All’ att. del prof. DONTI Grande video! Esprime con onesta la volontà di affrontare un lavoro difficile quale quello che vi siete dati con il massimo impegno. Il messaggio è passato chiaramente! Rassicura l’uomo comune che vede negli intellettuali una classe autoreferenziale. Tu stai ricordando alla tua categoria di evitare di esserlo e richiami tutti alla responsabilità morale che il “dotto” ha nell’educare. Esempio felice quello del genitore il quale educa il figlio nell’essere autonomo e responsabile della propria vita. Evviva la Semplicità, il dovere di farsi capire. Evviva dare l’esempio. Grazie per questa dichiarazione di intenti su cui contiamo. Lasciami adesso prendere la posizione del Cittadino che ha bisogno per seguirvi di capire chiaramente alcuni punti organizzativi che, a mio avviso, dovreste chiarire al più presto, per essere meglio apprezzati: • il CLC è composto da 3 membri o da 5 e, se così, chi sono (meno si è e più reattivi si è)? • Il CLC deve dare un indirizzo organizzativo o un indirizzo politico al THINK TANK, composto da personaggi che, induzione spero errata, forse non accetterebbero di subire direttive? • La definizione della Missione e delle prime azioni non spetterebbe forse all’organo dei competenti dei singoli settori che poi sono coloro che devono agire e cioè al THINK TANK? • Il THINK TANK è già formato e, se si, chi sono i suoi membri e quale è il Documento Programmatico? • Cosa sono gli STATI GENERALI? Mi rendo conto che ciò di cui sopra è in elaborazione e quindi sarà bene dichiararlo affinché il Cittadino comune non abbia l’impressione di una organizzazione elefantiaca e sproporzionata alla sua missione e che quindi stenta a muoversi. Vi prego spiegatelo con chiarezza e semplicità. Accetti queste mie riflessioni come quelle di chi tifa per la causa. Con Stima Giovanni
Sei una persona che non smetterei mai di ascoltare e inutile dire che nei video che fai non ha significato la lunghezza dei video ma il messaggio che cerchi di trasmettere pultroppo molte persone ancora non sono pronte a sentire la dura verità. Sempre con voi spero che ci potremo riprendere ciò che è nostro ✌️✌️✌️
Grazie nicola! Grazie infinite, il tuo pensiero è lucido e salubre per chi ascolta. Sembra già di toccare con mano i frutti del lavoro di questo splendido comitato, ogni volta che sento queste parole e I neuroni sembrano come allinearsi. Poi diciamolo, se mi citi krishnamurti mi emoziono
Splendido discorso! Confido nel comitato di liberazione Costituzionale e al graduale risveglio delle coscienze dal torpore degli effetti narcisistici ed egoici del sistema capitalista e Neoliberista. Condivido questo video con molto entusiasmo.
Grazie per queste tue parole, per l'entusiasmo che infondi in questo momento nebuloso e buio, è una bella luce che da coraggio e speranza per un risveglio mi auguro imminente.
Sei veramente bravo. Mi auguro che tutto quello che hai detto, l'hai potuto incarnare nel tuo vivere. Arrivare a questo tipo si consapevolezza, potrebbe essere un'arma a doppio taglio"nel senso di trovarti in una realtà che è l'opposto del tuo pensiero" conosco qualche persona che nel trasmettere questo tuo modo di pensare ha trovato delle barriere mentali talmente atrofizzate da portarla all'isolamento. Con questo voglio sottolineare la tua perseveranza nel fare quello che stai facendo. Come diceva spinoza è uno scontro senza fine.
" Coloro che realmente desiderano comprendere che vogliono trovare ciò che è eterno senza principio nè fine cammineranno insieme con maggiore intensità e saranno un pericolo per tutto ciò che non è essenziale che non è reale per ciò che è ombra." ...meraviglioso.
Ciao Nicola, Questo pensiero prospettico di scioglimento del comitato mi piace molto, anche se ritengo che le figure intellettuali, garantiste della costituzione tipo Paolo Maddalena, siano imprescindibili. Il suo ardore, la sua passione quando parla della costituzione sono commoventi. Ma spero che abbia ragione tu, che sia sempre meno necessario ricordare i contenuti costituzionali poiché vorrebbe dire che li avremo interiorizzati...
" Mai parole cosi' importanti , rendono meno buio il periodo che stiamo vivendo , ma le parole non bastano piu' , servono le azioni , perche' la tirannide ha superato tutti i limiti !
