CONCORD non tornerà MAI PIU'! Sony chiude lo studio dopo aver BUTTATO MEZZO MILIARDO Wokeguard next?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 ноя 2024

Комментарии • 83

  • @Xepher
    @Xepher  6 дней назад +9

    Per tutti coloro che stanno scrivendo che è una sconfitta, vorrei dirvi che per certi versi condivido con voi perché qualcuno ci rimette sempre ma volevo portarvi a fare una riflessione:
    - Le mele marce di Firewalk Studio si troveranno un altro lavoro : parlo di quelli che sono stati assunti solo per il loro genere di appartenenza;
    - Quelli meritevoli e bravi , a prescindere da questo , non faranno fatica a trovare nuovi impieghi: Sony potrebbe integrarli in altri team di sviluppo;
    - Inoltre gli sviluppatori licenziati godono di enormi benefit per i primi 6 mesi dal licenziamento: stipendi pagati fino a quel periodo, bonus di buona uscita e soprattutto la responsabilità di Sony ad aiutarli a trovare un lavoro il prima possibile;
    - Capisco il vostro punto di vista , purtroppo la guerra l’hanno voluta questi Publisher AAA non l abbiamo di certo cominciata noi ed essendo tale , si perde sempre qualcosa.
    - Come la storia ci ha insegnato , anche le rivalse più grandi , comportano dei sacrifici , ma permetteranno poi di raggiungere vette più alte
    - La minaccia della propaganda woke forzata non termina qui : altri titoli dovranno cadere.
    È molto brutto da dire ma il fine è ciò che conta. Qualsiasi evento diretto e indiretto comporta sempre una perdita da un lato e un guadagno da un altro , con un immenso augurio che ciò che sta per essere perso per questa causa , possa rimarginarsi il più presto possibile.

    • @Vincent7397-1
      @Vincent7397-1 6 дней назад

      Per citare Fallout: La Guerra non cambia mai.

    • @moschettooronzino2849
      @moschettooronzino2849 6 дней назад +1

      Immagina lavorare SETTE ANNI per un gioco che poi vedi chiudere dopo 10 giorni. Sette anni della propria vita letteralmente buttati in un progetto morto sul nascere. Credo che chiunque abbia lavorato a quel progetto abbia subito un contraccolpo enorme, una cosa che da fuori difficilmente l’utenza riuscirebbe solo a concepire. Molto, molto triste.

    • @LorenzoPagni73
      @LorenzoPagni73 6 дней назад

      Se seguiteranno a fare 'ste ciofeche alla fine dovranno andare per agenzie interinali perché glieli bocceremo ad libitum.

    • @LorenzoPagni73
      @LorenzoPagni73 6 дней назад

      @@Xepher secondo me loro sono a cavallo ugualmente. Grazie ai fondi esg la pagnotta a casa l'hanno già portata altrimenti non si spiegherebbe per quali motivi facciano dei giochi così palesemente alla carlona. Ok che il popolo degli unicorni siano reclutati in base a parametri che col gaming c'incastrano poco ma francamente dubito che siano tutti dei nabbi.

  • @kaitomusashi915
    @kaitomusashi915 6 дней назад +7

    Ogni vittoria è importantissima! 👍 Come hai detto tu dobbiamo continuare su questa strada! Dopo concord e unknown 9 il prossimo titolo a sprofondare, secondo il mio parere, sarà il nuovo dragon Age! 👍

  • @exchange862
    @exchange862 6 дней назад +3

    Ci saro' in live per dragon age, non vedo l'ora di vedere l'editor 😂😂😂

  • @djwiiu8030
    @djwiiu8030 6 дней назад +3

    Abbiamo vinto questa battaglia ma se il progetto italiano di Rayman fallisce perderemo la guerra

  • @exchange862
    @exchange862 6 дней назад +7

    Grandi la prima grande battaglia e' vinta! Ora e' il momento di Veilguard poi Shadows e Fairgame$

