PS7, Xbox NEXT GEN e NINTENDO SWITCH 3 saranno SOLO DIGITALI! - Il FORMATO FISICO STA MORENDO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • Mat Piscatella, noto analista del panorama videoludico, anticipa un futuro privo del formato fisico tanto "richiesto" dai videogiocatori.
    ►Link al gruppo telegram: t.me/+PCejl7nG...
    ►Canale Twitch: / iicrudedudes
    ►Link Amazon: amzn.to/2GWuu1Z
    ►Subscribe - bit.ly/2A9aR61
    ►Per contatti commerciali - 2crudedude96@gmail.com
    ♥ Donazioni - www.paypal.me/... oppure streamlabs.com...
    SEGUICI SU
    ►Twitter - / iicrudedudes
    ►Instagram - / 2crudedudes.yt
    ►Facebook - / 2crudedudes
    Se volete sostenere il canale potete farlo acquistando tramite il nostro link affiliazione di Amazon, per voi non cambierà nulla ma noi riceveremo una piccola commissione che ci permetterà di migliorare la strumentazione del canale: amzn.to/2GWuu1Z
    Il nostro PC:
    Case: Cooler Master H500M - amzn.to/2EjmVUE
    MOBO: MSI X570 ACE - amzn.to/2EaC1vQ
    CPU: Ryzen 9 3900x - amzn.to/3azfXqZ
    RAM: 32GB Trident Z 3200 MHz - amzn.to/2CHeeTY
    DISSIPATORE: Cooler Master ML360R - amzn.to/2Q3oB7t
    GPU: MSI 5700XT MECH OC - amzn.to/322IXU6
    ALIMENTATORE: RIOTORO ENIGMA G2 650W - amzn.to/3g3aw4A
    #xbox #playstation #nintendo #digital #switch

Комментарии • 27

  • @lucaboscolopalo7613
    @lucaboscolopalo7613 2 месяца назад +2

    Purtroppo qualche videogioco in digitale mi è toccato prenderlo, ma si ha in mano aria fritta. Siccome sono ormai troppo vecchio, è probabile che alla PS7 non ci arriverò, al limite, smetterò di acquistare, tanto con la mole di titoli che ho in lista da giocare (gioco da 40 anni), posso andare avanti anni e anni. Ho iniziato ieri Shadow Hearts che ho comprato nel 2006, figuriamoci... Lunga vita ai giochi fisici.

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  2 месяца назад

      Ti auguro di campare almeno fino a PS8.

  • @common64
    @common64 2 месяца назад +1

    il passaggio al tutto digitale sarà inevitabile ma come sempre l'unico che non risparmierà e anzi, ci perderà, è l'utente finale; perché il costo iniziale non credo proprio si abbasserà e in contemporanea il cliente non avrà più un supporto da poter rivendere o collezionare, mentre la software house avrà levato da mezzo tutte quelle copie che passando di mano in mano le levavano delle vendite. Come ormai succede sempre, ogni cambiamento è a vantaggio solo di chi lo decide e mai condiviso con chi poi lo foraggia. Per questo in questo caso empatizzo poco con la presunta crisi del settore.

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  2 месяца назад

      Sono d’accordo con te, anche se credo dipenda strettamente dalla strategia adottata.
      La formula Netflix ad esempio, pur non garantendoti il possesso dei contenuti in catalogo, per me è un ottimo compromesso e sembra essere quella più perseguibile considerato l’operato di Xbox.
      Nonostante non sia quella a cui auspico per il mondo videoludico, ritengo sia quella più plausibile considerato che tutte le varie forme di intrattenimento si sono uniformemente mosse in quella direzione.
      Acquistare digitalmente un prodotto per me ha sempre un “retrogusto di perdita” perché sento di non aver alcun vantaggio nel possesso digitale del prodotto, l’abbonamento come biglietto di accesso non mi trasmette le stesse sensazioni negative.
      Chissà, un domani le nuove collector potrebbero essere le copie fisiche RIGOROSAMENTE SENZA DISCO 😂

