Ragazzi è stato uno scivolone, si capisce quando c'è la cattiveria. È una persona anziana con una mentalità di conseguenza. Giusto prendere le distanze però sono sicuro che il povero Passirani si taglierebbe un dito per poter tornare indietro nel tempo. Con questo non lo giustifico ma nemmeno lo sottoporrei a una gogna mediatica.
Si ma lui si vedeva che voleva dirlo...continuava con sta storia che non lo ferma nessuno...ma poi che senso ha? Ha detto una gran cretinata...perchè una frase del genere nn ti esce, vuoi proprio dirlo..
sì per carità, non sarà razzista, ma come fa a venirti una frase del genere? A me una tale idiozia non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello.
Secondo me ha sparato una cazzata senza rendersene conto.... Può succedere a tutti di dire una stronzata si è scusato basta finita li... Non ha ammazzato nessuno
Per informazione, la cosa è sata riportata oggi da BBC world service. Poi non sorprendiamoci della fama che noi italiani ci costruiamo all'estero. Capisco che la presa di posizione del direttore possa apparire sproporzionata, minimizzare il tutto sarebbe stato peggio. Per una volta qualcuno assume le proprie responsabilità. 👏👏👏
Passirani, al telefono: «Da dirigente ho lavorato con decine di giocatori di colore senza avere mai nessun problema. Ma soprattutto da 17 anni ho una compagna marocchina. Mio figlio ha sposato una donna africana ed è padre (quindi io sono nonno) di due bambine nere». E infatti le scuse sono sincere: «Mi rendo conto di avere sbagliato, mi meraviglio di me stesso».
Se non sei razzista non ti viene anche in mente di fare un abbinamento del genere, se lo fai e pure in TV significa che evidentemente è parte del tuo pensiero relativo alle persone di colore. Basta giustificare un'assurdità del genere!
Nessuno giustifica niente: piena condanna per la frase e comprensione per le conseguenze che essa avrà, ma ciò non cancella 80 anni di signorilità di un uomo come Luciano Passirani.
Ravezzani guardati allo specchio e sputati in faccia quando avete fatto i bulli deridendo nel modo più squallido Passirani dopo la caduta del parrucchino, io vi avrei querelato, è assolutamente oscena e vergognosa questa disparità di comportamento.. Sei indegno dovresti dimetterti..
🤣🤣🤣 ho riso per mezz'ora. Ma dai là non fatela lunga, ha fatto una battuta,stop. Tutti amanti del "politicamente corretto", ormai non si può dire niente.
I turbo liberisti ( si fa per dire ) e democratici, ( si fa per dire ) sono in possesso del 90% degli organi di informazione in questo paese, per cui le donnicciole ai vertici si scandalizzavano. Obbligano i conduttori a prendere le distanze, pena perdita il posto!
Un professionista, con anni di esperienza, davanti a centinaia di migliaia di telespettatori, in un momento storico così delicato per quanto riguarda il razzismo soprattutto in Italia, è a parer mio imperdonabile.
Io comincerò a dire che c è razzismo, quel giorno che i tifosi non vorranno giocatori neri nella propria squadra. Gli stessi che fanno buu hanno giocatori di colore in squadra, non avete ancora capito che sono solo degli idioti? Secondo me meno se ne parla, a partire dagli stessi giocatori e meglio é.
Questo perché uno ad una certa età Dopo anni di esperienza si sente onnipotente e ha diritto di dire quello che vuole e tutto quello che pensa... quando in realtà non è così
Quest'uomo è senza ombra di dubbio un razzista non violento ovviamente. Ha espresso comunque il pensiero di milioni di italiani. Chi è senza razzismo scagli la prima pietra!
Sinceramente poteva benissimo dire "per fermalo bisogna mettergli un piatto di lasagne davanti" se voleva fare una battutta sulla sua stazza e sarebbe finita lì, invece ha voluto usare esattamente le banane, come Tavecchio tempo addietro, per colorare con un po' di razzismo la battuta
Sono piú che convinto della buona fede di Passirani: credo che la sua sia veramente stata solo una battuta come ne fanno ogni giorno milioni di italiani. Non facciamo i moralisti e falsi perbenisti. Oltretutto aveva elogiato Lukaku come l'ottimo e forte calciatore che é, non voglio pensare alla malafede o razzismo.
Ma la smettete pure voi di generalizzare sul nord? Volete combattere gli stereotipi e poi fate uguale. Anche qua al nord la stragrande maggioranza delle persone non è razzista.
Caro Direttore PIENAMANTE D'ACCORDO sulla decisione da lei presa, su battute del genere non si scherza. Voglio anche portarla a conoscenza però delle tante ingiurie che noi tifosi interisti riceviamo dal Sig. Rossi, tipo che non capiamo niente, che lui non tiene conto delle nostre opinioni perché tifosi e non competenti e in una trasmissione ci ha apostrofato come" quelli che giudicano seduti in poltrona davanti al televisore". Ecco anche queste frasi andrebbero menzionate ma lei non lo fa e soprattutto spieghi al Sig. Rossi che quelli seduti in poltrona davanti al televisore sono quelli che gli PERMETTONO DI FARE I SUOI SFOGHI IN TV perché se non ci fossero non potrebbe. Grazie. Giuseppe
A furia di invitare persone anziane che stanno al bar a bere bianchini succede questo è lui non è nemmeno uno dei peggiori !!! Mi chiedo anche come pompilio che non sa parlare figuriamoci l’italiano possa essere in tv ,che è uno strumento di divulgazione !! Ridicoli e per niente professionali
Sono d'accordo sul fatto che pompilio sia un troglodita, ma almeno ci mette il cuore, é dislessico, lo sa anche lui, però non si vergogna di questo, gioca a fare il buffo, ma certe cose non le direbbe mai. Si sopporta, ma questo "signore" finto e altezzoso proprio no..
Ma io nel commento "10 banane" non ci vedo nulla di offensivo. Io non distinguo dal colore della pelle. Puoi dire "10 pizze" a un italiano e mica si offende. Il razzismo si crea cosi, quando si puntualizza. Se dico "10 sushi" a un giapponese non c'e tutto questo clamore. Poi Buuuu lo fanno a tutti i calciatori. Per me siamo tutti uguali, non c'è bisogno di scandalizzarsi sempre se è uno straniero in un paese qualsiasi a ricevere un insulto. Purtroppo gli insulti vengono rivolti a tutti i calciatori. Ed é sbagliato.
