203 - L'era dei robot

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 янв 2025

Комментарии • 2

  • @pepiero6343
    @pepiero6343  8 месяцев назад

    Ecco il testo: Di notte non si esce più. Finita è la gioventù. Rinchiusi si sta nelle case. Privati della libertà. Coprifuoco … ronde all’erta. Coprifuoco … ronde all’erta.
    Si vive l’era dei robot. Potenti diventati loro. Si muovono in ogni dove. Sorvegliano il mondo intero. E gli umani … resi schiavi. E gli umani … resi schiavi.
    Loro però non sanno che cosa è veramente l’amore: nobile arma potente capace di vivere in mente. Ignorano che il sentimento riesce a caricare la gente … e il sentimento inizia a smontare ogni altrui furba intenzione.
    La vita è volata via. L’abbiamo regalata a loro. Viviamo come cani che le feste noi dobbiamo fare … coi vaccini che ci danno … e gli umani moriranno. FINE

  • @pepiero6343
    @pepiero6343  8 месяцев назад

    DAL POST … e parlare, parlare, parlare per intere ore, giorni, anni … pur di tentare di salvare la sua vita da ciò che impazientemente aspettava: il plotone di esecuzione armato di tutto punto.
    L’era moderna ha bisogno di verosimiglianza. Ha bisogno di far credere ci si possa salvare … ma la condanna ormai è stata comminata. L’unica alternativa concessa è quella di poter beneficiare di ciò che si mette a disposizione per campare ancora un poco prolungandone la durata: la tecnologia da far usare a mo’ di oppio dei popoli. Si muore sempre … sia intesi … ma più tardi negli anni. Nel mentre si viene munti per ottenere soldi e potere. Si viene munti indistintamente … che si sia degli uomini o delle vacche (o anche chiamate nell’era moderna con il termine mucche) non fa differenza. Forse … è per tale motivo che l’Intelligenza Artificiale, per mezzo dei Media, si è prodigata a far accettare l’idea della connotazione di “fluidismo”. Nessuno avrebbe potuto obiettare sulla mungitura dichiarando che ai tori non spettava. Tutti dovevano essere munti, nessuno escluso. Li hanno fatti diventare eunuchi i tori di una volta; pensate un po’ quanta scaltrezza da parte dei toreri (divini o alieni non fa differenza).
    Tutto viene mistificato perché tanto si sa che tutto può essere recuperato … al fine di garantire soldi, potere e successo a chi si spaccia per benefattore di tecnologia messa a buon mercato. Un mitragliatore di quelli ultrasensibili di grilletto … che potrà mai costare ad un portafogli di uno che vuole andare a fare la guerra con la divisa di mercenario? Due soldi: … e i danni procurati … hai voglia a risanarli. Tutto si può fare perché tutto viene permesso. Con la tecnologia moderna si riesce anche ad offrire un arto a chi, a causa di una bomba, lo ha perso in battaglia. Che sia, questo, un tipico modo di ragionare … dove sempre maggiormente si vede ricorrere all’Intelligenza Artificiale per far sì che anche l’idea della guerra si renda plausibile nel proporla? Col vaccino si è accettato di tutto … quando il tutto è sembrato apparisse come una vera e propria eresia propagandistica. Una sorta di quella che esiste e persiste negli ultimi decenni. Si vuole indurre le persone a convincerle della ipocrita idea che gli escrementi in generale non portino assolutamente dei mali ignobili? … delle malattie, insomma … dei drammi da vivere in famiglia per negligenza e per ignoranza pura. Ci riescono egregiamente … tanto ci sono le medicine coadiuvate dalla tecnologia arrivata anche nelle sale operatorie ad assistere un malato reso tale dalla civiltà moderna. I germi … che siano lasciati questi sui marciapiedi o che siano portati con il pelo … grazie e certe strusciate di “sgommate” avvenute sui tessuti dei divani, sulle lenzuola … o, per giunta, portati nelle cucine … cominciano a proliferare contaminando gli ambienti come da programma sapientemente collaudato. Chi ci fa più caso, infatti, agli escrementi, ai peli e al “debosciume”? Scusate il termine: per “debosciume” intendo l’effetto procurato dal debosciato.
    Ogni ambiente è inquinato (anche gli ospedali, che dovrebbero garantire sicurezza igienica per i malati) … figuratevi gli ambienti di casa come saranno. Ambienti vissuti, in taluni casi, senza ricorrere ad alcuna precauzionale attenzione volta a tamponare il danno: … tipo quella sana regola di sottoporre ad accurati lavaggi di bidet almeno chi non indossa uno straccio di mutanda volta a salvaguardare l’igiene da garantire in casa. Si, d’accordo: fanno capire che esistono anche dei prodotti venefici per combattere le piattole e i germi portati dal pelo … ma non ti fanno capire la realtà delle cose … ovvero … che esiste l’Escherichia Coli, la toxoplasmosi, la leishmaniosi, la rickettsiosi e tanto altro ancora che permettiamo lasciar entrare ormai ovunque … anche nei ristoranti, alberghi e, appunto, ospedali. Ti credo che servano i vaccini … o quelli spacciati per tali. Con l’ignoranza … ci si lascia infilare di tutto, nel nostro organismo; anche eventuali supposte “bomba” di chissà quale medicinale da vendere nonostante magari risulterà essere tossico a tutti gli effetti.
    Con l’ultima pandemia, fatta mandare di moda, si è visto come si è vissuti. Coprifuochi, ronde di controllo, lasciapassare e manette per i, considerati tali, ribelli. Menomale che le unità di controllo (le guardie, insomma) non potevano coprire capillarmente tutto il territorio. Per farlo … ci sarebbero voluti, in loro sostituzione, dei robot, degli androidi, degli automi … che apparentemente androgini nel presentarsi all’umana specie (quella pensante) potessero intervenire per bloccarli annientandoli definitivamente. La tecnologia si sta attrezzando. A breve, non sorprenderà affatto vedere controllata la società in maniera minuziosa affinché certe supposte vengano infilate fino a raggiungere la gola. Tanto … nell’ignoranza … questo e altro si può proporre da far adottare come plausibile rimedio ad una millantata pandemia da urlare ai quattro venti con lo scopo di infondere terrore alla comune gente ormai sottomessa totalmente. Secondo me … queste sono le prospettive del futuro. SI camperà più a lungo, sì … ma in mezzo a tanti insetticidi, peli e piattole varie a far da contorno alla nostra vita da umani. Una volta capaci di pensare; ora solamente di sorprenderci davanti all’evidente. Bene. Io avrei finito di “sragionare”. Vi è piaciuto il brano odierno? Tornerete a trovarmi il prossimo lunedì di rubrica … oppure mi lascerete ancora più solo con le elucubrazioni a cui mi sottopongo con la massima intelligenza? Questa ho, sia pur, per molti, considerata bassa. La vostra, fino a dove arriva, invece? Olè … e grazie per la solita pazienza.