Guida ufficiale per iniziare sport da combattimento
HTML-код
- Опубликовано: 5 фев 2025
- Supportaci con Patreon per gli adesivi
/ cicalone
Vai allo store ufficiale di Scuola di Botte, t-shirt, felpe, giubotti, canotte, cover e tazze.
www.teezily.co...
Pagina ufficiale
www.scuoladibo...
Pagina Facebook
/ scuoladibotte
Instagram
/ cicalonesimone
Sigla ufficiale Scuola di Botte
• SIGLA SCUOLA DI BOTTE ...
Fino a che età posso incominciare uno sport da combattimento o una arte marziale ?
Quale palestra è migliore per l' MMA, Boxe, Kickboxing, Muay Thai, bjj, aikido, judo ?
Se prima giocavo a boccette adesso posso menare ?
Uno sport da combattimento è meglio di un corso di difesa personale ?
Cicalone può battere uno più pesante ?
Cicalone è un vecchio ?
Queste ed altre domande vengono poste ogni giorno e adesso cercheremo di rispondere anche a voi
Nessuna domanda è troppo stupida perchè alla stupidità non c'è mai limite
"Senza impegno sarai come una scureggia nel deserto..." ..se non sbaglio era Platone, giusto Cicalò?! Mi fai morire, sei un grande. 😂😂😂😂
Sei davvero un buon maestro. Ero un ciccione da101 kg... Mi sono messo sotto e adesso sono un ciccione da 75kg per 183 Cm di altezza.
Fare sport da combattimento in un certo senso è come imparare a suonare. Prima impara il movimento, poi fallo bene e poi sempre meglio. E poi costanza e tanta voglia di fare. Energia Potenza e Grinta e un super saluto. 😎✌️
Io mi sono iscritto oggi ……. questo you tuber nemmeno lo avevo mai visto ……….. una simpatia unica e soprattutto una modo molto diretto e spigliato nel spiegare più o meno il discorsop sia nel campo sportivo che nel campo della vita quotidiana. Vi diro che da romano mi sono anche fatto belle risate ^_^ perché ha un modo di raccontare le vicende davvero esilarante n_n
Faccio pugilato da 3 anni...ti seguo da qualche mese, e nei tuoi video sia di allenamento che in quelli dove parli discorsi in generale, come questo...mi trovi pienamente d'accordo su tutto...è un piacere vedere questi video
👌🏻
Enzo ma da quando si inizia a guadagnare?per esempio te guadagni con gli incontri
@@iglikondaj631 solo quando divento PRO
Grande Cicalone come sempre ottimi tutorial. All alba dei 35 anni mi sono finalmente deciso a iscrivermi a una palestra di pugilato cosa che avrei sempre voluto fare. Zero scorciatoie, allenamenti super intensi da circa 2 ore 2 volte la settimana. Fatica, sudore e determinazione... Questo é per me lo sport
Vai 💪
Grande Cicalò, sei la motivazione fatta persona!
Speriamo bene 💪
Un maestro di vita....
Grande Cicalone sti video so fatti bene, io facevo kickboxe e avrei tanto voluto passare al pugilato ma per un problema articolare sono fermo da 2 anni però sti video mi tengono l'umore alto ogni volta, vedrai che quando guarisco glie meno a tutti quelli che sottovalutano una passione
Continua coi contenuti edificanti
Un saluto!
Bravo guarisci presto e poi colpo sotto
Fare pugilato non è pericoloso. Conquistare un titolo può esserlo,è come dire che a guidare l'auto si muore bruciati perché nelle corse di auto fanno gli incidenti e bruciano. Più di una palestra cercherei proprio una scuola di boxe,in palestra spesso non c'è un allenatore qualificato,se non imparate i fondamenti costrette su un muro prima o poi,può essere o sembrare inutile o noioso ma fa la differenza poi,saper spostare il peso,come muovere i piedi,ed il perché. Non tutti gli istruttori sono come Cicalone,avercene! Si impara piano e ci si allena tanto,da preparati sul ring ci si diverte,da impreparati si soffre. A livello agonistico i dilettanti combattono con il caschetto ed è difficile farsi male,può succedere il ko ma non lascia segni. La storia del naso rotto la sapevo anche io e 30 anni fa andai in palestra a iscrivermi specificando che non volevo che mi rompessero il naso...mi hanno preso per il culo per anni, immaginate se per fare uno sport ti devono creare un trauma...meno tv,più palestra.
