Carissimo direttore, anch'io sono molto più ottimista di prima. Evidentemente hanno capito che ci avrebbero rimesso la faccia... Buona serata carissimo 🌹
Dire Minime è un offesa agli strumenti di controllo....quando si parla di picogrammi equivale a parlare di un cucchiaino di acqua in una piscina OLIMPIONICA.... Perfino la stessa WADA esclude ogni tipo di pratica dopante, eppure c' è chi ancora mena il can per L'Aia in questo senso, per confondere le idee alla gente. Pazzesco. Roba da film.
Dire "minime" e ' un offesa grave avverso gli strumenti di controllo di elevatissima precisione, perché parlare di "picogrammi" equivale a parlare di un cucchiaino d' acqua in una piscina olimpionica. Questo è il paragone esatto con la Contaminazione involontaria ed indiretta riscontrata, e non sono io a dirlo bensì le perizie documentate da esperti certificati.
Gli avvocati di Sinner hanno festeggiato quando si è saputo del caso Swiatek, per cui adesso il capo della WADA polacco, è diventato stranamente più comprensivo. Perchè si deve aspettare il 2027 non riesco a capire il senso. Quello che ho notato quest'anno è che dopo la positività di Jannik le prestazioni in generale di tutti i top player sono vistosamente calate tranne quelle del nostro tennista controllato in modo maniacale su tutte le sostanze del mondo. Misteri della scienza o ritiro precipitoso nella legalità ? Spero infine che per ogni atleta siano conservati i campioni ematici in vista di futuri controlli per le sostanze ancora sconosciute. Detto questo Buon Natale a tutti tranne ovviamente a Kyrgios.
dovresti concentrare la tua attenzione (insieme a tutti quelli che guardano qs video) sul fatto che la positività ad un metabolita non è indicativa della quantità di steroide assunto, e chiederti x quale ragione i giudici dovrebbero credere al testimone di parte che lavora con l'imputato, una cosa del genere non si è mai vista, eppure fan tutti finta di non vedere, son tifosi, son fatti così
La positività superiore, anche se di poco, nel secondo prelievo va contro la logica di un atleta che si dopa.Non ho mai sentito di un farmaco che aumenta il suo principio attivo invece di diminuire. Tantomeno un farmaco vecchio di decenni.
@@giuseppepini6844 la positività ad un metabolita rileva anche oltre un mese, il principale limite di tale matrice è la scarsa rilevanza clinica dell’analisi quantitativa in quanto la concentrazione degli analiti in tale matrice varia con la dose della sostanza assunta, in funzione della via di assunzione, del periodo di tempo intercorso fra l’assunzione e la raccolta del campione e dello stato fisico dell’individuo, quindi non fornisce informazioni sulle quantità di sostanza consumata, né sul momento dell’assunzione, che tra l'altro non è rilevante ai fini WADA, infatti l'atleta è stato scagionato solo dalla testimonianza di un suo collaboratore, è questa la vera questione, come sia possibile utilizzare a discarico una testimonianza di parte, questo va contro la neutralità (necessaria) della prova, molto ma molto singolare questo caso
Buon Natale a tutto il tennis italiano. Inrociamo le dita sul caso Sinner e clostebol direttore perché c'è ancora incertezza. Viva il tennis italiano e Sinner soprattutto.❤
Beh, direttore, so come la pensa e quanto ha a cuore la situazione, non ho dubbi alcuni in proposito. Però, sinceramente, al suo posto avrei usato il termine "contaminazione involontaria ed indiretta" che sarà il vero argomento di discussione in relazione alla "presunta" negligenza di Sinner nell' operato di terze persone appartenenti al suo staff. Questo recita il ricorso Wada, esclude ogni pratica dopante e ricorre per "responsabilità oggettiva" relativa alla negligenza (lieve o non lieve) Insistere sulle parole NON corrette crea confusione, alimenta dubbi, ed anche involontariamente crea uno scenario totalmente diverso da quello reale. Scusi se mi permetto ma, come lei mi insegna, le parole sono importanti. E trovo assurdi certi commenti che persistono sull'argomento sbagliato!!!! Questo perché NON A NORMA DI TIFOSO, bensi a norma di LEGGE, dopo l' assoluzione dell' ITIA in diverse udienze separate, e dopo che perfino la WADA escude ogni pratica di quel tipo, accusare Sinner di Doping su di un commento pubblico e quindi letto da tanti occhi, dovrebbe essere passibile di QUERELA per diffamazione e danni all' immagine del giocatore. Questa È la LEGGE!
