Ciao Manuel, tutto interessante… ma per utilizzare meglio i comandi vocali (Siri spesso non capisce niente o non esegue), un bel video su come utilizzare GEMINI, CHAGPT, GOOGLE ASSISTANT) in maniera più immediata, senza tutte le volte sbloccare iPhone. Grazie
Video ben fatto, grazie mille! Sai se hanno aggiunto la possibilità di rinominare una foto dall'applicazione foto apple e non app di terze parti? Grazie
ciao come mai questo giro hai preso il pro e non il pro max ? come va la batteria ? ho un 14 pro max e vorrei passare al 16 pro o pro max ...... considerando la portabilità del pro ....
Ciao Manuel, ho un Pro Max 14 La possibilità di scegliere la percentuale da diminuire a scelta (100%~95%~90% etc) non mi viene proposto. Giusto così, vero? Grazie! 1:18
#ManuelAgostini ciao scusami se ti disturbo. Volevo un tuo consiglio. Io ho un iPhone 15 Pro Max quindi obiettivamente non ho nessuna intenzione di acquistare il nuovo iPhone però avevo l’intenzione di acquistare un secondo device o iPhone o iPad. Cosa mi consigli prendere l’iPhone 16 liscio oppure l’iPad Air con M2 o meglio aspettare l’iPad mini o meglio ancora il nuovo iPhone SE a marzo? Spero di essermi spiegato bene, buona serata e grazie!
magari è una cosa un po’ tecnica, però sono stati migliorati i sistemi di diagnosi e riparazione per iPhone. Con 18 ora è possibile -ripristinare il telefono di un amico che è andato in recovery mode senza nessun tipo di cavo e senza pc (solo da iphone 16 in poi se non erro, che però era ripristinabile da tutti gli iPhone) -aggiunta la modalità dei diagnostica per trovare eventuali problemi (si attiva dapprima spegnendo l’iPhone, per poi tenere premuti i tasti volume e infilare il cavo di ricarica. Si accende un paio di secondi e si possono lasciare i tasti.) -Infine è ora possibile riparare il telefono da sé oppure fallo fare da qualche riparatore ripristinando la piena funzionalità dei componenti l’importante è che i componenti installati siano originali. Dopodiché dalle impostazioni verranno riconosciuti nuovi pezzi e potranno essere ricca librati e riattivati per una riparazione come da manuale Apple. Sono stati rilasciati tra l’altro anche i manuali di service direttamente da Apple cosa che non era mai avvenuta. Infine, una chicchetta il blocco del dispositivo “dov’è” è stato esteso anche ai componenti, quindi al momento se trovano il vostro telefono oppure ve lo rubano non posso neanche più rivendere i pezzi perché una volta installati su un altro telefono risulteranno bloccati con l’account del proprietario e verranno disabilitati
11:56 anche con le versioni precedenti di iOS ruotavano gli indirizzi, non so ogni quanto cambiasse (se al riavvio di iPhone o che so io) , ma già “ruotavano” i MAC address. Ogni tanto mi tocca fare pulizia nel modem 😅 Un appunto che serve a poco, ma tant’è… La descrizione della funzione è fuorviante: non rende privato l’indirizzo, di solito per “indirizzo privato” si intende l’IP che ti fornisce il router per collegarti alla sua rete (WiFi in questo caso), che è diverso da quello “pubblico” con cui poi arrivi effettivamente sul sito. Quello che iOS privatizza è il Nome del dispositivo e il suo MAC address, così da non fornire dati “reali” al router a cui ti stai connettendo. Qualche anno fa i router erano pieni di “iPhone di Tizio”, “iPhone di Caio” ecc. ora hanno nomi generici che gli vengono assegnati dal router.
Ciao Manuel, ho aggiornato il mio Iphone 13 pro max e stamattina ho scoperto che mi ha completamente cancellato un album di foto (carte di identità iban e tessere sanitarie targhe auto ecc) era nominato come Negozio. Sparito. ho controllato in tutte le foto e sembra che almeno quelle ci siano naturalmente sparse. Poi guardando il tuo video a proposito della batteria a me non compare la stessa videata che hai tu. Io non ho "in carica" e non posso cambiare la percentuale max di ricarica. Non è andato a buon fine qualcosa nel passaggio a Ios18?