Il problema più grande è suscitare curiosità negli individui. Anche io cerco degli stimoli per riattivare il mio motore . Capisco non sarà facile per voi e molto più impegnativo sarà per noi.
grazie. grazie per l impegno nel risveglio delle coscienze e delle menti, aggiungerei. solo un appunto, sostituirei il termine inutile con superfluo. per chiudere, amo scardovelli, lo vorrei ministro dell istruzione. ancora grazie
Bellissimo: i maestri vincolano il messaggio all’azione, incarnano il messaggio senza generare vincoli negli altri che invece devono esser resi autonomi nella loro libertà e discernimento , insegnando perché sono un vaso troppo pieno che non può non traboccare perché troppo pieno . Grazie. E i guru che spengono il fuoco della voglia di conoscenza , invidiosi, spengono anche il fuoco di chi lo ha. Il narcisista è invidioso di chi Ama ed è nella gioia e vitalita’ solo perché fa parte della Natura. Aiutiamo i narcisisti a conoscere loro stessi.Con semplicita’. Liberiamoli da loro stessi. Perdoniamo forse si perdoneranno.
Buongiorno da poco mi sono approcciata a questi video sia del prof Mauro sia questi tuoi mi permetto di darti del tu anche se non ti conosco personalmente sento una grande connessione con quello che divulgate. ... vorrei approfondire capire bene cos'è Alef capire perché mi sta piacendo ascoltarvi ma in fondo non ho capito bene dove mi trovo.mi auguro che qualcuno possa rispondermi ,grazie nicola per quello che condividi da quello che vedo in modo gratuito per questo per me sta avendo un grande valore
la scienza non può essere democratica perchè non raccolglie "opinioni" ma metodo e sperimentazione con risultati costanti. Aprezzo molto il suo lavoro ma, su questo, benchè Burioni non sia particolarmente nelle mie preferenze, ha ragione.
ok ci sono. brucio del tuo medesimo fuoco, uso le tue stesse parole. sono un viandante dell'eterno, scompaio persino prima di essere inutile, certo solo di non sapere, continuamente bramando nuovo mistero, ma più di tutto, di amici con cui cercare, trovare e trovarsi. la persona, la relazione è tutto. il resto sono parole. come ci si unisce al vostro gruppo di pensatori in azione? dove posso inviarti un mio breve racconto "l'allievo e il maestro" per presentarmi?
vabbe', Nicola, però mica possiamo far parlare di scienza chiunque non abbia una preparazione scientifica. democrazia non significa parola a chiunque, ma a chiunque abbia qualcosa di pertinente da dire. se ti faccio questo esempio diventa più chiaro: il panaio non pontifica di fisica delle particelle e neppure mi aspetto che lo faccia, questo non toglie nulla al panaio in termini di diritti umani e democratici, tuttavia affinché ne capisca qualcosa deve farsi un bel po' di letture e di studio. non nascondiamoci dietro un dito, altrimenti scadiamo nel qualunquismo della democrazia, e quest'ultima non nega un principio di autorevolezza...
Ti ascolterei per ore...non vedo l ora di ri-trovarti in quel di Camogli o ad Assisi ovunque Mauro and company vogliano andare io ci sarò. Questa per me è la seconda opportunità di Ri-nascita...non posso perdermela!
Io credo che il risveglio delle coscienze sia parziale nella popolazione,che è in balia della propaganda sovranista /populista onestamente non vedo tanto risveglio in giro,lo dico da ammiratore del vostro progetto e delle vostre personalità
All’ att. del prof. DONTI
Grande video!
Esprime con onesta la volontà di affrontare un lavoro difficile quale quello che vi siete dati con il massimo impegno.
Il messaggio è passato chiaramente!
Rassicura l’uomo comune che vede negli intellettuali una classe autoreferenziale.
Tu stai ricordando alla tua categoria di evitare di esserlo e richiami tutti alla responsabilità morale che il “dotto” ha nell’educare. Esempio felice quello del genitore il quale educa il figlio nell’essere autonomo e responsabile della propria vita.
Evviva la Semplicità, il dovere di farsi capire. Evviva dare l’esempio.
Grazie per questa dichiarazione di intenti su cui contiamo.
Lasciami adesso prendere la posizione del Cittadino che ha bisogno per seguirvi di capire chiaramente alcuni punti organizzativi che, a mio avviso, dovreste chiarire al più presto, per essere meglio apprezzati:
• il CLC è composto da 3 membri o da 5 e, se così, chi sono (meno si è e più reattivi si è)?
• Il CLC deve dare un indirizzo organizzativo o un indirizzo politico al THINK TANK, composto da personaggi che, induzione spero errata, forse non accetterebbero di subire direttive?
• La definizione della Missione e delle prime azioni non spetterebbe forse all’organo dei competenti dei singoli settori che poi sono coloro che devono agire e cioè al THINK TANK?
• Il THINK TANK è già formato e, se si, chi sono i suoi membri e quale è il Documento Programmatico?
• Cosa sono gli STATI GENERALI?
