Star Wars: The Acolyte 1x05 - Notte - Recensione E Analisi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 июн 2024
  • Assieme ad Angel Longrain, Paolo Innocenti e Deboz, analizziamo la quinta puntata di Star Wars: The Acolyte, la nuova serie ambientata nella galassia lontana lontana! L'episodio più oscuro e drammatico di sempre?
    Wishlist Amazon: www.amazon.it/hz/wishlist/ls/...
    Per donazioni spontanee: paypal.me/matioski
    Canale Twitch → / matioski88
    Pagina Facebook → / matioskiofficial
    Pagina Twitter → / matioski
    Pagina Instagram → / matioski88
    Canale Telegram → telegram.me/Matioski88
    Gruppo FB "Le Amiche Intime di Matioski" → / 1692994184309407
    Magliette:
    Se anche tu vuoi una fantastica maglietta come la mia, entra nella pagina di Pampling cliccando qui: goo.gl/89Hddk
    ...e durante l'acquisto ottieni un paio di calze in omaggio (e spese di spedizione aggratis in caso di offerta 4x40) inserendo il mio codice INTIMA8
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 47

  • @Yolen16
    @Yolen16 11 дней назад +5

    Non è Jedi, non è Sith. Sa soltanto quello che non è. Se solo capisse quello che è...
    Comunque è un peccato che Sol sia vissuto 100 anni prima della saga principale.
    Con Qimir disarmato avrebbe dovuto chiedersi "cosa farebbe il buon Kenobi?" e potargli qualche arto 😂

  • @bizius
    @bizius 7 дней назад +1

    Qimir stava girando un episodio di Boss in Incognito 🤣🤣

  • @TheGorenation
    @TheGorenation 11 дней назад +4

    A me 3 cose dell'episodio sono state un po' indigeste:
    1) sarebbe assurdo che Sol non noti il tatuaggio in fronte che ha la ragazza che lui teoricamente crede sia Osha.
    2) Sol per me è "un po' stupido" perché lui poteva leggere la mente di Qimir già all'inizio (quando lo trova nella bottega dello Speziale), Qimir gli chiede di non avere la propria mente letta e Sol invece di procedere ed indagare a fondo, gli obbedisce e non lo fa.
    È ovvio che ai fini di trama non potevano già rivelarci nel secondo episodio l'identità del sith, ma onestamente allora penso che invece di far fare a un tuo personaggio una scelta illogica (ovvero non fare indagare Sol a fondo leggendo la mente di Qimir), non mostrare a me spettatore che invece in altre occasioni lui usa il trucco della lettura mentale, perché altrimenti è ovvio che poi io vedendo che in un'occasione non la usa io mi chieda "perché in questo caso non lo fa?"
    3) I Jedi dovrebbero "leggere la mente" tramite forza, non tramite onde cerebrali tipo il prof.X degli X-Men (per cui giustificano che l'elmo di Magneto sia fatto di un materiale speciale che blocca le onde cerebrali potenziate di Xavier). Come pertanto questo metallo "blocchi la forza" mi pare un pò forzato per come (non) è stato spiegato.
    Sulle altre cose secondo me si puo' soprassedere, ma queste 3 mi stonano parecchio.
    PS: forse Qimir teneva l'elmo a prescindere perchè se fosse stato reso noto il suo volto (pur se la sua identità fosse rimasta segreta), poteva essere diramato un identikit nella galassia e quindi poteva ritrovarsi braccato ovunque.

    • @ildemiurgochenuotanelgener1146
      @ildemiurgochenuotanelgener1146 10 дней назад

      Per risolvere il problema bastava dire al personaggio che l'elmo oltre ad essere fatto di cortisis , era circondato da magia sith che blocava gli sforzi dei jedi.