  • @johnnyyjohnnyy
    @johnnyyjohnnyy 7 дней назад +6

    Per essere buonisti come tanti in queste ore, si potrebbe dire che non fa piacere che delle persone perdano il lavoro e che, in generale, non fa piacere che accadano eventi negativi come questo nel mondo dei videogiochi che tanto ci appassiona.
    Ma, a ben vedere dalla giusta prospettiva, perchè mai dovrebbe rimanere attiva una società che produce cose che nessuno vuole comprare?
    Perchè dovrebbe essere sbagliato ritenere giusta la chiusura di uno Studio che ha sballato completamente il mercato, dimostrando di non avere la minima idea di cosa vogliono i giocatori?
    E, soprattutto, un publisher che ha detto chiaramente di essersi concentrato su un gioco di tale natura esclusivamente perchè alla ricerca della gallina dalle uova d'oro?
    Se correttamente vista così, la vicenda, allora non solo non c'è nulla di male ad esprimere soddisfazione per la chiusura di progetti fallimentari come questo di Concord, ma è cosa buona e giusta, perché togliendo di mezzo quelli sbagliati si può ricreare spazio per chi i giochi li sa fare per davvero.

    • @vivawayne3986
      @vivawayne3986 4 дня назад +1

      Più che altro, rispetto ad altre realtà (vedi Arkane) perchè doveva sopravvivere quella che ha creato un buco di 300 milioni? Certo, spiace per chi ha perso il lavoro (sempre che non venga girato ad altri studi, dato che era di proprietà Sony) ma questo aveva zero esperienza e ha creato un danno non di poco conto.

  • @Vincent7397-1
    @Vincent7397-1 6 дней назад +5

    Che spreco di 400milioni di dollari... Come avevo previsto, questo gioco sicuramente avrà le sue copie fisiche sepolte nel deserto del Nevada o del New Messico.
    Concord verrà ricordato come il gioco che ha sorpassato E.T per Atari 2600 ed è arrivato in prima posizione come peggior fallimento dell'industria videoludica sopratutto a livello monetario e qualitativo, un barile di sterco sciolto con un pessimo design, gameplay palesemente fotocopiato da Overwatch che allo stesso tempo ha preso spunto da Team Fortress 2, nessuna personalità o carattere e fatta solo per elemosinare una mazzetta da ESG, Blackrock e Vanguard.
    Sicuramente un gioco che non mancherà a nessuno, uno dei tanti giochi DEI che cadranno come d'autunno, dagli alberi, le foglie. (Mezza citazione)

  • @anonimo6603
    @anonimo6603 6 дней назад +11

    Hai visto la scena in cui una si scusa per aver sbagliato pronome in Dragon Age?
    Dio, mi sembrava "pornografia woke", con la tizia che in segno di scuse fa le flessioni rivolta verso il trans come se fosse la Mecca.

    • @LorenzoPagni73
      @LorenzoPagni73 6 дней назад

      Son dei fanatici peggiori dei t@l€bani, ormai è palese.

    • @sitaroartworks
      @sitaroartworks 4 дня назад

      Plot twist: e se gli autori in realta' stessero prendendo per il culo le ideologie? L'ho vista quella scenetta, fa ridere perche' ridicola. E pensi che non lo abbiano voluto? Io sono convinto che dentro gli ambienti di lavoro sono tutti falsi. Sono tutti finti inclusivi. E' solo politica che si assicura nuovi schiavi. Tutto qui. Perche' in questi ambienti ti chiedono gli straordinari e tu non devi fiatare altrimenti sei disoccupato. Sono miserrimi.

  • @z3krom048
    @z3krom048 7 дней назад +18

    Abbiamo vinto la battaglia una grande battaglia, ma non la guerra purtroppo

    • @johnnyyjohnnyy
      @johnnyyjohnnyy 7 дней назад +6

      è già qualcosa, e non è poco.😉
      Il meglio deve ancora venire, viste le cose orrende che si preannunciano sul mercato.