A me sembrava fosse già un po' confuso prima della frase infelice. Poco prima aveva anche detto che Lukaku è un giocatore che nessuna squadra in Italia ha a disposizione e ne cita alcune tra cui l'Inter. Un signore sull'ottantina come Passiriani ha vissuto tutte la fasi della storia contemporanea e probabilmente non ha ben realizzato che il mondo in cui lui è cresciuto, ora con c'è più e magari un principio di quella malattia che colpisce gli anziani ha fatto il resto. Ora devi stare attento a misurare le parole, ora non puoi più chiamare una persona di colore "nero", ma lo puoi chiamare "di colore" che è considerato più corretto. Io trovo offensiva e discriminante anche la seconda scelta, visto che parliamo di persone e non bastano i soliti giochetti sul significato delle parole. Forse era meglio quando senza tante ipocrisie le persone che provenivano dall'Africa venivano chiamati neri; visto che sugli Atlanti nomi come: Niger e Nigeria ancora identificano due stati africani. A meno che qualche "bianco" plitically correct trovi qualcosa da ridire e proponga di cambiarne i nomi.
@@wiliertriestina7605 Non tutti siamo uguali, ogni persona ha una sensibilitá diversa, c'e a chi da fastidio e a chi meno bisogna rispettare. Dato che telelombardia e' un'emmittente a livello nazionale deve trasmettere messaggi neutrali, nonche' stare attenti a trasmettere messaggi che possono essere interpretati in modo ambiguo o offendere i telespettatori di etnie diverse e non.) Non e' questione di democrazia, dittatura o liberta' d'espressione, ma di educazione nel rispettare la sensibilitá delle persone ed evitare di abusare della libertá di dire quello che si vuole!
Il buon Passirani pensava di essere al bar nella bergamasca e gli è scappato uno stereotipo a voce alta. Provvedimento di Ravezzani esagerato. È sufficiente la figura di merda fatta e poi ha chiesto scusa subito. E quelli che hanno riso alla sua frase?
Centrato in pieno anche stavolta ! Grande messa in scena ! Dai ... se non era tutto preparato ... adesso per fare ascolti hanno invitato degli avvocati o opinionisti di colore, e ... tacchete ... Passirani a QSVS. Ma non solo ... un paio di giorni fa pure il figlio. Che grande recita !
Ravezzani mi scusi ma capitano tutte a Lei? Questo delle banane , i due rimbambiti che non si rcordavano del giocatore purtroppo deceduto,Il Sig. Chirico allontanato!!! Ma non che per caso è Lei che non è in grado di esplicare bene le funzioni di Direttore! In pratica Lei cosa fa lì?
pur di fare audience ravezzani lucrerebbe sulla morte della propria madre,è veramente un essere viscido.è solo contento di tutte ste polemiche basta che lui ne esce con la faccia pulita
razzista è chi razzista fa direbbe Forrest Gump. Chissà perchè ha pensato alle banane..povero vecio: se l'avesse detta al bar si sarebbero fatti tutti una risata e finita li, senza che nessuno avvertisse la necessità di prendere le distanze e censurare.
Purtroppo per lui (e per noi) non era in un qualsivoglia bar. Giusto così. Sebbene Passirani mi abbia fatto sempre tanta simpatia e, ora, quasi tenerezza. E' vittima del retaggio della becera cultura sociale tramandata fino a oggi in Italia. Comprendo sia difficile sradicare certi concetti dal cervello di un ottuagenario. Ma allo stesso modo comprendo e condivido la presa di posizione del direttore di TL Sport. Da qualche parte bisogna pur iniziare.
chi pensa che Passirani sia razzista è totalmente ignorante ,invece penso che ,purtroppo per lui ,è stata una battuta infelice e follemente stupida detta senza alcuna intenzione di razzismo e senza pensare alle conseguenze (cavolo, sei in TV Passirani!! :O ) : infatti poco prima Passirani aveva esaltato le doti e la persona di Lukaku (se fosse stato davvero razzista lo avrebbe detto???!!! non credo proprio) , quindi che razzismo è, scusate, se prima elogia Lukaku e poi fa quella triste battuta che , ovviamente , poteva anche risparmiarsela dato il clima di ipocrisia e di caccia alle streghe che c'è in questa schifosa Italia "finta buonista" e disinformata (e mi riferisco sia agli ignoranti che pensano questo sia razzismo sia a chi pensa che è normale fare queste battute idiote) . Il provvedimento di Ravezzani è stato logico e giusto , forse esagerato nei modi e nelle tempistiche , ma sostanzialmente dovuto e necessario.
@@terenziogastaldelli7599 bravo bulletto..tu sei il classico bullo che si nasconde dietro la tastiera e non sa fare un minimo discorso logico , fai veramente schifo . Ignoranza allo stato puro .Hai 5 anni?! :) PS : ho visto i video che ti piacciono ...mi sa che l'analfabeta bullo (che insulta gratuitamente e senza motivo)sei tu e confermo la tua età : 5 anni :D ovviamente ti ho segnalato per bullismo.
@@pauluzzu84 hai fatto bene , è proprio bullismo il mio, infatti non ho semplicemente usato il tuo stesso ragionamento giusto? Se non sei in grado di usare la materia grigia, non fare il giustiziere di youtube. Detto questo se ti interessa ho 23 anni, il fatto che mi piaccia clash royale, yotobi o altro non ti fa desumere in alcun modo la mia età, e detto questo non me ne vergogno nemmeno. Se la tua vita è cosi triste da dover controllare i video che piacciono alle persone che commentano RUclips, ti faccio le mie condoglianze. Il mio commento era solo per dimostrare la stupidità e fallacia del tuo ragionamento (fare complimenti =non essere razzista) , con un esempio pratico che ti riguardasse, cioè ti faccio i complimenti e poi ti insulto, in modo da farti capire che la tua logica non sta in piedi , e mostrarti come ci si sente. Mi dispiace tanto che tu non riesca a cogliere la differenza tra un commento con sotto un ragionamento, da semplici e gratuiti insulti. Purtroppo sei troppo impegnato a spiare profili e fare pronostici sull'età , non so neanche perche perdo tempo a spiegarti.
Passirani mi è proprio antipatico,ma si sta esasperando tutto al giorno d'oggi...Sicuramente una frase poco felice,ma addirittura cadere nel perbenismo buonismo bigottismo(chiamatelo come volete) a tal punto da licenziarlo proprio no.
Perbenismo, buonismo, bigottismo? Una frase del genere denota invece razzismo allo stato più elementare, svenduto con nonchalance come una battuta infelice. Queste battute se vuoi le puoi fare tra amici, non in diretta televisiva di fronte a milioni di persone di cultura differente. Per favore in Italia smettiamola con le giustificazioni, il razzismo va chiamato col suo nome. E il danno di immagine non c'entra assolutamente nulla.
