Lasciate un like e un commento - Se volete consigli di viaggio per tutto il Regno Unito, iscrivetevi alla newsletter gratuita di www.viaggioinuk.com 💪🏻
Ci vivo da un pezzo. Be' il clima è l'ultimo dei problemi, in effetti sta migliorando tantissimo e non è vero che fa così freddo. I vantaggi di Londra sono anche parchi enormi dalla natura quasi incontaminata. La città si perde nel verde, l'inquinamento non è così grave come a Milano per esempio. L'assett di Londra è la sua gente e vivere tra gente diversa alla fine ci si abitua e si impara tanto. Ieri al parco vicino a casa mia c'era un rave festival di metallari e un matrimonio indiano in un'altra area del parco. Difetti: il clima politico non è dei migliori e stiamo vivendo un'erosione dei servizi pubblici senza precedenti, specialmente la sanità, l'inquinamento delle acque dei fiumi a palla per via delle maggiori companies delle acque ( qui sono tutte private) quasi tutte in banca rotta, non è facile comprare casa neanche con i nuovi schemi del governo che sono una fregatura, affitti altissimi. Moltissime companies chiudono c'è crisi economica tra la middle class e si sente.
Io vivo a Londra e posso dire che è sicuramente costosa, a meno che uno non abbia uno stipendio sui 35mila/40mila all'anno, non vale la pena stare qui. Anche se è vero che gli stipendi sono mediamente piu' alti che in Italia, la gente si dimentica che come emigrati si dovrebbe sottostare ad affitti enormi. Uno stipendio sulle 1700 sterline perciò è uno stipendio bassissimo, perchè l'affitto varia dalle 900 alle1600 sterline. Io ho il settle status e sto pensando che sia meglio lavorare come magazziniere o cameriera in Italia a questo punto.
Non ne avere a male, ma lavorare come cameriere o barista a Londra, senza un piano o prospettive, è tempo sprecato. E soldi sprecati, ovviamente. Non ne vale assolutamente la pena. Inizialmente come esperienza ok, ma poi molla. Perché non andrai da nessuna parte. Un tempo era diverso, oggi no. Te lo dico per esperienza decennale. L'UK è peraltro vittima di un'inflazione tra le più alte. I salari sono più alti, ma non tanto da ammortizzare i costi di vita. Qui anche molti inglesi fanno fatica. Questo è un paese di pochi ricchissimi (a volte nemmeno britannici) ma di tanti che vanno avanti alla giornata. Pochissimi risparmi, finanziamenti per tutto. Se hai una famiglia devi sbatterti come un mulo, altrimenti vai sotto.
@@tommasovasta8323 Quello che apprezzo in te e' che non sei ipocrita come tanti italiani che vivono fuori dal'Italia. Non vedo il perche' non essere sinceri. Ovunque c'e il bello e il brutto. Ho vissuto 19 anni a Londra , ma come dici te da un po di anni a questa parte non e' vivibile ( almeno che guadagni 3000 netti al mese senza strafare ) , mi ha dato tanto la capitale ma i tempi sono cambiati . Ho fatto 2 anni a Edimburgo che come qualita' della vita e'superiore a londra pero' e' troppo fredda. Adesso vivo a Cardiff da ottobre 2023 , non mi lamento, la vita costa meno della meta' della capitale e gli stipendi sono quasi gli stessi. almeno che hai delle grosse qualita' e a quel punto meglio andare a LoNDRA VISTO CHE tipi di lavori si trovano solo li. La UK e' cambiata in peggio dal punto di vista economico? Si senza dubbio. L'unica cosa buona che e'rimasto per investire qui e' sull'immobile visto che affitti sempre ed e' quello che sto facendo. Sot comprando casa per investimento ma per il resto il rischio e' troppo alto che le cose ti vanno male. Un saluto e buona fortuna
Mi fanno ridere tutti quelli che parlano come se l affitto in Italia non esistesse solo perché vivono a casa coi genitori o cmq in una casa della famiglia, aggratis😂 Provate a trovare un affitto a Milano, vedete che Londra non è *così* cara
Infatti Milano è un'altra realtà molto simile a Londra. Speculazione pura. Sono città destinate a diventare realtà solo per ceti molto abbienti e, paradossalmente, per gentaglia che sopravvive di espedienti come remore che si nutrono dei parassiti intorno allo squalo. E' uno scenario simile a quello descritto da John Carpenter in '1998 fuga da New York'
Esattamente. Io odio chi fa discorsi tipo "eeeh ma non conviene vivere in Inghilterra perché più della metà di quello che guadagni se ne va con affitto, vitto, bollette, mezzi di trasporto eccetera e in Italia puoi mettere da parte più soldi" e poi fa il paragone tra vivere fuori da soli e in Italia con il papi e la mami senza affitto, bollette, vitto eccetera. Grazie al cavolo che non conviene, ma dovrebbero paragonare il vivere in Inghilterra da soli col vivere in Italia DA SOLI. Non con la mami che ti cucina e stira i panni e col papi che ti finanzia tutto
esattissimo. Vivo a Barcellona e le stanze costano una media di 600-700 euro al mese. La metà di uno stipendio della maggior parte delle persone. Stessa cosa a Madrid. Gli affitti costano poco là dove non si trova lavoro (Valencia...si fa fatica)
Ho vissuto a Londra 12 anni, e come dico sempre, Londra è una città di passaggio, che sia uno, dieci o venti anni, alla fine non si può vivere una vita intera lì. Questo lo vedevo fare e dire dai londinesi stesso.
Periferia di londra. Prendo 3500 sterline nette al mese e mi sento povero. Specialmente da quando mi sono reso conto che devo perforza mettere da parte 1000 sterline al mese perché la pensione statale è di sole 750£ e che in caso di malattia o infortunio sei abbandonato a te stesso dallo stato.
E ti lamenti pure?? Dipende da che standard di vita vuoi avere Molte persone come me vivono con 2000 a stento al mese e pagano 800 pound 1 single room 160 al mese di oyster più 200 circa di cibo e se hai vizi altri pound ancora.. 😅E intanto vivo bene meglio che nei paesi del sud Italia.
@@francesconatale7577 nato e cresciuto, per questo vivo all'estero. Al sud nemmeno 200 euro al mese metti di alto. E se lo fai è perché vivi con mamma e papà
@@5otam854 sicuramente è difficile trovare un buon lavoro ma se lo trovi bastano 1200\1500 euro al mese per vivere molto meglio che a londra o in qualsiasi altra città nord europea, poi se piace quel clima di m e la gente fredda allora è un altro discorso, anch'io mi sono dovuto spostare un pò, ma sempre in Italia, Londra la conosco bene e non ci vivrei neanche se mi pagassero 4000 sterline al mese
@@francesconatale7577 io non vivrei mai in Italia manco a 3000 al mese. Lavori 6 su 7 ti pagano poco e quando decidono loro... La gente è ignorante.. Le donne fighedilegno.. Gli immigrati che sono italiani più di noi.... Salari più bassi d Europa... Mezzi di trasporto inesistenti, burucrazia lentissima ahahah ma affanculo io a 35 anni anche se mi lamento di Londra, ho messo di lato più soldi di quanti ne abbi messi di lato mio padre in tutta la vita in Italia... E già ho contribuito a comprare casa a mia mamma.. I miei amici ancora giocano a carte al bar e chiedono soldi ai nonni . Ps : ogni 3 mesi vado in vacanza.
Causa Brexit, adesso per venire in UK le compagnie devono offrire un contratto di lavoro con un salario minimo di 38k all'anno (lordi) per Londra io consiglio a tutti di trovare lavoro dai 50k in su, non di meno (parlo sempre di Londra - per le altre citta' vanno bene anche 45k)
Amico mio prendo £28k annui e lavoro in ospedale, dove li hai visti £50k ? Io e la mia compagna insieme non arriviamo a £4000 eppure metto soldi da parte a gogò.
@@carmelopili Sei rimasto di MOLTO in dietro: " The minimum salary to work in the UK on a Skilled Worker visa is £38,700 per year, or the job's "going rate", whichever is higher. This threshold applies to applications submitted on or after April 4, 2024." fonte gov.co.uk (cerca skilled work visa) prima di commentary informative per bene per favore.
Mi fa sempre piacere vedere i tuoi video! :-) Ho vissuto a Londra dal 2013 al 2019, poi ho scelto di tornare in Italia, perciò non conosco i cambiamenti che ci sono stati con l'arrivo della Brexit. Da come ne parli, presumo che non sia più come una volta.
Le cose cambiano, e Londra (cosi come tutte le altre capitali mondiali) cambia di giorno in giorno. Spero che questo video sia utile per chi ancora desidera di spostarsi qui :)
Io sono qui da quasi 9 anni ormai, e ci sto bene. Londra è competitiva come hai detto, ma nel momento in cui ti inserisci bene nel mondo del lavoro e inizi a guadagnare un buono stipendio si apre un mondo. E l'offerta di cose da fare, di iniziative culturali grandi e piccole è infinita.
