Это видео недоступно.
Сожалеем об этом.

DIVING KNIVES

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 сен 2018
  • Hi everyone. a video on my vision of diving knives. good vision and I recommend: always buy made in Italy good sea to all

Комментарии • 62

  • @arizoto75
    @arizoto75 5 лет назад +1

    Come sempre consigli utili per un amatore come me. Grazie.

  • @pietrocala
    @pietrocala 3 года назад +1

    Bello bravo!

  • @filippo777m5
    @filippo777m5 5 лет назад +1

    Bel video, io ne uso uno piccolino in primis per terminare il pesce, poi per i vari usi insomma, buona domenica ciao

  • @gaetanonicotra6679
    @gaetanonicotra6679 3 года назад +1

    Ciao ,un consiglio per la cintura dei piombi,nonostante io la stringa al massimo ,quando sono in acqua,si allenta,cosa molto sgradevole

    • @StaMo
      @StaMo  3 года назад +1

      Tutti dicono che le cinture migliori siano le marsigliesi. È elastica, con fibia e buchi, come una cinta vera.altrimenti io tiro il fiato appiattisco al massimo la mia panciona e la stringo.

  • @gabgab1881
    @gabgab1881 2 года назад +1

    Ottima comparativa, io adoro il Cressi Orca, bello ma pesantissimo

  • @mariocinque8588
    @mariocinque8588 5 лет назад +1

    Bella idea.

  • @apesengine544
    @apesengine544 4 года назад +2

    Ti rispondo io per quanto riguarda lo skorpion (il coltello cressi da 35 euro)
    La lama è giapponese, lo vende anche decathlon e la sua pecca è la custodia.. è una plasticaccia dura che rovina il filo!
    La Cressi ha sempre fatto custodie di gomma, dura o morbida che sia non rovina la gomma!!
    Ti consiglio di affilarlo e cambiare custodia..

    • @StaMo
      @StaMo  4 года назад +2

      Grazie per l utilissima informazione..

  • @mauriziofanin5452
    @mauriziofanin5452 3 года назад +2

    Il primo che mostri (il Killer della Cressi) è ancora un ottimo coltello in vendita a 25€, in quello che fai vedere manca il dado cilindrico che si avvita sulla vite (che sembra essersi spezzata) alla fine della parte di acciaio, che attraversa tutto il manico in plastica. E' un coltello che al sub con bombole è più che sufficiente. Il dado cilindrico, che invece esiste nel terzo coltello che mostri, serve esclusivamente a richiamare l'attenzione dei subacquei in caso di pericolo, e si usa battendolo sulla bombola, e non a "tramortire i nemici". In origine il fodero del tuo Killer aveva un elastico circolare che serviva a tenerlo ben saldo al fodero proprio agganciandosi al cilindro mancante.
    Io non userei mai i miei coltelli sub per pulire il pesce, con pochi euro si trovano coltelli da pesca (e non da immersione) in acciaio, lunghi e fini ottimi anche per sfilettare, muniti di fodero in plastica con fibbia larga per cintura in gomma da apnea.
    Buon mare anche a te.
    P.S.: La Cressi Sub è un'azienda italiana produttrice di attrezzatura per subacquea. È inserita nel gruppo Confisub della Confindustria di Genova (assieme a Technisub, Mares, Scubapro-Uwatec, Seac Sub, Effesub e Omersub), che rappresenta il 70% del mercato internazionale nell'ambito delle attrezzature subacquee.

    • @StaMo
      @StaMo  3 года назад +1

      Lavori alla Cressi?

    • @mauriziofanin5452
      @mauriziofanin5452 3 года назад

      @@StaMo no, mi riferivo alla tua espressione "non so se sia italiana".
      🤗

  • @mariocinque8588
    @mariocinque8588 5 лет назад +2

    Io uso un piccolo omer laser un buon coltello da braccio solo che ha un difetto, non è in acciaio inossidabile e va curato oliandolo quando non si usa.
    Se la omer ne farà un modello con le stesse caratteristiche, ma in acciaio inossidabile sono pronto a ricomprarlo.