stefano prepper stima
Cicalò mio nonno ha 83 anni guarda i tuoi video con me e adesso si é iscritto alla boxe! Cazzo
Ottimi consigli come al solito... "Sta bistecca fa semplice schifo, è tagliata male, è cotta peggio e puzza de cipolla..." haha top
Per troppo tempo le MMA sono state descritte in modo erroneo come uno sport eclettico. Le arti marziali miste sono viste come una mescolanza di vari stili cuciti insieme, dalla boxe occidentale, al Muay Thai, alla lotta, al jiu jitsu e ad altri.
La teoria classica delle MMA prevede una suddivisione del combattimento in quattro parti: lo shoot fighting, vale a dire l’abilità colpire ed atterrare in posizione aperta da in piedi; il clinch fighting, ovvero l’abilità di colpire ed atterrare mentre si è bloccati in clinch in piedi; il fence fighting, colpire ed atterrare mentre si è appoggiati a parete della gabbia; e infine il grapple fighting, l’abilità di colpire, cambiare posizione e sottomettere mentre si è a terra.
Ciascuna di queste abilità deriva gran parte del suo contenuto da vari sport da combattimento. Ad esempio, il combattimento a terra prende in prestito molto dal jiu jitsu e dalla lotta, così come la parte in piedi deriva dalla Muay Thai e dal pugilato. Sottolineo l’importanza che l’abilità del combattimento a terra nelle MMA trascende le varie arti marziali che costituiscono la sua base.
Tirare gomitate e pugni a terra è un’azione molto differente dal fare la stessa cosa in piedi o in clinch, quindi i pugni e la strategia di attacco della boxe e della Muay Thai devono essere modificati. Le sottomissioni possono essere derivate dal BJJ, ma applicarle in un contesto di MMA richiederà ampie modifiche.
Insomma, una volta aggiunte nuove modalità per portare i colpi, l’insieme delle abilità generali cambia molto, fino a diventare qualcosa di nuovo e autonomo che trascende le componenti di base ed è distinto da loro. Questo discorso si può applicare in tutte e quattro le abilità fondamentali delle MMA succitate.
Una volta compreso questo, concludo dicendo che le MMA sono un’arte marziale autonoma composta quattro tipi di abilità di base, ognuna delle quali è molto influenzata dalle varie arti che la compongono, pur restandone distinta. Comprendere questa visione delle MMA aiuterà i nuovi appassionati dello sport a capire le sfumature dell’azione e ad apprezzare tutti e quattro i settori di questo sport.
Un pensiero e una via lunga da discutere, spiegare e applicare. Molto personale e strettamente legata al proprio vissuto.
Credo in una archiviazione delle mnemoniche strutture legate alle singole specialità, che restano come allenamento di fondo, ma non devono far parte della programmazione dell’allenamento di mma.
Mi spiego: in vista di un incontro si fa un’ora e mezza di MMA al giorno, più le restanti parti strutturali come i pesi/forza, i circuiti (generici e specifici), le ripetute, ecc. Nell’eccetera entrano le singole specialità.
Quello che cercano di fare tutti i lottatori, (oggi, in era “moderna”) tutto, persino i corsi amatoriali, deve svolgersi in un concetto di MMA e non di divisione in “settori”.
Non farlo è un atteggiamento legato alla paura di uscire dal sicuro ed entrare nell’aspetto più bello di questo sport: l’evoluzione.
Questa ora e mezza è MMA e non “quello” più “questo”. Se prepari un fighter per un match di kick non puoi pensare alla boxe e al taekwondo. È un pensiero antico e legato al concetto non evolutivo di cui parlavo sopra. Pensi, organizzi ed alleni per la kick boxing.
