GAGGIA NAVIGLIO e Naviglio Deluxe - Caffè e Cappuccino Italiani

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 авг 2024
  • GAGGIA NAVIGLIO e Naviglio Deluxe - Caffè e Cappuccino Italiani - SOTTO TROVI IL LINK
    Recensione di questo prodotto italiano, vi faremo vedere pro e contro di questa macchina.
    Il video non contiene promozioni a pagamento o sponsorizzazioni, ma una semplice recensione per chi è interessato ad avvicinarsi a questa macchina da caffè automatica o al mondo delle macchine da caffè automatiche ovviamente passando attraverso il caffè in grani
    LINK DOVE TROVARE LA GAGGIA NAVIGLIO DELUXE
    www.amazon.it/dp/B00YXDRV2U?t...
    Nota: Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.
    La quota di ricavi ci aiuta a crescere e non ti costa nulla di più.
  • ХоббиХобби

Комментарии • 81

  • @sonnykonn6339
    @sonnykonn6339 Месяц назад

    bel video, grazie!

  • @sonnykonn6339
    @sonnykonn6339 Месяц назад

    Ciao, hai fatto una bella recensione e vedo che rispondi piacevolmente alle domande degli utenti, dunque ti chiedo una cosa anche io. Starei per acquistarne una usata ad un buon prezzo. E' la versione gaggia naviglio (non deluxe), acquistata nel 2022 e revisionata meno di un mese fa. Il venditore sembra corretto ed affidabile, l unico dubbio è il fatto che leggo spesso di guasti e rotture, non di questa macchina in particolare ma delle macchine automatiche in generale. Tu pensi che siano abbastanza affidabili o si rompono spesso? A me tra l altro serve solo per l espresso e non per latte o cappuccino, posso rischiare dici? grazie

  • @reporterpercaso
    @reporterpercaso 4 года назад +1

    Ottimo acquisto

  • @macistek4474
    @macistek4474 3 года назад +1

    Bravo. Grazie!

  • @xandra4405
    @xandra4405 3 года назад +1

    Ciao.. Interessante video.. Noi abbiamo la gaggia naviglio... Ho capito che adoggi non l abbiamo utilizzata in maniera corretta stiamo ancora cercando il caffè giusto... Grazie per i consigli e recensioni chiarissima... Proveremo dinuovo... Perché è una bella macchina.. Grazie🙋‍♀️

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  3 года назад +1

      Ciao Alessandra, in effetti la scelta del caffè è assolutamente personale. Dopo 6 mesi di utilizzo posso dirti (a mio esclusivo gusto).
      1. Miglior caffé al momento come intesità e persistenza al palato Pellini n.82 macinatura la più fine e dosaggio massimo (mia moglie dosaggio a 2 chicchi)
      2. Un pelo sotto il Vergnano Granaroma
      Non piaciuti:
      Lavazza crema e gusto + qualità oro (restogusto amarogno molto marcato)
      Segafredo Espressocasa poco strutturato
      Pellini n.9 poco strutturato.
      Ripeto che il caffè è una scelta personale, perchè in molti esaltano il Pellini n.9 o il qualità oro. Io preferisco una certa dose di robusta nel caffè, ciò non toglie che nei prossimi mesi proverò l'Illy, il Kimbo espresso e altre marche più di nicchia.
      Non esitare a contattarmi se hai delle domande.
      Max & Cocco

  • @Andrea-cl6jy
    @Andrea-cl6jy 4 года назад +1

    Ottimo video, l'ho appena acquistata ma deve ancora arrivarmi...sono davvero curioso. Le posso chiedere un'informazione? In casa ho l' addolcitore con relativo filtro, per l'acqua del rubinetto...è necessario acquistare anche il filtro interno come ha fatto Lei o può bastare? Ho comprato anche due confezioni di decalcificatore, ogni quanto si usano?

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  4 года назад +1

      Ciao Andrea, scusa il ritardo nella risposta, ma sono stato assente per motivi personali. Con l'addolcitore credo non ci sia bisogno del filtro. Per la decalcificazione, te lo segnala la macchina quando necessario.

  • @Gabry_GQuattro
    @Gabry_GQuattro 5 месяцев назад +1

    Ottima recensione complimenti!

