Mi si è spezzato il cuore nel riportare recensioni negative su alcuni dei miei film preferiti. Però stavo pensando, chissà se i critici si siano ricreduti dopo la fine degli anni 90. L'opinione del popolo è evidente, ma chi riteneva Notre Dame superficiale, avrà cambiato idea dopo Bolt e I Robinson?
@@LaSquinzia Il mio Classico Disney preferito è Il Gobbo di Notre Dame lo stesso di Enrico lo adoro l'avrò visto mille volte è il mio preferito per come tratta il tema del pregiudizio e per la sua morale di non giudicare le persone dall'aspetto ma dalle loro azioni mentre il film moderno che mi piace di meno è Chiken Little e te che ne pensi del Gobbo di Notre Dame? Il film Disney che ti piace di meno? Ah dimenticavo parlerai anche dei film Disney dei primi del 2000 come Atlantis e Il Pianeta del Tesoro? Perchè secondo te pur essendo Capolavori dell'Animazione all'epoca sono stati sottovalutati da tutti pure dalla stessa Disney? Che ne pensi di chi dice che Atlantis è un plagio dell'anime stupendo della Gainax "Il mistero della Pietra Azzurra?" E della diatriba per il presunto plagio del Re Leone che avrebbe copiato Kimba Il Leone Bianco di Osamu Tezuka il Dio dei manga come veniva chiamato in patria? Lo sai che gli occhi grandi negli anime derivano dal fatto che Osamu Tezuka abbia incontrato Walt Disney e quest'ultimo gli abbia fatto vedere Bambi del 1942 prese spunto da li. Di Hayao Miazaky che ne pensi invece? Farai mai un video sui film dello Studio Ghibli? Lo sai che Totoro compare in Toy Story 3 sotto forma di peluche tra i giocattoli di Bonnie? L'avevi mai notato? Anche Miazaky omaggiò la Pixar nella Città Incantata uno dei personaggi che guida Chiiro prende spunto proprio dalla loro mascotte la lampadina che salta sulla I nel logo della casa stessa. Ah dimenticavo saluto te e Enrico il tuo mi sembra un canale interessante mi è venuta voglia di recuperarmi tutti i tuoi video lo farò sicuramente anche per rivivere gli anni 90 ( sono del 93).
Del Rinascimento Disney restano diversi dei migliori film d'animazione della storia Disney e diversi dei migliori film d'animazione di sempre. Un decennio d'oro. Sono davvero tutti riusciti (a eccezione del fiacco sequel di Bianca e Bernie che io sinceramente non considero nemmeno parte del Rinascimento) ma il migliore per me resta sempre La Bella e la bestia. Bellissimo.
video molto interessante ;) spero in una prossima collaborazione perchè siete veramente bravissimi entrambi :) difficile trovare il mio film disney preferito...li adoro tutti :D
Cara Squinzia ti ho conosciuto tramite Lilletta (che adoro) e non mi perdo un tuo video... Ora ti ritrovo insieme a Enrico (Adoro anche lui) e sono felice così💛 grazie ragazz* 🥰🥰♥️ non deludete mai.
Il gobbo di notre dame ha una fotografia, animazione e fedeltà alle architetture, oltre che una colonna sonora da brividi e modifiche sensate alla trama originale per adattarla alle famiglie (Esmeralda Disney vince 5 a 0 contro quella originale)
a me piacciono soprattutto la sirenetta,la bella e la bestia, ma anche gli altri sono bellissimi,chi più chi meno: più che altro xk li vidi quando ero un pò più grande e non li apprezzai come forse meritavano e forse non erano davvero sta gran cosa. wow,non lo sapevo la questione del tappeto di aladdin, bravi! bellissimo il principe d'egitto! mi è rimasto nel cuore. fantasia 2000 e chiken litte sono un obbrobrio, per gli altri non mi ero resa conto ma è ovvio,ero una bambina ;)
personalmente, a me mi sarebbe piaciuto vedere "il regno del sole" ( non che non apprezzi le follie dell'imperatore, che è uno dei miei classici Disney preferiti ).
