CEO DUSTBORN,PUNTA DI DIAMANTE SWEET BABY INC, PIANGE SUI SOCIAL PER IL FLOP E GLI INSULTI INVENTATI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 ноя 2024

Комментарии • 69

  • @pegasusforever9949
    @pegasusforever9949 14 дней назад +27

    Come disse un vecchio detto: "chi è causa del suo mal pianga se stesso"

  • @riccardo2478
    @riccardo2478 14 дней назад +23

    Per inviare minacce a questo qua sarebbe stato necessario che le persone sapessero chi è

    • @Jok3r_Jo
      @Jok3r_Jo 14 дней назад +1

      😂😂 TOP

    • @Xepher
      @Xepher  14 дней назад +4

      Uno dei migliori commenti finora comici del canale 🥇

    • @exchange862
      @exchange862 14 дней назад

      hahahhs

  • @francescocasini6118
    @francescocasini6118 14 дней назад +6

    Comunque no, in Norvegia c'è apertura mentale ma non fatta con criterio. Anzi sono così avanti che stanno tornando indietro proprio su questi temi.

  • @Alen4bomination
    @Alen4bomination 14 дней назад +7

    Sviluppatori quando il loro gioco creato per un target inesistente non viene giocato:🤯🤯🤯🤯

  • @GregorioCatrambone-no2jw
    @GregorioCatrambone-no2jw 14 дней назад +9

    Il arget dei woke non siamo noi grandi ma i ragazzini. Dobbiamo proteggere i più giovani

  • @samuwiki
    @samuwiki 14 дней назад +7

    6 giocatori, 3 sono il famigerato pubblico moderno e gli altri 3 sono recensori che lo giocano per farci poi un video

    • @exchange862
      @exchange862 14 дней назад +5

      Team di 12 persone, 6 giocatori. Non ci giocano nemmeno quelli che lo.hanno sviluppato 😂😂😂

    • @nanakomatsu7425
      @nanakomatsu7425 14 дней назад +2

      Tu scherzi, ma un giorno uno streamer l'ha finito, quando stava andando a disinstallare ha aperto la stessa pagina e i giocatori online erano tre... Di cui almeno uno era un'altro che lo stava streammando...

  • @bange2569
    @bange2569 14 дней назад +3

    Si gode di brutto

  • @alexdragoon74
    @alexdragoon74 14 дней назад +1

    Anche io sono preoccupato per il mondo dei videogiochi, perché ci sono persone come lui in quell'industria!

  • @doctorcorvus9489
    @doctorcorvus9489 14 дней назад +1

    Quando il karma gira eh poi telo mette dove non batte il sole XD

  • @Hely_from_de_mainframe
    @Hely_from_de_mainframe 14 дней назад +3

    Xipher ti consiglio di recuperare l'intervista della main protagonist di Unknown 9, sono sicuro rimarrai impressionato dalla sua professionalità 😅

  • @Acchiappalaquaglia
    @Acchiappalaquaglia 14 дней назад +1

    Mamma mia quanto è Hi-Fi RUSH questo gioco! E son riusciti a farlo floppare ugualmente! Niente da dire: quando hai talento...

  • @emanuele159
    @emanuele159 14 дней назад +1

    Questo gioco ha avuto al suo top mi pare una 70ina di giocatori attivi... più o meno famiglia ed amici degli sviluppatori e poco altro. Ora saranno una decina. Direi che il problema è altrove... o se poprio uno vuole accampare scuse che almeno faccia lo sforzo di trovarne di più verosimili.
    Tant'è che dire che un gioco che ha 10 utenti attivi è indirizzato ad una nicchia è verosimile come dire che gli hikikomori sono un po' riservati.

  • @exchange862
    @exchange862 14 дней назад +1

    Grande Xeph avanti cosi.

