Viaggio nell'inferno della manipolazione affettiva. La storia di Silvia

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 сен 2023
  • Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere i miei nuovi video e le dirette.
    Puoi seguirmi anche su Facebook per avere aggiornamenti quotidiani: / robertabruzzonecrimino...
    Per collaborazioni social: roberta.bruzzone@youcreator.it
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 438

  • @miss_bluesunday8701
    @miss_bluesunday8701 9 месяцев назад +46

    Gli organi di competenza sono agghiaccianti. Poi dicono che le donne devono denunciare, ma vengono lasciate da sole a gestire il tutto 😡😡🤬
    Ad una mia amica, dopo essere andata a denunciare le è stato risposto " noi la denuncia la facciamo, ma abbiamo le mani legate, non possiamo fare niente finché non parte una coltellata o ti mette le mani addosso"
    Bello complimenti

    • @emanuela76
      @emanuela76 9 месяцев назад +11

      Eh esatto... dicono di denunciare e poi finché non capitano fatti gravi e irreparabili, non fanno nulla

  • @robertaganzerli7869
    @robertaganzerli7869 9 месяцев назад +45

    Povera ragazza e poveri bambini. Tieni duro e insisti per ottenere l' affidamento totale. Ma io non comprendo questa mentalità retrograda che davanti a prove di violenza psicologica e fisica ancora consente l'affido congiunto. È una bestemmia. Quanti bambini e donne sarebbero ancora vive oggi ???

    • @mariagiovanna5146
      @mariagiovanna5146 9 месяцев назад +9

      Ha ragione la Dott ssa Bruzzone quando ha fatto il servizio sui problemi della genitorialità congiunta forzata. E vedo che tante donne e bambini purtroppo ne hanno sofferto molto. Leggi stolte. Mentalità malata pure da parte delle istituzioni. Mi dispiace tantissimo per tutte le donne che raccontano queste storie, vi sono vicino, mi auguro tanto che si verifichino sempre meno, e ammirazione x la vostra forza e per avercela fatta a salvarvi e a salvare i vostri figli. Un abbraccio di cuore ❤

  • @virginiaorlando5352
    @virginiaorlando5352 8 месяцев назад +18

    Cara dottoressa lei è una forza della natura❤ grazie di tutto

  • @yarail
    @yarail 9 месяцев назад +16

    anni fa ho visto il documento che tutte dovremmo vedere in italia il primo processo per stupro,cercatelo se non lo avete visto su you tube, sono stata impressionata favorevolmente dalla al epoca avvocatessa ,poi divenuta giudice lagostena Bassi..dopo di lei nella situazione attuale nessuna altra mi aveva colpita..anzi mi sembrava tutto
    Molto..confuso ..inconsistente.
    ora abbiamo la Dottoressa Bruzzone che porta avanti le cose...brava la ammiro moltissimo per il suo lavoro
    Sicuramente salva delle vite..perche capire certe dinamiche aiuta a salvarsi
    E quando hai questa forza..ce la fai.
    .per finire
    forza Silvia facciamo tutte il tifo per te e i tuoi figli

  • @bamby_89
    @bamby_89 5 месяцев назад +6

    E successo anche a me ora mio figlio ha 23 anni ed è con me grazie a mio fratello che mi ha aiutato ❤

  • @yarail
    @yarail 9 месяцев назад +40

    È stata molto forte questa persona.. sentirla dire frasi come- sperando di essere ancora viva- fa capire però che non sta venendo aiutata in modo efficace da chi dovrebbe occuparsene..e che è ancora in una situazione di vulnerabilità purtroppo..
    Immagino cmq che avendo figli assieme al persecutore non sia facile escluderlo dalla propria vita.

  • @ariannamarzotto4658
    @ariannamarzotto4658 9 месяцев назад +15

    Bisogna evitare di procreare con questa tipologia di persone, capire i primi segnali. È successo anche a me.

  • @RosycarRosycar
    @RosycarRosycar 9 месяцев назад +23

    Storia terribile, auguro a Silvia di uscirne al più presto possibile 💕

  • @Tania-uf4zh
    @Tania-uf4zh 4 месяца назад +5

    Per caso ho guardato il video, io non SAPEVO che certe cose erano abuso. Le ho subite simili e peggio ma mi insegnavano che si vabbè bisogna un po' sopportare ecc. BASTA INSEGNARE CHE SONO COSE CHE VANNO SOPPORTATE, questi sono abusi insegnate questo. Io lo farò perche non averlo saputo ai tempi ho sofferto per qualcosa che normale non era. Geazie❤

  • @savinasolari7474
    @savinasolari7474 9 месяцев назад +18

    Noi donne dobbiamo sempre dimostrare, non siamo mai abbastanza, potremmo sempre fare di più...noi invece, istinto materno o di crocerossina, scusiamo, comprendiamo, accogliamo... è il background culturale che deve cambiare

  • @user-tf6zn6eu2s
    @user-tf6zn6eu2s 9 месяцев назад +27

    Comunque la sensazione che deriva dalla modalità di racconto, dal tono e dai vocaboli, sembra proprio un matrimonio già triste e insulso in partenza.

    • @Chris-xl6zx
      @Chris-xl6zx 9 месяцев назад +4

      Pensato anche io

  • @silvanaeccos5878
    @silvanaeccos5878 9 месяцев назад +18

    Una storia molto toccante, auguri Silvia, dottoressa ammiro il suo coraggio e la sua integrità

  • @annapapa9592
    @annapapa9592 9 месяцев назад +14

    Complimenti a Silvia perché anche se ne ha passate tante ( troppe), ha avuto due 🥎🥎 così a reagire!!!