Mi rendo conto che ciò di cui sopra è in elaborazione e quindi sarà bene dichiararlo affinché il Cittadino comune non abbia l’impressione di una organizzazione elefantiaca e sproporzionata alla sua missione e che quindi stenta a muoversi. Vi prego spiegatelo con chiarezza e semplicità.
Accetti queste mie riflessioni come quelle di chi tifa per la causa.
Con Stima
Giovanni
Nicola Donti, degno allievo di Mauro Scardovelli! Autentici, entusiasti, creativi , capaci, empatici, allegri, vitali, pratici, consapevoli, aperti, fiduciosi entrambi!
Sei una persona che non smetterei mai di ascoltare e inutile dire che nei video che fai non ha significato la lunghezza dei video ma il messaggio che cerchi di trasmettere pultroppo molte persone ancora non sono pronte a sentire la dura verità. Sempre con voi spero che ci potremo riprendere ciò che è nostro ✌️✌️✌️
È grazie ai nobili amici come te che mettono il cuore per diffondere la verità che il risveglio delle coscienze sarà inarrestabile.
Grazie per queste parole di vita in opposizione alle parole di morte che piovono dai media
Grazie nicola! Grazie infinite, il tuo pensiero è lucido e salubre per chi ascolta. Sembra già di toccare con mano i frutti del lavoro di questo splendido comitato, ogni volta che sento queste parole e I neuroni sembrano come allinearsi. Poi diciamolo, se mi citi krishnamurti mi emoziono
Splendido discorso! Confido nel comitato di liberazione Costituzionale e al graduale risveglio delle coscienze dal torpore degli effetti narcisistici ed egoici del sistema capitalista e Neoliberista. Condivido questo video con molto entusiasmo.
Fantastico Sig.Donti ,grazie di cuore
Grazie per queste tue parole, per l'entusiasmo che infondi in questo momento nebuloso e buio, è una bella luce che da coraggio e speranza per un risveglio mi auguro imminente.
Sei veramente bravo. Mi auguro che tutto quello che hai detto, l'hai potuto incarnare nel tuo vivere. Arrivare a questo tipo si consapevolezza, potrebbe essere un'arma a doppio taglio"nel senso di trovarti in una realtà che è l'opposto del tuo pensiero" conosco qualche persona che nel trasmettere questo tuo modo di pensare ha trovato delle barriere mentali talmente atrofizzate da portarla all'isolamento. Con questo voglio sottolineare la tua perseveranza nel fare quello che stai facendo. Come diceva spinoza è uno scontro senza fine.
" Coloro che realmente desiderano comprendere
che vogliono trovare ciò che è eterno
senza principio nè fine
cammineranno insieme
con maggiore intensità
e saranno un pericolo per tutto ciò che non è essenziale
che non è reale
per ciò che è ombra." ...meraviglioso.
Grazie a te, meraviglioso modo per aprire animo e mente
Ottimo lavoro, ottimo Nicola Donti..
Inutile. Grazie Nicola 😉
Grazie sempre! 🙏
🙏 Grazie!
ti adoro.sei speciale.grazie
Grazie❤️
Ciao Nicola, Questo pensiero prospettico di scioglimento del comitato mi piace molto, anche se ritengo che le figure intellettuali, garantiste della costituzione tipo Paolo Maddalena, siano imprescindibili. Il suo ardore, la sua passione quando parla della costituzione sono commoventi. Ma spero che abbia ragione tu, che sia sempre meno necessario ricordare i contenuti costituzionali poiché vorrebbe dire che li avremo interiorizzati...
Grazie Nicola
" Mai parole cosi' importanti , rendono meno buio il periodo che stiamo vivendo , ma le parole non bastano piu' , servono le azioni , perche' la tirannide ha superato tutti i limiti !
Si . Azione ed esempio portano chiarezza
Il problema più grande è suscitare curiosità negli individui. Anche io cerco degli stimoli per riattivare il mio motore . Capisco non sarà facile per voi e molto più impegnativo sarà per noi.
grazie. grazie per l impegno nel risveglio delle coscienze e delle menti, aggiungerei. solo un appunto, sostituirei il termine inutile con superfluo. per chiudere, amo scardovelli, lo vorrei ministro dell istruzione. ancora grazie
Grazie
Grande Nicola :-)
Bellissimo: i maestri vincolano il messaggio all’azione, incarnano il messaggio senza generare vincoli negli altri che invece devono esser resi autonomi nella loro libertà e discernimento , insegnando perché sono un vaso troppo pieno che non può non traboccare perché troppo pieno . Grazie. E i guru che spengono il fuoco della voglia di conoscenza , invidiosi, spengono anche il fuoco di chi lo ha. Il narcisista è invidioso di chi Ama ed è nella gioia e vitalita’ solo perché fa parte della Natura. Aiutiamo i narcisisti a conoscere loro stessi.Con semplicita’. Liberiamoli da loro stessi. Perdoniamo forse si perdoneranno.
