Buongiorno, quindi tanta covata tanto consumo di cibo e loro per quello che hanno vivono alla giornata, dovresti stringere e nutrire parecchio per dare tempo che sì organizzano per invernamento. Io leverei il secondo telaino che hai tirato fuori mettendolo dietro al diaframma e al suo posto metterei un telaino di covata opercolata così quando sfarfalla toglierei subito in questo modo la regina non depone le uova. Mi dispiace dirlo ma non è una famiglia di 10 TELAINI . Il momento giusto è adesso non più la .....nutrire tantissimo e stringere . Il candito che i darai va sparso su tutti telaini poi sarà doppio lavoro per loro sposta di là e di qua. Ok questa settimana sarà bel tempo ma poi? Se arriva brutto tempo visto che adesso non si capisce più le stagioni e per più settimane loro andranno in glomere , non portano andare al candito , intorno non hanno nulla come scorte ... immagina quello che troverai ...ha ragione Luigi .
Scusi ma come intendi fare svernare e farle arrivare a primavera senza neanche un cm quadrato di miele opercolato
@@luigipezzullo988 Ciao luigi grazie per il tuo consiglio continuerò a nutrire e inizio a stringere.
Buongiorno, quindi tanta covata tanto consumo di cibo e loro per quello che hanno vivono alla giornata, dovresti stringere e nutrire parecchio per dare tempo che sì organizzano per invernamento.
Io leverei il secondo telaino che hai tirato fuori mettendolo dietro al diaframma e al suo posto metterei un telaino di covata opercolata così quando sfarfalla toglierei subito in questo modo la regina non depone le uova.
Mi dispiace dirlo ma non è una famiglia di 10 TELAINI .
Il momento giusto è adesso non più la .....nutrire tantissimo e stringere .
Il candito che i darai va sparso su tutti telaini poi sarà doppio lavoro per loro sposta di là e di qua.
Ok questa settimana sarà bel tempo ma poi? Se arriva brutto tempo visto che adesso non si capisce più le stagioni e per più settimane loro andranno in glomere , non portano andare al candito , intorno non hanno nulla come scorte ... immagina quello che troverai ...ha ragione Luigi .
@@claudiaispas3918 ciao Claudia grazie per il consiglio interverro subito.
Giusto, non c'è nutrimento in rapporto alla eccessiva quantità di api. Rischieranno di morire di fame
@@GiuseppeSanchini ciao Giuseppe le api le sto nutrendo da diverse settimane come si vede dal video