L'occasione mancata del CANE di SUPERMAN | Nerd Cultura Live con Dario Moccia

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 окт 2024

Комментарии • 27

  • @giacomobacilieri7231
    @giacomobacilieri7231 Год назад +104

    Sai già che quando Dario si toglie gli occhiali prima di recensire qualcosa, quel qualcosa non avrà un voto altissimo.

  • @CopernicoLQwark
    @CopernicoLQwark Год назад +50

    Tra l'altro considerazioni sparse:
    - Krypto ebbe già una sua serie animata nel 2005, assieme a diversi comprimari animali, tra cui Asso the Batdog e tra i nemici c'erano le Iene di Joker e tale Ignazio, l'Iguana di Lex Luthor (???)
    - Asso, non in versione Batdog, compare anche in Batman of the Future (Batman Beyond) come il fedele cane di Bruce Wayne e Terry McGinnis.

    • @matteohtt
      @matteohtt Год назад +5

      Adoravo la serie animata di Krypto, ricordo che veniva trasmessa a orario di cena su rai 2 ed io mi rifiutavo di mangiare se non c'era Krypto

    • @samuelegiancarli9508
      @samuelegiancarli9508 Месяц назад

      In realtà i personaggi dei fumetti tornano sempre. Anche creando squadre e facendo parte di storie anche importanti. Dario voleva solo parlare del perché questi persomaggi esistevano. Ovviamente come nulla nei fumetti sono rimasti ghiacciati in quegli anni per sempre. Però effettivamente un film su questi personaggi è qualitativamente maggiore rispetto alle storie che questi personaggi potranno aver vissuto negli anni

  • @samuelebalestra8495
    @samuelebalestra8495 Год назад +10

    15:22 Io ricordo a tutti che nel film di Tom è jerry fa un cameo Bonolis.Non ho altro da aggiungere.

  • @polanskyf
    @polanskyf Год назад +12

    "Un film scialbo, vuoto..."
    **digievoluzione**
    _niente, de labboratorio, regà. Poco cotto_

  • @Federico-Mariani
    @Federico-Mariani Год назад +7

    Ero andato a vedere questo film il giorno stesso in cui ho fatto un esame universitario e avevo voglia di spegnere il cervello e sono il primo ad ammettere che non è un granché pur divertendomici un minimo. I 3 personaggi che più mi ricordo di questo film sono: Lex Luthor, la cavia cattiva e Batman.

  • @k3vinv3cchione17
    @k3vinv3cchione17 Год назад +2

    4:39 4:49 fammi indovinare, non l'hanno fatto
    4:56 ma vogliamo parlare del fatto che nella scena dell'assalto al casinò era,non ricordo molto bene, ti introducono tutti i nemici di Bat man dai più iconici ai più stupidi e insensati e poi la voce fuori campo dice una cosa del tipo:"no senti,non li abbiamo inventati per il film,sono esistiti veramente nei fumetti". GENIALE
    5:50 lego Ninjago il film è sottovalutatissimo

  • @Ragnar81
    @Ragnar81 Год назад +6

    ''non è possibile che ancora dopo cent'anni si continui a seguire questa filosofia''.
    Ma scusa, hai detto che è un film per bambini, non per adulti....quindi i bambini non hanno mai approcciato magari questa filosofia, per loro potrebbe essere benissimo la prima volta. Siamo noi grandicelli che l'abbiamo trita e ritrita, ma infatti il film non è per noi.
    I bambini non sono più così in che senso? Son bambini...
    Col fatto di ripetere sempre che i bambini non son stupidi e vorresti dei prodotti super elaborati per loro, con trame curatissime penso che tu li stia leggermente sopravvalutando, ma non perchè siano stupidi o altro, perchè sono appunto bambini, ingenui, ai loro primi approcci al cinema e all'animazione.
    Magari inizieranno con questo film e si appassioneranno in seguito al personaggio di superman visto qua di passaggio o alla justice league e successivamente fumetti e cose più mature. Cazzo da piccolo mi vedevo la balena giuseppina.
    Il primo toy story non penso sia stato sviluppato con l'idea di un targhet solo ed unicamente di bambini ma per un pubblico più vasto e con l'idea di fare un qualcosa di nuovo, non credo minimamente che si possano mettere a paragone le 2 produzioni.
    E poi scusami, curiosità mia...come caspita fai a sapere come recepivano le scene ed i messaggi i bambini? Hai avuto dei dibattiti/confronti con qualcuno che vide toy story a 6/8 anni che ti hanno spiegato come hanno reagito al film o fai riferimento alla tua unica situazione personale?

  • @dinodini2952
    @dinodini2952 Год назад +14

    Il film secondo me è il nulla cosmico ma mi fanno troppo ridere i fan di Superman che basta che gli metti due lucine, gli arcobaleni in cielo e 2 cringiate finte wholesome e per loro è il miglior Superman di sempre.

    • @tuskact4overheaven873
      @tuskact4overheaven873 Год назад +1

      """Fan""" di superman, che probabilmente non hanno mai letto una storia sul personaggio

    • @dinodini2952
      @dinodini2952 Год назад +1

      @@tuskact4overheaven873 in effetti se l'avessero fatto non avrei passato 10 anni a leggere lamentele su cose che Superman ha già fatto ampiamente nei fumetti. O nelle serie animate...o negli stessi film di Donner. Almeno abbiamo imparato tutti che l'essenza di Superman sono le mutande.

    • @alephfromshinmegamitensei2446
      @alephfromshinmegamitensei2446 11 месяцев назад

      Perché quale sarebbe il miglior film di Superman? Quella ciofeca di Man of Steel?

