[02] evva 3ks brute force opening, the moment of truth!
HTML-код
- Опубликовано: 24 янв 2025
- In questo video testiamo la resistenza antiscasso di un cilindro europeo con sistema 3ks venduta dalla ditta Mottura, la serratura è identica alla 3ks prodotta dalla Evva, non userò grimaldelli ma attrezzi meccanici, per la prova di scasso con i grimaldelli vi rimando al prossimo video.
La particolare forma della chiave 3KS, con i suoi bordi arrotondati, è studiata per consentire la massima presa e maneggevolezza. La semplice ed intuitiva introduzione della chiave nel cilindro profilo europeo è agevolata dalle due punte arrotondate della chiave e dalla fresatura delle curve. La chiave è di tipo reversibile.
Garantisce protezione anti sondaggio, anti manipolazione, anti decodifica, anti bumping, anti spezzamento e garantisce un alto livello di sicurezza per la vostra porta di blindata per proteggere la vostra casa e la vostra famiglia.
Com’è fatta la chiave?
Su entrambi i lati, vengono fresate tre piste curvilinee che determinano il codice di chiusura. Queste comandano i perni di bloccaggio del cilindro di sicurezza e autorizzano quindi lo sblocco del cilindro di chiusura. Sono proprio le curve della chiave che sollevano e allineano i perni di bloccaggio, perché liberano le barre di controllo laterali, che costituiscono un ulteriore elemento di sicurezza.
buona visione.
It has some resistance! ;-) I think you wasted as much money on tools as the lock was worth ;-)
i spent 20 € for lock and maybe the se for drill and screw bit.. not very much.. hehe
@@AsitShouldBe In Russia, 3KS ora costa da 150 euro, il tuo prezzo è troppo basso, può essere utilizzato?
My lock was a test one, already opened.. that's why the cost was so low, bye friend.
@@AsitShouldBe Where did you get your test lock? EVVA sells test locks? How much does 3ks cost for buyers in Europe (not test locks)?
@@СерхиоБускетс-ф7я this lock cost around 160€ here, mine was an used a returned one, bye friend.
Ottimo video, manca il rinforzo in acciaio antiapezzamento. Attualmente quale è la migliore soluzione? Grazie mille
la migliore soluzione non c'è , però di solito serrature costose hanno una buona sicurezza, ce ne sono molte oggigiorno, alcune con inserti magnetici, sfere, dipende tutto dall'utilizzo, spesso il punto debole è la porta, il muro o l'essere isolati.. qualunque dispositivo antiscasso ha una resistenza quantificabile in ore con diversi tipi di attrezzi, ciao.
Wow duro come la pietra! Bello bello!
e tra poco arriverà un oggetto nuovo moolto interessante, stay tuned!
@@AsitShouldBe Thank you for this video!
Credo che un ladro non possa perdere tanto tempo per distruggere questa serratura inoltre su un pianerottolo , senza una morsa e tutto il rumore che dovrebbe fare ......lascerebbe sicuramente stare ! Anche io ho una Evva 3KS protetta da un defender magnetico sulla prima serratura , mentre su quella di servizio ho una Viro con defender sempre Viro ! Certo che vadano a cercare porte meno protette della mia ......Cosa ne pensi ????? 😊😮🎉
Dipende da quanto pensano che tu possa avere in casa😅, e spesso non attaccano la serratura ma altrove se trovano punti deboli(es la porta o il muro stesso) ciao
L'opzione di protezione KZS implica la presenza di perni aggiuntivi all'interno del tappo in ottone sul lato del buco della serratura, realizzato in resistente carburo di tungsteno. Questi perni proteggeranno ulteriormente il cilindro quando si tenta di eseguire un'azione meccanica sul tappo (foratura, fresatura, ecc.)
Questa funzione probabilmente non era disponibile su questo cilindro?
credo fosse disponibile, se guari bene il video, ci sono, comunque la mia serratura era di qualche anno fa, forse ora è stata aggiornata, ciao.
Salve, ho acquistato una casa che la vecchia proprietaria affittava, nella porta ho trovato un cilindro Evva senza chiave, e l’ho estratto dalla serratura. Sul cilindro c’è la sigla KZS e due sequenze di numeri e non so quale sia il modello del cilindro. Ê possibile ricostruire la chiave del cilindro, per evitare di buttarlo?
Sconsiglio di farlo perché evidentemente qualcuno possiede ancora le chiavi, ma puoi chiedere di ricreare le chiavi direttamente alla evva fornendo i codici. Contatta infoitalia@evva.com considera che questi cilindri non sono più molto utilizzati e si trovano avanzi di magazzino marchiati Mottura o Evva a pochi euro, ciao e iscriviti al canale se ti va😉.
Grazie, allora lo conservo per eventualmente esercitarmi in futuro 😀
@@FulvioGa ottima idea 😉😁
Ciao sa dove poter comprare il cilindro px della mottura?
in realtà no, era roba di fine magazzino.. non saprei... ciao
@@AsitShouldBe pecca io cercavo la versione mottura anche usato
There is a version where a shear pin direct in front of the rotating cam snaps if rotated by force. Then the front half will rotate freely without doing anything and you have to excavate inwards up to the cam, remove it and move the lock by hook.
interesting, thanks
@@AsitShouldBe It was from memory, so I looked it up.It was slightly different, sorry. It is intended to counter breaking the cylinder off. It will then lock the rest. Of course too much power from the inside may do the same. www.evva.com/fileadmin/user_upload/Dokumente/Endabnehmerprospekte/Anti-Snap/W.FD.HEN.AS.V1.LN.SEN.pdf
@@kristianneitsch479 is interesting, i would try to invent my lock in future, bye friend😉
Quindi se fai il serraturiere e non mi fai entrare in casa come la mettiamo?
il serraturiere è una persona seria, e non commette un reato, si gira e torna a casa sua ;)
Look strong
yeah, very strong! have you seen the video about my nailgun made in Australia? bye
@@AsitShouldBe I'll watch it.
Dovresti far vedere con un estrattore a campana come si sfila quel cilindro.
I think the most important test is the puller ! Just to mention, due the barrel construction you can add a front steel plate covering the core around the key and then you can't pull it! Me personally haven't try if a strong T-bar will turn it (this try with screwdriver and plyers is a joke).Just to add this lock is 4 position unlocking so practically you can't pick it up ! 3KS and 4KS are the best lock cylinders for me!
non serve l'estrattore a campana, si sfila tranquillamente a mano, mi è rimasta ancora una parte di cilindro, in un prossimo video.. ciao e grazie
Material muy blando, poco resistente al taladro. No lo compraría. Un saludo
Non so ma a me sembra un lavoro di distruzione più che di scasso.. fossi stato un ladro avrei già buttato giù la serratura in maniera più aggressiva fin da subito riducendo di 3 volte il tempo di apertura
Comunque il cilindro più sicuro al Mondo è il Dom Diamant
se mi capiterà, lo proverò allora, ciaoo
@@AsitShouldBe il brevetto è scaduto ma la chiave é tridimensionale induplicabile con qualsiasi macchinario c'è un video che la dom stessa dimostra che non è perforabile messo in una morsa e trapano a colonna e bagna periodicamente per non bruciare la punta dopo 20 minuti nulla
Ps ha un costo di 350 euro
@@Fabius84 ehh è tuttonda vedersi ma mi documenterò al riguardo, grazie bello!😉