I saw the whole documentary on Netflix. It is chilling what these great social networks are able to do. They manipulate people without their knowledge and this is against the moral ethics of each person, no longer having their privacy and willingly choosing those they feel like doing without being influenced without their knowledge. 🤦♀️ These people who worked for these great social networks: they realized how much damage on a psychological level they create on every individual who connects on their favorite social networks, with great courage they left their job to tell and open their eyes to the world on addiction to various social networks. 😔 I heartily thank them.🙏❤️
Ho visto questo documentario e penso che sia molto interessante capire come si muove il colosso dei social e qual'è la sua finalità. Si muovono mediante la necessità fisiologica d'interazione sociale, e partendo da questo punto creano svariati mondi dai molteplici interessi, in cui il soggetto si sente attratto e alla fine completamente condizionato. Essere consapevoli di ciò ci porta a fare delle scelte e a rivedere le nostre priorità nella vita. Sostengo che sia giusto avere metodi di comunicazione all'avanguardia, ma penso che sia altrettanto giusto non dipendere a tal punto da non fare esperienze tangibili e costruttive per la nostra crescita personale.
Dopo aver visto questo documentario posso dire che sono rimasto sconvolto e molto deluso dal modo in cui vengono usati i social. Stiamo combattendo contro un sistema che cerca di controllarci un sistema che non è umano un sistema che valuta le nostre impressioni di vita. Come mi immagino il mondo tra una decina di anni un vero schifo se non si fa un cambiamento ma non lieve non in bassa scala, il cambiamento deve essere radicale penso di poter dire anche forzato. Se non faremo niente noi oggi saremo spacciati in futuro. La vita alle volte è brutta pieno di sacrifici e violenza, ma allo stesso tempo è bellissima ci fa provare emozioni uniche che ti rendono vivo e stimolano la tua fantasia la tua voglia di crescere e di fare del bene. Sfortunatamente esiste gente che non riesce a sfruttare la condivisione di contenuti nella maniera più appropriata possibile e quindi si richiude nella sua bolla nel suo mondo virtuale dove esseri come te la pensano nella tua stessa e identica maniera e questo crea ignoranza,bugie,violenza e MORTE. Come risolvere il problema da dire è molto semplice però.. MOLTO DIFFICILE DA REALIZZARE. Spero tutto cambi spero che la gente cominci ad aprire gli occhi e vedere cosa davvero sia la vita cosa davvero sia l'informazione vorrei che cominci a rispettarsi l'un altro vorrei che tutti ottenessimo un bene comune per far stare tutti bene e in pace VORREI UN FUTURO MIGLIORE.
@@Gabriel-qx6te Puoi anche cancellare Instagram Facebook e non usare anche il telefono che se fosse per me tornerei al vecchio 3310 per dire. Io penso che vi voglia più elasticità mentale. Ovviamente io il telefono lo uso per mandare email di lavoro e ovviamente organizzarmi con gli amici, uso instragram per salvare le foto che mi piacciono di più onestamente non sprecando memoria interna del mio dispositivo. Ma ovviamente preferisco leggere un bel libro che stare su instagram, preferisco guardami un documentario su YT di discovery channel non gli scherzi dei me contro te o che la terra sia piatta. Prima di cancellare tutto come giusto che sia ci vuole un reset della mentalità umana e dire stiamo usando in modo coretto i social? Parte sempre tutto dagli umani. Non diamo la colpa solo ai social, la colpa prima di tutto la hanno i 40 enni che danno lo smartphone al figlio di 10 anni quello è il vero sbaglio.
@@gabrielerega4762 Bhe... se ti soffermi a solo un errore di battitura scritto dal telefono e non al discorso in se mi sa che sei tu e sia la presunzione che tu posso fare un discorso più articolato del mio cercando di spiegare al meglio le ragioni che stanno distruggendo la società. Come nel tuo caso che ti sei soffermato sul mio errore ma non sul discorso reale su cui io mi sia basato. Questo fa vedere che la colpa non è solo dei social ma la prima della gente che invece di costruire un dialogo normale e civile preferisce aver ragione su un unico errore grammaticale scritto alle 3:00 di notte dopo una lunga giornata di lavoro. Bhe ti chiedi perchè il mondo è un luogo brutto e disgustoso? Gente come te che punta più a evidenziare l'errore altrui solo per far vedere che tu avevi ragione e non scrivere un altro discorso sensato che possa aprire un dialogo... Fatti due domande caro comincia a essere più buono con gli altri ècosì si cambia il mondo figlio mio.. spero tutto il bene che ti possa capitare e che il mio errore ti abbia dato un pò di autostima e approvazione in più da parte di te stesso.
