Buonasera Giuseppe, grazie per aver guardato il video e per il commento positivo. Mi fa molto piacere sapere di esserle stato utile. Spero guarderà anche altri video di TerzoGarage e anche che, se non l'avesse ancora fatto, si iscriverà al canale. Buon proseguimento di settimana e buoni chilometri!
Complimenti per il video, io sto aspettando una renegade che ha il cruise control adattivo e mi chiedevo come funzionasse con il cambio manuale, complimenti per la spiegazione!
Buongiorno MisterV, grazie mille per aver guardato il video per il commento. Sono contento di aver dato spiegazioni comprensibili e, soprattutto, utili. Spero guarderai anche altri video di TerzoGarage e, se non l'avessi ancora fatto, ti iscriverai al canale. Buona domenica e buoni chilometri!
Salve, improvvisamente mi si è accesa la spia gialla della funzione frenata automatica disattivata sulla mia nuova jeep avenger ; come riattivarla? Grazie e complimenti per il video, chiaro e puntuale...grande!!!
Buonasera Vinc DM, grazie per aver guardato il video, per i complimenti e per la domanda. Nel caso in cui lei abbia visto la spia gialla solo prima di partire, potrebbe anche essere dovuto semplicemente al fatto che non avesse ancora allacciato la cintura di sicurezza. Altra cosa da verificare, è che la telecamerina posta sopra ilo specchietto retrovisore centrale (e che si vede attraverso il parabrezza, nella parte centrale alta del vetro) abbia il campo visivo libero. Se, per esempio, in quella parte di vetro ci fosse dello sporco o uno spesso strato di ghiaccio, potrebbe generarsi il problema da lei segnalato. Se, invece, la spia rimane fissa ed è accompagnata da un messaggio (una scritta), allora effettivamente significa che è stata disabilitata tramite il touchscreen. Per verificarlo, prema in un punto qualsiasi dello schermo centrale con tre dita contemporaneamente: appariranno tutte le icone delle app disponibili, scelga quella dell'Auto, vale a dire ADAS. Scorra tra le voci e cerchi quella relativa alla frenata automatica d'emergenza (scusi, al momento non ricordo di preciso come venga chiamata) e l'attivi. Fatto questo, prema OK in alto a sinistra se lo vede (alcuni menu lo presentano, altri no). In ogni caso, poi spenga l'auto e la riaccenda dopo una decina di secondi per verificare se l'impostazione sia rimasta. Mi faccia sapere, buona serata.
Non ho visto il comportamento del cruise control quando ho una velocità bassa ed effettuo un sorpasso. Dovrebbe accelerare fino alla velocità impostata.
Buongiorno, intanto grazie dei video molto utili, vorrei degli ulteriori chiarimenti sulla mia Avenger, quando con il cruise control rallenta perché trova un veicolo davanti, le luci degli stop si accendono o no come quando si frena? Poi le luci interne, da dopo che mi sono azzardato di spegnerle manualmente, non sono più stato capace di farle accendere automaticamente alla apertura degli sportelli, ma come caspita funzionano? La ringrazio anticipatamente. Qualcuno potrebbe avere la cortesia di rispondermi per favore, Grazie.
Buongiorno Pina, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Le suggerisco di provare questo procedimento anche se, su alcune vetture, non ha funzionato. Entri nelle Impostazioni generali (l'icona della rotellina dell'ingranaggio che appare in alto a destra dopo aver premuto contemporaneamente con tre dita su qualsiasi punto dello schermo), quindi prema SISTEMA e poi DATA E ORA. A questo punto disattivi la funzione "Data e ora automatici", poi la riattivi. Ora l'orologio non dovrebbe più lampeggiare. Se non dovesse funzionare, provi a seguire lo stesso percorso, facendo però un passo in più: dopo aver disattivato l'aggiornamento automatico dell'ora, prema il tasto 12/24 ore, quindi riattivi l'ora automatica e veda se il lampeggio sparisce. Mi faccia sapere, intanto buon sabato e domenica.
@@PinaMelinu Perfetto, sono davvero contento di esserle stato utile. Spero guarderà anche gli altri video di TerzoGarage e, se non l'avesse ancora fatto, che si iscriverà al canale. Buoni chilometri e buona estate 🏖
Ma la frenata automatica di fronte ad un ostacolo si ha solo se è attivo il Cruise control? Oppure si può impostare a prescindere da questo dato che in città generalmente non si usa mentre la frenata è invece molto utile
Buonasera Mauro, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Frenata automatica d'emergenza e cruise control adattivo sono due sistemi diversi: con il primo, l'auto frena (attiva l'impianto frenante) per evitare una collisione quando si dovesse trovare davanti un veicolo (a certe condizioni e velocità); sfruttando il secondo sistema, invece, l'auto procede alla velocità impostata senza dover tenere premuto l'acceleratore e rallenta (non frena, riduce semplicemente il gas) quando si trovi davanti veicoli che procedono più lentamente. In realtà, con il sistema "Stop & Go" (che mi pare sia compreso negli allestimenti con cruise control adattivo), in effetti l'auto può arrivare a fermarsi se ci si trova in coda e, se l'auto di fronte riparte entro 3 secondi, anche la 2008 ripartirà senza dover schiacciare l'acceleratore. Spero di esserle stato utile e spero guarderà anche altri video di TerzoGarage (magari iscrivendosi al canale, se non l'avesse già fatto). Buona domenica e buoni chilometri!