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  5 месяцев назад +1

      Ti ringrazio!

  • @edoardonicoletto8129
    @edoardonicoletto8129 3 года назад +2

    Comunque vorrei farvi sapere che grazie alla vostra fantastica recensione della macchinetta, ho deciso anche io di comprarla! È arrivata proprio oggi

  • @lucacanducci1902
    @lucacanducci1902 3 года назад +2

    Ciao, ma per evitare che faccia sempre il lavaggio, si puo accendere la mattina e lasciarla accesa fina a sera? Grazie

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  3 года назад +1

      Buona sera Luca, che io sappia non si può. Se non erro rimane accesa intorno ai 30 minuti e poi si spegne. A meno che non la si usa prima che si spenga. Ma vuol dire fare un caffè/capuccino/thè ogni 25/30 minuti, credo una strada difficilmente percorribile.

  • @federicozazzaro9306
    @federicozazzaro9306 Месяц назад +1

    Si può fare scendere un poco di latte nel caffè per farlo macchiato e fermare la schiuma quando ce n'è a sufficienza ? Grazie

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  28 дней назад +1

      Premi il tasto di erogazione del latte quando ce n'è a sufficienza, io faccio tranquillamente il caffè macchiato! Ricorda che all'inizio tira fuori acqua (primo getto) poi esce la schiuma di latte. Metti un pelo dopo la tazzina!

  • @lorenzogalbiati2799
    @lorenzogalbiati2799 2 месяца назад +1

    buongiorno, volevo domandarle se la regolazione della macinatura del caffè con l’apposita chiave, la di deve effettuare a macchina spenta o accesa, e se con il contenitore dei chicchi completamente vuoto o anche con qualche chicco rimasto. L’ho acquistata ieri e non vorrei fare danni. Grazie mille e buona giornata.

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  2 месяца назад +1

      Macchina accesa o spenta è indifferente, come la quantità di caffè nel contenitore. La differenza di gusto sarà percepibile dopo aver erogato 2-3 caffè. A mio gusto l'ho settata nella macinatura più fine.

    • @monicagorgone1297
      @monicagorgone1297 Месяц назад

      Come si regola? In senso orario o antiorario?

  • @emanuelegrasso9217
    @emanuelegrasso9217 Год назад +1

    Buongiorno ha da circa 2 anni dopo aver vistk questo video ho acquistato la macchinetta a distanza di tempo ho notato che adesso il caffe esce solo da un lato cosa devo fare per risolvere?

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  Год назад +1

      Buonasera Emanuele: è capitato anche a me. Si è tappato con dei residui di caffè, pulito delicatamente con uno stuzzicadenti, rimosso i residui ed è tornata ok.
      Avevo provato con una decalcificazione supplementare, ma nulla.
      Fammi sapere

  • @ritamenniti6909
    @ritamenniti6909 3 года назад +1

    Vorrei comprarla ma non ho capito se fa il lavaggio dopo ogni caffe o se il lavaggio lo comando io grazie

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  3 года назад +1

      Buonasera Rita, fa il lavaggio ad ogni accensione ed ad ogni spegnimento (circa dopo 30 min di inutilizzo). Il lavaggio non è possibile comandarlo anche perché serve per mantenere in ottimali condizioni di funzionamento la macchina.
      Io sono soddisfatto dell'acquisto.
      Max & Cocco

  • @cb3dartist245
    @cb3dartist245 Год назад +1

    Buonasera da qualche settimana sto utilizzando la gaggia. Il caffè esce troppo acquoso e molto amaro. Come faccio ad avere maggiore consistenza e meno acqua?

