Grazie a te per avere notato tutto questo 👏🏻 Per me l'esperienza su RUclips dovrebbe essere qualcosa di tranquillo e rilassante! Cerco sempre di fare in modo che i miei video li siano, a costo di farli sembrare noiosi!
Grazie a te per avere visto e apprezzato il video! Se c'è qualche dubbio che posso chiarire, chiedi pure. Torna qui, poi, a raccontarci come è andata! PS: se volete andare anche a La Graciosa, ho un video dedicato a lei sul canale.
È assolutamente così, una volta capito come gestire la luce molto intensa, si portano a casa montagne di ottimi scatti! Un fotografo non può non andare 😊
Sì, davvero splendida e molto diversa dai paesaggi italiani o continentali a cui siamo abituati. O si odia o si ama, ma credo che almeno una volta nella vita la si dovrebbe vedere. Grazie per il tuo punto di vista!
Ciao! Il video che hai visto è dei primi di dicembre, c'erano circa 22/23 gradi di giorno, a volte anche di più. Tanto sole, il clima nell'arcipelago è abbastana stabile. A metà settembre va benissimo l'abbigliamento che avresti in Italia a metà settembre: vestiti leggeri, magliette, calzoni corti, una felpa per il mattino presto o la sera, anche in casa, ma niente di più. Verso le 11:00 del mattino il fresco del mattino è già un ricordo. Può esserci vento, quello sì: se ti da fastidio, valuta un k-way. Scarpe: comode. Se farai dei sentieri, tieni presente che si riempiranno di polvere vulcanica e potrebbero tagliarsi con le rocce laviche appuntite. Attenzione a non cadere :-) Buon viaggio se ci vai :-)
Ciao Simone. Bellissimo video, come tutti gli altri che fai, sono già stato a Lanzarote…meravigliosa!! Volevo chiederti se me la consigli per il periodo natalizio a livello metereologico….cioè….fa freddo o si può andare? Grazie mille.
Anzitutto ti ringrazio infinitamente per il tuo apprezzamento per aver visto i miei video! 🤩 La mia risposta purtroppo deve essere un pochino articolata. Per consigliarti o meno l'isola nel periodo natalizio ti rispondo che dipende molto dalla tua aspettativa. Se ti aspetti un caldo come quello dell'estate italiana rischi di restare deluso. Se invece può bastare un clima come quello dei primi di maggio o fine settembre nel centro Italia per capirci, potrebbe essere un viaggio che apprezzeresti particolarmente. Io ci sono stato i primi di dicembre e a Lanzarote andrei sempre, forse non faccio testo 😀. Sono tranquillamente riuscito a fare il bagno a Playa Blanca e a Playa de Papagayo, anche se l'acqua era un po' freddina, bisogna ammetterlo. Il meteo dovrebbe essere variabile come sempre in inverno, con temperature attorno ai 20/21 gradi di giorno. In caso di forte maltempo, che è raro ma può capitare, forse se sei già stato a Lanzarote potresti annoiarti un po' . Potresti valutare il sud di Gran Canaria che è altrettanto bello e in caso di maltempo hai un'isola con molte attrazioni anche storiche a disposizione. Tra l'altro di solito è un luogo piuttosto caldo e anche un po' più riparato dai venti rispetto a Lanzarote. Idem per il sud di Tenerife. Spero di avere risposto alla tua domanda! Grazie ancora.
Grazie mille per la tua risposta precisa e veloce!!! Sei stato molto esaustivo. Valuterò se andare a Lanzarote o meno nel periodo natalizio….quello che non valuterò, ma che continuerò a fare con immenso piacere, sarà continuare a guardare i tuoi video, pratici, chiari. Complimenti ancora!!! @@SimoneViaggiatore
Ci riesci benissimo nell’aiutare con i tuoi consigli. Adoro il video su come consigli di fare lo zaino per il viaggio! Grazie Simone! Continua così. 🥰😘😍
Ci riesci benissimo nell’aiutare con i tuoi consigli. Adoro il video su come consigli di fare lo zaino per il viaggio! Grazie Simone! Continua così. 🥰😘😍
L' eruzione a Lanzarote corrisponde temporalmente al terremoto e tsunami sulla costa del Portogallo distruggendo Lisbona? A Lanzarote c'è un aeroporto? Grazie
I due eventi non sono collegabili. Il Timanfaya iniziò ad eruttare nel 1730 e terminò nel 1736, mentre la distruzione di Lisbona è del 1755. 😵💫 A Lanzarote c'è l'aeroporto "César Manrique", che accoglie voli internazionali e nazionali, e ovviamente anche voli tra le isole Canarie.