  • @emanuelamariotti9183
    @emanuelamariotti9183 9 месяцев назад +18

    Ma quanto sono contenta di essermi sempre tirata indietro, all' ultimo momento, prima di sposarmi . Ancora mi faccio applausi da sola.
    Non sottovalutiamo quello che teme Silvia: anzi ...mi stupisco che quel lazzarone non ci abbia gia ' provato a farla fuori...complice mamma'.

    • @emanuela76
      @emanuela76 9 месяцев назад +2

      Brava!ti applaudo anche io!probabilmente non eri ne'dipendente affettiva ,né tanto meno empatica e sei riuscita a gestire /vedere la situazione con molta razionalità e lucidità.

    • @robertarossi
      @robertarossi 9 месяцев назад +1

      ​@@emanuela76l'empatia però non c'entra! Io sono molto empatica e sensibile...e capisco anche le piccole sfumature.... l'empatia alle volte ti aiuta a scovarle certe persone non è sempre un connotato negativo

    • @LaPimpaSorride
      @LaPimpaSorride 9 месяцев назад +1

      La dipendenza affettiva non è una colpa

    • @emanuela76
      @emanuela76 9 месяцев назад

      @@LaPimpaSorride infatti io sono dipendente affettiva,so cosa significa (nessuno sta dando colpe ) ...solo avrei potuto evitare certe persone se non lo fossi stata...ecco,il mio messaggio era sincero

    • @emanuela76
      @emanuela76 9 месяцев назад +1

      @@robertarossi lo sono anche io empatica e PAS ...credimi non si vivono bei momenti,specialmente con le emozioni negative,perché tutto è amplificato e a maggior ragione,a volte, tendo a proteggere e/o a giustificare gli altri,nonostante le sensazioni "parlino"...(forse anche perché sono dipendente affettiva )

  • @stefaniadegrado7375
    @stefaniadegrado7375 8 месяцев назад +8

    È davvero straziante la solitudine che accompagna la vita di Silvia, una giovane donna che passa da una disgrazia all'altra senza ricever alcun aiuto concreto ed efficace da nessuno.
    Mi chiedo che ruolo abbiano avuto i genitori adottivi, sembra proprio che sia stata abbandonata al suo destino da tutti. In piena sincerità, in questa vicenda mi ha sconcertato fin dall'inizio l'assenza totale di sentimenti: sembra che, sia Silvia che suo marito, si siano ritrovati insieme con l'unico scopo di non rimanere soli, peccato che sia mancato l'ingrediente essenziale: l'amore.

  • @user-le8pl9qg6u
    @user-le8pl9qg6u 9 месяцев назад +26

    Non ce la posso fare a sentire questa storia,un misto fra rabbia, tristezza ed impotenza.

  • @ombry6836
    @ombry6836 9 месяцев назад +42

    Sa dottoressa perché la stimo tanto? Perché Lei è una donna integra, capace di leggere perfettamente la realtà che la circonda. Ci sono donne (ma anche uomini, a volte) talmente succubi del loro retaggio culturale e del sopruso subito nella loro infanzia che il loro cervello (ma se volgiamo anche la loro anima) funziona a metà, il resto rimane nel limbo di blocchi psicologici insormontabili. Da situazioni così devastanti non ne usciranno mai.
    Forse qualcuno di loro-di noi-avrà l'incontro fortunato della vita che contribuirà ad aiutarli in questo senso.
    Forse...
    Grazie, come sempre un ascolto che fa crescere.

  • @francagarghentini6087
    @francagarghentini6087 9 месяцев назад +8

    Silvia, io non ho parole per tutta la tua SOFFERENZA, e sono impressionata dalla tua forza. Ti posso solo augurare il meglio a divenire. Ti meriti pace amore e serenita' Spero ti arrivino al piu' presto

  • @monica7912
    @monica7912 9 месяцев назад +19

    Gli assistenti sociali e le strutture di appoggio come al solito il nulla e contro la vittima, e contro due bimbi che subiscono tutto questo.
    Silvia spero tu possa rifarti una vita e trovare la tua serenità insieme a tuoi figli. Un abbraccio. Dr.essa spero lei possa poter aiutare Silvia ed i suoi figli.

  • @danilacossu9615
    @danilacossu9615 9 месяцев назад +5

    Sono sconvolta. Grazie Silvia, Forza!!

  • @paolacarretti8423
    @paolacarretti8423 9 месяцев назад +54

    È allucinante! Anche a me è successa una cosa simile. Mi sono sentita dire da mia suocera:"mi hai rubato il mio picio" in triestino picio significa: piccolo...x non parlare di tutto quello che mi ha fatto per anni. Ho vissuto con lui x 24 anni, ho avuto 2 figli con lui...poi nel 2013 non ce l'ho fatta più ed ho chiesto la separazione. Da allora ho avuto: problemi con mia figlia, con la famiglia di lui. Sono sta definita : stronza. Lui non parlava mai anche se ogni mattina io piangevo e dicevo:"dobbiamo parlare ". Risposta di lui:"di cosa?"...allucinante...ero sempre sola con I miei figli. Una soap opera è niente in confronto alla mia vita. Dottoressa la stimo molto ed è x questo che è la prima volta che scrivo di me a qualcuno. Un saluto Paola Carretti.