Quanto è alto Lei,perchè io lo sono 1,88 e dalla posizione seduta mi dava fastidio avere il bordo del vetro superiore pochi centimetri più alto degli occhi pur avendo la testa a cinque dita dal tetto interno.Mi dava l'idea di essere incastrato in qualcosa di troppo piccolo pur avendo il sedile abbassato del tutto.
Buonasera signor Mauro, grazie per aver guardato il video e per il commento. Io sono alto 1,90 ma, da tre anni, ho una Peugeot 2008 che ha la stessa impostazione di guida. In effetti, inizialmente il parabrezza più inclinato e meno ampio della mia precedente C3 Aircross aveva lasciato qualche perplessità anche a me ma, con l'uso, ora non noto più questa difficoltà, anche perchè sono tornato a guidare con il sedile più basso rispetto a quanto facevo prima, e lo schienale più "perpendicolare". Non so se lei abbia già acquistato la nuova Jeep Avenger o l'abbia solo provata: in ogni caso, quando ci si "innamora" di un'auto, poi si accettano certi compromessi. E tenga conto che la Avenger ha un'impostazione del cruscotto più tradizionale rispetto alla 2008, quindi più leggibile, almeno a mio giudizio. Ancora grazie, spero guarderà anche altri video di TerzoGarage. Buona serata e buoni chilometri.
Complimenti, ottimo video; proprio quello che cercavo.
Buonasera Giuseppe, grazie per aver guardato il video e per il commento positivo. Mi fa molto piacere sapere di esserle stato utile. Spero guarderà anche altri video di TerzoGarage e anche che, se non l'avesse ancora fatto, si iscriverà al canale.
Buon proseguimento di settimana e buoni chilometri!
Complimenti per il video, io sto aspettando una renegade che ha il cruise control adattivo e mi chiedevo come funzionasse con il cambio manuale, complimenti per la spiegazione!
Buongiorno MisterV, grazie mille per aver guardato il video per il commento. Sono contento di aver dato spiegazioni comprensibili e, soprattutto, utili. Spero guarderai anche altri video di TerzoGarage e, se non l'avessi ancora fatto, ti iscriverai al canale. Buona domenica e buoni chilometri!
@@TerzoGarage ☝
Salve, improvvisamente mi si è accesa la spia gialla della funzione frenata automatica disattivata sulla mia nuova jeep avenger ; come riattivarla? Grazie e complimenti per il video, chiaro e puntuale...grande!!!
Buonasera Vinc DM, grazie per aver guardato il video, per i complimenti e per la domanda.
Nel caso in cui lei abbia visto la spia gialla solo prima di partire, potrebbe anche essere dovuto semplicemente al fatto che non avesse ancora allacciato la cintura di sicurezza. Altra cosa da verificare, è che la telecamerina posta sopra ilo specchietto retrovisore centrale (e che si vede attraverso il parabrezza, nella parte centrale alta del vetro) abbia il campo visivo libero. Se, per esempio, in quella parte di vetro ci fosse dello sporco o uno spesso strato di ghiaccio, potrebbe generarsi il problema da lei segnalato.
Se, invece, la spia rimane fissa ed è accompagnata da un messaggio (una scritta), allora effettivamente significa che è stata disabilitata tramite il touchscreen. Per verificarlo, prema in un punto qualsiasi dello schermo centrale con tre dita contemporaneamente: appariranno tutte le icone delle app disponibili, scelga quella dell'Auto, vale a dire ADAS. Scorra tra le voci e cerchi quella relativa alla frenata automatica d'emergenza (scusi, al momento non ricordo di preciso come venga chiamata) e l'attivi. Fatto questo, prema OK in alto a sinistra se lo vede (alcuni menu lo presentano, altri no). In ogni caso, poi spenga l'auto e la riaccenda dopo una decina di secondi per verificare se l'impostazione sia rimasta.
Mi faccia sapere, buona serata.
una domanda ma sulla avenger l'acc è sempre attivo ? oppure come per le altre auto del gruppo e non, si attiva (e si regola) al bisogno?
Non ho visto il comportamento del cruise control quando ho una velocità bassa ed effettuo un sorpasso. Dovrebbe accelerare fino alla velocità impostata.
come posso fare per cambiare i colore nel cruscotto per l'indicatore benzina e giri motore...?Grazie.
