lacrima perché io non ci credo al “io non piango mai, sono insensibile”. no. tutti abbiamo lacrime in corpo, tutti vorremmo esternare il dolore che abbiamo,ma alcuni di noi non sanno farlo, non ci riescono. la verità fa male, e sono convinta che Marra l’abbia raccontata facendo emozionare anche la persona che si crede più insensibile al mondo. parole che toccano l’anima accompagnate dalla base di “Gli Angeli” di Vasco, che aggiunge il tocco finale e impeccabile.
Che messa a nudo, Introspezione totale. Ci ritroviamo tutti nelle tue parole, come sempre d'altronde
Se ci ritrovassimo tutti nelle sue parole per davvero non esisterebbe tutta la merda che c’è. La responsabilità è umana dopotutto. Nostra quindi.
@@2muchblue474 ci ritroviamo tutti nelle sue parole proprio per tutta la merda che c'è. Se no perché avrebbe così tanto successo se non cantasse ciò in cui così in molti ci si rispecchiano e si ritrovano in quello che dice.
questa canzone è semplicemente troppo vera, come il tuo personaggio, l’unico sempre vero, da sempre e per sempre, sono stati i 3:15 minuti meglio spesi della mia vita, ti ringrazio di questo capolavoro fabio, sempre al top❤️
Grazie Marra. Qualcosa di vero, in mezzo ad un mare di nulla. 💙
Mi è salita la pelle d'oca!!
Grazie Marra per tutte le volte che vi fai da portavoce!
il ritornello è magico; mi fà venire in mente tutte le scene della mia vita; Grazie la tua musica è tributo alla vita
🙏ABBIAMO VISSUTO TUTTI LA STESSA VITA...
Intro]
Quante bugie che raccontiamo a noi stessi
Per sentirci al sicuro, per sentirci protetti
O chi lo sa?
Forse siamo bugiardi perché non ci hanno mai detto la verità
[Strofa 1]
La verità non semplifica, la verità non si esplicita
Perché ci vuole coraggio per dire: "Sono un codardo"
Metti una maschera sopra la maschera che già ti metti ogni giorno
Con questa macchina e l'attico è un attimo che non sai più chi c'è sotto
In casa chissà se c'è chi si fa domande
In para sulla sua vita, sul proprio partner
Se cambieranno i cliché o resterà tutto com'è
Se parleremo di brand mentre c'è chi non ha il bread
L'ipocrisia è l'invenzione del secolo
Svendi la tua verità per la loro bugia e dopo basta non chiederlo
Non credo che il mondo torni più quello di prima
E nemmeno lo spero, no, e nemmeno lo spero
Ero solo davvero, La coscienza di Zeno
[Ritornello]
Io che non sono più io
Io non mi fido di Dio
Io tutto e io niente
Io stasera, io sempre
Io con più niente di mio, mio
Io e nient'altro che io
Io, io, ah, ah, io
Io, io, ah, ah, io, na
La verità non santifica, la verità non giustifica
Tempo di farsi domande, mettere l'ego da parte
Voglio coprirmi di cash, sarò felice, lo sento
Ciò che dirà il vecchio me, confondi il fine col mezzo
Soffocati di idealismi, condannati a non capirci
Forse questo, forse
Siamo solo più egoisti, forse un cane e niente figli
Forse niente ha senso
C'è solo un film in cui eravamo razzisti, ma eravamo razzisti
Imparare dal passato e non bruciarlo come i nazi con i libri
Cedi i dati ai social, parasite
Tossici di ossitocina ormai
Ti convinci sia per la famiglia, però è per te stesso come Walter White
Mondo che si fonda su ingiustizie per chi sta sul fondo di questo Snowpiercer
Scusa se sono profondo solo quando sono triste, chi non finge
[Ritornello]
Io che non sono più io
Io non mi fido di Dio
Io tutto e io niente
Io stasera, io sempre
Io con più niente di mio
Io e nient'altro che io
Io, io, ah, ah, io
Io, io, ah, ah, io, na
Correggi: "Censuri" un film in cui eravamo razzisti.
