Opel Astra GSe | 225 CV di IBRIDO "tutto avanti" e assetto KONI... Ma ha "due anime"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 окт 2024
  • Dopo aver annunciato il ritorno del marchio GSe, Opel ci ha fatto provare su strada la nuova versione più potente a listino della nuova Astra. E i numeri sono sicuramente interessanti, perché parliamo di un'ibrido plug-in con 225 CV e 360 Nm di coppia combinati.
    Il vero lavoro però non è solo sulla potenza espressa dai propulsori, ma piuttosto sul telaio: l'abbassamento di 10 millimetri per l'assetto e i cerchioni specifici da 18 pollici accentuano quel look da sportivetta compatta che viene anticipato da quel frontale Opel Visor.
    Senza dimenticare il reparto sospensivo, che rimane invariato in termini di schemi principali - MacPherson all'anteriore e Multilink al posteriore - ma ora gode di un nuovo assetto ammortizzatori firmato Koni, con tanto di tecnologia a valvola Frequency Selective Damping (FSD): questo sistema regola automaticamente la quantità di olio presente nelle camere degli ammortizzatori, e dunque la loro "resistenza" alle oscillazioni, in base alle frequenze più alte o più basse a cui vengono sottoposte le sospensioni. Non si tratta di un controllo elettronico, ma permette sostanzialmente lo stesso risultato sfruttando la pura meccanica.
    A sostenere il modulo ibrido, dotato di un motore che da solo fornisce 110 CV a sostegno dei 180 CV offerti dal 1.6 turbo benzina a quattro cilindri, c'è una batteria da 1.4 kWh che dovrebbe garantire un'autonomia di 63 km dichiarati nel ciclo WLTP, con picchi di 73 km nell'utilizzo prettamente urbano.
    Di serie la ricarica è da 3.7 kW di picco, per un "pieno" di energia in circa 3 ore e mezza, ma come optional si può avere il caricatore di bordo capace di assorbire fino a 7.4 kW e segnare quindi un tempo di circa due ore per una ricarica completa.
    Completano il pacchetto, oltre ai già citati cerchi in lega specifici da 18", anche dei sedili sportivi avvolgenti a guscio, unici per questa versione dell'Astra e rivestiti in un misto pelle con seduta in Alcantara - anche per quelli posteriori.
    I prezzi dell'Opel Astra GSe, che di fatto si posiziona come vertice della gamma in termini sia di prestazioni sia di dotazioni di serie, partono da circa 48.000 euro - a cui bisogna togliere eventuali sconti e promozioni, e senza grandi optional realmente necessari dato che quasi tutto è già di serie.
    #Opel #Astra #GSe

Комментарии • 103

  • @nicolagirolami8059
    @nicolagirolami8059 Год назад +27

    A me piace molto! Sicuramente una linea semplice che non viene a noia nel tempo. Secondo me, molto più bella della Golf, per dire

  • @lukelenient4216
    @lukelenient4216 Год назад +21

    1600-1700 kg per un auto del genere è follia, ma la roba più imbarazzante è a 22:40... Vabbè 48mila per un'Astra si commenta da solo, non serve infierire...

  • @roxybike2087
    @roxybike2087 Год назад +20

    Il frontale lo trovo perfetto. Stupendo il colore. Idem per assetto e cerchi di serie. Volante bellissimo e molto belli i sedili.
    Per tutto il resto invece continuo a rimanere senza parole. Troppi pochi CV. per dover spingere 1.600 kg.
    Avevano tutte le carte in regola per poter fare di nuovo una sportiva all' altezza della vecchia Astra Gsi: la 2.0 aspirata!!!
    Potevano eventualmente pompare il 1.6 turbo, che tranquillamente può uscire di serie con 270 CV., Eliminare sti finti motori elettrici con queste inutili batterie pesantissime e arrivare tranquillamente intorno ai 1.250 kg.
    Allora, avere un' estetica con questo impatto, poco peso, tanti CV.......non solo non si sarebbero dovuti sborsare 48.000 euro, ma l' auto avrebbe consumato decisamente meno e sarebbe andata più del doppio!!!
    E poi.....basta con questi cambi automatici!!!! Almeno sulle sportive: basta!!!! Montate dei manuali a 6 marce e stop: io attualmente ho un S-TRONIC di audi a 7 rapporti....ma tolta la comodità nel traffico.....non è paragonabile ad un manuale in termini di divertimento e sensazioni!!!
    Poi.....tutto digitale!!!! Eh basta!!! Volete fare delle edizioni sportive? Mettete l' analogico!!! Volete fare la macchina fighetta per l'agente immobiliare? Riempitela di schermi, luci e musichette!!