Buongiorno, intanto grazie dei video molto utili, vorrei degli ulteriori chiarimenti sulla mia Avenger, quando con il cruise control rallenta perché trova un veicolo davanti, le luci degli stop si accendono o no come quando si frena? Poi le luci interne, da dopo che mi sono azzardato di spegnerle manualmente, non sono più stato capace di farle accendere automaticamente alla apertura degli sportelli, ma come caspita funzionano? La ringrazio anticipatamente.
Qualcuno potrebbe avere la cortesia di rispondermi per favore, Grazie.
Come posso fermare il lampeggio dell 'orologio sulla destra in alto? Grazie
Buongiorno Pina, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Le suggerisco di provare questo procedimento anche se, su alcune vetture, non ha funzionato.
Entri nelle Impostazioni generali (l'icona della rotellina dell'ingranaggio che appare in alto a destra dopo aver premuto contemporaneamente con tre dita su qualsiasi punto dello schermo), quindi prema SISTEMA e poi DATA E ORA. A questo punto disattivi la funzione "Data e ora automatici", poi la riattivi. Ora l'orologio non dovrebbe più lampeggiare.
Se non dovesse funzionare, provi a seguire lo stesso percorso, facendo però un passo in più: dopo aver disattivato l'aggiornamento automatico dell'ora, prema il tasto 12/24 ore, quindi riattivi l'ora automatica e veda se il lampeggio sparisce. Mi faccia sapere, intanto buon sabato e domenica.
@@TerzoGarage grazie per il consiglio....ha funzionato!!
@@PinaMelinu Perfetto, sono davvero contento di esserle stato utile. Spero guarderà anche gli altri video di TerzoGarage e, se non l'avesse ancora fatto, che si iscriverà al canale. Buoni chilometri e buona estate 🏖
Ma la frenata automatica di fronte ad un ostacolo si ha solo se è attivo il Cruise control? Oppure si può impostare a prescindere da questo dato che in città generalmente non si usa mentre la frenata è invece molto utile
Buonasera Mauro, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Frenata automatica d'emergenza e cruise control adattivo sono due sistemi diversi: con il primo, l'auto frena (attiva l'impianto frenante) per evitare una collisione quando si dovesse trovare davanti un veicolo (a certe condizioni e velocità); sfruttando il secondo sistema, invece, l'auto procede alla velocità impostata senza dover tenere premuto l'acceleratore e rallenta (non frena, riduce semplicemente il gas) quando si trovi davanti veicoli che procedono più lentamente. In realtà, con il sistema "Stop & Go" (che mi pare sia compreso negli allestimenti con cruise control adattivo), in effetti l'auto può arrivare a fermarsi se ci si trova in coda e, se l'auto di fronte riparte entro 3 secondi, anche la 2008 ripartirà senza dover schiacciare l'acceleratore.
Spero di esserle stato utile e spero guarderà anche altri video di TerzoGarage (magari iscrivendosi al canale, se non l'avesse già fatto). Buona domenica e buoni chilometri!
Buonasera non riesco ad attivare il line sensor mi puoi aiutare?
Quanto è alto Lei,perchè io lo sono 1,88 e dalla posizione seduta mi dava fastidio avere il bordo del vetro superiore pochi centimetri più alto degli occhi pur avendo la testa a cinque dita dal tetto interno.Mi dava l'idea di essere incastrato in qualcosa di troppo piccolo pur avendo il sedile abbassato del tutto.
Buonasera signor Mauro, grazie per aver guardato il video e per il commento. Io sono alto 1,90 ma, da tre anni, ho una Peugeot 2008 che ha la stessa impostazione di guida. In effetti, inizialmente il parabrezza più inclinato e meno ampio della mia precedente C3 Aircross aveva lasciato qualche perplessità anche a me ma, con l'uso, ora non noto più questa difficoltà, anche perchè sono tornato a guidare con il sedile più basso rispetto a quanto facevo prima, e lo schienale più "perpendicolare". Non so se lei abbia già acquistato la nuova Jeep Avenger o l'abbia solo provata: in ogni caso, quando ci si "innamora" di un'auto, poi si accettano certi compromessi. E tenga conto che la Avenger ha un'impostazione del cruscotto più tradizionale rispetto alla 2008, quindi più leggibile, almeno a mio giudizio.
Ancora grazie, spero guarderà anche altri video di TerzoGarage. Buona serata e buoni chilometri.
Come posso togliere la chiusura centralizzata in modo definitivo
Ma il cruscotto e sempre di quel colore oro?
No è in tinta con la carrozzeria
ok prove su strada ma possibile che nessuno fa test degli ADAS inoltre ancora non presente il test n-cap !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come eliminare il segnale acustico velocità? Grazie...