    • @werewolfh7252
      @werewolfh7252 7 дней назад +1

      io sono abbastanza fiducioso sull'esito di questa guerra...ci sono team di sviluppo e grandi case produttrici che stanno cadendo come mosche e si trovano in crisi nera per la scelta di essere andati dietro a ideologie woke solo per avere delle sovvenzioni che a conti fatti non li sono state di nessun giovamento nel tornaconto finale...secondo voi quanto ci impiegheranno le altre grandi case produttrici a capire che è una strategia che non funziona e dalle conseguenze disastrose???...datemi retta il torna conto personale per aziende che devono macinare miliardi di dollari è molto più importante di una sovvenzione e di ideali fantasma

    • @dario595
      @dario595 6 дней назад +1

      ​@@werewolfh7252 sono d'accordo, e vorrei aggiungere che nonostante sembri una guerra dura è in realtà combattuta da gente che non sa cosa dovrebbe fare (o non ne è capace). Immagina se invece di infilare a forza concetti si fossero concentrati per scrivere buone storie e sviluppare gameplay divertenti. Allora si che ci sarebbe da essere preoccupati

    • @DianaLuna-wb7xb
      @DianaLuna-wb7xb 6 дней назад +1

      È già un ottimo punto di partenza 🍾🍾🍾🍾🍾
      ~Luna

    • @danilomonello4344
      @danilomonello4344 6 дней назад

      Tranquillo che questi esseri immondi saranno spazzati via...

  • @nickfury1982
    @nickfury1982 6 дней назад +1

    Bene così, ora il prossimo sarà Drag on Age wokeguard!

  • @bicetty
    @bicetty 6 дней назад +1

    Dajeeeee ecco il primo adesso veilguard !!🎉❤🎉❤🎉🎉

  • @pieropieri1642
    @pieropieri1642 6 дней назад +9

    Unknown 9 penso sia costato qualche decina di milioni, è il classico doppia A di namco bandai, però comunque sono decine di milioni buttati dalla finestra grazie ai maghi di sweet baby👍, e ai dementi che li hanno accettati nella loro produzione 👍

    • @Xepher
      @Xepher  6 дней назад +3

      @@pieropieri1642 SI mi sa che hai ragione però davvero spesso ti trovi davanti giochi scadenti ma che sono costati un bordello. Poi quando ci saranno risvolti sapremo con certezza quanto ci ha perso bandai namco. Però si se si son fatti furbi han speso “poco”

  • @johnnyyjohnnyy
    @johnnyyjohnnyy 7 дней назад +1

    UNKNOWN 9 AWAKENING : players right now alle ore 22-04 del 30.10.2024

  • @DDLCMat
    @DDLCMat 6 дней назад +2

    In una guerra, non ci sono vincitori, e anche se mi trovo in disaccordo con molte delle ideologie espresse da certi attivisti, provo comunque pena per chi ha perso il lavoro. Auguro a chiunque si trovi in difficoltà di ritrovare al più presto una via per sostentarsi, anche se mi dovesse insultare per tutta la vita.
    Concord è un chiaro esempio di come non si debba sviluppare un videogioco. Il logo sembra più quello di una compagnia di pulizie dei bagni dei treni che di un titolo AAA, e i personaggi sono privi di ispirazione. Bruciare mezzo miliardo di dollari in questo modo è un segno di come, a volte, le mega multinazionali, come Sony, Disney o McDonald's, sembrino più interessate a fatturare che a creare esperienze significative.
    Spero sinceramente che titoli come Astro Bot e altri marchi amati non seguano la stessa sorte, perché il mondo dei videogiochi merita storie e personaggi che colpiscano il cuore, piuttosto che scelte commerciali che ci lasciano un retrogusto amaro. Riflettiamo su come possiamo sostenere giochi che abbiano davvero un’anima.

    • @Xepher
      @Xepher  6 дней назад +3

      @@DDLCMat Hanno gli assegni di buona uscita gli sviluppatori sono pagati fino a 6 mesi più disoccupazioni varie . Inoltre son quasi certo che chi era meritevole dentro agli studio o è già stato integrato in Sony oppure troverà comunque presto un posto

    • @GIACOMO_COLOMBO_____o
      @GIACOMO_COLOMBO_____o 6 дней назад +5

      Al momento questi "sviluppatori" che hanno perso il lavoro, sono solo attivisti improvisati "sviluppatori di videogiochi".