Mi fa piacere vedere il Direttore Scanagatta in ottima forma, qualche video fa mi era parso un poco affaticato. Del resto, è stata una stagione lunga ed esaltante, ma faticosa, anche per chi commenta. Nel merito, dico solo che logica vorrebbe che Sinner uscisse dalla vicenda senza danni...però della WADA non mi fido affatto. L'unica nota stonata del video è la menzione di Kyrgios: non ne valeva la pena, per quanto ha dimostrato di essere piccolo e meschino. Buone feste in anticipo al Direttore ed a tutta la sua redazione.
Con tutta la stima ed il rispetto, devo però dire che questo video è leggermente fuorviante. Si continua a parlare di microdosi e di doping quando, se c’è una cosa che ormai è certa, SINNER NON SI È DOPATO! Questo è già stato stabilito non solo dalla sentenza di primo grado, ma anche e soprattutto dal ricorso della WADA, la quale conferma che non vi è stato doping, ma ritiene comunque Sinner responsabile di carente controllo sul suo team. Gli avvocati di Sinner dovranno disquisire di “responsabilità oggettiva”, e non di micro- o macro-dosi. Ovvero, avrebbe dovuto Sinner (e quindi qualsiasi altro sportivo) controllare ad ogni spostamento le valigie del suo fisioterapista? Avrebbe dovuto fare ispezioni quotidiane nella sua camera d’albergo, frugare nei beauty-case e negli armadietti in bagno? Ecc. ecc. Questi saranno gli argomenti oggetto di disputa, e non se si sia dopato o meno perché quella “è già cassazione”.
Infatti! Tutto giusto! Eppure c'è sempre qualcuno che getta fango lo stesso, perché l'invidia è una brutta bestia, perché sul campo Sinner non lo batte nessuno e questi "signori" hanno intravisto la minima possibilità di delegittimare ciò che, ormai, è del tutto legittimato....difatti scivolano sui loro stessi specchi nel tentativo. Inoltre, a norma di legge, chi parla di doping per la questione Sinner andrebbe segnalato e querelato per diffamazione e danni all' immagine del giocatore.....e poi vedresti come abbassano le penne e quanto ci pensano prima di esprimere verbo.....
D'accordo su tutta la linea. Penso che siamo di fronte all' ennesimo tentativo di delegittimazione, ben evidente in qualche commento. Ma penso anche che, fortunatamente, basta leggere le sentenza precedenti, le perizie, o anche soltanto le pagine WADA del ricorso al TAS, per avere la CERTEZZA che nessuna pratica illecita gli viene contestata. Il ricorso parla esclusivamente di responsabilità oggettiva involontaria e per di più INDIRETTA (a differenza del caso Swiatek) per negligenza, relativa ad atti compiuti in sede PRIVATA da terze persone appartenenti allo staff. E ripeto per chi non ha le idee chiare: il ricorso di chi ricopre il ruolo della pubblica accusa (WADA) esclude ogni tipo di pratica illecita. Quindi ogni commento che accusi Sinner di doping, dovrebbe a norma di legge, essere passibile di querela, per diffamazione e danni all' immagine del giocatore. Saluti alla vecchia Genova.
Gia'. PRoprio un ricorso che si fonda su basi solidissime!! Tutto cosi ridicolo. Il Tas, se composto da persone competenti, confermera" la sentenza dell'Itia. Non puo' essere diversamente.
Infatti da quando è successo il suo caso lui ha alzato il livello diventando quasi invincibile !!!Quindi solo qualche serpente potrebbe pensare il contrario.