  • @giovannidelfino6568
    @giovannidelfino6568 11 дней назад +3

    mi sono reso conto che la bambina jedi e Yosh (o come si scrive) erano gli unici due personaggi che un po mi interessavano.
    di May e Osha non solo non frega un c... anzi, sarà l'attrice, ma mi sta anche un po antipatica

  • @antonellalongo658
    @antonellalongo658 10 дней назад +3

    Io questa "serietta" non ho ancora capito dove voglia andare a parare: il topos dei gemelli è ormai abusato, la trama è ferma al punto di partenza, i dialoghi vengono troncati per lasciarti sempre nel dubbio, le scene sembrano girate in teatri di posa di cartone, i personaggi non hanno spessore (Sol perde i suoi allievi e nè li piange nè li seppellisce). Mi sembra tutto così raffazzonato che sto continuando a seguire questa serie solo perché spero che prima o poi acquisti un senso ed un perché

  • @LukySteel
    @LukySteel 12 дней назад +3

    da questa puntata in poi ogni volta che mi trovo in difficoltà nella vita mi guarderò intorno con fare ansimante...e poi scapperò via senza meta. Ah e quando una persona mi chiederà cosa ne penso del suo nuovo tatuaggio io risponderò: "tatuaggio? quale tatuaggio?"

  • @federico1989
    @federico1989 12 дней назад +7

    Dubito fortemente raggiungerà Andor e Ahsoka, ma continua comunque a piacermi molto. Ho trovato questa puntata spettacolare e coraggiosa (a me Jecki e Yord piacevano come personaggi). La storia e i personaggi mi sembrano molto interessanti, soprattutto Qimir (molto bravo come attore tra l'altro. Mi ha convinto il "passaggio" da ragazzo un po' goffo a Sith. Non mi ha dato fastidio il colpo di scena prevedibile), Sol e il segreto a lui legato
    Concordo sul fatto che Mae continui ad essere il problema più grande. Magari ci saranno spiegazioni e il fatto che decida di non unirsi più ai Jedi secondo me ha senso, ma continua comunque a cambiare caratterizzazione ogni 2 secondi

  • @Domenico_03
    @Domenico_03 10 дней назад +1

    Sono d'accordo con matioski su jecki e Yord.....jecki era l'unica che mi stava piacendo, üno spreco, un peccato!! Yord non mi diceva nulla ma li avrei tenuti in vita.... almeno fino al finale...