    • @ceciliaarcari1074
      @ceciliaarcari1074 9 месяцев назад +6

      Signora Paola,lei non è quell'insulto lanciatole dalla suocera,è una donna in gamba,coraggiosa e forte!..una vera mula triestina,le auguro tutto il meglio a lei e ai suoi figli.un abbraccio forte!🤗😘🥰

    • @paolacarretti8423
      @paolacarretti8423 9 месяцев назад

      Grazie mille Signora Cecilia

    • @ceciliaarcari1074
      @ceciliaarcari1074 9 месяцев назад

      @@paolacarretti8423 un bacio cara signora Paola e coraggio!..buona serata!..(tenga sottomano numeri utili di protezione,telefono rosa e carabinieri e non si lasci incantare da questa gentaglia che l'ha sfruttata).👍😘😘

    • @danielasilvestri5583
      @danielasilvestri5583 8 месяцев назад +3

      Anche io triestina...quando mi sono lasciata con mio marito perchè beveva, mia suocera ha detto "ma cooomeee? El mio picio non bevi". Beveva tutta la sua famiglia, nonna compresa...

    • @nadiamillia6608
      @nadiamillia6608 7 месяцев назад +2

      "Sì picia mia" diceva ancora mio nonno a mia nonna", e avevano più di 90 anni! Che ingiusta la sua suocera, lei gli avrebbe "rubato" il figlio! Ci sono donne che, prima di fare figli, dovrebbero farsi curare per superare il loro modo sbagliato di essere madri. Quanti danni, a catena! Spero che, in qualche modo, le sia possibile trovare un po' di serenità. Mi permetta un abbraccio🤗❤️

  • @mariagraziaroncolato6301
    @mariagraziaroncolato6301 9 месяцев назад +12

    Sono rimasta molto scioccata da questa storia , quanta cattiveria ha subito questa ragazza mi dispiace tanto . Grazie Dottoressa per questi video istruttivi

  • @mariarosariaruggiu7697
    @mariarosariaruggiu7697 9 месяцев назад +8

    Ciao Silvia, io ti abbraccio forte so cosa vuol dire quello che stai passando... Non farti abbattere, hai i tuoi figli, loro ti comprenderanno e ti daranno tutta la forza che ci vuole. Non demordere, spero che le cose per te cambino😘😘

  • @eleonoradoria4414
    @eleonoradoria4414 9 месяцев назад +8

    Grazie Silvia, auguri per un futuro più sereno😘

  • @LaPimpaSorride
    @LaPimpaSorride 9 месяцев назад +4

    Sono raggelata… un misto tra manipolazione, violenza fisica, psicologica, gaslighting di gruppo per distruggerla annientarla… questi soggetti madre figlio sorella vanno allontanati e messi sotto giustizia..
    quanta forza e lucidità Silvia..!
    La ammiro io non sono così forte.. grandissima donna Silvia

  • @ritacondello5090
    @ritacondello5090 7 месяцев назад +2

    Ma come si fa???e incredibile quello che ascolto,un immenso grazie a tutte le donne che si stanno raccontando

  • @fingersialtrove1255
    @fingersialtrove1255 9 месяцев назад +32

    Grazie Dottoressa, grazie alle persone che stanno testimoniando per l’immenso aiuto ❤

  • @anamariapricope3173
    @anamariapricope3173 9 месяцев назад +14

    Non sempre i manipolatori hanno fretta, almeno quelli che ho conosciuto io. Questi si sono apprestati a tirarmi dentro la loro rete facendomi capire comunque un futuro insieme ma non hanno avuto fretta tanto perché hanno capito che mi hanno incantato abbastanza per restarci dentro la relazione

  • @franci.f.
    @franci.f. 9 месяцев назад +13

    Mi dispiace. Mi è venuta rabbia e ansia solo ad ascoltarti. Immagino viverlo mentre cerchi di proteggere da tutto i tuoi bambini. Che Dio ti protegga da questa gentaglia che per sfortuna immensa ha incontrato nella tua vita. Io sono ipersensibile al controllo, nel senso che non tollero nessuna forma di controllo, mi basta una frase sospetta anche da un amico e sparisco, non amo gli uomini controllanti e odio quelli insicuri perché sono i più frustrati e violenti.

  • @lorenzamarelli8363
    @lorenzamarelli8363 9 месяцев назад +4

    Buongiorno dott ssa Bruzzone, è allucinante questa storia, la seguo spesso, volevo segnalarle che ci sono molte interruzioni pubblicitarie.

  • @giovannamangiaracina3234
    @giovannamangiaracina3234 9 месяцев назад +23

    Grazie per questo prezioso contributo che smaschera non soltanto una gravissima storia di manipolazione, ma quanto ci si possa trovare da soli in esperienze devastanti come questa e come ci voglia un tempo infinito solo per cominciare a sbrogliare la matassa... Mi auguro che Silvia venga costantemente seguita con amore nel suo difficile compito di madre.

  • @chiarapiola
    @chiarapiola 9 месяцев назад +4

    grazie x la testimonianza silvia ,bisogna stare attente ,forza x affidamento

  • @dorotaladniak5889
    @dorotaladniak5889 9 месяцев назад +5

    Silvia sei una meraviglia❤ Dottoressa Roberta Ti aiuta molto sono sicura, perché una persona straordinaria e molto sensibile. Ti auguro ogni bene Silvia e Ti aspetta futuro bello e tranquillo con bambini❤

  • @Lina-tb8tj
    @Lina-tb8tj 9 месяцев назад +4

    Grazie Silvia e grazie dottoressa io mi sono liberata dopo 10anni identico al mio ex sono malati coodipendenti malati iocognate e suocera perfortuna mi sono liberata.....e sono tranquilla con mia figlia sorelle malefiche narcisista con famiglia setta.Mi sono fatta una cultura ti capisco benissimo viaaaaa

  • @alessandralai5856
    @alessandralai5856 9 месяцев назад +5

    Mi ricordi tanto la mia mamma,sia per aspetto (ma sei più giovane) che per carattere.anche lei molto professionale, imparziale,preparata... davvero complimenti

  • @francescacattaneo2943
    @francescacattaneo2943 9 месяцев назад +7

    Buongiorno Roberta. Lei è una stakanovista. Mai doma.
    Ogni volta ascolto queste storie e ogni volta rimango smarrita , costernata e arrabbiata. Non aggiungo altro .
    Buon lavoro.❤

  • @patrizialeotardi3696
    @patrizialeotardi3696 9 месяцев назад +57

    Grazie Silvia x avere condiviso la tua storia con noi ❤
    Certo che quando si ascoltano queste storie è ancora più difficile decidere di prendere in mano la situazione...si finisce dalla padella alla brace 😢
    Un abbraccio sincero a questa mamma e ai suoi bimbi.

