"Per curarci meglio" ??? La polmonite si cura con tachipirina e vigile attesa? "I dati servono per una ricerca scientifica" ??? Come proibire le autopsie? Sei giovane.. Sei già inglobato nel sistema
@@user-pn7dc7dc9g Dopo un po' di peripezie,io sono entrato in Ricerca Assistito FSE Opposizione al Pregresso;Poi con la tessera sanitaria ho pigiato su accesso senza autentificazione....
@@user-pn7dc7dc9g Mi cancellano la procedura che invio;Io penso che ci sia qualcosa di grave dietro questa storia . Comunque io sono entrato con la tessera sanitaria.
Non mi fido di certo e ho appena fatto l’opposizione online a che i miei dati sanitari vadano in una tessera elettronica, ma se non lo so (come non lo sa quasi nessuno) come si permettono di caricare i miei dati?, e come si permettono (se non ne so nulla) di valutarlo come silenzio assenso? e chi ci crede che alla ASL ti assistano?Criminali costruite ospedali e assumete personale sanitario che è meglio. Anche mio marito e qualche mia amica si sono opposti.
A me sembra una vera presa in giro opporsi, una pseudoproibizione, considerando che dal 2020 in poi tutti i dati sono caricati senza il mio consenso, almeno è ciò che ho compreso. Quale vantaggio abbiamo a proibire la visibilità solo di alcuni dati?
Si può oscurare il fascicolo, entrando con Spid o andando direttamente alla ASL/USL, dipende dalla regione in cui vivi e non c'è scadenza...IO LO FARO'
Entra nel FSE e vai nella PRIVACY e nega il consenso alla consultazione a terzi. Così solo tu puoi accedere al tuo FSE ........come è giusto che sia. AMEN
Prenderò la mia bella cartellina quando vado dal medico e mi sono opposta ai vostri caricamenti per… aiutarci, non credo proprio che la volontà sia quella di risparmiarci di prendere la cartellina.non mi fido proprio di questi caricamenti, altrimenti non farete tutto di nascosto …
con la tessera sanitaria. Nel riquadro "cittadino in possesso di: CODICE FISCALE (apra con la freccia in giù" / Poi si apre un altro riquadro. (Ricerca assistito con codice fiscale) / Deve inserire il numero del codice fiscale, il numero della tessera sanitaria che sta sul retro e la data di scadenza della stessa. Poi deve scrivere la parola che appare nel riquadro codice di sicurezza. Alla fine deve confermare. Si ricordi di fare una foto alla pagina che apparirà dopo la conferma. Spero di essermi spiegata bene.
Bisogna capire se è possibile per il futuro, e quindi dal 1 Luglio in poi, negare il consenso per il trasferimento di altri dati sanitari sul fascicolo sanitairo elettronico. Io neanche sapevo che esistesse un Fascicolo sanitario elettronico, anche perché non mi sembra di aver dato il consenso ad un FSE. Forse è stato obbligatorio per tutti? Se si, hanno di sicuro invaso e leso la nostra privacy, perché non ha senso negare tutto il pregresso e poi accettare l'alimentazione dal primo Luglio in poi.
@@SashaRizzo infatti è un'ennesima violazione di privacy... una cosa contro il libero erbitrio del.cittadino.. se io voglio rimanere con la mia cartella clinica cartacea libera di rimanere così.. non voglio imposta app e cose elettroniche. Chissà perché questa "digitalizzazione" viene spesso "imposta" più che proposta.
@@SashaRizzo Si puo anche negare la consultazione dei dati del fascicolo sanitario a tutti medico di base compreso, anche la consegna dei referti tramite FSE.
Sono dei bastardi, dovevano chiedere, non che senza opposizione li inseriscono lo stesso, se uno si trova disinformato sulla scadenza dell'opposizione si ritrova con i dati inseriti contro la sua volontà.