  • @manuelkids9882
    @manuelkids9882 12 дней назад +5

    PARERI SULLA PUNTATA 5: Alloooora...la cosa migliore da questa puntata è l'impianto tecnico registico dei combattimenti e anche alcune inquadrature interessanti, senza dubbio la miglir regia secondo me fino ad ora, se non fosse appunto per il fatto dei personaggi che non hanno una disposizione in scena, arrivano, fanno, vanno via, riappaiono da un'altra parte, fanno quello che devono fare (..tipo morire male in questo caso), e via, e ancora ancora ancora. Tolto questo un'altro punto per me che è....TREMENDO per gli standard del 2024 e delle tecnologie di oggi...la scena tra Osha e Mae TOLTI I DIALOGHI, che di quelli dico dopo, a livello registico è...merda...pura merda, perché non mi puoi nel 2024 fare ancora la scena dove prima parla l'attrice che fa quella parte, stacco, ora parla l'altra che è sempre la stessa attrice che fa un secondo ruolo e l'altra è di spalle perché quella è uno stunt double e non devi vedere ce in realtà non è l'attrice OOOOOOOH...nel 2024?! DAVVERO?! Con deepfake, cgi, AI ecc.., davvero una roba del genere? Con la scena dell'abbraccio che fa vedere che che fa vedere che la camera gira per far vedere l'effetto del volto riprodotto su entrambi..minchia il futuro...se fosse il 2014 o anche più indietro. E non è che sono contro i vecchi metodi, ANZI, preferisco sempre l'effetto prostetico che l'effetto in CGI, almeno anche se l'effetto prostetico è brutto, perlomeno è tangibile, infatti non avreid etto nulla se poi avessero fatto unos contro tra le due che si toccano e scontrano veramente, invece la scena è fatta apposta per far si che siano separate in scena, abbraccio a parte, quindi è proprio incapacità effettistica, e da lucasfilm, sta roba non me l'aspetto.Però a aprte quella scena la regia mi è piaciuta molto, come anche la regia delel morti, tipo la decapitazione della jedi, ce siccome è una serie per tutti, c'è questa cosa che gli taglia la testa ma la telecamera si muove leggermente dietro l'albero per non far vedere la testa che cade, quello mi è piaciuto.
    La storia...sta progredendo anche stavolta con le solite ingenuità, con le solite robe che dobbiamo (anche non DOVREMMO ma ok) farci andar bene, tipo SpeziaMiller (Qimir) aveva la maschera perchéééè...lui dice per non farsi elggere la mente, ma tanto non sanno chi sei quindi perché? Anche se ti vedono in volto chissenefrega, scappi, ammazzi tutti o comunque, non sanno chi sei come persona quindi anche se tivedono..chi sei per loro? La risposta è che è mascherato perché il pubblico non doveva sapere chi fosse fino a questo momento, semplice.
    Yord e Jackie..io non mi aspettavo morissero, non era NEANCHE lontanamente nei miei pensieri teorici che potessero schiattare...e non me l'aspettavo, ORA, come dice Matioski, non te l'aspettavi perché non ha senso farlo adesso, ed effettivamente è vero...però per fortuna, la scena non mi ha infastidito, anzi, mi ha colpito, perché come ho sempre detto fino ad ora, ame ,Yord, paiceva...piaceva come personaggio, lo trovavo simpatico, divertente, il calssico personaggio che il termine inglese definirebbe ''dorky'', non stupido, ma è quel personaggio che vuole sembrare figo e so tutto io ma alal fine risulta impacciato, un po' ridicolo, e anche però sottosotto affabile. Ecco Yord mi stava molto simpatico, e quando è morto ammetto che ci sono rimasto male, Jackie invece per quanto non mi stesse antipatica...lei non l'avrei uccisa eprché lei è effettivamente poco o nulla, shockka perché è una bambina a morire in quel modo, però a livello anrrativo...chi era? E voi potreste dirmi ''chi era Yord?'' e vi do ragione, però a me Yord qualcosa ha detto, Jackie purtroppo..no.
    Poi vabbè altre cose come ad esempio al questione dello scambio, Sol che se non se ne accorge è ufficialmente un deficente, SpeziaMiller che se non se ne accorge è un deficente (ma secondo me lui se ne è accorto, Sol invece ho seri dubbi se ne accorga)....MA, la parte peggiore di questa serie, che ogni volta che appare, dice cose, fa cose, e si muove, senza senso..è Mae...Mae è un personaggio che dire fatto con il culo è dire poco, non solo quello che dice un minuto prima, se lo rimangia dopo...quindi confermato il bipolarismo U.S. Agent style...ma, ogni volta che è in scena, la serie, diventa..una merda..ai livelli di Obi-Wan..si. OGNI VOLTA, che è in scena, io, è da almeno 3 puntate, che provo un disagio, crescente....un disagio crescente, scritta male..recitata male (nenahce il doppiaggio salva no, perché quello che dice è TROPPO stupido) e io non ho ancora capito che cazzo vuole fare perché questa ha cambiato idea già 4 volte...Ed è un problema GRAVE perché Mae è quella al centro della storia, è la co-protagonista si potrebbe dire, e che la CO-protagonista sia così...MAMMA MIAAA, MAMMAA...Mmia.
    I personaggi..non ho molto da dire, Sol potrebbe diventare scemo da qui a poco, e quindi il mio apprezzamento potrebbe calare su di lui, però fino a prova contraria lui mi piace ancora.
    SpeziaMiller...è pazzo...è un personaggio che è pazzo e non si capisce bene quale sia il suo obiettivo se non quello di avere un accolita, sembra ci sia un legame tra lui e Sol..vediamo per ora è in stand by.
    Osha..si, piacevole, comincio però arivalutare l'attrice perché fa bene o male uan sola espressione, quella basita F4, però il personaggio mi piace.
    Yord e Jackie...morti, però prima che morissero a me Yord piaceva come personaggio quindi ha il pregio di farmici rimanere male.
    Mae.................Mae.
    Concludo dicendo che questo è tra gli episodi migliori della serie (tra primo, secondo ed ora questo), principalemente per la regia e la confezione (anche se non perfetta)...però lo standard si sta un po' abbassando, e ok che io nona vevo alcuna aspettativa e pensavo molto peggio...però ad un certo punto qualcosina di più la dovrò pretendere, quindi per ora OK....ma se non risale un po' come scrittura (sopratutto su Mae ma ho paura che sia, inrecuperabile, purtroppo)..i toni dei prossimi pareri potrebbero cambiare un pochino.