@@gabrielerega4762 Ah.. ok Scusa non avevo capito a dir la verità non sentendo il tono di voce non avrei mai potuto pensare... Comunque A me fa piacere che tu l'abbia pensata in maniera ironica. Ti chiedo allora scusa per averti attaccato ;)
Non è proprio la stessa cosa. Su RUclips tu cerchi un contenuto specifico e se questo è monetizzato ti rifilano la pubblicità come per un qualunque programma televisivo. Ma una volta esaurito il contenuto torni a fare altro. Non è lo stesso meccanismo di Instagram o Facebook su cui ci vai solo per abitudine, come una droga.
Netflix fa soldi con gli abbonamenti e le pubblicità indirette che compaiono nei suoi titoli, ma non è che due persone diverse vedono prodotti diversi in base alle loro abitudini, la pubblicità resta la stessa, come succedeva prima con la televisione. I social network (e altre piattaforme online) studiano le nostre abitudini per creare pubblicità più efficaci per fascia di età, abitudini di vita, luogo di residenza ecc... Questo non sarebbe un problema se si limitasse a proporti prodotti più adatti a te, ma lo diventa quando anche inserzioni politiche vengono adattate per influenzare maggiormente fasce facilmente influenzabili della popolazione (vedi scandalo Cambridge Analitica).
@@davideboetto206 non serve andare a pescare il Cambridge Analitica, purtroppo inserzioni politiche più o meno subliminali avvengono ogni volta che si accende la televisione nel nostro belpaese, non solo nelle pubblicità ma anche in molti programmi tv; non so se e in che misura avvenga in altri Paesi ma trovo tutto ciò a dir poco disgustoso.
Dico solo due cose: 1)Diseducativo e 2) tutto questo “documentario” è soltanto una machiavellica manovra di marketing per sottrarre gente ai social per riportarle sui grandi schermi, ovvero Netflix.
Esatto infatti da novembre 2019 giro sempre senza cellulare perché fino al 1997 siamo andati bene senza quindi il cellulare è come il telefono di casa tolto che ci ascolti la musica e ci guardi Emily Ratajkowski con le tette all' aria ... non migliora la vita in niente è da vietare ai minori ed è da usare con parsimonia come diciamo noi liguri
Io ci ho provato, ma il mondo chiamava mia moglie, che ha subito sottolineato di non voler fare anche la mia segretaria🤦🏻♂️, per lo stesso motivo non sono tornato alla sola linea fissa
Il documentario è fatto bene. Intanto fa capire che ci sono interessi colossali dietro al semplice layout di una pagina e al recupero delle informazioni da parte di queste società. Poi fa capire che tipo di manipolazione e di reazione dopaminica producono i social. È una sfida educativa enorme. E nessuno è preparato a meno che non si faccia continua opera di svuotamento dalle informazioni. Per questo servono le vie spirituali e una buona scuola (non questa attuale). L unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è l accento sulle fake news. Una cosa sono le fake news e un altra sono le teorie alternative. Ogni cosa è teoria finché non si ha una percezione condivisa della sua validità, per cui vanno discusse e sperimentate, messe alla prova. Mentre le fake news semplicemente basta confutarle in quanto notizie false. Per esempio che i vaccini siano innocui è una fake news, smentita dai semplici dati. Che la teoria vaccinale sia efficace è ancora da decidere, perché un confronto ragionato costi benefici ancora non c'è mai stato ufficialmente. Che la terra sia piatta è una fake news nata da un romanzo dell'800. Ma la accetto come opinione personale. Che il riscaldamento globale o l inquinamento esista è indiscutibile. Ma che l attività antropica ne sia la causa è smentito dalle osservazioni. Quindi bisogna esaminare altre teorie scientifiche (come l attività intrinseca della terra che produce variazioni cicliche della temperatura o la dipendenza dall' attività solare ecc). Su questo il documentario è molto superficiale. Ma d'altronde parlano informatici e social designer, non filosofi o scienziati.
Non hai capito la differenza tra fake news e bugia. Una teoria alternativa non ancora testata e spacciata per realtà è per definizione una fake news. Che i vaccini arrechino più danni della malattia è una fake news. Che le attività umane non abbiano alcun effetto sull'ambiente è una bugia bella e buona.
