Abbracciame (A. Sannino) - cover sax | Rocchino Lopardo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 сен 2024
  • Abbracciame di Andrea Sannino, cover sax con Rocchino Lopardo, arrangiamento per chitarra battente e chitarra classica
    Abbonati al canale per accedere ai vantaggi:
    / @marcellodecarolis
    Seguimi su:
    Web Site: www.marcellode...
    Articolo del blog: www.marcellode...
    Facebook: / marcellodeca. .
    Instagram: / marcellodec. .
    Spotify: open.spotify.c...
    Amazon: amzn.to/3z1NN2D
    La mia attrezzatura (Amazon): www.amazon.it/...
    Iscriviti al canale: / @marcellodecarolis
    Donazione PayPal: www.paypal.com...
    Oggi sono felice di farti ascoltare la cover per sax di Abbracciame. Il mio amico e collega Rocchino Lopardo, grande pianista ma anche sassofonista, mi ha chiesto di registrare questo brano di Andrea Sannino. Ma anziché farlo suonare su una base, ho deciso di preparargli un mio arrangiamento. Ed oltre alla mia chitarra battente ed alla chitarra classica, mi sono divertito a registrare altri strumenti in modo da supportare al meglio la voce del sax.
    Abbracciame - Andrea Sannino
    Il brano, composto da Andrea Sannino con il musicista Mauro Spenillo, è stato pubblicato nel 2015. Subito ha avuto un forte successo. Il 2020 replica ed amplifica il successo. Infatti, in un momento storico dove ogni contatto umano era stato vietato a causa del Covid-19, Abbracciame è diventata quasi una “canzone trasgressiva” con l’invito ad abbracciarsi. Ed ovviamente il testo in napoletano, amplificato dallo spirito partenopeo, è subito diventato un inno per tutti gli italiani desiderosi di ritornare alla normalità.
    Abbracciame - cover sax
    Abbracciame, oltre ad essere diventato un brano di successo, viene scelto da molti musicisti come brano per farne una cover. Numerosi sono i sassofonisti che registrano ed eseguono la linea melodica con il proprio sax su diverse tipologie di basi ed in diverse occasioni.
    La nostra versione
    Ovviamente non potevamo immaginare di fare una versione dove la chitarra, già presente anche nell’arrangiamento originale, fosse presente ed importante. Ovviamente abbiamo ben pensato di aggiungere anche la chitarra battente che dona una sonorità nuova al brano.
    Ma ho voluto anche divertirmi, anche se non sono un percussionista, sperimentando con le percussioni che ho in studio e con me: cajon, shaker ma anche le mie mani.
    Ma ora ti lascio ascoltare Abbracciame con Rocchino Lopardo al sax.
    #abbracciame #andreasannino #rocchinolopardo #marcellodecarolis #sax #chitarrabattente #chitarraclassica

Комментарии • 8