IL MONDO DIETRO DI TE NON HA SENSO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 дек 2023
  • Se ancora stai guardando i video senza essere iscritto sei una brutta persona, rimedia subito.
    Per novità sui prossimi contenuti segui il profilo Instagram - - - / deppritv
  • КиноКино

Комментарии • 4

  • @gianvalgian3215
    @gianvalgian3215 5 месяцев назад

    Condivido abbastanza, ma è chiaro che l'intenzione del film sia "solo" di farti provare ansia dall'inizio alla fine: sta poi allo spettatore apprezzare o meno (io ad esempio l'ho apprezzato solo a metà, anche per alcuni dei motivi che dici).
    Detto questo, ti sei però perso qualche pezzo, magari tra uno sbadiglio e l'altro: nelle rare volte in cui si sentono trasmissioni radio, viene detto che come conseguenza dell'attacco vi è stata una catastrofe naturale, così che alcune specie animali si comportano in modo inusuale, discorso migrazioni compreso. Questo spiega un po' la questione cervi, ma anche i vari stormi che si vedono, e la presenza di sanguisughe (una morderà per l'appunto il figlio). Come conseguenza a questo morso, il ragazzo sembra aver contratto il morbo di Lyme, come poi ipotizzato dal proprietario della casa: ecco il motivo per cui si recano da Bacon in cerca di antibiotici. Antibiotici che negli States sono alla portata di tutti, a inizio film vediamo Bacon infatti fare scorte varie al supermercato perché, come spiega poi, "aveva sentito voci". Quanto riguarda la questione hacker, il proprietario di casa fa presente più volte di aver avuto come cliente un pezzo grossissimo del commercio armi con rapporti alla Difesa, e verso la fine spiega che c'era un piano sperimentale sul come fare un colpo di stato. Ergo, non sono stati due teenager smanettoni in garage a lanciare l'attacco, ma qualcosa di molto più strutturato a vari livelli, anche statali.
    Questi sono solo alcuni punti al volo che sembra non hai notato o che magari non ti sei ricordato, e che non risolvono in toto il film, ma sono comunque nel loro piccolo a livello narrativo importanti.
    Poi ci sarebbe tutto il discorso da fare sull'assalto alla Casa Bianca di qualche anno fa e quanto abbia comunque segnato una parte di Americani, del resto nella produzione sono coinvolti Barack e Michelle Obama (come chiaramente leggibile nei titoli iniziali). Il personaggio di Bacon, ad esempio, e per caratterizzazione/cliché e per alcune cose che dice più o meno tra le righe, pare proprio l'elettore medio di qualsivoglia populista. Ma vabbè, discorso lungo e ampio comunque per noi che viviamo fuori dagli States abbastanza secondario e che comunque (esattamente come i punti di prima) non risolvono completamente il film. Però ecco, tutte queste cose insieme dovrebbero farci capire un po' meglio, credo, o farci comprendere con che approccio vedere il film.

    • @DeppriTv
      @DeppriTv  5 месяцев назад

      Grazie per il commento, necessario per alcuni punti.
      Apprezzo quando ricevo commenti del genere, grazie ancora!