    • @StaMo
      @StaMo  5 лет назад

      anche il mondo dei coltelli, che di primo acchitto può sembrare semplice, è un mondo a se e c'è tanto da imparare. grazie

    • @lucianomoroni5588
      @lucianomoroni5588 4 года назад

      Io ne ho ordinato un omer domani arriva spero sia un buon coltello da braccio

  • @andreaferrari2117
    @andreaferrari2117 3 года назад +2

    Se un coltello non taglia bisogna semplicemente affilarlo, e se non lo si sa affilare lo si porta da un arrotino, tutto qua. Anche un coltello con una lama di acciaio troppo tenero va affilato, magari un po' più spesso, ma il risultato non cambia. Molti coltelli poi, pure se riportano la scritta INOX, in realtà nell'acqua di mare si rovinano, nel senso che si coprono di puntini di ruggine, e in certi casi anche di macchie più grosse. In quel caso è semplice: si prende della carta vetrata non troppo grossa ne' troppo fine, e poi si usa un po' di olio di gomito. E' molto più semplice di quanto non sembri. Chi vuole può usare direttamente una mola a mano cote, che si trova in qualunque ferramenta a pochissimi euro. Se la lama si riga un po' si può lisciarla con carte vetrate via via più fini, ma non è necessario cercare di far diventare il coltello sub uno specchio: non ne vale la pena, con le rocce e con il lavoro a cui sono sottoposti i coltelli sub si righerebbe di nuovo in fretta. Certo, se il coltello si copre completamente di ruggine vuol dire che l'acciaio non è INOX. In quel caso va pulito bene (sempre con la carta vetrata), ma magari non va usato per andare in mare. In ogni caso, con un minimo di pratica tutti possono imparare a intervenire sulle lame dei coltelli, è solo questione di incominciare. Io ormai faccio l'arrotino da tanti anni per hobby, ma ho cominciato proprio da queste poche nozioni di base. In bocca al lupo per i vostri coltelli, e buon mare a tutti.

    • @emanu4594
      @emanu4594 3 года назад +1

      Esiste qualche tecnica per far si che il coltello non arruginisca più? tipo scaldarlo e calarlo in olio? grazie per la risposta

    • @StaMo
      @StaMo  3 года назад +1

      se vedi tra le risposte ce n'è una che fa al caso tuo!

    • @andreaferrari2117
      @andreaferrari2117 3 года назад

      @@emanu4594 l'acqua di mare è molto aggressiva nei confronti delle lame, e anche quelle inossidabili, se usate in mare, mostrano spesso dei punti di ruggine, a volte anche grossi. Dato che non c'è un criterio sicuro per poter stabilire se e quanto un coltello sub si arrugginirà, l'unica è pulirlo subito dopo l'uso, ed eventualmente grattare via la ruggine con un abrasivo più o meno fino, a seconda delle necessità. Non so se esistano prodotti da applicare sulla lama prima dell'uso, ma temo che una volta in acqua qualunque prodotto sparirebbe in fretta. Questa finora è la mia esperienza. Ma se qualcuno conosce un qualche metodo efficace siamo pronti ad ascoltarlo. Un saluto.

  • @torosedutopellerossa7307
    @torosedutopellerossa7307 Год назад +1

    QUELLO E STILETTO BRACCIO CHE SI USA PER TAGLIARE LA SAGOLA

  • @alessandrosalvadori2178
    @alessandrosalvadori2178 5 лет назад +4

    Una lama completamente inox NON si può affilare bene e non vale niente come coltello! Bisogna ungere la lama dopo averlo sciacquato ed asciugato (grasso al silicone o semplice vaselina se ci pulisci il pesce).Meglio un coltello senza guancette di plastica: è più piatto e non fa ruggine tra plastica e lama: vedi il Tigre della Picasso: il migliore mai fatto.

    • @StaMo
      @StaMo  5 лет назад

      grazie per la dritta.