Io mi oppongo, tanto mi ricordo tutto a memoria e ho una cartelllna di supporto con tutte le info che servono. Come mai non ci si può opporre per il dopo 2020? Fatevi una domanda e datevi una risoosta.
Domanda: Se uno va in ospedale ad esempio al Pronto Soccorso e gli serve guardare la tua cartelle clinica x sapere che patologie hai e in base a quelle che tipi di farmaci possono farti assumere, non possono più farlo con questa opposizione che facciamo? Se non possono potrebbe essere una cosa che ci si ritorce contro in certe situazioni? Grazie a chi mi sa rispndere
Stai tranquillo che questi dati non saranno usati per il tuo bene altrimenti non farebbero tutto di nascosto, se volessero il nostro bene aprirebbero gli ospedali chiusi e assumerebbero personale. La paura è un metodo usato x manipolare le persone e spingerle a fare quello che serve a chi ci vuole controllare e manipolare. Lo abbiamo visto bene in questi anni , anche nei documenti del pentagono e segnalata la paura come metodo di guerra. Coraggio per favore!
A parte che un mese fa circa portai mia madre in pronto soccorso e manco mi fecero entrare,la sequestrarono poi la ricoverarono e la fecero morire razza di incompetenti farabutti, adesso vogliono il consenso di che? Nn mi fido più di sta gentaglia
Non ci si può però opporre all'alimentazione del fascicolo e nemmeno all'oscuramento dei dati acquisiti dopo il 19 maggio 2020. Non credo che sia un periodo a caso, non credo nella casualità.
Io non sono riuscita nemmeno con la tessera sanitaria! Mi porterò appresso tutto il cartaceo. Poi mi ricordo tutto. Interventi compresi. Questi sono fino al 2022 poi che succede? Siamo schedati e continueranno a schedarci. Doveva intervenire il garante della privacy e non lo ha fatto!
@@annamorelli2906 Ciao buona domenica! Se è così, allora posso farlo anche oltre il 30 giugno? Così mi farò aiutare da un mio amico che ora è in vacanza. Non ho voglia di perdere una mattinata come ieri, che non mi accettava quel famoso codice!
Basterebbe avere ognuno di noi una nostra cartella clinica ben conservata.. da portare ovunque... sono cose che dovremmo fare ognuno di noi (sapere di cpsa abbiamo sofferto, che farmaci abbiamo assunto, che esami abbiamo fatto in passato). Dopodiché, una volta arrivato nella struttura in questione, far visionare al medico la nostra cartella clinica dove sono contenute tutte queste informazioni. Non c'è bisogno che loro accedano e visionano per forza un nostro fascilo "elettronico" da passare a chiunque, e se proprio dovessimo aggiungerlo come ulteriore comodità, basterebbe che prima che ci recassimo in una nuova struttura o da un nuovo medico, il medico e le strutture sanitarie precedenti passino tutto il nostro "materiale/documentazione sanitaria" al prossimo che ne dovrà occupare/che lo dovrà alimentare e che dovrà scrutarli.
Se una persona per avere il medico di base deve accettare di fare il fascicolo sanitario come fa ? Mi hanno detto che tramite la farmacia pensano loro a tutto ..
A questo signorino che ha fatto il video non si ricorda il Green pass???? Ho visto una particolare positività inquietante verso questo strumento...😅😅😅😅
Tanto sanno chi si è vaccinato o no....ma il fascicolo ecc ..serve per accelerare l informazione su di noi...poi il corpo e' il mio e decido io quello che voglio farmi fare😊
Quest è un abuso è non è vero che non puoi opporti devi andare all'ASL e poi nascondere la tua cartella clinica oppure farla vedere solo al tuo medico di base che può all'occorrenza sbloccarla e solo in determinate circostanze e comunque se io vado su un"'altra regione non vedono niente devi portare il cartaceo. Questo Stato ormai fa pietà ai sassi. E' una vergogna.