    • @roxybike2087
      @roxybike2087 Год назад

      @@falcorrado troppo gentile!!!😂😂

  • @francescobarillaro6277
    @francescobarillaro6277 Год назад +10

    Mamma mia bellissima!!!!! Opel sta facendo dei ottimi prodotti io ho una Mokka e dove vado tutti si girano e mi fanno i complimenti 🎉 🥳🤩

    • @lukelenient4216
      @lukelenient4216 Год назад +1

      🤣🤣🤣

    • @francescobarillaro6277
      @francescobarillaro6277 Год назад +2

      @@andreacastellani2667 vorrei sapere che auto hai 😅

    • @gabrielemilanesi643
      @gabrielemilanesi643 Год назад +6

      @@andreacastellani2667 ma cos'è una gara a chi ha l'auto piú costosa e sportiva? 😂

    • @panzerpanzer4165
      @panzerpanzer4165 Год назад +4

      Wow allora spacchi tutto bro, hai vinto di brutto

    • @DOMEROCK
      @DOMEROCK Год назад +1

      Molto bella la nuova Mokka 😍

  • @miguelprando_959
    @miguelprando_959 Год назад +2

    Tu sempre in campana ( un piacere seguirti)
    I costruttori sempre + " partiti "
    Dev'essere dura fare i giornalisti auto oggi

  • @angelogiuseppeportalupi2825
    @angelogiuseppeportalupi2825 Год назад +1

    Guidata per 2.400 km. (in una settimana) sulle strade Greche. Ottima auto, confortevole, brillante e ragionevolmente parca. Non ho potuto sfruttare completamente l’ibrido, per scarsità di colonnine di ricarica, ma l’ho trovata veramente piacevole, comoda e silenziosa.

  • @albertovalussi3781
    @albertovalussi3781 Год назад +14

    Quindi, breve riepilogo:
    - Design: mazinga
    - Interni: tanto piano black, tablet di infima qualità, plasticate cheap ovunque
    - Motorizzazione: l'ennesima trita e ritrita su Peugeot e DS
    - Dinamica di Guida: piacevole
    - Prezzo: potete scegliere tra lei oppure 20 anni di vacanze estive

  • @vincentzeitgeist1560
    @vincentzeitgeist1560 Год назад +7

    Inflazione? Io la chiamo speculazione…48 mila euro per una segmento C generalista e consuma come una petroliera a batteria scarica…inoltre materiali da auto da 25 mila €

  • @axel4626
    @axel4626 Год назад +3

    Ho la Astra precedente a 5 porte e me la tengo. Vista in concessionario e in strada, sono belle solo full optional e la versione berlina è gigantesca. Penso avrà più successo la station

    • @raffaelloporzionato2944
      @raffaelloporzionato2944 Год назад

      Hai ragione. Anche io ho l'astra predente e son ben contento. Costata molto meno, qualità e soddisfazione. Non è più una VERA Opel, ma ci prova. Questa, oltre ad essere plasticosa come i playmobil, è pensata GIÀ come modelo inferiore alla 308... però che prezzo...

  • @matteoceccarello8896
    @matteoceccarello8896 Год назад +10

    Prezzi a parte, che ormai sono diventati follia.
    Parere mio, sia la 308 che la DS4 sono curate molto meglio nei dettagli e nella qualità degli interni. Gusto personale ehh.

  • @The28Cj
    @The28Cj Год назад +2

    Bellissima

  • @gabrieledimaria4479
    @gabrieledimaria4479 Год назад +35

    a me tutte le nuove opel puzzano di economico, scadente, senza design. Magari mi sbaglio, ma questo é l'effetto che mi fa a vederle e salirci sopra.