    • @Fabio-gt6bg
      @Fabio-gt6bg 11 дней назад

      Sono d'accordo su tutta la linea👍!!! SpeziaMiller e Mae sono terribili!!!

  • @dennysfrenez
    @dennysfrenez 9 дней назад +2

    Ma Kimir è stato addestrato da qualcuno? Come è diventato così potente ad un'età relativamente molto giovane?

  • @ITBSD-zh8ez
    @ITBSD-zh8ez 11 дней назад +2

    Puntata: action: 8, dialoghi: 2 (a mo'di porno degli anni '70; con doppiaggio italiano film erotico anni '70 tipo Star Wars: Quel gran pezzo della Forza tutta nuda e tutta lightsaber). Trama: 3 in cui gli Jedi rappresentano quelle giunte comunali inutili che per risolvere un problema appaltano ad aziende dai vaghi profumi scam. In più, che il cattivo sia sempre un Sith è una di quelle scartavetrate di genitali che, per quanto mi piaccia il personaggio mix tra Vade e Ren, ti sfonda l'anima poiché potrebbero attingere da qualche altra parte infame della galassia non sempre da quei poveri Sith che ormai sono una specie protetta dal WWF galattico; ricordiamo a codesti della disney plussa che in Asoka c'erano come villains Jedi oscuri e Streghe. Montaggio: 10 se guardate la puntata sotto effetto di sostanze psicotrope, 2 se fruite dell'intrattenimento nello stato di lucidità mentale: un solo concetto. Ma perché tutti viaggiano in quella benedetta foresta come se fossero dei Sayan in Dragonball provvisti, quindi, del teletrasporto a doppie ditine sulla nuca? Se per le prime due puntate ero positivo, queste ultime tre sono veramente degli obrobri per cui anche un gruppo di scimmie scritttrici, del tipo che vediamo nei Simpson, potrebbero scriverle, dirigerle, montarle ed eseguirle meglio. Recitazione: voto non pervenuto per mancanza di pensieri felici di Peter Pan.

  • @Ancodeuno
    @Ancodeuno 12 дней назад +9

    Secondo l'opera che parla di darth Plagueis il saggio...li dice che in questo periodo giravano molti falsi sith e che lui ha ucciso durante il corso del tempo. Potrebbe essere che quello è un falso sith.

    • @francescavillareale1789
      @francescavillareale1789 12 дней назад

      Lo abbiamo trattato da Emilio questo tema ma penso si sbagli. Sono invece d'accordo con Gaetano di Insolenza di R2

  • @gisaku75
    @gisaku75 12 дней назад +5

    Siamo ai livelli della setta dei Mando. Mei è stata addestrata da Quimir che teneva sempre il casco. Non mangiavano mai insieme 😅

  • @Omar-nr2tl
    @Omar-nr2tl 10 дней назад

    Mattia per il prossimo episodio e teorie varie: in tanti parlano del sith come uno dei knights of ren. Se li cerchi hanno uno stile proprio uguale e chiamano il lato oscuro della forza "ombra".

