Complimenti starei tutto il giorno a guardare i suoi video, bravo, competente, un maestro da cui si può solo imparare. Grazie il tuo tempo mi sono appena iscritto.Saluti
Ciao Rick un'altra cosa sempre riguardo alla trasmissione oleo-mac : una volta smontato nel rimontare è consigliato mettere del grasso o olio ? Io però non ho i paraolio nuovi quindi potrebbe uscire un po' di olio dato che non sono a tenuta. Grazie Gabriele.
Buonasera Benvenuto sul canale ringrazio per la domanda di solito va messo l'olio a meno che non sia indicato esattamente il grasso e il tipo di grasso ma di solito c'è l'olio dentro la trasmissioni. Cordialmente RickType
Ciao Rick si poi alla fine ho messo dell'olio denso tipo 140, per fortuna il livello era molto sotto al paraolio e non esce. Poi il fatto che non era brillante la partenza era dovuta ad un' altro problema del cavo. Sistemato anche quello. Grazie per le info. Gabriele.
Saluti complimenti per i video che seguo.. Chiedo :quando il rasaerba lo ponete in verticale per le operazioni di lavoro ,scaricate l olio e la benzina dal serbatoio?? Grazie Franco
Buongiorno, Benvenuto sul canale, ringrazio per la domanda veramente interessante, potremmo fare un video su questa domanda. Quando giriamo di lato il rasaerba togliamo per prima cosa la candela e se presente il rubinetto benzina, chiudiamo il rubinetto benzina, poi essendo un'operazione di manutenzione togliamo l'olio per eseguire il cambio dell'olio. Sarebbe consigliato, quando si gira il rasaerba di lato e non si esegue la manutenzione, di non avviare subito il motore, in quanto un po' di benzina entra sempre nel cilindro e potenzialmente potrebbe fare lavaggio del cilindro. Se risulta necessario operare sotto il rasaerba, per pulirlo o per togliere erba intasata si consiglia di non girare di lato, ma di impennare verso l'alto in modo che l'olio si depositi dietro,sulla coppa e la benzina non entri nel cilindro. Con questa manovra la candela sarà verso l'alto, le ruote anteriori staccate da terra e il manico plancia del rasaerba toccherà a terra, in questo modo saremo completamente in sicurezza per quanto riguarda la benzina e non avremmo problemi di lavaggio. Cordialmente RickType
Ciao Rick mi collego a questo video per un problema alla trazione di un rasaerba oleomac motore Briggs stratton . Praticamente non si aveva la trazione nonostante tutto girasse bene. Ho solamente pulito l'interno della trasmissione smontandola e mettendo il grasso è migliorata tanto, però mi piacerebbe che avesse una partenza più briosa. Siccome il leveraggio è fatto dal movimento che blocca ingranaggio con due parti coniche volevo chiederti se nella parte conica devo mettere il grasso? Oppure se hai suggerimenti per queste tipologie di trasmissioni. Grazie complimenti ancora per tutti i tuoi video Gabriele.
Complimenti starei tutto il giorno a guardare i suoi video, bravo, competente, un maestro da cui si può solo imparare. Grazie il tuo tempo mi sono appena iscritto.Saluti
Bravo un maestro
Ciao Rick un'altra cosa sempre riguardo alla trasmissione oleo-mac :
una volta smontato nel rimontare è consigliato mettere del grasso o olio ? Io però non ho i paraolio nuovi quindi potrebbe uscire un po' di olio dato che non sono a tenuta.
Grazie Gabriele.
Buonasera Benvenuto sul canale ringrazio per la domanda di solito va messo l'olio a meno che non sia indicato esattamente il grasso e il tipo di grasso ma di solito c'è l'olio dentro la trasmissioni.
Cordialmente RickType
Ciao Rick si poi alla fine ho messo dell'olio denso tipo 140, per fortuna il livello era molto sotto al paraolio e non esce. Poi il fatto che non era brillante la partenza era dovuta ad un' altro problema del cavo. Sistemato anche quello.
Grazie per le info.
Gabriele.
Saluti complimenti per i video che seguo..
Chiedo :quando il rasaerba lo ponete in verticale per le operazioni di lavoro ,scaricate l olio e la benzina dal serbatoio??
Grazie Franco
Buongiorno, Benvenuto sul canale, ringrazio per la domanda veramente interessante, potremmo fare un video su questa domanda.
Quando giriamo di lato il rasaerba togliamo per prima cosa la candela e se presente il rubinetto benzina, chiudiamo il rubinetto benzina, poi essendo un'operazione di manutenzione togliamo l'olio per eseguire il cambio dell'olio.
Sarebbe consigliato, quando si gira il rasaerba di lato e non si esegue la manutenzione, di non avviare subito il motore, in quanto un po' di benzina entra sempre nel cilindro e potenzialmente potrebbe fare lavaggio del cilindro.
Se risulta necessario operare sotto il rasaerba, per pulirlo o per togliere erba intasata si consiglia di non girare di lato, ma di impennare verso l'alto in modo che l'olio si depositi dietro,sulla coppa e la benzina non entri nel cilindro.
Con questa manovra la candela sarà verso l'alto, le ruote anteriori staccate da terra e il manico plancia del rasaerba toccherà a terra, in questo modo saremo completamente in sicurezza per quanto riguarda la benzina e non avremmo problemi di lavaggio.
Cordialmente RickType
Ciao Rick mi collego a questo video per un problema alla trazione di un rasaerba oleomac motore Briggs stratton . Praticamente non si aveva la trazione nonostante tutto girasse bene. Ho solamente pulito l'interno della trasmissione smontandola e mettendo il grasso è migliorata tanto, però mi piacerebbe che avesse una partenza più briosa. Siccome il leveraggio è fatto dal movimento che blocca ingranaggio con due parti coniche volevo chiederti se nella parte conica devo mettere il grasso? Oppure se hai suggerimenti per queste tipologie di trasmissioni.
Grazie complimenti ancora per tutti i tuoi video
Gabriele.