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  Год назад +1

      Ciao rispondo per punti
      1. tipologia di caffé, il quale dipende molto dal tuo palato, i miei preferiti sono il Kimbo espresso crema intensa ed il Pellini n82. Se preferisci l'arabica, il mio preferito è l'Illy. Concludo che è molto importante il caffè che utilizzi.
      2. La ghiera frontale: ha 3 posizioni e aumenta o diminuisce la quantità di caffè utilizzata, prova posizione 1 e posizione 3, poi vedi le differenze.
      3. C'è la regolazione della macinatura del caffè nella vasca del caffè in grani, se ruoti verso i pallini più piccoli macina il caffè più fine, più grossolano se ruoti al contrario.
      Per ottenere un buon caffè devi giocare su questi 3 elementi. Per le regolazioni della macchina ti consiglio di fare dei test con regolazioni massime e minime per capire il comportamento del caffè che utilizzi, poi fai la regolazione di fino.
      In generale caffè amaro devi regolare 1 e 2, cremosità devi regolare 2 e 3 (3 più fine di solito caffè più cremoso).
      Per la quantità d'acqua erogata guarda il manuale per la programmazione dei tasti.
      A disposizione se hai altri chiarimenti
      Max & Cocco
      Ps. a me piace il caffè corposo quindi ghiera frontale sui 3 chicchi scuri e macinatura caffè la + fine possibile, regolazione per il kimbo.

  • @EnzoScarpinati
    @EnzoScarpinati 5 месяцев назад +1

    Ho acquistato la Gaggia naviglio, vorrei fare una domanda: come si fa un caffè corto? Devo agire con il perno interno al cassetto del caffè?

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  5 месяцев назад +1

      Ciao, il perno all'interno del cassetto caffè serve per la macinatura fine o grossolana del caffè. Per avere un caffè "corto" o fermi tu l'erogazione alla quantità desiderata (ripremendo il pulsante) o effettui la programmazione della quantità di caffè su uno dei 2 pulsanti. La procedura la trovi sull'uso e manutenzione

  • @Luca.s1503
    @Luca.s1503 3 года назад +2

    Quindi non è programmabile il fatto che esce l acqua ogni volta che si accende?

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  3 года назад +1

      Purtroppo no, all'accensione ed allo spegnimento fa il lavaggio completo. Per questo usa parecchia acqua, considera che le automatiche lo fanno, perchè non hai accesso ai tubicini per l'erogazione del caffè, quindi il lavaggio la tiene in perfetta efficienza.

  • @daneduard8145
    @daneduard8145 2 года назад +1

    ciao, ma il cappuccinatore ? sai indicarmi il marchio/modello. grazie

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  2 года назад +2

      Ciao, questo modello ovvero la Gaggia Naviglio Deluxe HD8749/11 ha il cappuccinatore originale Gaggia e non il pannarello classico. Il cappuccinatore lo trovi negli store di ricambi originali Gaggia, a titolo di esempio www.releco.it/webshop/saeco/1896-cappuccinatore-originale-saeco-gaggia.html

    • @daneduard8145
      @daneduard8145 2 года назад

      @@Max3Cocco grazie

  • @salf3239
    @salf3239 2 года назад +1

    salve leggo che il video e' datato giugno 2020 . visto che sto pensando anche io di acquistare questa macchina vorrei sapere , se possibile, a distanza di piu' di un anno se vi siano stati problemi o se e' soddisfatto della macchina . grazie in anticipo della risposta

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  2 года назад +2

      Onestamente, molto molto soddisfatto. Lavora a pieno regime (7/8 caffè al giorno) e non ho ancora riscontrato problemi. Premetto che come si accende la spia faccio subito la decalcificazione con il prodotto Gaggia. Sono passato dalla Nespresso (ottimi caffè ma volevo liberarmi dalle cialde) a questa Gaggia e mi trovo bene con il Pellini n°82, ma ovviamente il caffè è una scelta molto personale e magari altri palati preferiscono altri caffè. Altro cosa dire, con 1kg di caffè faccio 80/100 caffè.......il risparmi in tazzina è notevole. Non esiti a scrivermi se ha bisogno di altre info.

    • @salf3239
      @salf3239 2 года назад +1

      @@Max3Cocco sto valutando l'acquisto della naviglio Deluxe per la presenza del montalatte / pannarello automatico ... Avevo visto che esiste la versione milk con il beccuccio specifico ma sinceramente non riesco a capire se la differenza ( non esigua!) Di prezzo sia dovuta al solo accessorio di plastica o a qualche modifica più consistente...