ruclips.net/video/ElKXw8wh6w8/видео.html
Apprezzo lo sforzo, ma il testo è nella descrizione
Non è da tutti capire cosa stai cercando di dire... Grande Marra solo chi ha sofferto può capire tutto questo! ❤🔥
lo sai vero che ogni uomo sulla terra soffre? non sei niente di speciale fratello
@@gaddus7549 ognuno soffre a modo suo.la sua sofferenza è unica ed è speciale perchè non c è ne un altra uguale
@@sem9047 per questo é stupido sentirsi speciale ascoltando un pezzo musicale
@@gaddus7549 le canzoni sono una cosa intima a volte, quindi se gli ha toccato qualche nervo scoperto chi sei tu per star li a fare il pelo nell uovo, ci sarà una canzone che ti fa emozionare e sentirti vicino alle parole dell artista. O sei un involucro vuoto?
@@sem9047 giusto così
Ogni brano.. emozioni da paura, il King è tornato anzi...non è mai andato via!!
Credo che questa oltre ad essere la migliore dell'album , sia nella top 10 di marracash. Sta tutto nel ritornello, "Io che non sono più io" nell'era di oggi 2022 , così tutto globalizzato, così tutto veloce, internet , telefoni, social, tutti fingono di essere qualcun altro. Eppure si parte sempre e solo da noi stessi, da qui siamo partiti per finire in questo vortice di roba montata. Siamo così pieni di contatti che alla fine ci dimentichiamo quanto soli siamo. E nel momento in cui siamo da soli, ci chiediamo chi siamo. Inoltre con "Io con più niente di mio" poichè il mondo che viviamo oggi ci ha portato a svendere anche la nostra persona e cederla a tutti, non avendo neanche più il potere di condividerlo intimamente da soli. Grazie Fabio, best rapper in vita in ITA. MARRADONA.
Bellissimo commento
Grazie marra per l'ennesimo culto immenso del rap
Marra questa forse, è la canzone più ragionata e piena di tua energia! Pazzesca.
I
❤ marra e vasco. Connubio perfetto. Testo toccante, base favolosa.
La me del futuro conferma che questa è la mia preferita. Che vibes, che parole!
"Ci vuole coraggio per dire sono un codardo"...ultimamente sto ascoltando di più questo grande autore...
Questa canzone è un capolavoro, ma per comprenderla bisogna passare per una serie di eventi e esperienze. Viene voglia di condividere certe parole con chi abbiamo accanto, ma certe cose profonde per comprenderle bisogna viverle e prenderne consapevolezza. Complimenti a Marracash, chissà come ha scritto questo testo e cosa provava mentre buttava giù il testo e cercava le parole giuste per trasmettere le sue emozioni e i suoi pensieri. Complimenti davvero
Questa traccia profondissima come del resto è Marracash nell esprimere le emozioni, situazioni di vita quotidiana lasciando stare il primo album che fa venire le lacrime agli occhi hai miei genitori, (70 e passa anni )perché parla quasi della loro storia arrivati a Milano e di come sono cresciuto io che immaginavo solo “furti e rapina” e che “ bastavano le briciole “ comunque questa poesia mi da venire in mente una frase scritta sul muro di una fermata della 90 a Milano in piazza zavattari con scritto “sei felice?”
Ma Marra non è una persona che fa le cose così a CAXXO, anche perché non ha bisogno di copiare niente a nessuno, dal momento che hanno lavorato insieme, sarà stata una decisione presa insieme.....ed è andata alla grande ❤
Campionare gli angeli è stata un idea geniale,goat marra
È esattamente ciò che penso, in questo periodo storico, hai centrato il punto. Bravo. Sono contenta che un ragazzo della tua generazione si ponga domande. Non smettere mai, perché è dalle domande e dalle eventuali risposte che verranno, oltre al pensiero critico, può sorgere un'umanità migliore. Non tutto quello che vediamo, o sentiamo, è verità. Quella, dobbiamo ricercarla noi...chapeau!