    • @paolonuzzolese6858
      @paolonuzzolese6858 Год назад

      Pure le vecchie

    • @gabrieledimaria4479
      @gabrieledimaria4479 Год назад +7

      @@paolonuzzolese6858 avevo un opel zafira cosmo del 2013. interni tutti morbidi e di qualita, luce ambientale alle porte, silenziosa, no plastica lucida, pulsanti con rivestimento in gomma, alluminio spazzolato sui rotori del clima. Il motore un 4cil in linea da 160cv turbo, silenziosissimo, con sesta marcia. Onestamente queste opel nuove sembrano 10 passi indietro a questi accrocchi di plastia nero lucido e ditate, tutto nero, no contrasto. boh

    • @toyo5078
      @toyo5078 Год назад +1

      Sicuramente hanno la linea più insipida sul mercato

    • @raffaelloporzionato2944
      @raffaelloporzionato2944 Год назад +2

      Corncordo in tutto. Mi tengo la mia vecchia Astra

    • @AlSwissmen
      @AlSwissmen Год назад

      A me sanno di inutile e senza anima… non rimpiangerò mai la mia Vectra e la mia astra F

  • @StefanoEmma
    @StefanoEmma Год назад +1

    Scusate io non capisco il calcolo dei cavalli, se ci sono 110 cavalli elettrici perché se ne aggiungono solo 45?

  • @elementale
    @elementale Год назад +10

    Se costasse il 50% avrebbe un mercato

    • @pt5470
      @pt5470 Год назад +1

      50% in più 🤔

  • @moranz82
    @moranz82 Год назад +4

    C'erano una volta le vere Opel sportive.....

  • @gcc.1973
    @gcc.1973 Год назад +1

    La vettura a me piace molto. Certo, l'allestimento è al top come il prezzo ma si sa che questa tipologia costa parecchio. Perdonatemi se però considero quasi mezz'ora di video stancante e noioso. Non è un nuovo modello, è presentare un allestimento. Credo che questi video dovrebbero al massimo durare 15-20 minuti. Forse ci vorrebbe un po di sintetizzazzione per non diventare stancante. Rispetto il vostro lavoro ma altri canali portano gli stessi contenuti in metà tempo con la stessa professionalità e la cura che mettete voi, vedi Toni da dove arrivi tu. E un umile consiglio che mi sono permesso di dare.

  • @super_hot_gatto
    @super_hot_gatto Год назад +2

    finalmente una recensione dove NON " è tutto bello è tutto ok "
    ultimamente sembravate un po' troppo " sponsorizzati "

  • @mariogarufi8286
    @mariogarufi8286 Год назад

    A questo punto mi chiedevo se anche il 1.2 benzina aspirato, sia con cinghia a bagno d'olio, o se invece sia ancora un vecchio motore, proprietario di Opel, prima della fusione con il gruppo PSA

    • @gabry0372
      @gabry0372 Год назад

      Da quel che so purtroppo è il motore Peugeot con cinghia a bagno d olio

  • @pietropasserini3125
    @pietropasserini3125 Год назад +1

    Non ho ancora visto un'Astra per strada...

  • @albertor.8732
    @albertor.8732 Год назад +1

    La " vecchia " Opel Calibra direbbe...ma come stiamo messi ! non esistono più sportive di una volta!

  • @Angel-xc4vc
    @Angel-xc4vc Год назад

    Ho avuto un astra h gtc ma da quando sono passato a vw ho capito che i materiali delle Opel sono un po scadenti. Si riscontrano molti rumorini in abitacolo per non parlare di pesantezza e della meccanica che è molto fragile. Anche le portiere che bisogna chiuderle con forza se no non si chiudono. Io comprerei più una golf giustamente con qualche migliaia di euro in piu.

  • @flaviomorabito1354
    @flaviomorabito1354 11 месяцев назад

    veramente bella 🎩molto molto piu di golf a3 classe a

  • @merivaconcept
    @merivaconcept Год назад +1

    Orrenda. L'ultima vera Astra degna di nota è stata la J 2.0 TURBO OPC. Dopo solo fuffa

  • @Rocciapergine
    @Rocciapergine Год назад

    a questi prezzi non ne venderanno neanche una, ho il sospetto che sia solo un modello civetta, messo a listino solo per abbassare la soglia media di co2, per evitare multe nel sistema dei crediti verdi...

  • @pietrobelvedere1577
    @pietrobelvedere1577 Год назад +2

    per 48000 euro , chi la compra una Opel?