Assurdo pensare che sia stato fatto x curarci meglio..... Infatti a parte i vari canali social la cosa non è mai stata pubblicizzata, addirittura chi andava alle Asl del proprio territorio facevano le orecchi da mercante..
Ma che cavolata impuntarsi. Tanto quelli successivi saranno caricati lo stesso😂. Piuttosto avesse fatto un video in cui entra nel proprio FSE e far vedere QUALI dati fare vedere a CHI.
Ma qualcuno può credere che nella bolgia di un prontosoccorso qualcuno vada a vedere il fascicolo elettronico? E quando mai analisi pregresse, nonostante le prediche a portarsele dietro se si va a nuovo accertamento diagnostico, vengono prese in considerazione visto che per definizione dopo tre mesi sono obsolete? Interessano dati anteriori a maggio 2020? E qual é il termine a quo? Perché non solo saranno tutti dati stravecchi ormai privi di valore clinico ma al più statistico e manco tanto, ma anche pochi perché gran parte del pregresso di una persona non è stato e non è digitalizzato. Perciò fini indicibili e reconditi in agguato. Tant'è che sull'opposizione tutti hanno taciuto: pennivendoli,tv e radio di regime! Se uno ha un problema serio da rendere evidente in emergenza i sistemi migliori sono la medaglietta, oro o metallo, al collo e/o il braccialetto stessa materia al polso. Per i più spigliati il tatuaggio in pieno petto!
Raga fateci sapere se vi opporrete 👇🏻
Non state vedendo dove si vuole arrivare in ultimo. Siete molto ingenui.
Già fatto,opposizione. Di quei vermi non mi fido, visto il coviddi ed altro
@@fabiostaffoni4435 non a caso è datato maggio 2020. 😉 Chi vogliono prendere per il culo.
Bravo ulisse hai capito come me 🎉😢🤘🏻🤘🏻 ci pighiano pu culo
Io non ho carta d'identità e nemmeno Speed o PEC,o solo patente 😢,cosa devo fareeee?🙏
" SEMPRE PER IL NOSTRO BENE "...
"Per curarci meglio" ???
La polmonite si cura con tachipirina e vigile attesa?
"I dati servono per una ricerca scientifica" ???
Come proibire le autopsie?
Sei giovane.. Sei già inglobato nel sistema
Ma se si volesse in realtà occultare proprio quelli successivi al 18 maggio 2020 no eh...?
Senza dubbio
@@abacuc1983 cosa si deve fare? Il 30 giugno è domani e quelli dopo del 2020 come si deve opporre? Grazie
@@user-pn7dc7dc9g Dopo un po' di peripezie,io sono entrato in Ricerca Assistito FSE Opposizione al Pregresso;Poi con la tessera sanitaria ho pigiato su accesso senza autentificazione....
@@user-pn7dc7dc9g Mi cancellano la procedura che invio;Io penso che ci sia qualcosa di grave dietro questa storia .
Comunque io sono entrato con la tessera sanitaria.
Che strano ….per i dati da maggio 2020 non c’è possibilità di opporsi….🤔🤔🤔🤔🤔🤫🤔🤔
No si può, ma con altro procedimento e ti devi collegare alla tua Regione.
ruclips.net/video/u_Rsgc3gCN4/видео.htmlsi=r70lfVIx-COGbU3g
Non mi sono dosato, non ho fatto lockdown e mi sono opposto. Combattere sempre fino alla fine! Mai indietreggiare!
Grande!
Il martello serve per battere un chiodo ma serve pure x dattelo in testa dipende da chi decide che farci?
Non mi fido di certo e ho appena fatto l’opposizione online a che i miei dati sanitari vadano in una tessera elettronica, ma se non lo so (come non lo sa quasi nessuno) come si permettono di caricare i miei dati?, e come si permettono (se non ne so nulla) di valutarlo come silenzio assenso? e chi ci crede che alla ASL ti assistano?Criminali costruite ospedali e assumete personale sanitario che è meglio. Anche mio marito e qualche mia amica si sono opposti.