Davide Boetto si un po’ esagerato. I social semplicemente hanno barriere d ingresso molto più basse rispetto alla tv per chi vuole fare pubblicità al proprio servizio o sito . Ovviamente prima degli smartphone le abitudini erano tv o cartelloni pubblicitari adesso con gli smartphone è come avere la pubblicità sempre in tasca ovunque e sempre a portata di mano. Qualsiasi servizio gratuito si regge in piedi da qualcuno che paga o che vende qualcosa.un vecchio detto diceva.nemmeno il cane muove la coda per niente 😂
@@jackrinnegan4748 perché il fatto di pagare un servizio dovrebbe rendere il servizio privo di responsabilità? Netflix punta sull'interessare la gente a roba di bassa qualità(per la maggior parte) vedendola come oro! Ma vatti a vedere la casa di carta!
Netflix non c'entra nulla. Per avere Netflix paghi un abbonamento e la tua attenzione deriva dal fatto che vuoi vedere un contenuto specifico, che sia un film o una serie TV. Non c'entra niente la qualità del prodotto, se non ti piace non lo vedi. I social funzionano in modo totalmente diverso. Dato che non paghi un abbonamento, a loro interessa avere la tua attenzione, così che tu possa vedere più pubblicità possibili e acquistare prodotti. Lo scopo è quello di tenerti il più possibile incollato allo schermo.
@@Alessioz98ma infatti nessuna critica, solo constatazioni 😁 E poi ormai Big G. ha i nostri dati, quindi ci possiamo lamentate ben poco e possiamo solo non farci sommergere dalle notifiche... disattivandole 😉
705.000 iscritti al canale... E solo 5880 visite in 2 giorni... Un pó pochino... Considerando... No, meglio non iniziare una guerra con cosí tanti "fan" XD
Netflix ha lo stesso scopo di tutti i mass media: spaventare le persone e renderle diffidenti, in modo da seguire solo loro. Stessa cosa che fa la tv, oppure RUclips che dà spazio a tanti ma incanala la massa su pochi canali idioti e chiude quelli di chi non è allineato al pensiero unico. Gli stupidi vanno coltivati. Infatti anche questo film è a loro misura.
I saw the whole documentary on Netflix. It is chilling what these great social networks are able to do. They manipulate people without their knowledge and this is against the moral ethics of each person, no longer having their privacy and willingly choosing those they feel like doing without being influenced without their knowledge. 🤦♀️ These people who worked for these great social networks: they realized how much damage on a psychological level they create on every individual who connects on their favorite social networks, with great courage they left their job to tell and open their eyes to the world on addiction to various social networks. 😔 I heartily thank them.🙏❤️
Ho visto questo documentario e penso che sia molto interessante capire come si muove il colosso dei social e qual'è la sua finalità. Si muovono mediante la necessità fisiologica d'interazione sociale, e partendo da questo punto creano svariati mondi dai molteplici interessi, in cui il soggetto si sente attratto e alla fine completamente condizionato. Essere consapevoli di ciò ci porta a fare delle scelte e a rivedere le nostre priorità nella vita. Sostengo che sia giusto avere metodi di comunicazione all'avanguardia, ma penso che sia altrettanto giusto non dipendere a tal punto da non fare esperienze tangibili e costruttive per la nostra crescita personale.
Dopo aver visto questo documentario posso dire che sono rimasto sconvolto e molto deluso dal modo in cui vengono usati i social.
Stiamo combattendo contro un sistema che cerca di controllarci un sistema che non è umano un sistema che valuta le nostre impressioni di vita.
Come mi immagino il mondo tra una decina di anni un vero schifo se non si fa un cambiamento ma non lieve non in bassa scala, il cambiamento deve essere radicale penso di poter dire anche forzato.
Se non faremo niente noi oggi saremo spacciati in futuro.
La vita alle volte è brutta pieno di sacrifici e violenza, ma allo stesso tempo è bellissima ci fa provare emozioni uniche che ti rendono vivo e stimolano la tua fantasia la tua voglia di crescere e di fare del bene.
Sfortunatamente esiste gente che non riesce a sfruttare la condivisione di contenuti nella maniera più appropriata possibile e quindi si richiude nella sua bolla nel suo mondo virtuale dove esseri come te la pensano nella tua stessa e identica maniera e questo crea ignoranza,bugie,violenza e MORTE.
Come risolvere il problema da dire è molto semplice però..