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  2 года назад +1

      @@salf3239 Non guardare i prezzi che dipendono dal momento, ad esempio la Naviglio Base www.amazon.it/dp/B00YUUZIY4?tag=gz-blog-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_max3cocco costa di piu' della Naviglio Deluxe con montalatte incorporato www.amazon.it/dp/B00YXDRV2U?tag=gz-blog-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_max3cocco .........il montalatte della versione Milk è identico alla versione Deluxe, la differenza sta nel terminale del beccuccio che nella milk ti consente ti preparare il cappuccino senza spostare la tazza. Ti consiglio la deluxe al link che ti ho allegato (link di affiliazione.....mi permette di crescere) hai un'ottima macchina ed un ottimo montalatte a 272euro (non il classico pannarello), considerando che il prezzo minimo nell'anno è stato 262€ (ci sono delle app di tracciamento dei prezzi)

    • @salf3239
      @salf3239 2 года назад +1

      @@Max3Cocco macchina acquistata su amazon attraverso il link , insieme al prodotto per la decalcificazione , il filtro brita non penso al momento sia necesario perche' uso gia' l'acqua filtrata dal frigo...la ringrazio del consiglio !

  • @kappaay6863
    @kappaay6863 Год назад +1

    ciao quale caffe e migliore per gaggia naviglio

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  Год назад +2

      Dipende dal tuo palato. Dopo vari test passando dalle marche più svariate, mi sono fermato al Kimbo crema intensa che trovi su Amazon ad un ottimo prezzo, ti metto il link:
      www.amazon.it/dp/B07Q37YLQT?tag=gz-blog-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_max3cocco

    • @kappaay6863
      @kappaay6863 Год назад

      grazie mille

  • @umegghju
    @umegghju 8 месяцев назад

    La questione della pulizia e l'uso di acqua per il risciacquo all'accensione/spegnimento credo che sia normale per tutte le macchinette di questo tipo

  • @jamesburbury3772
    @jamesburbury3772 3 года назад +1

    Bonjour quel réglage mouture avez-vous mis ?

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  3 года назад +2

      Bonjour, La meilleure mouture pour le cafè Pellini n°82

    • @jamesburbury3772
      @jamesburbury3772 3 года назад +1

      Niveau cran de la machine .o0 sur quel rond avez vous mis

    • @jamesburbury3772
      @jamesburbury3772 3 года назад +1

      Max & Cocco reglage cran mouture machine quel position. ..o0 tourne plus a droite ou a gauche

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  3 года назад +2

      Tous a la droite vers le petit point pour La meilleure mouture

    • @jamesburbury3772
      @jamesburbury3772 3 года назад

      Max & Cocco merci

  • @cinzialabarbuta6563
    @cinzialabarbuta6563 2 года назад +1

    Come scegliere la macina del caffè?

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  2 года назад +1

      Ciao Cinzia, dipende dal tipo di caffè e da come ti piace berlo. Con una macinatura più fine risulta un caffè più forte e corposo, macinatura più grossa è il contrario. Ti consiglio di fare delle prove......ognuno ha il proprio palato😉.
      Max & Cocco

  • @amstrod83
    @amstrod83 Год назад +1

    Buongiorno. Ma è normale che da spenta il tasto accensione lampeggia costantemente con luce rossa?

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  Год назад +2

      Buongiorno Matteo. Si, è la funzione di stand by. Anche la mia lampeggia il tasto di accensione rosso, costantemente.

    • @amstrod83
      @amstrod83 Год назад +1

      @@Max3Cocco grazie! Quindi unico modo di spegnerla è togliere la spina in sostanza

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  Год назад +1

      @@amstrod83 Esatto, o avere un interruttore sulla presa per togliere corrente (non sono un esperto e non so se era o è a norma)

  • @antonella8064
    @antonella8064 Год назад +1

    Ciao io ho acquistato la gaggia naviglio milk ma mi accorgo che fa un cappuccino mini erogando 40 gr di latte e non troppo schiumato....forse sbaglio qualcosa....magari devo togliere il tappino in gomma che c'è all'interno dell'erogatore?