Detto questo…
Struttura MMA, secondo la mia applicazione:
Guardia
a distanza con asse variabile
a parete (front-back)
a terra (top-bottom)
Striking
in piedi a distanza corta
Distanza media
Distanza lunga
In clinch
Striking a parete
spalle gabbia
petto gabbia
Striking a terra
da sopra (variante avversario alla gabbia o con spazio utilizzabile); da sotto (variante subendo pressione alla gabbia).
Lotta
a distanza
in clinch
a parete spalle alla gabbia
petto alla gabbia
Addictional Lotta uscite a terra
Lotta a terra
da sopra
da sotto
Cambiano molto le percentuali d’importanza del focus in base alla situazione. Da sotto variano esponenzialmente le percentuali focus con pressione alla gabbia in situazione “sotto” .
Questa una struttura di base. La cosa importante è che ognuno di questi aspetti basilari dell’allenamento deve essere insegnato e di conseguenza imparato secondo i principi delle MMA. Lotta è intesa come la parte di questa disciplina in cui non si usano i colpi. Non come wrestling, Bjj o specialità similari.
Striking è inteso come la parte di MMA in cui non si lotta e si lanciano colpi. Non come boxe, kick boxing, Muay Thai o simili. È questa la parte veramente importante.
Ci sono azioni normali nella boxe che diventano deleterie e pericolose nelle mma. Così come esistono tecniche normali e valide nella Libera o nel Bjj (per fare un esempio) che possono farci fare la fine della “scurreggia nel libeccio” se applicate nelle mma.
Quindi non ci sono, non ci riguardano. Questo non significa che quell’atleta o quell’altro che fanno queste pericolose cose non esisteranno, ma sarà una loro caratteristica, un loro virtuosismo. Come boxare e schivare a mani basse.
Nessun insegnante serio insegnerebbe una cosa del genere, (tecnica ginnica di torsione e rotazione del busto che è parte di quello che viene fatto in un match…), eppure ci sono campioni che lo fanno.
Per cui è il momento (ma lo era già anni fa) di smettere di domandarci cosa sono le mma come se la domanda fosse “da quali discipline sono formate le mma?”. Almeno risponderemo semplicemente “lo sport da combattimento più completo che esista dove si colpisce e si lotta in piedi, si colpisce e si lotta a terra”!
Ci sono Delle discipline che formano una base solida ad un Fighter di MMA; ad esempio la Lotta Libera & la Lotta Greco-Romana che permette al Fighter di perfezionarsi in quelle distanze maggiormente utilizzate nelle MMA, l'importanza della presenza del Wrestling nelle MMA non si può negare,e alla base....
Se le MMA non fossero mai nate ci sarebbe stato il Combat Sambo. Quindi: praticare Sambo (senza striking) e Combat Sambo (con striking) sono una sicura combinazione per poi aumentare il livello.
Chiaro che oggi il livello delle MMA (negli USA) si è evoluto molto ma come base ritengo sia una scelta molto saggia.
I russi capirono celermente che specializzare nel grappling (Sambo) fosse indispensabili per poi ricavarne i frutti nel Combat Sambo; un po come se un moderno atleta praticasse sia MMA che, anche, si specializasse facendo lotta libera e pure greco.
Ma quindi di Striking come mi posso allenare perché io amo l'MMA avevo preso in considerazione di fare Boxe però a quanto pare non mi sarà molto utile o sbaglio ? Io in questo momento voglio trovare una palestra di MMA con un buon insegnante,mi allenavo di KickBoxing ma ho abbandonato perché non mi andava più di farla volevo fare MMA dimmi come posso comportarmi !?
Emiliano Capobianco Non puoi prescindere dall'altro o lavori da casa ma ti servirà qualcuno disponibile ad allenarsi con i Mittwork e i Pao oppure devi iscriverti ad un corso di greco o lotta libera perfezionandoti in quelle distanze.
Nel secondo caso si può anche unire l'allenamento casalingo con sacco, il programma dei round sul cellulare (per intervallare l'allenamento), pesetti, corda, muro, maize ball e così via.
