Se ti è piaciuto il video, ho creato una non-letter con idee, strategie e punti di vista non convenzionali per creativi pronti a vivere della propria arte (parliamo di come farsi conoscere, alzare i prezzi, attrarre clienti migliori e tanto tanto altro): iacopopelagatti.it/fuckit
bellissimo concetto, in questa società della performance volta al dover essere tutti contro tutti e sopratutto contro noi stessi, penso che chi davvero capisce che la vita deve essere semplice e lineare, ha capito davvero che cosa vuol dire vivere. Mentre tutta la società ci impone che la vita debba essere frustrazione, fare quel che non ci piace e costringerci ad essere chi non siamo
Ti ringrazio Iacopo! Non conoscevo il concetto del Wu Wei. La descrizione che ne hai dato in questo video ha toccato le mie corde più profonde. Lo condivido! Come penso succeda a molti, nella mia vita ho sentito più di una volta l’attrito di cui parli, la corrente che ti rema contro, di quando fai qualcosa seguendo i dogmi sociali (o di origine familiare) piuttosto che la tua inclinazione naturale. Vedere questo video mi ha fatto riflettere. In qualche misura hai influenzato il mio futuro, quindi ti ringrazio nuovamente. 🙏🏻😉
Piacere di rivederti Iacopo! Anche a me è successo non sapere cosa fare, soprattutto perché mi piacciono molte cose e mi rendo conto che potrei farle tutte bene, impegnandomi, ovviamente. Ma qui viene l'indecisione della scelta. E poi arrivano quelli che hanno avuto successo e ti dicono che devi avere una meta definita e, da un'altra parte, quelli che ti dicono: "le mete fanno schifo, lascia la vita sorprenderti". Secondo me ci sono diversi tipi di persone: quelle che sin dalla nascita hanno questa fame di competizione e gli altri (io tra loro) che vogliono provare tante cose. Il problema è che poi facciamo molte cose bene, ma nessuna SUPER BENE. Nonostante, attualmente sto provando diverse cose, fra poco vedrò quale mi da più soddisfazioni, a livello emozionale ed economico, e mi ci butterò 🙂. Sono d'accordo con il tuo concetto di marketing efficace.
SI FA QUEL CHE SI PUÓ Ho fatto diverse cose nella mia vita e mi sono riuscite più o meno bene. Agli occhi di tanti “bene” ai miei occhi un po’ critici “più o meno”. Di certo come potevo, come del resto facciamo un po’ tutti😅 Raramente vengono come vogliamo, molto più spesso come possiamo.. Ma questa è un’altra storia, O forse no? Come se fosse una colpa, mi sono sentito dire spesso che non capivo le persone “normali” dato che a me riuscivano tante cose. Loro neanche potevano immaginarselo di riuscire a fare così tante cose. Ecco,è vero che non capisco, ma non capisco perchè non trovo alcuna differenza fra me e loro. Di certo non ho dei SUPERPOTERI... Credo che in ognuno di noi ci sia il potenziale (o almeno nella maggior parte delle persone 😊) forse l’unica cosa di cui avevano ragione è che io mi immaginavo appunto una cosa e poi iniziavo. Anzi, INIZIO! Ancora oggi quando mi viene un’idea poi devo passare all’azione. Ma non è che tutti devono fare tante cose, anzi, forse è meglio non buttare troppa carne al fuoco. È sempre meglio farne una per volta ma per farla dobbiamo almeno compiere quel primo piccolo passo. Poi, come hai detto tu, cerco di capire da che parte soffia il vento per godere di quello spunto naturale che indirizzerá anche l’esecuzione delle mie azioni così da sforzarsi il meno possibile e godere di quello che è un viaggio immaginario nel raggiungimento di un’obiettivo. Spesso è proprio di questo viaggio che mi innamoro. Che sia un progetto di business, la realizzazione di un dipinto, una fotografia o un nuovo modello della mia linea di abbigliamento poco importa. Quello che vorrei ottenere spesso mi è chiaro anche se altre volte non tanto e comunque frequentemente muta durante il percorso. Come il vento cambia la sua direzione anch’io con lui cerco di plasmare le mie idee e adeguarmi ad una nuova direzione poi guarda caso alla fine la barca si raddrizza e si arriva proprio lì vicino a dove avevamo pensato inizialmente di andare 😉 Un abbraccio Emanuele
Super interessante, as usual. Non sono d'accordo su nulla e per una sostenitrice della vocazione come me, questo video è blasfemia. Però l'ho visto con piacere. Come sempre, stimoli il pensiero. Grande Iacopo.