Infatti
A me sembra una vera presa in giro opporsi, una pseudoproibizione, considerando che dal 2020 in poi tutti i dati sono caricati senza il mio consenso, almeno è ciò che ho compreso. Quale vantaggio abbiamo a proibire la visibilità solo di alcuni dati?
Ragazzi del @lexplain , potreste dirci come si entra senza SPID e senza autenticazione? Grazie
Che l' obiettivo sia migliorare il servizio al paziente non ci credo affatto. Questi dati probabilmente saranno venduti alle farmaceutiche
Io mi sono gia opposta, l'ho fatto stasera.
Ma non c'è un modo per opporsi anche a quelli dal 20 maggio 2020 in poi?
Ciao! :) Al momento no, l'inserimento è automatico
Si può oscurare il fascicolo, entrando con Spid o andando direttamente alla ASL/USL, dipende dalla regione in cui vivi e non c'è scadenza...IO LO FARO'
Sui siti si può fare qualcosa per il post 2020?
Il sistema va avanti ad oltranza😢
Entra nel FSE e vai nella PRIVACY e nega il consenso alla consultazione a terzi. Così solo tu puoi accedere al tuo FSE ........come è giusto che sia. AMEN
Grazie. ❤ Sei grande!
Grazie a te ❤️💪🏻
Prenderò la mia bella cartellina quando vado dal medico e mi sono opposta ai vostri caricamenti per… aiutarci, non credo proprio che la volontà sia quella di risparmiarci di prendere la cartellina.non mi fido proprio di questi caricamenti, altrimenti non farete tutto di nascosto …
Mi sn opposto. La domanda che mi sn fatto è perché ci chiedono di farlo? Se è x facilitarci le cure nn dovrebbero chiedercelo…vi pare?
come modificare i dati fascicolo sanitario?
grazie!
Una domanda per noi adulti ok,ma per i nostri figli come si disattiva?
con la tessera sanitaria. Nel riquadro "cittadino in possesso di: CODICE FISCALE (apra con la freccia in giù" / Poi si apre un altro riquadro. (Ricerca assistito con codice fiscale) / Deve inserire il numero del codice fiscale, il numero della tessera sanitaria che sta sul retro e la data di scadenza della stessa. Poi deve scrivere la parola che appare nel riquadro codice di sicurezza. Alla fine deve confermare. Si ricordi di fare una foto alla pagina che apparirà dopo la conferma. Spero di essermi spiegata bene.
#opposizione
La cartella clinica cartacea, il risultato di un determinato esame viene poi inserito on line dal medico.
Alla mia Asl non sanno niente;Mi hanno guardato con sufficienza.
Fingono.
@@SuperPaola1963 È possibile.
Bisogna capire se è possibile per il futuro, e quindi dal 1 Luglio in poi, negare il consenso per il trasferimento di altri dati sanitari sul fascicolo sanitairo elettronico. Io neanche sapevo che esistesse un Fascicolo sanitario elettronico, anche perché non mi sembra di aver dato il consenso ad un FSE. Forse è stato obbligatorio per tutti? Se si, hanno di sicuro invaso e leso la nostra privacy, perché non ha senso negare tutto il pregresso e poi accettare l'alimentazione dal primo Luglio in poi.
Sì ora tutte le informazioni vengono inserite nel FSE. Si può negare solo il “pregresso”
@@SashaRizzo infatti è un'ennesima violazione di privacy... una cosa contro il libero erbitrio del.cittadino.. se io voglio rimanere con la mia cartella clinica cartacea libera di rimanere così.. non voglio imposta app e cose elettroniche. Chissà perché questa "digitalizzazione" viene spesso "imposta" più che proposta.
@@SashaRizzo Si puo anche negare la consultazione dei dati del fascicolo sanitario a tutti medico di base compreso, anche la consegna dei referti tramite FSE.