    • @andreaferrari2117
      @andreaferrari2117 7 месяцев назад

      Non è vero che un coltello inox non di può affilare bene, dipende solo dalla qualità dell'acciaio e dall'abilita' di chi affila il coltello. Faccio l'arrotino.

  • @RazionaleATratti
    @RazionaleATratti 2 года назад +1

    Hai mai valutato un tagliasagole in ceramica?

    • @StaMo
      @StaMo  2 года назад +2

      Ciao!!!.... non sapevo neanche esistesse..lo cerco.grazie mille x l insegnamento!!!

  • @astral22tk
    @astral22tk 5 лет назад +3

    Stamo ho anche io quei coltelli con la chiusura ad elastico
    Toglilo e metti un magnete dal ferramenta lo trovi a 70 centesimi

    • @StaMo
      @StaMo  5 лет назад +2

      ottima idea

  • @francescoabbate7980
    @francescoabbate7980 5 лет назад +1

    Il bussolotto in acciaio del Cressi serve a bloccare la lama a contrasto sull'impugnatura, attraversandola la lama stessa per intero, quasi sicuramente dovrebbe esserci anche la possibilità di svitarla ed estrarre la lama. Di solito è un indice di ottima qualità del coltello perchè appunto indica che la lama è annegata nell'impugnatura per tutta la lunghezza della stessa, al contrario della maggioranza di tutti gli altri che affonda per pochi cm nell'impugnatura e può spezzarsi, o peggio sfilarsi, se la si usa come leva. Per il resto sono abbastanza meravigliato della scarsa qualità che riscontri nel Cressi, i loro prodotti sono quasi sempre di ottima fattura, ho un loro arbalete da 14 anni e tranne sciacquarlo, cambiare gli elastici e lubrificare il congegno di sgancio non ci ho mai fatto nulla ma spara come il primo giorno. Buon mare!

    • @StaMo
      @StaMo  5 лет назад +2

      ho attrezzatura vecchia ma credo che eil vecchio fosse prodotto meglio...boh

    • @francescoabbate7980
      @francescoabbate7980 5 лет назад +1

      StaMo ne sono convinto anche io.

  • @ISMACGREYSUB
    @ISMACGREYSUB 5 лет назад +1

    Bravo cotteli .Io bissogno una colezzione.l technisub ll mio iguale..jajaja

  • @torosedutopellerossa7307
    @torosedutopellerossa7307 Год назад +1

    SE MAI SI ROMPE UNA CINGHIETTA PRENDI UN A CAMERA D ' ARIA DI UNA VECCHIA RUOTA E FAI UNA CINGHIETTA E PRENDI UNA VECCHIA FIBBIETTA PICCOLA UN RIBBATTINO E HAI FATTO LA CINGHIETTA PER IL COLTELLO

  • @francescotesti7631
    @francescotesti7631 5 лет назад +1

    Che coltello mi consigli? Ho iniziato questa anno ad usare il fucile (prima la fiocina) ma non mi sono mai preoccupato di avere un coltello adatta, finché quest anno (senza il fucile) verso i 6 metri ho avuto molta difficoltà a tirare fuori un polpo con la fiocina a mano, e per tirarlo fuori ho dovuto chiedere a un altro pescatore subacqueo, per poi ripresentarsi lo stesso problema dopo con un polpo anche più grosso ma una profondità minore e mi si è rotto il coltello (un coltellino così alla cazzo) e mi sono anche cagato in mano, dato che era grosso più o meno quanto me il polpo e avevo paura scappare (Poi ho usato un sasso e la bocca

    • @StaMo
      @StaMo  5 лет назад +1

      A Francé dovresti andare a nudi e crudi!! Il clltello piccolino quello verde flu lo porto ma lo uso solo per pulire il pesce,lo metto al braccio vicino la mano ed é comodo se ne prendi uno solo che usi per tutto ti consiglierei una lama da 15 a 20 cm poi se sei anche alto ed hai una mano grande lo maneggi meglio.per i polpi ti consigliere un asta da 120 cm con 3/4 denti in testa lunghi ci sono di diverse marche.il polpo ricorda di infiocinarlo sempre subito sopra gli occhi da li il tridente non si sfilerá facilmente.il polpo cosí non ha scampo