Diciamo che sarebbe quantomeno paradossale se la wada, per bocca dello stesso Niggli, riconosce che al giorno d'oggi sia troppo facile contagiarsi e che in futuro si possa stabilire una soglia sotto la quale la contaminazione non venga considerata doping, comminasse una pesante squalifica a Sinner, che subumani a parte, pure i sassi sanno essere innocente ed in buona fede. Aggiungo che pure il verdetto di un mese alla Swiatek, anche se i casi sono differenti, a mio avviso gioca a favore di Sinner: sarebbe assurdo e darebbe il via a polemiche mai finite se dai un mese ad una che (per quanto inconsapevolmente ed in buona fede) ha assunto da propria mano una sostanza dopante e ne dai, che ne so, dieci ad uno che è risultato positivo dopo un massaggio... Il timore più sensato che mi viene da avere (essendo juventino abituato ai processi, e quindi mi prendo tutte le spernacchiate del caso 😂😂), è che possano comunque "accordarsi" in 1-2 mesi, fra gli AO ed il RG, in modo che la wada non ne esca sconfitta del tutto... Il che sarebbe assolutamente un'ingiustizia, ma potrebbe per altri versi essere anche "il minore dei mali". Complimenti come sempre direttore, ottimista dalla primissima ora! 💪💪
Speriamo proprio sia così Direttore, i fatti sembrano molto chiari ed a favore del ns Campione; spero anche che Jannik trovi Kyrgios nel tabellone dell'AO per impartirgli una lezione di tennis e comportamento, soprattutto di comportamento pensando a come Kyrgios abbia buttato via una carriera dal bel potenziale.
Certo, se è dopato lo batte di sicuro. Meriterebbe la squalifica, anche Maria sharapova fu squalificata. Ma il tempo darà le sue risposte stai tranquillo, che se torna federer sinner non la vede neanche la pallina, dai su questa è la giustizia sportiva. Senza quel doping non avrebbe mai vinto 2 slam
Condivido fino all' ultima parola, Roberto, con ogni probabilità giustizia sarà finalmente fatta e tutta la gentaglia che critica un campione di correttezza, oltre che di classifica, tornerà al posto che gli spetta di diritto: quello degli odiatori invidiosi (e peraltro anche passibili di querela per diffamazione) Andrebbero segnalati.
@Elvetico-k1jdifatti nemmeno la pubblica accusa ha chiesto alcuna decurtazione, oltre quella dovuta di Indian Wells, e così resterà! Il resto sono chiacchiere da bar.
Caro Ubaldo, io credo che il tennis mondiale non possa fare a meno del fenomeno Sinner. Spero e credo che anche i signori della Wada lo stiano realizzando...
@@pierpaolocatapano6574 ci spero fin dall'inizio io. Onestamente, sti cazzi della correttezza, come se stessimo parlando di un ente corretto e non corrotto com'è la wada. Se l'atp dovesse fare pressione o arrivare addirittura a corrompere qualcuno pur di ottenere l'assoluzione di Sinner, a mio avviso che lo facciano, purché nessuno ce lo porti via...
@@matteoboscolo5152mai frase fu più ignobile! Come puoi dire tutto quello! Sinner merita la squalifica! Devono revocargli gli slam e i punti. Fritz si aggiudicherebbe gli US open e djokovic shangai. Maledetto doping di sinner che gli fa vincere gli slam
La wada ha confermato che Sinner non ha colpe, ma che è responsabile per la sua squadra. Allora il fatto che non abbia colpe LO DEVE escludere automaticamente da una squalifica perché lui non ha VOLUTO doparsi, il fatto che sia responsabile per la sua squadra GIUSTIFICA SOLO un'eventuale sanzione pecuniaria o tutt'al più una decurtazione di punti. Elementare Watson. Lo capisce anche un bambino e non occorre studiare giurisprudenza per capirlo
@@marcofimiani8568 purtroppo non è così, nel caso di responsabilità oggettiva. Ed io sono il primo che riterrebbe la squalifica anche solo per un giorno un'ingiustizia assoluta, ma purtroppo c'è il timore fin dall'inizio che si voglia usare Sinner come capro espiatorio di non so che cosa e questo spero che al CAS non lo permettano e che siano giusti ed equi nel giudizio...