    • @common64
      @common64 2 месяца назад

      @@IICrudeDudes si, magari si arriverà anche ai collezionabili digitali ma Netflix (e le altre piattaforme analoghe) non credo sia un esempio seguibile, per le software House, perché a fronte di un abbonamento a costo limitato ti dà immediatamente disponibili migliaia di contenuti, mentre quello del Software è da sempre un acquisto singolo (ovviamente con le eccezioni), peraltro abbastanza costoso, cosa che a maggior ragione ti dà la sensazione di aver ottenuto pochissimo, a fronte di spesa non trascurabile. Steam è finora il miglior esempio di piattaforma ludica ma rimane una piattaforma on demand (con tanti indie gratuiti), difficile che si potrà mai trasformare in simil-netflix. Insomma, ci fosse stata una sensibile riduzione dei prezzi avrei anche apprezzato la transizione al digitale (tante riviste del settore profetizzavano proprio che il passaggio al digitale avrebbe portato a software meno costosi) ma col cocchio che quella riduzione s'è mai vista e non credo si vedrà 🤝

  • @lucaricci1260
    @lucaricci1260 Месяц назад +1

    Tanto ormai é uguale, una volta il vantaggio nel fisico era che non dovevi perdere un giorno per scaricare 100 gb per giocare. Ora comunque dei installare il gioco da fisco e fare un aggiornamento e quindi non vedo più il vantaggio di comprare il videogioco fisico (tranne quando ci sono sconti vari.)

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  Месяц назад

      @@lucaricci1260 le patch al dayone oramai sono una prassi 😅

  • @Massimoeegeg
    @Massimoeegeg 2 месяца назад +2

    Finche' c è formato fisico tutta la vita, per i film è un discorso a parte, attualmente tra Streaming e Blu Ray c è un abisso, il Blu Ray è ancora il miglior modo di vedere un film senza compressioni audio video, lo Streaming dovra' lavorare molto per surclassare i Blu Ray, ancor di piu per chi possiede un Home Theatre multicanale, e neanche per la musica non ci siamo, la maggior parte dei servizi digitali offre ancora Mp3 a 320 kb/s, nettamente inferiori ai CD audio, fino a quando non introdurrano formati non compressi un po ovunque come il Flac non ci sara' paragone con il CD, e anche se un giorno tutti questi obbiettivi verrano raggiunti dal digitale, l' anima del collezionista fisico sara' sempre dentro di me.

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  2 месяца назад +1

      Stiamo però parlando di una cerchia ristretta di persone.
      Quello che dici è fattuale eh, e lo condivido in pieno, però la maggior parte degli utenti non conosce nemmeno il significato di “bitrate”.
      Qualche tempo fa sono passato da Spotify ad Apple Music proprio per passare dai QUASI 320kbps merdosi all’ALAC (che sarebbe il Flac di Apple), e l’unica cosa mi manca è la navigabilità 😆
      Lo stesso vale per il mondo cinematografico, la gente si vede i film con l’abbonamento a 5-10€ di Netflix a 1080p con l’audio da televisore.
      La qualità la cercano sempre meno persone in proporzione al numero di nuovi abbonati, perché vige la regola del fast food: tutto e subito, anche se non buonissimo.
      Detto questo, Blu-ray tutta la vita.

  • @edo8416
    @edo8416 2 месяца назад +3

    Bah,vedremo......in Italia con gli stipendi che abbiamo non credo proprio di riuscirmi a pagare anche la linea internet per giocare e poi la rete qui da noi fa schifo,se dovrò pagare per non conservare nulla non ci penso proprio, farò retro gaming a vita 😂😂😂😂

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  2 месяца назад

      L’Italia è un paese economicamente disastrato.
      Rispetto ai nostri nonni abbiamo un potere d’acquisto ridicolo, che da una parte fa ridere ma dall’altra fa piangere.
      Dati ISTAT alla mano: dagli anni 90 gli stipendi sono cresciuti in media dell’8%, e il valore degli immobili del 231%. Bastano questi pochi dati per capire che siamo una barca che affonda.
      Mi ritengo fortunato perché sia io che la mia compagna lavoriamo stabilmente, ma se avessimo svolto i rispettivi lavori in un qualsiasi altro paese europeo avremmo probabilmente il doppio dell’entrata mensile 😆
      Per non parlare della rete Internet.