Essendo nata nel ‘96, da piccola non mi accorgevo dello schema ricorrente dei classici Disney nel Rinascimento. Vedevo qualcosa che mi piaceva, faceva ridere o emozionare e penso come me, tanti altri della mia generazione. Crescendo poi, si andava cercando qualcos’altro, specie dopo l’uscita di Shrek! Ma al contempo, vedere anni più tardi Chicken Little, fu quasi una delusione perché non era quello che si ci aspettava dalla Disney! Il mio preferito del Rinascimento Disney in quegli anni era decisamente Hercules - che forse è ancora il mio preferito in fondo! Però pensando allo stile, oggi preferisco un po’ il Re Leone. Un pezzo mastodontico, probabilmente proprio perché esce un pochino dallo stile del Rinascimento.
Però esprimo una mia opinione ora secondo me è molto in calo ma dei capolavori co sono stati a parte Frozen ci sono tra i miei film preferiti zootropolis anche da voi citato ma Cars e Nemo due bei cartoni con due belle morali una dedicata al viaggio ed una ai genitori e alla professione di genitore
Parlando di principesse Disney ecco la mia personale lista di principesse, a mio avviso, da considerarsi principali: Belle (occidente), Jasmin (mondo islamico), Tiana (Africa), Raya (civiltà buddista), Mulan, (civiltà sinica) e Pocahontas (nativa americana scelta in sostituzione della civiltà latino-americana). Mancano solo una principessa indù, una nipponica e un'altra cristiano-ortodossa e abbiamo completato.
@@rebeccarossetti1486 Si, ma la regola Disney vuole che vengano considerate principesse Disney quelle i cui film (di produzione esclusivamente Disney) fruttarono moltissimo al botteghino.
Il rinascimento Disney ha avuto i suoi alti e bassi, ma oggi firmerei con oro e sangue per avere qualcosa del livello di Mulan. Perché, dopo Zootopia, la cara Disney Animation Studio si è decisamente giocata le palle.
Io continuo a dire che l'eloca revival è finita con Moana, ultimo fiom che può essere parte di quell'epoca Oggi,sempre secondo me , stiamo vedendo il terzo dark age Disney 😅 In quanto al rinascimento , rimane il Punto Più alto che difficilemente si potrá raggiungere di nuovo
La Sirenetta era la mia principessa preferita, ne ero ossessionata!! Molto bello anche chi ha incastrato Roger Rabbit! Il rinascimento della Disney è il periodo migliore! Hercules poi è fantastico! Chi sa fa, chi non sa critica ! Bel video come sempre ! 😊
Il gobbo di notre dane, Hercules e le follie dell'imperatore sono piaciuti proprio perchè non si prestano alla stancante solita storia da principesse. Avere dei protagonisti maschili è stata una boccata d'aria fresca. Esmeralda e soprattutto Megara poi erano delle ottime alternative alle principesse. Ricordo Pocahontas come una palla zuccherosa. Odio quello che stanno facendo negli ultimi anni con i remake live action dei classici. Stanno rovinando tutto compresi i franchise che hanno acquistato (vedi Marvel, Star Wars...). Gli consiglierei di ritornare ad occuparsi di animazione e lasciar stare il resto.
Il "Re Leone" è senza dubbio il più bel film Disney di sempre. Ma anche "Hercules" è stupendo. Il mio preferito in assoluto però è degli anni 2000: "Le Follie dell'Imperatore".
Aggiungo qualche considerazione. Il grande "problema" (croce e delizia) del Rinascimento Disney è stato Il Re Leone, è stato così considerato il film d'animazione perfetto, maturo, epico e inimitabile che era quasi fisiologico che qualunque cosa sarebbe uscita dopo sarebbe stata criticata. Pochaontas per esempio ha risentito tantissimo di essere uscito l'anno dopo de Il Re Leone, soprattutto sapendo che era un film su cui avevano puntato molto di più e che sarebbe anche dovuto uscire prima, ma vuoi mettere degli animali espressivi che rifanno Shakespeare con un fatto storico tramutato in una narrazione troppo seria per i bambini e troppo zuccherosa e falsata per gli adulti e con personaggi assai poco accattivanti? Dopo di questo è il problema non è, a mio avviso, il fatto che ripetessero lo schema, ma che cercassero di alterarlo in estremo. Per esempio Il Gobbo di Notre Dame era la cosa più oscura e adulta mai proposta nei limiti "formato famiglia" della Disney, ed è stato un flop perché troppo inquietante per i bambini, Hercules al contrario sembrava voler mettere una pezza al dark de Il Gobbo ma è stato giudicato troppo sopra le righe e istrionico. La seconda metà del Rinascimento Disney, dal 95' al 99' circa, era già una sperimentazione per trovare una nuova quadratura ed è in realtà durata anche dopo Le follie dell'imperatore, almeno fino a Il pianeta del tesoro e Koda fratello orso hanno cercato di far tornare la "scintilla" del magico e del favolistico, poi hanno ovviamente gettato la spugna perché i tempi erano troppo cambiati e i gusti dei bambini pure. Però è curioso come oggi quasi tutta quell'epoca sia stata fortemente rivalutata e considerata interamente un'età dell'oro.