  • @lorenzome
    @lorenzome Год назад

    Opel? Esiste ancora?

  • @giogionny7445
    @giogionny7445 Год назад +4

    Troppo largheeee, e pesanti.

  • @federicoborrini3378
    @federicoborrini3378 Год назад +4

    48000€ 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • @valerianog.6214
    @valerianog.6214 Год назад +2

    48000 euro?!?

  • @gabrielec4154
    @gabrielec4154 Год назад +1

    Presentata a settembre. 2022 ...non ne ho ancora vista una ... prezzi fuori controllo

    • @luca90800
      @luca90800 Год назад +2

      Hanno anche liste di attesa di 1 anno minimo, hanno rinviato il lancio della versione sw. Peccato perché esteticamente è molto bella e non troppo costosa (la versione puramente endotermica) questa nel video costa mezzo appartamento

  • @frenkbiscione810
    @frenkbiscione810 Год назад

    Scusate, ma 180 + 110 sono 290 cavalli, non 225...

  • @marcolofranco9010
    @marcolofranco9010 Год назад

    Solo io ho notato la borsa ford in un video dedicato ad una Opel 😂

  • @alessandroborella6993
    @alessandroborella6993 Год назад +2

    Buon prodotto, però è costosa.

  • @manoloruiu9167
    @manoloruiu9167 Год назад +1

    Sarà anche una buona auto ma a 48000€ si compra una tesla model 3 con gli incentivi..questi prezzi delle ibride plug-in sono veramente fuori mercato

  • @P19821
    @P19821 Год назад +1

    Anche se l’estetica delle Opel si è quasi sempre salvata io non ne compro più da quando acquistai la mia serie G Che dopo quattro anni di vita aveva i buchi nella carrozzeria di ruggine passante 😢

  • @davidueo
    @davidueo Год назад

    2:00 minuto effetto Camaro pareva brutto dirlo...

  • @DD-fj5ni
    @DD-fj5ni Год назад +1

    Non è male ma un Astra che pesa 1600 kg non si può sentire.

  • @maurococchinone5456
    @maurococchinone5456 Год назад +1

    Prezzi folli, ma chi le compra???

  • @fabry6775
    @fabry6775 Год назад +2

    48 K ??????

  • @mariogarufi8286
    @mariogarufi8286 Год назад +5

    Motore benzina con cinghia a bagno d'olio?! No grazie!

    • @philipcallaghan6529
      @philipcallaghan6529 Год назад +1

      Questa soluzione è adottata anche Ford e VW ormai.

    • @mariogarufi8286
      @mariogarufi8286 Год назад +3

      @@philipcallaghan6529 ciao non lo sapevo! ormai le case automobilistiche non mettono nemmeno le caratteristiche tecniche delle auto e se vai in Concessionaria, i venditori quasi si indispongono se fai domande tecniche...

    • @davidemoletta753
      @davidemoletta753 Год назад +1

      Fatto prendere per i miei genitori la suzuki swift 1200 4 cilindri benzina che monta ancora la catena di distribuzione. Mamma mia oramai è una giungla il mondo del nuovo. Nemmeno io vorrei mai né un 3 cilindri né la cinghia a bagno d'olio.

    • @micheletagliaferro8350
      @micheletagliaferro8350 Год назад

      @@davidemoletta753 come mai disprezzi la cinghia a bagno d'olio?

    • @davidemoletta753
      @davidemoletta753 Год назад +2

      @@micheletagliaferro8350 perché non la vedo una soluzione tecnica che ha pro, ma diversi contro. Si va a creare un possibile danno causa precoce deterioramento della cinghia. Se i frammenti di cinghia circolano nell olio motore e possono intasare la pompa dell'olio. La sostituzione olio motore va fatta più frequentemente . Perché complicarsi la vita quando è da un secolo che la cinghia è esterna al blocco motore? In ogni caso io prediligo l auto a catena di distribuzione.

  • @simoneponcia4915
    @simoneponcia4915 Год назад +1

    Non ne ho ancora vista in giro una .. mi sa di flop

  • @gianpearls8031
    @gianpearls8031 Год назад +3

    48k compro la Giulia.

