Tazio Nuvolari 1’24” GSXR 750 K7

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 фев 2025
  • 28 AGOSTO 2022, Tazio Nuvolari Cervesina
    (Si consiglia di leggere tutto il post solo se si ha un pò di stitichezza)
    Per i miei 5 lettori, eccovi la nuova SAGA della SEGA ...
    La giornata si presenta Bagnata dalle prime ore del mattino. La notte ha piovuto parecchio.
    Ci sarebbero a disposizione 3 turni al mattino divisi per categorie , poi un turno al pomeriggio per poi partecipare al CONTEST. L’ordine di partenza “lanciata” lo stabilisce il tempo di qualifica della seconda e terza prova del mattino.
    Il mio unico obiettivo è trovarmi nelle condizioni migliori per affrontare il Crono Contest. Della garetta in se non mi importa nulla, per me , vige sempre la stessa regola : L’ UOMO DA BATTERE SONO IO, ma il motivo per cui punto tutto sulla garetta è per migliorarmi. A livello teorico chi è davanti a me dovrebbe essere più forte di me, quindi , oltre ad imparare qualcosa, non dovrebbero esserci particolari sorpassi.
    La strategia che adotto è molto semplice: saltare il primo turno, non per la pioggia , ma per non stancarmi inutilmente. Il secondo turno 4 giri e fuori. Il terzo turno 7 giri e fuori, infine saltare il primo turno del pomeriggio e giocarmi tutte le carte per fare un buon tempo al Contest dove MONTERO’ GOMME NUOVE.
    Le Qualifiche con gomme usate non vanno malissimo, e realizzo un 1’26”01 che mi fa partire in P9.
    Cambio le gomme, ma capisco che togliere più di 8 decimi per migliorare il mio Best precedente di 1’25”200 non è poi così semplice, sopratutto per tutte le disavventure passate quest’anno con la moto che non mi hanno consentito di girare. Concettualmente sono ancora molto arrugginito. Però Voglio Provarci.
    Mi posiziono in griglia, davanti a me vedo una R1, dietro di me una Ninja, ma non capisco se 600 o 1000. Ora sorge un problema, il mio tempo di qualifica è piuttosto alto per le mie capacità, quindi, o è lo stesso anche per il 1000 davanti e quindi non ci ostacoleremo, oppure potremmo ostacolarci inutilmente vanificando il mio unico obiettivo: Migliorarmi.
    Le possibilità sono due, o provo a superarlo il prima possibile, o mi prendo spazio da lui e dal gruppo davanti nel giro di lancio.
    Opto per PRENDERE SPAZIO, ma purtroppo riesco a raggiungerlo un pò troppo presto e i primi 3 giri se ne vanno tutti in 1’26” basso. Poi tutto ad un tratto in Curva 6, mentre sto studiando come sorpassare chi mi precede, arriva lui Alessandro Negri soprannominato da me IL CATTIVO o L’ UOMO NERO hahaha
    Mi fa un’entrata pazzesca all’ ingresso di curva 6 che io faccio giusto in tempo ad accorgermene e rialzo la moto allargando la traiettoria.
    Il primo pensiero è stato: “Questo qui va fortissimo e fino ad ora ha giocato, ok ho perso tempo, ma proviamo ad imparare qualcosa”. Parte l’inseguimento e subito in uscita di curva 11 che da sul rettilineo lui per eccesso di protezione rimane troppo a centro pista, ed io grazie al motore del mio 750 lo passo. Ma un brivido mi attraversa alla staccata della 1 perché mi chiedo: “SE E’ ENTRATO COSI’ ALLA 6, COSA FARA’ ALLA 1?”
    Freno un po’ più tardi con i freni in mano mi porto in ingresso di curva 1 e…. DENTRO, E’ DENTRO DI NUOVO, ma capisco che è lungo e sfila via. Da quel momento in poi capisco che devo concentrarmi e spingere e passare il prima possibile quello con la R1 e cercare di non dare più la possibilità ad Alessandro di Raggiungermi. Mi riesce il sorpasso, ma l’incubo ad ogni curva di vedermi sbucare all’improvviso la sua gomma anteriore è fortissimo, ma mi rendo conto che sto andando forte (per le mie capacità si intende) e al passaggio sul traguardo vedo un 24. Dio non ci credo, non mi importa se alto o basso, ma vedo un 24. Sarà possibile? Completo gli ultimi 2 giri senza sorpassi, ed il crono segna sempre 24 come miglior giro.
    Alla fine del CONTEST, vado a controllare i tempi, Vince la MIGLIOR MEDIA DI TUTTI I GIRI, so che ci sono almeno 5-6 persone davanti a me, quindi guardo i risultati e parto da terzo-quarto a scendere. Non credo ai miei occhi NON CI SONO. Ma noooooo ti prego, non ha funzionato il cronometro.
    Ricontrollo… NIENTE. Controllo i nomi di quelli che non hanno partecipato alla gara (magari il transponder non ha funzionato) NIENTE NON CI SONO….. Respiro, controllo un’ ultima volta…
    Alessandro Grazioso ha vinto il Contest, con la miglior media su tutti i giri e mi porto a casa il mio unico RISULTATO DESIDERATO: 1’24”831 da TRANSPONDER.
    Il 24 al Tazio Nuvolari di Cervesina è mio per SEMPRE e sono FELICE.
    Grazie a Alessandro Negri per lo stimolo. Ci siamo divertiti, ma la prossima volta non farlo più 🤣😅😂
    Un grazie va ancora a Sandro Ermacora di Motopower Udine che mi ha sistemato la moto in modo ECCEZIONALE ed è tornata a Volare come una volta

Комментарии • 4

  • @angelocostanza4473
    @angelocostanza4473 2 года назад +3

    Bella battaglia

    • @GAxel73
      @GAxel73  2 года назад +1

      Mi sembra di aver visto che anche voi lì davanti avevate il coltello tra i denti 😂❤️👏🏻👏🏻

    • @angelocostanza4473
      @angelocostanza4473 2 года назад

      @@GAxel73 si diciamo che contro i mille ce sempre da battagliare . Alla prossima .

    • @GAxel73
      @GAxel73  2 года назад +1

      @@angelocostanza4473 capisco benissimo. La differenza tra 600 e 750 c’è, ma tra 750 e 1000 è più marcata. Alla prossima. È stato un piacere rivederti