Non so quanto sia stata rivalutata oggi rispetto al passato. Parlo per mia esperienza ovviamente, ma per me da bambina quei 10 classici, complessivamente, erano PIÙ BELLI, e lo dico proprio come farebbero i bambini, di ciò che è venuto prima e ciò che è uscito dopo. Ti dirò, neanche a farlo apposta, dopo Tarzan non ho smaniato per andare a vedere nessun classico al cinema. Le Follie dell’Imperatore, costretta a vederlo con una amica, non mi è affatto piaciuto, per dire. E adesso che ho recuperato da grande Frozen, Zapunzel e Zootropolis ti dico con un certo candore quasi infantile che a me i cartoni animati piacciono vecchio stile e non in cgi, ma al di là di questo le trame per me non battono i lavori peggiori del rinascimento. Lavori peggiori che, attenzione, fino a pochi anni fa ritenevo tali solo in base al mio gusto: non avevo idea dei flop al botteghino o delle bocciature della critica perché non me ne ero mai occupata. Quindi, per chiudere, non so quanto siano stati rivalutati oggi, rispetto a quanto i singoli spettatori non addetti ai lavori li reputassero già prima.
@@LaSquinzia Ovviamente non ho dati universali, ma ho come l'impressione che nell'ambito della cultura pop odierna (meme, social network ecc) opere tipo Il Gobbo di Notre Dame e Hercules siano tipo pietre miliari intoccabili, rispetto alle recensioni che ci fecero all'epoca. Io comunque ci sono letteralmente cresciuto in mezzo al rinascimento disney, Hercules è stato il primo film che ho chiesto espressamente di andare a vedere al cinema e lo trovavo meraviglioso nel 1997 come adesso, per me i "lavori peggiori" della Disney sono proprio quelli dei primi anni 2000' (Le follie dell'imperatore lo adoro, è uno dei miei cult) ma per esempio Il pianeta del tesoro mi annoiò molto e Koda per quanto carino non mi impressionò più di tanto. Però proprio come te penso che il più scialbo film di animazione tradizionale sia comunque migliore del più epico in CGI, perché è una tecnica che mi allontana molto dal coinvolgimento della storia.
Ok se mi fai gli esempi specifici di gobbo ed Hercules ti lancio una mia ipotesi: probabilmente oggi sono stati rivalutati perché sono i due film di quel periodo che più facilmente un adulto non necessariamente amante della Disney riuscirebbe a seguire. Hercules per l’umorismo, gobbo perché oggettivamente dark e impegnato. Senza dimenticarci di Alex Baroni (sigh!) e Massimo Ranieri alla colonna sonora!
Mi si è spezzato il cuore nel riportare recensioni negative su alcuni dei miei film preferiti.
Però stavo pensando, chissà se i critici si siano ricreduti dopo la fine degli anni 90. L'opinione del popolo è evidente, ma chi riteneva Notre Dame superficiale, avrà cambiato idea dopo Bolt e I Robinson?
Enrico lo sai che Rotten preferisce Bolt al gobbo? Mi fa molta tristezza
A chi lo dici 🥲
@@LaSquinzia Il mio Classico Disney preferito è Il Gobbo di Notre Dame lo stesso di Enrico lo adoro l'avrò visto mille volte è il mio preferito per come tratta il tema del pregiudizio e per la sua morale di non giudicare le persone dall'aspetto ma dalle loro azioni mentre il film moderno che mi piace di meno è Chiken Little e te che ne pensi del Gobbo di Notre Dame? Il film Disney che ti piace di meno? Ah dimenticavo parlerai anche dei film Disney dei primi del 2000 come Atlantis e Il Pianeta del Tesoro? Perchè secondo te pur essendo Capolavori dell'Animazione all'epoca sono stati sottovalutati da tutti pure dalla stessa Disney? Che ne pensi di chi dice che Atlantis è un plagio dell'anime stupendo della Gainax "Il mistero della Pietra Azzurra?" E della diatriba per il presunto plagio del Re Leone che avrebbe copiato Kimba Il Leone Bianco di Osamu Tezuka il Dio dei manga come veniva chiamato in patria? Lo sai che gli occhi grandi negli anime derivano dal fatto che Osamu Tezuka abbia incontrato Walt Disney e quest'ultimo gli abbia fatto vedere Bambi del 1942 prese spunto da li.