    • @graziagiannini6470
      @graziagiannini6470 9 месяцев назад +7

      questa storia è veramente terribile come questa donna possa apportare tutto questo spero tanto che ne possa uscirne al più presto le auguro tanta fortuna .❤❤❤

    • @graziagiannini6470
      @graziagiannini6470 9 месяцев назад +1

      mi scuso se ho scritto male nn sono riuscita a correggere un grosso abbraccio a presta donna ❤❤❤❤

    • @annaamaliacangiano2496
      @annaamaliacangiano2496 8 месяцев назад +4

      Cara Silvia sono assistente sociale...e stasera mi vergogno profondamente della mia categoria. Stai sopportando una cosa enorme, la mia speranza è che i bimbi crescano in fretta, e man mano sarai più libera da tutto questo.
      Non ho passato quello che stai passando tu, almeno la violenza fisica no.
      Ma tante altre cose simili sì.
      Pensa...a volte mi annotavo che scuole avrebbero fatto i miei tre figli...tra 5-10 anni, per liberarmi del matrimonio.
      Ho avuto una madre terribile.
      Spesso non mi perdono di aver scelto in seguito ancora sofferenza.
      Però... c'è tanta gente cattiva in giro.
      E quindi so che è facile finire in una situazione manipolativa. Ti faccio i miei più grandi auguri per il futuro.
      Un grande abbraccio

    • @edymariani8447
      @edymariani8447 7 месяцев назад +2

      @@annaamaliacangiano2496 già...una categoria che dovrebbe essere sorvegliata speciale . Specifico in generale , non tutte

    • @silviapalomba4972
      @silviapalomba4972 5 месяцев назад +1

      Questa storia assomiglia alla mia.... scriverò alla Dott.ssa Bruzzone...

  • @s_free
    @s_free 9 месяцев назад +6

    Io non sono madre ma piena solidarietà!!! Terribile storia di abuso di personalità!!! 😱

  • @sunnyoltreilcuore6914
    @sunnyoltreilcuore6914 9 месяцев назад +5

    Mamma mia allucinante 🙄😔 non ho parole

  • @valentinagatti1031
    @valentinagatti1031 8 месяцев назад +8

    Ho I brividi...ho avuto una storia con una persona così succube dalla famiglia..ed ho sempre avuto l'impressione che indossasse una maschera di finto buonismo..fortunatamente dopo un anno sono andata via stufa di bugie e continue invasioni famigliari.. penso che l'epilogo sarebbe stato quello descritto da Silvia se avessi continuato..grazie per la tua testimonianza ❤❤

    • @nadiamillia6608
      @nadiamillia6608 7 месяцев назад +2

      Immagino quando dopo un anno è riuscita ad allontanarsi verso la libertà! Che bella immagine!👍

    • @paolacarretti8423
      @paolacarretti8423 7 месяцев назад +1

      Le auguro ogni bene con tutto il cuore. Un abbraccio

  • @romyrigattieri6426
    @romyrigattieri6426 7 месяцев назад +4

    Quanto a maschilismo il Veneto non ha nulla a che invidiare al Sud del Paese. Grazie della testimonianza.

  • @dilettavalentini9143
    @dilettavalentini9143 9 месяцев назад +5

    Grazie Dottoressa Bruzzone, questa intervista è stata illuminante per me❤
    Silvia forza, ti auguro ogni bene, per te e i tuoi figli❤

  • @paolaaugusti8193
    @paolaaugusti8193 9 месяцев назад +6

    Che storia straziante. In bocca al lupo e un abbraccio immenso a Silvia e un grazie enorme alla dottoressa Bruzzone per questi contributi che spero facciano aprire gli occhi a tante persone.

  • @francescamoscato6986
    @francescamoscato6986 9 месяцев назад +4

    Buon pomeriggio Roberta carissima grazie x il tuo impegno verso i più deboli Benedizioni X Te ❤❤❤❤

  • @kamenlimongelli2049
    @kamenlimongelli2049 9 месяцев назад +14

    Brilla, come spesso accade, l'efficacia del Sistema nella tutela e protezione delle vittime minori e non ! Complimenti davvero !!! 😱😡😡 Sono schifata.
    .. Forza Silvia !
    ( Piú ascolto queste storie e piú rimango "single per legittima difesa" ) !!!
    p.s. l'espressione della Dottoressa Bruzzone mentre ascolta certi passaggi è impagabile ! 😎 Dice tutto !
    Grazie per questo contributo

  • @Elena-xl7zy
    @Elena-xl7zy 9 месяцев назад +6

    Ho vissuto una situazione molto simile e posso confermare che non c'è protezione, non c'è capacità né l'intelligenza di intervenire in queste situazioni e neanche le norme visto che la manipolazione non è riconosciuta dalli' ordinamento

  • @alessandralai5856
    @alessandralai5856 9 месяцев назад +13

    Già vista questa storia....in casa mia da piccola,lui che non sente, la mamma che lo difende sempre,la moglie che sbaglia tutto,non sa fare niente e che per mesi si accampa a casa loro....e poi.... abuso fisico e tanta tanta sofferenza per tutti