ciao simone .davvero dovrei prenotare adesso per il parco geologico ?DATO CHE PARTO IL27 MAGGIO .........CHE POI NON CI SIANO BIGLIETTI CUMULATIVI E QUINDI SCONTATI?
Ciao; a maggio non so dirti come sia l'afflusso ma solitamente è il luogo più visitato dell'isola. Per questo suggerivo la prenotazione, ma non è obbligatoria, si può pagare anche direttamente all'ingresso. In questa pagina puoi prenotare ingressi cumulativi a diverse attrazioni; in questo modo si paga un po' meno che acquistandole singolarmente. Purtroppo non fanno sconti cumulativi per l'ingresso al singolo monumento :'( turismolanzarote.com/it/cact-lanzarote-tariffe-e-buoni/
Ciao Simone, grazie mille per il video molto utile che ci ha ispirato per il nostro viaggio! Partiamo tra un mese per Lanzarote per 7 gg. Leggiamo dappertutto che le visite a Timanfaya vanno prenotate, noi non riusciamo a capire come e dove si può prenotare, mentre invece al link che hai postato qui troviamo modo di comprare gli ingressi ma è chiaramente scritto che non si deve prenotare... per caso hai qualche suggerimento? 😊
@AnnyPan sono molto contento che il mio video vi abbia ispirato, mi avete dato una grande gioia, grazie! Ho appena verificato al link che avevo suggerito; probabilmente è cambiato qualcosa, forse hanno tolto un po' delle restrizioni che c'erano per via della pandemia. Il mio viaggio risale dicembre del 2021 (due anni fa). E' vero, ora anch'io leggo chiaramente che non è necessario prenotare. Diciamo però che, se comprate il biglietto, lo avrete in saccoccia e in caso di grande afflusso non verreste mandati indietro. 🙂 Vedrete l'isola nello stesso periodo in cui l'ho scoperta io: se vi va, al termine del viaggio fatemi sapere qui come è andata 🙂
Simine mi ha convinto ! Partiro il 28 maggio , per una settimana da sola , per fotigrafare.....Non vorrei noleggiare un'auto, vorrei fare le varie escursioni spostandomi con taxy ed autobus .... che ne pensi ? È fattibile o devo vendermi un rene ?
E' davvero un grande piacere per me sapere che il mio lavoro ha avuto un effetto positivo su altre persone 😍 Ne sono davvero felice, grazie per avermelo fatto sapere. Non ho capito se, quando ti riferisci all'aspetto economico, intendi solo per gli spostamenti oppure in generale. Rispondo per la parte degli spostamenti. I mezzi pubblici ci sono e sono abbastanza efficienti (qui gli autobus si chiamano "guaguas", come in sudamerica); un po' lentini, ma neanche troppo. Puoi guardare questo esempio: un tragitto da Arrecife ad Orzola può richiedere un'ora e quaranta e fino a tre cambi (costo 3,60 solo andata): moovitapp.com/lanzarote-4020/poi/%C3%93rzola/Aquapark%20Costa%20Teguise/it?fll=29.000683_-13.508456&tll=29.221701_-13.451946 Lo stesso spostamento in auto richiede un'ora. Questo è il sito che riprota i prezzi, di una compagnia del posto: arrecifebus.com/index.php?option=com_content&view=article&id=2416&lang=es I taxi non costano pochissimo invece (non so dirti i prezzi, ma come in Italia costano di più di un mezzo pubblico). In conclusione: i mezzi pubblici costano senz'altro meno del noleggio auto; quest'ultimo però ti lascia molta più libertà di movimento anche nelle ore mattutine o serali (ad es. fotografia notturna, se vuoi farne) e alle Canarie, *** se segui i miei consigli 😜 *** noleggiare costa meno che altrove. Ad esempio, una fiat 500 per una settimana costa 151€ (oggi) sul sito www.cicar.com/it Cicar è una compagnia di noleggio canaria molto affidabile, l'ho usata spesso e non ho mai avuto problemi: nel prezzo è compresa assicurazione completa e secondo autista. A richiesta possono portarti l'auto presso il tuo hotel senza sovrapprezzo. L'eventuale cancellazione o quando possibile modifica della prenotazione sono gratuite. Se poi calcoli mezzi pubblici + taxi, alla fine non so quanta convenienza ci sia rispetto al noleggio auto; dipende molto da quante escursioni hai inenzione di fare rispetto a dove ti troverai. La benzina costa circa 1,40€ al litro. Non scartare, eventualmente, la soluzione mista: qualche giorno di noleggio + qualche giorno con i mezzi. Scusa per la risposta lunga, ma era necessario articolarla un po'. Spero ti piacerà l'isola, poi mi dirai se hai trovato utili i miei cosigli. A fine maggio dovresti trovare un ottimo meteo, invidia!!! 😏 Aspettiamo le foto naturalmente.