Ciao Manuel, sono utente Apple da anni (un vecchio Mac, iPad, Watch SE), ma ultimamente mi sta annoiando la poca innovazione che percepisco in casa mela. L’anno scorso ho provato un pixel 8, per poi tornare ad iPhone, ma ora con Pixel 9, secondo me Google ha fatto un lavoro decisamente migliore sotto tantissimi punti di vista… Non so se è una sensazione diffusa tra Apple users o solo mia…
Allora vai a Cupertino e proponi le tue idee innovative… Assurdo, i dispositivi e il software migliorano continuamente, ma riuscite comunque a lamentarvi sempre. Passa ad un dispositivo Google, di sicuro Apple non sentirà la tua mancanza.
Buongiorno Manuel, ottimo video! Tante cose già le sapevo ma per la sezione foto è stato molto utile il tuo video. Comunque l'ho guardato tutto! Buona domenica 😀 P.S. Stavo anche pensando come sono lontani i tempi da quando ti seguivo agli inizi che registravi nel box! Un saluto!
Sempre un piacere seguire i tuoi video Manuel! L’unico problema di questo video è che sono funzioni tutte note, stradette da tutti gli altri youtuber. Stavolta niente like, ma complimenti comunque. A presto.
Ciao Manuel io ho un iPhone XR e da pochi giorni ho aggiornato ad iOS 18 ma sto riscontrando problemi seri per quanto riguarda la durata della batteria 🪫. Addirittura ho fatto vari test in 30 minuti di schermo spento e avendo attivato vari trucchi per risparmiare energia mi scende 1%_2. Lo stato capacitivo è 84% potresti darmi un suggerimento che possa risolvere questo inconveniente? Grazie mille
ho un iPhone 15 e ancora non ho aggiornato a iOS 18 per non incorrere a bug o malfunzionamenti... posso finalmente aggiornare con serenità o meglio aspettare ancora?
app foto puoi ordinarla come vuoi ma se carichi album da mac/pc poi mischierà tutte le foto. scattate da iphone e non. Non c'è piu la distinzione tra le due cose. Spero la risolvano.
@@ManuelAgostini ho tolto tutti gli album e per ora ho risolto cosi. PS sul 14 anche la scelta di carica massima non è fatta come nei video tipo il suo.
@@AlexMyChannel se mi dici come si fa... le foto si ordinano per data di creazione O di acquisizione. SE carichi foto in album da pc/mac ORA (prima di ios18 no) le non distingue piu quelle scattate da iphone e quelle caricate. Si ti fa le cartelle ma nell'app foto le vedi tutte assieme, in ordine temporale appunto di creazione o caricamento
@@emilianocarrara8854 nell'albun egnerale sono in ordine di data percui per vederle li in ordine l'unico modo è correggere i metadati, ma comuqnue dopo libreria e preferiti c'è la selezione "salvati di recente", li trovi tutto quello cha hai caricato in ordine appunto di data di caricamento, poi da li le puoi selezionare facilmente e.correggerne la data, se serve.
dal cliente Apple, convinto e che tale rimarrà tutta questa pletora di novità che ruotano attorno agli aggiornamenti firmware mi sembra veramente una questione che forse tornerà utile agli ai Creator ma che per quanto riguarda l’utente normale rappresenta una serie di novità noiose che peraltro nel mondo android sono in uso da anni e che in maniera molto furba Apple ci vende come cambi epocali. Nella realtà, se stessimo a guardare quello che serve veramente torniamo indietro di anni e le novità presentate da un bel lasso di tempo in poi non sono altro che utili ripeto a Creator o alla categoria bimbo min**a
@@ManuelAgostini bah guarda se devo comprare un iphone per cominciare ad usarlo castrato… cioè batteria fiko a 80 o 90 sistematicamente… bah va be. E ‘come dire mi compro un paio di scarpe costose ma le uso poco perché così le suole mi durano di più.