Sono stato qui in vacanza per 2 settimane, quindi posso dare il mio contributo di vacanziere. Non amando il caldo ho apprezzato molto il clima estivo che si respirava, la sera si dorme tranquillamente anche senza aria condizionata. I trasporti sono sicuramente cari, anche se efficienti.ho molto apprezzato il fatto che la cultura non sia in vendita, infatti i principali musei in città sono gratis.la maggior parte delle persone sono cordiali, e amano dialogare e darti informazioni. Ho alloggiato in zona semiperiferica ( 30 minuti ed ero al big ben), ma non ho mai avvertito alcun pericolo. Capitolo costi: londra è sicuramente carissima, ma in 2 settimane non ho speso molto più di quanto io abbia speso a vienna lo scorso anno, o a parigi durante le vacanze di natale, e non mi sono privato di nulla.da 50 enne credo che un 30 enne Italiano laureato abbia notevoli opportunità qui rispetto al bel paese, ma dopo questa età credo che abituarsi e ricominciare daccapo sia molto difficile
Perché ancora sta storia del’ Bel paese??!!! Basta!!! Le periferie italiane sono orribili !!! Bel paese!! Mai sento che gli americani o spagnolo o Francesi …dicano : io bel paese!!
Perché ancora sta storia del’ Bel paese??!!! Basta!!! Le periferie italiane sono orribili !!! Bel paese!! Mai sento che gli americani o spagnolo o Francesi …dicano : io bel paese!!
mia opinione, tutti questi pro li si hanno in qualsiasi grande metropoli in vari paesi europei, non bisogna necessariamente andare a Londra. Io piuttosto invito tutti a pensare piu' inn grande, buoni stipendi, infrastrutture che funzionano, sicurezza e alta qualità della vita si trovano in altri paesi, l'unica cosa e' che bisogna investire un po' di tempo per imparare francese o tedesco, perchè si possono trovare condizioni anche migliori in Svizzera, Lussemburgo, o ci sono molte opportunità in Belgio, Paesi Bassi, Francia. Ad oggi, penso che guardare solo a Londra, o UK in generale, sia un grosso limite.
Ho fatto un video prima di questo sui migliori stati dove vivere in Europa, e a Febbraio esce quello sulle migliori 10 Città (sempre in Europa) Questo vlog si basa sulla mia esperienza di molti anni vissuti a Londra. Per resto sono daccordo con te, anzi io non dico di contare solo su Londra/UK, ma di considerare altre mete.
L'unica cosa che puoi fare per viverti bene Londra e usufruirne e basta. Nel senso , viverci é come farsi harakiri da soli , mentre se prendi una stanza a 20 , 40 minuti di treno , tipo nella zona del Surrey ( Dove ormai ci vivo da 5 anni) hai la possibilitá di risparmiare con le promozioni del south western railway e poi usare metro o bus per andarci il fine settimana. Trovo la zona del Surrey molto strategica e conveniente per chi vorrebbe viversi Londra senza strapparsi i capelli. 1) Sei in uno delle regioni se non la regione più bella del Regno Unito 2) Se hai tanto culo riesci a trovarti anche una stanza a 600 incluso di council tax e bills 3) Sei vuoi farti una nottata a Londra con soli 11 sterline ti fai andata e ritorno
Scusa ma vivere in una stanza e non avere un intero appartamento o casa, per me è una cosa così grave da dover tornare a fare il morto di fame in italia
@@riccardobirraio Per la gente a cui piace vivere alle spalle dei propri genitori e non avere una vita indipendente probabilmente si , anzi direi che per loro potrebbe essere una cosa gravissima
@@TheMasu92 il punto è che se vivi in una camera , non sei indipendente e fai una vita tipo pollo d'allevamento, non avrai ne una macchina ne un garage, ne avrai i tuoi mobili, il tuo letto con il matetasso che hai scelto tu, e la tua vita entrerà in una valigia. A me ci vogliono 4 furgoni.
Ciao Amico mio allora io vivo a Londra dal 2010 e lavoro nel campo del coffee industry sono un manager del dipartimento tecnico di una grossa compagnia ho comprato casa quasi 5 Anni fa a Wallington nel Surrey lavoro sia io Che Mia moglie abbiamo una figlia e siamo felici della nostra vita, e' vero Che Londra non e' piu' come prima ma alla fine io penso che sia molto meglio dell' Italia sotto certi punti di vista la vita e' Cara da tutte le parti nel mondo. Londra e' una citta' che o la odi o la ami. Notte a tutti
Vivo a Londra dal 1989 totale declino ora...ci vivo da 3 decadi...la brexit ha comunque cambiato le cose....Io ho votato remain..ma non e' servito....lasciate perdere Londra paese totale in declino...ultima economia nel g7 la londra che trovai io nell'89 e' solo un ricordo.....ho casa e business altrimenti me ne andrei domani....tenore di vita nella mia lombardia...e' molto piu' alto della londra...ormai svanita.....in italia vedo che londra ve la dipingono come un eldorado....NON LO E' PIU'....e poi gli stranieri non sono piu' i benvenuti...IL VOTO E' STATO CHIARO.....
Non é assolutamente vero ció che sostieni. La tua é una personalissima opinione, rispettabile e non condivisa da me in quanto esistono altre sfaccettature. Londra non é mai stata un El Dorado, tutte le cittá e metropoli del mondo stanno subendo lo stesso destino della capitale britannica. Non se ne salva una, nemmeno la tua amata Lombardia. Parla con un qualsiasi straniero o nazionale che non possieda case di proprietá e poi mi racconterai se si riesce a vivere bene a MIlano, oppure nella periferia della stessa. La differenza tra cittá e paesino é marcata in qualsiasi luogo. Io mi sono spostato a Portsmouth e vivo da dio....non tornerei mai in Italia, in quanto so per certo che non avrei potuto realizzare ció che ho realizzato qua. Bisogna solo capire il meccanismo, so che non é facile, ma é una questione di impegno e costanza. Il mondo é cambiato, non necessariamente in peggio, come tutti i nostalgici lo dipingono. La Brexit ha fatto i suoi danni, ma non preoccuparti che il Regno Unito non soffocherá mai.....se c'é una cosa in cui gli inglesi sono buoni é proprio la finanza....per il resto stendo un velo pietoso (non c'é un cacciavite che non si rompa, una scala che non scricchioli, un appartamento senza umiditá, una porta ben costruita....e potrei andare avanti all'inifito). Ma ció non toglie che Londra, cosí come tutto il Regno Unito....offrono oggettivamente molte piú opportunitá che la decantata Italia. É un fatto! Bisogna accettarlo. Chi ti scrive é una persona che ha un'esperienza ventennale all'estero, tra Canada, Spagna Regno Unito e anche Norvegia. Per non parlare degli innumerevoli viaggi in Sudamerica e Asia a scopo ludico e di lavoro. Vedere le cose da un punto di vista neutrare é una cosa molto difficile per la maggior parte della gente, specialmente quando si tratta di italiani e spagnoli.....entrambi convinti di vivere nell'Eden e di essere scioccamente superiori.....ma chissá perché la percentuale di queste due nazioni all'estero é sempre tra le piú alte! Sono gli italiani che emigrano e non l'opposto!
@@DD-bq9mr opinione tua non mia..io in 3 decade che vivo qui anche se ripeto vivo bene ho businnes e casa e anche il british passport che non rinnovero' dopo la brexit...dico solo che il uk non e' migliore di altri paesi del g7 quello che do' a loro e' una cosa sola..LA LINGUA...la lingua del mondo..per il resto totale declino..poi ripeto anche io vivo bene...ma il tenore di vita del nord italia questi se lo sognano..e fine del cinema......ciao buona domenica...
@@janbatt4179 🤣🤣Classica risposta da campanilista e senza alcuna oggettività di fondo. Eppure mi parli di tre decadi....sarai pure cresciutello.🤦🏻♂️ La sottile differenza è che la tua è un'opinione...i miei sono fatti...che poi vengono dimostrati con l'attuale situazione italiana, che ti piaccia o no! Certamente....nei tuoi sogni al nord Italia si vive meglio...si si...come no 🤣 Nella realtà non è per nulla così...fattene una ragione! Altro che fine del cinema! Vabbeh dai....mi hai fatto già capire chi sei con poche righe.....spero che il tuo business (sempre se è vero) continui a fruttare! Buona domenica a te!