@@francesco_4517 veramente non seguo la politica,esprimo solo un mio pensiero,che può essere opinabile,condiviso o meno da altri...se poi tu vuoi fare una tua precisazione su quello che pensi di Salvini,tanto piacere,te ne do atto.
Che schifo, ma non vi vergognate a presentare certa gente in TV, mi compiace il fatto che non si tratti di un ragazzino che alla fine può essere stupido, immaturo e da educare,ma uno di 70 anni e passa è inaccettabile. Le cose sono due, è abituato a parlare così anche nella sua vita privata oppure con l età si perdono colpi! Da apprezzare le prese di posizione dei conduttori contro queste schifezze che poi non trovano nessun fondamento.
Ha fatto bene Ravezzani, il signore ha detto una cosa troppo grave per passare inosservata, ovviamente nessuno vuole arrestarlo ma non è più presentabile in televisione.
Sicuramente inopportuno, d'altra parte non potrei aspettarmi altro negli studi di questa trasmissione(non è la prima volta che si rendono colpevoli di esternazioni sessiste o razziste). Una cosa però è indiscutibile, le persone sulla settantina/ottantina per retaggio culturale utilizzano un linguaggio diverso da quello richiesto dal politicamente corretto odierno; non è inusuale imbattersi in anziani che utilizzano "negro" al posto di "nero".
ormai se si fa una battuta anche solo per ridere fra amici si è razzisti/omofobi/negazionisti/retrogradi ecc. È chiaro che un opinionista non può dire certe cose in diretta televisiva, ma non si può neanche associargli l’epiteto di razzista visto che non era nel suo intento offendere Lukaku, tantomeno per il colore della sua pelle. Quindi cari buonisti svegliatevi, perché poi la sua uscita è stata ritenuta grave e sono stati presi dei provvedimenti e nessuno ha sorvolato sulla cosa.
Ravezzani non serviva il suo viscido commento, Passirani è uomo ha sbagliato e ha chiesto scusa (non mi sembra che abbia fatto della violenza ma solo un commento non appropriato). Lei invece direttore del taglia e scuci ha dimostrato le sue qualità...lì grazie alla santa raccomandazione.
Quindi se avesse detto una cosa del genere a Insigne (napoletano): "Se hai 20 pizze e gliele dai" sarebbe da considerare anche quella una frase razzista? Ma fatemi il piacere. Ci sono cose ben più censurabili ma non questa.
Quindi se l'avesse sentito lukaku secondo te come l'avrebbe presa???? .... Insigne se gli dai del mangia pizze di sicuro non la prende bene ... Te lo posso assicurare...
@@costantinoabosi8605 Non credo gliene sarebbe fregato. Non vedo discriminazione sinceramente. Ritengo razzismo ben altro. Un esempio? I cori contro i tifosi del napoli. Quello si che è razzismo. Poi per carità ho letto tanti di quei commenti ridicoli! Tutti a puntare il dito contro una persona e messa alla gogna, da chi? Da i soliti italiucci che vogliono fare i moralisti e poi sono i primi a discriminare qualcuno diverso da loro. Prima di togliere la pagliuzza dall'occhio altrui guardate la trave che c'è nel vostro.
La frase è sicuramente razzista, ma le intenzioni non lo erano, anzi gli stava facendo i complimenti. Potevano fargli chiedere scusa la puntata successiva, addirittura licenziarlo come opinionista dopo che è stato per anni ospite mi sembra esagerato
Quindi la questione è semplicemente: non era affatto sua intenzione offendere nelle intenzioni, ergo non sarebbe dovuto essere sanzionato in quanto non c era malizia
si per carita', ravezzani assume chiunque. passirani e' solo una persona anziana. di meno all'altezza di lui sia uomini che donne li' dentro ne gira una caterva. alla fine puo' capitare di scivolare su una buccia di banana.
Devi dire che da qualche tempo a questa parte faceva commenti un così... (parlo di calcio non di razzismo) per cui l'età l'ha tradito. Mi spiace però va be chi sbaglia paga.
la frase e' indubbiamente squallida, ma uno sgarbi (che viene invitato per aizzare la rissa ovvio...), mi pare molto piu' squallido come personaggio....
Messo alla berlina mediatica per una frase sbagliata nell'esposizione, ma che nel contenuto voleva dire quanto fosse forte Lukaku, questo Sig.Ravezzani giustamente si preoccupa della sensibilità dei telespettatori sul razzismo, che in questo caso specifico non esiste, dimenticando la sensibilità degli stessi telespettatori quando nelle sue trasmissioni ci sono personaggi al quanto discutibili che indossano magliette con le effigi di un pregiudicato radiato, e che la stessa redazione da lui diretta riporta le dichiarazioni dell'amico Moggi il totò Rina del calcio, beh in questo caso la sensibilità va a farsi benedire, cosa non si fa per farsi pubblicità a discapito di un signore perbene
massima solidarietà a passirani, ha detto ingenuamente e usando una metafora quello che pensa la maggioranza addomesticata e non glie l'hanno perdonato. ipocriti
dire oscenita su Diletta Leotta invece va bene, anzi tempo dopo ravezzani approfittando di un mess sui social della Leotta ha messo in dubbio la sua professionalità (per vendicarsi delle denunce ricevute) quanto mi sta sul culo quel viscido, subdolo di ravezzani.
In un mondo, quello del calcio, ma non solo, dove tutti sono inattivi e inermi (prefetti, società, tifosi, calciatori, etc...) dinanzi a frasi e/o comportamenti razzisti, dentro gli stadi, plaudo alla presa di posizione del direttore Ravezzani. In effetti, Passirani, che non conosco di persona, ma che ritengo essere equilibrato e serio, si stava complimentando con Lukaku. La frase incriminata, in ogni caso, è razzista e profondamente infelice. Le persone imparino ad assumersi le proprie responsabilità. Voglio ricordare, infatti, che in certi sport agonistici (automobilismo, sci, motocross, etc...) anche il minimo errore può comportare serissime conseguenze psico-fisiche. Il sig. Passirani lascerà spazio, si spera, a persone più giovani e mentalmente cosmopolite.
Che bell'esempio per i piccoli un nonno che parla così,tipico nordista adesso anche Lukaku vi ha conosciuti vergogna,lukaku il prossimo anno vieni a Napoli che qui koulibaly è uno di noi
Critichi un atteggiamento e poi tu fai uguale... Ma seriamente pensi che al nord siamo tutti così? Guarda che si tratta di pochi deficienti, perlopiù persone di una certa età (come in questo caso). Milano è piena di neri, secondo te potrebbero vivere qui se ci fosse tutto questo razzismo?
