🚉 RV 2056 a bordo delle UIC X 532 da MILANO PORTA GARIBALDI a RHO FIERA MILANO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 фев 2025
  • Titolo del video 🎥:
    🚉 RV 2056 a bordo delle UIC X 532 da MILANO PORTA GARIBALDI a RHO FIERA MILANO
    🚉 UIC X 🚉
    Sono carrozze ferroviarie a cuccette e ordinarie (con gli scompartimenti, ma con i soli posti a sedere), per il trasporto di passeggeri, concepite originalmente per i treni a lunga percorrenza, quindi Treni Espressi ed InterCity Notte.
    Le versioni costruite in Italia per le Ferrovie dello Stato Italiane (tra il 1964 e il 1985), sono il risultato di un progetto europeo che prevedeva la realizzazione di carrozze standard, uguali per tutta l'Europa, in grado di operare su diverse tipologie di linea.
    Verso la fine degli anni novanta, molte carrozze sono state trasformate per l'espletamento di treni regionali; tra di esse, alcune unità sono state trasformate in carrozze semipilota.
    Durante la metà degli anni novanta, a seguito di un restyling del logo FS e delle livree, fu adottata la livrea XMPR.
    Inizialmente, essa adottava una fascia di color blu chiaro (tendente al celeste), all'altezza dei finestrini, la parte inferiore delle fiancate di color bianco sporco, con un filetto di color blu scuro, una fascia verde trasversale, applicata vicino ad una delle estremità della carrozza, accompagnata da un'altra trasversale, di colore bianco, con scritto sopra "Cuccette" o "Treno Notte" (solo nel caso delle carrozze a cuccette). Questa livrea era chiamata "XMPR 1".
    Solamente qualche tempo dopo, la fascia di color blu chiaro (tendente al celeste) all'altezza dei finestrini, fu sostituito da quello più scuro, il quale divenne la tonalità definitiva del blu.
    Hastag ✏️:
    #uicx #semipilota #milan #portagaribaldi #train #fede #fedecasaralta #2009chefaritardi #station #railway #lombardia #travelling #nord #rhofieramilano
    Seguitemi sui social 📸:
    / fede.casaralta
    tiktok.com/fed...

Комментарии •