  • @marcobettoni5376
    @marcobettoni5376 6 дней назад +2

    Concord e Unknown sono sicuramente candidati ad essere i flop dell'anno, ma nel 2024 ne abbiamo viste delle brutte.
    Se c'è una nota positiva, è che il retrogaming e la scena indie ne usciranno rinforzati.
    Ora dovremo cercare di dare maggiore supporto a quegli studi che creano giochi per bene e lasciare perdere quelli che si infilano in dinamiche politiche ed ideologiche che non dovrebbero entrare in quest'ambito e non dovrebbero nemmeno infettare l'arte in generale.

    • @alexdragoon74
      @alexdragoon74 6 дней назад

      Fanno parte della magica triade woke, Dustshit, Concord e Unknown to buy...

  • @gianmarcobaudazzi9961
    @gianmarcobaudazzi9961 3 дня назад +1

    1 Sconfitta Altro Che Vittoria ✌

  • @Kamikazzo
    @Kamikazzo 7 дней назад +3

    Mai pensato che questi titoli siano " sacrificabili" visto che vengono esplicitamente fatti per l'ESG?
    Suppongo che questi siano titoli intermedi per accaparrarsi i fondi per l''inclusinitá.....comunque sò milioni

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 7 дней назад +1

      Non ne sono sicuro, secondo me il fatto che la dirigenza sia sempre distaccata dal mondo dei videogiochi ma sta più a guardare agli investitori, rende la storia dell'ESG, le assunzioni su base etnica, sessuale ed ecc... avere dei dipendenti attivisti, una misto così letale che crea bombe come quella di Concord.
      Semplice principio di Hanlon: Non attribuire mai alla malizia ciò che si può spiegare con la stupidità.

    • @Kamikazzo
      @Kamikazzo 7 дней назад

      @anonimo6603 comunqu elargiscono milioni coi fondi ESG ed è plausibile credere che in cambio di una "ricompensa" possano fare serti ortori.
      Metti un Concord, se te lo risarciscono quanto l'hai pagato, te lo fai volentueri se sei una Ubisift o EA.
      Magari poi fai giochi per "vendere" masemetti caso "devu" fare alcuni giochi per certe tematiche ma per rice ere determinati fondi....lo fai!

    • @Xepher
      @Xepher  6 дней назад

      Potevano fare un gioco semi Scam da qualche milione se volevano fare puramente cassa coi fondi ESG , quasi alla the day before per intenderci

    • @Kamikazzo
      @Kamikazzo 6 дней назад

      @Xepher eh ma the day before si basava sul Kickstarter mentre per i fondi WSG devi esporre un progetto, attuarlo e una volta valutato ti ritornano i soldi sw viene valutato inclusivo ad un certo livello.
      Tutti sti titoli che stanno uscendo hanno la peculiaritá di non avere un gioco ed essere destinati a fallire inevitabilmente e credo sia studiato a tavolino

  • @Zanzo324
    @Zanzo324 6 дней назад +2

    Che sia la prima di molte vittorie

  • @RhevoRamirez
    @RhevoRamirez 5 дней назад +1

    Hai il mio supporto

  • @werewolfh7252
    @werewolfh7252 7 дней назад +2

    Se al posto di Concord avessero fatto un remake di Quake 3 arena secondo mè avrebbero spaccato di brutto spendendo un quarto di quello che hanno speso per sviluppare Concord....per quanto riguarda invece Unknow 9 Awakening il discorso per quello che mi riguarda è simile ma diverso...io personalmente non ho nulla contro un gioco con forte influenza woke...nel senso se si fà un gioco (nuovo) sviluppato per essere quello che è non ci trovo nulla di troppo male vorrà dire che venderà a quella cerchia di nicchia a cui e dedicato contenti loro...in questo caso non è il semplice fatto di essere un gioco costruito su un ideologia woke ...e semplicemente che fa schifo è un gioco realmente fatto con il culo...in mucchio di asset pre scaricati messi insieme alla bene meglio con script di controllo che non funzionano una grafica che fa ridere anche una nintendo wii...personaggi senza spessore trama ridicola un sistema di intelligenza artificiale per gli npc inesistente le meccaniche di combattimento penose...cioè parliamoci chiaro ho visto giochi indie creati da una singola persona con gameguru venuti infinitamente meglio