@@DD-bq9mr be' insomma l'nhs e' a livelli di terzo mondo qui ora...debito pubblico triplicato..ma poi scusa nessuno denigra il uk ci vivo dal30 settembre 1989..non mi manca nulla...i fatti che mi elenchi certo per la finanza uk e' ancora top anche se ho amici al nord e' credimi sembra l'italia degli anni 70 cosi' mi dicono...inoltre se hai viaggiato va' bene cosa che ho fatto anche io...ma non puoi paragonare il sudamerica o la spagna la uk...l'italia certamente si....ma comunque mi sembri uno sei MILIONI di esterofili che conosco...ma va' bene cosi' io per una tac dovevo aspettare 2 mesi qui a brescia l'ho fatta in 3 giorni...e non vado oltre...poi la city di londra e' top....ero fiero di avere anch il british passport dal 2005 ma dopo il voto brexit mi pulisco il di dietro e non lo rinnovo piu....io sono realista ho visto il declino e anche razzismo di questo paese dopo la brexit....un saluto..ho 55 anni se ti puo' interessare....ciao buona giornata...OPINIONI DIVERSE...
@@janbatt4179 🤣🤣🤣 Ma sei ancora qua a sgomitare??! Guarda che non puoi. Tu sei il classico campanilista italiano che vede oro solo nell'Italia. Non è vero che vivi bene altrimenti non staresti qua a piagnucolare. Il discorso NHS non fa una piega, ma di nuovo....tu fai paragoni con una metropoli e Brescia???! Sai quanti abitanti fa Brescia e quanti Londra. Inoltre l'NHS che descrivi è solo a Londra, ti ripeto io vivo a Portsmouth e mi è toccato usare l'NHS per qualcosa di ben più grave di una sciocca TAC....e ho ringraziato il cielo di non essere stato in Italia, che per quanto si dica...avrei aspettato mesi, altro che 3 giorni. Sei stato solo fortunato. Punto. Inoltre mi parli di tenore di vita....a Bredcia??? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣La capitale EUROPEA del cancro caro! I numeri parlano chiaro, altro che fesserie campaniliste. Tienitela pure la tua Brescia. Tu stai denigrando il paese in cui vivi confrontandolo con l'Italia, come fanno tutti i campanilisti. Ho viaggiato, ed anche più di te. Il debito pubblico italiano è messo peggio, le opportunità di lavoro sono pari a zero, il livello di risparmio privato è stato inglobato ed è bassissimo. Corruzione, omertà e porcherie varie anche al Nord. Questa è l'Italia....un bel posto per andare in vacanza...ma prepara il portafogli! Viverci è un'altra cosa. Ancora...Spagna? Guarda che a livello di tenore di vita la Spagna, soprattutto al nord è messa 100 volte meglio dell'Italia, nonostante le difficoltà del momento. La sanità spagnola è molto buona, i trasporti sono migliori, le infrastrutture sono messe meglio delle nostre....per lo meno non crollano ponti....e potrei andare avanti all'infinito. I confronti vanno stabiliti sulla base di fatti e non di esperienze personali. La tua è un'opinione, i miei sono fatti! Fattene una ragione. Adios campione!
Be un pó come perché tutti in Francia vanno a Parigi, in Spagna a Barcelona o Madrid, in Usa a New York o Los Angeles etc - sono città che hanno uno status
@@DarioUK non conosco tutti, ma a me sembra che in Spagna vanno un po' dovunque (Valencia, Las Palmas, Tenerife) e idem negli Stati Uniti. Forse per la Francia hai ragione. Comunque parlo di esperienze personali e non sono l'ISTAT
Tseee....eccone un altro che se non dici Londra non fa' figo con quelli rimasti in Italia... A Londra gli Italiani vivono da morti di fame con la gran difficolta' di riuscire a pagare l' affitto della topaia dove vivono....io al Nord sono proprietario e oltre al lavoro che come stipendio non ha nulla da invidiare a quelli di Londra affitto anche camere....Londra...tenetevela voi !
@@titoberg1875 più che altro il pensiero comune (parlo per esperienza ovviamente) è di andare lì perché ci sono tanti italiani e quindi ci si aiuta, quando in realtà è l'esatto contrario. Tanti si ritrovano a lavorare in nero per gli italiani e visto che non vogliono imparare la lingua o integrarsi non possono cercare altri lavori. Credo che pure tu ti sia imbattuto con gente che poi è tornata e che ha detto che a Londra si trova lavoro solo nei ristoranti italiani
Ciao! consiglio, mi piacerebbe tra qualche anno andare Londra e studiare lì all'università. Sarebbe complicato in fatto del visto? È difficile trovare lavoro per chi va a studiare?
Ciao, guarda molte leggi stanno cambiando quindi ti consiglio di controllare con il Consolato Italiano a Londra quando sarai pronto perché ancora molte cose possono cambiare. In bocca al lupo! 🤘
E' costosissimo studiare a Londra. Dovresti avere almeno 22000 sterline per un anno (tasse e affitto), o ottenere qualche borsa di studio. Se sborsi i soldi ti accolgono a braccia aperte. Trovare lavoro è difficile, perchè ci sono milioni di altri giovani studenti che lo cercano. Io ho mandato numerosi cv e non ho ottenuto risposta e due rifiuti in questi mesi. Gli unici che volevano assumere era Caffe concerto, ma è un lavoro full time sottopagato che nessuno vuole fare.
Purtroppo non puoi andare lì e cercar lavoro da zero come si poteva fare fino al 2016 (tipo chi partiva per un'estate e tornava e anche con la sola carta d'identità). Ora per entrare e lavorare devi avere un datore che ti assume da prima (un po' come funziona con Australia, Canada o Stati Uniti) e devi per forza avere il passaporto. Se vuoi studiare invece no problem, ma non puoi lavorare allo stesso tempo a meno che ovviamente non lo fai in nero
Ciao, io ho vissuto a Bristol nei primi anni 2000, non si stava male, c'era tanto lavoro, la città è comoda per gite in Devon e Cornovaglia, Londra visitata ma non ci sarei mai stato a vivere
Ciao, caro! Io purtroppo ho recentemente perso il lavoro ed ora sono disperata, voglio tornare in Italia, ma devo rimanere per forza qua almeno fino a Giugno/Luglio, perché per lasciare la casa devo dare una disdetta di un mese...Intanto mi sto cercando un altro lavoro, però ho paura di non riuscire a trovarlo, dato gli enormi tagli al personale che si stanno facendo...Prima lavoravo in un magazzino che vende abbigliamento e vorrei trovare qualcosa di simile, oppure lavorare in una fabbrica...Sarebbe temporaneo, giusto per far su qualche soldo in questo ultimo periodo che rimango. Tu hai qualche consiglio da darmi, per quanto riguarda la ricerca del lavoro ed opportunità lavorative? Inoltre qua gli affitti sono alle stelle, se una volta una casa con una stanzs veniva 800/900, adesso viene 1.200/1.300...Non si può più stare qua! Solo che non mi aspettavo di essere licenziata così dal mio precedente lavoro....Non mi hanno neanche lasciata finire la rotazione, mi hanno chiamata la sera, dopo che avevo appena finito il turno, per dirmi si non presentarmi più...
Mi dispiace molto di questo, ma i consigli sono quelli di andare tutti i giorni su Indeed.com e cercare le offerte migliori per le tue skills. Se poi te la senti, prova in hospitality a fare la cameriera, ci sono compagnie tipo Prezzo, Ask Italian e CArluccio's che cercano sempre (causa Brexit) forse non e' il lavoro della vita ma almeno ti paghi questi mesi che ti rimangono. In bocca al lupo!!
In Italia se trovassi un lavoro sui 1500 euro sarebbe meglio che stare a Londra. Anch'io vivo a Londra e il mio posto di lavoro è a rischio perchè chiuderanno l'attività. Le cose non stanno andando bene qui, Londra non è piu' la stessa città ed è difficile trovare lavoro. Ho cinque anni di esperienza nell'ambito ristorazione/bar e ho mandato cv a chiunque e non ho nemmeno ottenuto risposta. La gente non mi crede quando dico che le cose stanno cambiando. Forse perchè ci sono milioni di genZ che cercano lavoro e vengono pagati meno essendo piu' giovani, non lo so. Addirittura ci sono italiani proprietari di ristoranti a Londra che cercano di proporre salari e orari da sfruttamento tipo in Italia adesso, mi è capitato qualche tempo fa.
Ciao Emilio, grazie del commento che apprezzo. Hai detto una cosa giusta pero' quelli che prendono 100k a Londra non sono tantissimi, perche' quelle sono per posizioni top (tipo un senior operation manager, o finanace director etc etc) Un restaurant manager in una grossa catena di ristoranti prende mediamente sulle 40k all'anno (sempre di stipendio lordo ti parlo) Grazie del feedback e spero di vederti nei prossimi video 🙂
@@DarioUK a meno che non fai lavori poco qualificati, chi emigra a Londra ed ha una laurea economica/scientifica al mese mette da parte più di uno stipendio medio in Italia. Per quello dico che il discorso del costo dela vita non torna.