@@ManuelAgostini L'aspetto del colorato (o del caso umano, ndr) però ce l'hai tutto... Altro fatto incontestabile è la Y, che è indice inequivocabile del fatto che tu faccia parte di quella parrocchia. Al netto delle madri e famiglie varie.
Senza voler creare polemiche, non riesco a comprendere il successo dell'iPhone. Molte delle sue funzionalità sono presenti sui dispositivi Android da molto tempo. Inoltre, l'intelligenza artificiale che arriverà nel 2026, e tu sai benissimo come semplifica la vita.
Da utente Apple dal 2018 dopo 6 anni di Android posso solo dire che Apple mi fa sentire a casa, è proprio una sensazione legata al design software. Oltre tutto il passaggio di copia e incolla tra dispositivi o l’uso di microfono e camera in video chiamata dal MacBook è sempre di una comodità estrema. Forse negli anni pure Windows e Android si sono integrati ma se mi trovo bene a casa perché cambiare?
Tipo che funzioni sono presenti sui dispositivi Android e soprattutto sono funzionanti? Per non creare polemiche ogni volta che arriva sul mercato un nuovo iPhone ci sono sempre i soliti commenti. Quindi i dispositivi con android dovrebbero essere quelli più venduti in assoluto. Bisogna sempre pensare all’ecosistema e l’uso che si fa del dispositivo
@livi116 Hai visto il video? Lui stesso ha sottolineato che alcune funzioni sono presenti da anni sui dispositivi Android. Non ho scritto dì ecosistema ma delle funzioni.
Indubbiamente avrà il suo fascino per chi lo apprezza ma io chiuso in un universo mono marca, con le sue limitazioni,pregi e un costo esagerato, no grazie multi marca per sempre
@ManuelAgostini indubbiamente, ma come per PC e Mac. Sì, ma se compro un'app o un programma per Android, quanti dispositivi ho di scelta d'uso? Indubbiamente, chi sceglie la mela si limita a un prodotto confezionato, efficiente, si spera, anche perché quello è quello ti tieni. Esempio: vuoi provare un pieghevole, devi cambiare ecosistema e servizi. Quanti farebbero questa scelta? E parliamoci chiaro siamo in pochi pochissimi a saper usare un cellulare oltre le app base, il cambio del cellulare per molti è un lavoro immane 😅. Quindi io continuo a consigliare a chi è dentro la mela, di restarci sopratutto se ci ha già investito soldi in software e intrattenimento.
Ciao Manuel, tutto interessante… ma per utilizzare meglio i comandi vocali (Siri spesso non capisce niente o non esegue), un bel video su come utilizzare GEMINI, CHAGPT, GOOGLE ASSISTANT) in maniera più immediata, senza tutte le volte sbloccare iPhone. Grazie
Come sempre le tue guide sono le migliori ! Solo cose utili e senza essere troppo di parte
Sei un fan Apple Senza esagerare ❤ bravo Manuel
☺️
Ciao Manuel, alcune funzioni non le conoscevo, grazie! Sempre molto piacevole ascoltarti. Buona domenica Claudio
Mi fa piacere, buona domenica anche a te
Speriamo risolvano il bug di “tempo di utilizzo” che se il telefono viene spento, segna che è stato usato per tutte le ore in cui era spento
Fantastico adesso sul mio iPhone posso mettere in pausa il video e poi riprenderlo! Che bello mi ricordo quando lo facevo sul mio Nokia n70
Che belle animazioni e setup stupendo.
Sempre migliori questi video!
Video ben fatto, grazie mille!
Sai se hanno aggiunto la possibilità di rinominare una foto dall'applicazione foto apple e non app di terze parti? Grazie
ciao come mai questo giro hai preso il pro e non il pro max ? come va la batteria ? ho un 14 pro max e vorrei passare al 16 pro o pro max ...... considerando la portabilità del pro ....
Domenica uscirà il video con la risposta alle tue domande.
Ciao Manuel, ho un Pro Max 14
La possibilità di scegliere la percentuale da diminuire a scelta (100%~95%~90% etc) non mi viene proposto.
Giusto così, vero?
Grazie! 1:18
Apple non ha reso disponibile questa funzionalità a tutti i modelli... pensa te che bastardi!