Dipende molto dalle circostanze in cui ti trovi. Ovviamente sono fondamentali e vanno adattate secondo l’atleta che si avesse innanzi. Di modi, per imparar a colpire nello striking, ne esistono molti e molto efficaci: sparring (in handicap, situazionali, difensivi, offensivi), drills, mittwork c’è una varietà enorme su cui lavorare. L’unico sbaglio possibile è fare solo 2 o 3 esercizi e sperare di ottenere dei risultati.
Stazzo82 attualmente e una disciplina a se
finalmente qualche d'uno che ti dà le dritte giuste!!!!!!
Andare in un quartiere malfamato con i rolex é ovvio che piglio meno botte. Prendo direttamente un colpo di pistola sulla fronte e addios ahahah.
Vero
Ho cominciato da un mesetto a guardare i tuoi video e adesso non riesco più a farne a meno. Mitttticccoo Cicalone!
Grazie 👍
Cicalone Simone grazie a te🔝
Io ho iniziato ora a 41 anni a fare kudo anche grazie ai tuoi video...grande cicalo
judo?
@@Arr1able no ha detto kudo
😹😹😹 Sto morendo. Dice cose serie e giuste, ma mi fa ride troppo. Comunque grazie, ammetto che ho iniziato anche grazie ai suoi video ♥️
E da poco che ti seguo.. Ma sei davvero un grande, io sono un po' suonato e rotto e aimè per un incidente grave mi sono fermato,ma mai sentito cose più giuste.. Grande sei un grande
Ottimo video Cicalò 💪🇮🇹🥊 penso sarà utile a molti ragazzi
Quando entrate in palestra la prima volta, se non state attenti, appena dite "Scusi..." al Maestro vi scambia per un molestatore per strada e PUM, vi infila con il jab.Grande Cicalone, sempre divertente ma anche intelligente e preparato sugli sport da combattimento. Piacevole scoperta!
Bravo Cicalone la verità anche sé dura e' sempre la cosa migliore !!!!!!
12:02 ahahahahahahahhahahha non c'è la faccio sto morendo dal ridere
Me so ammazzato dal ridere... XD
Mi hai fatto piegare in quattro dalle risate 🤣🤣🤣😂
Ciao Simone, i miei complimenti per il tuo canale! Una piccola domanda/ richiesta: cosa ne pensi della capoeira? Può essere considerato uno sport da combattimento o è solo coreografica? Ho visto dei video riguardo tecniche di capoeira applicate nella mma, con dei risultati molto interessanti. Beh non so se è il caso ma penso sarebbe altrettanto interessante se potessi farci uno dei tuoi meraviglosi video tutorial! Grazie e....Ciao! :)
Ciao mi sono iscritto non ho resistito sei di una simpatia stratosferica,sempre pronto a mettersi in gioco con la giusta umiltà,bravo cicalone!Magari ci si becca se vieni a Milano 🙋🏻♂️
grazie, magari in un prossimo futuro si riesce ad organizzare qualcosa su Milano
Un buondì con le caccole 😂😂😂 genio!
3:03 : cosa cazzo ho appena visto
😂😂😂😂
Ma cos'è 😅
Quanto è vero quello che hai detto in questo video!!!
😂😂😂top Cicalò
Ogni giorno un video daje cicalò
Questi giorni che sono stato in ferie
Hahah numero 1 cicalone
Grazie Cicalone anche per questo video. Io non ti posso dare niente, al massimo posso rifare una donazione o comperare una t-shirt, però ho bisogno di un grande favore: MANDAMI UNA BENEDIZIONE perché oggi vado a parlare della mia nuova attività e a secondo di come me la gioco, significa vincere o perdere. Se mi va bene avrò aperto un grande locale e all'entrata metterò la tua maglietta di SCUOLA DI BOTTE. Ciao Cicalone e scusa per la solita richiesta.
Allora ti mando la mia benedizione 🥊
Cicalone Simone grazie è andata bene, ti ho sempre chiesto tante cose fra i video sulla guardia e la benedizione di oggi, mi è sempre arrivato tutto, sei grandissimo.