Ed al 99.99% uno dei motivi per cui la gente emigra a Londra è per mettere da parte più soldi (oltre agli altri 1000 motivi più o meno soggettivi). Nel momento in cui vale questo criterio, il costo della vita non è più un con
Dipende esclusivamente dalla posizione lavorativa che hai.. come manager sicuramente ha più senso per il resto vuol dire lavorare per pagarsi le spese. Ps un manager a Manchester no. Guadagna come un manager a Londra sicuramente
@@DarioUK si ed anche un ristorante serio perché un affitto su Londra sono più di 25k con le.spese..un manager da Costa non prende neanche 3k per esempio
Hai dimenticato le Univrsità ti anticipano i soldi e ti da l opportunita di trovare un buon posto di lavoro nell immediato.una mia amica a trovato prima ancora di fin irla..
@@Sammy-8 Ah, io ho dormito tutto il tempo, non ero io a guidare! 😂 Ma posso chiedere come mai sono andati in macchina? Noi siamo andati col furgoncino, in realtà, perché abbiamo viaggiato sia col cane, ma anche con tutte le nostre valigie ed affetti personali e col furgoncino ci veniva più facile portarci via tutto dall'Italia!
Ho vissuto a Londra per 5 anni. L’ho lasciato proprio perché era troppo cara. Pur avendo uno stipendio al di sopra di 2,500 sterlina e abitavo a Twickenham ; non mi bastava per vivere. Si vive molto male. Il fatto che ci sia di tutto a Londra, no vuol dire che è a portata di tutti. Devi avere soldi. Altrimenti fai una vita senza senso. Andata bene come esperienza di vita.
@@DarioUK si, dicevo 45 proprio come minimo se sei single. E comunque come inizio. Come inizio pure 30000 ma solo per un lavoro che ha buone prospettive di crescita per arrivare almeno a 50000 appunto. Non che con 50000 navighi nell' oro, già tanto se riesci a vivere da solo in uno studio flat in zona 3-4. Studio flat carino costa 1200 Pound. Con bollette ti parte metà stipendio se guadagni 45000
@@danhope77 50 Mila all'anno sono piu' di £3000 al mese - anche se paghi 1/1.5k al mese di affitto ti rimangono cmnq altri £1.5 da spendere. Non credo che sia cosi male come dici tu anzi, sarebbe ideale come persona single.
@@DarioUK vai da Caffè Nero. Mi sono sempre trovato bene. Sicuramente ci saranno pure ristorantini o bar italiani e basta cercare. Credo che vai con entrambi sul sicuro
Io vivo a Londra dal 2010 e, bene o male, ho sempre lavorato!!! Vero, nn e' la citta' piu' economica del mondo tra affitti, food e cose varie, ma anche vivere in Italia uno che prospettive ha? Qui almeno lavoro c'e', in Italia neanche quello....ma dai!!!!
@@DarioUK anche a me hanno chiesto delle qualifiche per lavorare negli asili. Ho preso una qualifica qui a Londra, ho fatto tradurre il mio diploma qui, insomma un sacco di cose, pero' alla fine ne e' valsa la pena!!!!
@@DarioUK non e' che mi sento realizzata, dico solo che in Italia queste cose nn succedono. Perché una persona con una laurea nn puo' lavorare? Perche' non c'e' lavoro? Via, invece che in Italia sembra di essere in un paese del terzo mondo, e' una cosa indecente!!!
Aggiungo questo: Io e la mia compagna paghiamo £1600 al mese tutto incluso per un casa con 2 bagni, camera da letto, living room, cucina, ripostiglio, garage e giardino. Vivo a 20 minuti da Tower Bridge! Certo siamo stati fortunati, è tutto in nero ovviamente, ma nessuno mi butterà mai fuori da qui. 11 anni fa andai a vivere in ostello! È stata dura, ma ho potuto migliorare. In Italia ero operaio, nonostante diploma di ragioneria e 2 anni di università, e lo sono stato per ben 21 anni!! A 41 sono venuto a Londra per ricominciare; ho lavato piatti, ho cucinato mentre oggi sono in ospedale come health care assistant. Il governo mi STA PAGANDO l'università per il corso di healthcare management all'università Arden di Tower Bridge! Mi hanno dato e mi danno £14k all'anno per studiare.Capito!??? Venite in Uk e non ascoltate le leggende. Anche uno che lava i piatti campa meglio di un operaio italiano....
A Londra vivi bene anche con £28k per anno se sei solo. Certo non vivrai in una reggia, avrai la tua camera da £800 al mese, ma vivrai bene perché avrai altri £1200 mensili per cibo e il resto. £1200 dopo aver pagato l'affitto sono tanti da poter andare ogni fine settimana fuori. Ora ditemi quanti soldi ti servono per andare fuori a Milano o Roma.....
Mi metto a fare video su quanto è cheap London.... altro che cara! Quando vado a trovare i miei, in un paesino abruzzese, vedo che con €2800 di pensione hanno problemi ad andare avanti, tra bollette e tasse varie. Mentre la Meloni fa il governo della famiglia, gli italiani che hanno lavorato 40 anni non hanno nulla di più che pagare bollette stratosferiche! Mollate il WC (l'Italia) e vivrete meglio credetemi. Saluti dalla old Kent road
Lasciate un like e un commento - Se volete consigli di viaggio per tutto il Regno Unito, iscrivetevi alla newsletter gratuita di www.viaggioinuk.com 💪🏻
Ci vivo da un pezzo. Be' il clima è l'ultimo dei problemi, in effetti sta migliorando tantissimo e non è vero che fa così freddo. I vantaggi di Londra sono anche parchi enormi dalla natura quasi incontaminata. La città si perde nel verde, l'inquinamento non è così grave come a Milano per esempio. L'assett di Londra è la sua gente e vivere tra gente diversa alla fine ci si abitua e si impara tanto. Ieri al parco vicino a casa mia c'era un rave festival di metallari e un matrimonio indiano in un'altra area del parco.
Difetti: il clima politico non è dei migliori e stiamo vivendo un'erosione dei servizi pubblici senza precedenti, specialmente la sanità, l'inquinamento delle acque dei fiumi a palla per via delle maggiori companies delle acque ( qui sono tutte private) quasi tutte in banca rotta, non è facile comprare casa neanche con i nuovi schemi del governo che sono una fregatura, affitti altissimi. Moltissime companies chiudono c'è crisi economica tra la middle class e si sente.
La tua e' un'ottima analisi che apprezzo. Grazie del commento e spero di vederti nei miei prossimi video :)
@@laralsofia oramai anche il tempo meglio qua, in Italia fa' un caldo assurdo, specialmente sulle isole meglio andare verso settembre ottobre😅
Io vivo a Londra e posso dire che è sicuramente costosa, a meno che uno non abbia uno stipendio sui 35mila/40mila all'anno, non vale la pena stare qui. Anche se è vero che gli stipendi sono mediamente piu' alti che in Italia, la gente si dimentica che come emigrati si dovrebbe sottostare ad affitti enormi. Uno stipendio sulle 1700 sterline perciò è uno stipendio bassissimo, perchè l'affitto varia dalle 900 alle1600 sterline. Io ho il settle status e sto pensando che sia meglio lavorare come magazziniere o cameriera in Italia a questo punto.
Ho lasciato Londra 1 anno fa dopo 19 anni, ti do pienamente ragione.
Non ne avere a male, ma lavorare come cameriere o barista a Londra, senza un piano o prospettive, è tempo sprecato. E soldi sprecati, ovviamente. Non ne vale assolutamente la pena. Inizialmente come esperienza ok, ma poi molla. Perché non andrai da nessuna parte. Un tempo era diverso, oggi no. Te lo dico per esperienza decennale.
L'UK è peraltro vittima di un'inflazione tra le più alte. I salari sono più alti, ma non tanto da ammortizzare i costi di vita. Qui anche molti inglesi fanno fatica. Questo è un paese di pochi ricchissimi (a volte nemmeno britannici) ma di tanti che vanno avanti alla giornata. Pochissimi risparmi, finanziamenti per tutto. Se hai una famiglia devi sbatterti come un mulo, altrimenti vai sotto.
@@tommasovasta8323 Bravo Tommaso. Si vede che vivi in Uk come me del resto.
@@maxovedo473 Vivo a Bicester. E aggiungo anche che sono single, altrimenti farei fatica.