@@guri.rrahut dove bisogna andare per farlo?
Sono dei bastardi, dovevano chiedere, non che senza opposizione li inseriscono lo stesso, se uno si trova disinformato sulla scadenza dell'opposizione si ritrova con i dati inseriti contro la sua volontà.
Io mi oppongo, tanto mi ricordo tutto a memoria e ho una cartelllna di supporto con tutte le info che servono. Come mai non ci si può opporre per il dopo 2020? Fatevi una domanda e datevi una risoosta.
Perché comunque ci imbroglieranno.
Dal 19 maggio2020 ad oggi si può chiedere l'oscuramento dei dati eccome
@@annamorelli2906 sai come si fa?
Seguo
Idem..ma un ragionamento! Ti pare che questi fino ad ora non hanno avuto l' accesso ai nostri dati antecedenti al 2020? Mi pare fumo negli occhi Bo
Fatto!!!!!
Io per esempio ricordo tutto. Riesco a dire facilmente tutto al medico.
Domanda: Se uno va in ospedale ad esempio al Pronto Soccorso e gli serve guardare la tua cartelle clinica x sapere che patologie hai e in base a quelle che tipi di farmaci possono farti assumere, non possono più farlo con questa opposizione che facciamo? Se non possono potrebbe essere una cosa che ci si ritorce contro in certe situazioni? Grazie a chi mi sa rispndere
Stai tranquillo che questi dati non saranno usati per il tuo bene altrimenti non farebbero tutto di nascosto, se volessero il nostro bene aprirebbero gli ospedali chiusi e assumerebbero personale. La paura è un metodo usato x manipolare le persone e spingerle a fare quello che serve a chi ci vuole controllare e manipolare. Lo abbiamo visto bene in questi anni , anche nei documenti del pentagono e segnalata la paura come metodo di guerra. Coraggio per favore!
Ma fino al 2020come si faceva? Mica c'era il FSE, non mi sembra che la gente morisse per questo...
Nei casi di emergenza x deroga hanno comunque accesso.
A parte che un mese fa circa portai mia madre in pronto soccorso e manco mi fecero entrare,la sequestrarono poi la ricoverarono e la fecero morire razza di incompetenti farabutti, adesso vogliono il consenso di che? Nn mi fido più di sta gentaglia
@@annamorelli2906speriamo sia così ... Non vorrei fosse un arma a doppio taglio questa cosa
Non ci si può però opporre all'alimentazione del fascicolo e nemmeno all'oscuramento dei dati acquisiti dopo il 19 maggio 2020. Non credo che sia un periodo a caso, non credo nella casualità.
Io non sono riuscita nemmeno con la tessera sanitaria! Mi porterò appresso tutto il cartaceo. Poi mi ricordo tutto. Interventi compresi. Questi sono fino al 2022 poi che succede? Siamo schedati e continueranno a schedarci. Doveva intervenire il garante della privacy e non lo ha fatto!
Si può chiedere l'oscuramento dei dati anche dal 20 maggio 2020 in poi. Non c'è termine di scadenza. Lo possiamo fare quando vogliamo
@@annamorelli2906 Ciao buona domenica! Se è così, allora posso farlo anche oltre il 30 giugno? Così mi farò aiutare da un mio amico che ora è in vacanza. Non ho voglia di perdere una mattinata come ieri, che non mi accettava quel famoso codice!
Basterebbe avere ognuno di noi una nostra cartella clinica ben conservata.. da portare ovunque... sono cose che dovremmo fare ognuno di noi (sapere di cpsa abbiamo sofferto, che farmaci abbiamo assunto, che esami abbiamo fatto in passato). Dopodiché, una volta arrivato nella struttura in questione, far visionare al medico la nostra cartella clinica dove sono contenute tutte queste informazioni. Non c'è bisogno che loro accedano e visionano per forza un nostro fascilo "elettronico" da passare a chiunque, e se proprio dovessimo aggiungerlo come ulteriore comodità, basterebbe che prima che ci recassimo in una nuova struttura o da un nuovo medico, il medico e le strutture sanitarie precedenti passino tutto il nostro "materiale/documentazione sanitaria" al prossimo che ne dovrà occupare/che lo dovrà alimentare e che dovrà scrutarli.