    • @francescotesti7631
      @francescotesti7631 5 лет назад +1

      @@StaMo grazie mille, allora andrò subito a prendere un altra asta, per il coltello grazie mille, lo vado subito a cercare 😁

  • @mauriziochiabrera1003
    @mauriziochiabrera1003 2 года назад +1

    (terzo)

  • @francomombelli3858
    @francomombelli3858 4 года назад +2

    CIAO Sta.Mo, IO TI POSSO DIRE CHE HO RISOLTO MOLTO BENE IL PROBLEMA DEL FISSAGGIO, UTILIZZANDO DELLE FASCE A VELCRO AL POSTO DELLE FASCIETTE DI GOMMA IN DOTAZIONE!... SIA X IL POLPACCIO CHE X IL BRACCIO (PARTE ALTA) E NON AVAMBRACCIO POICHÉ LÌ POTREBBE DARE PROBLEMI NEL LAVORARE IN TANA....

    • @StaMo
      @StaMo  4 года назад +1

      Ciao Franco a dire il vero ultimamente ho fatto questa modifica anche io.anche se non l ho ancora provata in acqua.grazie!!

    • @francomombelli3858
      @francomombelli3858 4 года назад +1

      CIAO Sta.Mo, SÌ BENE!... INTENDO COMUNQUE DEL VELRO ROBUSTO ALTO 5 CM. CHÉ SI PASSA NELLE ASOLE PIÙ LARGHE DELLA MAGGIOR PARTE DELLE FONDINE DEI COLTELLI... LA TROVO UNA SOLUZIONE ASSAI PRATICA, ECONOMICA E MOLTO VELOCE A RIMUOVERE IL COLTELLO IN QUALSIASI MOMENTO CE NE FOSSE NECESSITÀ!!!... BUONA DOMENICA!

    • @StaMo
      @StaMo  4 года назад +1

      ciao Franco, ho usato dei fascioni con velcro largo 5/6 cm e lungo una 40ina...erano i fascioni per tenere un materasso comprato all'ikea. molto robusti e molto larghi. ti dirò com'è amdata appena ci farò un giro in mare..un saluto

    • @francomombelli3858
      @francomombelli3858 4 года назад +1

      CIAO Sta.Mo, ECCEZIONALI... PENSO PROPRIO TI TROVERAI BENE... POICHÉ LA ROBUSTEZZA, FA SÌ CHÉ QUANDO SGUAINI IL COLTELLINO NON CEDA TROPPO RENDENDO UN POCHINO PROBLEMATICA L'ESTRAZIONE!👍👍👍

  • @mauriziochiabrera1003
    @mauriziochiabrera1003 2 года назад +1

    se il secondo è un Cressi Borg Knife, adesso costa 63 Euri.

  • @torosedutopellerossa7307
    @torosedutopellerossa7307 Год назад +1

    IO I COLTELLI DA SUB LI FACCIO ANCHE CON VECCHI DISCHI DI SEGA CIRCOLARE E LI TEMPERO COSI SONO PIU' DIFFICILI CHE SI ARRUGINISCONO

  • @luigiiaccarino6290
    @luigiiaccarino6290 5 лет назад +2

    ciao Stamo ho un coltello della cressi che si chiama squalo e fa schifo ,come mi immergo subito fa la ruggine sul taglio e sulla faccia.
    Altro che squalo ,e meno male che ce scritto inox sulla lama.Fa pena consiglio a tutti di non comprarlo

  • @torosedutopellerossa7307
    @torosedutopellerossa7307 Год назад +1

    GRESSI MARES SONO LE DUE MIGLIORI

  • @cristy0743
    @cristy0743 Год назад

    Ciao stamo vorrei prendere il tuo fucile ma non riesco ad ordinarlo dal sito

    • @StaMo
      @StaMo  Год назад

      Scrivimi su info@trepm.com ti giro foro e prezzi.devo aggiornare il sito.grazie

  • @claytonbugeja1125
    @claytonbugeja1125 5 лет назад +2

    L st blade della salvimar e il.milgiore che che

  • @raffaelemiosi9027
    @raffaelemiosi9027 5 лет назад +2

    Quei due piccoli dove li hai presi

    • @StaMo
      @StaMo  5 лет назад

      Mac coltelleria é il produttore.su internet chiedi rivenditore di zona.io li ho presi a planet multi store di prato ma non é un gran negozio