"A volte è necessario remare con vigore, se si desidera raggiungere una meta, mentre in altre è preferibile, per così dire, tirare i remi in barca e lasciarsi trasportare dalla corrente della vita." Le metafore marittime sono sempre le più efficaci da applicare all'esistenza umana :)
hahahahahahahahahah non è Huawei ... niente a che vedere con il 5G... per fortuna - bravo Iacopo .... io dato che sono laureato in inglese ho potuto ascoltare Alan Watts che parla del wu wei che rimane ovviamente fondamentale.... tanti saluti allo Zio Ben.
Se ti è piaciuto il video, ho creato una non-letter con idee, strategie e punti di vista non convenzionali per creativi pronti a vivere della propria arte (parliamo di come farsi conoscere, alzare i prezzi, attrarre clienti migliori e tanto tanto altro): iacopopelagatti.it/fuckit
Non hai idea di quanto arrivi al momento giusto con queste parole!! Grazie Iacopo!!
♥️
Chiarissimo e bravo...buon pomeriggio.👍👍👍
Grazie mille Augusto!
Grazie Iacopo. Sembra banale da dire, ma erano proprio le parole giuste nella giornata giusta.
Mai banale! Grazie Marta!
bellissimo concetto, in questa società della performance volta al dover essere tutti contro tutti e sopratutto contro noi stessi, penso che chi davvero capisce che la vita deve essere semplice e lineare, ha capito davvero che cosa vuol dire vivere.
Mentre tutta la società ci impone che la vita debba essere frustrazione, fare quel che non ci piace e costringerci ad essere chi non siamo
Vero, e questo concetto ti cambia la vita ☯️
Ti ringrazio Iacopo! Non conoscevo il concetto del Wu Wei. La descrizione che ne hai dato in questo video ha toccato le mie corde più profonde. Lo condivido! Come penso succeda a molti, nella mia vita ho sentito più di una volta l’attrito di cui parli, la corrente che ti rema contro, di quando fai qualcosa seguendo i dogmi sociali (o di origine familiare) piuttosto che la tua inclinazione naturale. Vedere questo video mi ha fatto riflettere. In qualche misura hai influenzato il mio futuro, quindi ti ringrazio nuovamente. 🙏🏻😉
Grazie a te, Matteo. Bellissime parole!
Grande Iacopo, sono d’accordo un bel po’ ❤️ sempre bello ascoltarti
La Vita ci porta dov’è giusto che sia, sempre 💫
Ma quanto è bella quella definizione di Tao? Ti ho pensato subito quando l'ho letta :-)
Piacere di rivederti Iacopo!
Anche a me è successo non sapere cosa fare, soprattutto perché mi piacciono molte cose e mi rendo conto che potrei farle tutte bene, impegnandomi, ovviamente. Ma qui viene l'indecisione della scelta.
E poi arrivano quelli che hanno avuto successo e ti dicono che devi avere una meta definita e, da un'altra parte, quelli che ti dicono: "le mete fanno schifo, lascia la vita sorprenderti".
Secondo me ci sono diversi tipi di persone: quelle che sin dalla nascita hanno questa fame di competizione e gli altri (io tra loro) che vogliono provare tante cose. Il problema è che poi facciamo molte cose bene, ma nessuna SUPER BENE.
Nonostante, attualmente sto provando diverse cose, fra poco vedrò quale mi da più soddisfazioni, a livello emozionale ed economico, e mi ci butterò 🙂.
Sono d'accordo con il tuo concetto di marketing efficace.