Sì è da 15 in poi
Bravo Manuel, grazie per questi trucchi, non li avrei mai trovati…continua così
Mi fa tanto piacere Pierluca!
Ciao Manuel bellissimo video come sempre! Sai quando arriverà l'aggiornamento dell'app mail di apple?
Ma prima di fare una domanda lo azionate il cervello?
#ManuelAgostini ciao scusami se ti disturbo. Volevo un tuo consiglio. Io ho un iPhone 15 Pro Max quindi obiettivamente non ho nessuna intenzione di acquistare il nuovo iPhone però avevo l’intenzione di acquistare un secondo device o iPhone o iPad. Cosa mi consigli prendere l’iPhone 16 liscio oppure l’iPad Air con M2 o meglio aspettare l’iPad mini o meglio ancora il nuovo iPhone SE a marzo?
Spero di essermi spiegato bene, buona serata e grazie!
prenderei un iPad Air così da avere 2 cose diverse ma complementari
Mi sei stato utilissimo per ben 3 chicche, grazie Manuel
Non male, grazie per il supporto!
Grazie, questi video sono sempre stra utili!!
Ne sono felice, grazie!
Come sempre video TOP!
Grazie mille!
Grande Manuel. Molto utile.👍
Grazie Daniele!
magari è una cosa un po’ tecnica, però sono stati migliorati i sistemi di diagnosi e riparazione per iPhone. Con 18 ora è possibile
-ripristinare il telefono di un amico che è andato in recovery mode senza nessun tipo di cavo e senza pc (solo da iphone 16 in poi se non erro, che però era ripristinabile da tutti gli iPhone)
-aggiunta la modalità dei diagnostica per trovare eventuali problemi (si attiva dapprima spegnendo l’iPhone, per poi tenere premuti i tasti volume e infilare il cavo di ricarica. Si accende un paio di secondi e si possono lasciare i tasti.)
-Infine è ora possibile riparare il telefono da sé oppure fallo fare da qualche riparatore ripristinando la piena funzionalità dei componenti l’importante è che i componenti installati siano originali. Dopodiché dalle impostazioni verranno riconosciuti nuovi pezzi e potranno essere ricca librati e riattivati per una riparazione come da manuale Apple. Sono stati rilasciati tra l’altro anche i manuali di service direttamente da Apple cosa che non era mai avvenuta.
Infine, una chicchetta il blocco del dispositivo “dov’è” è stato esteso anche ai componenti, quindi al momento se trovano il vostro telefono oppure ve lo rubano non posso neanche più rivendere i pezzi perché una volta installati su un altro telefono risulteranno bloccati con l’account del proprietario e verranno disabilitati
Bellissimo video....molto utile
Grazie Marco!
Woow grazie mille davvero. Come si chiama l’app per scaricare video da yt? Buona domenica Manuel
Si chiama Downie, esiste anche per Mac
@@ManuelAgostini 🙏🏻 grazie
11:56 anche con le versioni precedenti di iOS ruotavano gli indirizzi, non so ogni quanto cambiasse (se al riavvio di iPhone o che so io) , ma già “ruotavano” i MAC address. Ogni tanto mi tocca fare pulizia nel modem 😅
Un appunto che serve a poco, ma tant’è… La descrizione della funzione è fuorviante: non rende privato l’indirizzo, di solito per “indirizzo privato” si intende l’IP che ti fornisce il router per collegarti alla sua rete (WiFi in questo caso), che è diverso da quello “pubblico” con cui poi arrivi effettivamente sul sito. Quello che iOS privatizza è il Nome del dispositivo e il suo MAC address, così da non fornire dati “reali” al router a cui ti stai connettendo.
Qualche anno fa i router erano pieni di “iPhone di Tizio”, “iPhone di Caio” ecc. ora hanno nomi generici che gli vengono assegnati dal router.
Grazie per l'interessante precisazione.
Ciao Manuel, ho aggiornato il mio Iphone 13 pro max e stamattina ho scoperto che mi ha completamente cancellato un album di foto (carte di identità iban e tessere sanitarie targhe auto ecc) era nominato come Negozio. Sparito. ho controllato in tutte le foto e sembra che almeno quelle ci siano naturalmente sparse. Poi guardando il tuo video a proposito della batteria a me non compare la stessa videata che hai tu. Io non ho "in carica" e non posso cambiare la percentuale max di ricarica. Non è andato a buon fine qualcosa nel passaggio a Ios18?