Di Hayao Miazaky che ne pensi invece? Farai mai un video sui film dello Studio Ghibli? Lo sai che Totoro compare in Toy Story 3 sotto forma di peluche tra i giocattoli di Bonnie? L'avevi mai notato? Anche Miazaky omaggiò la Pixar nella Città Incantata uno dei personaggi che guida Chiiro prende spunto proprio dalla loro mascotte la lampadina che salta sulla I nel logo della casa stessa. Ah dimenticavo saluto te e Enrico il tuo mi sembra un canale interessante mi è venuta voglia di recuperarmi tutti i tuoi video lo farò sicuramente anche per rivivere gli anni 90 ( sono del 93).
Il Gobbo di Notredame è assolutamente uno dei miei film preferiti di sempre, sicuramente il mio classico preferito in Generale!
Il mio preferto era quello di Aladdin , perché era una principessa che si innamorava di un popolano. Bel video, fatto molto bene!
Grazie a questo video mi sono ricordato dei cartoni animati della mia infanzia complimenti ad entrambi
Del Rinascimento Disney restano diversi dei migliori film d'animazione della storia Disney e diversi dei migliori film d'animazione di sempre. Un decennio d'oro.
Sono davvero tutti riusciti (a eccezione del fiacco sequel di Bianca e Bernie che io sinceramente non considero nemmeno parte del Rinascimento) ma il migliore per me resta sempre La Bella e la bestia. Bellissimo.
I miei preferiti sono Aladdin, Il Re Leone, Il gobbo di Notre Dame, Hercules e Tarzan.
video molto interessante ;) spero in una prossima collaborazione perchè siete veramente bravissimi entrambi :)
difficile trovare il mio film disney preferito...li adoro tutti :D
Cara Squinzia ti ho conosciuto tramite Lilletta (che adoro) e non mi perdo un tuo video... Ora ti ritrovo insieme a Enrico (Adoro anche lui) e sono felice così💛 grazie ragazz* 🥰🥰♥️ non deludete mai.
❤️❤️❤️
Ps: Le follie dell'imperatore è uno dei miei preferiti!! Se la gente non ride guardando quello non so davvero più cosa pensare!
Concordo. È fantastico!😂😂
Il gobbo di notre dame ha una fotografia, animazione e fedeltà alle architetture, oltre che una colonna sonora da brividi e modifiche sensate alla trama originale per adattarla alle famiglie (Esmeralda Disney vince 5 a 0 contro quella originale)
a me piacciono soprattutto la sirenetta,la bella e la bestia, ma anche gli altri sono bellissimi,chi più chi meno: più che altro xk li vidi quando ero un pò più grande e non li apprezzai come forse meritavano e forse non erano davvero sta gran cosa.
wow,non lo sapevo la questione del tappeto di aladdin, bravi!
bellissimo il principe d'egitto! mi è rimasto nel cuore.
fantasia 2000 e chiken litte sono un obbrobrio, per gli altri non mi ero resa conto ma è ovvio,ero una bambina ;)
personalmente, a me mi sarebbe piaciuto vedere "il regno del sole" ( non che non apprezzi le follie dell'imperatore, che è uno dei miei classici Disney preferiti ).
Beh siamo tutti d’accordo nel dire che il gobbo di notre dame sia uno dei più bei classici (ma anche cartone a se stante) che siano mai stati creati
I miei Preferiti sono: La Bella e la Bestia e Il Re Leone.
I miei classici preferiti degli anni '90 sono il re leone, Hercules, Mulan e so che è venuto dopo però anche la principessa e il ranocchio
Secondo me Frozen poteva essere il primo film di un nuovo rinascimento.
Essendo nata nel ‘96, da piccola non mi accorgevo dello schema ricorrente dei classici Disney nel Rinascimento. Vedevo qualcosa che mi piaceva, faceva ridere o emozionare e penso come me, tanti altri della mia generazione.
Crescendo poi, si andava cercando qualcos’altro, specie dopo l’uscita di Shrek! Ma al contempo, vedere anni più tardi Chicken Little, fu quasi una delusione perché non era quello che si ci aspettava dalla Disney!