Passirani ha sbagliato... Ma ci tengo a precisare il fatto che il buon Ravezzani lo chiami "questa persona" e più di una volta... Ci terrei a scrivere che il Sig. "questa persona" pur sbagliando, ha cmq un nome ed un cognome... È cmq più anziana e cmq, nonostante il GRAVISSIMO errore, è pur sempre una persona... Tutto qui... Ben contento di non seguire più queste emittenti...
Molta esagerazione. Sicuramente Passirani non è Salvini, battuta infelice ma addirittura licenziarlo mi sembra esagerato. Sarebbero bastate delle scuse. Comunque anche in inghilterra e in america ti licenziano al minimo sospetto di razzismo. Pur tuttavia a mio avviso si sta facendo una caccia alle streghe
Quando il direttorissimo prese per il culo Passirani a cui avevano staccato il parrucchino in diretta, con risate e sberleffo di tutti gli ospiti in studio.. Non batté ciglio....
Ah vedo che reiterava nell'indossare quel ridicolo toupee. A quella età, ma raditi a zero e falla finita.Cos'è gli serviva per rimorchiare in discoteca la chioma fasulla ?
Ma dai...santo cielo....stava facendo tanti complimenti..Ho seguito anche le scuse telefoniche, di stasera.. .Ravezzani reintegralo...eeehh...puo' uscire una battuta sbagliata...vi seguo da 15 anni...ho sempre apprezzato il vostro modo di ironizzare... non mi diventate dei severi inquisitori
Pur di salvarsi il culo, da "mangia banane" ( e cmq come fonte di carboidrati per uno sportivo agonistico sostituisce il tipico piatto di pasta ) dichiarerà che sapeva già il giocatore ne facesse uso prima di ogni match
Ragazzi è stato uno scivolone, si capisce quando c'è la cattiveria. È una persona anziana con una mentalità di conseguenza. Giusto prendere le distanze però sono sicuro che il povero Passirani si taglierebbe un dito per poter tornare indietro nel tempo. Con questo non lo giustifico ma nemmeno lo sottoporrei a una gogna mediatica.
La penso come te . Un figlio d'altri tempi che non potrebbe cambiare dall'oggi al domani ,che va simultaneamente assolto ma fermamente condannato.
per me è piu grave quello che ride dopo.
Si ma lui si vedeva che voleva dirlo...continuava con sta storia che non lo ferma nessuno...ma poi che senso ha? Ha detto una gran cretinata...perchè una frase del genere nn ti esce, vuoi proprio dirlo..
@@gher1985 E' una persona non presentabile al pubblico, hai ragione, può dirlo all'osteria dopo 5 bicchieri una cosa cosi brutta.
Ma sì è anziano e non sa quel che dice...ottima giustificazione. Povero...
sì per carità, non sarà razzista, ma come fa a venirti una frase del genere? A me una tale idiozia non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello.
Una frase del genere ti viene perché razzista lo sei, non sei al bar, sei in televisione
Secondo me ha sparato una cazzata senza rendersene conto.... Può succedere a tutti di dire una stronzata si è scusato basta finita li... Non ha ammazzato nessuno
@@robypollon850 sì infatti non va in galera.
Per informazione, la cosa è sata riportata oggi da BBC world service. Poi non sorprendiamoci della fama che noi italiani ci costruiamo all'estero. Capisco che la presa di posizione del direttore possa apparire sproporzionata, minimizzare il tutto sarebbe stato peggio. Per una volta qualcuno assume le proprie responsabilità. 👏👏👏
Magari giocava a Mario Kart e per banane intendeva quelle che ti fanno scivolare
L’ha detto con una tale nonchalance da non farla sembrare una battuta ma uno stato di pensiero
Passirani, al telefono: «Da dirigente ho lavorato con decine di giocatori di colore senza avere mai nessun problema. Ma soprattutto da 17 anni ho una compagna marocchina. Mio figlio ha sposato una donna africana ed è padre (quindi io sono nonno) di due bambine nere». E infatti le scuse sono sincere: «Mi rendo conto di avere sbagliato, mi meraviglio di me stesso».
Se non sei razzista non ti viene anche in mente di fare un abbinamento del genere, se lo fai e pure in TV significa che evidentemente è parte del tuo pensiero relativo alle persone di colore. Basta giustificare un'assurdità del genere!
Sei un poveraccio
Nessuno giustifica niente: piena condanna per la frase e comprensione per le conseguenze che essa avrà, ma ciò non cancella 80 anni di signorilità di un uomo come Luciano Passirani.
Mr empee ma vattenaffanculo va!
@Lars Turms altro poveraccio, moralmente e culturalmente.
@@robyfiorili Ma non dire cazzate. Secondo te quando ai giocatori neri lanciano banane lo fanno per complimentarsi o per schernirli?
Ravezzani guardati allo specchio e sputati in faccia quando avete fatto i bulli deridendo nel modo più squallido Passirani dopo la caduta del parrucchino, io vi avrei querelato, è assolutamente oscena e vergognosa questa disparità di comportamento.. Sei indegno dovresti dimetterti..
"Non c'e' nessun altro giocatore come lui in Italia"
"E' il sosia di Zapata"
🤣🤣🤣 ho riso per mezz'ora. Ma dai là non fatela lunga, ha fatto una battuta,stop.
Tutti amanti del "politicamente corretto", ormai non si può dire niente.
Si vabbè...
I turbo liberisti ( si fa per dire ) e democratici, ( si fa per dire ) sono in possesso del 90% degli organi di informazione in questo paese, per cui le donnicciole ai vertici si scandalizzavano. Obbligano i conduttori a prendere le distanze, pena perdita il posto!
non amanti, ma schiavi per interessi personali principalmente.
Un professionista, con anni di esperienza, davanti a centinaia di migliaia di telespettatori, in un momento storico così delicato per quanto riguarda il razzismo soprattutto in Italia, è a parer mio imperdonabile.
Io comincerò a dire che c è razzismo, quel giorno che i tifosi non vorranno giocatori neri nella propria squadra. Gli stessi che fanno buu hanno giocatori di colore in squadra, non avete ancora capito che sono solo degli idioti? Secondo me meno se ne parla, a partire dagli stessi giocatori e meglio é.
Questo perché uno ad una certa età Dopo anni di esperienza si sente onnipotente e ha diritto di dire quello che vuole e tutto quello che pensa... quando in realtà non è così
Quest'uomo è senza ombra di dubbio un razzista non violento ovviamente. Ha espresso comunque il pensiero di milioni di italiani. Chi è senza razzismo scagli la prima pietra!