  • @werewolfh7252
    @werewolfh7252 14 дней назад +1

    Per me dovrebbero mandare a quel paese gli studi consulenza e iniziare a creare di sana pianta un gioco con la loro testa senza influenze esterne...adesso lo fanno per avere fondi per lo sviluppo che altrimenti non avrebbero??' lo capisco i soldi fanno sempre gola a tutti ma comunque non è la soluzione perchè come abbiamo visto dopo rimani comunque con un pugno di mosche ed un guadagno praticamente nullo....una soluzione intelligente sarebbe organizzarsi in piccole cooperative di diversi studi indie nello sviluppo e produzione di un medesimo gioco lavorando insieme e mettendo insieme le proprie finanze in modo da tirare fuori un gioco che possa essere competitivo pulito e anche ben fatto (si sa che più idee e personeggi che hanno competenze più profonde in un settore o in un altro sono sempre un buon alleato) e da li far qualcosa di bello apprezzato e guadagnarci tutti e farsi apprezzare dai videogiocatori cosa che poi potrebbe segnare una significativa svolta nell'esistenza di questi piccoli team idie e il che non sarebbe neanche tanto strano....io sono del parere...anzi sono convinto che molti piccoli team indie andranno nel tempo a sostituire se non a demolire molti delle grandi case produttrici storiche che si stanno praticamente suicidando con questa propaganda woke ...sempre se non si diano una svegliata prima che sia troppo tardi

  • @DDLCMat
    @DDLCMat 14 дней назад +1

    Non so voi ragazzi, ma io ho notato un certo disagio per il personaggio con la pelle come quella di Winnie Harlow, e mi ha colpito. Non è una questione di rappresentazione fisica o inclusività, è un altro il problema. Da una parte, capisco il valore di creare personaggi che abbiano caratteristiche particolari e uniche, ma dall’altra parte mi sembra che questo personaggio sia stato creato solo perché sì, seguendo le richieste di Sweet Baby Inc. Più che un personaggio interessante con una storia, abilità e mosse ben fatte, sembra una forzatura. Mi ha dato l'impressione di una versione al femminile di Po da Kung Fu Panda... ma senza lo stesso carisma. Ed è proprio questo che non funziona: un personaggio non può essere interessante solo perché risponde a dei criteri imposti dall’alto.
    E poi, diciamocelo... quelle calze bianche a quel personaggio non si possono proprio vedere. Seriamente, chi ha fatto quella scelta?

  • @robertodepasquale3419
    @robertodepasquale3419 14 дней назад +1

    Xepher, se il giorno dell'uscita di Dragon Age Failguard (o il giorno dopo aspettando i dati) non ci fai una live fighissima...ci facciamo tutti i capelli blu e ti costringiamo a sviluppare un gioco con Ubisoft!!!!!!

  • @lastrodelprincipio4455
    @lastrodelprincipio4455 14 дней назад +1

    Secondo me l'amico crede a questo schifo, è andato pure in giappone. Ma non credo che chiuderà davvero lo studio per questa cosa, o per lo meno, lo chiuderà perché vuole aprire un altra etichetta per ripulirsi l'immagine dal gioco, che sa perfettamente che è uno schifo ma non vuole ammetterlo pubblicamente.

  • @PaoLoScaglia
    @PaoLoScaglia 14 дней назад +1

    Beh adesso la Norvegia nei paesi del Baltico! Eh dai!!

  • @simoneceroli5998
    @simoneceroli5998 14 дней назад +7

    DAI CHE MANCANO 8 GIORNI ALL'USCITA DI DRAGON AGE VEILGUARD...SEI CONTENTO?😂

  • @Blastermaster01
    @Blastermaster01 14 дней назад +1

    11:39 Mah Xepher, mi sà anche quello è morto da tempo ...

  • @bicetty
    @bicetty 14 дней назад

    #GOWOKEGOBROKE forza xepher ❤

  • @Vincent7397-1
    @Vincent7397-1 14 дней назад +3

    Ma io mi domando perché inventarsi insulti infondati? Quando un film fallisce o uno gioco fallisce, una persona sana di mente cerca di capire cosa ha sbagliato e cosa mancava nel film/gioco, specie quando poi si parla di passione sia se hai preso spunto o meno ma qui vedo solo uno sviluppatore beta che fa il piangina per un fallimento taggato probabilmente Sweet Baby Inc per un mucchio di spiccioli dall'ESG, dire che è imbarazzante non basta.
    Basterebbe prendere d'esempio Black Myth Wukong che dovrebbe essere un esempio di ottima storia (nonostante si basa su Viaggio in Occidente), senza cedere ai ricatti e senza avere paura di ulteriori polemiche, basta vedere i team che ora stanno lavorando in alcune grandi aziende, che hanno sviluppato grandi flop per capire che non devi mai assumere incompetenti ESCLUSIVAMENTE solo perché appartengono ad'una minoranza che non è tagliata per l'industria e i risultati si sono visti, 400 milioni di dollari per un'hero shooter con i pronomi piatto, noioso e repellente per le vendite.
    Se per il CEO questa è satira, non ha la minima idea di cosa significa fare un gioco satirico, perchè non c'è niente di satirico in Dustborn e non fà neanche ridere, se vogliamo fare un esempio di satira, basti vedere una qualunque puntata di South Park come ad' esempio lo speciale 'Enter the Panderverse' che vi consiglio di dare un'occhiata che a differenza di Dustborn fà ridere mentre Dustborn è un brodo scaduto dagli anni 70, insipido e nauseabondo.