@@SimoneViaggiatore ma sei un tesoro ! Dunque il problema non è proprio economico , mi rompe il fatto che per il noleggio vogliano la mastercard , con dentro .... 3000 euro ? Per motivi di cui ho sentito parlare ....... Funziona anche lì così, dove scapperà sta femmena ! In un isola 30 per 60 km ?
@@monicabaldi5946 puoi eventualmente provare a sentirli, ma a memoria NON chiedono la carta di credito, se non per il carburante: l'auto deve essere restituita col pieno, e se la rendi vuota ti toglieranno il costo del pieno dalla carta. Per il resto accettano anche pagamento in contanti.
Sicuramente è "merito" del mio video che non la valorizza abbastanza 🙂 Se dovessi andarci, dalle una possibilità, è una delle zone più belle e meno ventose di tutta l'isola! Dipende anche da cosa si cerca; se vuoi una zona dove non ci siano persone e con spiagge selvagge e senza turisti, Playa Blanca non fa per te.
Hola! Vivo a Lanzarote e dipende da cosa si intende per "bellezza". Per me è sinonimo di autenticidad perciò Playa Blanca, senza anima, la considero brutto così some puerto del carmen è, ahimé, costa teguise che hanno rovinato nell'ultimo decennio suelo stile delle prime due. Disastro.
Indubbiamente il concetto di spiaggia bella è molto soggettiva. Chi ama Rimini, chi le spiagge selvagge, non attrezzate. Alle Canarie il territorio è stato sfruttato tanto, purtroppo ☹️ Ci sono ancora belle spiagge per accontentare tutti per fortuna! 🙂 Un saluto all'isola da parte mia e grazie per il tuo punto di vista
Finalmente un video completo, senza musichette spacca cervello e transizioni allucinanti. Grazie
Grazie a te per avere notato tutto questo 👏🏻
Per me l'esperienza su RUclips dovrebbe essere qualcosa di tranquillo e rilassante! Cerco sempre di fare in modo che i miei video li siano, a costo di farli sembrare noiosi!
Molto esaustivo! Ho apprezzato il percorso esplorativo che hai proposto. Vorrei andare con degli amici entro fine anno. Grazie per i suggerimenti
Grazie a te per avere visto e apprezzato il video! Se c'è qualche dubbio che posso chiarire, chiedi pure.
Torna qui, poi, a raccontarci come è andata!
PS: se volete andare anche a La Graciosa, ho un video dedicato a lei sul canale.
❤ grazie! Sono qui
Che bello! 🥳
Cacchio ! Mi sembra il paradiso per noi amanti della fotografia
È assolutamente così, una volta capito come gestire la luce molto intensa, si portano a casa montagne di ottimi scatti!
Un fotografo non può non andare 😊
Bellissima isola! Viene voglia di andarci subito!
Sì, davvero splendida e molto diversa dai paesaggi italiani o continentali a cui siamo abituati. O si odia o si ama, ma credo che almeno una volta nella vita la si dovrebbe vedere.
Grazie per il tuo punto di vista!