    • @alessandralai5856
      @alessandralai5856 8 месяцев назад +1

      Incredibile quanta gente si riconosca nei miei ricordi

  • @federicapanella1434
    @federicapanella1434 2 месяца назад

    Questa intervista mi ha fatto tornare indietro di circa 20anni una storia simile successa ad una cara amica la cosa che mi fa più male è che purtroppo non è cambiato nulla, spero che tu Roberta mi permetto di darti del tu perché ti seguo sempre e mi sembra di conoscerti, riesca attraverso queste interviste che fai a rendere giustizia a tutte le donne che come Silvia e come la mia amica sono sole .... davanti all'amore per un figlio non c'è niente che può valere neache la tua stessa vita...una mamma come abbiamo visto PURTROPPO tante volte è pronta a morire per lui....
    GRAZIE FEDERICA ❤

  • @clinicaveterinariagaia-anc7256
    @clinicaveterinariagaia-anc7256 9 месяцев назад +10

    Io domando: ma è normale che una madre con dei minori( soprattutto i minori) vengano mandati in una casa famiglia mentre l'uomo sospetto abusante resti in casa? Non sarebbe piu semplice e piu economico fare il contrario? O busogna dare tanti soldi statali alle cooperative che si ocvupano delle case famiglua? Ma ci vogliamo svegliare un po tutti?
    Viviamo in uno Stato basato su leggi create a posta per mungere lo stesso.
    Aiuto.

  • @katiusciacarucci8464
    @katiusciacarucci8464 9 месяцев назад +4

    Grazie Silvia per aver condiviso la tua storia con noi, ti ammiro per la forza con cui hai preso in mano la tua situazione cercando di migliorarla, auguro a te ed ai tuoi figli tantissimo bene. Mi permetto di esprimere un mio pensiero, non oso chiamarlo consiglio perché probabilmente non sarà attuabile. Io fossi in te cercherei di spostarmi vendendo la casa, cambiare città, magari vicino ad un familiare. Sei una persona davvero meritevole!

  • @barbyrella
    @barbyrella 9 месяцев назад +5

    Dottoressa Bruzzone, sarebbe interessante sentire anche qualche testimonianza su manipolatrice donna.

  • @cristinareggini1259
    @cristinareggini1259 9 месяцев назад +7

    Grazie per questi video/testimonianza, la realtà è sempre più crudele dell'immaginazione. Auguro a Silvia e ai suoi figli di poter raggiungere la serenità che meritano. Le mando un abbraccio virtuale e tutta la mia solidarietà. 🍀

  • @sarascaglione4955
    @sarascaglione4955 6 месяцев назад +1

    Io ho paura di quest’uomo… davvero avrei paura per la mia vita. Ti prego stai attenta.❤ ti mando un forte abbraccio

  • @gretatomaino9846
    @gretatomaino9846 9 месяцев назад +4

    Vorrei sentire questa storia dal di fuori ma lo vissuta dal di dentro siamo tante a viverla da dentro ora che o sentito una storia uguale alla mia mi si spezza il cuore io sono mamma di un ragazzo di 17 anni credo che i figli li cresciamo noi una suocera così lo vissuta veramente

  • @Isola888
    @Isola888 9 месяцев назад +8

    Ma vogliamo aiutare questa donna ?? O ci preoccupiamo dopo …. quando è troppo tardi ? Dove sono le forze dell ordine ? Quest’uomo è da rinchiudere con tutta la sua famiglia.

  • @dariasommella4550
    @dariasommella4550 8 месяцев назад +2

    Grazie per queste testimonianze: ci aiutano ad aprire gli occhi, ad avere consapevolezza..... Essendo madre di due ragazze spero che conoscere questi schemi comportamentali possa aiutarmi a mettere in guardia le mie figlie il più possibile; spero davvero che non incontrino mai persone come queste!

  • @patriziacn3892
    @patriziacn3892 7 месяцев назад +2

    Sono stata 3 anni con un uomo insicuro, irascibile e controllante. Non era un vero e proprio narcisista ma fatto sta che da quattro anni non riesco a fidarmi di un uomo 😔 per cui non oso immaginare quanto tempo ci voglia per superare una storia come quella raccontata in questo video.

  • @emanuela76
    @emanuela76 9 месяцев назад +5

    La mia storia è molto simile sotto alcuni punti...ho avuto a che fare con un narcisista covert manipolatore per 15 anni...mi sono poi separata finalmente grazie ad una relazione extraconiugale con una donna bipolare... ( ma avrei dovuto farlo prima ,per altri motivi e sopratutto perché era abile nella violenza psicologica )chiaramente davanti al figlio maschio,manipolandolo,voleva far passare me,come quella che "aveva un carattere di m..."la femmina,sapendo molto bene come si è comportato il padre con lei e con me,non si fa manipolare e nonostante le insistenze,non va quasi mai a trovarlo, se non nel week end che spettano a lui...
    Silvia ha una situazione sicuramente molto più complicata e delicata, ma spero di cuore possa ritrovare la sua serenità perché ne abbiamo il diritto❤

  • @anninamarcella8532
    @anninamarcella8532 9 месяцев назад +11

    Al primo schiaffo, al primo abuso, bisogna allontanarsi. Non accetto che mi si dica: "non sapevo dove andare", qualunque luogo è migliore della casa col mostro.