👍
L’unico vero motivare, eccezionale per la sua passione per lo sport
Motivatore*
Ma il tizzio appeso agli elastici ahhhhh
hahaha!!!! gli intermezzi di Bullshido sono epici.! muoio :D :D :D
Guida galattica per aspiranti pugili :D Comunque il discorso botte, è quello che successe a me ed un mio amico, andammo a provare a fare kick boxing e dopo 3 volte, ci misero contro gente che non era forte, ma che lo faceva da anni.. risultato? il mio amico si dovette prendere antidolorifici per quasi un mese, per un pugno sulle costole, ovviamente abbandonammo.
Grande cicalone!
Se avesse la palestra a Torino mi sarei iscritto oltre che per la boxe che adoro, per sentire i suoi sfottoni🤣🤣 grande Cicaloooooo'
Scusami sapresti consigliarmi una buona palestra di boxe a Torino?
@@edoardomurgia926 hai scoperto una palestra buona? anche io son di Torino
Ciao Ciacalo,grazie per questi video,simpatici e seri nello stesso tempo,posso chiederti dove insegni?
Cicalò me fai morì, sei un mito
Grazie mille. A settembre inizio kickboxing
La scoreggia nel deserto é poesia ! 😂😂😂❤️
Complimenti cicalò 😂
me pari buondì con le caccole te la copio!!grande ahah!!!
Grazie per i consigli cicalò
Quasi mi capottavo a forza di ridere a guardare quello che con l'elastico saltava attorno al sacco. Cmq vero, ci sono persone che son portate, in ogni caso ci vuole tempo per la forma fisica, tecnica e mentale.
Ma la tipa al minuto 4.40? Ahahahhaha 😂😂😂😂😂😂😂
Carlo Alberto Fiorentino ruclips.net/video/4bJUM1VX1xk/видео.html
Carlo Alberto Fiorentino quando sei isterica e fai arti marziali
e' Cicalone quando legge le domande ;)
@@JorgeParma Sarà pure fregna... ma PAZZA
Aveva il ciclo mestruale! :)
Ahahaha... ".. è come fa combatte un pomodoro co un muro..." ahhhha a Cicalò, me fai morì!
Mi sono scassato di risate!!!😂😂😂😂
3:37 metti er prosciutto, togli er prosciutto 🤣🤣🤣🤣
Semplicemente complimenti
Sempre al top ahahah
Oddio ridatemi il polmone! Quello legato che litiga col sacco con quella musichetta me crepa😂😂😂😂😂😂😂
... buondì co’ le caccole non se batte 😂😂😂... oggi provati i guantoni adidas, ottimi, grazie Ciacalone 🙏
Sempre una certezza 👍
Nel video di presentazione del canale, già nei primi secondi, mi ricordi proprio Tognazzi ne "I MOSTRI" nell'episodio del pugilato!
Geniale per come spieghi le cose
" Uhh... Io non cho voglia.." BAAAM!! 😂😂
GRAZIE!!!!! Davvero
È un piacere ascoltarti. Grazie!
💪
Cicalo' ho praticato karate dai 14 17 anni, ero bravino tecnicamente infatti i maestri mi fecero iniziare kumite, però mi mancava la cattiveria, cioè all'epoca non avevo motivo de esse incazzato, poi ero esile, feci palestra poi non ripresi più karate, pensa che a fit boxe l insegnante di fitness si inginocchiava qndo mi vedeva dare i calci combinati, mawashi geri alto basso e uramawashi senza appoggiare il piede a terra, non so se mi stava a piglia per culo, ma non me pare xké chiamava anche altri insegnanti di fit boxe per far vedere come tiravo calci, io me encazzo ma se c'è un motivo, a combattere così senza motivo co uno non trovo il senso, cmq cerco di evitare sempre di fare a botte infatti non l'ho mai fatto, un saluto sei forte
È Cacchio , comincia a volare !😂
Ciao Cicalone,vorrei farti una domanda.
Io avrei l'intenzione di comprarmi un sacco da kickboxing(da terra)e purtroppo gli unici sacchi che ho visto non vanno a peso ma ad altezza,mi potresti consigliare l'altezza migliore del sacco per un ragazzo di 16 anni e alto all'incirca 1,66cm??