  • @mattiabuscemi2562
    @mattiabuscemi2562 5 лет назад +1

    In che senso mantenere bene i coltelli anche in inverno
    C'è come si fa'

    • @StaMo
      @StaMo  5 лет назад +1

      Non ho capito scusa

  • @torosedutopellerossa7307
    @torosedutopellerossa7307 Год назад +1

    I COLTELLI MIGLIORI SONO QUELLI DA GAMBA

  • @giuseppeterenna1170
    @giuseppeterenna1170 3 года назад +1

    Il coltello di tuo papà ce l'ho anche io messo leggermente peggio

    • @StaMo
      @StaMo  3 года назад +1

      grandeee, tienilo che è sacro

  • @guardaoltre3538
    @guardaoltre3538 5 лет назад +1

    Niente di nuovo personalmente, 20 minuti per spiegare cose semplici, personalmente qst video non l ho trovato interessante! Buona serata e buon mare.

    • @StaMo
      @StaMo  5 лет назад +2

      concordo con te. ma considera che quello che non è interessante per te può interessare qualcun altro (siamo tanti e tutti con esigenze diverse) , oppure dare un motivo od uno spunto per una discussione.grazie e buon mare

    • @guardaoltre3538
      @guardaoltre3538 5 лет назад +1

      Il discorso che faccio io e non ti conosco bene però io mi permetto di dirti che ho fatto dei corsi di pesca in apnea e non dicono proprio quello che tu affermi ,tipo facciamo l'esempio di Quest'ultimo video che hai fatto dei coltelli tu lo metti sulle braccia oppure sui polpacci è una cosa che non si deve fare assolutamente!! perché nel momento in cui si entra in tana sia le braccia che le gambe possono scontrarsi contro le rocce e perdere il coltello oppure se ti incastri con questi due arti in una rete non riesci a recuperarlo! si mette al centro della Cintura dietro la schiena in modo da prenderlo con entrambi le mani! Questo è quello È quello che insegnano gli istruttori penso che ne sappino più di me e di te! Buona serata.

    • @StaMo
      @StaMo  5 лет назад +2

      mi spiace ma gli istruttori ne sanno quanto te e quanto me. non sono dio sceso in terra sono persone che possono dire cazzate. nel senso che il 99% delle persone mette da sempre il coltello sul polpaccio e sul braccio, le case stesse (di produzione) scrivono che sono per braccio o polpaccio. ma se ascolti la mia piccola trovata, risolve proprio questo, ovvero se ti incagli con uno strattone si stacca il coltello. perdi il coltello, ma non la vita.poi io non entro mai in una tana è di per se un rischio troppo alto, ti si può incastrare una gamba un braccio, anche senza coltelli, sagole o altro..e li è finita...guarda oltre...il tuo nick è fantastico, ma tu non guardi oltre. alla prossima

    • @guardaoltre3538
      @guardaoltre3538 5 лет назад

      È inutile parlare da quanto ho capito.. Credo che tu non abbia abbastanza esperienza in mare per dare consigli.. A volte l'età non influisce su queste esperienze non è detto che un uomo con i capelli bianchi ne sappia di più di quelle persone che vivono sul mare rispetto parlando tu abiti a Siena disti dal mare un casino di chilometri noi qui andiamo al mare tutti i giorni e viviamo di pesce! Non pensare che ti voglio attaccare e solo che ho visto tanti video e non li ho mai commentato anche se non sono stato spesso d'accordo su quello che dici .. vabbè buona giornata e buon mare!

    • @StaMo
      @StaMo  5 лет назад +1

      ma io non ho i capelli bianchi..non li ho proprio ;)