GLI ANELLI DEL POTERE 2X05 ► RECENSIONE EPISODIO 5 | STAGIONE 2

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • Ragazzi miei, eccoci con la recensione del quinto episodio della seconda stagione de "Gli Anelli del Potere".
    #glianellidelpotere
    Pagine social:
    PAGINA INSTAGRAM: / the_zion_theory
    PAGINA FACEBOOK: / theziontheory

Комментарии • 48

  • @Lonelovers
    @Lonelovers 4 дня назад

    Recensione perfetta e concordo perfettamente su ogni aspetto, dalla battutaccia “a nano armato” che è davvero inconcepibile (anche se qui dobbiamo dare la colpa alla traduzione italiana), agli aspetti positivi e negativi della puntata… sei sempre chiaro e preciso👍🏻👍🏻🔝… aggiungo che è un paio di video che mi manca la tua intro del canale!😃

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  4 дня назад

      @@Lonelovers Ciao Marta! Grazie come sempre delle belle parole. Per quanto concerne l'intro è vero, ma torna presto tranquilla 😂😉.

  • @alassion96
    @alassion96 5 дней назад +1

    La parte con Celebrimbor e Annatar è tutta confusa, uno non capisce che viene soggiogato dall'altro, l'altro stufo fa il lavoro di testa sua perchè non riesce a convincere il primo, poi c'è la parte della lettera corrotta che quindi ha intaccato i Nani allora per evitare che l'elfo venga rimproverato dal suo Re si ritrova a rimproverare a caso i suoi collaboratori e quindi migliorare il proprio lavoro nella prossima forgia con i nove. Ah e vengono citati Tuor e Beren così a caso tanto per citare quei nomi che i non lettori non conoscono ma va bene per noi che abbiamo letto. Credo che si possa fare una standing ovation a tutto ciò.
    Io continuo a dire che potevano evitare di incasinare tutto semplicemente lasciando l'ordine di forgiatura originale : 16 anelli insieme, 3 senza Sauron e 1 a Monte Fato.

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  5 дней назад +1

      @@alassion96 Francamente non riesco a capire nemmeno io perché abbiano incasinato tutto. Beh in teoria forse lo so...perché sono degli "scemi in testa" per menzionare Poppi😂🙈.

  • @lorenzodeglinnocenti3604
    @lorenzodeglinnocenti3604 5 дней назад +1

    Analisi perfetta

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  5 дней назад

      @@lorenzodeglinnocenti3604 Grazie mille Lorenzo!

  • @lorhen934
    @lorhen934 6 дней назад +2

    Recensione che sposo in pieno. Per me è l'episodio peggiore della serie anche se molti dicono il contrario gli ho voluto dare una chance a questa stagione ma continua sulla falsa riga della prima è un involucro vuoto accadono cose abbastanza scontate e vabbeh ma il problema è che c'è zero tensione. Ho fatto fatica ad arrivare a fine episodio e non so se andrò avanti. Un prodotto può avere anche una trama sempliciotta ecc.. ma se anche nessuno dei personaggi riesce a trasmettere nulla allo spettatore ce ne vuole sembra che manchi un 'anima.

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  6 дней назад +1

      Ciao! Hai detto bene, manca l'anima a questo prodotto. Non trasmette nulla e non arriva nulla, quantomeno nella maggior parte delle scene è così. Secondo me non c'è amore e passione per ciò che è stato fatto e si vede.

  • @marcofreri
    @marcofreri День назад

    ha un grande problema questa serie. Manca completamente di epica, cosa di cui è intrisa la trilogia di Jackson. Mancando di epica tenta di appoggiarsi ad altro per attirare lo sguardo (citazioni a caso della trilogia, linee comiche improbabili) e si trascina in una sceneggiatura che appare improvvisata e su liee temporali incomprensibili. Molti appassionati di Tolkien criticano la poca aderenza al suo canone. Secondo me è il minore dei mali. E' possibile anche uscire dai canoni, ma se supportati da una sceneggiatura convincente, che sappia approfondire anche i personaggi in una chiave diversa da quella dell'epica che ci si aspetterebbe, ma che sappia creare aspettative forti nel telespettatore. L'unica razza tratteggiata bene appare quella nanica, gli elfi appaiono figure quasi grottesche in alcuni casi. Galadriel siffatta, si è detto in mille salse, è il personaggio più improbabile che si poteva sceneggiare. Insomma la serie si guarda perché da un punto di vista produttivo è ben fatta e perché alla fine si vuol sapere ciò che succederò dopo. Ma si è persa un'occasione grande di fare qualcosa di nuovamente epico.