@@marcofimiani8568 ma guarda, io me lo auguro con tutto il cuore e sono d'accordo, solamente che non è che non mi fido di te, ma non mi fido della wada...
Caro direttore la seguo sempre con piacere, ma in questo caso non ho capito nulla e soprattutto mi è sembrato un intervento senza la cognizione di causa che solitamente è sua propria. Andréa De Marco.
...mi dispiace Direttore ma questa del doping è una questione maledettamente ingarbugliata a causa delle incomprensibili, inique ed insensate norme che controllano la regolarità delle gare sportive e del tennis in particolare...per cui argomentarne mi sembra un mero azzardo...
@Elvetico-k1j ..se c'è uno da squalificare su questa terra sei tu simpatico svizzero...ma ormai non c'è né più bisogno....ti sei squalificato da solo...
@Elvetico-k1j ...caro svizzero...se c'è uno su questa terra da squalificare quello saresti tu....ma per fortuna ci hai tolto l'incombenza perché lo hai fatto da solo...
@Elvetico-k1j...mio caro svizzero...se c'è uno in giro da squalificare questo saresti tu....ma per fortuna ci hai tolto questa incombenza perché hai fatto tutto da solo...😅😅😅
Non mi è chiaro a chi sia rivolta questa ultima frase. Ma mi auguro non al Direttore (con il quale, per evidenti meriti sportivi, si dovrebbe avere quanto meno cura di interloquire con il lei)
Aquí lo único que tienen que dirimir si en el futuro todos los demás tenistas que den positivo van a tener el mismo trato si Dan positivo.Por supuesto que no.😊
Qui l’unica cosa che devono capire è perchè dopo il caso Sinner sono aumentati i controlli a tutti i tennisti. E come mai da allora le prestazioni dei top 10 sono calate mentre quelle di Sinner son rimaste le stesse. Fatti questa domanda anche tu
Un commento davvero poco sensato. Il caso di Sinner, documentazione alla mano, non è uguale a quello di altri tennisti che hanno subìto squalifiche. Nell'unico caso accostabile, relativo ad un giocatore di secondo piano, non c'è stata squalifica. Sinner non è privilegiato; ha solo avvocati più bravi e più veloci. Li può pagare, non vedo perché continuare con questa storia dei riguardi verso il n.1.
Carissimo direttore, anch'io sono molto più ottimista di prima. Evidentemente hanno capito che ci avrebbero rimesso la faccia...
Buona serata carissimo 🌹
Non penso, probabilmente una multa per sinner, ma cosa vuoi che sia
Direttò !
Sempre puntuale !
"Quantità minime" ?
Avrei optato per infinitesimali... ✌🙏
Dire Minime è un offesa agli strumenti di controllo....quando si parla di picogrammi equivale a parlare di un cucchiaino di acqua in una piscina OLIMPIONICA....
Perfino la stessa WADA esclude ogni tipo di pratica dopante, eppure c' è chi ancora mena il can per L'Aia in questo senso, per confondere le idee alla gente.
Pazzesco.
Roba da film.
Dire "minime" e ' un offesa grave avverso gli strumenti di controllo di elevatissima precisione, perché parlare di "picogrammi" equivale a parlare di un cucchiaino d' acqua in una piscina olimpionica. Questo è il paragone esatto con la Contaminazione involontaria ed indiretta riscontrata, e non sono io a dirlo bensì le perizie documentate da esperti certificati.
Gli avvocati di Sinner hanno festeggiato quando si è saputo del caso Swiatek, per cui adesso il capo della WADA polacco, è diventato stranamente più comprensivo. Perchè si deve aspettare il 2027 non riesco a capire il senso. Quello che ho notato quest'anno è che dopo la positività di Jannik le prestazioni in generale di tutti i top player sono vistosamente calate tranne quelle del nostro tennista controllato in modo maniacale su tutte le sostanze del mondo. Misteri della scienza o ritiro precipitoso nella legalità ? Spero infine che per ogni atleta siano conservati i campioni ematici in vista di futuri controlli per le sostanze ancora sconosciute. Detto questo Buon Natale a tutti tranne ovviamente a Kyrgios.