Il mio preferito del Rinascimento Disney in quegli anni era decisamente Hercules - che forse è ancora il mio preferito in fondo! Però pensando allo stile, oggi preferisco un po’ il Re Leone. Un pezzo mastodontico, probabilmente proprio perché esce un pochino dallo stile del Rinascimento.
Però esprimo una mia opinione ora secondo me è molto in calo ma dei capolavori co sono stati a parte Frozen ci sono tra i miei film preferiti zootropolis anche da voi citato ma Cars e Nemo due bei cartoni con due belle morali una dedicata al viaggio ed una ai genitori e alla professione di genitore
La bella e la bestia il mio preferito ❤️ e Aladdin.
Grande Squinzia, ottimo video. Il Re Leone resta il mio preferito incontrastato penso dell’intera produzione Disney
Il re leone è il mio preferito in assoluto.
La prova che la gente che parla di cultura pop e similia è concatenata
Adoro Alladin e il re leone
Parlando di principesse Disney ecco la mia personale lista di principesse, a mio avviso, da considerarsi principali: Belle (occidente), Jasmin (mondo islamico), Tiana (Africa), Raya (civiltà buddista), Mulan, (civiltà sinica) e Pocahontas (nativa americana scelta in sostituzione della civiltà latino-americana). Mancano solo una principessa indù, una nipponica e un'altra cristiano-ortodossa e abbiamo completato.
Di ortodossa avremmo Anastasia
@@rebeccarossetti1486 Quella è proprietà della Worner Bros.
@@angelodichiara7909 in realtà della 20th Century Fox , che ora sarebbe di proprietà della Disney . Infatti è su Disney+
@@rebeccarossetti1486 Si, ma la regola Disney vuole che vengano considerate principesse Disney quelle i cui film (di produzione esclusivamente Disney) fruttarono moltissimo al botteghino.
@@angelodichiara7909 lo so Angie , infatti fu comunque un successone . Però hai ragione
Il rinascimento Disney ha avuto i suoi alti e bassi, ma oggi firmerei con oro e sangue per avere qualcosa del livello di Mulan. Perché, dopo Zootopia, la cara Disney Animation Studio si è decisamente giocata le palle.
Io continuo a dire che l'eloca revival è finita con Moana, ultimo fiom che può essere parte di quell'epoca
Oggi,sempre secondo me , stiamo vedendo il terzo dark age Disney 😅
In quanto al rinascimento , rimane il Punto Più alto che difficilemente si potrá raggiungere di nuovo
La Sirenetta era la mia principessa preferita, ne ero ossessionata!! Molto bello anche chi ha incastrato Roger Rabbit! Il rinascimento della Disney è il periodo migliore! Hercules poi è fantastico! Chi sa fa, chi non sa critica ! Bel video come sempre ! 😊
Mulan
Re Leone
La bella e la bestia
Il gobbo di Notredame
In Aladino il film bello ma li ha superato il personaggio del genio
Il gobbo di notre dane, Hercules e le follie dell'imperatore sono piaciuti proprio perchè non si prestano alla stancante solita storia da principesse. Avere dei protagonisti maschili è stata una boccata d'aria fresca. Esmeralda e soprattutto Megara poi erano delle ottime alternative alle principesse. Ricordo Pocahontas come una palla zuccherosa.
Odio quello che stanno facendo negli ultimi anni con i remake live action dei classici. Stanno rovinando tutto compresi i franchise che hanno acquistato (vedi Marvel, Star Wars...). Gli consiglierei di ritornare ad occuparsi di animazione e lasciar stare il resto.
Il "Re Leone" è senza dubbio il più bel film Disney di sempre. Ma anche "Hercules" è stupendo. Il mio preferito in assoluto però è degli anni 2000: "Le Follie dell'Imperatore".