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  Год назад +1

      Ciao Antonella. Io ho la Deluxe, credo che l'erogatore sia il medesimo, beccuccio a parte. A me viene un ottimo cappuccino. Alcuni piccoli consigli:
      - I primi "schizzi" che fuoriescono potrebbero essere di acqua, metti la tazza quando esce il latte, eventualmente fai anche fare un giro a "vuoto", finchè non spruzza solo vapore e riscaldi tutte le tubazioni (dalla caldaia all'erogatore), per una buona cremina la macchina dev'essere ben calda
      - Latte ben freddo intorno ai 5°C
      - Gaggia consiglia un contenuto proteico pari almeno al 3% per ottenere un cappuccino di buona qualità. (latte alta qualità che trovi al supermercato)
      - Gaggia consiglia di "riempire un recipiente con 1/3 di latte freddo" generico, magari utilizza ben più di 40gr di latte. Io uso una lattiera in acciaio
      Lo so lo so, sembrano tante operazioni, ma come ci prendi la mano diventa tutto meccanico e non te ne accorgi.
      Max & Cocco

    • @antonella8064
      @antonella8064 Год назад +1

      @@Max3Cocco ma a giudicare dalla temperatura del cappuccino (83 gradi) direi che è fin troppo caldo...mentre il caffè esce a 65 gradi e se si aggiunge zucchero e si mescola la temperatura si abbassa di tanto. X il cappuccino uso anche io latte freddo e 3,3 gr di proteine freddo di frigo in acciaio ma la macchina ne aspira solo 40 grammi, mi viene in dubbio che sia intasato il tubo che eroga acqua. Lei aveva nella scatola tubetto x ungere ?

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  Год назад +1

      Buongiorno Antonella. Non ho ben capito cosa intende con tubetto x ungere, comunque non avevo null'altro nella scatola. Nella mia versione eroga latte finché non premo nuovamente il pulsante e chiaramente posso fare anche una tazzona piena. "il tubo che eroga acqua" viene completamente ripulito durante la decalcificazione (va tolto il montalatte). Se ha il dubbio che qualcosa sia ostruito le consiglio una decalcificazione supplementare con il decalcificante Gaggia. Sfortunatamente altro non mi viene in mente.

    • @antonella8064
      @antonella8064 Год назад +1

      @@Max3Cocco Ciao Max & Cocco, nella scatola dovrebbe esserci un tubetto di grasso x ungere gruppo erogatore dopo la pulizia (me lo ha confermato gaggia ) ma io non l'ho trovato.....comunque tornando alla quantità del latte erogato per fare cappuccino automatico ho riprovato facendone uno manualmente(ho tenuto schiacciato il tastino del cappuccino finché lampeggiava poi ho lasciato che riempisse la tazza come volevo e ho ri-premuto il tasto del cappuccino) così quando ho rifatto un altro cappuccino è venuto come avevo selezionato prima xcio si sarà memorizzato il mio. Evidentemente dalla fabbrica avranno impostato una piccola quantità di latte aspirato. Comunque grazie per la tua attenzione e aiuto.....e i tuoi consigli. Sei molto bravo e chiarissimo.

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  Год назад +1

      Ciao Antonella.
      Ti ringrazio per i complimenti.
      In effetti la mia Gaggia Naviglio Deluxe, la funzione cappuccino ovvero quanto latte eroga è solo manuale, non avevo compreso che la tua fosse automatica, in effetti è memorizzata una quantità ridotta. Per il tubetto di grasso, non ricordo se era in dotazione, comunque l'ho acquistato e mi trovo bene, dopo più di 2 anni nessun problema.
      Io ho acquistato: www.amazon.it/dp/B07TY7BPKT?tag=gz-blog-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_max3cocco
      Circa 9€ su Amazon
      Buona serata

  • @rachheel5531
    @rachheel5531 3 года назад

    Si può vedere come si puliscono i fori da dove esce il caffè
    E come si mette il filtro nella macchina per erogare l'acqua di rubinetto

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  3 года назад +1

      Ciao rachh eel.
      I fori non si puliscono in quanto la macchina fa la pulizia sia in accensione che in spegnimento, erogando acqua che fuoriesce da quei fori, quindi ci pensa lei.
      Il filtro va semplicemente inserito a pressione, comunque sto preparando un video con la pulizia generale della macchina, compresa la sostituzione del filtro e la pulizia del gruppo di erogazione del caffè.
      Iscriviti al canale per restare aggiornato sugli ultimi video.
      Max & Cocco

  • @giuseppem4187
    @giuseppem4187 2 года назад

    Ciao mi consiglieresti una macchina automatica nella fascia di prezzo tra i 300 e 400€? Grazie