Bellissimo video e bellissima voce.Grazie 👍🎈🎉❤️🌷🌻✈️
Grazie, grazie, grazie 🤩
A breve usciranno qui su RUclips i miei podcast...sono certo che potrai apprezzare i miei racconti di viaggio.
Bellissimo video .. adoro viaggiare .. anche solo attraverso questi video 🎉
Grazie mille! 🤗
È una delle cose che apre il cuore, anche soltanto guardando/sentendo. Proprio come il canto ❤️
Grazie. Bravo Simone
Grazie a te per avere visto il video, sono contento che ti sia piaciuto! 😃
Spero che ti sarà utile.
Video eccezionale ricchissimo di preziosissimi consigli !!!
Grazie infinite 🤩
Ottimi consigli e bellissime foto 😍😍😍😍
Bellissime almeno quanto il tuo commento ♥️ Grazie infinite
Grazie per i consigli! Sicuramente li terrò a mente per marzo!
Grazie a te, sapere di averti ispirato mi fa molto piacere!
Torna qui a farci sapere come è andata 🙂
Tre settimane fà sono stato alle Tenerife e mi sono innamorato di queste isole, tanto che oggi ho prenotato i voli per Lanzarote per marzo prossimo 😅
@@bonnuz80 è davvero facile innamorarsene! Ho fatto lo stesso! 🙂
Video bellissimo. Grazie.
Grazie a te 🙂
In che periodo sei andato? Che abbigliamento consiglieresti per metà settembre? Grazie
Ciao! Il video che hai visto è dei primi di dicembre, c'erano circa 22/23 gradi di giorno, a volte anche di più. Tanto sole, il clima nell'arcipelago è abbastana stabile.
A metà settembre va benissimo l'abbigliamento che avresti in Italia a metà settembre: vestiti leggeri, magliette, calzoni corti, una felpa per il mattino presto o la sera, anche in casa, ma niente di più. Verso le 11:00 del mattino il fresco del mattino è già un ricordo.
Può esserci vento, quello sì: se ti da fastidio, valuta un k-way.
Scarpe: comode. Se farai dei sentieri, tieni presente che si riempiranno di polvere vulcanica e potrebbero tagliarsi con le rocce laviche appuntite. Attenzione a non cadere :-)
Buon viaggio se ci vai :-)
Très belle!!! J'hadore!!❤,🤩
Oui, c'est magnifique! Une ile où aller et rester 😍😍
Merci bien.
Ciao Simone. Bellissimo video, come tutti gli altri che fai, sono già stato a Lanzarote…meravigliosa!! Volevo chiederti se me la consigli per il periodo natalizio a livello metereologico….cioè….fa freddo o si può andare? Grazie mille.
Anzitutto ti ringrazio infinitamente per il tuo apprezzamento per aver visto i miei video! 🤩
La mia risposta purtroppo deve essere un pochino articolata.
Per consigliarti o meno l'isola nel periodo natalizio ti rispondo che dipende molto dalla tua aspettativa.
Se ti aspetti un caldo come quello dell'estate italiana rischi di restare deluso.
Se invece può bastare un clima come quello dei primi di maggio o fine settembre nel centro Italia per capirci, potrebbe essere un viaggio che apprezzeresti particolarmente.
Io ci sono stato i primi di dicembre e a Lanzarote andrei sempre, forse non faccio testo 😀. Sono tranquillamente riuscito a fare il bagno a Playa Blanca e a Playa de Papagayo, anche se l'acqua era un po' freddina, bisogna ammetterlo. Il meteo dovrebbe essere variabile come sempre in inverno, con temperature attorno ai 20/21 gradi di giorno.
In caso di forte maltempo, che è raro ma può capitare, forse se sei già stato a Lanzarote potresti annoiarti un po' .
Potresti valutare il sud di Gran Canaria che è altrettanto bello e in caso di maltempo hai un'isola con molte attrazioni anche storiche a disposizione. Tra l'altro di solito è un luogo piuttosto caldo e anche un po' più riparato dai venti rispetto a Lanzarote. Idem per il sud di Tenerife.
Spero di avere risposto alla tua domanda! Grazie ancora.