Milioni di Italiani deficienti, te compreso
Sinceramente poteva benissimo dire "per fermalo bisogna mettergli un piatto di lasagne davanti" se voleva fare una battutta sulla sua stazza e sarebbe finita lì, invece ha voluto usare esattamente le banane, come Tavecchio tempo addietro, per colorare con un po' di razzismo la battuta
No perché avresti offeso le persone obese, ormai è tutto un equivoco in sto paese
Ravezzani vergognati
@@gianniitalia302 di cosa deve vergognarsi ?
Tavecchio sta pensando di assumerlo...
Ahahaaha👍
Sono piú che convinto della buona fede di Passirani: credo che la sua sia veramente stata solo una battuta come ne fanno ogni giorno milioni di italiani. Non facciamo i moralisti e falsi perbenisti. Oltretutto aveva elogiato Lukaku come l'ottimo e forte calciatore che é, non voglio pensare alla malafede o razzismo.
E gente propio come te che l’Italia sta diventando un paese del terzo mondo
Io non sono razzista diceva dopo, ma uno che fa una battuta del genere, come può non essere razzista, ma stiamo scherzando?
Mentre il conduttore rimprovera Passirani per la frase orrenda, c'è un altro che ride beato in sottofondo..
Credo que si vivo 4 años en Italia, aprendo la lengua!!!
Apriendes en 4 mesas
4 Dias
Porcamadonna
No fidati che l'italiano sembra facile...ma non lo sanno parlare nemmeno gli italiani..
E' evidente che da quelle parti ce l'hanno nel sangue....
Parti dove???
@@osc7771 Così a "naso" sembra la zona che il meglio (più popolare?) che esprime è "Salvini"...
Tu sei il vero razzista da estirpare dalla società
Ma la smettete pure voi di generalizzare sul nord? Volete combattere gli stereotipi e poi fate uguale. Anche qua al nord la stragrande maggioranza delle persone non è razzista.
Caro Direttore PIENAMANTE D'ACCORDO sulla decisione da lei presa, su battute del genere non si scherza. Voglio anche portarla a conoscenza però delle tante ingiurie che noi tifosi interisti riceviamo dal Sig. Rossi, tipo che non capiamo niente, che lui non tiene conto delle nostre opinioni perché tifosi e non competenti e in una trasmissione ci ha apostrofato come" quelli che giudicano seduti in poltrona davanti al televisore". Ecco anche queste frasi andrebbero menzionate ma lei non lo fa e soprattutto spieghi al Sig. Rossi che quelli seduti in poltrona davanti al televisore sono quelli che gli PERMETTONO DI FARE I SUOI SFOGHI IN TV perché se non ci fossero non potrebbe. Grazie. Giuseppe
Grande Passirani .....e il mio nuovo dio
A furia di invitare persone anziane che stanno al bar a bere bianchini succede questo è lui non è nemmeno uno dei peggiori !!! Mi chiedo anche come pompilio che non sa parlare figuriamoci l’italiano possa essere in tv ,che è uno strumento di divulgazione !! Ridicoli e per niente professionali
Sono d'accordo sul fatto che pompilio sia un troglodita, ma almeno ci mette il cuore, é dislessico, lo sa anche lui, però non si vergogna di questo, gioca a fare il buffo, ma certe cose non le direbbe mai. Si sopporta, ma questo "signore" finto e altezzoso proprio no..
A quanto pare hanno cacciato anche pompilio..😂😅
direi che: l'età avanzata, ed il voler strafare... miscela explosiva!
in realtà stava facendo un discorso contrario a quello, dicendo che "loro" sono "superiori". Potevano perdonarlo
Ma io nel commento "10 banane" non ci vedo nulla di offensivo. Io non distinguo dal colore della pelle. Puoi dire "10 pizze" a un italiano e mica si offende. Il razzismo si crea cosi, quando si puntualizza. Se dico "10 sushi" a un giapponese non c'e tutto questo clamore. Poi Buuuu lo fanno a tutti i calciatori. Per me siamo tutti uguali, non c'è bisogno di scandalizzarsi sempre se è uno straniero in un paese qualsiasi a ricevere un insulto. Purtroppo gli insulti vengono rivolti a tutti i calciatori. Ed é sbagliato.
No ma infatti non si utilizzano le banane per dire che sono scimmie..
Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere
Perché gi africani sono grandi mangiatori di banane, ma sei ritardato??
Congrats to the director. Thats how you deal with racism.
Agree.
Ma perche' non parli in italiano..credi di essere figo?
@@herschelkrustofsky4983 perché non è italiano😅
A me sembrava fosse già un po' confuso prima della frase infelice. Poco prima aveva anche detto che Lukaku è un giocatore che nessuna squadra in Italia ha a disposizione e ne cita alcune tra cui l'Inter. Un signore sull'ottantina come Passiriani ha vissuto tutte la fasi della storia contemporanea e probabilmente non ha ben realizzato che il mondo in cui lui è cresciuto, ora con c'è più e magari un principio di quella malattia che colpisce gli anziani ha fatto il resto. Ora devi stare attento a misurare le parole, ora non puoi più chiamare una persona di colore "nero", ma lo puoi chiamare "di colore" che è considerato più corretto. Io trovo offensiva e discriminante anche la seconda scelta, visto che parliamo di persone e non bastano i soliti giochetti sul significato delle parole. Forse era meglio quando senza tante ipocrisie le persone che provenivano dall'Africa venivano chiamati neri; visto che sugli Atlanti nomi come: Niger e Nigeria ancora identificano due stati africani. A meno che qualche "bianco" plitically correct trovi qualcosa da ridire e proponga di cambiarne i nomi.
Non si può più dire niente.... Questa è dittatura!
Ma democrazia non vuol dire offendere gli altri... non confonsiamo le cose..ogni cosa ha 1 limite
@@mazemelezi8133 perché si danno delle banane da mangiare??? Dove vedi il razzismo??? Eliminiamo le banane???
@@wiliertriestina7605 Non tutti siamo uguali, ogni persona ha una sensibilitá diversa, c'e a chi da fastidio e a chi meno bisogna rispettare. Dato che telelombardia e' un'emmittente a livello nazionale deve trasmettere messaggi neutrali, nonche' stare attenti a trasmettere messaggi che possono essere interpretati in modo ambiguo o offendere i telespettatori di etnie diverse e non.) Non e' questione di democrazia, dittatura o liberta' d'espressione, ma di educazione nel rispettare la sensibilitá delle persone ed evitare di abusare della libertá di dire quello che si vuole!