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  День назад

      @@marcofreri Ciao Marco, appoggio in pieno quanto hai detto, specie sul discorso relativo all'epica totalmente assente, tant'è che è una tema che spesso ripropongo nei miei video e che ho ripreso anche nel corso dell'ultima live sul canale e che riaffronterò anche domani sempre in live😂. Per il resto, sono d'accordo anche sul fatto che il canone sia il minore dei problemi di questa serie o quantomeno non il problema più grande. Occasione assolutamente sprecata a fronte di un budget e di un materiale di partenza di grande livello. Grazie per il commento.

  • @alassion96
    @alassion96 5 дней назад

    La tua faccia scoglionata all'inizio del video quando saluti è Poesia 😅. Ormai si aspetta la serie per seguire le varie recensioni.

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  5 дней назад +1

      @@alassion96 Ciao caro! Sì, la mia faccia la dice lunga😂. Hai ragione oramai guardiamo (e faccio nel mio caso😂) le varie recensioni per scambiarci opinioni e pareri.

  • @Scr4mbleRz
    @Scr4mbleRz 6 дней назад

    Bravo, ottima recensione, aggiungerei anche che per la prima volta, se non sbaglio, salta fuori il vero motivo dell'odio degli uomini verso gli elfi. La loro immortalità e la conseguente invidia dell'uomo. Speravo giungessero a quello prima o poi ed è stato come un correggere in corsa uno sbaglio gigante ma almeno lo hanno mostrato. Come dici tu, unico personaggi riconducibili a Tolkien per ora sono i Durin

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  6 дней назад

      @@Scr4mbleRz Ciao! Grazie mille davvero. Sì, i Durin per me sono sicuramente i personaggi migliori e che mi ricordano più Tolkien. Per quanto riguarda la questione uomini ed elfi, questa serie ha la tendenza a correggere il tiro su molte cose, solo che spesso e volentieri ci arriva tardi o in momenti sbagliati.

  • @giovannitasini5229
    @giovannitasini5229 6 дней назад +1

    Per me una delle puntate più belle di sempre di tutta la storia del Fantasy, ma non per la sceneggiatura, colonna sonora e interpretazione dei personaggi, è la più bella perché non ci sono quelle due rompiballe di velopiedi di sta minc

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  6 дней назад +1

      @@giovannitasini5229 Ciao Giovanni, all'inizio del commento avevo temuto il peggio, poi sul finale mi hai entusiasmato😂😂. Anche io non sopporto la storyline dei pelopiedi.

    • @giovannitasini5229
      @giovannitasini5229 6 дней назад

      @@TheZionTheory sisi naturalmente puntata mediocre come le altre, era sottinteso 😅

  • @jacioman4831
    @jacioman4831 6 дней назад

    Se togliamo la scena di Galadriel, che come al solito deve fare il suo scatto da pazza bisbetica, questo episodio raggiunge la sufficienza piena.
    Durin III è l'unico personaggio di questa serie che quando lo vedo penso "questo è uscito da un racconto di Tolkien". Sono d'accordissimo con tutto ciò che hai detto.
    Comunque, sti 9 anelli a chi li daranno? Io in 13 episodi non li ho contati 9 uomini 😂

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  6 дней назад +1

      @@jacioman4831 Ciao! Effettivamente neanche io ne ho contati 9😂🙈. Sì, confermo Durin III è senza alcun dubbio il personaggio che preferisco. Per quanto riguarda Galadriel, l'esaurimento è sempre di casa😂.

  • @BsK_BerserK
    @BsK_BerserK 5 дней назад

    Ne hai di strada per finire Berserk, sbrigateeeee

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  5 дней назад

      Il problema è che ho anche Vinland Saga da finire😂🙈

  • @nxs86
    @nxs86 6 дней назад +1

    Perdonami, ma la porta di Durin non è una forma di citazionismo a Jackson 😅 è un passaggio testuale del Signore degli Anelli. La frase è inserita nel testo, così come anche il disegno della porta è autentico (disegnato ds Tolkien). L'immagine è stampata nel romanzo. Il citazionismo semmai è di Jackson, che cita il libro, esattamente come fa la serie; perché di tratts giustappunto dell'adattamento di quelle pagine

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  6 дней назад +1

      @@nxs86 Ciao, certo ci mancherebbe, era sottointeso Quello che intendevo nel video però è che la serie è disseminata di riferimenti che strizzano l'occhio anche è soprattutto alla trilogia di Jackson e questo è uno dei tantissimi esempi. I fan dei film vedendo la porta di Durin avranno subito pensato "Ah ma è la stessa porta presente nella Compagnia dell'Anello, quella di ". Spero di essere stato chiaro ora🙂.

