Le campane della Chiesa di Santa Teresa dei Bambini Gesù in Tagliata di Cervia (RA), suonate varie

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 июл 2024
  • Ciao a tutti ragazzi, oggi come avete già letto dal titolo mi trovo in un'altra regione che non è la Toscana di preciso mi trovo in Romagna a Tagliata frazione della città di Cervia che è situata in provincia di Ravenna, La Romagna è divisa in diverse province ad esempio dove sono stato io due giorni a Cesenatico questa città è in provincia di Forlì Cesena invece gli altri posti Pinarella, Tagliata, il quartiere Malva Nord Terme di Cervia è in provincia di Ravenna, la regione Romagna è molto conosciuta non solo dalla sua piadina che è proprio il cibo tipico di questa regione inoltre in Romagna si trovano tantissimi campanili molto alti con campane molto interessanti come ad esempio: Cesenatico, La Malva Nord, San Mauro a Pascoli, la Concattedrale di Cervia ecc purtroppo la maggior parte dei campanili Romagnoli la durata delle campane è stata molto ridotta a causa dei lamentoni che protestano per il suono delle campane a causa dell'elevata durata.
    A questa chiesa da come mi è stato riferito a mezzogiorno suona una melodia a martelli, la sera alle 19:30 se non è cambiata la programmazione suona l'Ave Maria di Lourdes invece per le messe Feriali/Prefestive/Festive solenni suona sempre il plenum 30 minuti prima della messa e tre minuti prima della messa come ultimo richiamo, le campane durano 1 minuto per non arrecare disturbo al vicinissimo Hotel Capriccio.
    Da come mi è stato riferito dal parroco Don Christian Cerasa che prima era il sacerdote della Diocesi di Ravenna l'azienda Italsonor ha chiuso nell'anno 2010 a causa della morte del proprietario siccome non c'era nessuno che ce la faceva a portarla avanti e purtroppo hanno deciso di chiudere, le campane sono state messe su quest'incastellura di metallo perché non c'erano i fondi necessari per costruire un campanile
    STRUTTURA DEL VIDEO:
    (00:02) Foto di Copertina del video.
    (00:12) Panoramiche esterne alla Chiesa e alle campane.
    (01:53) Zommate alle campane viste da più vicino.
    (04:27) Plenum ascendente a 6 campane delle 16:30 per la messa prefestiva delle ore 17:00 (dura 1 minuto). Ripreso da sotto il traliccio metallico.
    (06:29) Plenum ascendente con tutte e 6 le campane suonato alle 16:57 circa come ultimo richiamo della messa prefestiva delle ore 17:00 ( dura 1 minuto). ripreso dalla scalinata che conduce all'interno della chiesa.
    (08:26) Chiusura del video.
    Sull'incastellatura metallica troviamo un concertino di 6 campane in nota Mi4 fuse dalla premiata Fonderia francese Paccard di Annecy nel 2002 marchiate Italsonor che inizialmente le ha elettrificate adesso l'impianto è in manutenzione alla ditta Elettrocampane di Covo (BE).
    1°campana nota Mi4 fusa dalla fonderia Paccard di Annecy nel 2002 possiede un martello che è molto probabilmente della ditta Fomet.
    2°campana la piccola mezzana nota Fa#4 fusa dalla fonderia Paccard di Annecy nel 2002.
    3°campana la piccola mezzanella nota Sol#4 fusa dalla fonderia di Paccard di Annecy nel 2002.
    4°campana nota La4 fusa dalla fonderia Paccard di Annecy nel 2002.
    5°campana nota Si4 fusa dalla fonderia Paccard di Annecy nel 2002.
    6°campana la piccola nota Do#5 fusa dalla fonderia Paccard di Annecy nel 2002.
    Questo video lo dedico a Paolo Branchi.
    Il programmatore è un Beltroon Modello GM 870 evo come quelli di colore nero come quelli che monta la famosa ditta AEI di Perego.
    BUONA VISIONE.
    Si consiglia l'utilizzo di cuffiette per un ascolto ottimale e poi mentre si guarda il video si consiglia di abbassare il volume del cellulare e di non metterlo al massimo.

Комментарии • 4

  • @realbranchipaolo
    @realbranchipaolo 27 дней назад

    Video bellissimo complimenti.

  • @Cosimocampanaro011
    @Cosimocampanaro011 26 дней назад

    Devo dire che la Paccard ha fatto un buon lavoro!

  • @donminguccio
    @donminguccio 26 дней назад

    Hai fatto un video come Quello che fece tempo tempo fa musicista 97

  • @eneaauriti
    @eneaauriti 27 дней назад +1

    Le hanno regolate vero perché prima non era così