Tributo a Vasco chapeu marra leggenda della musica Italiana dopo questo album non solo più del rap
Ascolto sempre un sacco di musica nelle mie giornate perché dentro ci inserisco le emozioni di quel determinato periodo della mia vita. Questa è la volta di Marra e di "Io", l'abbiamo ascoltata quando abbiamo deciso di mettere da parte tutto e di rischiare...
L'album di marracash "noi loro e gli altri" è qualcosa di meraviglioso... premio tenco meritato.
Questo pezzo è una bomba, Marra tira fuori sempre il meglio di sé
Produzione divina, grazie dell'ennesima poesia ritmica.
Campionare Vasco può farlo solo un numero 1 come lui, ad ogni modo commentare ogni canzone è superfluo perché sono tutte belle ed è talmente introspettivo ke in alcune ognuno si rispecchia e c vede e ricorda ciò ke vuole. Ma di una cosa posso essere certo che quest album può essere compreso solo da chi ha vissuto un determinato stile d vita passato o presente k sia. Un album maturo,nn per tutti a mio avviso.
Questo brano è di una profondità immensa, grande marra
Hai deciso di farci piangere...va bene ci sto, bella fratello Marra, ti stimo moltissimo!
grazie fabio per questo pezzo e per esistere. Sei la voce di tutti noi,la voce interiore anche di chi non riesce ad esprimere se stesso,grazie perché sei VERO e fai musica con sostanza,con cuore,con verità e ti distingui da tutti i rapper presenti oggi,hai il coraggio di essere te stesso e di parlare di cose vere specie per chi non ha voce in capitolo e non sa come esprimersi. La musica in questo caso ne è la chiave e racchiude il mondo di una persona,sei unico e non devi mai smettere e fermarti per nessun motivo! la tua musica è una cura,uno sfogo,un rifugio,una riflessione su se stessi,il mondo e ciò che ci circonda. Sei il re.🩷
💔si piange da stanotte, sei un artista incredibile.
I
E da qui, e da qui
Qui non arrivano gli ordini
A insegnarti la strada buona
E da qui, e da qui
Qui non arrivano gli angeli
Quante bugie che raccontiamo a noi stessi
Per sentirci al sicuro, per sentirci protetti
O chi lo sa?
Forse siamo bugiardi perché non ci hanno mai detto la verità
[Strofa 1]
La verità non semplifica, la verità non si esplicita
Perché ci vuole coraggio per dire: "Sono un codardo"
Metti una maschera sopra la maschera che già ti metti ogni giorno
Con questa macchina e l'attico è un attimo che non sai più chi c'è sotto
In casa chissà che c'è chi si fa domande
Impara sulla sua vita, sul proprio partner
Se cambieranno i cliché o resterà tutto com'è
Se parleremo di brand mentre c'è chi non ha il bread
L'ipocrisia è l'invenzione del secolo
Svendi la tua verità per la loro bugia e dopo basta non chiederlo
Non credo che il mondo torni più quello di prima
E nemmeno lo spero, no, e nemmeno lo spero
Ero solo davvero, La coscienza di Zeno
[Ritornello]
Io che non sono più io
Io non mi fido di Dio
Io tutto e io niente
Io stasera, io sempre
Io con più niente di mio, mio
Io e nient'altro che io
Io, io, ah, ah, io
Io, io, ah, ah, io, na
[Strofa 2]
La verità non santifica, la verità non giustifica
Tempo di farsi domande, mettere l'ego da parte
Voglio coprirmi di cash, sarò felice, lo sento
Ciò che dirà il vecchio me, confondi il fine col mezzo
Soffocati di idealismi, condannati a non capirci
Forse questo, forse