    • @nxs86
      @nxs86 6 дней назад

      @@TheZionTheory ci sta, ma non è colpa della serie, perdonami, se nella Seconda Era la porta di Durin, che poi vediamo nel Signore degli Anelli, venne creata. Mica potevano "zompare" quel brano, per non citare Jackson. Jackson è arrivato prima a realizzare qualcosa che però è obbligatorio nella serie. Altrimenti tu cosa avresti fatto per evitare il "citazionismo"? Se posso chiedere?

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  6 дней назад +1

      @@nxs86 La porta di Durin non viene creata nell'esatto momento in cui Celebrimbor è alle prese con Annatar per la creazione degli Anelli. Di conseguenza buttata così, mi sembra l'ennesimo tentativo di toccare le corde degli affezionati Jacksoniani. La serie cita continuamente, quasi facendo copia e incolla, diverse scene e/o situazioni della trilogia Jacksoniana. Noi due abbiamo già avuto modo di parlare sulla serie in passato ed è evidente che ci sono pareri diametralmente opposti, per cui difficilmente troveremo una quadra anche in questo secondo scambio di opinioni😂.

    • @nxs86
      @nxs86 5 дней назад

      @@TheZionTheory veramente è proprio in questo periodo che le porte di Durin vengono create "Celebrimbor... divenne l'artiere capo di Eregion, stabilendo stretti rapporti con i nani di Khazad-dûm, dove il suo maggiore amico era Narvi [l'iscrizione sopra al Cancello Occidentale di Moria, letta da Gandalf, conteneva le parole: QUELLE A CUI TI RIFERISCI". Sia gli elfi che i nani traevano grande profitto da questa cooperazione, con la conseguenza che l'Eregion divenne assai più forte e Khazad-dûm assai più bella (proprio come vediamo nella serie) di quanto non avrebbe potuto fare isolatamente..." (Pag 356-357 Racconti Incompiuti) e poi sempre a pag. 357 sta scritto "Quando (Annatar) si sentì al sicuro, inviò emissari nell'Eriador e finalmente, verso il 1200, assunse l'aspetto più seducente che poté" e a pag 358 "Nell'Eregion, Sauron si spacciava per emissario dei Valar (cime nella serie)" e a oag 359 "Sauron si servì di tutte le proprie arti nei confronti di Celebrimbor" siamo in piena continuità temporale!

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  5 дней назад

      @@nxs86 Ok quindi stai affermando che le porte di Durin sono state realizzate dopo l'arrivo di Annatar e la creazione degli anelli?

  • @eliocaldora1490
    @eliocaldora1490 3 дня назад

    Gli anelli da potare

  • @PietroAstone
    @PietroAstone 6 дней назад

    Scusa se mi permetto, ma prova ad intercalare un po' meno "insomma" se uno inizia a farci caso diventa fastidioso 🙄

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  6 дней назад +2

      @@PietroAstone Ciao Pietro, grazie per l'appunto. Devo sicuramente stare più attento e farci caso😉.

  • @francescamercuriali5200
    @francescamercuriali5200 4 дня назад

    La questione “battuta” al mercato dei nani, purtroppo è una faccenda di traduzione…in originale fa sì una battuta, ma non è di certo terribile come l’hanno tradotta…come del resto ascia e piccone…ci sarebbe da fare una critica al doppiaggio ma non alla sceneggiatura

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  4 дня назад +1

      @@francescamercuriali5200 Ciao Francesca, indubbiamente, giusta osservazione. Diciamo che in italiano il lavoro nella traduzione non si sta dimostrando dei migliori, questo però mi fa riflettere, perché altre serie di questa portata non hanno tutti questi strafalcioni. Penso a Poppi che dice "Scemo in testa" nella prima stagione così come Pharazon e la frase dei calli sempre nella prima, i primi esempi che mi vengono in mente. Poi al di là di questo, la sceneggiatura in sé pe sé, specie nei momenti in cui appare Disa, risulta avere un abbassamento eccessivo del tono e dello spessore dei dialoghi, come spesso ho ripetuto.