  • @marizan6300
    @marizan6300 6 дней назад

    Vi prego, ditemi che ad un certo punto c'è l'inganno della cadrega! (Scontata, lo so, ma a questo punto...)

  • @AntonioTumbarello
    @AntonioTumbarello 12 дней назад +11

    Il fatto che al serie sia bella esteticamente cozza con il fatto che la sceneggiatura sia pessima. Alla fine si cercano spiegazioni nei dettagli perché l'estetica della serie presuppone che sia una serie ricercata, ma in realtà non lo è per quello che riguarda i dialoghi. La trama è semplice, autoconclusiva, la sceneggiatura scadente ma c'è cura per l'aspetto visivo e nulla più.

  • @kathyyjavier
    @kathyyjavier 12 дней назад +2

    Mi piace la debocrazia!!!

  • @12walker92
    @12walker92 12 дней назад +1

    La questione dell'incastro con la frase di Mundi in Episodio I si pone comunque e non è tanto un problema di nomenclatura (Sith o non Sith), ma dell'effetto che le vicende di The Acolyte hanno sullo stato mentale dei personaggi.
    Perché torni tutto, devono verificarsi tre condizioni: Ki-Adi-Mundi deve far parte di una congiura e nascondere apposta la verità; tutti gli altri testimoni devono morire; gli archivi dell'accaduto nel Tempio Jedi devono sparire.
    Perché il punto non è tanto concludere a fine serie che non erano coinvolti dei Sith e cavarsela con il "era un Force user xyz, Mundi parla di Sith"; il punto è allinearsi alla sicumera e alla sensazione di intoccabilità del Consiglio Jedi in Episodio I. Se Mundi non tace apposta, sarebbe assurdo che di fronte all'ipotesi di Qui-Gon si accontentasse di dire che i Sith sono estinti da 1000 anni. Potrebbe pure dirlo, ma subito dopo dovrebbe dire: "però un attimo, 100 anni fa apparve un essere oscuro fortissimo che fece questo e quello, vuoi vedere che...?" e non solo: vedendo come è passata sotto il naso dei Jedi l'esistenza di Qimir, a maggior ragione dovrebbe venire il dubbio che potrebbero essersi fatti sfuggire l'esistenza dei Sith.
    La questione è proprio a livello di predisposizione mentale a concepire o non concepire l'esistenza di un nemico. Per ora, The Acolyte non sta sviluppando le premesse dell'eccesso di sicurezza dei Jedi, ma tutto il contrario, per l'esistenza stessa di un nemico di questo calibro. Poi vedremo naturalmente, ma per ora la direzione è quella. Ecco perché serve totale distruzione di prove e testimoni e perché la presenza di Mundi è problematica.
    A questo va aggiunto che all'epoca di Episodio I la contrapposizione era tra Jedi e Sith, ecco perché Qui-Gon pensa subito a un Sith dopo aver incontrato Maul. Ogni altra sfumatura è una complicazione successiva, che comunque non impatta quanto detto sopra.

    • @federico1989
      @federico1989 12 дней назад

      Io questo problema sulla frase di Ki Adi Mundi continuo a non vederla
      I Jedi pensavano fossero estinti da 1000 anni, ma è logico pensare che in tutti questi anni ci siano state delle minacce di sensibili alla forza e, che allo stesso tempo, i Sith non siano rimasti nascosti per tutto quel tempo. Anche il fatto che in un film di 20 anni fa, quando non si poteva neanche immaginare di un approfondimento tale della saga, un personaggio dovesse chiedersi "ma 100 anni fa" mi sembra una critica che vogliamo trovare noi a tutti i costi nella narrazione della storia in questione.
      Già il fatto che dovevano cercare un apprendista porta alla conclusione che dovessero uscire allo scoperto. Spiegheranno certamente tutto, è chiaramente uno dei punti fondamentali da sviluppare e lo fanno presente già nella serie stessa.
      Già con "per voi io non devo esistere, quindi mi avete visto e vi devo eliminare" inizia già a togliere ogni tipo di problemi di retcon gravi o cose simili
      Banalmente potrebbero anche giustificare tutto con l'arroganza dei Jedi, arroganza di cui Adi Mundi sarà all'oscuro. Perché chiaramente in questa serie i Jedi stanno diventando molto più politici che cavalieri, come sappiamo già nei prequel, e sarebbe anche abbastanza interessante pensare che gli errori ritenuti piccoli di adesso porteranno poi a una reazione a catena