Un'ultima domanda:mi consigli un sacco(da terra)gonfiato ad aria,ad acqua o con la sabbia??
Grazie mille.
Mi spiace ma i sacchi da terra non li conosco perché non vanno bene per
Il tipo di attività che insegno , da me in palestra li hanno ma li usano le ragazze che fanno fit boxe, per te sono inutili, idem il gonfiabile, meglio la pallina che si lega alla testa o il sacco a muro se non hai spazio
Cicalone Simone Grazie mille 👌
Michele Ieva Nanetto
TNG-USELESS Ma fatti i cm tuoi.😂
Michele Ieva scherzo ahahahah
Cicalò mi sono scoppiato la mano il 24 maggio in palestra( il giorno del mio compleanno) e da allora non posso più toccare il sacco. Benedici pure a me a sto punto, fammi guarire... Amen 😂
Mandiamo anche questa benedizione 🥊
Ciao Cicalò , chi preferisci come pugile di tutta la saga di rocky ? a me personalmente piace lo stile di Apollo , poi c'è Clubber i migliori ganci
4:36 ao, questa me pare mi madre quanno non metto a posto la camera! :D
ho 15 anni, peso 60 kg, faccio kung fu da 7 mesi e vorrei iniziare kickboxing, secondo te ho una buona base?
Cicalone, ti scrivo per la prima volta dopo aver iniziato a guardare i tuoi video (con tante risate, ma apprezzando i tuoi consigli) qualche tempo fa. Ho quasi 22anni, mai praticato uno sport a livello serio, ma sempre stato magro (forse troppo). Due annetti fa ho iniziato palestra per fare un po' di pesistica solo per rinforzare la mia debole struttura muscolare ed ormai quasi un anno fa ho iniziato kick boxe, sta procedendo bene. È uno sport che a me piace, ma noto che dal punto di vista dell'elasticità e della mobilità per i calci sono parecchio carente, nonostante stia facendo progressi. Considerata l'età che ho, pensi sia troppo tardi per poter sviluppare uma buona tecnica e fare qualche incontro (per svago e per mettermi alla prova)? Ultimamente mi sono scoraggiato un pochino ed ho pensato che fosse meglio ripiegare sulla boxe, concentrandomi esclusivamente sulle tecniche di braccia e migliorare quelle il più possibile. Cosa ne pensi?
Alla tua età puoi fare tutto, ci sono persone che sono più portate per la Kickboxing e chi più per il pugilato.
Puoi immaginare che una persona molto sciolta nelle gambe punti a tecniche calcio , mentre uno più abile nel gioco di gambe e colpi di braccia preferisce la boxe
Cicalone Simone
Ti ringrazio per la disponibilità e la pazienza nel rispondere ad una domanda che ti sarà stata posta altre mille volte a giudicare da quello che dici nei tuoi video 😂 comunque hai ragione e, per quanto mi possa scoraggiare, è vero che non bisogna mai gettare la spugna. Continuerò i miei allenamenti con passione e dedizione sperando di raggiungere il mio obiettivo! Alle brutte, se vedo che continuerò ad avere due stampelle al posto delle gambe, mi butterò nel pugilato a perfezionare il famoso "córpo sotto de Cicalone". Continua così con i tuoi video, stai facendo un bel lavoro 💪
Qual é il tuo parere sulle arti marziali tipo taekwondo, judo karate, dal punto di vista dei combattimenti eh non quelle cagate delle forme, kate e robe da manifestazione
Questo è venuto azimo ahahah
Semmai te spacca nartra cosa😁...lui non adora la ciccia, ma se magna la porchetta de Ariccia😏. Sì ci vuole occhio e testa. Ahahahah a 12 anni é nati pippa😂,anche nella ars belli della Roma antica si schieravano i combattenti in base alle situazioni e capacità di arrangiamento al casus😅aho ma che sto a di'? E quanti tira cazzotti e si rompono i polsi? A sto fornaro ... Che te possino. Ahahahah il sacro maestro e guru ispiratore che te citi, bravo!