Grazie mille per la tua risposta precisa e veloce!!! Sei stato molto esaustivo. Valuterò se andare a Lanzarote o meno nel periodo natalizio….quello che non valuterò, ma che continuerò a fare con immenso piacere, sarà continuare a guardare i tuoi video, pratici, chiari. Complimenti ancora!!! @@SimoneViaggiatore
😍 Grazie infinite, davvero. Per me è un piacere condividere quello che so e aiutare quando posso 😍
Ci riesci benissimo nell’aiutare con i tuoi consigli. Adoro il video su come consigli di fare lo zaino per il viaggio! Grazie Simone! Continua così. 🥰😘😍
Ci riesci benissimo nell’aiutare con i tuoi consigli. Adoro il video su come consigli di fare lo zaino per il viaggio! Grazie Simone! Continua così. 🥰😘😍
L' eruzione a Lanzarote corrisponde temporalmente al terremoto e tsunami sulla costa del Portogallo distruggendo Lisbona? A Lanzarote c'è un aeroporto? Grazie
I due eventi non sono collegabili. Il Timanfaya iniziò ad eruttare nel 1730 e terminò nel 1736, mentre la distruzione di Lisbona è del 1755. 😵💫
A Lanzarote c'è l'aeroporto "César Manrique", che accoglie voli internazionali e nazionali, e ovviamente anche voli tra le isole Canarie.
ciao simone .davvero dovrei prenotare adesso per il parco geologico ?DATO CHE PARTO IL27 MAGGIO .........CHE POI NON CI SIANO BIGLIETTI CUMULATIVI E QUINDI SCONTATI?
Ciao; a maggio non so dirti come sia l'afflusso ma solitamente è il luogo più visitato dell'isola. Per questo suggerivo la prenotazione, ma non è obbligatoria, si può pagare anche direttamente all'ingresso.
In questa pagina puoi prenotare ingressi cumulativi a diverse attrazioni; in questo modo si paga un po' meno che acquistandole singolarmente. Purtroppo non fanno sconti cumulativi per l'ingresso al singolo monumento :'(
turismolanzarote.com/it/cact-lanzarote-tariffe-e-buoni/
Ciao Simone, grazie mille per il video molto utile che ci ha ispirato per il nostro viaggio! Partiamo tra un mese per Lanzarote per 7 gg. Leggiamo dappertutto che le visite a Timanfaya vanno prenotate, noi non riusciamo a capire come e dove si può prenotare, mentre invece al link che hai postato qui troviamo modo di comprare gli ingressi ma è chiaramente scritto che non si deve prenotare... per caso hai qualche suggerimento? 😊
@AnnyPan sono molto contento che il mio video vi abbia ispirato, mi avete dato una grande gioia, grazie!
Ho appena verificato al link che avevo suggerito; probabilmente è cambiato qualcosa, forse hanno tolto un po' delle restrizioni che c'erano per via della pandemia. Il mio viaggio risale dicembre del 2021 (due anni fa).
E' vero, ora anch'io leggo chiaramente che non è necessario prenotare.
Diciamo però che, se comprate il biglietto, lo avrete in saccoccia e in caso di grande afflusso non verreste mandati indietro. 🙂
Vedrete l'isola nello stesso periodo in cui l'ho scoperta io: se vi va, al termine del viaggio fatemi sapere qui come è andata 🙂
Arrivooooooooooooooooooooooooo
Buon viaggio Monica, ti invidio un po'... poi facci sapere come è andata 😄
@@SimoneViaggiatore arrivata stamattina ..... che colori ! Che figata ! Grazie Simone!
@@monicabaldi5946 sono davvero contento che ti piaccia e che tu abbia potuto trarre ispirazione dal mio lavoro. 👍🏻
Simine mi ha convinto ! Partiro il 28 maggio , per una settimana da sola , per fotigrafare.....Non vorrei noleggiare un'auto, vorrei fare le varie escursioni spostandomi con taxy ed autobus .... che ne pensi ? È fattibile o devo vendermi un rene ?
E' davvero un grande piacere per me sapere che il mio lavoro ha avuto un effetto positivo su altre persone 😍 Ne sono davvero felice, grazie per avermelo fatto sapere.
Non ho capito se, quando ti riferisci all'aspetto economico, intendi solo per gli spostamenti oppure in generale. Rispondo per la parte degli spostamenti.
