Video sempre molto interessante, soprattutto la spiegazione della coppia intesa come paziente unico... Mi domando da anni per quale motivo la prima psicoterapeuta che ho avuto (che era una psichiatra) abbia accettato di far entrare mio marito durante la mia terapia... Lui non era in terapia, per me era una specie di copertina di Linus, una rassicurazione. Lo psicoterapeuta di adesso non l'ha mai voluto, fin dalla prima volta in cui gli ho chiesto se potesse entrare nella stanza di terapia. E neanche la nuova psichiatra... In effetti mi sembra meglio così, la terapia è uno spazio mio😊.
Buonasera Daniela, ogni professionista segue il suo approccio di riferimento, ma è importante che il paziente abbia chiaro il significato delle nostre scelte
Video sempre molto interessante, soprattutto la spiegazione della coppia intesa come paziente unico... Mi domando da anni per quale motivo la prima psicoterapeuta che ho avuto (che era una psichiatra) abbia accettato di far entrare mio marito durante la mia terapia... Lui non era in terapia, per me era una specie di copertina di Linus, una rassicurazione.
Lo psicoterapeuta di adesso non l'ha mai voluto, fin dalla prima volta in cui gli ho chiesto se potesse entrare nella stanza di terapia. E neanche la nuova psichiatra... In effetti mi sembra meglio così, la terapia è uno spazio mio😊.
Buonasera Daniela, ogni professionista segue il suo approccio di riferimento, ma è importante che il paziente abbia chiaro il significato delle nostre scelte
Bravissimo come sempre doc
La ringrazio per le belle parole
Mi piacerebbe contarla per una sua opinione su quanto mi è successo