Cicalò come sempre ottimo video,ma una domanda che ti volevo fare riguardo quello che hai detto nel video dell'altro giorno:se vado in una palestra in cui si fa pugilato,muay thai, kick,k-1,mma e difesa personale solitamente quindi è bravo l'insegnante ed è organizzata bene la palestra riguardo gli sport(tot giorno a tot ora si fa esempio kick mentre in un altro giorno e ora si fa mma)oppure no?
di solito nelle palestre serie c'è uno o più insegnanti per singola disciplina, non un insegnante per tutte le discipline , nel secondo caso io credo che uno non possa insegnare tutte le discipline anche se è un bravo insegnante, per limiti oggettivi
Cicalone Simone ok grazie
12:00 😂😂
Cicalone, perdona la mia ignoranza... ma cos'era quel sacco che combatteva con un altro sacco? al minuto 3
Cicaló... Ho 15 e mi piace molto la boxe e faccio 3 volte a settimana palestra(da un mio amico che ha molte attrezzature) e pratico l allenamento di boxe in 1 ora(quello di un tuo video) ore volevo comprare un sacco da boxe... Mi potresti consigliare un sacco buono ad un prezzo non troppo eccessivo? 80 euro sono tanti per me è non posso spenderli... Grazie di tutto simo!
Se vuoi iniziare spendendo meno possibile puoi farlo anche da te un sacco , ci sono diversi tutorial per farlo con stracci e gommapiuma, per iniziare va benissimo
Grazie simo!
Cicalone Simone un ultima domanda.. Al sacca andrà per forza appeso al muro, o potrò appoggiarlo da qualche parete? Grazie della pazienza
Sei hai una colonna portante o una parete resistente puoi poggiarlo, ma perderai l’oscillazione
Cicalone un consiglio a parte I calci che differenza tecnica passa tra un pugile ed uno che pratica kik boxing mi interessano in particolare la tecnica con I pugni grazie
Il pugile a paritadi colpo è più specializzato sia in quantità di sequenze che qualità delle tecniche , ha un gioco di gambe migliore ed una giardia più serrata, il kickboxer ha un arsenale di colpi maggiore, minore mobilità ma maggior distanza di lavoro grazie alle gambe
E come schivata e rapidita nei riflessi ?
Cicaló mi potresti consigliare delle scarpe da corsa per iniziare ad allenarsi non troppo costose ma buone?
Per le scarpe, puoi provare un paio di Mizuno base o Asics
Per esempio ho visto delle Mizuno Ezrun a buon prezzo pensi possano andare?
Provale. Vedi come te le senti , per esperienza tutte le mie Mizuno non mi hanno mai deluso
Cicalone Simone capito grazie mille
Cicaló dato che sono di Roma posso sapere quale è la tua palestra? E dove
Domanda
Secondo te il pugilato, la kick box rendono le persone violente, oppure più inclini alla violenza?
Bellissimo sport il combattimento
Da domani inizio la mauy taglio e la kinghe boxing
Buondì con le caccole😂😂😂
Ciao Cicalò,puoi dire qualcosa riguardo l'utilità della palla tesa? Pollice in su
Non ne ho una per fare degli approfondimenti, magari appena la avrò gki dedicherò un video
Un cuoricino?❤️
Li ho finiti 😂
Cicalone Simone hahahaha,sei il migliore,faccio kick boxing da un bel po’ ho 13 anni però sono molto più bravo a boxare,mi consigli di fare boxe?
Direi di andare di boxe, che ti tornerà anche utile se ritorni a fare Kickboxing
Cicalone Simone grazie per il consiglio🙏
ciao simone, io sono un ex obeso pesavo 94kg è sono alto 172, ora peso 73 e sono alto sempre uguale 😅, volevo dirti alcune cose, un fisico tonico fa molto la differenza per chi vuole approcciarsi al mondo degli sport da combattimento? dato che mi è rimasta un po’ di ciccia molle, spero di essere risposto nonostante vedo il video dopo 4 anni.
da un ex ciccio scureggione 😂❤
Certo che cambia, ma tu inizia ad allenarti, vedi se ti piace, e poi continua se ti piace senza tanto stare a vedere ste pippe mentali, prima o poi migliori anche fisicamente.