I mezzi pubblici ci sono e sono abbastanza efficienti (qui gli autobus si chiamano "guaguas", come in sudamerica); un po' lentini, ma neanche troppo. Puoi guardare questo esempio: un tragitto da Arrecife ad Orzola può richiedere un'ora e quaranta e fino a tre cambi (costo 3,60 solo andata):
moovitapp.com/lanzarote-4020/poi/%C3%93rzola/Aquapark%20Costa%20Teguise/it?fll=29.000683_-13.508456&tll=29.221701_-13.451946
Lo stesso spostamento in auto richiede un'ora.
Questo è il sito che riprota i prezzi, di una compagnia del posto:
arrecifebus.com/index.php?option=com_content&view=article&id=2416&lang=es
I taxi non costano pochissimo invece (non so dirti i prezzi, ma come in Italia costano di più di un mezzo pubblico).
In conclusione: i mezzi pubblici costano senz'altro meno del noleggio auto; quest'ultimo però ti lascia molta più libertà di movimento anche nelle ore mattutine o serali (ad es. fotografia notturna, se vuoi farne) e alle Canarie, *** se segui i miei consigli 😜 *** noleggiare costa meno che altrove.
Ad esempio, una fiat 500 per una settimana costa 151€ (oggi) sul sito www.cicar.com/it
Cicar è una compagnia di noleggio canaria molto affidabile, l'ho usata spesso e non ho mai avuto problemi: nel prezzo è compresa assicurazione completa e secondo autista. A richiesta possono portarti l'auto presso il tuo hotel senza sovrapprezzo. L'eventuale cancellazione o quando possibile modifica della prenotazione sono gratuite.
Se poi calcoli mezzi pubblici + taxi, alla fine non so quanta convenienza ci sia rispetto al noleggio auto; dipende molto da quante escursioni hai inenzione di fare rispetto a dove ti troverai. La benzina costa circa 1,40€ al litro.
Non scartare, eventualmente, la soluzione mista: qualche giorno di noleggio + qualche giorno con i mezzi.
Scusa per la risposta lunga, ma era necessario articolarla un po'.
Spero ti piacerà l'isola, poi mi dirai se hai trovato utili i miei cosigli. A fine maggio dovresti trovare un ottimo meteo, invidia!!! 😏
Aspettiamo le foto naturalmente.
@@SimoneViaggiatore ma sei un tesoro ! Dunque il problema non è proprio economico , mi rompe il fatto che per il noleggio vogliano la mastercard , con dentro .... 3000 euro ?
Per motivi di cui ho sentito parlare .......
Funziona anche lì così, dove scapperà sta femmena ! In un isola 30 per 60 km ?
@@monicabaldi5946 puoi eventualmente provare a sentirli, ma a memoria NON chiedono la carta di credito, se non per il carburante: l'auto deve essere restituita col pieno, e se la rendi vuota ti toglieranno il costo del pieno dalla carta.
Per il resto accettano anche pagamento in contanti.
@@SimoneViaggiatore siiii ho trovato aziende che accettano i contanti alla consegna , ma non ho ancora capito ... la caparra! Adesso studio !
Playa Blanca non mi sembra bellissima
Sicuramente è "merito" del mio video che non la valorizza abbastanza 🙂
Se dovessi andarci, dalle una possibilità, è una delle zone più belle e meno ventose di tutta l'isola!
Dipende anche da cosa si cerca; se vuoi una zona dove non ci siano persone e con spiagge selvagge e senza turisti, Playa Blanca non fa per te.
Hola! Vivo a Lanzarote e dipende da cosa si intende per "bellezza". Per me è sinonimo di autenticidad perciò Playa Blanca, senza anima, la considero brutto così some puerto del carmen è, ahimé, costa teguise che hanno rovinato nell'ultimo decennio suelo stile delle prime due. Disastro.
Indubbiamente il concetto di spiaggia bella è molto soggettiva. Chi ama Rimini, chi le spiagge selvagge, non attrezzate.
Alle Canarie il territorio è stato sfruttato tanto, purtroppo ☹️
Ci sono ancora belle spiagge per accontentare tutti per fortuna! 🙂
Un saluto all'isola da parte mia e grazie per il tuo punto di vista