Per me Re Leone per sempre
Aggiungo qualche considerazione. Il grande "problema" (croce e delizia) del Rinascimento Disney è stato Il Re Leone, è stato così considerato il film d'animazione perfetto, maturo, epico e inimitabile che era quasi fisiologico che qualunque cosa sarebbe uscita dopo sarebbe stata criticata. Pochaontas per esempio ha risentito tantissimo di essere uscito l'anno dopo de Il Re Leone, soprattutto sapendo che era un film su cui avevano puntato molto di più e che sarebbe anche dovuto uscire prima, ma vuoi mettere degli animali espressivi che rifanno Shakespeare con un fatto storico tramutato in una narrazione troppo seria per i bambini e troppo zuccherosa e falsata per gli adulti e con personaggi assai poco accattivanti? Dopo di questo è il problema non è, a mio avviso, il fatto che ripetessero lo schema, ma che cercassero di alterarlo in estremo. Per esempio Il Gobbo di Notre Dame era la cosa più oscura e adulta mai proposta nei limiti "formato famiglia" della Disney, ed è stato un flop perché troppo inquietante per i bambini, Hercules al contrario sembrava voler mettere una pezza al dark de Il Gobbo ma è stato giudicato troppo sopra le righe e istrionico. La seconda metà del Rinascimento Disney, dal 95' al 99' circa, era già una sperimentazione per trovare una nuova quadratura ed è in realtà durata anche dopo Le follie dell'imperatore, almeno fino a Il pianeta del tesoro e Koda fratello orso hanno cercato di far tornare la "scintilla" del magico e del favolistico, poi hanno ovviamente gettato la spugna perché i tempi erano troppo cambiati e i gusti dei bambini pure.
Però è curioso come oggi quasi tutta quell'epoca sia stata fortemente rivalutata e considerata interamente un'età dell'oro.
Non so quanto sia stata rivalutata oggi rispetto al passato. Parlo per mia esperienza ovviamente, ma per me da bambina quei 10 classici, complessivamente, erano PIÙ BELLI, e lo dico proprio come farebbero i bambini, di ciò che è venuto prima e ciò che è uscito dopo. Ti dirò, neanche a farlo apposta, dopo Tarzan non ho smaniato per andare a vedere nessun classico al cinema. Le Follie dell’Imperatore, costretta a vederlo con una amica, non mi è affatto piaciuto, per dire. E adesso che ho recuperato da grande Frozen, Zapunzel e Zootropolis ti dico con un certo candore quasi infantile che a me i cartoni animati piacciono vecchio stile e non in cgi, ma al di là di questo le trame per me non battono i lavori peggiori del rinascimento. Lavori peggiori che, attenzione, fino a pochi anni fa ritenevo tali solo in base al mio gusto: non avevo idea dei flop al botteghino o delle bocciature della critica perché non me ne ero mai occupata.
Quindi, per chiudere, non so quanto siano stati rivalutati oggi, rispetto a quanto i singoli spettatori non addetti ai lavori li reputassero già prima.
@@LaSquinzia Ovviamente non ho dati universali, ma ho come l'impressione che nell'ambito della cultura pop odierna (meme, social network ecc) opere tipo Il Gobbo di Notre Dame e Hercules siano tipo pietre miliari intoccabili, rispetto alle recensioni che ci fecero all'epoca. Io comunque ci sono letteralmente cresciuto in mezzo al rinascimento disney, Hercules è stato il primo film che ho chiesto espressamente di andare a vedere al cinema e lo trovavo meraviglioso nel 1997 come adesso, per me i "lavori peggiori" della Disney sono proprio quelli dei primi anni 2000' (Le follie dell'imperatore lo adoro, è uno dei miei cult) ma per esempio Il pianeta del tesoro mi annoiò molto e Koda per quanto carino non mi impressionò più di tanto. Però proprio come te penso che il più scialbo film di animazione tradizionale sia comunque migliore del più epico in CGI, perché è una tecnica che mi allontana molto dal coinvolgimento della storia.
Ok se mi fai gli esempi specifici di gobbo ed Hercules ti lancio una mia ipotesi: probabilmente oggi sono stati rivalutati perché sono i due film di quel periodo che più facilmente un adulto non necessariamente amante della Disney riuscirebbe a seguire. Hercules per l’umorismo, gobbo perché oggettivamente dark e impegnato. Senza dimenticarci di Alex Baroni (sigh!) e Massimo Ranieri alla colonna sonora!
mi sono emozionata ❤️🥺
🥺🥺🥺😍
Bella collaborazione...complimenti
Il mio preferito era ed è la bella e la bestia ma il film con Emma Watson no grazie resto fedele al primo film
Qualche piccola chicca meravigliosa dall'Italia? Tipo quali?
Tipo La Gabbianella e il Gatto?
@@LaSquinzia Davvero? E anche se è così ché mi sai fornire altri esempi?
Oltre alla Gabbianella e La Freccia Azzurra io non vado per mancanza mia verso il genere ma credo che Enrico possa risponderti 😁
@@LaSquinzia Potevi citare anche "Aida degli alberi".
@@angelodichiara7909 non è anni 90