  • @federicoprosdocimi9212
    @federicoprosdocimi9212 6 дней назад

    Tutto questo merita un documentario in stile True Crime per vedere cosa è successo dietro le quinte

  • @roscianmantegazza120
    @roscianmantegazza120 6 дней назад

    Un'azienda che chiede a naughty dog di fare quello che ha fatto merita il fallimento, e lo dico da Nintendaro, ma con ancora un po' di sale in zucca. 😂

  • @yamaka71
    @yamaka71 6 дней назад +1

    Ign gli aveva dato sette 😂😂

  • @DaDevid
    @DaDevid 6 дней назад +2

    Non so se si vincerà mai la guerra ma questa è stata una sonora batosta per qualche azionista. Pensare che oggi si pensi agli azionisti anziché ai giocatori è la vera minaccia.

  • @GianlucaLopetuso
    @GianlucaLopetuso 6 дней назад +1

    Il fallimento più atteso rimane dragon age wokeguard

  • @alexdragoon74
    @alexdragoon74 6 дней назад

    Non posso esimermi dal dire "di questo io ne godo!"

  • @GianlucaLopetuso
    @GianlucaLopetuso 6 дней назад

    Finché la creatività verrà soffocata non potremo vincere

  • @LorenzoPagni73
    @LorenzoPagni73 6 дней назад +1

    Vogliamo parlare delle animazioni dei voli degli avversari? Manco sul telefonino. Neanche si pensa al woke a vedere una roba così scandalosa. Fa proprio andare di corpo, altro che tamarindo.

  • @Roxas986
    @Roxas986 7 дней назад +1

    Ma se ne va con il malloppo dell'aquisizione però

  • @alessiofondoli7876
    @alessiofondoli7876 6 дней назад

    Beh, battaglia. C'era poco da combattere verso un gioco morto. Al massimo abbiamo seppellito un cadavere, ma da vincere non c'è stato proprio nulla.

    • @Xepher
      @Xepher  6 дней назад +1

      Intanto Sony ci penserà 10 volte la prossima volta. E perderanno sicurezza quando avranno in mente di fare prodotti simili. Uno step alla volta

  • @gamerpersemprenumerouno
    @gamerpersemprenumerouno 6 дней назад +1

    E secondo me troppi altri milioni perderanno.

  • @GianlucaLopetuso
    @GianlucaLopetuso 6 дней назад

    Unknown 9 awakening non ha mai iniziato...

  • @Cubo81
    @Cubo81 6 дней назад

    Finanziare progetti, anche di qualsiasi tipo, è fondamentale per portere buoni prodotti ql pubblico, e su wuesto non ci piuove.. però se a te, casa di sviluppo, tutti stanno dicendo xhe il tuo prodotto fa schifo e non lo comprerà nessuno, ma tu insisti e va a testa bassa senza sentire nessuno.. poi non ti lamentare se non ri diamo i nostri soldi e non supportiamo il tuo prodotto.. firewalk studios è stato chiuso e la sua gente licenziata? E chi se ne frega... Lo sapevano benissimo xhe il loro gioco faceva schifo ma non hanno avuto il coraggio di alzare la manina e dire cara sony, vediamo cosa possiamo fare... È solo colpa loro se adesso sono per strada.. la prossima volta imparano

  • @chepossofare
    @chepossofare 6 дней назад +1

    Per me non ha vinto nessuno:
    - non abbiamo vinto noi videogiocatori perché alla fine abbiamo una potenziale ip in meno
    - i lavoratori hanno perso il lavoro
    - i DEI son sempre lì nonostante tutto
    Per me è una sconfitta enorme, ma da quando sto gioco è iniziato.