Io ero all'estero fino al 2020 quindi di mio non hanno niente.
Se una persona per avere il medico di base deve accettare di fare il fascicolo sanitario come fa ?
Mi hanno detto che tramite la farmacia pensano loro a tutto ..
A questo signorino che ha fatto il video non si ricorda il Green pass???? Ho visto una particolare positività inquietante verso questo strumento...😅😅😅😅
💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉
Jason il Green Pass è tutta un’altra cosa
@@SashaRizzo hai pure il coraggio di dire che non c'entra nulla?
@@jasonmachete1931 sì perché è così
@@SashaRizzo 😂😂😂😂😂in bocca al lupo tanta felicità
È probabile che il nostro ok glielo abbiano dato accettando il greenpass 😢
Greed pass
nazi pass
Tramite la postilla occulta.
E quando invece dei medici umani.... saremo nelle mani dell'intelligenza artificiale ? Robot!
😂😂😂
Tanto sanno chi si è vaccinato o no....ma il fascicolo ecc ..serve per accelerare l informazione su di noi...poi il corpo e' il mio e decido io quello che voglio farmi fare😊
Quest è un abuso è non è vero che non puoi opporti devi andare all'ASL e poi nascondere la tua cartella clinica oppure farla vedere solo al tuo medico di base che può all'occorrenza sbloccarla e solo in determinate circostanze e comunque se io vado su un"'altra regione non vedono niente devi portare il cartaceo. Questo Stato ormai fa pietà ai sassi. E' una vergogna.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Assurdo pensare che sia stato fatto x curarci meglio..... Infatti a parte i vari canali social la cosa non è mai stata pubblicizzata, addirittura chi andava alle Asl del proprio territorio facevano le orecchi da mercante..
Ma che cavolata impuntarsi. Tanto quelli successivi saranno caricati lo stesso😂.
Piuttosto avesse fatto un video in cui entra nel proprio FSE e far vedere QUALI dati fare vedere a CHI.
No puoi chiedere l'oscuramento
@@annamorelli2906cos'è che non è chiaro nel fatto di poter fare VEDERE o NO e a CHI?
Io non ho il green pass ho tenuto botta
Potevi spiegare piu' seriamente!...
Paola cosa non ti è piaciuto?
@@SashaRizzo l'ho scritto... il modo di esporre.
@@paolaquarta9738 spiega meglio per cortesia
già opposta...ho cercato anche di oscurarlo ma, ahimè, "stranamente" non funzionava....RIPROVA PIù TARDI, SARAI PIù FORTUNATA
Gombloddo.
Ma qualcuno può credere che nella bolgia di un prontosoccorso qualcuno vada a vedere il fascicolo elettronico? E quando mai analisi pregresse, nonostante le prediche a portarsele dietro se si va a nuovo accertamento diagnostico, vengono prese in considerazione visto che per definizione dopo tre mesi sono obsolete? Interessano dati anteriori a maggio 2020? E qual é il termine a quo? Perché non solo saranno tutti dati stravecchi ormai privi di valore clinico ma al più statistico e manco tanto, ma anche pochi perché gran parte del pregresso di una persona non è stato e non è digitalizzato. Perciò fini indicibili e reconditi in agguato. Tant'è che sull'opposizione tutti hanno taciuto: pennivendoli,tv e radio di regime! Se uno ha un problema serio da rendere evidente in emergenza i sistemi migliori sono la medaglietta, oro o metallo, al collo e/o il braccialetto stessa materia al polso. Per i più spigliati il tatuaggio in pieno petto!