Non ho guardato questa cosa del calo dei giocatori, infatti e una buona osservazione 😅
dovresti concentrare la tua attenzione (insieme a tutti quelli che guardano qs video) sul fatto che la positività ad un metabolita non è indicativa della quantità di steroide assunto, e chiederti x quale ragione i giudici dovrebbero credere al testimone di parte che lavora con l'imputato, una cosa del genere non si è mai vista, eppure fan tutti finta di non vedere, son tifosi, son fatti così
La positività superiore, anche se di poco, nel secondo prelievo va contro la logica di un atleta che si dopa.Non ho mai sentito di un farmaco che aumenta il suo principio attivo invece di diminuire. Tantomeno un farmaco vecchio di decenni.
@ur_sph hanno creduto ai nuotatori cinesi, quindi la cosa si è vista eccome prima di Sinner, e con dosaggi maggiori.
@@giuseppepini6844 la positività ad un metabolita rileva anche oltre un mese, il principale limite di tale matrice è la scarsa rilevanza clinica dell’analisi quantitativa in quanto la concentrazione degli analiti in tale matrice varia con la dose della sostanza assunta, in funzione della via di assunzione, del periodo di tempo intercorso fra l’assunzione e la raccolta del campione e dello stato fisico dell’individuo, quindi non fornisce informazioni sulle quantità di sostanza consumata, né sul momento dell’assunzione, che tra l'altro non è rilevante ai fini WADA, infatti l'atleta è stato scagionato solo dalla testimonianza di un suo collaboratore, è questa la vera questione, come sia possibile utilizzare a discarico una testimonianza di parte, questo va contro la neutralità (necessaria) della prova, molto ma molto singolare questo caso
Bravissimo grande giornalista ❤❤❤
Davvero? Dai si è abbastanza bravo, però sinner merita la squalifica
Intelligente ed equilibrato come sempre
Perfetto Ubaldo Ubitennis 😊
Buon Natale a tutto il tennis italiano.
Inrociamo le dita sul caso Sinner e clostebol direttore perché c'è ancora incertezza.
Viva il tennis italiano e Sinner soprattutto.❤
Beh, direttore, so come la pensa e quanto ha a cuore la situazione, non ho dubbi alcuni in proposito.
Però, sinceramente, al suo posto avrei usato il termine "contaminazione involontaria ed indiretta" che sarà il vero argomento di discussione in relazione alla "presunta" negligenza di Sinner nell' operato di terze persone appartenenti al suo staff.
Questo recita il ricorso Wada, esclude ogni pratica dopante e ricorre per "responsabilità oggettiva" relativa alla negligenza (lieve o non lieve)
Insistere sulle parole NON corrette crea confusione, alimenta dubbi, ed anche involontariamente crea uno scenario totalmente diverso da quello reale.
Scusi se mi permetto ma, come lei mi insegna, le parole sono importanti.
E trovo assurdi certi commenti che persistono sull'argomento sbagliato!!!!
Questo perché NON A NORMA DI TIFOSO, bensi a norma di LEGGE, dopo l' assoluzione dell' ITIA in diverse udienze separate, e dopo che perfino la WADA escude ogni pratica di quel tipo, accusare Sinner di Doping su di un commento pubblico e quindi letto da tanti occhi, dovrebbe essere passibile di QUERELA per diffamazione e danni all' immagine del giocatore.
Questa È la LEGGE!
Mi fa piacere vedere il Direttore Scanagatta in ottima forma, qualche video fa mi era parso un poco affaticato. Del resto, è stata una stagione lunga ed esaltante, ma faticosa, anche per chi commenta. Nel merito, dico solo che logica vorrebbe che Sinner uscisse dalla vicenda senza danni...però della WADA non mi fido affatto. L'unica nota stonata del video è la menzione di Kyrgios: non ne valeva la pena, per quanto ha dimostrato di essere piccolo e meschino.