  • @edo8416
    @edo8416 2 месяца назад +1

    Tutto quello che succederà dipende dalla maggioranza ,che è tonta e non capisce che sto digitale sarà la rovina di tutti....non più usato e prezzi dei giochi che non scendono, già adesso trovi dei giochi in digitale anche di qualche anno molto cari mentre in formato fisico li paghi la metà,grazie maledetti ricconi mi state dando un bel futuro da videogiocatore😂😂

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  2 месяца назад

      L’aspetto economico è uno dei principali fattori da tenere in considerazione infatti. Assenza totale di usato, offerte ridotte all’osso e stabilite direttamente dai diretti interessati: praticamente tolgono di mezzo ogni possibile intermediario.
      La speranza è di vincere al Superenalotto.

  • @Multidmb94
    @Multidmb94 2 месяца назад +1

    Io se devo dire la mia opinione per me non cambia avere il gioco fisico oppure digitale dipende dai casi alcuni giochi preferisco il formato fisico mentre di altri preferisco il digitale ad ogni modo ottimo video e buone analisi 😊❤

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  2 месяца назад

      Per me l’unica differenza sostanziale è il non avere un qualcosa di tangibile con cui interagire.
      Il che però apre tutta una serie di interrogativi:
      Perché devo pagare a pari prezzo un codice digitale e una edizione fisica?
      Il concetto di “possesso” è lo stesso?
      E se un domani lo store dovesse chiudere, per qualche strana ragione?

    • @Multidmb94
      @Multidmb94 2 месяца назад

      @@IICrudeDudes si anche qui mi farei un paio di domande assolutamente

  • @supermariobroswonder-v7d
    @supermariobroswonder-v7d 2 месяца назад +1

    Bisogna ricordare anche i collezionisti.
    Sicuramente preferisco il formato fisico nella Nintendo

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  2 месяца назад +1

      Io preferisco il formato fisico in generale, salvo casi eccezionali come detto a fine video.
      La speranza è che trovino un giusto equilibrio tra le due formule, limitando l’impatto sull’ambiente e sui costi (entrambe difficili a mio avviso).

    • @Massimoeegeg
      @Massimoeegeg 2 месяца назад +1

      @@IICrudeDudes Cominci a parlare come Serino, sono che lui è volto completamente a sostenere il mercato digitale 🤣

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  2 месяца назад +1

      @@Massimoeegeg PORCAMAGNOTTAAA

    • @Massimoeegeg
      @Massimoeegeg 2 месяца назад

      @@IICrudeDudes 🤣

  • @user-nn3yl6ld3m
    @user-nn3yl6ld3m 2 месяца назад +1

    Come sempre , analisi ineccepibile

  • @FrancescoPreviti-bl6xk
    @FrancescoPreviti-bl6xk 2 месяца назад +1

    Ma io credo che chi ama i giochi fisici non comprerà quelli digitali io credo che rimetteranno da ps8 il fisico di giochi

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  2 месяца назад

      Verosimilmente sarà una transizione molto morbida, una volta passati al digitale dubito fortemente che le grandi aziende facciano un passo indietro.

  • @FrancescoPreviti-bl6xk
    @FrancescoPreviti-bl6xk 2 месяца назад +1

    Se e cosi gamestop chiudera non guadagnera piu

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  2 месяца назад

      Ogni negozio di videogame è a rischio, ma hanno tutto il tempo a disposizione per reinventarsi.