@@tommasovasta8323 Quello che apprezzo in te e' che non sei ipocrita come tanti italiani che vivono fuori dal'Italia. Non vedo il perche' non essere sinceri. Ovunque c'e il bello e il brutto. Ho vissuto 19 anni a Londra , ma come dici te da un po di anni a questa parte non e' vivibile ( almeno che guadagni 3000 netti al mese senza strafare ) , mi ha dato tanto la capitale ma i tempi sono cambiati . Ho fatto 2 anni a Edimburgo che come qualita' della vita e'superiore a londra pero' e' troppo fredda. Adesso vivo a Cardiff da ottobre 2023 , non mi lamento, la vita costa meno della meta' della capitale e gli stipendi sono quasi gli stessi. almeno che hai delle grosse qualita' e a quel punto meglio andare a LoNDRA VISTO CHE tipi di lavori si trovano solo li. La UK e' cambiata in peggio dal punto di vista economico? Si senza dubbio. L'unica cosa buona che e'rimasto per investire qui e' sull'immobile visto che affitti sempre ed e' quello che sto facendo. Sot comprando casa per investimento ma per il resto il rischio e' troppo alto che le cose ti vanno male. Un saluto e buona fortuna
Mi fanno ridere tutti quelli che parlano come se l affitto in Italia non esistesse solo perché vivono a casa coi genitori o cmq in una casa della famiglia, aggratis😂 Provate a trovare un affitto a Milano, vedete che Londra non è *così* cara
sono daccordo con te, in affitto Milano forse piu' cara di Londra.
Infatti Milano è un'altra realtà molto simile a Londra. Speculazione pura.
Sono città destinate a diventare realtà solo per ceti molto abbienti e, paradossalmente, per gentaglia che sopravvive di espedienti come remore che si nutrono dei parassiti intorno allo squalo.
E' uno scenario simile a quello descritto da John Carpenter in '1998 fuga da New York'
Esattamente. Io odio chi fa discorsi tipo "eeeh ma non conviene vivere in Inghilterra perché più della metà di quello che guadagni se ne va con affitto, vitto, bollette, mezzi di trasporto eccetera e in Italia puoi mettere da parte più soldi" e poi fa il paragone tra vivere fuori da soli e in Italia con il papi e la mami senza affitto, bollette, vitto eccetera. Grazie al cavolo che non conviene, ma dovrebbero paragonare il vivere in Inghilterra da soli col vivere in Italia DA SOLI. Non con la mami che ti cucina e stira i panni e col papi che ti finanzia tutto
@@DarioUK assolutamente e poi vuoi mettere vivere a Milano e a Londra, lol. A pari condizioni la seconda 100 mila volte meglio.
esattissimo. Vivo a Barcellona e le stanze costano una media di 600-700 euro al mese. La metà di uno stipendio della maggior parte delle persone. Stessa cosa a Madrid. Gli affitti costano poco là dove non si trova lavoro (Valencia...si fa fatica)
Ho vissuto a Londra 12 anni, e come dico sempre, Londra è una città di passaggio, che sia uno, dieci o venti anni, alla fine non si può vivere una vita intera lì. Questo lo vedevo fare e dire dai londinesi stesso.
Se riesci a permettertela si pero', poi dipende sempre dai punti di vista e dagli obbiettivi che uno vuole raggiungere. Grazie del commento Marco 🙂
Periferia di londra. Prendo 3500 sterline nette al mese e mi sento povero. Specialmente da quando mi sono reso conto che devo perforza mettere da parte 1000 sterline al mese perché la pensione statale è di sole 750£ e che in caso di malattia o infortunio sei abbandonato a te stesso dallo stato.
E ti lamenti pure?? Dipende da che standard di vita vuoi avere Molte persone come me vivono con 2000 a stento al mese e pagano 800 pound 1 single room 160 al mese di oyster più 200 circa di cibo e se hai vizi altri pound ancora.. 😅E intanto vivo bene meglio che nei paesi del sud Italia.
@@5otam854 ci hai vissuto nel sud Italia?
@@francesconatale7577 nato e cresciuto, per questo vivo all'estero. Al sud nemmeno 200 euro al mese metti di alto. E se lo fai è perché vivi con mamma e papà
@@5otam854 sicuramente è difficile trovare un buon lavoro ma se lo trovi bastano 1200\1500 euro al mese per vivere molto meglio che a londra o in qualsiasi altra città nord europea, poi se piace quel clima di m e la gente fredda allora è un altro discorso, anch'io mi sono dovuto spostare un pò, ma sempre in Italia, Londra la conosco bene e non ci vivrei neanche se mi pagassero 4000 sterline al mese
@@francesconatale7577 io non vivrei mai in Italia manco a 3000 al mese. Lavori 6 su 7 ti pagano poco e quando decidono loro... La gente è ignorante.. Le donne fighedilegno.. Gli immigrati che sono italiani più di noi.... Salari più bassi d Europa... Mezzi di trasporto inesistenti, burucrazia lentissima ahahah ma affanculo io a 35 anni anche se mi lamento di Londra, ho messo di lato più soldi di quanti ne abbi messi di lato mio padre in tutta la vita in Italia... E già ho contribuito a comprare casa a mia mamma.. I miei amici ancora giocano a carte al bar e chiedono soldi ai nonni . Ps : ogni 3 mesi vado in vacanza.
Cosa vuol dire una buona proposta di lavoro? Di che salario stiamo parlando? Qual è considerabile uno stipendio accettabile?
Causa Brexit, adesso per venire in UK le compagnie devono offrire un contratto di lavoro con un salario minimo di 38k all'anno (lordi) per Londra io consiglio a tutti di trovare lavoro dai 50k in su, non di meno (parlo sempre di Londra - per le altre citta' vanno bene anche 45k)
Amico mio prendo £28k annui e lavoro in ospedale, dove li hai visti £50k ? Io e la mia compagna insieme non arriviamo a £4000 eppure metto soldi da parte a gogò.
Non sono 38 bensì 27 Mila per venire in UK.
Invogliamo la gente a venire non scoraggiamola
@@carmelopili Sei rimasto di MOLTO in dietro: " The minimum salary to work in the UK on a Skilled Worker visa is £38,700 per year, or the job's "going rate", whichever is higher. This threshold applies to applications submitted on or after April 4, 2024." fonte gov.co.uk (cerca skilled work visa) prima di commentary informative per bene per favore.
@@carmelopili 28k all'anno? Sei povero
Mi fa sempre piacere vedere i tuoi video! :-) Ho vissuto a Londra dal 2013 al 2019, poi ho scelto di tornare in Italia, perciò non conosco i cambiamenti che ci sono stati con l'arrivo della Brexit. Da come ne parli, presumo che non sia più come una volta.
Le cose cambiano, e Londra (cosi come tutte le altre capitali mondiali) cambia di giorno in giorno. Spero che questo video sia utile per chi ancora desidera di spostarsi qui :)
Vero, io vivo a Bruxelles e per andare a Londra con il treno ci metto 2h30 circa... È facilissimo spostarsi
Io sono qui da quasi 9 anni ormai, e ci sto bene. Londra è competitiva come hai detto, ma nel momento in cui ti inserisci bene nel mondo del lavoro e inizi a guadagnare un buono stipendio si apre un mondo. E l'offerta di cose da fare, di iniziative culturali grandi e piccole è infinita.
Sono stato qui in vacanza per 2 settimane, quindi posso dare il mio contributo di vacanziere. Non amando il caldo ho apprezzato molto il clima estivo che si respirava, la sera si dorme tranquillamente anche senza aria condizionata. I trasporti sono sicuramente cari, anche se efficienti.ho molto apprezzato il fatto che la cultura non sia in vendita, infatti i principali musei in città sono gratis.la maggior parte delle persone sono cordiali, e amano dialogare e darti informazioni. Ho alloggiato in zona semiperiferica ( 30 minuti ed ero al big ben), ma non ho mai avvertito alcun pericolo. Capitolo costi: londra è sicuramente carissima, ma in 2 settimane non ho speso molto più di quanto io abbia speso a vienna lo scorso anno, o a parigi durante le vacanze di natale, e non mi sono privato di nulla.da 50 enne credo che un 30 enne Italiano laureato abbia notevoli opportunità qui rispetto al bel paese, ma dopo questa età credo che abituarsi e ricominciare daccapo sia molto difficile
Perché ancora sta storia del’ Bel paese??!!! Basta!!! Le periferie italiane sono orribili !!!
Bel paese!! Mai sento che gli americani o spagnolo o Francesi …dicano : io bel paese!!
Perché ancora sta storia del’ Bel paese??!!! Basta!!! Le periferie italiane sono orribili !!!
Bel paese!! Mai sento che gli americani o spagnolo o Francesi …dicano : io bel paese!!
mia opinione, tutti questi pro li si hanno in qualsiasi grande metropoli in vari paesi europei, non bisogna necessariamente andare a Londra. Io piuttosto invito tutti a pensare piu' inn grande, buoni stipendi, infrastrutture che funzionano, sicurezza e alta qualità della vita si trovano in altri paesi, l'unica cosa e' che bisogna investire un po' di tempo per imparare francese o tedesco, perchè si possono trovare condizioni anche migliori in Svizzera, Lussemburgo, o ci sono molte opportunità in Belgio, Paesi Bassi, Francia. Ad oggi, penso che guardare solo a Londra, o UK in generale, sia un grosso limite.