Buone feste in anticipo al Direttore ed a tutta la sua redazione.
Ubaldo, vieni a Melbourne per gli AO?
Con tutta la stima ed il rispetto, devo però dire che questo video è leggermente fuorviante.
Si continua a parlare di microdosi e di doping quando, se c’è una cosa che ormai è certa, SINNER NON SI È DOPATO! Questo è già stato stabilito non solo dalla sentenza di primo grado, ma anche e soprattutto dal ricorso della WADA, la quale conferma che non vi è stato doping, ma ritiene comunque Sinner responsabile di carente controllo sul suo team.
Gli avvocati di Sinner dovranno disquisire di “responsabilità oggettiva”, e non di micro- o macro-dosi. Ovvero, avrebbe dovuto Sinner (e quindi qualsiasi altro sportivo) controllare ad ogni spostamento le valigie del suo fisioterapista? Avrebbe dovuto fare ispezioni quotidiane nella sua camera d’albergo, frugare nei beauty-case e negli armadietti in bagno? Ecc. ecc. Questi saranno gli argomenti oggetto di disputa, e non se si sia dopato o meno perché quella “è già cassazione”.
Infatti!
Tutto giusto!
Eppure c'è sempre qualcuno che getta fango lo stesso, perché l'invidia è una brutta bestia, perché sul campo Sinner non lo batte nessuno e questi "signori" hanno intravisto la minima possibilità di delegittimare ciò che, ormai, è del tutto legittimato....difatti scivolano sui loro stessi specchi nel tentativo.
Inoltre, a norma di legge, chi parla di doping per la questione Sinner andrebbe segnalato e querelato per diffamazione e danni all' immagine del giocatore.....e poi vedresti come abbassano le penne e quanto ci pensano prima di esprimere verbo.....
D'accordo su tutta la linea.
Penso che siamo di fronte all' ennesimo tentativo di delegittimazione, ben evidente in qualche commento.
Ma penso anche che, fortunatamente, basta leggere le sentenza precedenti, le perizie, o anche soltanto le pagine WADA del ricorso al TAS, per avere la CERTEZZA che nessuna pratica illecita gli viene contestata.
Il ricorso parla esclusivamente di responsabilità oggettiva involontaria e per di più INDIRETTA (a differenza del caso Swiatek) per negligenza, relativa ad atti compiuti in sede PRIVATA da terze persone appartenenti allo staff.
E ripeto per chi non ha le idee chiare: il ricorso di chi ricopre il ruolo della pubblica accusa (WADA) esclude ogni tipo di pratica illecita.
Quindi ogni commento che accusi Sinner di doping, dovrebbe a norma di legge, essere passibile di querela, per diffamazione e danni all' immagine del giocatore.
Saluti alla vecchia Genova.
Gia'. PRoprio un ricorso che si fonda su basi solidissime!! Tutto cosi ridicolo. Il Tas, se composto da persone competenti, confermera" la sentenza dell'Itia. Non puo' essere diversamente.
Infatti da quando è successo il suo caso lui ha alzato il livello diventando quasi invincibile !!!Quindi solo qualche serpente potrebbe pensare il contrario.
E che serpente.....il cobra gli fa fresco😂
Chissà perchè ha aumentato il livello proprio dopo indian wells! Eh già chissà!
@Elvetico-k1jsei ridicolo
@@apicione perché dopo indian wells non ha praticamente perso più? PERCHÉ?