Siamo solo più egoisti, forse un cane e niente figli
Forse niente ha senso
C'è solo un film in cui eravamo razzisti
Ma eravamo razzisti
Imparare dal passato e non bruciarlo come i nazi con i libri
Cedi i dati ai social, parassite
Tossici, ossitocina ormai
Ti convinci sia per la famiglia, però è per te stesso come Walter White
Mondo che si fonda su ingiustizie per chi sta sul fondo di questo Snowpiercer
Scusa se sono profondo solo quando sono triste, chi non finge
[Ritornello]
Io che non sono più io
Io non mi fido di Dio
Io tutto e io niente
Io stasera, io sempre
Io con più niente di mio
Io e nient'altro che io
Io, io, ah, ah, io
Io, io, ah, ah, io, na
Si chiama "IO" ma si sente che l'hai scritta per noi. Grazie Grande
Miglior pezzo dell’album
Iii
TESTO:
"Quello che si prova
non si può spiegare qui
Hai una sorpresa
Che neanche te l'immagini"
Scherzi a parte, era una cosa talmente inaspettata, talmente bella questa commistione fra due dei più grandi artisti italiani degli ultimi 40 anni (e personalmente, i miei due preferiti), e soprattutto, così ben assortita, che sono imbambolato. Grazie Fabio (e grazie anche a Vasco)
Chissà se tra 10 anni sentiremo ancora nuova musica di marra , intanto godiamoci pezzi di storia
E con questo pezzo capisci che nonostante tutte le persone buone che hai intorno,nessuno sa la tua storia,nessuno sa cosa fa bene per te...capisci che nonostante tutto ci sei sempre stato tu,sei sempre rimasto tu con te ste sso....solo tu sai
Marra che profondità musicale...
Sei riuscito a far piacere questo album ad una persona che da sempre ha preferito l'inglese, sia da ascoltare che da cantare, ripugnando l'italiano , me stesso medesimo. Grazie Marra
Meravigliosa. Complimenti Marracash💥 album destinato a fare come il precedente...
Grazie ad entrambi Fabio & Marra per questa seduta terapeutica gratuita
Angeli di Vasco.. La migliore del disco.
no ..non sto piangendo ...
Grazie King 🖤
Questa canzone ti apre in due letteralmente, un testo dai contenuti che ti mettono davanti allo specchio e ti fanno, inevitabilmente, guardare dentro
Ciao marracash, volevo farti sapere che sei il mio cantate preferito e mi stupisce i per tutte le belle frasi e i dissing che trovo nei tuoi brani. Ti meriti gli ascolti di tutta Italia, pecrhe c'è ancora gente che ascolta il rap americano semza rendersi conto che qui in Italia abbiamo quest uomo meraviglioso. Sei partito dal nulla, avendo una carriera pazzesca, mi sono comprato persona e noi, loro e gli altri e non smetterò mai di ammirarti per la stupenda musica che fai.
DAJE CHE SEI IL SECONDO PIÙ ASCOLTATO AL MONDO DOPO ADELE
la migliore dell’album assolutamente
Siciliano come Me quasi stessa storia e senza dubbio stesso carattere,MENTALITA' e confusione mentale che ci rende kamikaze o geni.
Vorrei poterti raccontare la mia storia e sentirla cantata dalla tua geniale mente,riesci a rendere i concetti più complessi con due parole.
Il migliore della scena insieme a luche'
Mi rispecchio in voi,ragazzi.Grazie,onore a voi.
Certo conoscevo marracash ma devo ammetterlo in modo un po superficiale..la prima volta che l ho ascoltato in radio era quando uscì badabum che cha..potevo avere una quindicina d' anni..poi non mi sono soffermato molto tranne per qualcosa che passavano.