  • @alessandro5969
    @alessandro5969 Год назад +1

    48 mila euro e 300??!! È uno scherzo

  • @lipuveni9188
    @lipuveni9188 Год назад +1

    Non ho visto finora mai una nuova opel Astra e altrettanto mai vista una Peugeot 308. Ho visto molte Golf

  • @ElMilito89
    @ElMilito89 Год назад +1

    A me fa solo un po' strano che fa 0-100 in 7,5.. con 225cv.
    Mi sarei aspettato stesse sotto i 7.
    Per il resto . Esteticamente preferisco la sorella 308

    • @ollynthebike
      @ollynthebike Год назад +1

      225 cavalli ibridi per 1700 chili è normale che faccia i 7,5

    • @ElMilito89
      @ElMilito89 Год назад +1

      @@ollynthebike certo, è che "a pelle" 225cv su una segmento C te li aspetti decisamente più veloci

    • @lukelenient4216
      @lukelenient4216 Год назад

      Esteticamente Peugeot ha fatto passi avanti enormi. Opel invece ne ha fatti altrettanto indietro con quest'ultima generazione.

    • @lipuveni9188
      @lipuveni9188 Год назад

      Io mi sarei aspettato almeno un 7.2, motivo per cui non la comprerò

  • @marcogrigoletto4143
    @marcogrigoletto4143 Год назад +2

    Quanto costa???????????????
    48000 €???????
    Ahahahahahahahahahahahahahahshahahahahahshahahahahahahahah
    No dai è uno scherzo....
    Che burloni che sono quelli della Opel!!!!

  • @ilVice
    @ilVice Год назад

    Avvio il video: "oooh, finalmente un bel video su una macchina decente e non il solito suv del minchia"
    Dopo 30 secondi scorrendo i commenti. "48000€"
    Stoppo il video e passo oltre.
    Io capisco che fare macchine ibride e elettriche costa, ma qua si devono tutti dare una svegliata.

  • @nerone70
    @nerone70 Год назад +1

    Prezzi folli.

  • @enricoee6442
    @enricoee6442 Год назад +1

    Una 308 con gli spigoli, meno colori, meno finita, più pragmatica. Ormai, tolto design ed estetica, sono tutte uguali.

    • @LamantinoElettronico
      @LamantinoElettronico Год назад +1

      Wow, è quasi come se Opel usasse telai e motori Peugeot e la Astra fosse una 308 rincarrozzata... Chi l'avrebbe mai detto?

  • @alessandromarotto2738
    @alessandromarotto2738 Год назад +1

    Tutti quei schermi. Non mi piace.

  • @Good-ed5xi
    @Good-ed5xi 3 месяца назад

    Pesa come un suv che bidone

  • @ivanoceruti
    @ivanoceruti Год назад +1

    Noioso

  • @majingiacomino4500
    @majingiacomino4500 Год назад

    L'opel è scoppiata

  • @alessandrorusso1228
    @alessandrorusso1228 Год назад +2

    Non ha nemmeno allineata la carrozzeria

  • @andrealivio6481
    @andrealivio6481 Год назад

    Opel è un marchio al momento senza logica, lo dimostra questa 308 ricarrozzata e pure male perché non offre nulla di nuovo o particolare rispetto a Peugeot/ds/Citroen con un peso che di sportivo non ha nulla e il costo esorbitante…

  • @massimilianorighi6427
    @massimilianorighi6427 Год назад

    Passo troppo lungo e quindi poco slanciata

  • @andrewlio8563
    @andrewlio8563 Год назад

    Ma che discorsi fa questo, se cerco una sportiva, di sicuro non compro questa, che di sportivo non ha nulla, già che e un ibrido/plug in con cambio automatico ho detto tutto, poi un prezzo esagerato per quello che offre. Con massimo 30k trovi di tutto con prestazioni migliori, ovviamente non sul nuovo che sta raggiungendo sempre più prezzi esagerati, nn giustificati dall' inflazione, visto che la maggior parte delle auto viene prodotta in paesi dove l inflazione non è al livello dell' Italia e nemmeno i costi delle produzioni sono così aumentati da giustificare sempre i sovraprezzi per i cliente finale

  • @giuseppescognamiglio5311
    @giuseppescognamiglio5311 Год назад

    Ormai Citroen dei poveri....

  • @lipuveni9188
    @lipuveni9188 Год назад +1

    Possiamo dire che è una auto inutile ?