Paolo Benanti - Intelligenza Artificiale, Tecnologia e Etica (Parte 1)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 окт 2024

Комментарии • 2

  • @andrewmills9173
    @andrewmills9173 3 года назад

    Beh la prima palese risposta alla prima domanda è che la macchina quando decide, decide attraverso un programma inserito da un umano e non certo per un'autocoscienza acquisita. E' un po' come quando un umano preme il grilletto di una pistola per uccidere un altro umano. La pistola esegue un comando che però gli è stato impartito da un umano e non certo per una sua 'scelta'.
    Alla seconda domanda un'altra palese risposta: 'all'uomo dove vai?'; è che va verso l'autodistruzione in nome del prestigio, della ricchezza e del potere sugli altri umani. Faccio poi notare al tizio che parla è che gli umani usano le 'macchine' sin dall'alba dei tempi, quando con una punta di pietra fissa su un bastone, la utilizzava per uccidere. Oggi sono semplicemente più sofisticate.
    Uff, alla terza domanda che risulta alquanto piatta per fantasia, la risposta è: 'impara ad utilizzare lo strumento digitale (come lo sfogliare un giornale) e, pensa un po', troverai forme di conoscenza che ti toglieranno i tuoi dubbi ed imparerai ciò che desideri.
    Poveri noi alla quarta sentenza sulla certezza. Ognuno si tenga le sue certezze esattamente come per chi avendone altre ha portato la luce nella conoscenza dell'uomo a dispetto di chi avendo proprio quella certezza dichiarata nel video, ha ucciso e sottomesso umani per secoli!
    Per l'ultima parte lo ringrazio per non aver posto una domanda. Grazie.

  • @davidechersini9965
    @davidechersini9965 4 месяца назад +1

    Pessimo.