Al sicuro fra le braccia del Buon Pastore (Giovanni
HTML-код
- Опубликовано: 10 фев 2025
- Al sicuro fra le braccia del Buon Pastore (Giovanni 10:11-13)
Oratore: Giampaolo Natale (Vasto - Italia)
Studio biblico tenuto presso
l’Assemblea Cristiana Evangelica
in Via Mozzillo Iaccarino, 9 - Manfredonia (FG)
domenica, 14 maggio - ore 10:45.
Per tale incontro le due assemblee cristiane evangeliche di Manfredonia che si radunano in Via Mozzillo Iaccarino e in Via Capitano E. Valente, si sono riunite insieme nei locali di Via Mozzillo Iaccarino per celebrare il culto di adorazione al Signore Gesù Cristo ed ascoltare la predicazione della Parola di Dio.
Le coordinate del luogo dell’incontro sono: 41°38'02.5"N 15°55'32.5"E. goo.gl/maps/4w...
TESTI BIBLICI:
Giovanni 10:11-13 Io sono il buon pastore; il buon pastore dà la sua vita per le pecore. 10:12 Il mercenario, che non è pastore, a cui non appartengono le pecore, vede venire il lupo, abbandona le pecore e si dà alla fuga, e il lupo le rapisce e disperde. 10:13 Il mercenario [si dà alla fuga perché è mercenario e] non si cura delle pecore.
Michea 5:3 Egli starà là e pascolerà il suo gregge con la forza del SIGNORE, con la maestà del nome del SIGNORE, suo Dio...
Zaccaria 13:7; Ezechiele 34:2-6; Esodo 3:14;
Ezechiele 34:11 «Infatti così dice DIO, il Signore: Eccomi! io stesso mi prenderò cura delle mie pecore e andrò in cerca di loro.
Ezechiele 34:23 Porrò sopra di esse un solo pastore che le pascolerà: il mio servo Davide; egli le pascolerà, egli sarà il loro pastore.
Salmo 23:1 Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca o mi mancherà.
Giovanni 3:16 Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Romani 5:5 Or la speranza non delude, perché l'amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori mediante lo Spirito Santo che ci è stato dato.
Giovanni 10:17-18 Per questo mi ama il Padre; perché io depongo la mia vita per riprenderla poi. 10:18 Nessuno me la toglie, ma io la depongo da me. Ho il potere di deporla e ho il potere di riprenderla. Quest'ordine ho ricevuto dal Padre mio».
Romani 5:6 Infatti, mentre noi eravamo ancora senza forza, Cristo, a suo tempo, è morto per gli empi.
Romani 5:8 Dio invece mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.
2Corinzi 5:21 Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui.
Giovanni 10:28-30 e Io do loro la vita eterna e non periranno mai e nessuno le rapirà dalla mia mano. 10:29 Il Padre mio che me le ha date è più grande di tutti; e nessuno può rapirle dalla mano del Padre. 10:30 Io e il Padre siamo uno».
La vita in diretta: www.raiplay.it...
La vita in diretta: • Bimba di 4 anni azzann...
Bimba azzannata da un lupo in spiaggia: grande paura a Vasto: • BIMBA AZZANNATA DA UN ...
Bimba azzannata da un lupo in spiaggia: grande paura a Vasto: • BIMBA AZZANNATA DA UN ...
Mia figlia aggredita da un animale selvatico: • "Mia figlia aggredita ...
Chi è Giampaolo Natale?
Giampaolo è un figlio di Dio ed un servitore di Gesù Cristo.
Lui è stato un peccatore perduto (Romani 3:23; Luca 19:10), sotto il giudizio e l’ira di Dio (Romani 1:18; Efesini 2:3; Giovanni 3:36). Ma poi, mediante l’opera dello Spirito Santo che convince di peccato, giustizia e giudizio (Giovanni 16:8-11), si è ravveduto dei suoi peccati (Marco 1:15; Atti 2:38; 3;19), confessando il suo peccato a Dio e credendo in Gesù Cristo come suo Signore e Salvatore (Romani 10:8-10), il Quale ha purificato il suo cuore mediante la fede (Atti 15:9; Tito 3:5) e lo ha salvato e giustificato gratuitamente per la sola Grazia di Dio, mediante la sola fede e la redenzione nel sangue di Cristo (Romani 3:24-25; Efesini 2:8), ricevendo e ottenendo la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore (Romani 3:23), come dono di Dio immeritato (Giovanni 5:24; Efesini 2:8), non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti (Efesini 2:9), infatti siamo opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone (dopo che si è già salvati), che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo (Efesini 2:10).
Chi è Giampaolo Natale? www.youtube.co....
Giampaolo Natale nato nel 1983.
Ha preso una laurea triennale e poi una laurea specialistica.
Dal 2005 al 2010 è stato responsabile del Centro Evangelico di Isola del Gran Sasso d’Italia.
Dal 2010 al 2020 è stato in America dove ha studiato presso The Master’s Seminary dove ha preso due lauree: Master of Divinity Theology e Master of Theology Old Testament.
È sposato con Ludovica Tessitore ed hanno due figlie.
Per informazioni: investigarelescritture@gmail.com