Grazie!
Grazie ...condivido...dentro me con te...e sui social, mail etc...qto più mi è possibile...grazieeeee
"Si inizia a morire quando si smette di imparare" A. Einstein
Buongiorno da poco mi sono approcciata a questi video sia del prof Mauro sia questi tuoi mi permetto di darti del tu anche se non ti conosco personalmente sento una grande connessione con quello che divulgate. ... vorrei approfondire capire bene cos'è Alef capire perché mi sta piacendo ascoltarvi ma in fondo non ho capito bene dove mi trovo.mi auguro che qualcuno possa rispondermi ,grazie nicola per quello che condividi da quello che vedo in modo gratuito per questo per me sta avendo un grande valore
Buonasera Nicola, spero stia bene. Potrebbe riprendere a pubblicare video ? Grazie per il tempo dedicatomi. Lucia
la scienza non può essere democratica perchè non raccolglie "opinioni" ma metodo e sperimentazione con risultati costanti. Aprezzo molto il suo lavoro ma, su questo, benchè Burioni non sia particolarmente nelle mie preferenze, ha ragione.
Grazie! E se posso dire la mia: preferisco i video di almeno 45 min . Grazie dell'attenzione. Passo e chiudo!
Nicola sei il mio vero Maestro...mi sono appassionata tantissimo all’amore per la conoscenza..EVVIVA LA FILOSOFIA 😀👍🙏🌈
Scusa ma non capisco l’ostrogoto...
Posso scriverti in privato?
“Lavoro per diventare non inutile...ma certamente per essere utile alla collettività.”
Bellissima questa frase metafora del Sole 🌞
Grazie 🙏
Non è mai troppo lungo un tuo intervento 🙏🙏🙏
Nicola dove sei finito?
Fantastico 💪🏽 questo articolo è quello che preferisco art 3 che richiama “Conosci te stesso”
ok ci sono.
brucio del tuo medesimo fuoco, uso le tue stesse parole.
sono un viandante dell'eterno, scompaio persino prima di essere inutile, certo solo di non sapere, continuamente bramando nuovo mistero, ma più di tutto, di amici con cui cercare, trovare e trovarsi.
la persona, la relazione è tutto.
il resto sono parole.
come ci si unisce al vostro gruppo di pensatori in azione?
dove posso inviarti un mio breve racconto "l'allievo e il maestro" per presentarmi?
Ma grazie a lei e a tutti coloro che con tanto amore e passione vogliono salvare la nostra Costituzione e quindi l’Italia. 🌹🌹🌹
vabbe', Nicola, però mica possiamo far parlare di scienza chiunque non abbia una preparazione scientifica. democrazia non significa parola a chiunque, ma a chiunque abbia qualcosa di pertinente da dire. se ti faccio questo esempio diventa più chiaro: il panaio non pontifica di fisica delle particelle e neppure mi aspetto che lo faccia, questo non toglie nulla al panaio in termini di diritti umani e democratici, tuttavia affinché ne capisca qualcosa deve farsi un bel po' di letture e di studio. non nascondiamoci dietro un dito, altrimenti scadiamo nel qualunquismo della democrazia, e quest'ultima non nega un principio di autorevolezza...
Condivido ciò che dici Nicola e sono curiosa di sentire la terza fase
Ti ascolterei per ore...non vedo l ora di ri-trovarti in quel di Camogli o ad Assisi ovunque Mauro and company vogliano andare io ci sarò.
Questa per me è la seconda opportunità di Ri-nascita...non posso perdermela!
Non ho capito la storia del diavolo che si mette la verità in tasca
Anche questo intervento lo condivido sul mio profilo Facebook...e invito gli altri a fare altrettanto 🙏
Essere d’esempio come dovrebbero fare i Genitori ...
Ti adoro 🥰🙏🙏🙏
Il comitato di liberazione costituzionale , come sarà organizzato ? Grazie, Patrizia
....i termini di “ruolo”, “posizione” mi abbattono 😌
Questo viene fatto anche dal mainstream...non fornendo la possibilità di ribattere!
Burioni dovrebbe fare un gran ripasso di Karl Popper 💪🏽👍
Io credo che il risveglio delle coscienze sia parziale nella popolazione,che è in balia della propaganda sovranista /populista onestamente non vedo tanto risveglio in giro,lo dico da ammiratore del vostro progetto e delle vostre personalità
Questa terza fase è un' assoluta onestà intellettuale
Ah mi sn collegata un minuto dopo..😊
grazie