Ho fatto un video prima di questo sui migliori stati dove vivere in Europa, e a Febbraio esce quello sulle migliori 10 Città (sempre in Europa) Questo vlog si basa sulla mia esperienza di molti anni vissuti a Londra. Per resto sono daccordo con te, anzi io non dico di contare solo su Londra/UK, ma di considerare altre mete.
L'unica cosa che puoi fare per viverti bene Londra e usufruirne e basta. Nel senso , viverci é come farsi harakiri da soli , mentre se prendi una stanza a 20 , 40 minuti di treno , tipo nella zona del Surrey ( Dove ormai ci vivo da 5 anni) hai la possibilitá di risparmiare con le promozioni del south western railway e poi usare metro o bus per andarci il fine settimana. Trovo la zona del Surrey molto strategica e conveniente per chi vorrebbe viversi Londra senza strapparsi i capelli.
1) Sei in uno delle regioni se non la regione più bella del Regno Unito
2) Se hai tanto culo riesci a trovarti anche una stanza a 600 incluso di council tax e bills
3) Sei vuoi farti una nottata a Londra con soli 11 sterline ti fai andata e ritorno
Ragionamento interessnate il tuo che approvo, ma c'é gente che vuole godersi la metropoli per fare esperienza.
Scusa ma vivere in una stanza e non avere un intero appartamento o casa, per me è una cosa così grave da dover tornare a fare il morto di fame in italia
@@riccardobirraio Per la gente a cui piace vivere alle spalle dei propri genitori e non avere una vita indipendente probabilmente si , anzi direi che per loro potrebbe essere una cosa gravissima
@@DarioUK No chiaro , ovviamente se vuoi viverti Londra 7 su 7 il mio non è sicuramente un ragionamento da prendere in considerazione
@@TheMasu92 il punto è che se vivi in una camera , non sei indipendente e fai una vita tipo pollo d'allevamento, non avrai ne una macchina ne un garage, ne avrai i tuoi mobili, il tuo letto con il matetasso che hai scelto tu, e la tua vita entrerà in una valigia. A me ci vogliono 4 furgoni.
Bravo Darione
Ciao Amico mio allora io vivo a Londra dal 2010 e lavoro nel campo del coffee industry sono un manager del dipartimento tecnico di una grossa compagnia ho comprato casa quasi 5 Anni fa a Wallington nel Surrey lavoro sia io Che Mia moglie abbiamo una figlia e siamo felici della nostra vita, e' vero Che Londra non e' piu' come prima ma alla fine io penso che sia molto meglio dell' Italia sotto certi punti di vista la vita e' Cara da tutte le parti nel mondo.
Londra e' una citta' che o la odi o la ami.
Notte a tutti
Il climaaaa😢
Vivo a Londra dal 1989 totale declino ora...ci vivo da 3 decadi...la brexit ha comunque cambiato le cose....Io ho votato remain..ma non e' servito....lasciate perdere Londra paese totale in declino...ultima economia nel g7 la londra che trovai io nell'89 e' solo un ricordo.....ho casa e business altrimenti me ne andrei domani....tenore di vita nella mia lombardia...e' molto piu' alto della londra...ormai svanita.....in italia vedo che londra ve la dipingono come un eldorado....NON LO E' PIU'....e poi gli stranieri non sono piu' i benvenuti...IL VOTO E' STATO CHIARO.....
Non é assolutamente vero ció che sostieni. La tua é una personalissima opinione, rispettabile e non condivisa da me in quanto esistono altre sfaccettature. Londra non é mai stata un El Dorado, tutte le cittá e metropoli del mondo stanno subendo lo stesso destino della capitale britannica. Non se ne salva una, nemmeno la tua amata Lombardia. Parla con un qualsiasi straniero o nazionale che non possieda case di proprietá e poi mi racconterai se si riesce a vivere bene a MIlano, oppure nella periferia della stessa. La differenza tra cittá e paesino é marcata in qualsiasi luogo. Io mi sono spostato a Portsmouth e vivo da dio....non tornerei mai in Italia, in quanto so per certo che non avrei potuto realizzare ció che ho realizzato qua. Bisogna solo capire il meccanismo, so che non é facile, ma é una questione di impegno e costanza.
Il mondo é cambiato, non necessariamente in peggio, come tutti i nostalgici lo dipingono. La Brexit ha fatto i suoi danni, ma non preoccuparti che il Regno Unito non soffocherá mai.....se c'é una cosa in cui gli inglesi sono buoni é proprio la finanza....per il resto stendo un velo pietoso (non c'é un cacciavite che non si rompa, una scala che non scricchioli, un appartamento senza umiditá, una porta ben costruita....e potrei andare avanti all'inifito). Ma ció non toglie che Londra, cosí come tutto il Regno Unito....offrono oggettivamente molte piú opportunitá che la decantata Italia. É un fatto! Bisogna accettarlo.
Chi ti scrive é una persona che ha un'esperienza ventennale all'estero, tra Canada, Spagna Regno Unito e anche Norvegia. Per non parlare degli innumerevoli viaggi in Sudamerica e Asia a scopo ludico e di lavoro.
Vedere le cose da un punto di vista neutrare é una cosa molto difficile per la maggior parte della gente, specialmente quando si tratta di italiani e spagnoli.....entrambi convinti di vivere nell'Eden e di essere scioccamente superiori.....ma chissá perché la percentuale di queste due nazioni all'estero é sempre tra le piú alte! Sono gli italiani che emigrano e non l'opposto!
@@DD-bq9mr opinione tua non mia..io in 3 decade che vivo qui anche se ripeto vivo bene ho businnes e casa e anche il british passport che non rinnovero' dopo la brexit...dico solo che il uk non e' migliore di altri paesi del g7 quello che do' a loro e' una cosa sola..LA LINGUA...la lingua del mondo..per il resto totale declino..poi ripeto anche io vivo bene...ma il tenore di vita del nord italia questi se lo sognano..e fine del cinema......ciao buona domenica...
@@janbatt4179 🤣🤣Classica risposta da campanilista e senza alcuna oggettività di fondo.
Eppure mi parli di tre decadi....sarai pure cresciutello.🤦🏻♂️
La sottile differenza è che la tua è un'opinione...i miei sono fatti...che poi vengono dimostrati con l'attuale situazione italiana, che ti piaccia o no! Certamente....nei tuoi sogni al nord Italia si vive meglio...si si...come no 🤣
Nella realtà non è per nulla così...fattene una ragione! Altro che fine del cinema!
Vabbeh dai....mi hai fatto già capire chi sei con poche righe.....spero che il tuo business (sempre se è vero) continui a fruttare! Buona domenica a te!
@@DD-bq9mr be' insomma l'nhs e' a livelli di terzo mondo qui ora...debito pubblico triplicato..ma poi scusa nessuno denigra il uk ci vivo dal30 settembre 1989..non mi manca nulla...i fatti che mi elenchi certo per la finanza uk e' ancora top anche se ho amici al nord e' credimi sembra l'italia degli anni 70 cosi' mi dicono...inoltre se hai viaggiato va' bene cosa che ho fatto anche io...ma non puoi paragonare il sudamerica o la spagna la uk...l'italia certamente si....ma comunque mi sembri uno sei MILIONI di esterofili che conosco...ma va' bene cosi' io per una tac dovevo aspettare 2 mesi qui a brescia l'ho fatta in 3 giorni...e non vado oltre...poi la city di londra e' top....ero fiero di avere anch il british passport dal 2005 ma dopo il voto brexit mi pulisco il di dietro e non lo rinnovo piu....io sono realista ho visto il declino e anche razzismo di questo paese dopo la brexit....un saluto..ho 55 anni se ti puo' interessare....ciao buona giornata...OPINIONI DIVERSE...
@@janbatt4179 🤣🤣🤣 Ma sei ancora qua a sgomitare??! Guarda che non puoi. Tu sei il classico campanilista italiano che vede oro solo nell'Italia. Non è vero che vivi bene altrimenti non staresti qua a piagnucolare. Il discorso NHS non fa una piega, ma di nuovo....tu fai paragoni con una metropoli e Brescia???! Sai quanti abitanti fa Brescia e quanti Londra.
Inoltre l'NHS che descrivi è solo a Londra, ti ripeto io vivo a Portsmouth e mi è toccato usare l'NHS per qualcosa di ben più grave di una sciocca TAC....e ho ringraziato il cielo di non essere stato in Italia, che per quanto si dica...avrei aspettato mesi, altro che 3 giorni. Sei stato solo fortunato. Punto.
Inoltre mi parli di tenore di vita....a Bredcia??? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣La capitale EUROPEA del cancro caro! I numeri parlano chiaro, altro che fesserie campaniliste. Tienitela pure la tua Brescia.
Tu stai denigrando il paese in cui vivi confrontandolo con l'Italia, come fanno tutti i campanilisti.