    • @12walker92
      @12walker92 12 дней назад +1

      @@federico1989 forse non mi sono spiegato bene sopra: è proprio perché ci sono state altre minacce di sensibili alla Forza (inclusa quella in The Acolyte) che la frase di Episodio I stonerebbe a meno che non si faccia tacere la verità su questi eventi. Perché il problema non è tanto la frase in sè, quanto la postura mentale che ci sta dietro.

    • @federico1989
      @federico1989 12 дней назад

      @@12walker92 sì, ma come si vede loro pensano a tutto tranne che ai Sith. 1000 anni, 900 ai tempi di The Acolyte, non sono pochi.

    • @12walker92
      @12walker92 10 дней назад +1

      @@federico1989 Non credo si possa escludere che pensino ai Sith, dato che Vernestra parla di "o qualcosa di peggio", qualcosa che possa "scombussolare l'equilibrio", il che potrebbe far pensare ai Sith. E' tra l'altro molto strano che Qui-Gon pensi subito a un Sith 100 anni dopo vedendo Maul, ma i Jedi in The Acolyte non abbiano lo stesso riflesso 100 anni prima.
      Ad ogni modo, il punto rimane che quella frase di Episodio I ha uno scopo ben preciso: sottolineare che per 1000 anni i Jedi sono vissuti nell'illusione di essere intoccabili e di aver sconfitto i propri nemici, illusione rafforzatasi con gli anni e che li ha portati a non concepire il ripresentarsi del loro peggior nemico. Quella frase contiene una premessa importantissima dei prequel, ossia: il bene deve essere sempre vigile e attento; se si crede al sicuro o invulnerabile, ecco che viene spazzato via.
      Ma se introduciamo tutta una serie di Sith/non Sith anni prima, solo per il gusto di avere spade laser che si inforcano... si va a minare alla base la premessa psicologica da cui partono i prequel. A meno, ripeto, di una gigantesca congiura. Ma a che pro?

    • @pierluigicaputo2486
      @pierluigicaputo2486 5 дней назад

      Del tutto d'accordo con la tua analisi.
      Sono abbastanza certo che le cose le faranno tornare, perché se no mettere Ki-Adi Mundi nella serie sarebbe una vera e propria zappa sui piedi. Se l'hanno messo vedrai che faranno tornare le cose. Anzi, mi spiego anche l'assenza di Yoda: personaggio troppo scomodo in questa serie di Jedi rimbambiti, hanno avuto la buona grazia di tenerlo fuori perché lui si sarebbe accorto di ogni minaccia.
      Quindi sarà quasi certamente come hai detto: Muoiono tutti, Adi Mundi se non è coinvolto è l'ennesimo Jedi rimba.
      Fin qui tutto ok.
      Purtroppo però si va sempre lungo la direzione intrapresa dalla Disney: ci sono delle sfumature, anche i Sith poverini avevano le loro ragioni, i Jedi sono dei fascisti e via dicendo.
      Ah ma quello non è un Sith eh, è un Force User (termine ormai in voga da qualche tempo) che però si fabbrica la spada rossa, usa le passioni come motore per la Forza e fa tutto ciò che un Sith fa.
      Cosa che, come hai giustamente osservato, Qui Gon (non l'ultimo degli st****: QUI-GON, uno dei Jedi migliori e più dotati non solo della sua generazione) non distingue: per lui se non sei un Jedi e usi la Forza sei un Sith, tanto più se hai una lama rossa, punto. Anche se non se ne vedono da 1000 anni.
      Rimanere nel solco della Fiaba, dei Jedi buoni e dei Sith cattivi, evidentemente rappresenta un limite troppo grosso per sceneggiatori che, già concedendosi tutte le licenze possibili, dimostrano tutta la propria inadeguatezza e pochezza.