    • @Xepher
      @Xepher  14 дней назад +3

      @@Vincent7397-1 sante parole , questo tizio è un pericoloso mistificatore oppure una vittima inconsapevole che reso conto dell errore madornale di aver affidato la narrativa a SBI, non sa più cosa dire per guadagnarsi nuovamente la fiducia. Onestamente se hai uno studio indie di 12 persone puoi rialzarti e ricominciare subito come e quando vuoi senza piangerti addosso e senza fingere minacce di morte.

    • @Vincent7397-1
      @Vincent7397-1 14 дней назад +2

      @@Xepher Esattamente, prendiamo ad 'esempio No Man Sky che dopo un disastroso lancio ha iniziare a fare le cose per bene, tirando fuori una marea di patch e contenuti buoni per farsi perdonare. Nel caso specifico di Dustborn era meglio ritirarlo dal mercato oppure scartarlo a prescindere, rifiutando ovviamente la consulenza e usare la propria testa e vedere un pò cosa piace ai videogiocatori normali, non solamente giocatori otaku ma proprio NORMALI...non è difficile da capire come concetto, no?

    • @Zaramorte3204
      @Zaramorte3204 14 дней назад +4

      @@Vincent7397-1 6 giocatori... non è piaciuto manco agli Otaku... e ti dirò, dimostra che non esiste un mercato di giocatori Woke.
      Al simpatizzante woke piace che vengano immessi elementi della "cultura" che vorrebbe propinare ovunque (videogiochi, serie tv, libri)... ma siccome quegli elementi sono assolutamente inconciliabili con qualsiasi coerenza narrativa, poi il prodotto inevitabilmente fa schifo... e non lo comprano manco loro.

    • @nanakomatsu7425
      @nanakomatsu7425 14 дней назад +1

      @@Zaramorte3204 Non è piaciuto manco ai parenti degli sviluppatori e nemmeno loro stessi lo stanno giocando... Sono più le persone che ci hanno lavorato, di quelle che ci giocano...

    • @alessiosem2238
      @alessiosem2238 14 дней назад +1

      Perchè questi soggetti sono fondamentalmente persone con gravissimi problemi psicologici, incapaci di interfacciarsi con la realtà e quando la realtà li riporta con i piedi per terra loro vogliono solo fuggire e trovare uno scudo presso i media o chi la pensa come loro. Ma sono sempre una minoranza che è assolutamente ininfluente rispetto alla stragrande maggioranza dei videogiocatori nel mondo che si sono stancati di dover pagare prodotti nei quali non è contemplata la qualità del gioco ma solo la propaganda.

  • @Zaramorte3204
    @Zaramorte3204 14 дней назад +4

    In realtà non è completamente vero che con i videogiochi non si fa politica: io sono un vecchio videogiocatore, e i titoli che uscivano su C64 prima e Amiga poi, hanno influenzato (e in parte plasmato) il pensiero politico e sociale di una generazione... ma sempre lì torniamo: lo devi saper fare! uno comprava i giochi per divertirsi, e chi faceva i giochi, attraverso il divertimento, ti inseriva elementi per influenzarti.
    Questi, i woke, semplicemente non sanno nè fare giochi divertenti, nè strutturare una piattaforma politica accattivante per qualcuno che non sia già uno zelota della causa... Si chiudono tra loro, si danno le pacche sulle spalle da soli dicendosi che stanno facendo una cosa bellissima, se ne convincono... ma quando il prodotto esce e il mondo non è d'accordo con loro, danno la colpa al mondo.
    Cmq sono ben finanziati e tenaci, quindi occhio... alla lunga la gente si abitua al cattivo gusto, se glielo propini in continuazione e pian piano desertifichi il resto, eliminando ogni alternativa.