Ho viaggiato, ed anche più di te. Il debito pubblico italiano è messo peggio, le opportunità di lavoro sono pari a zero, il livello di risparmio privato è stato inglobato ed è bassissimo. Corruzione, omertà e porcherie varie anche al Nord. Questa è l'Italia....un bel posto per andare in vacanza...ma prepara il portafogli! Viverci è un'altra cosa.
Ancora...Spagna? Guarda che a livello di tenore di vita la Spagna, soprattutto al nord è messa 100 volte meglio dell'Italia, nonostante le difficoltà del momento.
La sanità spagnola è molto buona, i trasporti sono migliori, le infrastrutture sono messe meglio delle nostre....per lo meno non crollano ponti....e potrei andare avanti all'infinito.
I confronti vanno stabiliti sulla base di fatti e non di esperienze personali.
La tua è un'opinione, i miei sono fatti! Fattene una ragione. Adios campione!
Ragazzi io vivo ad Hammersmith e sono senza lavoro da marzo ,qualcuno ha bisogno di un dipendente ? Mi adatto a tutto
Salvatore non troverai mai lavoro si RUclips, vai sui siti specializzati tipo indeed.com e scrivi italian e trovi tanto. In bocca al lupo
Ma qual è un'offerta di lavoro alta ?? Parliamo di numeri sennò non ha senso dire alta o bassa se non si sa a cosa ci si riferisce
Piú di 50k all'anno
@@DarioUK lordi o netti ?
@@michel29658 nei mie video parlo sempre di prezzi lordi
Ma non capisco perché andare solo a Londra. Ci sono tante altre città britanniche dove si vive bene e si spende molto meno
Be un pó come perché tutti in Francia vanno a Parigi, in Spagna a Barcelona o Madrid, in Usa a New York o Los Angeles etc - sono città che hanno uno status
@@DarioUK non conosco tutti, ma a me sembra che in Spagna vanno un po' dovunque (Valencia, Las Palmas, Tenerife) e idem negli Stati Uniti. Forse per la Francia hai ragione. Comunque parlo di esperienze personali e non sono l'ISTAT
@@Ssfgs no ma apprezzo il tuo feedback e sono anche daccordo con te
Tseee....eccone un altro che se non dici Londra non fa' figo con quelli rimasti in Italia...
A Londra gli Italiani vivono da morti di fame con la gran difficolta' di riuscire a pagare l' affitto della topaia dove vivono....io al Nord sono proprietario e oltre al lavoro che come stipendio non ha nulla da invidiare a quelli di Londra affitto anche camere....Londra...tenetevela voi !
@@titoberg1875 più che altro il pensiero comune (parlo per esperienza ovviamente) è di andare lì perché ci sono tanti italiani e quindi ci si aiuta, quando in realtà è l'esatto contrario. Tanti si ritrovano a lavorare in nero per gli italiani e visto che non vogliono imparare la lingua o integrarsi non possono cercare altri lavori. Credo che pure tu ti sia imbattuto con gente che poi è tornata e che ha detto che a Londra si trova lavoro solo nei ristoranti italiani
Ciao! consiglio, mi piacerebbe tra qualche anno andare Londra e studiare lì all'università. Sarebbe complicato in fatto del visto? È difficile trovare lavoro per chi va a studiare?
Ciao, guarda molte leggi stanno cambiando quindi ti consiglio di controllare con il Consolato Italiano a Londra quando sarai pronto perché ancora molte cose possono cambiare. In bocca al lupo! 🤘
@@DarioUK grazie mille!
E' costosissimo studiare a Londra. Dovresti avere almeno 22000 sterline per un anno (tasse e affitto), o ottenere qualche borsa di studio. Se sborsi i soldi ti accolgono a braccia aperte. Trovare lavoro è difficile, perchè ci sono milioni di altri giovani studenti che lo cercano. Io ho mandato numerosi cv e non ho ottenuto risposta e due rifiuti in questi mesi. Gli unici che volevano assumere era Caffe concerto, ma è un lavoro full time sottopagato che nessuno vuole fare.
Purtroppo non puoi andare lì e cercar lavoro da zero come si poteva fare fino al 2016 (tipo chi partiva per un'estate e tornava e anche con la sola carta d'identità). Ora per entrare e lavorare devi avere un datore che ti assume da prima (un po' come funziona con Australia, Canada o Stati Uniti) e devi per forza avere il passaporto. Se vuoi studiare invece no problem, ma non puoi lavorare allo stesso tempo a meno che ovviamente non lo fai in nero
Bravo Dario , bel video 👏👏
Complimenti!
Grazie ragazzi! Spero che a voi vi vada bene dall'altra parte del Mondo 😉
io ci vivo dal 98 da Roma negli ultimi anni troppi asiatici e arabi l'atmosfera British e' scomparsa
un commento un tantinello razzista eh...
Ciao, io ho vissuto a Bristol nei primi anni 2000, non si stava male, c'era tanto lavoro, la città è comoda per gite in Devon e Cornovaglia, Londra visitata ma non ci sarei mai stato a vivere
Ciao Stefano, grazie per il tuo commento.
Ciao, caro!
Io purtroppo ho recentemente perso il lavoro ed ora sono disperata, voglio tornare in Italia, ma devo rimanere per forza qua almeno fino a Giugno/Luglio, perché per lasciare la casa devo dare una disdetta di un mese...Intanto mi sto cercando un altro lavoro, però ho paura di non riuscire a trovarlo, dato gli enormi tagli al personale che si stanno facendo...Prima lavoravo in un magazzino che vende abbigliamento e vorrei trovare qualcosa di simile, oppure lavorare in una fabbrica...Sarebbe temporaneo, giusto per far su qualche soldo in questo ultimo periodo che rimango. Tu hai qualche consiglio da darmi, per quanto riguarda la ricerca del lavoro ed opportunità lavorative? Inoltre qua gli affitti sono alle stelle, se una volta una casa con una stanzs veniva 800/900, adesso viene 1.200/1.300...Non si può più stare qua! Solo che non mi aspettavo di essere licenziata così dal mio precedente lavoro....Non mi hanno neanche lasciata finire la rotazione, mi hanno chiamata la sera, dopo che avevo appena finito il turno, per dirmi si non presentarmi più...
Mi dispiace molto di questo, ma i consigli sono quelli di andare tutti i giorni su Indeed.com e cercare le offerte migliori per le tue skills. Se poi te la senti, prova in hospitality a fare la cameriera, ci sono compagnie tipo Prezzo, Ask Italian e CArluccio's che cercano sempre (causa Brexit) forse non e' il lavoro della vita ma almeno ti paghi questi mesi che ti rimangono. In bocca al lupo!!
@@DarioUK Grazie mille dei consigli! ❤️
@@IAmMissNoName. Coraggio! 💪🏻
In Italia se trovassi un lavoro sui 1500 euro sarebbe meglio che stare a Londra. Anch'io vivo a Londra e il mio posto di lavoro è a rischio perchè chiuderanno l'attività. Le cose non stanno andando bene qui, Londra non è piu' la stessa città ed è difficile trovare lavoro. Ho cinque anni di esperienza nell'ambito ristorazione/bar e ho mandato cv a chiunque e non ho nemmeno ottenuto risposta. La gente non mi crede quando dico che le cose stanno cambiando. Forse perchè ci sono milioni di genZ che cercano lavoro e vengono pagati meno essendo piu' giovani, non lo so. Addirittura ci sono italiani proprietari di ristoranti a Londra che cercano di proporre salari e orari da sfruttamento tipo in Italia adesso, mi è capitato qualche tempo fa.
@@madameversiera questo lo e' sempre stato purtroppo, c'e' sempre l'italiano che ha provato a fare il furbo.
Il costo della vita non può mai essere un con. È relativo a qianto guadagni. Se guadagni 100k vs 50k il costo della vita pesa in maniera diversa.
Ciao Emilio, grazie del commento che apprezzo. Hai detto una cosa giusta pero' quelli che prendono 100k a Londra non sono tantissimi, perche' quelle sono per posizioni top (tipo un senior operation manager, o finanace director etc etc) Un restaurant manager in una grossa catena di ristoranti prende mediamente sulle 40k all'anno (sempre di stipendio lordo ti parlo) Grazie del feedback e spero di vederti nei prossimi video 🙂
@@DarioUK a meno che non fai lavori poco qualificati, chi emigra a Londra ed ha una laurea economica/scientifica al mese mette da parte più di uno stipendio medio in Italia. Per quello dico che il discorso del costo dela vita non torna.
Ed al 99.99% uno dei motivi per cui la gente emigra a Londra è per mettere da parte più soldi (oltre agli altri 1000 motivi più o meno soggettivi). Nel momento in cui vale questo criterio, il costo della vita non è più un con
Hanno una diversa moneta che non è l’euro che fa molto….