  • @Domenico_03
    @Domenico_03 10 дней назад

    40:02 ahahahahahah

  • @Artemicia999
    @Artemicia999 12 дней назад +1

    🤣🤣🤣Sol il "Fungarolo"...😂

  • @nifftbatuff676
    @nifftbatuff676 10 дней назад

    Mi mancano le scene colle spade laser di Jar Jar.

  • @fillologo1
    @fillologo1 12 дней назад +4

    sono d'accordo con matioski.. non so forse sto passando al lato oscuro ma quando ho visto morire sti jedi (personaggi scritti caratterizzati interpretati con il manuale "cose da non fare nel cinema") ho provato sollievo.. viva i sith che fanno un po' di pulizia nella galassia delle Ça@ate disney - far far away long long, but not enouth yet, time ago..

    • @BruceWayne01618
      @BruceWayne01618 12 дней назад +1

      Come anche avevo detto nel prelive, io ho goduto quando li ha massacrati uno dietro l'altro, io faccio il tifo per lui.. ma purtroppo perderà a fine stagione 😢

  • @lorenzotentarelli8458
    @lorenzotentarelli8458 10 дней назад +1

    Purtroppo ad ogni nuovo prodotto di Starwars che provo imprudentemente a vedere mi allontano di più dal treno (c'ero già sceso con episodio 8). Per me se siamo al punto di infastidirci dei Jedi (che sono tutti o delle merde o dei deficienti...o entrambi) e tifare per il Sith vuol dire che è finito tutto. È vero che tutto il male ha origine nella trilogia prequel. Ma se avessi saputo dove si andava a finire, sarei sceso dal treno nel 99.

    • @12walker92
      @12walker92 10 дней назад +1

      Solo che nei prequel i Jedi erano dipinti volontariamente come arroganti e altezzosi per mostrare cosa succede quando i difensori del bene danno per scontato di essere capaci di mantenerlo e non restano vigili ogni momento. E la storia si conclude riallacciandosi alla lotta per far trionfare di nuovo il bene sulle tenebre sopravvenute a causa della miopia di chi avrebbe dovuto prevenirle. Mentre qui ho paura (poi spero di essere smentito) che la serie abbia come effetto di farci simpatizzare per chiunque voglia usare la Forza come gli pare e piace contro il dogmatismo Jedi. Messaggio che spero bene non venga veicolato.

    • @lorenzotentarelli8458
      @lorenzotentarelli8458 10 дней назад

      @@12walker92 hai ragione. Il tentativo era sensato (al di là dei risultati discutibili). Ma ha aperto una porta che dopo 25 anni mi sento di dire che avrei preferito restasse chiusa. Perché penso che il tuo timore sarà esattamente quello che accadrà. In fondo a che serve un setting di regole strongenti per degli esseri che hanno poteri che consentono la manipolazione mentale e la capacità di uccidere con estrema facilità ogni altro essere vivente 😅😅

    • @marizan6300
      @marizan6300 6 дней назад

      È da il risveglio della forza che ci provano.​@@12walker92

  • @sirbloodypix
    @sirbloodypix 11 дней назад +3

    Il primo che parla nel video credo che debba riguardare la puntata perché tante cose non le ha capite bene mi sa ….

    • @12walker92
      @12walker92 11 дней назад +1

      Il problema è che più riguardi la puntata più problemi emergono...