Per quanto riguarda l'album onestamente non saprei, forse qualcosa è andato storto, per la batteria invece apre vada solo con iPhone 15 in poi
Buongiorno manuel puoi gentilmente condividere il comando rapido apri cancello di Vimar ? Grazie mille
funziona solo se scarichi l'app Video Door di Vimar che però non viene più aggiornata.
Grazie Manuel sempre al Top 🔝🔝🔝🔝🔝
Che Bellissima sezione grazie davvero ;-)
Grazie mille!
Buona domenica Manuel...
Anche a te Enrico!
Grazie mille video interessantissimo come sempre
😊💪🏼
Bravo Manuel...
Ciao Manuel, sono utente Apple da anni (un vecchio Mac, iPad, Watch SE), ma ultimamente mi sta annoiando la poca innovazione che percepisco in casa mela.
L’anno scorso ho provato un pixel 8, per poi tornare ad iPhone, ma ora con Pixel 9, secondo me Google ha fatto un lavoro decisamente migliore sotto tantissimi punti di vista…
Non so se è una sensazione diffusa tra Apple users o solo mia…
Allora vai a Cupertino e proponi le tue idee innovative… Assurdo, i dispositivi e il software migliorano continuamente, ma riuscite comunque a lamentarvi sempre. Passa ad un dispositivo Google, di sicuro Apple non sentirà la tua mancanza.
grazie per questi video manuel❤ mi sono sempre utili
💪🏼💪🏼💪🏼
Grazie Manuel 💪💪💪🫶👍 🌟🌟🌟🌟🌟✨🚀👽 per le Tue Kikke! Top!
💪🏼
Buongiorno Manuel, ottimo video! Tante cose già le sapevo ma per la sezione foto è stato molto utile il tuo video. Comunque l'ho guardato tutto! Buona domenica 😀
P.S. Stavo anche pensando come sono lontani i tempi da quando ti seguivo agli inizi che registravi nel box! Un saluto!
Cavoli sì sono passati un sacco di anni, sicuramente ora sono in un posto più confortevole 😂
@@ManuelAgostini poco ma sicuro 💪🏻
grazie mille
Sempre un piacere seguire i tuoi video Manuel! L’unico problema di questo video è che sono funzioni tutte note, stradette da tutti gli altri youtuber. Stavolta niente like, ma complimenti comunque. A presto.
Grazie per il supporto comunque!
Ottima video ottima format, ma viviamoci il dispositivo con la batteria al 100%, per piacere
In realtà sono parecchie le persone che si preoccupano della salute della batteria, quindi secondo me ben venga la nuova opzione.
Ciao Manuel io ho un iPhone XR e da pochi giorni ho aggiornato ad iOS 18 ma sto riscontrando problemi seri per quanto riguarda la durata della batteria 🪫. Addirittura ho fatto vari test in 30 minuti di schermo spento e avendo attivato vari trucchi per risparmiare energia mi scende 1%_2. Lo stato capacitivo è 84% potresti darmi un suggerimento che possa risolvere questo inconveniente? Grazie mille
Mi viene da pensare che ci sia qualche processo di sincronizzazioni in background, Prova ad aspettare qualche giorno.
Grazie Manuel per la risposta ma in background è tutto disattivato 🤔🤷🏻♂️
Stato batteria 86% rispetto al giorno 1 di un 14Pro, sto nella media o sta degradando troppo?
Io 87 dal giorno 1
Sei in media …
Ciao manuel! Video di classe, come al solito. Posso chiederti dove hai comprato la maglia? È di un grigio stupendo
Ciao come sempre complimenti!!!!
Come si chiama l’applicazione per tenere traccia delle proprie spese quotidiane?