    • @michelamarculli7788
      @michelamarculli7788 9 месяцев назад

      Certo che se uno è falso e violento siamo di fronte ad un narciso patologico sicuramente Ma è possibile anche un psicopatico!Scappare e unica soluzione Lo stato deve dare alloggio e vitto anche gratis a chi non ha possibilità Spesso lo stato rovina invece di aiutare Io sono disoccupata e invalida Sia il comune che gli assistenti sociali inps tribunale di lodi i carabinieri mi hanno solo danneggiata Ho tutta la famiglia narcisa patologica che mi sta portando alla rovina vogliono la mia eredità e i miei beni Mia sorella lavora inps e il suo amante è il direttore dei rapporti esterni dell inps Immanicato con tutti i soggetti pubblici soprattutto di lodi Ho contattato diversi giornalisti e associazioni mi hanno pure minacciata Assiciazione che dice di difendere le donne mi ha detto che io non sono vittim di violenza maschile Avvocato viola di lodi contatta più volte e con cui ho avuto con colloquio si è rifiutata di difendermi senza darmi nessuna risposta degna .Fanno tutte le Ads e io ho dovuto subire da una got consonni imposizione di un Ads ben due Granata e Narra che mi hanno danneggiata Mi è costato più di 3 anni di abusi e perdite economiche notevoli Solo di spese legali più di 10 milaeuro Mi sono difesa da sola..!Perciò violenza e abusi ci sono soprattutto ai piani alti Magistratura Inps ospedali carabinieri comuni ecc.I narcisi patologici sono ovunque e spesso hanno ruoli importanti Sono lucidi criminali senza scrupoli Come e la mia cara famiglia che guarda caso le mie 3 sorelle divorziate da ex narcisi patologici stanno con altri narcisi patologici.

    • @michelamarculli7788
      @michelamarculli7788 9 месяцев назад

      Il disturbo narcisistico e incurabile Io ho scoperto chi erano in realtà le mie sorellastre dopo la morte di mia madre morta di setticemia implicati 6 ospedali..Per fregarsi eredità sono arrivate a commettere reati penali e civili
      Ho cominciato a capire della m
      Loro malvagità Ma non riuscivo a capire tanta cattiveria gratuita Ho poi fatto ricerche su un uomo che mi piaceva E dalle foto video ecc Sono arrivata a scoprire che lui era ed e un narciso patologico Gli stessi comportamenti li hanno le mie 3 sorellastre Consiglio di informarvi sui disturbi dei carnefici quali :narcisismo patologico overt/cover/maligno,bipolare,bordeline Nonché i disturbi delle vittime :bassa autostima,coedipenda,dipendenza affettiva,sindrome di stoccolma,della crocerossina Chi ha questi disturbi si fa zerbinare Amore rende ciechi tutti Ma chi ha questi disturbi non solo non scappa ma si fa zerbinare !Ecco perché molte donne ma anche uomini accettano di subire ogni tipo di violenza per anni anche decenni !I carnefici cercano vittime insicure,sole bisognose di amore o di denaro Il narci p..usa tutti senza scrupoli senza sensi di colpa Non ha sentimenti né empatia.Bisognerebbe andare nelle scuole e fare informazione su disturbi psichiatrici e psicologici..C'è anche la pedofilia il Bullismo lo stalker e chi fa mobbing sono tutti narcisi patologici Inoltre fare test sugli insegnanti ,alunni e genitori..!

    • @giuliag.cancellieri9072
      @giuliag.cancellieri9072 9 месяцев назад +2

      Esatto!!!!!

  • @pilloledicur318
    @pilloledicur318 7 месяцев назад +1

    Buona anima per fortuna sei fortissima e c'è la farai!!!❤
    Io sono una ex vittima di violenza psicologica in divorzio da narcisista Maligno covert possibile psicopatia...
    Dott Bruzzone lei è un mito per me grazie!

  • @carmelinaurso3263
    @carmelinaurso3263 6 месяцев назад +1

    Grazie della sua condivisione che vengono i brividi perché tutta la famiglia è malvagia e sanno apparire persone brave che gli altri le danno retta e sono contro di lei e che ci sono dei bambini piccoli lei deve allontanarsi il più lontano possibile ma prima deve sistemare che lei solo deve avere l'affidamento
    Faccia controllare i bambini finché non sentano più litigare con il padre hanno paura dei litigi
    Pensate ai bambini difendeteli sono traumi troppo forti
    Le mando un saluto solidale ma la sua famiglia non perché non interviene?

  • @80medusa
    @80medusa 9 месяцев назад +12

    A me piacerebbe se possibile avere testimonianze riguardo manipolatore narcisisti come la madre o la nonna e come di fondo contrastarli se mettono contro i figli ad un padre

    • @fabiomanzetti7900
      @fabiomanzetti7900 9 месяцев назад +1

      Una richiesta molto, ma molto intelligente! Una voce fuori dal coro; siamo in presenza di una persona che ha idee SUE! Che non si omologa. Davvero una rarità!!

  • @AuroraBiancareddu-pq1bi
    @AuroraBiancareddu-pq1bi Месяц назад

    Grazie dottoressa la seguo sempre von grande stima

  • @bighifea1211
    @bighifea1211 9 месяцев назад +11

    Kma a sentire queste storie sembra proprio che le istituzioni (assistenti sociali e compagnia bella) siano proprio INIDONEI a svolgere il loro lavoro.

    • @michelamarculli7788
      @michelamarculli7788 9 месяцев назад +2

      Confermo

    • @Giulia71578
      @Giulia71578 9 месяцев назад +6

      Purtroppo da ex educatrice che ne aveva a che fare spesso, non posso far altro che confermare. Ed è assurdo perchè uno pagate coi nostri soldi visto che lavorano nel pubblico e due fanno un lavoro così delicato che non si riesce a capire perchè farlo quando hai l'empatia di un ameba avariata.

  • @mariagiovanna5146
    @mariagiovanna5146 9 месяцев назад +4

    Grazie a Silvia per la sua storia, ma è da sentirsi male, nessuno le è stata vicina ha preso botte, violentata in pratica dal marito sempre più sola abbandonata da tutti. Assurdo. La tutela è troppo poca e non fatta bene. Mai comunione dei beni. Mai.