Diciamo che sarebbe quantomeno paradossale se la wada, per bocca dello stesso Niggli, riconosce che al giorno d'oggi sia troppo facile contagiarsi e che in futuro si possa stabilire una soglia sotto la quale la contaminazione non venga considerata doping, comminasse una pesante squalifica a Sinner, che subumani a parte, pure i sassi sanno essere innocente ed in buona fede. Aggiungo che pure il verdetto di un mese alla Swiatek, anche se i casi sono differenti, a mio avviso gioca a favore di Sinner: sarebbe assurdo e darebbe il via a polemiche mai finite se dai un mese ad una che (per quanto inconsapevolmente ed in buona fede) ha assunto da propria mano una sostanza dopante e ne dai, che ne so, dieci ad uno che è risultato positivo dopo un massaggio... Il timore più sensato che mi viene da avere (essendo juventino abituato ai processi, e quindi mi prendo tutte le spernacchiate del caso 😂😂), è che possano comunque "accordarsi" in 1-2 mesi, fra gli AO ed il RG, in modo che la wada non ne esca sconfitta del tutto... Il che sarebbe assolutamente un'ingiustizia, ma potrebbe per altri versi essere anche "il minore dei mali". Complimenti come sempre direttore, ottimista dalla primissima ora! 💪💪
Speriamo proprio sia così Direttore, i fatti sembrano molto chiari ed a favore del ns Campione; spero anche che Jannik trovi Kyrgios nel tabellone dell'AO per impartirgli una lezione di tennis e comportamento, soprattutto di comportamento pensando a come Kyrgios abbia buttato via una carriera dal bel potenziale.
Certo, se è dopato lo batte di sicuro. Meriterebbe la squalifica, anche Maria sharapova fu squalificata. Ma il tempo darà le sue risposte stai tranquillo, che se torna federer sinner non la vede neanche la pallina, dai su questa è la giustizia sportiva. Senza quel doping non avrebbe mai vinto 2 slam
Condivido fino all' ultima parola, Roberto, con ogni probabilità giustizia sarà finalmente fatta e tutta la gentaglia che critica un campione di correttezza, oltre che di classifica, tornerà al posto che gli spetta di diritto: quello degli odiatori invidiosi (e peraltro anche passibili di querela per diffamazione)
Andrebbero segnalati.
@@Aftermaueh già perché si cambiano le regole per lui? Se le leggi sono quelle vanno applicate, almeno senza squalifica e con decurtazione punti
@Elvetico-k1jdifatti nemmeno la pubblica accusa ha chiesto alcuna decurtazione, oltre quella dovuta di Indian Wells, e così resterà! Il resto sono chiacchiere da bar.
@ non posso che essere totalmente d’accordo con te, inclusi gli haters da strapazzo che peraltro menzionano una Leggenda come Roger inutilmente.
L'unica nota stonata del video è la menzione di Kyrgios: non ne valeva la pena, per quanto ha dimostrato di essere piccolo e meschino.
Purtroppo vogliono rovinare la carriera al miglior giocatore al mondo …un ragazzo per bene …
Se lo merita! Anche la sharapova era la migliore e guarda che fine ha fatto. Alcaraz è molto più sportivo
@Elvetico-k1j Ma per favore! Ma fai pace col cervello! Non esiste giocatore più corretto e sportivo di Sinner
@@apicione come vuoi, ti devo fare i complimenti?
Caro Ubaldo, io credo che il tennis mondiale non possa fare a meno del fenomeno Sinner. Spero e credo che anche i signori della Wada lo stiano realizzando...
@@pierpaolocatapano6574 ci spero fin dall'inizio io. Onestamente, sti cazzi della correttezza, come se stessimo parlando di un ente corretto e non corrotto com'è la wada. Se l'atp dovesse fare pressione o arrivare addirittura a corrompere qualcuno pur di ottenere l'assoluzione di Sinner, a mio avviso che lo facciano, purché nessuno ce lo porti via...
@@matteoboscolo5152mai frase fu più ignobile! Come puoi dire tutto quello! Sinner merita la squalifica! Devono revocargli gli slam e i punti. Fritz si aggiudicherebbe gli US open e djokovic shangai. Maledetto doping di sinner che gli fa vincere gli slam
@Elvetico-k1j a te dovrebbero revocarti i social media, dopo ste cazzate che hai scritto
@Elvetico-k1j perderei anche tempo a risponderti se ne avessi da perdere con i subumani...