Grazie
Ho iPhone dal 2007, ma a volte sono assurdi… 18 anni per avere la pausa nei video… 😂😂😂😂
Ci pensano molto evidentemente 😂
@@ManuelAgostinigià, come la calcolatrice di Ipad 😅
La funzione batteria non funziona su tutti gli iphone
A quanto pare no
@@ManuelAgostinidillo però che vale solo per i 15 e i 16
ho un iPhone 15 e ancora non ho aggiornato a iOS 18 per non incorrere a bug o malfunzionamenti... posso finalmente aggiornare con serenità o meglio aspettare ancora?
Stai inguaiato
Se una persona volesse registrare una telefonata per necessità è possibile con Iphone e ios 18 ?
grazie :)
è possibile girare i video mettendoli in pausa...ma dopo 1000 anni non si può ancora girare la fotocamera senza stoppare i video🤦♂
perché se metto le app di colore nero, instagram mi rimane totalmente colorato? ho iphone 13
Evviva Le Kikke di #ManuelAgostini 🌟🌟🌟🌟🌟✨🚀👽
🙏🏻
La diciassettesima è che segretamente ha limitato il refresh rate a 80hz. Sono basito giuro
Non ho l'opzione copia modifiche adattive. Devo guardare tra le impostazione forse?...
Che iPhone hai?
@@ManuelAgostini 15 Pro Max
Allora dovresti averla attiva di default, fai le modifiche, salava la foto e poi vedrai che apparirà
Il limite di carica della batteria non è presente sui vecchi iphone, peccato
"iPhone liscio" sento puzza di Galeazzi ahahahah.
Gli sono stato vicino diverse volte ma non l'ho mai sentito puzzare 😂
@@ManuelAgostini ahaha sei un grande!
app foto puoi ordinarla come vuoi ma se carichi album da mac/pc poi mischierà tutte le foto. scattate da iphone e non. Non c'è piu la distinzione tra le due cose. Spero la risolvano.
Non ho ancora provato, grazie per la segnalazione.
@@ManuelAgostini ho tolto tutti gli album e per ora ho risolto cosi. PS sul 14 anche la scelta di carica massima non è fatta come nei video tipo il suo.
Io ho una 15 pro max e un iMac M1 e la le foto a me continuano a rimane sincronizzate e organizzate come sul Mac
@@AlexMyChannel se mi dici come si fa... le foto si ordinano per data di creazione O di acquisizione. SE carichi foto in album da pc/mac ORA (prima di ios18 no) le non distingue piu quelle scattate da iphone e quelle caricate. Si ti fa le cartelle ma nell'app foto le vedi tutte assieme, in ordine temporale appunto di creazione o caricamento
@@emilianocarrara8854 nell'albun egnerale sono in ordine di data percui per vederle li in ordine l'unico modo è correggere i metadati, ma comuqnue dopo libreria e preferiti c'è la selezione "salvati di recente", li trovi tutto quello cha hai caricato in ordine appunto di data di caricamento, poi da li le puoi selezionare facilmente e.correggerne la data, se serve.
👍🏻…..970 mo like ; grazie per le info
A me su iphone 14 non appare “in carica”
Nemmeno a me. Probabilmente la funzione è stata implementata sui nuovi iphone. Pazienza!
Anche a me .. sul 14 pro max e iOS 18, non c’è qst opzione
Cioè dovrei pagarti per un wallpaper mentre ce ne sono di più belli in giro e gratis ? 😂
Sì ma non è obbligatorio
Ci mancherebbe 😂
Manca il selettore del volumeeeeeeeeeeeeeeee nelle sveglieeeeeeeeee ,sono anni che aspettiamooooooo cazzoooooooooooooo "scusami ma era doveroso" 😀
Dai arriverà, tieni duro 😂
Solo io mi sto trovando malissimo con l’app foto?
No non sei l'unico.
Ma cavolo non hanno ancora implementato equalizzazione personalizzata sulla applicazione Musica ……
eh no.
dal cliente Apple, convinto e che tale rimarrà tutta questa pletora di novità che ruotano attorno agli aggiornamenti firmware mi sembra veramente una questione che forse tornerà utile agli ai Creator ma che per quanto riguarda l’utente normale rappresenta una serie di novità noiose che peraltro nel mondo android sono in uso da anni e che in maniera molto furba Apple ci vende come cambi epocali. Nella realtà, se stessimo a guardare quello che serve veramente torniamo indietro di anni e le novità presentate da un bel lasso di tempo in poi non sono altro che utili ripeto a Creator o alla categoria bimbo min**a
Non sono d'accordo, il limite carica batteria è utile a tutti, così come tante altre.