  • @DodiesisM
    @DodiesisM 5 месяцев назад

    Ammirevole la forza di questa donna. Spero che trovi persone che l'aiutino a riguadagnarsi una vita soddisfacente e serena, perché la merita tutta.

  • @romina9153
    @romina9153 Месяц назад

    Che storia allucinante.. Ho la pelle d'oca

  • @soniafloridia2682
    @soniafloridia2682 4 месяца назад

    Complimenti I suoi video Sn interessanti la seguo tanto complimenti

  • @MjssBlackiest
    @MjssBlackiest 6 месяцев назад

    Ho i brividi.. meno male che sei stata forte e hai avuto il sangue freddo per affrontare la situazione. un abbraccio forte Silvia ❤

  • @davideluisotti386
    @davideluisotti386 9 месяцев назад +2

    hai ragione e' cosi' e' proprio un viaggio nell'inferno !

  • @anninaa
    @anninaa 9 месяцев назад +12

    Il p.virus non si becca per forza coi rapporti: come tutti i virus può essere presente in piccole quantità e x motivi di stress e carenze immunitarie può superare una soglia e a quel punto diventa un problema eventualmente

  • @simonettadambra4629
    @simonettadambra4629 9 месяцев назад +1

    Buongiorno dottoressa Bruzzone Grazie per tutte le sue delucidazioni che da ed anche a queste storie ..Mah a me non sembra che il matrimonio di Silvia sia iniziato con i migliori auspici. !

  • @silviam81
    @silviam81 9 месяцев назад +4

    Gli assistenti sociali spesso fanno più danni che bene... cmq a mio avviso sono le leggi che andrebbero completamente rifondate... sentire certe cose... veramente assurdo...
    Auguro a questa donna di poter trovare serenità futura...x lei ma soprattutto per.i figli

  • @katy72c
    @katy72c 9 месяцев назад +8

    A me è andata peggio lui sua madre e suo padre e pure il fratello tutti malati di mente. Mia suocera mi ha proposto di lasciargli mio figlio il lunedì e di riprenderlo il sabato e la domenica, a quella richiesta ho risposto che il figlio è mio e lo cresco io, se vuoi a te compro un cane😂😂

    • @edymariani8447
      @edymariani8447 7 месяцев назад

      Con i giudici di mezzo il casinò aumenta 🤦🏻‍♀️non se ne esce più. Poi dicono denunciate 😡

  • @edymariani8447
    @edymariani8447 9 месяцев назад +3

    Solo 15 minuti che ascolto e sto fumando dalla rabbia....

  • @olghettas7670
    @olghettas7670 9 месяцев назад +3

    Spero che queste storie servano a molte ragazze e donne ad evitare di finire in delle situazioni del genere. Grazie a Silvia a alla dottoressa! In ogni caso per me rimane incomprensibile come una persona grintosa e lucida come Silvia, che aveva una famiglia sana alle spalle etc si vada a mettere prima con un dipendente dal gioco e poi con un parassita del genere e cointesta pure la casa ( non è assolutamente una critica per carità ): forse le persone normali, sincere, disposte al dialogo come Silvia, pensano che con tutte le persone si possa mettere d'accordo parlando e ragionando, ma non è così!!! Auguro il meglio a Silvia e i suoi bimbi ❤❤❤

    • @anninaa
      @anninaa 9 месяцев назад +2

      Se una ci finisce è perché ha dei problemi vari tra cui affettivi… sarebbe meglio occuparsi di se stesse e fare un po’ di terapia

    • @LaPimpaSorride
      @LaPimpaSorride 9 месяцев назад

      Sempre meglio non giudicare

  • @ninarodriguez3911
    @ninarodriguez3911 9 месяцев назад +1

    Un canale molto intelligente Doc......

  • @cosimotraversi7617
    @cosimotraversi7617 6 месяцев назад

    Lei cara Silvia come ha fatto a sopportare tutto ciò? Una persona del genere con una famiglia del genere andava lasciata subito. Le auguro tutto il bene del mondo e tutto l'amore che non ha mai ricevuto e che lei sicuramente potrà dare. ❤❤❤❤

  • @marinabaldi5424
    @marinabaldi5424 9 месяцев назад +5

    Per carità, però visto che per i figli diventava una leonessa poteva esserlo anche prima.Per me il vero manipolatore ha un altro modo di agire.

  • @user-xt6ci8kl5m
    @user-xt6ci8kl5m 8 месяцев назад

    Auguroni ti capisco perfettamente ❤

  • @giovannacaico4421
    @giovannacaico4421 9 месяцев назад +4

    Anche io sono divorziata ma la mia storia è molto diversa, comunque: sempre separazione dei beni sin dall'inizio anche perché, così, è gratuita!

    • @emiliomazzarri6707
      @emiliomazzarri6707 9 месяцев назад +7

      Questa aveva una casa di proprietà ed ha accettato di venderla per acquistarne un' altra in comunione dei beni.
      Trovo in questa storia troppe cose sbagliate.

    • @franci.f.
      @franci.f. 9 месяцев назад +1

      @@emiliomazzarri6707 se sei manipolata fai tante cose sbagliate (contro il tuo interesse) per ottenere accettazione.

  • @Skleros
    @Skleros 9 месяцев назад +14

    Da ex vittima mando un grandissimo abbraccio virtuale a Silvia e la ringrazio per il coraggio di averci raccontato la sua storia però, se posso umilmente permettermi, dire che se si conosce un uomo che non ha lavoro equivale a "perdere tempo" ecco...spero di aver capito male o che lei volesse esprimere un altro concetto perché non è che sia proprio bello eh.
    EDIT: lo dico pur lavorando da sempre a tempo indeterminato, non c'entra nulla la mia posizione.