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  2 года назад +1

      Ciao Giuseppe, avendocela ti consiglio la Gaggia Naviglio Deluxe a questo link www.amazon.it/dp/B00YXDRV2U?tag=gz-blog-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_max3cocco, considera che a questa fascia di prezzo le Gaggia, Saeco e Phillips sono le medesime macchine, a meno di non salire notevolmente di prezzo (ma adatte ad altri usi). Questa macchina ha un ottimo rapporto qualità prezzo, fa un buon caffè ed ha il cappuccinatore automatico. Al momento il prezzo su Amazon è un po' altino, considera che l'ha presa un altro utente sempre a quel link a 262€ poco più di un mese fa.
      Max & Cocco

    • @giuseppem4187
      @giuseppem4187 2 года назад

      @@Max3Cocco grazie 😉

    • @giuseppem4187
      @giuseppem4187 2 года назад +1

      @@Max3Cocco Secondo te le DeLonghi dinamica sono superiori?

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  2 года назад +1

      Ciao Giuseppe, la risposta alla tua domanda è si. Considera che mediamente costa il doppio rispetto alla Gaggia Naviglio Deluxe, ma la De Longhi ha una pompa a 19bar (caffè + buono) contro i 15 della Gaggia in più ti permette di usare anche il caffè macinato (io preferisco sempre e solo i chicchi, vedo la qualità del chicco). Poi ci sono tanti altri aspetti nella preparazione delle bevande, ma dipende se ti interessano.....controlla qui: www.qualescegliere.it/macchina-da-caffe-automatica/
      Se ti interessano le De Longhi ti lascio alcuni link di affiliazione, per te il prezzo è sempre lo stesso, ma mi aiuti a far crescere il canale:
      Grigia con sistema LatteCrema: www.amazon.it/dp/B07GGZBRZX?tag=gz-blog-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_max3cocco
      Grigia con sistema LatteCrema: www.amazon.it/dp/B09GYRYQRR?tag=gz-blog-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_max3cocco
      Grigia SENZA sistema LatteCrema: www.amazon.it/dp/B07V8RYMYQ?tag=gz-blog-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_max3cocco
      Nera SENZA sistema LatteCrema: www.amazon.it/dp/B07X8TY9JM?tag=gz-blog-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_max3cocco
      se pensi di fare tanti cappuccini, ti consiglio il sistema lattecrema, altrimenti prendi la grigia con il pannarello.
      Mentre la Gaggia la trovi www.amazon.it/dp/B00YXDRV2U?tag=gz-blog-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_max3cocco
      Se sei interessato ho un app che traccia i prezzi su Amazon, quando hai scelto scrivimi ti dico l'andamento dei prezzi nell'ultimo anno, ad esempio la Gaggia ha toccato i 262€ nell'ultimo anno

    • @giuseppem4187
      @giuseppem4187 2 года назад +1

      @@Max3Cocco Buongiorno, io ero interessato al modello DeLonghi ECAM 350.15.B Macchina da caffè automatica che se non erro e di 15 bar anche questa. Fino ad ieri era in promozione su Amazon a 343€. Tra la tua e questa quale ti senti di consigliarmi? Grazie, sempre molto gentile ed esaustivo

  • @edoardonicoletto8129
    @edoardonicoletto8129 3 года назад +3

    Io ho intenzione di comprarla, ma potresti fare un video approfondito sulla pulizia che će da fare? Grazie infinite

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  3 года назад +2

      Ciao Edoardo, lo metto in pista, comunque bisogna dedicargli un po' di attenzioni per mantenerla in perfetta forma, circa 20/30 minuti a settimana per la pulizia completa.

  • @Pokermy50
    @Pokermy50 4 года назад +1

    Dal filmato che hai fatto sembra che il caffè ristretto risulti un po lungo suppongo si possa memorizzare l'erogazione più corta ma ha un minimo tecnico a cui non si può andare? Ho visto parecchie recensioni anche di altre marche ma sembra che le macchine automatiche facciano un espresso piuttosto lungo.

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  4 года назад +1

      Ciao Antonella, scusa il ritardo nella risposta, ma sono stato assente per motivi personali. I tasti sono programmabili e non c'è un minimo tecnico. Quindi puoi programmare uno dei 2 tasti con un caffè ristretto. Nel video è programmato a "mio gusto", chiaramente puoi metterne di meno. IL secondo tasto, io non l'ho programmato, così posso fermarla a comando (a seconda della voglia di un caffè ristretto o lungo).