No no, si può dire tutto quello che si vuole, ma se il contenuto è offensivo per qualcuno è giusto che poi si risponda delle proprie azioni.
Non c'è bisogno di mettere 80 replay cristo santo
Ravezzani è stato anche magnanimo a non legare piu il nome di passirani all evento...
Trasmissione di ALTISSIMO livello🥺
Il buon Passirani pensava di essere al bar nella bergamasca e gli è scappato uno stereotipo a voce alta. Provvedimento di Ravezzani esagerato. È sufficiente la figura di merda fatta e poi ha chiesto scusa subito. E quelli che hanno riso alla sua frase?
Il presidente della federazione qualche anno fa cosa disse di Optípobà??
Qual era la valletta che non aveva un dito nelle mani?
Centrato in pieno anche stavolta ! Grande messa in scena ! Dai ... se non era tutto preparato ... adesso per fare ascolti hanno invitato degli avvocati o opinionisti di colore, e ... tacchete ... Passirani a QSVS.
Ma non solo ... un paio di giorni fa pure il figlio.
Che grande recita !
Ravezzani mi scusi ma capitano tutte a Lei? Questo delle banane , i due rimbambiti che non si rcordavano del giocatore purtroppo deceduto,Il Sig. Chirico allontanato!!! Ma non che per caso è Lei che non è in grado di esplicare bene le funzioni di Direttore! In pratica Lei cosa fa lì?
Mauro 1962 UN CAXXO🤠🤠💁♀️👋👋
pur di fare audience ravezzani lucrerebbe sulla morte della propria madre,è veramente un essere viscido.è solo contento di tutte ste polemiche basta che lui ne esce con la faccia pulita
Pensava di fare la battuta, non ha pesato le parole. Questo non è razzismo è stupidità e ignoranza . Giusto comunque prendere le distanze
daccordo con te. Molti dicono "è una battuta". Ma è una battuta che non fa ridere nemmeno all'asilo.
Ma è Benaglio o Dagospia?
Furini è stato reintegrato dopo aver detto di peggio sempre su Lukaku.
Ha sbagliato, ma dubito che c'era volontà di offendere Lucaku
razzista è chi razzista fa direbbe Forrest Gump. Chissà perchè ha pensato alle banane..povero vecio: se l'avesse detta al bar si sarebbero fatti tutti una risata e finita li, senza che nessuno avvertisse la necessità di prendere le distanze e censurare.
forse nel tuo bar si sarebbero fatti tutti una risata. In altri non sarebbe uscito con le sue gambe
@@mistericchisi3704 ma smettila che caspita dici
Purtroppo per lui (e per noi) non era in un qualsivoglia bar. Giusto così. Sebbene Passirani mi abbia fatto sempre tanta simpatia e, ora, quasi tenerezza. E' vittima del retaggio della becera cultura sociale tramandata fino a oggi in Italia. Comprendo sia difficile sradicare certi concetti dal cervello di un ottuagenario. Ma allo stesso modo comprendo e condivido la presa di posizione del direttore di TL Sport. Da qualche parte bisogna pur iniziare.
chi pensa che Passirani sia razzista è totalmente ignorante ,invece penso che ,purtroppo per lui ,è stata una battuta infelice e follemente stupida detta senza alcuna intenzione di razzismo e senza pensare alle conseguenze (cavolo, sei in TV Passirani!! :O ) : infatti poco prima Passirani aveva esaltato le doti e la persona di Lukaku (se fosse stato davvero razzista lo avrebbe detto???!!! non credo proprio) , quindi che razzismo è, scusate, se prima elogia Lukaku e poi fa quella triste battuta che , ovviamente , poteva anche risparmiarsela dato il clima di ipocrisia e di caccia alle streghe che c'è in questa schifosa Italia "finta buonista" e disinformata (e mi riferisco sia agli ignoranti che pensano questo sia razzismo sia a chi pensa che è normale fare queste battute idiote) . Il provvedimento di Ravezzani è stato logico e giusto , forse esagerato nei modi e nelle tempistiche , ma sostanzialmente dovuto e necessario.
quindi, fare complimenti ti vieta di essere razzista? farmi capire un po
@@terenziogastaldelli7599
👍 😁
@@terenziogastaldelli7599 bravo bulletto..tu sei il classico bullo che si nasconde dietro la tastiera e non sa fare un minimo discorso logico , fai veramente schifo . Ignoranza allo stato puro .Hai 5 anni?! :) PS : ho visto i video che ti piacciono ...mi sa che l'analfabeta bullo (che insulta gratuitamente e senza motivo)sei tu e confermo la tua età : 5 anni :D ovviamente ti ho segnalato per bullismo.
@@bergamobobson9649 questa spiegazione la stai dando tu enon ho detto mai una cosa simile ...purtroppo sei limitato e vedi gli elefanti che volano.
@@pauluzzu84 hai fatto bene , è proprio bullismo il mio, infatti non ho semplicemente usato il tuo stesso ragionamento giusto? Se non sei in grado di usare la materia grigia, non fare il giustiziere di youtube. Detto questo se ti interessa ho 23 anni, il fatto che mi piaccia clash royale, yotobi o altro non ti fa desumere in alcun modo la mia età, e detto questo non me ne vergogno nemmeno. Se la tua vita è cosi triste da dover controllare i video che piacciono alle persone che commentano RUclips, ti faccio le mie condoglianze. Il mio commento era solo per dimostrare la stupidità e fallacia del tuo ragionamento (fare complimenti =non essere razzista) , con un esempio pratico che ti riguardasse, cioè ti faccio i complimenti e poi ti insulto, in modo da farti capire che la tua logica non sta in piedi , e mostrarti come ci si sente. Mi dispiace tanto che tu non riesca a cogliere la differenza tra un commento con sotto un ragionamento, da semplici e gratuiti insulti. Purtroppo sei troppo impegnato a spiare profili e fare pronostici sull'età , non so neanche perche perdo tempo a spiegarti.
Qualche anno fa, il fu Gino Bacci insultò in modo omofobo la trans Efe Bal ma non fu licenziato
Aveva fatto bene
Passirani mi è proprio antipatico,ma si sta esasperando tutto al giorno d'oggi...Sicuramente una frase poco felice,ma addirittura cadere nel perbenismo buonismo bigottismo(chiamatelo come volete) a tal punto da licenziarlo proprio no.
Ma tu forse stai scherzando..non hai idea il danno di immagine che crea a un azienda un comportamento del genere ma per favore
@@giacomofresi4052 credimi,il danno di immagine lo crea di più la presenza in studio di gente come Pompilio.