MOLTO DIFFICILE DA REALIZZARE.
Spero tutto cambi spero che la gente cominci ad aprire gli occhi e vedere cosa davvero sia la vita cosa davvero sia l'informazione vorrei che cominci a rispettarsi l'un altro vorrei che tutti ottenessimo un bene comune per far stare tutti bene e in pace VORREI UN FUTURO MIGLIORE.
Comincia cancellando instagram allora
@@Gabriel-qx6te Puoi anche cancellare Instagram Facebook e non usare anche il telefono che se fosse per me tornerei al vecchio 3310 per dire.
Io penso che vi voglia più elasticità mentale.
Ovviamente io il telefono lo uso per mandare email di lavoro e ovviamente organizzarmi con gli amici, uso instragram per salvare le foto che mi piacciono di più onestamente non sprecando memoria interna del mio dispositivo.
Ma ovviamente preferisco leggere un bel libro che stare su instagram, preferisco guardami un documentario su YT di discovery channel non gli scherzi dei me contro te o che la terra sia piatta.
Prima di cancellare tutto come giusto che sia ci vuole un reset della mentalità umana e dire stiamo usando in modo coretto i social?
Parte sempre tutto dagli umani.
Non diamo la colpa solo ai social, la colpa prima di tutto la hanno i 40 enni che danno lo smartphone al figlio di 10 anni quello è il vero sbaglio.
@@gabrielerega4762 Bhe... se ti soffermi a solo un errore di battitura scritto dal telefono e non al discorso in se mi sa che sei tu e sia la presunzione che tu posso fare un discorso più articolato del mio cercando di spiegare al meglio le ragioni che stanno distruggendo la società.
Come nel tuo caso che ti sei soffermato sul mio errore ma non sul discorso reale su cui io mi sia basato.
Questo fa vedere che la colpa non è solo dei social ma la prima della gente che invece di costruire un dialogo normale e civile preferisce aver ragione su un unico errore grammaticale scritto alle 3:00 di notte dopo una lunga giornata di lavoro.
Bhe ti chiedi perchè il mondo è un luogo brutto e disgustoso?
Gente come te che punta più a evidenziare l'errore altrui solo per far vedere che tu avevi ragione e non scrivere un altro discorso sensato che possa aprire un dialogo...
Fatti due domande caro comincia a essere più buono con gli altri ècosì si cambia il mondo figlio mio.. spero tutto il bene che ti possa capitare e che il mio errore ti abbia dato un pò di autostima e approvazione in più da parte di te stesso.
@@HDynamo97 voleva essere una battuta ironica..
@@gabrielerega4762 Ah.. ok Scusa non avevo capito a dir la verità non sentendo il tono di voce non avrei mai potuto pensare... Comunque A me fa piacere che tu l'abbia pensata in maniera ironica.
Ti chiedo allora scusa per averti attaccato ;)
Chi ha realizzato che questo accade anche su RUclips mentre guardava questo trailer su RUclips, metta un like....
ci sono troppe cose che le persone non realizzano ancora.
Non è proprio la stessa cosa. Su RUclips tu cerchi un contenuto specifico e se questo è monetizzato ti rifilano la pubblicità come per un qualunque programma televisivo. Ma una volta esaurito il contenuto torni a fare altro. Non è lo stesso meccanismo di Instagram o Facebook su cui ci vai solo per abitudine, come una droga.
E' obsoleta la frase : "se una cosa è gratis, il prodotto sei tu!".. In realtà siamo la materia prima.
Se è per questo anche Netflix
Netflix fa soldi con gli abbonamenti e le pubblicità indirette che compaiono nei suoi titoli, ma non è che due persone diverse vedono prodotti diversi in base alle loro abitudini, la pubblicità resta la stessa, come succedeva prima con la televisione. I social network (e altre piattaforme online) studiano le nostre abitudini per creare pubblicità più efficaci per fascia di età, abitudini di vita, luogo di residenza ecc... Questo non sarebbe un problema se si limitasse a proporti prodotti più adatti a te, ma lo diventa quando anche inserzioni politiche vengono adattate per influenzare maggiormente fasce facilmente influenzabili della popolazione (vedi scandalo Cambridge Analitica).
Il discorso Netflix é differente, si ci sta un indirizzamento dei contenuti, ma finisce lì.