@@matteoboscolo5152se avessi da dire qualcosa in contrario l'avresti già detta, ma vedo che ho ragione io
La wada ha confermato che Sinner non ha colpe, ma che è responsabile per la sua squadra. Allora il fatto che non abbia colpe LO DEVE escludere automaticamente da una squalifica perché lui non ha VOLUTO doparsi, il fatto che sia responsabile per la sua squadra GIUSTIFICA SOLO un'eventuale sanzione pecuniaria o tutt'al più una decurtazione di punti. Elementare Watson. Lo capisce anche un bambino e non occorre studiare giurisprudenza per capirlo
@@marcofimiani8568 purtroppo non è così, nel caso di responsabilità oggettiva. Ed io sono il primo che riterrebbe la squalifica anche solo per un giorno un'ingiustizia assoluta, ma purtroppo c'è il timore fin dall'inizio che si voglia usare Sinner come capro espiatorio di non so che cosa e questo spero che al CAS non lo permettano e che siano giusti ed equi nel giudizio...
@matteoboscolo5152 la responsabilità oggettiva nel tennis di un innocente pagata con la squalifica è un errore palese del diritto
@@marcofimiani8568 ma guarda, io me lo auguro con tutto il cuore e sono d'accordo, solamente che non è che non mi fido di te, ma non mi fido della wada...
@@matteoboscolo5152io mi fido della wada, secondo me si arriverà alla squalifica, non vedo altre strade, il nostro campione rischia
Caro direttore la seguo sempre con piacere, ma in questo caso non ho capito nulla e soprattutto mi è sembrato un intervento senza la cognizione di causa che solitamente è sua propria. Andréa De Marco.
Sono d'accordo, e penso che anche tu pensi che sinner verrà squalificato
...mi dispiace Direttore ma questa del doping è una questione maledettamente ingarbugliata a causa delle incomprensibili, inique ed insensate norme che controllano la regolarità delle gare sportive e del tennis in particolare...per cui argomentarne mi sembra un mero azzardo...
Sinner da squalificare e revocargli gli slam, il numero 1 è zverev mai stato così in forma. Quasi come l'elvetico dei tempi d'oro
@Elvetico-k1j ..se c'è uno da squalificare su questa terra sei tu simpatico svizzero...ma ormai non c'è né più bisogno....ti sei squalificato da solo...
@Elvetico-k1j ...caro svizzero...se c'è uno su questa terra da squalificare quello saresti tu....ma per fortuna ci hai tolto l'incombenza perché lo hai fatto da solo...
@Elvetico-k1j...mio caro svizzero...se c'è uno in giro da squalificare questo saresti tu....ma per fortuna ci hai tolto questa incombenza perché hai fatto tutto da solo...😅😅😅
@@giulianopiras5127in che senso tutto da solo? Si spieghi meglio.
Ma cambia mestiere....
Non mi è chiaro a chi sia rivolta questa ultima frase. Ma mi auguro non al Direttore (con il quale, per evidenti meriti sportivi, si dovrebbe avere quanto meno cura di interloquire con il lei)
Sinner dovrebbe cambiare mestiere e pagare le tasse in Italia
Aquí lo único que tienen que dirimir si en el futuro todos los demás tenistas que den positivo van a tener el mismo trato si Dan positivo.Por supuesto que no.😊
Faltaba justo el español conspiracionista... Dale!
Why not...WADA wants to change the rules in case of contamination...
Qui l’unica cosa che devono capire è perchè dopo il caso Sinner sono aumentati i controlli a tutti i tennisti. E come mai da allora le prestazioni dei top 10 sono calate mentre quelle di Sinner son rimaste le stesse. Fatti questa domanda anche tu
Un commento davvero poco sensato. Il caso di Sinner, documentazione alla mano, non è uguale a quello di altri tennisti che hanno subìto squalifiche. Nell'unico caso accostabile, relativo ad un giocatore di secondo piano, non c'è stata squalifica. Sinner non è privilegiato; ha solo avvocati più bravi e più veloci. Li può pagare, non vedo perché continuare con questa storia dei riguardi verso il n.1.
Que no os ciegue la pasión.😊