Ma guarda che ripetere le espressioni salviniane a pappagallo non le rende sensate, l'espressione appartiene ad un immaginario razzista, punto
Perbenismo, buonismo, bigottismo? Una frase del genere denota invece razzismo allo stato più elementare, svenduto con nonchalance come una battuta infelice. Queste battute se vuoi le puoi fare tra amici, non in diretta televisiva di fronte a milioni di persone di cultura differente. Per favore in Italia smettiamola con le giustificazioni, il razzismo va chiamato col suo nome. E il danno di immagine non c'entra assolutamente nulla.
@@francesco_4517 veramente non seguo la politica,esprimo solo un mio pensiero,che può essere opinabile,condiviso o meno da altri...se poi tu vuoi fare una tua precisazione su quello che pensi di Salvini,tanto piacere,te ne do atto.
Che schifo, ma non vi vergognate a presentare certa gente in TV, mi compiace il fatto che non si tratti di un ragazzino che alla fine può essere stupido, immaturo e da educare,ma uno di 70 anni e passa è inaccettabile. Le cose sono due, è abituato a parlare così anche nella sua vita privata oppure con l età si perdono colpi! Da apprezzare le prese di posizione dei conduttori contro queste schifezze che poi non trovano nessun fondamento.
Passirani Presidente! By Ultras interista
Ha fatto bene Ravezzani, il signore ha detto una cosa troppo grave per passare inosservata, ovviamente nessuno vuole arrestarlo ma non è più presentabile in televisione.
Sicuramente inopportuno, d'altra parte non potrei aspettarmi altro negli studi di questa trasmissione(non è la prima volta che si rendono colpevoli di esternazioni sessiste o razziste).
Una cosa però è indiscutibile, le persone sulla settantina/ottantina per retaggio culturale utilizzano un linguaggio diverso da quello richiesto dal politicamente corretto odierno; non è inusuale imbattersi in anziani che utilizzano "negro" al posto di "nero".
ormai se si fa una battuta anche solo per ridere fra amici si è razzisti/omofobi/negazionisti/retrogradi ecc. È chiaro che un opinionista non può dire certe cose in diretta televisiva, ma non si può neanche associargli l’epiteto di razzista visto che non era nel suo intento offendere Lukaku, tantomeno per il colore della sua pelle.
Quindi cari buonisti svegliatevi, perché poi la sua uscita è stata ritenuta grave e sono stati presi dei provvedimenti e nessuno ha sorvolato sulla cosa.
"l'inferno è lastricato di buone intenzioni"
Ravezzani non serviva il suo viscido commento, Passirani è uomo ha sbagliato e ha chiesto scusa (non mi sembra che abbia fatto della violenza ma solo un commento non appropriato).
Lei invece direttore del taglia e scuci ha dimostrato le sue qualità...lì grazie alla santa raccomandazione.
Se lo avesse detto uno juventino, apriti cielo, ravezzani e I suoi ospiti giornalai ne parlerebbero ancora
Ha fatto una gaffe può succedere adesso non va criminalizzato si può sbagliare dai si è scusato finita li
Quindi se avesse detto una cosa del genere a Insigne (napoletano): "Se hai 20 pizze e gliele dai" sarebbe da considerare anche quella una frase razzista? Ma fatemi il piacere. Ci sono cose ben più censurabili ma non questa.
Quindi se l'avesse sentito lukaku secondo te come l'avrebbe presa???? .... Insigne se gli dai del mangia pizze di sicuro non la prende bene ... Te lo posso assicurare...
@@costantinoabosi8605 Non credo gliene sarebbe fregato. Non vedo discriminazione sinceramente. Ritengo razzismo ben altro. Un esempio? I cori contro i tifosi del napoli. Quello si che è razzismo.
Poi per carità ho letto tanti di quei commenti ridicoli! Tutti a puntare il dito contro una persona e messa alla gogna, da chi? Da i soliti italiucci che vogliono fare i moralisti e poi sono i primi a discriminare qualcuno diverso da loro. Prima di togliere la pagliuzza dall'occhio altrui guardate la trave che c'è nel vostro.
@@giovannigiovanni9467 no caro .... Si sarebbe offeso di brutto
@@costantinoabosi8605 un cuore spezzato dal dolore proprio.
La frase è sicuramente razzista, ma le intenzioni non lo erano, anzi gli stava facendo i complimenti. Potevano fargli chiedere scusa la puntata successiva, addirittura licenziarlo come opinionista dopo che è stato per anni ospite mi sembra esagerato
Ora ha perso il lavoro e la faccia...prima aveva perso SOLO IL PARRUCCHINO.
Ha sbagliato senz'altro a dirlo. È giusto che paghi. Però non esageriamo.
Comunque ravezzani dopo la sfuriata con chirico anche se decantasse la divina commedia avrebbe il carisma di un lemure mebtre fa la cacca
Ravezzani imbarazzante
La cosa assurda è che lo aveva ricoperto di complimenti fino a poco prima.
Quindi,la questione è semplice:
battuta squallida,vai a casa.
Quindi la questione è semplicemente: non era affatto sua intenzione offendere nelle intenzioni, ergo non sarebbe dovuto essere sanzionato in quanto non c era malizia
Mi dispiace per Luciano però almeno invitate il suo parrucchino, lui non c'entra nulla
🤣🤣🤣🤣🤣
Ahahahahahgahahsahahah... Fantastica !. 🤩
questa mi ha ucciso ahahahahaha
10 banane per te..non posson bastareeee
si per carita', ravezzani assume chiunque. passirani e' solo una persona anziana. di meno all'altezza di lui sia uomini che donne li' dentro ne gira una caterva. alla fine puo' capitare di scivolare su una buccia di banana.
Bravissimo e cosi che bisogna fare , anche perché si va incontro a querele milionarie
Passirani libero
Si dai..L'Italia ha questi pensieri...Le banane..
Mi spiegate cosa ha detto di male?
Perché ha fatto una battuta?
Ma poi che cavolo c'entrano le banane con un uomo di colore?
Perchè ha paragonato lukaku a una scimmia, è un offesa che è sempre esistita per i neri e il collegamento è chiaro.
Devi dire che da qualche tempo a questa parte faceva commenti un così... (parlo di calcio non di razzismo) per cui l'età l'ha tradito. Mi spiace però va be chi sbaglia paga.
Già che ci sei direttore, licenzia quell'irritante di Suma e quel dislessico di Pompilio...
principe solitario 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Condivido appieno
Esistono anche le dimissioni! E ci starebbero tutte vista l'incompetenza!