    • @nanakomatsu7425
      @nanakomatsu7425 14 дней назад +1

      Purtroppo loro si concedono il lusso di fare quello che gli pare perché tanto prendono i soldi delle tasse pagate da altri... Tanto i requisiti giocano in loro favore, perché i loro giochi sono "culturalmente rilevanti e inclusivi"... Se alcuni di quei disastri capitano anche in grandi aziende è perché da un lato pure chi non è un piccolo sviluppatore ha modo di far domanda per ricevere fondi e sgravi fiscali quando spunta certe caselle e dall'altro il semplice fatto che queste aziende sono in mano ad azionisti, che speculano e spesso non capiscono nulla dell'industria videoludica. Il tizio che butta soldi in azioni di attività, che non conosce, non è in alcun modo differente dal ragazzino che si fa scammare con il corso per diventare ricchi con il trading online, piuttosto che altri corsi...

    • @neotato1975
      @neotato1975 14 дней назад +2

      Ciao, sono un 50enne... un vecchio giocatore, ^_^
      Mi trovo d'accordo con te... non è solo una questione di woke o di quel genere, come dici , è forse la presunzione che basti inserire a forza alcuni elementi per decretare il successo di un gioco...
      In verità , da vecchio giocare, penso che il gioco debba solo essere fatto bene... questi giochi (Concorde, Dustborne, Unknown 9 ect) non hanno venduto semplicemente perchè non offrono nulla di nuovo, oppure non sono fatti bene o alla fine non sono solidi dal punto di vista del gameplay...
      Possono avere diversi di questi problemi e a volte li hanno tutti....
      Se vuoi fare giochi particolari ed esprimere la tua creatività va benissimo (vedi Gris, o per assurdo Kojima che sta facendo giochi che magari potrebbero piacere solo a lui... ci sta dai ^_^) , nel momento in cui ti pieghi a delle dinamiche che non sono le tue (ideologia messa a forza, inclusività magari anche solo buttata lì per fare contento qualcuno) ecco li che succede quello che succede...
      Mi viene anche in mente FlintLock... ecco io ho il pass, l'ho installato , dopo un paio di ore mi sono annoiato, non per la grafica o per il woke o altro, è il gioco che proprio non ha mordente... è noioso e basta... eppure le meccaniche non sono male... non lo so gli manca qualcosa... poi per carità piacerà ad altri... alla fine l'ho disinstallato...
      Considerazioni pesonali....
      vabbè vi saluto...

  • @mr.humbert3411
    @mr.humbert3411 14 дней назад +1

    Godo e non poco

  • @MrCaputo90
    @MrCaputo90 14 дней назад

    La mia domanda è: ma non c'è modo di riconoscere questi movimenti come associazioni a delinquere? Perché a conti fatti lo sono ma non sono riconosciuti.

    • @Xepher
      @Xepher  14 дней назад +2

      Non c’è niente di illegale sono anzi pagati per fare titoli come questi . E le associazioni consumatori sono delle barzellette. Nemmeno una class action serve bisogna semplicemente non comprarli

    • @MrCaputo90
      @MrCaputo90 14 дней назад

      @@Xepher Eppure chi ci guadagna sempre sono gli azionisti che sfruttano questi utili idioti come motivo di lucro. Fanno danni e incassano premi assicurativi e chiudono tutto per l'anno fiscale, oppure il solito riciclaggio di denaro. Ma l'attivista sa che lo stanno usando o è così chiuso nella sua bolla ideologica da non rendersi conto che questa cosa gli va contro? Sembra che se ne freghino di proposito.

  • @Insygoblin
    @Insygoblin 14 дней назад

    Io continuo a dirlo : fai un prodotto di nicchia? Va benissimo, nessun limite alla creatività. Ma se punti ad un mercato di nicchia, per audience di nicchia e con tematiche di nicchia, farai vendite di nicchia. É il mercato, funziona così.
    E invece no, fanno l'equivalente del film super impegnato che interessa a tre persone e ti danno dello stronzo se non sono riusciti a rendere interessante il prodotto che volevano venderti.
    Poi, non é così improbabile che qualcuno abbia esagerato, la nostra community ce li ha quelli che partono per la tangente. Però che io sappia, per la stragrande maggioranza li stiamo solo perculando

  • @johnnyyjohnnyy
    @johnnyyjohnnyy 14 дней назад +1

    Ho appena visto il video di presentazione del gioco: fa ribrezzo a prescindere da quanto sia sciocco il contenuto politicamente orientato.
    🤢