    • @EnzoScarpinati
      @EnzoScarpinati 5 месяцев назад

      Come si programma?

  • @rinucciadompe2274
    @rinucciadompe2274 2 года назад +1

    Come posso pulire erogatore del caffè, il caffè non esce più da una tazzina, gralzie

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  2 года назад +1

      Buongiorno Rinuccia, l'erogatore viene pulito durante la fase di decalcificazione, consiglio di utilizzare il decalcificante Gaggia reperibile al link amazon www.amazon.it/dp/B003FO1340?tag=gz-blog-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_max3cocco.
      Se non ricordo male un altro utente ha risolto con la decalcificazione.
      Mi faccia sapere.
      Max & Cocco

  • @ftdanilotenaglia
    @ftdanilotenaglia 3 года назад +1

    MAX BUONGIORNO (SCUSA LE MAIUSCOLE MA LE DEVO UTILIZZARE PER MIGLIORARE LA MIA LEGGIBILITA'), ABBIAMO APPENA PRESO QUESTA GAGGIA NAVIGLIO DE LUXE E, DOPO AVERE FATTO DIVERSE PROVE (PRIMA AVEVAMO UNA SAECO) IL CAFFE' TROVIAMO SIA ANCORA UN PO' TROPPO LUNGO E COMUNQUE "ACQUOSO": TI DEVO ANCHE CONFESSARE CHE NON ABBIAMO ANCORA INSTALLATO IL FILTRO BRITA E IL CAFFE' CHE ABBIAMO E' UNA RIMANENZA DELLA VECCHIA MACCHINA CHE ADDIRITTURA E' APERTO DA PIU' DI UN ANNO...
    SECONDO TE QUESTE COSE C'ENTRANO CON IL FATTO CHE LA TAZZINA VENGA RIEMPITA QUASI COMPLETAMENTE (TANTA ACQUA!) E CHE SIA ACUOSO IL CAFFE', OPPURE CI DOBBIAMO RASSEGNARE AL FATTO CHE IL CAFFE' RISTRETTO (O NORMALE) QUESTA MACCHINA NON LO FACCIA?
    IN CONFRONTO LA VECCHIA SAECO ODEA ERA MIGLIORE IL CAFFE' FINALE...
    SARA' ANCHE PER IL FATTO CHE LA STIAMO UTILIZZANDO DA SOLI 2 GIORNI? GRAZIE. D.

    • @Max3Cocco
      @Max3Cocco  3 года назад +2

      Buongiorno, i 2 tasti di erogazione del caffè sono programmabili per la quantità di caffè in tazzina desiderata, la procedura di programmazione è indicata sul libretto di uso e manutenzione. In breve tiene premuto il tasto di erogazione del caffè (quello con la tazzina con poco caffè) fino a che il led sopra con le 2 tazzine non inizia a lampeggiare, a questo punto lo rilascia ed inizia l'erogazione. Quando in tazzina la quantità di caffè è quella che desidera, schiaccia nuovamente il pulsante e l'erogazione si ferma, il pulsante è programmato.
      Sulla mia ho programmato il primo tasto e non il secondo, perchè sul secondo posso fare un caffè sia ristretto che lungo (premo per far iniziare l'erogazione poi premo per far finire l'erogazione).
      Credo che per l'eccessiva quantità di acqua in tazzina, il tasto sia programmato per un'eccessiva quantità di caffè, basta riprogrammarlo o premerlo nuovamente per far finire l'erogazione.
      Regoli anche la macinatura del caffè, si trova dentro il vano del caffè, in senso antiorario per una macinatura più fine (ideale per queste macchine)..
      Consideri i primi caffè non sono un granchè, la mia si è stabilizzata dopo il primo mezzo chilo di caffè.
      Mi faccia sapere se il suo caffè migliora, io la sto usando da 8 mesi e sono contento per come lavora, al momento uso il Pellini n°82 in grani, trovo buono anche il Borbone rosso.
      Max & Cocco

  • @chrispetrucci77
    @chrispetrucci77 3 года назад

    beve i prodotti sempre con le tazzine sporche😂😂😂😂😂