    • @qsjajshqhsh
      @qsjajshqhsh 10 месяцев назад

      Sono fan di superman e mi aveva fatto cagare questo film

  • @gabrielesegapeli4053
    @gabrielesegapeli4053 Год назад +2

    Quello che ha detto sull'animazione è applicabile al cento per cento coi film di supereroi: ormai sono quasi tutti la stessa identica storiella, brutti o carini (ad esempio io ho trovato guardabile Shazam 2, un filmetto ma accettabile rispetto ad un Black Adam, stesso discorso per Strange 2 con Raimi che salva un po' la baracca) che siano. Tema del "è un egoista che deve imparare ad essere umile" o del "devo capire qual'è la mia famiglia" (se va bene, alcuni ormai manco hanno più questi termini e sono solo cazzatone), due raggetti energetici, struttura narrativa iperveloce che non si prende un secondo di tempo per raccontare qualcosa, un cattivo che ormai spacciano per profondo rendendolo un frignone e scontro finale in cui viene distrutta la città. È per questo che stanno iniziando a floppare di brutto, il pubblico è stanco.
    Il motivo per cui i film di Gunn si distinguono davvero (beh, uno dei tantissimi motivi) è proprio il raccontare, anche con tanta cattiveria, altre cose più interessanti oltre al tema della famiglia (per carità, presentissimo nei suoi prodotti, ma perché è la tematica cardine della sua filmografia insieme al conflitto tra manipolatori e persone che devono diventare indipendenti): Guardiani 2 è pieno di battute, ma intanto zitto zitto ti mostra i seguaci di Yondu che fanno una fine ORRENDA (scagliati nello spazio a morire congelati vivi con tanto di soggettiva del poveraccio che senza sentire più nulla si allontana guardando come ultima cosa della sua vita i suoi assassini che lo denigrano) e Ego che ha massacrato i bambini con tanto di teschietti, oltre al creare un conflitto morale per Starlord ("è meglio essere un dio immortale che vede gli altri esseri viventi come mere formiche o essere un mortale ma con valori saldi?"); The Suicide Squad ha tutte le battute del mondo, ma è anche un film che ti mostra un soldato ucciso appena prova a scappare in preda al panico e un tizio che ha commesso torture e atrocità per trent'anni in una dittatura appoggiata dagli Stati Uniti (che, ricordiamolo, è il vero villain del film fino alla fine), oltre a raccontare la storia di cinque emarginati che scelgono di non essere più i burattini del governo ma di dare un effettivo scopo alla loro vita; Peacemaker ha tante gag e battute (anche prese in giro ai supereroi visto che il personaggio è un cazzone completo), ma ha anche un bambino costretto ad uccidere dal padre e il corrispettivo del KKK in quel mondo, oltre a proseguire l'arco narrativo.del personaggio esplorando il suo conflitto morale ("è meglio spegnere la mia morale e combattere per un ideale assolutistico che mi porterà ad affrontare le uniche persone che considero amici o capire che il fine non giustifica i mezzi?").
    Per questo credo che la moda dei supereroi per come la conosciamo noi (e che ha caratterizzato il cinema degli ultimi vent'anni) sia ormai morta (il monopolio passerà ad altri tipi di blockbuster, e per quanto riguarda il DCU hanno già parlato di due film all'anno massimo), ma che per il genere probabilmente partirà un piccolo periodo d'oro con pellicole e serie interessanti.

  • @davidedigiovanni7949
    @davidedigiovanni7949 Год назад +11

    Io ricordo una loro serie che guardavo all'ora di cena (2004-2005 circa) su rai2 e mi piaceva un sacco. Sto confonfendo i personaggi oppure dario si è dimenticato di citare quella serie e non sono proprio cicciati fuori dal nulla nel 2023?

    • @davidedigiovanni7949
      @davidedigiovanni7949 Год назад +1

      ​@@emanuele676 si si ma io ho citato questa serie, un po' per nostalgia, ma anche perchè dario mi sembra alludeva a una loro scomparsa dal mondo animato

  • @udomorn
    @udomorn Год назад +6

    Secondo me la versione meglio riuscita di Krypto è quella di Smallville. Come spiegazione dei poteri del cane, intendo.
    *spoiler alert*
    È un cane terrestre che acquisisce i poteri per colpa della kryptonite, un po' il filo conduttore delle prime stagioni.

  • @librescofresco
    @librescofresco Год назад +4

    Onestamente (a parte qualche cosa risparmiabile) non mi è dispiaciuto, secondo me apprezzabile anche da un adulto. Come sempre anche se sono estratti di live fai approfondimenti ottimi, sono invidioso della tua capacità di dialogo 😂.

  • @DarioMalaSuerte
    @DarioMalaSuerte Год назад +1

    🖤

  • @andrealaino02
    @andrealaino02 Год назад +3

    Invece il film dei Teen Titans cosa ne pensi? Credo sia geniale e mi è piaciuto molto

  • @shadow_89_
    @shadow_89_ Год назад +1

    il realtà nel 2005 uscì la serie animata di crypto

  • @LilLuc
    @LilLuc Год назад

    Coyote vs acme ci vorrà perché esca Gunn sta lavorando alla DC quindi sicuramente se la prenderà con calma per sto film

  • @stefanoatzeni9179
    @stefanoatzeni9179 Год назад

    Amazing video!

  • @HobieBrown97
    @HobieBrown97 Год назад +2

    Io l'ho trovato carino. C'è stato più universo dc qui che in tutto il DCEU da quando è stato creato

  • @axelgrossi
    @axelgrossi Год назад +1

    Ma quando la recensione di Mario?

  • @akiraeatsguitarpicks491
    @akiraeatsguitarpicks491 Год назад +1

    Vabbè però così è sparare sulla croce rossa. Ovviamente un film così è una merda