Grande Tere, senza contare che aver provato tante cose permette poi di avere una visione più ampia in quella singola cosa che decidi di fare :-)
@@iacopopelagatti Giusto. Infatti nelle mie attività attuali si mescolano le mie skills di grafica, copywriter e video 😃.
SI FA QUEL CHE SI PUÓ
Ho fatto diverse cose nella mia vita e mi sono riuscite più o meno bene.
Agli occhi di tanti “bene” ai miei occhi un po’ critici “più o meno”.
Di certo come potevo, come del resto facciamo un po’ tutti😅
Raramente vengono come vogliamo, molto più spesso come possiamo..
Ma questa è un’altra storia,
O forse no?
Come se fosse una colpa, mi sono sentito dire spesso che non capivo le persone “normali” dato che a me riuscivano tante cose.
Loro neanche potevano immaginarselo di riuscire a fare così tante cose.
Ecco,è vero che non capisco, ma non capisco perchè non trovo alcuna differenza fra me e loro.
Di certo non ho dei SUPERPOTERI...
Credo che in ognuno di noi ci sia il potenziale (o almeno nella maggior parte delle persone 😊)
forse l’unica cosa di cui avevano ragione è che io mi immaginavo appunto una cosa e poi iniziavo.
Anzi, INIZIO!
Ancora oggi quando mi viene un’idea poi devo passare all’azione.
Ma non è che tutti devono fare tante cose, anzi, forse è meglio non buttare troppa carne al fuoco.
È sempre meglio farne una per volta ma per farla dobbiamo almeno compiere quel primo piccolo passo.
Poi, come hai detto tu, cerco di capire da che parte soffia il vento per godere di quello spunto naturale che indirizzerá anche l’esecuzione delle mie azioni così da sforzarsi il meno possibile e godere di quello che è un viaggio immaginario nel raggiungimento di un’obiettivo.
Spesso è proprio di questo viaggio che mi innamoro.
Che sia un progetto di business, la realizzazione di un dipinto, una fotografia o un nuovo modello della mia linea di abbigliamento poco importa.
Quello che vorrei ottenere spesso mi è chiaro anche se altre volte non tanto e comunque frequentemente muta durante il percorso.
Come il vento cambia la sua direzione anch’io con lui cerco di plasmare le mie idee e adeguarmi ad una nuova direzione poi guarda caso alla fine la barca si raddrizza e si arriva proprio lì vicino a dove avevamo pensato inizialmente di andare 😉
Un abbraccio
Emanuele
Bellissime parole Emanuele! Hai dipinto il concetto alla grande 🌊
Super interessante, as usual.
Non sono d'accordo su nulla e per una sostenitrice della vocazione come me, questo video è blasfemia.
Però l'ho visto con piacere. Come sempre, stimoli il pensiero.
Grande Iacopo.
In cosa sono stato blasfemo?
"A volte è necessario remare con vigore, se si desidera raggiungere una meta, mentre in altre è preferibile, per così dire, tirare i remi in barca e lasciarsi trasportare dalla corrente della vita."
Le metafore marittime sono sempre le più efficaci da applicare all'esistenza umana :)
Ah, non dirmelo. Ne metto una in ogni video!
Esatto
Bella metafora quella della vela! Però ti prego togli l’auto focus 😂
I'll do my best!
❤️
Grazie Giorgia 🍓
Si ma se uno si deve svegliare all'alba e non ha voglia, dove la trova la voglia?
Svegliarsi all’alba per fare cosa? Un lavoro che non ti piace?
@@iacopopelagatti eh, se è costretto...
hahahahahahahahahah non è Huawei ... niente a che vedere con il 5G... per fortuna - bravo Iacopo .... io dato che sono laureato in inglese ho potuto ascoltare Alan Watts che parla del wu wei che rimane ovviamente fondamentale.... tanti saluti allo Zio Ben.
Sono contento che qualcuno apprezzi! Amo anche io ascoltare Alan Watts ❤️
Beate lei che ha un solo problema 😱😱😱😱😱😭😭😭😭😭😭😉
😬😬😬😬😅