@@davideboetto206 non serve andare a pescare il Cambridge Analitica, purtroppo inserzioni politiche più o meno subliminali avvengono ogni volta che si accende la televisione nel nostro belpaese, non solo nelle pubblicità ma anche in molti programmi tv; non so se e in che misura avvenga in altri Paesi ma trovo tutto ciò a dir poco disgustoso.
@@davideboetto206 guarda che non è proporre prodotti in base ai tuoi gusti che non va bene, ma che cercano ti tenerti attaccato allo schermo
Dico solo due cose: 1)Diseducativo e 2) tutto questo “documentario” è soltanto una machiavellica manovra di marketing per sottrarre gente ai social per riportarle sui grandi schermi, ovvero Netflix.
Vi consiglio di leggere "Il capitalismo della sorveglianza" di Shoshana Zuboff, tra l'altro citato in questo documentario.
Good job guys, this documentary Is so goood
Menomale che sono nato nell 1984, adolescenza senza social e cellulari!
Pensa io che avevo 19 anni quando tusei nato 🤦♂️😒
Si però nella tua epoca c'era tanta ignoranza
@@Logan-dn6uv invece adesso tutti intelligenti 🤦♂️
@@fabrizio6595 ma intendo che si viveva nell'ignoranza perchè si era un po antichi
@@Logan-dn6uv 😉, si ok, ma adesso dovrebbe essere meglio con tutte le informazioni che ci sono., ma ti garantisco che non è proprio così.
Molto interessante..
Esatto infatti da novembre 2019 giro sempre senza cellulare perché fino al 1997 siamo andati bene senza quindi il cellulare è come il telefono di casa tolto che ci ascolti la musica e ci guardi Emily Ratajkowski con le tette all' aria ... non migliora la vita in niente è da vietare ai minori ed è da usare con parsimonia come diciamo noi liguri
Hai fatto bene bravo
Io ci ho provato, ma il mondo chiamava mia moglie, che ha subito sottolineato di non voler fare anche la mia segretaria🤦🏻♂️, per lo stesso motivo non sono tornato alla sola linea fissa
Pazzesco.....davvero....
Il documentario è fatto bene. Intanto fa capire che ci sono interessi colossali dietro al semplice layout di una pagina e al recupero delle informazioni da parte di queste società. Poi fa capire che tipo di manipolazione e di reazione dopaminica producono i social.
È una sfida educativa enorme. E nessuno è preparato a meno che non si faccia continua opera di svuotamento dalle informazioni. Per questo servono le vie spirituali e una buona scuola (non questa attuale).
L unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è l accento sulle fake news. Una cosa sono le fake news e un altra sono le teorie alternative. Ogni cosa è teoria finché non si ha una percezione condivisa della sua validità, per cui vanno discusse e sperimentate, messe alla prova. Mentre le fake news semplicemente basta confutarle in quanto notizie false. Per esempio che i vaccini siano innocui è una fake news, smentita dai semplici dati. Che la teoria vaccinale sia efficace è ancora da decidere, perché un confronto ragionato costi benefici ancora non c'è mai stato ufficialmente.
Che la terra sia piatta è una fake news nata da un romanzo dell'800. Ma la accetto come opinione personale.
Che il riscaldamento globale o l inquinamento esista è indiscutibile. Ma che l attività antropica ne sia la causa è smentito dalle osservazioni.
Quindi bisogna esaminare altre teorie scientifiche (come l attività intrinseca della terra che produce variazioni cicliche della temperatura o la dipendenza dall' attività solare ecc).
Su questo il documentario è molto superficiale. Ma d'altronde parlano informatici e social designer, non filosofi o scienziati.
Porta rispetto x gli informatici e designere,x favore....non toccare questa categoria
Ti do ragione!
Non hai capito la differenza tra fake news e bugia.
Una teoria alternativa non ancora testata e spacciata per realtà è per definizione una fake news.
Che i vaccini arrechino più danni della malattia è una fake news.
Che le attività umane non abbiano alcun effetto sull'ambiente è una bugia bella e buona.
Il tipo coi rasta sembra lo psicopatico a bordo strada che racconta come gli alieni siano in mezzo a noi da come si muove e per lo sguardo...
Davide Boetto si un po’ esagerato. I social semplicemente hanno barriere d ingresso molto più basse rispetto alla tv per chi vuole fare pubblicità al proprio servizio o sito . Ovviamente prima degli smartphone le abitudini erano tv o cartelloni pubblicitari adesso con gli smartphone è come avere la pubblicità sempre in tasca ovunque e sempre a portata di mano. Qualsiasi servizio gratuito si regge in piedi da qualcuno che paga o che vende qualcosa.un vecchio detto diceva.nemmeno il cane muove la coda per niente 😂
Si ma se si vede il documentario si capisce che invece è un genio dell'informatica che ha capito tutto
Purtroppo però lo strano tizio stereotipato questa volta ne ha dimostrato l'esistenza.