So soldi
@@DarioUK contento te che ti trovi bene con l’euro
Tutti i contro sono purtroppo pure a Bruxelles🥲 però comunque ci sono tanti pro rendendo una metropoli affollata come Bruxelles o Londra vivibile
@@francescomariadeiana1981 Vivi a Bruxelles?
Dipende esclusivamente dalla posizione lavorativa che hai.. come manager sicuramente ha più senso per il resto vuol dire lavorare per pagarsi le spese. Ps un manager a Manchester no. Guadagna come un manager a Londra sicuramente
Parli di manager di un ristorante?
@@DarioUK si ed anche un ristorante serio perché un affitto su Londra sono più di 25k con le.spese..un manager da Costa non prende neanche 3k per esempio
Hai dimenticato le Univrsità ti anticipano i soldi e ti da l opportunita di trovare un buon posto di lavoro nell immediato.una mia amica a trovato prima ancora di fin irla..
Non tutte le university fanno questo, dipende dal settore che si studia.
In macchina da panico per un italiano a Londra 😂
Io l'ho fatto quando sono venuta a Londra nel 2019! 😂
@@IAmMissNoName. 2 miei amici ci sono andati in auto,il caos è girare dalla parte giusta nelle rotatorie e le strade 😂
@@Sammy-8 Ah, io ho dormito tutto il tempo, non ero io a guidare! 😂 Ma posso chiedere come mai sono andati in macchina? Noi siamo andati col furgoncino, in realtà, perché abbiamo viaggiato sia col cane, ma anche con tutte le nostre valigie ed affetti personali e col furgoncino ci veniva più facile portarci via tutto dall'Italia!
@@IAmMissNoName. Perché si sono portati le biciclette per girare Londra,per poter vedere più cose.
Ho vissuto a Londra per 5 anni.
L’ho lasciato proprio perché era troppo cara.
Pur avendo uno stipendio al di sopra di 2,500 sterlina e abitavo a Twickenham ; non mi bastava per vivere.
Si vive molto male.
Il fatto che ci sia di tutto a Londra, no vuol dire che è a portata di tutti. Devi avere soldi. Altrimenti fai una vita senza senso.
Andata bene come esperienza di vita.
un po' come in tutte le grandi metropoli.
Dipende anche cosa cerchi. Cosa intendi per "tutto"?
Stipendio alto vuol dire almeno 45000 lordi.
50 mila e passa
@@DarioUK si, dicevo 45 proprio come minimo se sei single. E comunque come inizio. Come inizio pure 30000 ma solo per un lavoro che ha buone prospettive di crescita per arrivare almeno a 50000 appunto. Non che con 50000 navighi nell' oro, già tanto se riesci a vivere da solo in uno studio flat in zona 3-4. Studio flat carino costa 1200 Pound. Con bollette ti parte metà stipendio se guadagni 45000
@@danhope77 50 Mila all'anno sono piu' di £3000 al mese - anche se paghi 1/1.5k al mese di affitto ti rimangono cmnq altri £1.5 da spendere. Non credo che sia cosi male come dici tu anzi, sarebbe ideale come persona single.
Come li vedi 70k in due? Si vive discretamente? @@DarioUK
@@sachalink6495 non sono male, ma vuol dire vivere in periferia in un flat. Dipende sempre dalle tue priorità 😉
Più che altro anche volendo si riesce ad entrare ? Forse ora si deve avere già un lavoro prima di partire.
C'e' la Brexit...
se non prendi minimo 50k all'anno levaci proprio mano, Londra è diventata carissima
@@salvatorealamia980 vero, ma alla fine un pó come tutte le grandi metropoli.
Londra è sempre Londra.....❤❤❤
Anche con il cielo grigio?
@@DarioUK Sempre e comunque! L' amavo già anni fa', adesso poi che ti fanno l' espresso buono quanto quello in Italia.....😂😂😂
@@taniaceredi6411 dove lo fanno che ci vado? 🤣
Dici sul serio? 😂 L' ultima volta alloggiavo in zona Queensway, c'è una Bakery fantastica per la colazione, e ottimo caffè espresso!😜
@@DarioUK vai da Caffè Nero. Mi sono sempre trovato bene. Sicuramente ci saranno pure ristorantini o bar italiani e basta cercare. Credo che vai con entrambi sul sicuro
Io vivo a Londra dal 2010 e, bene o male, ho sempre lavorato!!! Vero, nn e' la citta' piu' economica del mondo tra affitti, food e cose varie, ma anche vivere in Italia uno che prospettive ha? Qui almeno lavoro c'e', in Italia neanche quello....ma dai!!!!
Quello dici e' vero, alla fine come dico nei miei video, dipende sempre da quello che uno cerca.
@@DarioUK anche a me hanno chiesto delle qualifiche per lavorare negli asili. Ho preso una qualifica qui a Londra, ho fatto tradurre il mio diploma qui, insomma un sacco di cose, pero' alla fine ne e' valsa la pena!!!!
@@valentinabrocci1777 sono contento che ti senti realizzata!
@@DarioUK non e' che mi sento realizzata, dico solo che in Italia queste cose nn succedono. Perché una persona con una laurea nn puo' lavorare? Perche' non c'e' lavoro? Via, invece che in Italia sembra di essere in un paese del terzo mondo, e' una cosa indecente!!!
Aggiungo questo:
Io e la mia compagna paghiamo £1600 al mese tutto incluso per un casa con
2 bagni, camera da letto, living room, cucina, ripostiglio, garage e giardino. Vivo a 20 minuti da Tower Bridge!
Certo siamo stati fortunati, è tutto in nero ovviamente, ma nessuno mi butterà mai fuori da qui.
11 anni fa andai a vivere in ostello! È stata dura, ma ho potuto migliorare.
In Italia ero operaio, nonostante diploma di ragioneria e 2 anni di università, e lo sono stato per ben 21 anni!! A 41 sono venuto a Londra per ricominciare; ho lavato piatti, ho cucinato mentre oggi sono in ospedale come health care assistant.
Il governo mi STA PAGANDO l'università per il corso di healthcare management all'università Arden di Tower Bridge! Mi hanno dato e mi danno £14k all'anno per studiare.Capito!???
Venite in Uk e non ascoltate le leggende. Anche uno che lava i piatti campa meglio di un operaio italiano....
"E' tutto in nero ovviamente ma nessuno mi buttera' mai fuori di qui." azz bell'esempio. che dai, complimenti.
Ho vissuto a Londra anni 90 era il TOP è cambiata in negativo
Ma sono passati 2 decenni, tutto cambia.
Tanto ormai devi prendere il visto, tanto vale andare negli USA i requisiti sono gli stessi praticamente.
Credo che nonostante tutto sia sempre piu' facile venire nel Regno Unito. Gli Usa sono molto piu' restrittivi con i permessi di soggiorno.
@@DarioUK noo in UK c'è uno score system in USA ti fai sponsirzzare.
Anzi ipoteticamente è più facile entrare negli States.
@@matteoclementi eh ma trovalo lo sponsor che ti paga per andare in US.
@@DarioUK eh quello si
Ma se non sei in grado di vivere a Londra non ci devi venire per forza
Certo, le mie sono opinioni
Almeno ci fosse la possibilità di viverci
Secondo me quel sondaggio lo ha fatto un inglese.
Perché lo dici?
A Londra vivi bene anche con £28k per anno se sei solo.
Certo non vivrai in una reggia, avrai la tua camera da £800 al mese, ma vivrai bene perché avrai altri £1200 mensili per cibo e il resto. £1200 dopo aver pagato l'affitto sono tanti da poter andare ogni fine settimana fuori.
Ora ditemi quanti soldi ti servono per andare fuori a Milano o Roma.....
in effetti vivere con altri a 40 anni e' un ottima idea. Volevo anche aggiungere che 28k all'anno non sono 2k al mese di stipendio ma di meno...
28k ? hahahahaha
Turismo per alcuni gg. Sembra di essere nel tot mondo
Londra? Ci sono molte altre città musulmane con rifugiati del terzo mondo che non sono così costose. Perché andare a Londra?
Vienna é unica
Un po’ tetra.
Mi metto a fare video su quanto è cheap London.... altro che cara!
Quando vado a trovare i miei, in un paesino abruzzese, vedo che con €2800 di pensione hanno problemi ad andare avanti, tra bollette e tasse varie.
Mentre la Meloni fa il governo della famiglia, gli italiani che hanno lavorato 40 anni non hanno nulla di più che pagare bollette stratosferiche!
Mollate il WC (l'Italia) e vivrete meglio credetemi.
Saluti dalla old Kent road
certo certo
Ma stai a casa tua , "il clima, il mangiare" e' cara... quanti luoghi comuni .
Torna nel tuo paesello che stai piu' tranquillo
Ti ho risposto qui: ruclips.net/video/P9EAxETm4Q8/видео.html