@@ManuelAgostini bah guarda se devo comprare un iphone per cominciare ad usarlo castrato… cioè batteria fiko a 80 o 90 sistematicamente… bah va be. E ‘come dire mi compro un paio di scarpe costose ma le uso poco perché così le suole mi durano di più.
@@GuglielmoNovaglio 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣top
Uuaauu si può personalizzare,, questo è il futuro
Orologio colorato, Tesla Y... ed è subito gay detected
Se fossi maleducato avrei potuto risponderti di chiedere a tua madre. Ma sono un signore e non te lo dico.
@@ManuelAgostini L'aspetto del colorato (o del caso umano, ndr) però ce l'hai tutto... Altro fatto incontestabile è la Y, che è indice inequivocabile del fatto che tu faccia parte di quella parrocchia. Al netto delle madri e famiglie varie.
non c'è la sezione in carica
Disponibile solo per i modelli 15 e 16, non sui modelli precedenti
Dipende da che iPhone hai non tutte le funzioni sono sempre presenti sul modelli precedenti.
@@ManuelAgostini ho il 13 pro
Senza voler creare polemiche, non riesco a comprendere il successo dell'iPhone. Molte delle sue funzionalità sono presenti sui dispositivi Android da molto tempo. Inoltre, l'intelligenza artificiale che arriverà nel 2026, e tu sai benissimo come semplifica la vita.
Da utente Apple dal 2018 dopo 6 anni di Android posso solo dire che Apple mi fa sentire a casa, è proprio una sensazione legata al design software. Oltre tutto il passaggio di copia e incolla tra dispositivi o l’uso di microfono e camera in video chiamata dal MacBook è sempre di una comodità estrema. Forse negli anni pure Windows e Android si sono integrati ma se mi trovo bene a casa perché cambiare?
Tipo che funzioni sono presenti sui dispositivi Android e soprattutto sono funzionanti? Per non creare polemiche ogni volta che arriva sul mercato un nuovo iPhone ci sono sempre i soliti commenti. Quindi i dispositivi con android dovrebbero essere quelli più venduti in assoluto. Bisogna sempre pensare all’ecosistema e l’uso che si fa del dispositivo
Sono più venduti perché ti permettono di lavorare, divertirti e fare tutto al massimo livello senza troppe complicazioni e in sicurezza..
@livi116 Hai visto il video? Lui stesso ha sottolineato che alcune funzioni sono presenti da anni sui dispositivi Android. Non ho scritto dì ecosistema ma delle funzioni.
@osservazione Questo è un altro discorso. Ho commentato il video riguardante le nuove funzioni.
Apple user, benvenuti nel 2018
L’opzione in carica gli iPhone 12 Pro (come il mio) non c’é l’hanno.
Indubbiamente avrà il suo fascino per chi lo apprezza ma io chiuso in un universo mono marca, con le sue limitazioni,pregi e un costo esagerato, no grazie multi marca per sempre
Quindi?
Multimarca ma sempre mono software, perché ti ricordo che esiste solo iOS e Android, puoi cambiare marca ma il software è sempre lo stesso.
@ManuelAgostini indubbiamente, ma come per PC e Mac.
Sì, ma se compro un'app o un programma per Android, quanti dispositivi ho di scelta d'uso?
Indubbiamente, chi sceglie la mela si limita a un prodotto confezionato, efficiente, si spera, anche perché quello è quello ti tieni.
Esempio: vuoi provare un pieghevole, devi cambiare ecosistema e servizi. Quanti farebbero questa scelta? E parliamoci chiaro siamo in pochi pochissimi a saper usare un cellulare oltre le app base, il cambio del cellulare per molti è un lavoro immane 😅.
Quindi io continuo a consigliare a chi è dentro la mela, di restarci sopratutto se ci ha già investito soldi in software e intrattenimento.