    • @Velenofertile35
      @Velenofertile35 8 месяцев назад +2

      Idem, ha fatto una brutta impressione anche a me.

    • @respectnature1895
      @respectnature1895 8 месяцев назад +1

      Beh diciamo che se lo conosce che è senza lavoro non ci sono colpe, ma se dimostra di non volerselo trovare è un brutto segno.

    • @Skleros
      @Skleros 8 месяцев назад +2

      @@respectnature1895 Il non volerselo trovare è una tua libera interpretazione aggiuntiva, io mi attengo a quanto detto da lei e non aggiungo altro anche se ne avrei da dire.

    • @respectnature1895
      @respectnature1895 8 месяцев назад

      @@Skleros non è una mia libera interpretazione. Deduco che se dice che era senza lavoro non lo fosse da un mese e non le abbia fatto vedere che si dava da fare per trovarlo, altrimenti l'avrebbe detto, credo.

    • @Skleros
      @Skleros 8 месяцев назад +2

      @@respectnature1895 Cos'hai scritto? DEDUCO. Ergo è una tua libera interpretazione.

  • @SabriBlues7
    @SabriBlues7 5 месяцев назад +1

    Questa povera ragazza ha ragione....conosco donne che vivono simili cose e le istituzioni sono sempre dalla parte del padre. Nessuna difesa per le donne!

  • @valeriacaldironi8215
    @valeriacaldironi8215 5 месяцев назад +1

    Situazione di una pochezza infinita..che tristezza

  • @filippoc723
    @filippoc723 9 месяцев назад +6

    Ma la giustizia in Italia é davvero cosí messa male? Dopo registraron e prove, stupefacenti? Che schifo

  • @francescamore3456
    @francescamore3456 9 месяцев назад +3

    Storia già vista nella famiglia del mio ex😔 e fortunatamente siamo riusciti a buttare fuori il narcisista (patrigno) e la madre da allora si è ripresa...

  • @lindacaputo986
    @lindacaputo986 9 месяцев назад +1

    Un abbraccio Silvia

  • @robertozoccali8539
    @robertozoccali8539 5 месяцев назад

    Grazie della testimonianza, purtroppo (o per mia fortuna) io devo vivere su Narnia perché non riesco a concepire tutta questa "crudeltà" di un marito/compagno nei confronti della moglie/compagna.

  • @user-oo8gp5jo6v
    @user-oo8gp5jo6v 9 месяцев назад +3

    Grazie Silvia per aver condiviso la tua storia . Le Donne sono piene di risorse , ce la farai ! ❤

  • @anninaa
    @anninaa 9 месяцев назад +8

    L’avrei lasciato giá all’inizio quando pgni weekend c’era la sua famiglia fra i piedi

    • @Milano-italy79
      @Milano-italy79 9 месяцев назад +2

      Brava.. sta storia era sbagliata dall'inizio, io a 17 anni ero già fuori casa, lavoravo, sono sempre stato indipendente.. e non attaccato eccessivamente alla famiglia, anzi..

  • @annatrinchese1214
    @annatrinchese1214 6 месяцев назад

    Le istituzioni e i servizi sociali sono totalmente assenti e inadeguati a questo tipo di problematiche familiari.Le vittime sono totalmente lasciate a se stesse sempre che riescano a sopravvivere.Ringraziamo la Dott Bruzzone per il lavoro preziosissimo che fa e la prego di continuare per aprire la mente alle donne vittime di questi mostri.

  • @gigimimi3675
    @gigimimi3675 9 месяцев назад +4

    ❤ una storia difficile ❤

  • @emanuelaboninsegni3333
    @emanuelaboninsegni3333 9 месяцев назад +4

    Vorrei precisare che hpv si può prendere anche in piscina, su di un wc, ecc. Ci sono casi di bambini che hanno contratto l hpv. Tanti è vero che ora esiste il vaccino anche per i bambini.

  • @nadiamillia6608
    @nadiamillia6608 5 месяцев назад

    Molto molto utile! Altro che quello che dicevano tanti anni fa alle donne: "Devi sopportaaareeee!!!"

  • @soloandrea6573
    @soloandrea6573 5 месяцев назад

    Le faccio i complimenti per la divulgazione di queste esperienze che possono aiutare altre donne, sarebbe interessante anche conoscere storie di uomini rovinati dalle donne.

  • @laurac.2853
    @laurac.2853 8 месяцев назад +3

    Silvia, però, dichiara di avere ancora paura del suo ex. Sta bene il racconto condiviso al fine di aiutare le ascoltatrici a identificare un narcisista, ma non si può sottovalutare una dichiarazione come: "Sempre se ne esco viva". Questa storia aiuta a capire una cosa sola: le donne, versanti in una condizione di palese rischio, continuano a essere esposte a esiti drammatici.

  • @TheGiusy23
    @TheGiusy23 9 месяцев назад +3

    Rivivo un pezzetto del mio lunghissimo calvario, anche mia suocera mi diceva di andare via e lasciargli la neonata a lei, pazzesco, allora capivo che c era qualcosa che non andava ma non sapevo dargli un nome a questa patologia

  • @surrealgamingita4813
    @surrealgamingita4813 9 месяцев назад +7

    Ma la famiglia adottiva che fine ha fatto?

  • @mimi18888
    @mimi18888 9 месяцев назад +5

    Vorrei tanto raccontare la mia storia 🙏

  • @federicapiccolo1877
    @federicapiccolo1877 9 месяцев назад +1

    Un abbraccio a questa mamma! Oltre a questo, si intravede solo un grosso caos inerente certe istituzioni. Il pressappochismo e la leggerezza che esiste. Brutto! La fiducia scarseggia e fa paura.