Dall album persona(l ho praticamente divorato) e poi adesso con quest ultimo album non riesco a smettere di ascoltarlo...mi piace tutto la musica, i beat, i testi.
Mi piace perfino ascoltarlo nelle interviste,oltre per le cose a perer mio intelligenti e sensate che dice ha un modo di raccontare ipnotico e rilassante..i suoi testi poi sono così introspettivi che ti toccano nel personale, sono dei cazzotti nello stomaco (io è uno di questi..anche "dubbi" mi piace molto)..sensazioni che pochi artisti riescono a farmi provare.
Uno di questi tra l' altro è vasco e ora anche marra.
Pelle d'oca ascoltarla di notte appena uscita.
Capolavoro.
Grandeee! Super originale complimenti. Chiunque non conoscesse Gli Angeli di Vasco Rossi chiedo cortesemente di andare ad ascoltare ed onorare i veri, originali artisti: Michael Landau e Stef Burns.
Ho ascoltato questa canzone oggi x la prima volta, meravigliosa, fantastica e come tutte le opere d arte... Senza tempo..
“Gli angeli” di Vasco ❤️
gli angeli di vasco sotto tanta roba, complimenti bella anche questa
Ommioddio, ormai ti sei superato❤️
Marra il tuo ultimo album e davvero un capolavoro x me e da brividi 🥰🥰🥰
Capolavoro incredibile
mi stracci il cuore ogni volta.
Iii
Ii
Litri di lacrime, un po' perché è come se questo pezzo, dopo tutti i pezzi, ascoltati .. è un pezzo di tutti noi...
Iii
Ma che meraviglia questo album!!!
GLI ANGELI DI VASCO NON CI CREDO
Non mi piaceva marra, ma i suoi ultimi dischi mi hanno fatto cambiare idea. Sono invidioso certe cose avrei voluto scriverle io per quanto sono belle.
Inoltre il titolo di questo album mi dà molto di Uno,nessuno,centomila di Pirandello,ancora grande Marra🥺🥺
Amante di Vasco, Marra ha fatto un lavoro 🔝
‘Forse siamo bugiardi perché non ci hanno mai detto la verità ‘❤️
Per me sei il top del top del top un mischio di emozioni di brividi
grazie fabio, sei una persona meravigliosa. mi ha commosso questa canzone
Uomo intelligente e pieno di cultura e lo si capisce dalle cose che scrive
Ma cosa sei? Sei qualcosa di vero in un epoca dove contano , solo i like i cuoricini , io credo che gli ultimi quasi 3 anni ...ci abbiano cambiati il tuo concerto il 16 settembre ad Assago mi ha riportato alla Vita!🎶🔝💣💣💣💎💪☘️🎉♊️👑
UN ALTRO PIANETA! Non ti meritiamo! Big up KING!
Marra e'diventato serio e si vede che nlle sue canzoni ce un po di differenza ....elodie!!!
E da quiiiii non arrivano gli angeliiiiiiiiii
The King omaggja Bong Joon-Ho, il brano più "politico" e tra i migliori di sempre
Non sono un tuo fan anche se ti ascolto molto volentieri .
Questo è il mio pezzo preferito del 2021 a mani basse . 👏🏻
Un vero capolavoro insieme alla base di vasco. Insieme è magica questa canzone💙✨
non hai ancora un NON MI PIACE 23/11/2021 🔝 💪🏻🇮🇹
Purtroppo marra non si smentisce mai, non ho parole, TOP.
Per fortuna*
Pura poesia. Non smettere mai di scrivere marra🙏🙏❤️
I
CAPOLAVORO ASSOLUTO! MARRA SEI UN GRANDE!
Inarrivabile,goat della scena
Questo pezzo è un salvagente
A distanza di un anno ora questa canzone mi appartiene nella mia vita reale😭😭😭😭
Marra ❤ soli anche in mezzo alla gente...spero tu ne esca vincitore ❤
Mi hai fatto venire i brividi marra