    • @BalanceTheArmony
      @BalanceTheArmony 11 дней назад +1

      Grazie del consiglio. 😎👍

    • @faber3813
      @faber3813 11 дней назад +2

      Dove ha torto esattamente?
      Sol che non percepisce nulla di strano è una cavolata, sto sith così op spero verrà spiegato perché non ha senso di esistere. Poi tutti i vari dialoghi sono di un piattume allucinante

  • @mark41176
    @mark41176 9 дней назад

    Evidentemente è complesso concepire una storia credibile con una scrittura dei dialoghi accettabile se Disney continua a concepire episodini in 30' .
    Peccato, hanno perso l'ennesima occasione.
    In ogni caso i combattimenti mi sono piaciuti.

  • @adrianosemerano1528
    @adrianosemerano1528 12 дней назад +7

    Scrivo il mio pensiero prima di sentire i vostri:
    Mamma mia che monnezza.... personaggi che ci sono stati presentati come parte del gruppo e che sembravano avere un percorso da compiere insieme ai protagonisti, morti come i più scemi tirapiedi, e senza che i personaggi intorno se ne freghino realmente qualcosa. "era una bambina" "l'hai portata tu qui" "understandable have a good day"......... Questa è una storia di star wars e non mi aspetto di vedere Game of Thrones, anche perchè come ho visto da questa puntata, Star Wars non sa fare il Game Of Thrones, non sa ammazzare i personaggi in modo inaspettato, facendolo nel modo giusto... questo episodio ha tarpato solo le ali a due personaggi che non erano abbastanza sviluppati da farci rimanere male per la loro morte, ma lo erano abbastanza da non morire come 2 sciocche comparse.... a che serviva il minutaggio riservato ai loro dialoghi nelle puntate precedenti? Mi spiace ma per me questa è monnezza.... Le due sorelle che litigano come quando erano bambine è la cosa più idiota che potessero scrivere... e ancora peggio il comportamento di Mae che tradisce il padrone per la sorella per poi lasciarla li nel giro di 5 minuti ahahah. Non parlo del villain e della questione sith perchè sono le cose meno gravi per me... Che fosse lui ce lo aspettavamo, e per quanto riguarda la questione dei sith, è una retcon, pace.
    Ma poi il sith che per 3 volte arriva a 5 cm dall'uccidere Mae ma non c'è riuscito perchè interrotto... a un certo punto la blocca e le punta la spada laser alla testa "mh, mi sembra proprio il momento di parlare e raccontare la mia storia ora che finalmente mi basterebbe accendere la spada laser per compiere ciò che volevo" che gran cazzata raga

  • @Lupoalpha911
    @Lupoalpha911 12 дней назад +1

    Secondo me Sol sa benissimo che quella è Mei, non so perché però mi ha dato questa idea, resta pur sempre stupido che abbia lasciato Osha lì, speriamo che non facciano che il sith pensa che quella sia Mei, cioè...ha i capelli corti almeno quello dovresti capirlo.

  • @andreafoggi437
    @andreafoggi437 12 дней назад +1

    Piccola precisazione Kimir uccide 8 Jedi non 10;

  • @angelobastioni7954
    @angelobastioni7954 8 дней назад

    Ma veramente non avete capito che il sith corre sempre dietro la sua allieva , snobbando i jedi, per impedirle di fuggire.
    È potentissimo perché, come detto in un altro film, la forza è sempre bilanciata, tanta luce, tanto buio.....in questa epoca dove i jedi sono tantissimi la luce è ripartita in tanti jedi che, quindi, sono relativamente potenti, per lo.stesso motivo, nei pochi sith esistenti si ripartisce il buio, ma siccome sono pochi sono potenti.

    • @12walker92
      @12walker92 6 дней назад

      La Forza non raggiunge l'equilibrio ripartendosi in parti uguali tra lato chiaro e lato oscuro. Lo raggiunge quando non esistono utilizzatori del lato oscuro capaci di stravolgere il corso naturale della vita e della morte a proprio piacimento.

  • @dennysfrenez
    @dennysfrenez 9 дней назад

    Ma Kimir è stato addestrato da qualcuno? Come è diventato così potente ad un'età relativamente molto giovane?