Non importa cosa sembra, ma quello che dice. Ed è una verità
Hai capito il tutto. Bravo. Continua così. Non dico altro.
Il punto è che credo sia stato più o meno così anche con i media tradizionali
cavolo aspetto prossimo video dove mi si spiega come mai l acqua e' calda ...
In realtà è 1% che condiziona noi
Stamani pioveva. Primo sponsor amazon su FB. Che ve lo dico a fare...
sono molto spaventata... come ne usciamo? how do we get out of it???
Semplicemente spostando l'attenzione lontana da questo abisso telematico a metà tra il patetico e il drammatico
non e semplice, ma di sicuro ritirare i telefoni ai figli non e la soluzione
Ti assicuro che c'è di peggio...
Stacca Facebook e tutti i social! Io vivo benissimo senza
E netflix?
Cosa non capisci della frase
"Se *non* stai pagando"?
@@jackrinnegan4748 perché il fatto di pagare un servizio dovrebbe rendere il servizio privo di responsabilità? Netflix punta sull'interessare la gente a roba di bassa qualità(per la maggior parte) vedendola come oro! Ma vatti a vedere la casa di carta!
@@davidealessi6946 vabbé non hai capito nulla
@@jackrinnegan4748 wooooo
Netflix non c'entra nulla. Per avere Netflix paghi un abbonamento e la tua attenzione deriva dal fatto che vuoi vedere un contenuto specifico, che sia un film o una serie TV. Non c'entra niente la qualità del prodotto, se non ti piace non lo vedi. I social funzionano in modo totalmente diverso. Dato che non paghi un abbonamento, a loro interessa avere la tua attenzione, così che tu possa vedere più pubblicità possibili e acquistare prodotti. Lo scopo è quello di tenerti il più possibile incollato allo schermo.
quindi io che non ho nessun social chi sono in questa società?
Scusami ma cosa credi sia RUclips? Non solo Facebook e Instagram sono social network, per dire.... 😅😁
@@mariagraziavignoli2301 beh si...se ho commentato è scontato che sia su youtube
@@Alessioz98ma infatti nessuna critica, solo constatazioni 😁
E poi ormai Big G. ha i nostri dati, quindi ci possiamo lamentate ben poco e possiamo solo non farci sommergere dalle notifiche... disattivandole 😉
@@mariagraziavignoli2301 è strano che non mi venga in mente chi è big g?
@@Alessioz98 Google
705.000 iscritti al canale... E solo 5880 visite in 2 giorni... Un pó pochino... Considerando... No, meglio non iniziare una guerra con cosí tanti "fan" XD
❤❤
Netflix non guadagna per avere più visibilità?
Netflix guadagna con gli abbonamenti
Perché Netflix , che fa parte della stessa banda, pubblica questo contenuto a suo sfavore ? Questa è la vera domanda ? ......
Netflix ti offre un prodotto, e tu lo paghi, è diverso
Per inglobare il dissenso
Tu paghi Netflix, mentre non paghi Google o Facebook
Netflix ha lo stesso scopo di tutti i mass media: spaventare le persone e renderle diffidenti, in modo da seguire solo loro. Stessa cosa che fa la tv, oppure RUclips che dà spazio a tanti ma incanala la massa su pochi canali idioti e chiude quelli di chi non è allineato al pensiero unico. Gli stupidi vanno coltivati. Infatti anche questo film è a loro misura.
ma non è una novita tutto cio...
Per gli scemi della domenica che popolano internet sì. Motivo per cui ne staranno ancora alla larga lasciandosi manipolare più facilmente.
Finanziato dall'azienda più ideologica e manipolatrice a memoria d'uomo... Netflix
Certo perché per loro nn vale perché sono a pagamento....
le persone che credono a questo sono da ricovero
tutto quello che dicono in /The social dilemma_ purtroppo e vero, e purtroppo non hanno detto tutto quello che c’è di sbagliato oggi
🐷+🔥=🥓
Prima
ELOHIM EMBASSY ET DAY FOR THE UMANITY 🌏↔️🆕🌏🆕
bella foto profilo