Sarà stato un amico di Tavecchio ...
Non me ne capacito proprio, inorridisco nel non vedere Passirani ed Eranio dietro il bancone di Striscia della Notizia.
Sinceramente non ne sentiremo la mancanza .....tanto a prescindere dalla battuta razzista diceva solo una marea di minchiate.....
Ma che cretino!!!
la frase e' indubbiamente squallida, ma uno sgarbi (che viene invitato per aizzare la rissa ovvio...), mi pare molto piu' squallido come personaggio....
Trenta italiani su cento voterebbero per il partito di uno come Salvini, quindi di cosa ci meravigliamo? È tv Lombardia....
Ma come si fa … dire queste cose !!
Con la bocca
Qui si scrive la storia
E il formaggino di Ravezzani ?
è buono?
Messo alla berlina mediatica per una frase sbagliata nell'esposizione, ma che nel contenuto voleva dire quanto fosse forte Lukaku, questo Sig.Ravezzani giustamente si preoccupa della sensibilità dei telespettatori sul razzismo, che in questo caso specifico non esiste, dimenticando la sensibilità degli stessi telespettatori quando nelle sue trasmissioni ci sono personaggi al quanto discutibili che indossano magliette con le effigi di un pregiudicato radiato, e che la stessa redazione da lui diretta riporta le dichiarazioni dell'amico Moggi il totò Rina del calcio, beh in questo caso la sensibilità va a farsi benedire, cosa non si fa per farsi pubblicità a discapito di un signore perbene
mah Ravezzani che prende distanze da presunto razzismo quando lui e i suoi ospiti fanno battute sessiste sulle ragazze in trasmissione...
massima solidarietà a passirani, ha detto ingenuamente e usando una metafora quello che pensa la maggioranza addomesticata e non glie l'hanno perdonato. ipocriti
Ha pestato una M, ha pagato.
Adesso richiamatelo perchè perdonare è da grandi uomini.
dire oscenita su Diletta Leotta invece va bene, anzi tempo dopo ravezzani approfittando di un mess sui social della Leotta ha messo in dubbio la sua professionalità (per vendicarsi delle denunce ricevute) quanto mi sta sul culo quel viscido, subdolo di ravezzani.
Furini oggi ha pure detto di peggio ^^
Ravezzani che è il più razzista in assoluto deve spiegare la frase "razzista" di Passirani che non è per niente razzista. Mah!
😱 Incredible k un commentatore può dire una cosa del genere. Da vero brutto.
Incredibile come scrivi in italiano tu...
In un mondo, quello del calcio, ma non solo, dove tutti sono inattivi e inermi (prefetti, società, tifosi, calciatori, etc...) dinanzi a frasi e/o comportamenti razzisti, dentro gli stadi, plaudo alla presa di posizione del direttore Ravezzani. In effetti, Passirani, che non conosco di persona, ma che ritengo essere equilibrato e serio, si stava complimentando con Lukaku. La frase incriminata, in ogni caso, è razzista e profondamente infelice. Le persone imparino ad assumersi le proprie responsabilità. Voglio ricordare, infatti, che in certi sport agonistici (automobilismo, sci, motocross, etc...) anche il minimo errore può comportare serissime conseguenze psico-fisiche. Il sig. Passirani lascerà spazio, si spera, a persone più giovani e mentalmente cosmopolite.
Che bell'esempio per i piccoli un nonno che parla così,tipico nordista adesso anche Lukaku vi ha conosciuti vergogna,lukaku il prossimo anno vieni a Napoli che qui koulibaly è uno di noi
Critichi un atteggiamento e poi tu fai uguale... Ma seriamente pensi che al nord siamo tutti così? Guarda che si tratta di pochi deficienti, perlopiù persone di una certa età (come in questo caso).
Milano è piena di neri, secondo te potrebbero vivere qui se ci fosse tutto questo razzismo?
Passirani ha sbagliato... Ma ci tengo a precisare il fatto che il buon Ravezzani lo chiami "questa persona" e più di una volta... Ci terrei a scrivere che il Sig. "questa persona" pur sbagliando, ha cmq un nome ed un cognome... È cmq più anziana e cmq, nonostante il GRAVISSIMO errore, è pur sempre una persona... Tutto qui... Ben contento di non seguire più queste emittenti...
Secondo il mio modesto parere ha omesso volutamente nome e cognome, per salvaguardare Passirani.
Una frase fuori luogo, ma parlare di razzismo è esagerato.
😂😂😂😂😂 hai 10 banane qui😂😂😂😂
È Feltri in realtà ahahaha
Complimentoni!!
Molta esagerazione. Sicuramente Passirani non è Salvini, battuta infelice ma addirittura licenziarlo mi sembra esagerato. Sarebbero bastate delle scuse. Comunque anche in inghilterra e in america ti licenziano al minimo sospetto di razzismo. Pur tuttavia a mio avviso si sta facendo una caccia alle streghe
Quando il direttorissimo prese per il culo Passirani a cui avevano staccato il parrucchino in diretta, con risate e sberleffo di tutti gli ospiti in studio.. Non batté ciglio....
Il problema è che le due cose non c'entrano nulla l'una con l'altra e non sono nemmeno paragonabili.
Ah vedo che reiterava nell'indossare quel ridicolo toupee. A quella età, ma raditi a zero e falla finita.Cos'è gli serviva per rimorchiare in discoteca la chioma fasulla ?
Lo ha detto con una tale ingenuità... dai perdonatelo..
Tenta pure di recuperare ma affoga sempre di più nella cacca. Povero parrucchino!
Ma dai...santo cielo....stava facendo tanti complimenti..Ho seguito anche le scuse telefoniche, di stasera..
.Ravezzani reintegralo...eeehh...puo' uscire una battuta sbagliata...vi seguo da 15 anni...ho sempre apprezzato il vostro modo di ironizzare... non mi diventate dei severi inquisitori
Pur di salvarsi il culo, da "mangia banane" ( e cmq come fonte di carboidrati per uno sportivo agonistico sostituisce il tipico piatto di pasta ) dichiarerà che sapeva già il giocatore ne facesse uso prima di ogni match
ma quante seghe mentali per una battuta
Ho tvsat e non vedo telelombardia
GRANDE RAVEZZANI
mi piacerebbe sapere cosa vota passirani...
Difficile eh?
Ah ahahahaha questa domanda l avrebbe fatta quell imbecile di David parenzo
@@radamantedellaviverna6690 siamo al top!
PD
@@eliafranzone6160 sbagliato
Che moralisti ipocriti