Non ho potuto esserci alle giornate che hai organizzato al ring, ma alla prossima cascasse il mondo verrò. La domanda quindi è, ci sarà un prossimo evento al ring (con scontistica e tutto) ?
Ciao, non dipende da me ma dai proprietari, ci riproveremo sicuramente
Perfetto, grazie della risposta.
Sei un mito...🤣🤣🤣
Cicalò ma secondo te è possibile imparare un' arte marziale da "autodidattta"seguendo dei corsi online .Se puoi farmi sapere la tua opinione a riguardo o dedicarci un video ne sarei davvero entusiasta.Grazie mille!!
Non è possibile, ci vuole un maestro e dei compagni per esercitarsi. Sennò fai la fine di Steven Sega
Per niente, magari potresti iscriverti in palestra e nei giorni in cui non vai allenarti da solo nelle tecniche fatte durante la lezione
Io l ho praticata la boxe SUI 24 Ai 26 Anni circa adesso vorrei riprendere (40 Anni) si puo fare? Grazie in anticipo A Chi mi rispondera
Ciao, secodno te se una ragazza si iscrive a 16 anni poi puó arrivare al professionistico ??
Io avevo fatto tra i 12 e i 14 anni kick boxing ricordo che ero fisicato ma ero scarso a combattere, ora a 16 anni vorrei mescolare Power lifting con boxe, ma so già che sono scarso peggio della merda quindi non faccio boxe,grazie cicalone 😀😀😀
Mentalità sbagliata, lavora duro e allenati con costanza e vedrai come migliorerai
Cicalone io ho 17 anni e faccio kickboxing da 3 anni. Per questioni di tempo e di studio non posso continuare fino a settembre, ci sono video dove mostri esercizi per allenarsi a casa migliorando anche la scioltezza delle gambe? Grazie
Per la scioltezza delle gambe finalizzata ai colpi non ho realizzato niente
Io inizio a fare boxe a settembre 😁
Fatti un po di allenamento con la corda ed il vuoto prima di andare
Scusate l'ignoranza il vuoto cosa sarebbe?
HahahHH
É quando picchi l'aria
Peccato poter mettere un solo like!
Buongiorno Simone, sono Davide da Torino, mio figlio di 7 anni dopo 2 anni di danza classica (gioco danza) mi ha spiazzato. Papà non voglio più tornare a danza ma provare a fare la boxe! Non ho nulla in contrario, ma ho il dubbio che sia troppo presto a 7 anni. Che dici? Grazie
dipende... si usano tante protezioni e il contatto a questa età è pari a quello di una carezza... ora che fa?
numero 1
Io ho un problema quando mi alleno in palestra sono abbastanza bravo ma quando devo combattere è come se mi blocco e io mio rendimento cala e faccio fatica a schivare e a portare i colpi mi sai spiegare il perché ciao
Devi fare pratica, il famoso video della bottoliglieta potrebbe essere di aiuto
Perché sei pippa
a cinquant’anni ricomincio… mi manca troppo la boxe 💓
Cicalone ma a parte gli stage sei istruttore fisso in qualche palestra? Possibile essere allenato da te? Eventualmente come personal trainer?
Ciao, per questioni di tempo ho un solo corso 3 giorni a settimana
Quanti partecipanti? Possibile valutare nuove adesioni? Sono un seccaccio nerd avrei bisogno XD
Vieni tranquillo, è un corso aperto non ho limiti di iscritti , finché si entra in sala nessun problema
Bella cicalone,ho 16 anni ed ho una base di 5 anni di karatè e 2 anni di kickboxing vorrei iniziare mma mi consigli di iniziarla comunque adesso o meglio che mi faccia altri 2 anni di kick boxing o di un altro sport per poi iniziare sui 18.
fai bjj
ora cosa fai?
Sei forte Tvb tantisss mi fai ridere pero io penso che il migliore sarà sempre solo bruce
Poi chi vuole andare a fare box non pensasse che va li e gli fanno fare gli incontri io pensavo di fare così ma mi sono divertito anche a fare allenamenti