  • @maksimleali2512
    @maksimleali2512 14 дней назад +2

    ti segnalo che hanno censurato sonic x shadow... magari del gioco non ti interessa nulla e ci sta, ma le censure che hanno fatto sono senza senso e solo atte a wokizare un gioco di circa 10 anni fa

    • @stefano806
      @stefano806 14 дней назад

      Censurato Sonic?
      Che c'era una scena dove si ingroppava un criceto?😂🤦‍♂️

    • @alessandrobaggi6129
      @alessandrobaggi6129 14 дней назад

      Nah... Sonic fermava Amy dall'abbracciarlo forzosamente in una situazione mettendole una mano sulla faccia... ora la mano é sul petto o sul braccio.
      Veramente inutile e fortemente feminazi.

    • @alessandrobaggi6129
      @alessandrobaggi6129 14 дней назад

      ​​@@stefano806Sonic fermava Amy dall'abbracciarlo mettendole una mano in faccia, ora la mette piú in basso (non si vede bene dove)... 🙄🤦

  • @MinequiteYT
    @MinequiteYT 13 дней назад

    penso di averlo provato 10 minuti prima di dropparlo malissimo, io sono il primo a dover far parte del "nuovo target" visto che sono gay ma così è fatto a merda. Non la voglio sta roba, voglio una storia fatta bene con personaggi più sfaccettati di un A4 possibilmente

  • @sarrignasifirigna8420
    @sarrignasifirigna8420 14 дней назад

    Il mercato e già saturo che si aspettavano?

  • @Seraficamente
    @Seraficamente 14 дней назад

    Possibile che voi non avete capito... Sweet baby inc non lavora per la comunità lgbt... Non cerca di rendere il mondo di videogiochi un posto migliore... Più inclusivo per tutti... Sweet baby inc lavora per Pechino... Dietro l'apparente con collasso dell'Industria videoludica occidentale non può che non esserci altro che l'interesse della industria videoludica orientale di cui la Cina sta sempre più prendendo il monopolio

    • @Xepher
      @Xepher  14 дней назад

      @@Seraficamente lavora per i nasoni non per i cinesi . Che poi sia volere di questi distruggere l’occidente o meno, resta comunque una situazione Lose-lose per noi ma loro vincono sempre e comunque

  • @johnnyyjohnnyy
    @johnnyyjohnnyy 14 дней назад +3

    Ehi Xeph, ci rendiamo conto che hai più "Mi Piace" tu sotto i tuoi video che giocatori questi soggettoni qua??
    😂

    • @Xepher
      @Xepher  14 дней назад +2

      @@johnnyyjohnnyy Cazzo hai ragione ahahah

  • @MarmorinoGMW
    @MarmorinoGMW 14 дней назад +1

    Se posso dire una cosa contro tendenza al canale in maniera del tutto costruttiva:
    Le minacce di... Insieme a commenti Bulgari e incitamenti all'odio, sono commenti che vengono sempre eliminati dai dev della piattaforma.
    Anche io se in questo momento ti minacce di..., basta una segnalazione e il commento viene cancellato in più il mio canale bannato.

    • @Xepher
      @Xepher  14 дней назад +1

      @@MarmorinoGMW sarà l’orario ma non ho capito il punto di questa precisazione?

    • @MarmorinoGMW
      @MarmorinoGMW 14 дней назад

      @@Xepher che i commenti di minacce vengono segnalati e cancellati direttamente, per questo non li vedi.
      Perché gli americani hanno la minaccia facile.
      Molte volte minacciano gli attori perché i protagonisti che interpretano fanno cose cattive

    • @Zaramorte3204
      @Zaramorte3204 14 дней назад

      @@Xepher che magari le minacce c'erano, ma sono state cancellate, e quindi non le hai trovate... cmq il tizio, per lamentarsene, deve averle lette, quindi, come hai detto tu, poteva (anzi, doveva) screenshottarle, come farebbe qualsiasi persona intelligente ricevendo minacce di morte che lo preoccupino tanto da far piangere un uomo adulto...

  • @ModulusOrbis
    @ModulusOrbis 13 дней назад

    30 di carriera e non ha citato neanche un gioco che ha contribuito a creare, questo qual al massimo faceva phone games

  • @KidIcarusX
    @KidIcarusX 14 дней назад

    boicottare ad oltranza