  • @andreasell1830
    @andreasell1830 6 дней назад

    Ora vediamo wokeguard...quello deve andare male

  • @SengokuAce
    @SengokuAce 6 дней назад +5

    .Incomincio ad avere qualche dubbio su questo canale con certe affermazioni. Nessuna puntina Concord è un gioco Woke fatto e finito e il motivo per il quale è fallito è anche per questo motivo.

    • @Xepher
      @Xepher  6 дней назад

      Onestamente c’è molto peggio a livello propagandistico woke : veilguard , dustborn, spider man 2 , SH 2 remake ( per aver cambiato i personaggi ) project Ethos , AC Shadows ( Sweet baby inc nei lavori) , SQKJL , Ghost of Yotei ( aspettando però conferme ). Bisogna considerare i retroscena e chi lavora lato narrativo non solo quello che presumibilmente presenta il gioco.

  • @francescocont7178
    @francescocont7178 6 дней назад +1

    No woke

  • @SgtHartman1988
    @SgtHartman1988 6 дней назад

    SI VA A GODOPOLI

  • @anonimo6603
    @anonimo6603 7 дней назад +3

    Non pensare troppo in la, sta cosa del "woke" durerà almeno un paio di generazioni.
    Alcuni di noi ci moriranno di vecchiaia.

    • @johnnyyjohnnyy
      @johnnyyjohnnyy 7 дней назад

      Non so, per fortuna c'è qualcosa di più potente di queste ideologie, ed è il buon vecchio vile DENARO.
      Statisticamente queste persone sono un numero irrisorio rispetto alal popolazione generale, quindi queste tendenze non possono durare: quanti altri mega fallimenti ci vorranno perchè i publisher cambino idea? Non molti, speriamo, altrimenti scompariranno dal mercato.
      Non può durare.

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 6 дней назад

      @@johnnyyjohnnyy Hanno già fatto il cambio generazionale, sia nella dirigenza che nei dipendenti. Un lento cambio che è durato anni e di cui stiamo semplicemente vedendo gli effetti. Non puoi fare licenziamenti di massa così mirati. Questi ci rimarranno fino alla pensione, al massimo li si possono annacquare con altra gente... ma parliamo pur sempre degli stati uniti, non c'è un rigetto completo verso questo argomento in quei ambienti. I giornalisti poi lo sostengono, standone zitti, attaccando i critici o direttamente appoggiandoli.
      La vedo dura, sono estremamente pessimista.
      O le aziende falliscono e ne nascono delle altre, oppure ci vorrà tanto, ma veramente tanto tempo.
      Oppure, come un fulmine al ciel sereno, BlackRock e altre compagnie d'investimento invertono la rotta. Allora forse il cambiamento sarà più drastico. Perché per il momento ci sono spinte dal punto di vista sociale ed economico, è dura, secondo me è veramente dura se almeno non si rimuove completamente uno dei due elementi e negli stati uniti sono ancora nel bel pieno di una battaglia culturale. Quindi il lato sociale, scordiamocelo, almeno da parte di grandi aziende che si rifanno al mercato occidentale.

    • @kaitomusashi915
      @kaitomusashi915 6 дней назад +2

      Dobbiamo impegnarci a fondo per fare cadere la piaga del woke il prima possibile!!

    • @GregorioCatrambone-no2jw
      @GregorioCatrambone-no2jw 6 дней назад +3

      Dobbiamo farlo cadere subito perché il loro obiettivo non siamo noi ma i più piccoli,vogliono plagiare loro che sono più fragili

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 6 дней назад

      @@GregorioCatrambone-no2jw Sinceramente, non sono un amante delle narrazioni "pensate ai bambini", mi preoccupano di più le pressioni censorie verso il giappone.

  • @ModulusOrbis
    @ModulusOrbis 6 дней назад +1

    sisi come no prossimo gioco da milioni woke esce tra 3, 2, 1..

  • @LorenzoPagni73
    @LorenzoPagni73 6 дней назад +1

    RETEEEEE!!!